V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fiumidia |
Inserito il - 12/06/2009 : 00:05:52 Ciao a tutti, da tempo stiamo cercando di operarci professionalmente in direzione nudista/naturista.
Ad oggi abbiamo avuto diverse idee dove o per insufficienza di fondi o di concrete opportunita', non e' stato possibile metterle in atto.
L'ultima idea nata, e' quella di un campeggio residenziale naturista.
Mi spiego meglio: avremmo trovato un terreno di circa 20.000 m2, questo si troverebbe a circa 1 ora di macchina da milano e 30 minuti da torino. Il contesto e' verde e paradisiaco; 800 mt di distanza da un fiume e 15 km di distanza da un lago.
Sul terreno sarebbe nostra intenzione realizzare un piccolo centro benessere con vasche idromassaggio, piccola piscina ed un paio di saune. Ovviamente non mancherebbero massaggi e trattamenti vari. Faremmo circa 50 piazzole da affittare su base annua. Potremmo anche mettere 10 bungalow da affittare settimanalmente. Rimarrebbe un'ampia zona verde dove rilassarsi all'aperto tempo permettendo.
Premesso che la struttura avrebbe tutte le facilities di cui sopra ma comunque non al mare ne al lago, ci piacerebbe capire quanto riscontro sarebbe possibile ottenere.
L'affitto di una piazzola al mese (con vincolo annuale) costerebbe poco piu' di 2 serate al ristorante (per coppia).
Voi che ne dite?
Noi siamo stanchi di continuare a fare avanti ed indietro dall'ufficio e vorremmo dedicarci a tempo pieno ad un'attivita' di questo tipo.
L'investimento sarebbe comunque importante... e prima di affrontarlo ci piacerebbe sentira il parere della famiglia de INUDISTI.
Rimaniamo in attesa dei vostri commenti ed ovviamente pronti a dare ulteriori spiegazioni.
Un caro saluto a tutti.
Alessandro e Martina

|
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fiumidia |
Inserito il - 22/12/2011 : 14:02:51 Eccomi, purtroppo non porto alcuna "nuova".... L'idea e' sempre quella anche se la speranza è al momento in agonia ma come ben noto, è l'ultima a morire. Diciamo che ci siamo arrivati molto vicino... Ma per le solite questioni all'Italiana abbiamo dovuto desistere... Diciamo che alla giunta, l''idea di qualcosa di carino che portava turismo e compatibilmente al piano regolatore ... Ahimè non bastava.... Detto questo, siamo sempre dello stesso avviso e pensiamo che nella peggiore delle ipotesi, ci compreremo una casina con un po di terreno ed uno spazio sufficiente ad organizzare qualche spensierata domenica in compagnia di amici ...amici ...poveri ma così poveri da non potersi permettere nemmeno i vestiti... 
Alessandro e Martina |
Marcolino |
Inserito il - 22/12/2011 : 12:23:16 Sentendomi frequentemente con lui sono aggiornato... Purtroppo nessuna novita', ma l'intenzione dell'amico Fiumidia rimane e la sua ricerca di un terreno adatto non si e' ancora fermata... dopo che per questioni non dipendenti da lui sul lago maggiore non si e' piu' potuto proseguire col progetto.
Salutoni, Marcolino. |
19alberto60 |
Inserito il - 22/12/2011 : 00:53:19 Ci sono novità?
|
Marcolino |
Inserito il - 27/07/2010 : 18:33:17 Io sono rimasto che il progetto esiste ancora ma ci sono dei problemi, la localita' non e' piu' fra MI e TO ma andando verso il lago maggiore..e' un po' ormai che non sento l'amico fiumidia quindi non ho aggiornamenti freschi freschi..l'ultima volta l'ho sentito oltre un mese fa. Salutoni, Marcolino |
19alberto60 |
Inserito il - 27/07/2010 : 00:00:44 Mi piacerebbe sapere come è andata a finire. Il progetto va avanti? Confermata la localizzazione tra MI e TO o l'idea si è spostata altrove?
Freelibero |
Algol |
Inserito il - 12/09/2009 : 01:07:28 Qui si parla di piscine....strutture turistiche.....investimenti.......ma mi pare che si voglia immergersi nella natura con tutti i confort della civiltà tessile...uhmmm...la cosa non mi quadra tanto...vedo troppe costruzioni...troppi alberi abbattuti...troppo sfruttamento dei terreni...no..non farebbe proprio per me!!..A me la natura piace così com'è....anzi....andrebbe accudita gelosamente e con molta sensibilità!!  |
Giogio |
Inserito il - 08/08/2009 : 01:00:26 Caspita proprio una fantastica idea ... volevo magari aggiungere (essendo nudista camperista) se non fosse il caso di implementare una zona camper con solo attacco luce per poter accogliere anche solo del turismo di passaggio senza il vincolo della piazzuola annuale ... Pensaci ... comunque appena sarà realizzata verremo a trovarti contaci !! Ciao Giorgio |
virgola |
Inserito il - 17/07/2009 : 19:39:54 buona l'idea ma non condivido le piazzole annue e i bungalow a settimana o we, penso che molti, come me e la mia compagnia, verrebbero se ci fosse la possibilità di campeggiare anche solo per una notte. Tieni presente che non avendo il mare o il lago o il fiume all'interno della struttura molti non verrebbero per una settimana ma per piccole scappate di uno o due giorni ogni tanto si. Comunque auguri e tienici informati |
fiumidia |
Inserito il - 07/07/2009 : 22:06:28 | duedicuori ha scritto:
che idea meravigliosa!!!
pero' se posso dire la mia da quanto ho capito, la struttura sorgerebbe tra Milano e Torino
sinceramente sono dell'idea che la maggior parte dei naturisti ......
Io credo proprio che un campeggio naturistico con tanto di zona welness, pizzeria, bar... sia un successo enorme
secondo me lavorerebbe alla grande!!!!
|
Caro due di cuori, hai capito bene... la struttura sorgerebbe tra Milano e Torino. Concordo con te sulla posizione strategica dell'area Bresciana. Come tu dici, e' facilmente raggiungibile da ogni dove. Unica pecca... le interminabili colonne domenicali dell'A4 !!! 
Comunque non disperiamo... come dicevo alcuni posts prima, il contratto non e' ancora siglato. Ovviamente sono in trattativa in quella localita'... ma se le cose non dovessero andare in porto... mi rimettero' alla ricerca e chissa'... magari gli sviluppi potrebbero essere diversi.
Come da te correttamente suggerito, la fruibilita' della struttura non deve limitarsi alla stagione calda... Ristorante e centro benessere, sono previsti e sarebbero aperti tutto l'anno.

Come si potrebbe rinunciare a coccole e manicaretti in costume Adamitico durante un weekend di relax   
Grazie a tutti per i vostri interventi ed incoraggiamenti. Se dovessi riuscire a concludere al piu' presto... sicuramente vorrei fare 2 cose: Un viaggio a Lourdes ed una MEGA FESTA con gli utenti del sito de INUDISTI !
        |
duedicuori |
Inserito il - 07/07/2009 : 19:21:50 che idea meravigliosa!!!
pero' se posso dire la mia da quanto ho capito, la struttura sorgerebbe tra Milano e Torino
sinceramente sono dell'idea che la maggior parte dei naturisti sia presente a est di Milano (Veneto, Trentino, Emila Romagna ecc) oltre che, secondo me, per i turisti Nord-Europei sia piu facile raggiungere una struttura per esempio nel bresciano (VIA BRENNERO), rispetto ad una in Piemonte. e poi nel Bresciano saresti proprio al centro della pianura padana, con collegamenti diretti con il centro italia.. non credo ci siano differenze nei prezzi del terreno, e nemmeno problemi di licenze e autorizzazioni.....
Io poi valuterei anche le seguenti cose: fare una struttura che possa tenere aperto tutto l anno quindi: piscina al coperto, bar, pizzeria, magari un reparto sauna... certo l'investimento sarebbe molto importante... ma se viene fatta solo una struttura "all'aperto".. la si puo' sfruttare solo 3/4 mesi all anno
Io credo proprio che un campeggio naturistico con tanto di zona welness, pizzeria, bar... sia un successo enorme
poi magari se il budget e' limitato, si potrebbe dare la pizzeria e il bar in affitto di azienda o cedere a terzi.
Infine con una struttura simile, hai voglia che le varie associazioni naturistiche non facciano i raduni tutto l'anno!!
secondo me lavorerebbe alla grande!!!! |
fiumidia |
Inserito il - 07/07/2009 : 12:05:30 | alepadano ha scritto:
ottima idea:) il prossimo raduno gin lo faremo li:)
|
Eh eh eh... caro Ale, sai che mi hai tolto le parole di bocca... Te lo avrei proposto io a breve...
A proposito, quali sono i requisiti di età per essere un membro GIN ? Tu non mi sempbri poi così giovincello...    
Ciao ciao |
alepadano |
Inserito il - 07/07/2009 : 11:59:16 ottima idea:) il prossimo raduno gin lo faremo li:) |
Berik |
Inserito il - 06/07/2009 : 13:42:57 Parere imprenditoriale e professionale del settore: valuta innanzi tutto la rivendibilità del terreno. Nel senso che se la tua iniziativa, come ti auguro, va a buon fine, sei a posto, viceversa, se per qualsiasi motivo non dovesse funzionare devi poter rivendere con facilità il terreno almeno al prezzo che lo hai pagato. Se invece dovresti svenderlo, significa che il prezzo richiesto non è consono al mercato. In secondo valuta le prospettive, se il terreno è in una zona oggi agricola, ma in un futuro, una decina di anni, dovesse diventare edificabile, allora può essere un investimento, magari un buon affare, sempre che tu abbia le conoscenze nell'amministrazione del territorio. Terzo, valuta le alternative: se il villaggio naturista non dovesse avere sufficienti clienti, potrebbe reggere come camping tradizionale? Potresti convertirlo con facilità ad altre attività? Potresti farci un agriturismo? O un club sportivo? Un maneggio? ecc. Quarto: il terreno in puglia a 34 euro al metro quadro, fronte mare, ha un prezzo di mercato giusto. Quasi sempre chi più spende meglio spende. I costi di una struttura (piscina, piazzole, bungalov ecc) sono equiparabili. Quindi non devi valutare solo il costo del terreno, ma dell'intera struttura. Anche i costi promozionali sarebbero equivalenti. Idem per l'impiantistica ecc. Anzi, probabilmente al sud costa meno che al nord. Sul totale il costo del terreno di solito incide tra il 20 e il 30 %. Quindi l'investimento totale fra le due possibilità non si discosta di molto. Sono convinto che nella Padania, non riusciresti a prolungare l'attività per tutto l'anno, e quindi, a mio avviso, è meglio un villaggio al sud, dove avresti un periodo di utilizzo molto più esteso. Da ultimo, mi risulta che ci siano incentivi statali per chi apre attività al sud. Per quanto riguarda invece l'idea, se la realizzi sicuramente verremo a trovarti per trascorrere qualche giornata. In bocca al lupo. |
fiumidia |
Inserito il - 05/07/2009 : 22:43:55 | trionat ha scritto:
Avete cmnq deciso che l'attività dovrà sorgere nella zona citata? O sarebbe anche possibile in altra località, marittima ad es. dove il terreno costerebbe meno ed il clima sarebbe molto + mite rispetto a quello settentrionale? C Ciao
|
Caro Trionat, il tuo post mi ha fatto comparire un sorriso... Il nostro sogno era ovviamente quello di riuscire ad aprire in una localita' marittima. Abbiamo dovuto desistere proprio per via dei prezzi.... Mi spiego, e' vero che in centro o sud Italia i terreni costano meno... pero' solamente quelli nell'entro terra... Aprendo un campeggio naturista nell'entro terra (special modo nel centro sud), le possibilita' di lavoro, sono molto limitate rispetto al nord. Questo proprio perche' chi si reca a sud vuole stare vicino al mare..
Per fare un'esempio concreto, abbiamo trovato un terreno di 25.000 m2 fronte mare proprio in puglia... e di questo chiedevano 850.000 euro !!!   
Il terreno da cercare, non deve essere semplicemente agricolo... altrimenti non ti danno il permesso... oppure devi attendere una revisione del PGT (piano gestione territorio).
Ti giuro, che continuiamo a sognare di poter aprire proprio dalle tue parti...(buon pesce e piedi a mollo...) ma al momento, non vediamo nulla all'orizzonte....
Grazie mille ed alla prossima
Alessandro e Martina |
trionat |
Inserito il - 05/07/2009 : 16:28:06 Ciao ragazzi, i ns complimenti per l'iniziativa. Bhè sicuramente sapete che è non facile realizzare un siffatto progetto e quanti sacrifici e soprattutto denaro ancora necessita. Dovete per forza di cose appoggiarvi a qualcuno che professionalmente vi possa accompagnare in questa avventura. Avete cmnq deciso che l'attività dovrà sorgere nella zona citata? O sarebbe anche possibile in altra località, marittima ad es. dove il terreno costerebbe meno ed il clima sarebbe molto + mite rispetto a quello settentrionale? Ci rendiamo conto che gli aspetti da valutare sono diversi e pertanto siamo dell'idea che il passo va fatto con la massima calma. Purtroppo il momento economico non è tranquillo per nessuno. Calma ragazzi. Ciao |
marcopolo56 |
Inserito il - 05/07/2009 : 12:37:30 Adesso che ci penso Cap d'Agde in grande è proprio il modello del centro residenziale. Ognuno degli appartamenti è proprietà individuale di qualcuno e ci sono vari soggetti che si occupano di locarli, di fare tutta l'ordinaria amministrazione e alla fine di redigere il rendiconto a chi ha investito dei quattrini.
Marcopolo |
fambros |
Inserito il - 05/07/2009 : 10:34:39 bella idea, fate bene i conti prima pero' e non fatevi convincere da chi vi dice che tutto e' facile e che sara' un grande affarone (occhio agli importi)
in bocca al lupo |
PaoloBitta |
Inserito il - 04/07/2009 : 19:22:22 Ragazzi se riusciste a mettere in piedi una struttura del genere io e la signora Bitta diventeremo sicuramente vostri clienti! Noi siamo di Milano, frequentiamo spesso il Villaggio del Sole ma una struttura vicina con la possibilità di una piazzola o un bungalow per tutto l'anno completamente naturista sarebbe il nostro sogno! Teniamo le dita incrociate per voi! |
fiumidia |
Inserito il - 04/07/2009 : 00:30:14 | marcopolo56 ha scritto:
Bella questa iniziativa. E' proprio una bella iniziativa. Io potrei favorirla usando il mio ruolo professionale (scrivimi in pvt e Ti spiego meglio). Marcopolo
|
Grazie per l'intervento caro Marcopolo. Domani sono alle calcagna di quest'affare... domenica ti scrivero' sicuramente con un attimo di calma.

Una buona notte nuda a tutti

|
marcopolo56 |
Inserito il - 03/07/2009 : 19:53:54 Bella questa iniziativa. E' proprio una bella iniziativa. Io potrei favorirla usando il mio ruolo professionale (scrivimi in pvt e Ti spiego meglio). Tratto in queste cose con una quindicina di istituti di credito.
Credito a parte, che pure sarà necessario, osservo che in GB ci sono vari naturist clubs nati attorno ad una persona, una famiglia e/o ad un nocciolo duro di soci, che si dividono oneri ed onori, distinguendo nella vicenda diritti di partecipazione anche diversi tra loro. Proprio questa varietà di diritti dà accesso a convenzioni e scontistiche diverse. So di iniziative in vita da decine di anni. So anche che è tutta una questione giocata sul livello di interessamento e di coinvolgimento anche emotivo da parte di un gruppetto di persone atte a reggere la baracca. Questo aspetto ha implicazioni importanti nell'organizzazione e nel finanziamento. Per questo bisogna essere un gruppetto di soci fondatori un po' coeso, che ha alcuni diritti e doveri a tratti diversi da altri che partecipano meno.
Secondo punto importante anch'esso non meno importante. E' importante considerare in quali ambiti pubblicizzare l'iniziativa. Esemplifico per chiarire. Avete presente quanti motociclisti tedeschi, svizzeri ed austriaci apprezzino Valalta e sempre gli stessi siano appassionati di enoturismo. Siamo sicuri che se organizziamo un giro appropriato in un paio di cantine e alloggio presso il centro in parola non si possa fare un bingo con il tuono? A Monaco c'è Miramar che sarebbe felice di essere parte del discorso. Quelli hanno già (in quasi 50 anni) lanciato il successo di Coversada. Oltre a Coversada loro hanno tante altre iniziative in tutto il mondo. Andate a vedere il sito. Non devo essere più preciso.
Lascio a Te Fiumidia e agli altri partecipanti al forum queste considerazioni di base.
Sempre Vostro
Marcopolo |
Giangio |
Inserito il - 03/07/2009 : 19:37:02 | fiumidia ha scritto: ...L'unico divieto sarebbe per coloro che vogliono turbare la quiete ed il buon costume...   
|
Costume...? Non mi piace più! 
Ho letto tutti gli interventi: personalmente non ci capisco un fico secco di imprenditorìa ( ), per cui non mi azzardo assolutamente a dare consigli, ma credo che siano spuntate fuori delle idee veramente ottime - vedi la piscina, ed il puntare sui naturisti europei. Non so quanti di voi sono stati e/o conoscono l'oasi di Zello, ma è un vero e proprio paradiso della natura e del naturismo... avere qualcosa di simile anche più vicino a casa (per me che sono lombardo, Zello purtroppo non è proprio dietro l'angolo) sarebbe una vera e propria pacchia!
| jarod73 ha scritto: ...Si potrebbe studiare una speciale formula sconto per gli utenti del sito...
|
Ehi, piano, non esiste ancora e già pensiamo agli sconti  
Comunque, scherzi a parte, le possibilità sono molteplici, ma le difficoltà anche... ammetto che quella scritta "qualche milione di euro" mi ha un po' gelato il sangue 
E... forse sto scrivendo un'enorme stupidata, ma... potresti contattare Sergio (il responsabile - anzi, per sua stessa definizione, L'IRRESPONSABILE di Zello ) per chiedergli quali sono le difficoltà più grosse incontrate nella gestione della sua oasi naturista, e magari qualche autorevole consiglio!
| fiumidia ha scritto: Ciao Giangio... grazie di tutto...
|
...e di che? Sono io a dover ringraziare te per questa idea stupenda!!!  |
fiumidia |
Inserito il - 03/07/2009 : 17:55:08 | jarod73 ha scritto:
Per quanto mi riguarda,io ci starei a soggiornare in questa nuova struttura,basta che non vi sia il solito diniego a priori per i single.Quindi predisporrei anche qualche bungolow dimensionato non al solito per 4 persone o più, ma anche per 1 sola. Poi vabbè bisognerà vedere comunque i prezzi. Si potrebbe studiare una speciale formula sconto per gli utenti del sito. Per il grano da raccimolare si può valutare anche la formula della società,qualora i prezzi siano proibitivi. Fateci sapere gli sviluppi.
|
Ciao Jarod e grazie per il contributo anche a te. Di sicuro non ci sarebbe nessun divieto per i single. L'unico divieto sarebbe per coloro che vogliono turbare la quiete ed il buon costume...    |
jarod73 |
Inserito il - 03/07/2009 : 15:59:54 Per quanto mi riguarda,io ci starei a soggiornare in questa nuova struttura,basta che non vi sia il solito diniego a priori per i single.Quindi predisporrei anche qualche bungolow dimensionato non al solito per 4 persone o più, ma anche per 1 sola. Poi vabbè bisognerà vedere comunque i prezzi. Si potrebbe studiare una speciale formula sconto per gli utenti del sito. Per il grano da raccimolare si può valutare anche la formula della società,qualora i prezzi siano proibitivi. Fateci sapere gli sviluppi.
|
fiumidia |
Inserito il - 03/07/2009 : 14:55:57 | Mark ha scritto:
Sarebbe bellissimo! Credo, ma probabilmente l'hai già fatto, bisognerà assolutamente verificare che poi si riesca a costruire piscina e bungalow o qualsiasi tipo di struttura fissa. In Italia la burocrazia ferma molte belle cose... Poi secondo me sarebbe importante anche puntare sulla possibilità di ospitare naturisti stranieri. Con Milano, i laghi e molte escursioni possibili durante il soggiorno sicuramente sarebbe molto attraente per i naturisti europei! Mark
|
Ciao Mark, grazie mille per il contributo. Rispondnendo alla tua domanda, posso dirti che abbiamo già discusso con il comune per ottenere i permessi. La risposta è stata positiva. La parte difficile è quella della trattativa. I proprietari non sono proprio lucidissimi...  
|
Nudomark |
Inserito il - 03/07/2009 : 14:09:35 Sarebbe bellissimo! Credo, ma probabilmente l'hai già fatto, bisognerà assolutamente verificare che poi si riesca a costruire piscina e bungalow o qualsiasi tipo di struttura fissa. In Italia la burocrazia ferma molte belle cose... Poi secondo me sarebbe importante anche puntare sulla possibilità di ospitare naturisti stranieri. Con Milano, i laghi e molte escursioni possibili durante il soggiorno sicuramente sarebbe molto attraente per i naturisti europei! Mark |
fiumidia |
Inserito il - 03/07/2009 : 12:14:09 | Giangio ha scritto:
Cos'è, un sogno...?  Ragazzi, se lo fate... praticamente mi trasferisco lì!!!   
|
Ciao Giangio... grazie di tutto. Ho visto la tua mail ma ero all'estero sempre con i minuti contati. Se ti vuoi trasferire... sarai il benvenuto  |
fiumidia |
Inserito il - 03/07/2009 : 12:11:17 | Marcolino ha scritto:
Per il villaggio del Sole da Milano sono 2 ore abbondanti di strada, per Zello forse quasi il doppio... Per un milanese avere un centro ad un'ora da casa per poter fare week end o anche solo giornata credo sarebbe la manna dal cielo.
Effettivamente pero' credo si creerebbe concorrenza rubandosi clienti l'uno con l'altro.. l'ideale forse sarebbe stato spostarsi ad est nel bresciano, ma non e' che si puo' sempre avere tutto purtroppo.
Salutoni, Marcolino.
|
Caro Marcolino.... tu sei di parte....   Abitando nei dintorni di monza, sei praticamente a 45 minuti da Brescia...  
Ad ogni modo, la piscina sarebbe delle dimensioni da te suggerite e fruibile sia in inverno che in estate. Ovviamente l'ingresso quotidiano sarebbe possibile. I dieci Bungalow sarebbero da affittare... magari anche per un solo weekend.
Rimane la necessità di uno "zoccolo duro" (vedi le 50 piazzole da affittare su base annua) per coprire le spese di gestione del territorio e della struttura.
Questo sabato torno alla carica portando avanti la trattativa.
Ragazzi tenete le dita incrociate per me ! |
fiumidia |
Inserito il - 03/07/2009 : 12:05:41 | paolo76 ha scritto:
azz.. qui si inizia a parlare di imprenditoria ad alti livelli! io posso solo dirvi che se siete convinti anche lo scoglio economico potrebbe essere supeerato. |
Si capisco... ma quando si parla di qualche milione di Euro... con le nostre risorse iniziali possiamo solo sognarcelo...  
| paolo76 ha scritto:
però bisogna davvero fare un piano business articolato bene con tutte le variabili, non credo ci si possa basare sul riscontro di un forum, anche se potrebbe servirvi da stimolo ;) bravi siamo con voiii!!!  |
Qui hai colto nel segno! Da questo post, cerchiamo principalmente un veloce e semplice riscontro positivo/negativo all'idea. Ovviamente se i commenti lasciati saranno numerosi e positivi, questo sarà anche un'ottimo stimolo se non addirittura una o due marce in più !
Il sogno è quello di una struttura facilmente raggiungibile ed in un oasi di pace e tranquillità. La struttura dovrebbe prestarsi per un uso sia estivo che invernale.
Alessandro e Martina |
paolo76 |
Inserito il - 03/07/2009 : 00:31:31 azz.. qui si inizia a parlare di imprenditoria ad alti livelli! io posso solo dirvi che se siete convinti anche lo scoglio economico potrebbe essere supeerato, però bisogna davvero fare un piano business articolato bene con tutte le variabili, non credo ci si possa basare sul riscontro di un forum, anche se potrebbe servirvi da stimolo ;) bravi siamo con voiii!!!  |
Marcolino |
Inserito il - 02/07/2009 : 23:36:21 Per il villaggio del Sole da Milano sono 2 ore abbondanti di strada, per Zello forse quasi il doppio... Per un milanese avere un centro ad un'ora da casa per poter fare week end o anche solo giornata credo sarebbe la manna dal cielo.
Effettivamente pero' credo si creerebbe concorrenza rubandosi clienti l'uno con l'altro.. l'ideale forse sarebbe stato spostarsi ad est nel bresciano, ma non e' che si puo' sempre avere tutto purtroppo.
Salutoni, Marcolino. |