Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Idee e Progetti
 Proposta per un'importante iniziativa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Fiden Inserito il - 06/03/2009 : 00:16:36
Con la speranza che A Fenice sia ancora d’accordo con me ma, mi auguro, non solo lui, vorrei fare una proposta che a mio avviso va a favore dell’idea naturista.
La ritengo facile da mettere in atto, con pochissime persone appartenenti al Forum de “INudisti” ma con il contributo economico di tanti iscritti.

La proposta è quella di pubblicare una, o mezza pagina, pubblicitaria a pagamento su un importante quotidiano nazionale come il “Corriere della Sera” o “la Repubblica” Uno spazio dove possiamo scrivere una breve e vera informazione rivolta verso la pubblica opinione ed alle autorità politiche nazionali sulla nostra ideologia, sul nostro diritto a non essere discriminati o perseguitati ma, nel rispetto dei dettami della Costituzione, ad essere rispettati al pari di tutte le minoranze ed anche per l’interesse economico collettivo dato dal turismo, dal calo delle spese sanitarie e dal calo dei reati penali e civili che il naturismo favorisce.
Alcuni responsabili del Forum “INudisti” dovrebbero organizzare una colletta per raccogliere i fondi fra gli iscritti e nello stesso tempo preparare il testo da pubblicare e prendere i contatti con le società pubblicitarie che si occupano di questo nei vari quotidiani per conoscere esattamente le modalità ed i costi.
Una simile pubblicazione, a mio parere, potrebbe aprire un dibattito nazionale e favorire la nostra causa: occorrerà pensare anche a trovare alcuni naturisti che accettino d’intervenire se richiesto da qualche media. Ed inoltre questo della vicina primavera è la stagione giusta.
Se molti naturisti iscritti al Forum (mi pare siano circa 3000) inviano al responsabile della colletta una modesta cifra di 10-20 Euro attraverso un versamento in un conto corrente apposito, bonifico od altro si dovrebbe realizzare una cifra che potrebbe servire anche per altre iniziative.

Non voglio dilungarmi oltre ma mi pare di essere stato chiaro.

A voi, spero, un positivo intervento e pronto per eventuali chiarimenti.

Fidenzio

30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
monella Inserito il - 28/08/2010 : 04:58:57
fede71 ha scritto:

l'idea è buona, per raccogliere fondi basta inviare il danaro su una carta prepagata, oppure inviare il danaro per posta raccomandata.fatemi sapere.
ciao fede71


No...noooooooo non usate questo sistema altrimenti poi succedono grossi casini... utilizzate sempre c/c aziendali... mai conti privati ed inoltre utilizzate sempre la clausola di versamento.
n/a Inserito il - 05/04/2010 : 21:29:41
Stiamo lavorando perchè il 9 maggio non sia solo un raduno di naturisti anonimi che fanno pulizie....ma qualcosa di più.
siman Inserito il - 05/04/2010 : 16:03:10
Ogni idea mi pare valida anche se dubito che un politico (specialmente se con cariche istituzionali) voglia esporsi se valuterà i pro e i contro di tale battaglia (quanti voti guadagnerebbe e quanti ne perderebbe?).
Il problema, secondo me, visto che in Italia esistono (pochissimi) campeggi naturisti nasce più dalla prospettiva di ritorno economico degli imprenditori del campo che, probabilmente, non vedono un ritorno economico dalla trasformazione della propria attività in una prettamente naturista.
remoerika Inserito il - 05/04/2010 : 14:59:10
che ne dite della tv gratuitamente? e' soltanto un suggerimento,una mia idea magari balsana, da come ho capito girovagando nel forum il 9 aprile ci sara' una giornata di pulizia al mort,se la cosa arrivasse su STRISCIA LA NOTIZIA ? ci sarebbe una pubblicita'gratuita e forse qualche cosa potrebbe muoversi,mi auguro di non aver alzato troppo un polverone
Algol Inserito il - 18/10/2009 : 02:58:13
jarod73 ha scritto:

Si, infatti, ma sarebbe bello presentarsi tutti uniti e con una " linea" unica da parte delle associazioni italiane e non differenziata.
Secondo me sarebbe l'unica soluzione plausibile.....altrimenti si farebbe la fine dei partiti tessili che non trovano mai linee comuni ed invece di fare il bene della gente...non trovano mai valide soluzioni e si accapigliano inutilmente!
trionat Inserito il - 16/10/2009 : 23:13:31
Bhè i congressi servono anche a questo. Confrontarsi, parlare discutere animanatamente chiarirsi, ecc, ecc. Qualcosa d'importe dovrà pur uscire fuori dal congresso e chissà se non sarà proprio la riunificazione delle varie sigle associative. Vedremo. Noi, invece, come forum avremo la possibilità di intervenire nella discussione generale presentando un discorso? ciao
jarod73 Inserito il - 16/10/2009 : 10:28:01
Si, infatti, ma sarebbe bello presentarsi tutti uniti e con una " linea" unica da parte delle associazioni italiane e non differenziata.
a_fenice Inserito il - 15/10/2009 : 21:50:08
jarod73 ha scritto:

Perchè non iniziare ad un incontro nazionale di tutte le associazioni naturiste?
il congresso mondiale del prossimo anno a pizzo greco.......è già in programma, speriamo di poterci andare, cosi potremo dire la nostra..........
jarod73 Inserito il - 15/10/2009 : 20:45:43
Perchè non iniziare ad un incontro nazionale di tutte le associazioni naturiste?
a_fenice Inserito il - 15/10/2009 : 18:37:37
beh, non male! Darsi da fare anche su altri fronti, unendo magari all'evento almeno una distribuzione di volantini etc che parlino di noi, oltre ovviamente a farci vedere come persone impegnate....e non solo a star nudi.......

L'unico problema è sempre il vecchio...ancora le associazioni sono un tantinello, ma giusto poco poco, isolate fra loro, e i volontari non sono cosi tanti da poter organizzare cose in grande.

Ma è giustissimo fare proposte e prenderne atto, poi non è detto che al momento più opportuno, alla prima occasione possibile.... abbiam otutto pronto per fare e partecipare.....

Nel frattempo lavoriamo a:
1) unire le associazioni

2) preparare idee e materiale
simtravel Inserito il - 15/10/2009 : 17:01:24
Ho letto la parte di idee e progetti e se permettete suggerirei alcune iniziative
per sfatare l'idea che i naturisti siano "mostri".
Le varie associazioni o siti del settore ( insieme ) potrebbero organizzare dei piccoli eventi come "Premio all' azienda più ecologica d' Italia" o " Maratona di Bologna o Milano ecc..." "Un pozzo d'acqua in Africa" ecc... cioè mandare un messaggio nel quale sia chiaro che noi siamo persone normali e che più di tutti vorremmo il nostro pianeta sano ed in pace.
Eviterei per esempio Maratona nudi ecc.. sarebbe bello, ma in Italia creerebbe subito una barriera invisibile con i tessili. Un saluto a tutti voi
Simone
trionat Inserito il - 07/04/2009 : 16:32:44
Ricordiamo che la discussione in atto è nata in seguito alla proposta di Fiden che vedrebbe nella pubblicazione di uno spazio autogestito su un importante quotidiano nazionale la giusta iniziativa per dare una corretta visibilità dell'idea naturista. Proposta rispettabilissima ma non da tutti condivisa, noi compresi. Riteniamo che il suo elevato costo non sarebbe a giusta ragione proporzionato all'effetto desiderato. Per questo ci siamo permessi di proporre in alternativa l'idea del convegno che deve essere visto come un momento di "confronto" (e non di scontro). Confronto di idee, proposte, pareri, emozioni, progetti, analisi, ecc. Riteniamo che l'idea naturista se vorrà essere vincente dovrà farsi valere sostenendo quando è possibile discussioni e confronti alla luce del sole con chi e chiunque abbia una pur minima valenza territoriale. Non l'hanno fatto o voluto fare i passati cosidetti governi progressisti quando non certamente erano in disgrazia di consensi elettorali figuriamoci ora. No, il convegno dovrebbe secondo noi essere visto in duplice ottica: dare visibilità alla nostra idea e pubblicizzare il forum. E' chiaro che il fine del convegno sarà quello di sensibilizzare gli eventuali politici che interverrebbero (almeno ci proviamo) senza d'altro canto aspettarsi chissàche. Ciao e abracci
trionat Inserito il - 06/04/2009 : 17:49:44
Ciao ragazzi, sappiamo tutti che la presenza del ministro Brambilla sarebbe moooolto difficile, ciò non toglie che l'invito va cmnq fatto. A noi interesserebbe in fin dei conti la presenza di qualche politico di maggioranza e di opposizione che si impegnassero seriamente a portare avanti un certo discorso oltre ad invitare altre figure che completerebbero la discussione. E' difficile ma tentar non nuoce. Aldilà di tutto, pensiamo che il convegno debba essere organizzato per ricordare ancora una volta ai ns politici che c'è tanta gente in attesa di una regolamentazione del nudo-naturismo e, come tutti sappiamo una buona legge sarebbe per lo stato positiva soprattutto dal punto di vista economico. Proviamo, vediamo che ne esce. Parliamone. Ciao a tutti.
jarod73 Inserito il - 06/04/2009 : 16:55:57
Se le cose si fanno difficili si potrebbe optare per l'opzione:Se la Brambilla non va da INUDISTI,INUDISTI andranno dalla Brambilla.
Che ne pensate?
trionat Inserito il - 29/03/2009 : 22:05:55
L'invito, pensiamo debba essere fatto poi...
jarod73 Inserito il - 29/03/2009 : 18:45:57
Beh,ormai raggiungere Roma è semplicissimo,adesso poi che col freccia Rossa si arriva da Milano in c.ca 3 ore anche in treno.......Ottima l'idea di richiamare anche qualcuno dell'ambiente ecclesiastico,cosa difficile sarà farlo esporre,sia a titolo personale che non ( a meno di direttive dall'alto).
trionat Inserito il - 29/03/2009 : 16:24:53
Il convegno dovrebbe tenersi in una località facilmente raggiugibile un po da tutti e Roma potrebbe essere il posto ideale. Anche perchè essendo la sede del potere politico italiano si potrà contare sulla presenza di qualche suo rappresentante. E' necessaria invece la presenza attiva del politico di maggioranza che nel suo intervento dovrà chiarire le proprie reali intenzioni e se c'è una effettiva volonta politica di concludere una volta per tutti questa annosa attesa. Non dovrà mancare il politico di opposizione e possibilmente invitare anche il rappresentate della chiesa.
Emanuele Cinelli Inserito il - 28/03/2009 : 08:02:28
Tutte idee buone che vanno ottimizzate e meglio definite. Intanto possiamo dire che, come dice qua sopra Trionat, si possono riunire tra loro e seguirei asosluatmente e subito la linea del Convegno.

Purtroppo in questo periodo sono molto preso, ma se si trovano almeno un paio di persone che vigliono occuparsi della cosa il mio appoggio è pieno e anche quello del sito. Potrò anche dare una mano, quantomeno a livello progettuale.

L'idea che propongo sarebbe questa:
- convegno con tavola rotonda in località adeguata, l'ideale per me sarebbe un qualche agritursimo nei dintorni di Roma (oggi vanno molto di moda i convegni negli agriturismo), ne ho uno gestito da una mia ex collega, ma non è propriamente vicino a Roma (provincia di Perugia), che ha già dato la disponibilità per il nostro Raduno Nazionale e non si pone problemi riguardo al nudismo.
- invito della Brambilla e di altri politici (non necessariamente al Governo)
- invito al Sindaco della località in cui si terrà il convegno
- invito a tutti i Presidenti di Associazioni Natursite Italiane
- invito ai Presidenti delle Federazioni Naturiste Italiane
- invito alle Associazioni Commercio eccetera
- invito alle Universitarie di cui sopra
- altri inviti da definire meglio
- articolo sui Giornali che pubblicizza il convegno (a questo punto ce lo mettono sicuro sicuro, a gratis, su diversi giornali, sia prima che dopo)
- pubblicità sui forum, sui siti, eccetera
- nel contorno del Convegno si può allestire una piccola mostra sul naturismo, con fotografie, quadri, stand di Associazioni, e quant'altro si ritenga utile

Ripeto se c'è qualcuno che si mette a disposizione per organizzare e condurre fattivamente la cosa, si parte subito con il progetto.
trionat Inserito il - 27/03/2009 : 20:36:17
Si potrebbe organizzare un convegno invitando ad es. le universitarie il sottosegretario Brambilla o altri politici e chiunque trovi interesse alla riuscita del nostro progetto. Questo è il momento buono per un' iniziativa simile.
jarod73 Inserito il - 27/03/2009 : 07:12:50
Intanto perchè non mandiamo messaggi a Michela Vittoria Brambilla,sottosegretario con delega al turismo dal suo sito:www.michelavittoriabrambilla.it
scenicsr Inserito il - 27/03/2009 : 06:58:26
L'idea è buona.....

Io invece pensavo visto l'avvicinarsi della Santa Pasqua di inviare una cartolina d'auguri anche "elettronica" a tutti i parlamentari, ministri e le rdazioni giornalistiche e televisive , alla fine saranno loro a parlarne e farne indirettamente pubblicità
laion Inserito il - 26/03/2009 : 15:14:26
che dite di divulgare il nudismo nelle universita? abbiamo gia delle universitarie che vogliono parlare del nostro modo di stare nella natura che ne dite?by Laion
trionat Inserito il - 25/03/2009 : 20:50:39
Cari amici, siamo fermamente convinti che l'unica iniziativa possibile di una certa importanza e attuabile sia quella di organizzare un incontro culturale. Di che tipo? potrebbe essere un convegno, una conferenza, un dibattito, ecc. Un qualcosa insomma che faccia arrivare la nostra voce pulita, libera e ricca di sani e veri valori nelle coscienze della gente. E organizzare tale iniziativa ad ok nel giusto ambiente e invitando i soggetti giusti avrebbe a nostro avviso una enorme risonanza nazionele. Spenderemmo molto meno rispetto l' inserzione pubblicitaria su qualche giornale a tiratura nazionale e forse saremmo i primi (come forum di sicuro) ad organizzare una simile iniziativa. ciao
a_fenice Inserito il - 24/03/2009 : 18:32:12
naturista1 ha scritto:

mi sa' che la strada piu' semplice (strano a dirsi e anche la piu' difficile) ho letto 3000 iscritti, anche se' realmente pochi che sono attivi. vi siete mai chiesti quanti naturisti/nudisti, o semplicemente persone che prendono il sole nudi ci sono in italia, CIRCA 200.000 (quanti seggi portano in parlamento 200.000 voti) e che vanno all'estero a praticare? il problema vero e che pochi vogliono realmente impegnarsi nella cosa, basterebbe che NOI NATURISTI/NUDISTI ci iscrivessimo tutti alle varie associazioni di categoria, cosi da poter parlare con le istituzioni alla pari, perche lo si sa' e tutto questione di politica.
infatti è quello che ripetiamo continuamente in ogni occasione. Intanto diciamo i numeri più veri o probabilistici.
Gli iscritti al sito son ormai più di 13.000, non 3000, i nudisti italiani in genere son stimati in almeno 500.000, ma molti son più propensi a dire 2.000.000, comunque sia anche 500.000 non son pochi. Certo è che sono sparpagliati tra tutti i vari partitucoli in essere, e non è che uno cambia voto per una legge sul nudismo, inutile sperarci, altre cose ben più "pese" son sul piatto.
Certo è, e lo diacimo tutti e sempre, che se tutti noi ci si iscrivesse alle associazioni, e magari dedicassimo qualche ora collaborando attivamente, allora si che si avrebbe una forza enorme che 1) sveglia le associazioni dal torpore e gli da nuova vita
2) ci sarebbe molta più gente a far peso e casino, a far numero insomma, e in italia, lo sappiamo, contano solo i numeri, e spesso nemmeno quelli
naturista1 Inserito il - 24/03/2009 : 17:42:45
mi sa' che la strada piu' semplice (strano a dirsi e anche la piu' difficile) ho letto 3000 iscritti, anche se' realmente pochi che sono attivi. vi siete mai chiesti quanti naturisti/nudisti, o semplicemente persone che prendono il sole nudi ci sono in italia, CIRCA 200.000 (quanti seggi portano in parlamento 200.000 voti) e che vanno all'estero a praticare? il problema vero e che pochi vogliono realmente impegnarsi nella cosa, basterebbe che NOI NATURISTI/NUDISTI ci iscrivessimo tutti alle varie associazioni di categoria, cosi da poter parlare con le istituzioni alla pari, perche lo si sa' e tutto questione di politica.
Nudomark Inserito il - 24/03/2009 : 17:27:08
Mark ha scritto:

Leggo la risposta di a-fenice e resto a bocca aperta, accidenti che costi! Non immaginavo!
Io cercherò di contattare una giornalista amica della mia zona per vedere se è possibile fare qualcosa. Sono dubbioso perchè il quotidiano della mia città è in mano al clero...ma ci voglio tentare...
Vedrò anche con un politico che conosco, insomma tentar non nuoce!
Vi darò notizie.
Mark


Pensavo come dicevo di poter fare qualcosa...bene, il politico mi ha detto che ora con le Europee in arrivo...beh immaginate!
Per il giornale sto ancora aspettando una risposta alla possibilità di trattare l'argomento!
Che dire...riproverò..
Mark
Airbag Inserito il - 11/03/2009 : 11:37:10
Mark ha scritto:

Leggo la risposta di a-fenice e resto a bocca aperta, accidenti che costi! Non immaginavo!
Io cercherò di contattare una giornalista amica della mia zona per vedere se è possibile fare qualcosa. Sono dubbioso perchè il quotidiano della mia città è in mano al clero...ma ci voglio tentare...
Vedrò anche con un politico che conosco, insomma tentar non nuoce!
Vi darò notizie.
Mark

Bravo Mark è quello che intendevo.
Vedete amici che scavando fra le amicizie degli iscritti al forum, qualche conoscenza di rilievo che ci dia una mano forse ce l'abbiamo.
Nudomark Inserito il - 11/03/2009 : 09:57:22
Leggo la risposta di a-fenice e resto a bocca aperta, accidenti che costi! Non immaginavo!
Io cercherò di contattare una giornalista amica della mia zona per vedere se è possibile fare qualcosa. Sono dubbioso perchè il quotidiano della mia città è in mano al clero...ma ci voglio tentare...
Vedrò anche con un politico che conosco, insomma tentar non nuoce!
Vi darò notizie.
Mark
Airbag Inserito il - 10/03/2009 : 23:16:28
Amici non voglio fare il moralista perché non è nella mia indole e perché non lo voglio fare, ma se continuate a giustificarvi o colpevolizzarvi a vicenda non risolviamo nulla.
Secondo il mio modestissimo parere, bisognerebbe andare a monte del problema per promuovere il naturismo e cioè cercare di conosce, magari con amici in comune, personaggi che contano e di una certa importanza, magari invitandoli a qualche raduno o evento, in modo che facciano conoscere la nostra realtà, onesta e del tutto normale all'opinione pubblica.
Così risparmiamo un sacco di soldi e uniamo l'utile al dilettevole.
Spero non vogliate linciarmi
a_fenice Inserito il - 10/03/2009 : 19:21:11
Caro Fidenzio, questo non l'ho scritto io: "Mi sto accorgendo, leggendo gli ultimi interventi, che pure fra i dirigenti del forum INudisti, a mio parere, manca la voglia d’impegnarsi un poco e si vorrebbe la botte piena e la moglie ubriaca."

Con ciò ritengo chiusa la polemica, se non altro perchè ti voglio troppo bene, ma prima di sparare alto zero, come fai con i rompi della spiaggia, pensaci due volte, se non altro con chi stai parlando.

Per il resto della tua proposta.

Stamattina ho contattato un amico mio giornalista, che si occupa anche di pubblicità a tutti i livelli.

Dunque lui dice che una pubblicià, perchè sia visibile, comprensibile, e dia adito a qualche risultato di riscontro, non può essere in soluzione unica, perchè, come dicevo io, nessuno la nota, ma dovrebbe avere un minimo assoluto di almeno 10 uscite, da fare in modo continuativo o random.

Una pagina di pubblicità in quotidiano nazionale, se presentata da soli, senza agenzie intermediarie, e non troppo piena di foto e scritte, va sui 40.000 € di media, per cui un totale di 400.000 €. E già i 40.000 mi sembrano improponibili.
Uno, gli utenti del forum attivi non son cosi tanti
Due, se leggo l'avviso di un incontro a canigatti per sauna o piscina, tra chi ha seri problemi finanziari e chi ha le braccine corte, leggo molto troppo spesso "ma si paga 25 euro? ma non si può chiedere lo sconto a 15?"

Anche ammesso che si potesse raccoglierli, tra chi lo vogliamo fare? E' purtroppo impoponibile, secondo me. Poi fate pure. Io non mi ci mischio, non voglio poi sborsare centinaia d'euro per rimandare i soldi a chi ha fatto l'offerta perchè non si raggiunge la cifra e ha il diritto al risarcimento.

E, ehm ehm, scusami, ma non ti ho fatto gli auguri per il nipotino. Mi raccomando, indirizzalo bene.... E tanti auguri

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000