Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Forse organizzare un campeggio nudista in Albania?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
brimmman Inserito il - 03/05/2019 : 13:26:48
Ci sono quasi 30 anni che finalmente Albania si e' aperta al estero, e di piu' in piu' i turisti stranieri lo stanno visitando, e si trovano anche quelli che restano per un paio di mesi anche anni. Si trovano anche quelli che ci sono sposati con albanesi e pensano di vivere qui per sempre. Quindi si vede che anche la mentalita' degli albanesi sta' cambiando e la gente si sta diventando piu' aperta nei confronti del mondo estero.
Ogni tanto sui giornale e sul internet ho letto casi di turisti che ci sono messi nudi (quindi nudisti) sulle spiagge popolate ed a volte anche famigliale. Ma io credo che se i nudisti si congregano sulle spiagge un po' lontane dove il nudismo non fa scalpore, allora gli albanesi saranno piu' aperti ad accetarlo.
Un amico mio albanese mi ha raccontato che da qualche parte sugli Alpi Albanese, ogni anno si organizza un campeggio da un gruppo da Repubblica Ceca che fa' nudismo nella spiaggia del fiume li vicino. E la gente che vive la' dice che sono OK, se i camperisti la tengano questa cosa per se stessi.
Questo atteggiamento nel confronto degli cechi mi racconta gli albanesi si stiano aprendo sul idea del nudismo.
E pensando che si trovano tante spiagge belle e remote nella costa Albanese, ci sa, forse presto un giorno si puo' organizzare un campeggio nudista? Questo anno? L'anno prossimo? Ci sa', forse sarebbe possibile. :)
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
brimmman Inserito il - 06/05/2019 : 12:14:57
arystarko ha scritto:

Helios ha scritto:

arystarko ha scritto:

Secondo Wikipedia in Albania si avrebbe la suddivisione

Musulmani: 35%
Ateismo: 35% .
Ortodossi: 7% (in particolare nel sud del Paese)
Cattolici: 23% (in particolare nel nord del Paese)


Sono sorpreso. :)

arystarko ha scritto:
D'altra parte mi sembra che le ragazze generalmente si vestano all'occidentale.


A volte... Sembra un'eresia lo so. Non sono il tipo di cui generalmente si direbbe che "vota a sinistra", ma...
A volte quando vedo le ragazze con l'hijab per le strade del mio paese sono contento che vi siano altre culture venute a portare nuova linfa nei rami di una nazione che comincia a puzzare di vecchio.
Ma è solo un'opinione, fra l'altro tinta di ironia.
Chiedo scusa per l'off topic.


Certamente! Il problema è se queste ragazze siano realmente libere di indossare ciò che vogliono. Anche nella nostra cultura esistono le suore, che vestono in un certo modo, ma per libera scelta. Se in un paese musulmano ci sono donne che vestono all'occidentale, significa che esse sono libere di scegliere. Se in un paese si vedono solo donne "velate", qualche dubbio che siano libere sorge. E questo è un grave problema di violenza sulle donne.



L'Albania non si definisce come un paese musulmano. Ripeto, che lo stato e' laico, e la magior parte della gente non e' religiosa. Gli albanesi sono tradizionali quando si parla dei valori della famiglia, ma non troppo religiosi. Chiedetela ai quelli italiani che vivono e lavorano gia' in Albania. :)
I giovani sono piu' aperti ad accetare il "moderno" e quando dico moderno, mi rifererei anche al nudismo. Communque, se la gente non si esposta al nudismo nel loro proprio paese, allora non comprendera' mai che si puo' fare la tintarella anche senza veli e che questo non si deve considerare come uno scandalo. :)
arystarko Inserito il - 05/05/2019 : 21:02:40
Helios ha scritto:

arystarko ha scritto:

Secondo Wikipedia in Albania si avrebbe la suddivisione

Musulmani: 35%
Ateismo: 35% .
Ortodossi: 7% (in particolare nel sud del Paese)
Cattolici: 23% (in particolare nel nord del Paese)


Sono sorpreso. :)

arystarko ha scritto:
D'altra parte mi sembra che le ragazze generalmente si vestano all'occidentale.


A volte... Sembra un'eresia lo so. Non sono il tipo di cui generalmente si direbbe che "vota a sinistra", ma...
A volte quando vedo le ragazze con l'hijab per le strade del mio paese sono contento che vi siano altre culture venute a portare nuova linfa nei rami di una nazione che comincia a puzzare di vecchio.
Ma è solo un'opinione, fra l'altro tinta di ironia.
Chiedo scusa per l'off topic.


Certamente! Il problema è se queste ragazze siano realmente libere di indossare ciò che vogliono. Anche nella nostra cultura esistono le suore, che vestono in un certo modo, ma per libera scelta. Se in un paese musulmano ci sono donne che vestono all'occidentale, significa che esse sono libere di scegliere. Se in un paese si vedono solo donne "velate", qualche dubbio che siano libere sorge. E questo è un grave problema di violenza sulle donne.
Helios Inserito il - 05/05/2019 : 00:13:58
arystarko ha scritto:

Secondo Wikipedia in Albania si avrebbe la suddivisione

Musulmani: 35%
Ateismo: 35% .
Ortodossi: 7% (in particolare nel sud del Paese)
Cattolici: 23% (in particolare nel nord del Paese)


Sono sorpreso. :)

arystarko ha scritto:
D'altra parte mi sembra che le ragazze generalmente si vestano all'occidentale.


A volte... Sembra un'eresia lo so. Non sono il tipo di cui generalmente si direbbe che "vota a sinistra", ma...
A volte quando vedo le ragazze con l'hijab per le strade del mio paese sono contento che vi siano altre culture venute a portare nuova linfa nei rami di una nazione che comincia a puzzare di vecchio.
Ma è solo un'opinione, fra l'altro tinta di ironia.
Chiedo scusa per l'off topic.
pieros_it Inserito il - 04/05/2019 : 22:12:16
arystarko ha scritto:

Secondo Wikipedia in Albania si avrebbe la suddivisione

Musulmani: 35%
Ateismo: 35% .
Ortodossi: 7% (in particolare nel sud del Paese)
Cattolici: 23% (in particolare nel nord del Paese)

D'altra parte mi sembra che le ragazze generalmente si vestano all'occidentale.
Forse quindi il paese potrebbe essere pronto ad ospitare un campeggio nudista, lontano dalle spiagge affollate.

beh....secondo queste percentuali c'è la conferma che la religione musulmana è la più diffusa....
anche io sono un pò scettico che in Albania possa essere cosi apertamente accettato il nudo in spiaggia....una cosa è organizzare un campeggio nudista sulle alpi albanesi, un'altra è sdoganare il nudismo sulle spiagge albanesi!!!
brimmman Inserito il - 04/05/2019 : 21:54:06
arystarko ha scritto:

Secondo Wikipedia in Albania si avrebbe la suddivisione

Musulmani: 35%
Ateismo: 35% .
Ortodossi: 7% (in particolare nel sud del Paese)
Cattolici: 23% (in particolare nel nord del Paese)

D'altra parte mi sembra che le ragazze generalmente si vestano all'occidentale.
Forse quindi il paese potrebbe essere pronto ad ospitare un campeggio nudista, lontano dalle spiagge affollate.

Gli albanesi non sono troppo religiosi. Se i musulmani fanno il 35% della popolazione, allora 1 donna su 3 dovrebbe essere indossando un hijab. No? Ma questo non e' il caso. Se guardi per le strade d'Albania, le ragazze tal volte non gli vede troppo coperte, come fanno le musulmane religiose. E neanchi gli ragazzi non si mostrano religiosi nei loro indumenti.
arystarko Inserito il - 04/05/2019 : 19:22:17
Secondo Wikipedia in Albania si avrebbe la suddivisione

Musulmani: 35%
Ateismo: 35% .
Ortodossi: 7% (in particolare nel sud del Paese)
Cattolici: 23% (in particolare nel nord del Paese)

D'altra parte mi sembra che le ragazze generalmente si vestano all'occidentale.
Forse quindi il paese potrebbe essere pronto ad ospitare un campeggio nudista, lontano dalle spiagge affollate.
Eroe Inserito il - 04/05/2019 : 16:34:33
Sono un po' scettico che un paese musulmano si apra alla nudità. Gli estremisti saranno pure una minoranza ma sappiamo bene che è una minoranza col botto se decide che qualcosa non si deve fare. Per cui personalmente preferisco i luoghi, pubblici o privati, autorizzati in Italia, Croazia, Spagna ovvero ove la cultura, anche religiosa, è più simile alla nostra ed anche se contraria non minaccia più, da tempo, ritorsioni sanguinarie.
Ovviamente mi auguro che ci sia un'apertura al nudismo in tutte le nazioni del mondo Albania compresa in quanto sarebbe un segnale di progresso mentale che attualmente vedo poco su questo pianeta.
brimmman Inserito il - 04/05/2019 : 11:25:12
Fede ha scritto:

Bisogna ricordarsi che gli albanesi sono musulmani. Molto probabilmente è ammessa nudità maschile, mentre potrebbero esserci problemi per la nudità femminile.
Comunque il grosso problema sono le leggi e soprattutto la polizia che so essere abbastanza corrotta.

Gli albanesi non sono tutti musulmani, e la religione non fa' e non controlla la vita in Albania. Certo che esistono dei fanatici, ma loro sono in minoranza, Generalmente la gente e' aperta, libera e tolerante. Se non si trovano famiglie o bambini vicino, non credo che la nudita' potrebbero' creare gravi problemi.
Nel riguardo della legge, non conosco e credo che non esiste neanche un legge che proibisce la semplice nudita', ma per la decenza la gente non va nuda per le spiagge.
Fede Inserito il - 03/05/2019 : 22:37:11
Bisogna ricordarsi che gli albanesi sono musulmani. Molto probabilmente è ammessa nudità maschile, mentre potrebbero esserci problemi per la nudità femminile.
Comunque il grosso problema sono le leggi e soprattutto la polizia che so essere abbastanza corrotta.
bobby Inserito il - 03/05/2019 : 21:47:58
Spero che se hai a che vedere con la Polizia locale non ti facciano problemi (Grossi) !
arystarko Inserito il - 03/05/2019 : 17:16:44
Messaggio di brimmman

Ci sono quasi 30 anni che finalmente Albania si e' aperta al estero, e di piu' in piu' i turisti stranieri lo stanno visitando, e si trovano anche quelli che restano per un paio di mesi anche anni. Si trovano anche quelli che ci sono sposati con albanesi e pensano di vivere qui per sempre. Quindi si vede che anche la mentalita' degli albanesi sta' cambiando e la gente si sta diventando piu' aperta nei confronti del mondo estero.
Ogni tanto sui giornale e sul internet ho letto casi di turisti che ci sono messi nudi (quindi nudisti) sulle spiagge popolate ed a volte anche famigliale. Ma io credo che se i nudisti si congregano sulle spiagge un po' lontane dove il nudismo non fa scalpore, allora gli albanesi saranno piu' aperti ad accetarlo.
Un amico mio albanese mi ha raccontato che da qualche parte sugli Alpi Albanese, ogni anno si organizza un campeggio da un gruppo da Repubblica Ceca che fa' nudismo nella spiaggia del fiume li vicino. E la gente che vive la' dice che sono OK, se i camperisti la tengano questa cosa per se stessi.
Questo atteggiamento nel confronto degli cechi mi racconta gli albanesi si stiano aprendo sul idea del nudismo.
E pensando che si trovano tante spiagge belle e remote nella costa Albanese, ci sa, forse presto un giorno si puo' organizzare un campeggio nudista? Questo anno? L'anno prossimo? Ci sa', forse sarebbe possibile. :)


Com'è la legge albanese nei confronti del nudo in spiaggia?

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000