Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Idee e Progetti
 Collaborazione con WWF

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jarod73 Inserito il - 25/05/2013 : 14:52:28
Visto penso le molte affinità con WWF, qualcuno di noi che sia loro socio o che conosca o possa prendere contatti, potrebbe far si che sipossa utilizzare il loro "potere" sia mediatico che divulgativo per la nostra causa ,che ne dite?
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Eroe Inserito il - 05/10/2014 : 21:01:47
Il WWF è soprattutto una associazione protezionistica per gli animali a rischio estinzione per cui potrebbero occuparsi dei nudisti se fossero una specie in via di estinzione.
Ma fra nudisti in aumento (almeno in Italia) e le varie sottospecie (esibizionisti, etc.) mi sa che non siamo a rischio estinzione.
Andrea vi Inserito il - 05/10/2014 : 16:29:45
jarod73 ha scritto:

Beh però se non si sente o contatta nessuno per un primo contatto..nessuno conosce da vicino qualcuno del wwf? Per me tutte le strade sono da provare.

quelli che sono stati denunciati a torre salsa il contatto con quelli del wwf evidentemente lo hanno avuto
solaureo Inserito il - 05/10/2014 : 15:57:54
Marino ti quoto in pieno.
Ho visitato delle riserve dove c'è anche una presenza nudista/naturista. Fondamentale è "l'eloquenza" dell'interlocutore: se c'è un gruppo di nudisti/naturisti o un'associazione che è presente sul luogo e che si fa riconoscere per il suo buon operato, allora ad essi sarà più facile riconoscere la validità di una collaborazione. Diversamente è difficile, considerato che nel WWF, come in tutte le istituzioni, ci sono anche posizioni più conservative e poco dialoganti.
tranchio Inserito il - 01/02/2014 : 22:50:09
Io ho fatto negli anni tanto volontariato con il WWF. Posso dire che ho conosciuto tante spiagge dove si può fare naturismo proprio nel corso di escursioni, campi di lavoro, ecc.
Molte oasi WWF sono vicine a spiagge naturiste. Non c'è una sensibilità particolare del WWF, per quanto so, ma degli interessi paralleli sicuro. In generale, mi pare che il WWF sia comunque poco attento agli stili di vita ecc: almeno a quel che ho letto per anni sulla sua rivista.
Tranchio
liberoooo Inserito il - 06/01/2014 : 22:11:54
Anche se vedo il tutto impossibile come molti di voi, butto li un'idea.
A Trieste, la riserva marina ha installato diversi cartelloni informativi nelle zone balneari,sia per far conoscere la fauna che per spiegare gli effetti di molti dei più comuni inqunianti.
Si potrebbe chiedere l'installazione di alcuni di questi pannelli, che però dovrebbero essere adattati in base alle località, nelle diverse spiagge naturiste.
Ne ho visti alcuni anche in Sardegna e secondo me sono ottimi per spiegare le modalità di salvaguardia dell'ambiente.

ciao
gomper Inserito il - 05/01/2014 : 19:54:58
La causa del WWF è nobile, ma il WWF nella figura dei suoi dirigenti mi lascia perplesso da anni: quoto abbastanza Starless, soprattutto sulla sua sopravvivenza come "ente burocratico". Ottima una partnership fra le due cause; dubbia quella fra questo WWF e una compagine nudonaturista. Certo tentar non nuoce, ma è meglio andarci coi piedi di piombo. Vorrei sbagliarmi.
kevin Inserito il - 05/01/2014 : 13:51:18
io dico una cosa sola io ero associato al wwf e premetto non ero solo un sostenitore e mi sono tolto per un semplice fatto schifoso:agli alberoni un isolotto di venezia c'è una riserva del wwfe: il nudismo diciamo che lo accettano ma ho preso una multa di 1300 euro non per essere nudo ma bensi' per essere andato con il cane premetto il cane non andava in giro sempre sotto all'ombrellone con me mi chiedo ma il cane non fa'parte degli animali? allora mio caro wwf per me puoi andare al paese di pulcinella ...
maro58 Inserito il - 05/01/2014 : 13:50:32
non capisco che ci sia di strano.
Da wikipedia:" Il birdwatching (in italiano osservazione degli uccelli) è un hobby inerente all'osservazione e allo studio degli uccelli in natura. È sinonimo del termine birding, usato negli Stati Uniti d'America, che comprende, oltre all'osservazione, anche l'ascolto e il riconoscimento dei canti."
Io ho fatto anni ed anni in gioventù a studiare il mio, sia in natura che in cattività, ed a riconoscerne il canto
riccardo78 Inserito il - 05/01/2014 : 13:27:30
siman ha scritto:

Ogni idea è buona.

P.S. Speriamo solo che a nessuno venga in mente di associare nudismo e birdwatching....

Ahahahahahah!!Grande!!
jarod73 Inserito il - 04/01/2014 : 22:58:07
Beh però se non si sente o contatta nessuno per un primo contatto..nessuno conosce da vicino qualcuno del wwf? Per me tutte le strade sono da provare.
maro58 Inserito il - 04/01/2014 : 22:23:44
caro sommo scusami ma ho già ampiamente risposto seriamente poco sopra, per noi fare un doppio scambio con il WWF è impossibile.
Per loro è ammessa solo la nudità animale
Diciamo quindi che per la maggior parte dei partecipanti al sito andrebbe bene ma.... non per tutti !
a_fenice Inserito il - 04/01/2014 : 22:16:21
Messaggio di jarod73

Visto penso le molte affinità con WWF, qualcuno di noi che sia loro socio o che conosca o possa prendere contatti, potrebbe far si che sipossa utilizzare il loro "potere" sia mediatico che divulgativo per la nostra causa ,che ne dite?

[/quote]e fare un doppio scambio?

In fondo cio che amano loro lo amiamo anche noi, ciò che amiamo noi, potrebbero amarlo anche loro
fufu76 Inserito il - 04/01/2014 : 15:12:01
moro condivido ci vuole un po di rispetto x la natura e non solo
itaindo Inserito il - 10/06/2013 : 10:25:23
maro58 ha scritto:

Purtroppo, come in tutte le comunità e ambienti, anche tra i nudisti/naturisti ci sono i dementi.
A me è capitato, parlo di un paio di anni orsono, di beccarmi con alcuni nudisti che finito il loro pranzetto al ticino avevano lasciato di tutto e di più !
Senza dover ricorrere al WWF e tessere varie iniziamo dal nostro piccolo a rispettare l’ambiente in cui viviamo e ci muoviamo.
Sarò anche un povero illuso ma quando di dilettavo a fare alpinismo tornavo con lo zaino pieno di avanzi dei colleghi sui sentieri e nei bivacchi.
WWF ben venga ma innanzi tutto, banale EDUCAZIONE e, lo ribadisco, nel nostro piccolo, rispetto per l’ ambiente che ci circonda.

Azz...maro...mi tocca quotarti!
newentry Inserito il - 10/06/2013 : 09:01:25
maro58 ha scritto:

Purtroppo, come in tutte le comunità e ambienti, anche tra i nudisti/naturisti ci sono i dementi. [...]
Senza dover ricorrere al WWF e tessere varie iniziamo dal nostro piccolo a rispettare l’ambiente in cui viviamo e ci muoviamo. [...]
WWF ben venga ma innanzi tutto, banale EDUCAZIONE e, lo ribadisco, nel nostro piccolo, rispetto per l’ ambiente che ci circonda.

Maro sei un grande, quoto in pieno!
maro58 Inserito il - 09/06/2013 : 18:17:51
Purtroppo, come in tutte le comunità e ambienti, anche tra i nudisti/naturisti ci sono i dementi.
A me è capitato, parlo di un paio di anni orsono, di beccarmi con alcuni nudisti che finito il loro pranzetto al ticino avevano lasciato di tutto e di più !
Senza dover ricorrere al WWF e tessere varie iniziamo dal nostro piccolo a rispettare l’ambiente in cui viviamo e ci muoviamo.
Sarò anche un povero illuso ma quando di dilettavo a fare alpinismo tornavo con lo zaino pieno di avanzi dei colleghi sui sentieri e nei bivacchi.
alinghi Inserito il - 09/06/2013 : 16:43:26
Pure per me l'idea potrebbe funzionare in quanto diversi nudisti sono anche naturalisti quindi amanti dallo stare ( nudi) in posti dove la natura non è a rischio, quindi vedo bene l'abbinamento..
Certo mica tutta una certa oasi ma uno spazio riservato ai nudisti e da loro curato ( oltre che osservare tutte le regole dell'oasi)potrebbe essere valutato positivamente anche dal WWF . Si tratta di proporre la cosa da chi ( non so ancora...scusate) rappresenta i nudisti in Italia , ai vertici del WWF e sentire la loro risposta.
Tentare credo sia lecito e naturale.
siman Inserito il - 25/05/2013 : 17:27:31
Ogni idea è buona.

P.S. Speriamo solo che a nessuno venga in mente di associare nudismo e birdwatching....
starless Inserito il - 25/05/2013 : 16:30:45
Ciao jarod73, io leggo e ti rispondo al volo, quindi potrei scrivere inesattezze perchè non ho sotto mano una casistica ed una cronologia dei fatti precisa. La mia impressione e' la seguente. Non mi risulta che wwf abbia una grande simpatia per i nudisti. Anzi spesso li avversa perchè (in alcuni casi anche a ragione), i nudisti che frequentano in buona parte oasi riserve o aree tutelate, potrebbero sconfinare e finire per sostare in zone dove la permanenza e' vietata. Dune boschi, aree umide di nidificazione. A Lido di Dante questa contrapposizione ha prodotto la famosa persecuzione del CFS verso i nudisti. E' mia personale convinzione che WWF Italia (che in ogni caso ha diritto a svolgere le sue iniziative rispondendo del suo operato principalmente ai suoi soci, ma in generale a tutta la collettività) difenda principalmente la sua stessa esistenza come ente burocratico, e poco gradisce ingerenze e sovrapposizioni. Magari mi sbaglio e sarò smentito, anzi mi piacerebbe esserlo. Un saluto.

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000