Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Naturismo a Zrce (Isola di Pag)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
David Pin Inserito il - 02/09/2014 : 12:14:59
Nelle scorse due settimane di agosto ci siamo recati in Croazia, sull'isola di Pag. La celeberrima spiaggia di Zrce viene indicata, sulle principali mappe Google e sui principali siti web di naturismo, come spiaggia naturista/nudista. In realtà non è così. Abbiamo provato a cercare lungo tutta la spiaggia, ma di naturismo neanche l'ombra, addirittura neanche un topless (cosa rarissima per la Croazia). La spiaggia è caratterizzata da locali e discoteche a pochi passi dal mare, che cominciano con la musica ad alto volume a mezzogiorno, ed è frequentata prevalentemente da giovanissimi (età media direi 20/22 anni). Abbiamo provato a chiedere anche all'uomo del parcheggio che ci ha guardato in modo strano e ci ha risposto: "No nudists here! This is Zrce!". Mi domando per quale motivo Zrce viene indicata come spiaggia naturista in tutti i siti web e nelle mappe, quando in realtà è praticamente la Rimini croata. Forse c'è un tratto nascosto che non abbiamo trovato? Qualcuno c'è stato?
Per il resto siamo rimasti un po' delusi da Pag, in quanto il naturismo è poco praticato su quest'isola, che comunque a livello paesaggistico è davvero spettacolare.
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nvhs Inserito il - 26/07/2023 : 23:11:30
Ciao sono adesso a pag.
C'è una caletta naturista con segni fkk scritto ovubque a pochi passi da zrce.
In questi giorni ci sono 3-4 persone massimo per volta {sono passati una famiglia una coppia e qualche single}
Si raggiunge girando a destra su zrce e seguendo la spiaggia fino alla fine, una volta finita la spiaggia bisogna far altri 300 - 400 metri sugli scogli. Poi si troverà la scritta fkk
76forever Inserito il - 21/07/2019 : 05:35:47
Qualche giorno fa si è sviluppato, per ragioni ancora non del tutto chiare, uno spaventoso incendio nella zona più turistica di Zrce. L'ho saputo leggendo il quotidiano in lingua italiana che viene stampato a Fiume ("La voce del popolo")...
nudista81 Inserito il - 31/08/2017 : 18:53:05
Io ci sono stato dieci anni fa e ricordo la caletta nudista di cui si parla. Però ricordo che al lato destro della spiaggia di Zrce,guardando il mare, dove allora c'era una gru per il Bungee Jumping si potesse star nudi.
David Pin Inserito il - 28/08/2017 : 16:43:54
nvhs ha scritto:

Salve torno ora da una vacanza a novalja sull'isola di pag, vi segnalo che effettivamente c'è una caletta Naturista dopo zrce.
Bisogna camminare una ventina di minuti dalla stazine del bus di zrce bisogna superare noa Beach e camminare un po' sugli scogli e si arriva a questa piccola caletta frequentata da nudisti questa è la posizione precisa.
https://www.google.com/maps/place/44%C2%B032'09.3%22N+14%C2%B055'18.6%22E/@44.535927,14.92183,17z?hl=it
La spiaggia di zrce non è Naturista ma è possibile raggiungere questa caletta

Io ho soggiornato al camping strasko, è un camping molto bello ed ha una piccola area nudista con relativa spiaggia. Non c'è bisogno di.prenotare c'è sempre posto nella parte fkk non piazzolata (ci sono meno di 10 piazzole fkk) . I singoli per soggiornare li devono avere la tessera fni/inf.
NON È CONSENTITO L'ACCESSO GIORNALIERO . LA SPIAGGIA NATURISTA È A DIAPOSIZIONE SOLO DEGLI OSPITI DELL'AREA FKK



Sì, in effetti è così, io c'ero stato e l'ho scritto in un messaggio sopra... la spiaggia in questione dovrebbe chiamarsi "Filini" ed è un tratto di Sveti Duh
nvhs Inserito il - 18/08/2017 : 22:22:05
bobby ha scritto:

Probabilmente la spiaggia è citata come naturista in quanto molti anni fa lo era veramente, poi sono venute le discoteche......i locali vari etc.
saluti:
Bobby e sig.ra.

no ci sono delle calette naturiste raggiungibili da zrce camminando sugli scogli esattamente come è riportato da alcuni siti
vi segnalo che effettivamente c'è una caletta Naturista dopo zrce.
Bisogna camminare una ventina di minuti dalla stazine del bus di zrce bisogna superare noa Beach e camminare un po' sugli scogli e si arriva a questa piccola caletta frequentata da nudisti questa è la posizione precisa.
https://www.google.com/maps/place/44%C2%B032'09.3%22N+14%C2%B055'18.6%22E/@44.535927,14.92183,17z?hl=it
La spiaggia di zrce non è Naturista ma è possibile raggiungere questa caletta
bobby Inserito il - 17/08/2017 : 22:12:44
Probabilmente la spiaggia è citata come naturista in quanto molti anni fa lo era veramente, poi sono venute le discoteche......i locali vari etc.
saluti:
Bobby e sig.ra.
nvhs Inserito il - 16/08/2017 : 00:30:53
Salve torno ora da una vacanza a novalja sull'isola di pag, vi segnalo che effettivamente c'è una caletta Naturista dopo zrce.
Bisogna camminare una ventina di minuti dalla stazine del bus di zrce bisogna superare noa Beach e camminare un po' sugli scogli e si arriva a questa piccola caletta frequentata da nudisti questa è la posizione precisa.
https://www.google.com/maps/place/44%C2%B032'09.3%22N+14%C2%B055'18.6%22E/@44.535927,14.92183,17z?hl=it
La spiaggia di zrce non è Naturista ma è possibile raggiungere questa caletta

Io ho soggiornato al camping strasko, è un camping molto bello ed ha una piccola area nudista con relativa spiaggia. Non c'è bisogno di.prenotare c'è sempre posto nella parte fkk non piazzolata (ci sono meno di 10 piazzole fkk) . I singoli per soggiornare li devono avere la tessera fni/inf.
NON È CONSENTITO L'ACCESSO GIORNALIERO . LA SPIAGGIA NATURISTA È A DIAPOSIZIONE SOLO DEGLI OSPITI DELL'AREA FKK




David Pin Inserito il - 03/09/2014 : 09:39:34
Cmq ci sono altre zone sull'isola di Pag dove si può praticare nudismo, anche se, ripeto, sono davvero poco frequentate e in alcuni casi invase dai tessili. Vi faccio un elenco che magari può tornare utile.

Nella lingua di terra dell'isola che si protende a nord, verso Lun, si incontra, circa a metà strada tra Novaljia e Lun, la località di Jakisnica. Si scende con la macchina al porticciolo (molto piccolo) e poi si prosegue a piedi lungo la scogliera verso nord. Si incontrerà un resort (Luna Hotel) con piscina e attrezzature da spiaggia. Andando avanti oltre l'hotel c'è un tratto di scogliera incontaminato con pineta a ridosso. Qui il cammino si fa difficoltoso e dietro l'angolo si aprono diverse calette riservate ai naturisti. Il posto è bellissimo, ma purtroppo quel giorno non c'era nessuno forse per il tempo nuvoloso.

A sud di Novaljia, passando per Kolan, si giunge alla bellissima località di Simuni dove c'è anche un campeggio dal quale è stata rimossa alcuni anni fa la parte FKK. La parte di spiaggia verso nord tra il bar etnico e il faro sarebbe teoricamente riservata al naturismo. Ci sono anche delle belle piazzole naturali di cespugli e alberi che formano zone d'ombra, nelle quali abbiamo visto alcune coppie di naturisti. Purtroppo però la spiaggia è invasa dai tessili e i pochi naturisti presenti sono visti come mosche bianche. Anche la parte più nascosta verso il faro è poco frequentata.

A nord della città di Pag c'è una serie di calette molto belle, ma anche molto difficili da raggiungere. In un paio di queste (Veli Bok e Mali Bok) si può praticare naturismo. Venendo da Novaljia si attraversa il centro della città di Pag e si prosegue verso nord finchè la strada non diventa sterrata. Si sale parecchio e si arriva in un punto nel quale la strada si allarga e forma un ampio parcheggio dal quale si domina tutto il panorama. Le calette sono visibili sotto, e i sentieri per raggiungerle sono molto ripidi. La maggior parte di queste sono frequentate da tessili, e la zona FKK è contigua e non rimane nascosta. Anche qui invasione di tessili e pochissimi nudisti, ne ho contati tre, tra i quali una bellissima ragazza mora dal fisico spettacolare. Mi sono messo nudo anche qui (la mia donna no) ma solo per un bagno perchè la massiccia presenza di tessili mi faceva sentire a disagio.

Provo ad allegare le mappe da Google, e buone vacanze nudiste a Pag...

Jakisnica: https://www.google.it/maps/@44.6459806,14.7784447,1439m/data=!3m1!1e3?hl=it
Filino: https://www.google.it/maps/@44.518029,14.9493345,512m/data=!3m1!1e3?hl=it
Simuni: https://www.google.it/maps/@44.4644129,14.9565591,360m/data=!3m1!1e3?hl=it
Mali e Veli Bok: https://www.google.it/maps/@44.4679905,15.0471855,920m/data=!3m1!1e3?hl=it
David Pin Inserito il - 03/09/2014 : 08:49:16
giovannip68 ha scritto:
ci sono stato questa estate. tanti giovani tante discoteche e tante attività per tessili, ma neppure un nudista...


Quoto in pieno, neanche un topless!
David Pin Inserito il - 03/09/2014 : 08:44:37
nudista81 ha scritto:

Strano....Vero tutto quanto detto da David Pin riguardo la mondanità della spiaggia, ma quando ci sono stato io alcuni anni fa,in piena alta stagione, a cavallo del 15 agosto, un piccolo tratto, guardando il mare in fondo a destra, nei pressi di dove c'è la gru per il bunging jumpung, era clothing optional, ma con maggioranza di naturisti.

Topless....le ragazze della mia comitiva si sentivano quasi a disagio perchè indossavano il reggiseno,un buon 70% delle donne era solo con lo slip.

Comunque bastava che camminavi dieci minuti nelle calette a destra o a sinistra della playa Zrce, che era facile trovare naturisti.


La caletta a sinistra l'abbiamo visitata è la spiaggia di Caska ed è una zona tessile frequentata prevalentemente da famiglie, mentre quella a destra è accessibile da un parcheggio a sud di Zrce. L'uomo di questo parcheggio mi ha detto chiaramente che NON è ammesso nudismo a Zrce... evidentemente le cose sono cambiate.
David Pin Inserito il - 03/09/2014 : 08:37:14
nvhs ha scritto:

oltre allo strasko ci dovrebbe essere un'altro camping nudista sull'isola lo "sveti duh" ma non ci sono mai stato.


Sì, c'è un tratto di spiaggia a due/tre km. a sud di Zrce chiamato Sveti Duh, che poi si divide in diversi tratti. Uno di questi si chiama "Filino" ed è compreso tra due file di scogli, che si protendono in mare per 5/6 metri, e che delimitano un tratto di un centinaio di metri dove è possibile praticare nudismo. Qui c'era qualche coppia nudista piuttosto avanti con l'età, e una coppia gay. C'era anche una coppia di italiani che avevamo incontrato il giorno prima in una spiaggia tessile e appena ci hanno visti si sono subito rivestiti... La pecca di questa spiaggia è il sentiero che passa dietro e in alto, sul quale passeggiano molti tessili che guardano e scattano anche foto con lo smart phone...
David Pin Inserito il - 03/09/2014 : 08:26:44
giovannip68 ha scritto:

il campeggio in cui si può fare naturismo si chiama STRASKO e si trova sull'isola.
campeggio molto grande diviso tra tessili e naturisti.
tutto molto pulito e bello.
ci sono stato questa estate dalla parte dei tessili, purtroppo.


Sì, il camping Strasko lo conosciamo, ma non c'entra nulla con Zrce. Si trova praticamente vicinissimo al centro di Novaljia rivolto verso il mare aperto, mentre Zrce è rivolta in un braccio di mare interno all'isola. Una mattina abbiamo provato ad entrare a Strasko per recarci alla spiaggia nudista ma l'uomo della sicurezza ci ha fermato dicendo che era tutto pieno e non era possibile nemmeno entrare per la spiaggia.
nudista81 Inserito il - 02/09/2014 : 23:01:03
giovannip68 ha scritto:
ci sono stato questa estate. tanti giovani tante discoteche e tante attività per tessili, ma neppure un nudista...


Allora è per davvero cambiato molto anche li. Certo non c'erano spiaggioni di nudisti,ma piccoli tratti,veramente piccoli si.
nvhs Inserito il - 02/09/2014 : 15:55:38
è tessile a parte calette a margine :(

http://www.extravillage.it/contenuti/schede-naturismo-othermenu-83/38-croazia-dalmazia-settentrionale/131-isola-di-pag.html

purtroppo le spiagge dove convivono nudisti e tessili senza problemi c'è ne sono poche :( quasi esclusivamente formentera.
giovannip68 Inserito il - 02/09/2014 : 15:49:08
nudista81 ha scritto:

Strano....Vero tutto quanto detto da David Pin riguardo la mondanità della spiaggia, ma quando ci sono stato io alcuni anni fa,in piena alta stagione, a cavallo del 15 agosto, un piccolo tratto, guardando il mare in fondo a destra, nei pressi di dove c'è la gru per il bunging jumpung, era clothing optional, ma con maggioranza di naturisti.

Topless....le ragazze della mia comitiva si sentivano quasi a disagio perchè indossavano il reggiseno,un buon 70% delle donne era solo con lo slip.

Comunque bastava che camminavi dieci minuti nelle calette a destra o a sinistra della playa Zrce, che era facile trovare naturisti.


ci sono stato questa estate. tanti giovani tante discoteche e tante attività per tessili, ma neppure un nudista...
nudista81 Inserito il - 02/09/2014 : 13:52:30
Strano....Vero tutto quanto detto da David Pin riguardo la mondanità della spiaggia, ma quando ci sono stato io alcuni anni fa,in piena alta stagione, a cavallo del 15 agosto, un piccolo tratto, guardando il mare in fondo a destra, nei pressi di dove c'è la gru per il bunging jumpung, era clothing optional, ma con maggioranza di naturisti.

Topless....le ragazze della mia comitiva si sentivano quasi a disagio perchè indossavano il reggiseno,un buon 70% delle donne era solo con lo slip.

Comunque bastava che camminavi dieci minuti nelle calette a destra o a sinistra della playa Zrce, che era facile trovare naturisti.
nvhs Inserito il - 02/09/2014 : 13:39:49
oltre allo strasko ci dovrebbe essere un'altro camping nudista sull'isola lo "sveti duh" ma non ci sono mai stato.

Cmq per quanto riguarda la zce non sono mai stato mai li e non so dirti, ma anche a mykonos la spiaggia paradise era segnata naturista , però a ferragosto eran tutti vestiti ,io però son potuto star nudo senza problemi spero sia una situazione analoga

C'è qualcuno che ci è stato e sa dire se ci son problemi se ci si spoglia?

(io son abituato ad eser l'unico nudo della spiaggia)
giovannip68 Inserito il - 02/09/2014 : 13:24:29
il campeggio in cui si può fare naturismo si chiama STRASKO e si trova sull'isola.
campeggio molto grande diviso tra tessili e naturisti.
tutto molto pulito e bello.
ci sono stato questa estate dalla parte dei tessili, purtroppo.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000