Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Leggi, ordinanze, regolamenti
 Fiumicino - Autorizzata nuova spiaggia nudista

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
starless Inserito il - 22/04/2015 : 13:27:44
Riporto il lik dell'articolo apparso su La Repubblica di oggi 22 aprile 2015:

http://m.repubblica.it/mobile/r/locali/roma/cronaca/2015/04/22/news/nuova_fiumicino_beach_spiaggia_per_nudisti_e_per_chi_ama_il_surf-112544230/#notarget
22   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mizioeanto Inserito il - 05/06/2015 : 14:24:38
Comunque al momento non mi risulta esserci nessun cartello, almeno così leggo dai giornali on line.
ma poi,si può sapere esattamente dove si trova la spiaggia e come si arriva? Mercoledì pomeriggio avevo un paio di ore libere ed essendo relativamente vicino, ho provato a fare un giro. Non sapendo esattamente dove andare, ho preso solo un po' di vento di mare :)
tranchio Inserito il - 05/06/2015 : 13:33:05
Benone, complimenti a chi ci ha messo la faccia e alla giunta comunale!
Tranchio
Nudomark Inserito il - 21/05/2015 : 01:41:33
Max, ti quoto in tutto!
a_fenice Inserito il - 20/05/2015 : 22:08:19
beh che il posto sia noto perchè ci siano dei giri loschi è risaputo.

Anche Rimini e Riccione lo sono altrettanto, sia in spiaggia, sia per le discoteche, nonchè per la marea di sexyshop, club privèè e quant'altro. Li i giovani soprattutto hanno da sempre avuto il cucco facile. MA non ho mai visto alzate di bandiere contro queste cose.

Io spesso trovo "comunicazione" e "struscio" dentro alcuni supermercati. Diciamo che vogliamo chiuderli, perchè donzelle che si sperdono in mezzo ai mille prodotti, ascoltano volentieri i consigli di chi conosce il negozio, e ne approfittano per attaccar bottone?

Seconda.

Si, forse c'è lo sfocio del Tevere, ma sbaglio o i nudisti si mettono sempre nelle spiaggie più nascoste, per stare liberi e non aver rogne? Insomma nelle spiagge rifuitata da tutti gli altri? Se guardiamo a Lido di Dante, non è forse lo sfocio del Po, e di miriadi di altri putidi fiumiciattoli? Se guardiamo la spiaggia e i suoi rifiuti, sembra proprio di essere in un letamaio....ma è la spiaggia più amata in assoluto.

Che tutti speriamo di arrivare alla spiaggia di Forte dei Marmi, o Ischia, o che ne so, è noto, è il motivo per cui ci battiamo di continuo.
Ma prima di arrivare a questi risultati, ricordiamoci che la norma è diversa: divieti, denuncie, multe, processi, ludibrio sui gionali.... se va bene!!!!

Qui abbiamo un sindaco, che ci vuole bene, che ha pensato a noi, che non ci ha dato il tratto migliore, che forse non poteva darci perchè questo è il primo passo, perchè magari gli altri son ancora troppo in vista per poter essere riservti, per ripulire la spiaggia dagli zozzi... tutto è possibile.... ma per una volta, guardare il bicchiere come mezzo pieno, invece che come mezzo vuoto, non sarebbe meglio.

Intanto il comune si è sbloccato, e lo ha fatto da solo, senza intermediari. Già questa è una conquista. Vorrà dire che se ci sono degli zozzi, essendo autorizzato, si potranno chiamare i carabinieri a proprio difesa, invece che offesa. Vorrà dire che per il futuro si potra dire al comune: ottimo che ci avete considerato e riconosciuto, ora se vi va di fare un passo in più, e darci una pezzo di spiaggia migliore, il grazie sarà ancor più grande.

Insomma, ogni tanto pensiamo positivo!!!!!

Tanto, il male e il marcio c'è ovunque, è e rimarrà una battaglia senza fine...prima di cambiare le teste ce ne vuole.
Diceva lo storico: ora l'italia è fatta, il difficile sarà fare gli italiani.... mai parole sono state più vere.
mizioeanto Inserito il - 20/05/2015 : 14:12:21
riccardo78 ha scritto:
Praticamente ci hanno paragonati ai topi.....

ops, colpa mia, probabilmente hanno visto il mio avatar.
Scusate!
riccardo78 Inserito il - 20/05/2015 : 13:20:30
Come si fà a dire grazie???
stiamo parlando della spiaggia dove sfocia il Tevere......
Praticamente ci hanno paragonati ai topi.....

Io sono totalmente contrario.....
mizioeanto Inserito il - 24/04/2015 : 13:58:45
Maaa, sai come si dice no...? "'n se sa mmmai" :)
DieC79 Inserito il - 24/04/2015 : 10:24:36
mizioeanto ha scritto:

Per chiarire...
la mia non voleva essere una polemica o l'espressione di un timore, anzi, tutt'altro.
Non conosco di persona la situazione di quella spiaggia ma, se effettivamente si tratta di quella che ho capito (non ho troppi riferimenti geografici), volevo esprimere la speranza che con l'ufficializzazione ci sia anche una pulizia.


Non c'era bisogno Mizio
La mia non voleva essere una polemica o un'accusa, ma un auspicio
mizioeanto Inserito il - 24/04/2015 : 09:32:18
Per chiarire...
la mia non voleva essere una polemica o l'espressione di un timore, anzi, tutt'altro.
Non conosco di persona la situazione di quella spiaggia ma, se effettivamente si tratta di quella che ho capito (non ho troppi riferimenti geografici), volevo esprimere la speranza che con l'ufficializzazione ci sia anche una pulizia.
naturik Inserito il - 23/04/2015 : 22:15:55
Di fronte alla presunta cattiva frequentazione di cui parlano mizioeanto il sindaco avrebbe potuto fare come tanti altri: o chiudere gli occhi o partire con una repressione generalizzata (vedi interventi di varie forze dell'ordine) colpendo nel mucchio "buoni" e "cattivi".

Considero positivo l'aver battuto la strada opposta, proprio perchè la semiclandestinità dei posti è uno degli elementi che scoraggiano spesso la frequentazione normale.

P.S. - Se poi abbia anche agito per liberarsi in parte di un problema, mi sembra più che ragionevole per un amministratore pubblico.
DieC79 Inserito il - 23/04/2015 : 16:07:28
Eroe ha scritto:

mizioeanto ha scritto:

Starless, da quello che capisco, il tratto di spiaggia interessato è quello che già da tempo viene frequentato "senza costume", ma spesso con altri fini. ...

Forse il fine del sindaco è proprio quello ovvero "visto che è già frequentata male cerchiamo di ridurre il danno attirando turismo naturista" così sarebbe una specie di furbata mentre lo stavamo pensando come ad un eroe ... comunque anche se fosse così ok va bene l'importante è che quella spiaggia non si trasformi o resti una specie di bordello perché ne deriverebbe un danno e cattiva immagine per tutti noi.


Le teorie complottistiche di solito sono le più affiscinanti, ma anche quelle che più facilmente ti fanno perdere di vista la realtà delle cose.
Possiamo discutere relativamente alla frequentazione più o meno buona della spiaggia, ma l'unica cosa certa, al momento, è che abbiamo una spiaggia in più!!!!

Possiamo altresi incominciare a buttar giù valanghe di parole,critiche, distinguo e negatività sparse, ma ritengo che l'atteggiamento più giusto sia quello di far meno parole e più fatti.

La certezza è che bisognerà lavorarvici, a maggior ragione se è mal frequentata, e soprattutto se si teme l'effetto boomerang. Questa spiaggia non sarà solo patrimonio dei romani, ma di tutta la famiglia nudista Italiana. La figuraccia, il ritorno d'immagine negativo, sarà per tutti.

Per cui, attenzione a scender dalla barca.
L'associazione laziale son sicuro farà il suo. In questo caso mi attendo però una mano ed un sostegno anche da parte dei non associati laziali..altrimenti, al nudismo, al naturismo, ci si tiene solo a parole..ed a proprio uso e consumo ( armiamoci e partite ).

Eroe Inserito il - 23/04/2015 : 15:52:34
mizioeanto ha scritto:

Starless, da quello che capisco, il tratto di spiaggia interessato è quello che già da tempo viene frequentato "senza costume", ma spesso con altri fini. ...

Forse il fine del sindaco è proprio quello ovvero "visto che è già frequentata male cerchiamo di ridurre il danno attirando turismo naturista" così sarebbe una specie di furbata mentre lo stavamo pensando come ad un eroe ... comunque anche se fosse così ok va bene l'importante è che quella spiaggia non si trasformi o resti una specie di bordello perché ne deriverebbe un danno e cattiva immagine per tutti noi.
mizioeanto Inserito il - 23/04/2015 : 09:29:52
Starless, da quello che capisco, il tratto di spiaggia interessato è quello che già da tempo viene frequentato "senza costume", ma spesso con altri fini.
Non ci siamo mai stati, ma alcuni amici hanno una volta provato a frequentare questa spiaggia, ma si sono trovati male e non sono più tornati.
Speriamo che l'ufficializzazione faccia tornare il tutto alla normalità
starless Inserito il - 22/04/2015 : 23:51:28
Oggi è stata una giornata lunga. Felicemente estenuante.
Una telefonata con l'UNI a Torino, e poi una serie di riscontri e di verifiche.
Infine un primo contatto (per ora burocratico) con il comune di Fiumicino.
Ebbene si: una amministrazione comunale, un sindaco hanno finalmente usato il buon senso.
Hanno, banalmente ma saggiamente, dato riconoscimento e regolamentazione ad abitudini ed attività già consolidate: la pratica del nudismo, la presenza dei cani con i loro proprietari, gli appassionati del kite-surf, i pescatori con la canna o in apnea.
Tutte "utenze" che da tempo preferiscono spiagge poco o per nulla frequentate, e che hanno trovato una autonoma forma di coabitazione.
Per chi non lo conosce, tengo a precisare che il comune di Fiumicino ha una estensione vastissima come territorio.
Un tempo era il XIII MUNICIPIO di Roma. Da diversi anni è un comune autonomo, popolato. Malgrado abbia infrastrutture notevoli (aeroporto, porto, oleodotto, autostrada) mantiene nell'entroterra una forte connotazione agricola, con aziende zootecniche all'avanguardia sparse nelle località di Maccarese e Torre in Pietra.
Il tratto costiero, piuttosto esteso, è in gran parte (forse per intero, non sono sicuro) inserito nella Riserva Naturale del Litorale Romano, caratterizzato da dune sabbiose.
Tutto questo per rimarcare come ci troviamo dinnanzi un territorio con grandi potenzialità. Per il quale esiste suolo non ancora consumato dal cemento. Fortunatamente ancora in grado di scegliere strade virtuose, anche dal punto di vista ambientale e turistico.
Evidentemente, questa grande potenzialità si addice al turismo naturista.

Ora sarà importante non tradire questa apertura di credito. Mi auguro che i nudisti (romani e non) si facciano trovare pronti.
L'associazione naturista si impegnerà per offrire il suo contributo.
Marcolino Inserito il - 22/04/2015 : 21:47:19
Bhe' ma vuoi che un sindaco coi controOO come questo a Fiumicino non abbia influenza su qualche imprenditore del settore, nonche' capacita' di fiutare il business che ne deriverebbe?

Io sguinzaglierei Starless in avanscoperta eheheheh

Marcolino
a_fenice Inserito il - 22/04/2015 : 21:40:29
Marcolino ha scritto:

a_fenice ha scritto:

cioè..... vi rendete conto della lungimiranza di questo sindaco?
Senza chiedergli nulla, ha capito l'uguaglianza delle persone, e probabilmente pure l'indotto economico... e se da una parte, chiediamo chiediamo e non ci danno nulla o pochi mq, questo ci fa il regalo di ben 600 mt, e senza che nessuno lo abbia chiesto.

Starless, fategli pervenire i più grossi complimenti da parte della comunità nudita tutta....


Max se ci fosse una struttura disponibile ad ospitarci comincerei a a fare gia' un pensierino anche per il raduno 2016 !!

Marcolino
OT (non del tutto), Sappi che una delle papabili di quest'anno era S. Severa, solo che non ci sono strutture ricettive per le masse, per cui la meta romana è ancora in agenda, e non è detto che non ci organizziamo un'uscita di un giorno..... Fine ot
Marcolino Inserito il - 22/04/2015 : 21:37:18
a_fenice ha scritto:

cioè..... vi rendete conto della lungimiranza di questo sindaco?
Senza chiedergli nulla, ha capito l'uguaglianza delle persone, e probabilmente pure l'indotto economico... e se da una parte, chiediamo chiediamo e non ci danno nulla o pochi mq, questo ci fa il regalo di ben 600 mt, e senza che nessuno lo abbia chiesto.

Starless, fategli pervenire i più grossi complimenti da parte della comunità nudita tutta....


Max se ci fosse una struttura disponibile ad ospitarci comincerei a a fare gia' un pensierino anche per il raduno 2016 !!

Marcolino
a_fenice Inserito il - 22/04/2015 : 20:41:04
cioè..... vi rendete conto della lungimiranza di questo sindaco?
Senza chiedergli nulla, ha capito l'uguaglianza delle persone, e probabilmente pure l'indotto economico... e se da una parte, chiediamo chiediamo e non ci danno nulla o pochi mq, questo ci fa il regalo di ben 600 mt, e senza che nessuno lo abbia chiesto.

Starless, fategli pervenire i più grossi complimenti da parte della comunità nudita tutta....
vale Inserito il - 22/04/2015 : 20:15:14
Beh....è una bella notizia...soprattutto perchè il tratto di spiaggia è destinato anche ad altro! Speriamo si possano sentire ancora notizie cosi!
Andrea vi Inserito il - 22/04/2015 : 17:13:59
Nudomark Inserito il - 22/04/2015 : 14:49:30
Bene! Pian piano otterremo sempre più spiagge...siamo come la goccia che scava la roccia!
Mai mollare e impegno di tutti in un'unica direzione.
Marcolino Inserito il - 22/04/2015 : 13:56:26
Ma che bella notizia!!!

Marcolino

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000