Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Idee e Progetti
 Trekking naturista

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giannige Inserito il - 17/07/2011 : 23:39:42
Voglio ora aprire un topic che scommetto farà piovere su di me anatemi a gogò. Quest'anno sono riuscito finalmente a fare una VERA vacanza naturista. Mi sono associato ad un gruppo escursionista internazionale, con cui abbiamo fatto diverse camminate naturiste in Austria. Il lato più importante della cosa è che le abbiamo fatte non nei "recinti" naturisti, nè in condizioni di nascondimento (stando cioè attenti a non essere visti da nessuno), come di solito sono costretto a fare in Italia. Al contrario abbiamo percorso in completa nudità sentieri publici, quelli segnati nelle cartine, marcati con cartelli e segnavie. Lungo questi sentieri abbiamo anche incontrato deverse famiglie (bambini compresi), bikers e altre persone, le quali, intervistate da qualcuno di noi, non manifestava nessun disappunto o opinione contraria alla nostra iniziativa. Solo in un certo tratto è intervenuta la polizia, non per sanzionarci o cose del genere, ma ci ha solo invitato a rivestirci, perchè ci trovavamo in una zona militare durante lo svolgimento delle manovre. Insomma, mi sembrava di essere in un altro pianeta! Tutta un'altra cosa rispetto all'Italia, dove gli stessi "naturisti" ti dicono che non ti devi spogliare neanche in un'occasione come quella della Ciclonudista! Oppure dove degli stessi "naturisti" si sono scandalizzati quando ho detto che ho guidato nudo in aurtostrada, cosa che ho visto che i naturisti all'estero fanno normalmente. Parlando con loro di queste difficoltà che ci sono in Italia, mi hanno risposto cose del tipo "In Italia non si può fare niente", e quando parlavo dei commenti dei naturisti che dicevo prima, mi rispondevano semplicemente battendosi la testa con un dito (non so se capite il significato...). Per capre ciò che voglio dire consultate i siti www.naktiv.net oppure www.vivrenu.com (sperando che qualche "naturista" italiano non si scandalizzi!).
Io credo che da solo come sono io non si possa fare niente, ma se si formasse un gruppetto, chessò, di una ventina di persone, si potrebbe combinare qualcosa, e senza troppi rischi o problemi. Ma sapendo in che tipo di ambiente sono capitato so già che noi italiani saremo sempre destinati a restare l'ultima ruota del carro europeo del naturismo. E ora avanti col "crucifige"!
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ligo Inserito il - 03/07/2013 : 16:53:04
E io lo stesso di Naturik e di Elo, ma vi auguro di avere successo perchè la voglia di fare treknat o naturgite viene sempre di più, facendole.
elo Inserito il - 03/07/2013 : 08:14:06
....io ho lo stesso problema di Naturik
naturik Inserito il - 02/07/2013 : 14:42:40
linx ha scritto:

Per me il numero non è un problema,...


Indipendentemente dal numero parteciperei volentieri, ma dal Piemonte è un po' lontano.
linx Inserito il - 01/07/2013 : 16:51:31
Da me che organizzo trekking in Puglia,alcuni con poco volontà si aspettano gruppi da 10 o chissà quanti e rinunciano. Solo sulle spiagge legalmente riconosciute si può fare numero ma quale con passeggiata poi?
Oppure solo chi ti fa pagare una tessera,magari poi sei legato alla spesa e partecipi. Qui ho la presunzione di offrire una guida naturalistica esperta e posti incantevoli e sconosciuti gratis. Sarà questo il problema? Per me il numero non è un problema,anzi meno chiasso più rispetto per il luoghi.
19alberto60 Inserito il - 21/04/2013 : 17:41:13
Io ho diverse proposte in Val d'Aosta, e sulle Alpi Centrali. Una a una ve le proporrò a partire da metà maggio.
gomper Inserito il - 21/04/2013 : 15:32:13
Herve.da.Nizza ha scritto:

RIBES-NERO , LIGO , GIANNI .....

Come hai detto , le occasioni nel futuro ci saranno altre , soprattutto nelle
Alpi Marittime con Jean-Paul GUIDO spesso il Sabato ....




Spero di riuscire entro l'estate a trovarne una adatta anch'io; magari in un periodo in cui sarò più giorni (incluso weekend) in Liguria.
n/a Inserito il - 20/04/2013 : 22:13:32
Ciao Hervé,
mi dispiace ma, anche questa volta non riesco ad esserci.
Spero nella prossima occasione.
Un saluto
ligo Inserito il - 19/04/2013 : 10:42:04
Neppure se dividiamo le spese del viaggio?
giannige Inserito il - 18/04/2013 : 17:15:53
Sbavo dalla voglia di venire, ma sono 400 km, e sono in serie difficoltà economiche. Credo di non potermelo permettere (per il momento). Speriamo in momenti migliori.
ligo Inserito il - 18/04/2013 : 11:25:19
Poco preavviso ma... Ce la metteremo tutta!

Grazie Hervè.
n/a Inserito il - 16/04/2013 : 11:36:01
Anch'io come Ligo ed Alberto,
non sento l'esigenza di quelle attività (strumneti internet così strani)e mi associo alle indicazioni di contatto, espresse da Gianni.
Saluti a tutti
ligo Inserito il - 15/04/2013 : 11:40:01
Salute Hervè, a quando le prossime "Randonnues en Provence"??
19alberto60 Inserito il - 12/04/2013 : 14:37:42
Anch'io, come Ligo, faccio parte della specie (in via di estinzione) che non ha un account facebook e nemmeno twitter. Però mi pare che l'iniziativa di Gianni sia molto opportuna.
PaoloBolsena Inserito il - 12/04/2013 : 10:07:41
Grazie Gianni ottima iniziativa, chi tra i camminatori conosce il trekking naturista sa che non se ne può fare a meno, è la cosa più bellissima che c'è
Ti ho appena inviato la richiesta d'amicisssia.
ligo Inserito il - 12/04/2013 : 09:38:35
Buona iniziativa per diffondere il "naturismo itinerante", Gianni.
Per quanto mi riguarda, però, non frequento "Faccialibro" ()
giannige Inserito il - 11/04/2013 : 11:09:07
Vorrei informare chi è interessato al trekking naturista, che ho aperto un nuovo account su Facebook, col nome di Giannige Treknat Hadaka, proprio con lo scopo di promuovere questa attività.
Ho inserito una selezione delle mie foto di trekking naturista, per cui chi mi chiede l’amicizia è invitato a scrivere due righe di presentazione, dl perché è interessato, quali sono le sue intenzioni, ecc., altrimenti non terrò conto della richiesta. Questo perché mi sono reso conto che ci sono persone che richiedono l’amicizia non perché interessate all’iniziativa, ma solo per vedere foto di nudo, e quella non è l’intenzione per cui ho inserito quegli album.
Spero di trovare solo persone affidabili, con intenzioni serie.
ligo Inserito il - 04/04/2013 : 17:09:13
E' proprio vero che "le Paradis (naturiste) est ailleurs..."*

*"il Paradiso (naturista) è altrove..."
naturik Inserito il - 29/03/2013 : 00:45:43
Nella foto si intuisce la lunghezza della "Plage textile", ma il bello che dal lato opposto la "plage naturiste" è di qualche km (con accessi comodi, campeggi, ecc.).

Non è proprio trekking, ma comunque una bella passeggiata!
martenebroso Inserito il - 28/03/2013 : 03:18:28
a_fenice ha scritto:

Per tutti, ma soprattutto per gianni....questo cartello che mi è appena stato inviato, sarebbe il massimo per tutti noi





Immagine:

295,58 KB


è in Corsica
PaoloBolsena Inserito il - 06/03/2013 : 16:13:28
ciao Ligo, lo penso anche io. Sotto sotto temo sempre l'incontro con una famiglia dalla mentalità ristretta, chessò magari un padre violento convinto che ai figli faccia male vedere una persona nuda. Sarebbe gran cosa poter avvertire chi percorre almeno certi sentieri che è possibile incontrare dei nudisti. Immagino che per certe località turistiche potrebbe diventare anche un volano.
ligo Inserito il - 05/03/2013 : 18:16:45
Salute Paolo, anche noi abbiamo fatto escursioni naturiste sulle Alpi Occidentali e sull'Appennino Ligure.
Senza alcuna autorizzazione ma senza mai avere problemi.
Le rare volte che abbiamo incontrato qualcuno ci siamo coperti quel tanto che serviva.
Non so, e per dirla tutta, non voglio sapere quale sarebbe stata la reazione di qualche Pubblico Ufficiale ma penso che comportandosi con prudenza e intelligenza ci si possa divertire con un sano contatto con la natura.
PaoloBolsena Inserito il - 05/03/2013 : 17:32:09
Io ho poca esperienza di trekking nudista MA l'ho praticato con una certa soddisfazione sulle isole della Dalmazia e persino in Alto Adige. Là, muovendosi ad un'ora mattutina e andando in alto, potevo godermi già dal primo sole (col caldo di agosto naturalmente) una bellissima passeggiata in libertà.
Tenevo a portata di mano un paio di pantaloncini, ma non ho mai incontrato nessuno, tantissima natura, sì.
Detto questo mi chiedo se un gruppo di persone, 5 o 6 almeno, non potrebbero ottenere dalle autorità locali una tantum il permesso ad una passeggiata naturista. Io sono di Bolsena, ma vado in Alto Adige quasi ogni estate, mi piace troppo la montagna, e li' sono quasi austriaci! :)
n/a Inserito il - 30/01/2013 : 11:36:32
ligo ha scritto:

Wow, gente, sono stato via qualche giorno dal nostro amato sito e che cosa mi sono perso?
Mi devo leggere con cura tutti gli interventi (di Siman, Goldchair Gianni, Alberto, Elo ecc.), poi, dopo averli "metabolizzati" dirò la mia.

Una sola cosa voglio dire, subito: non è che l'attuale clima elettorale con tutto il suo corollario di polemiche ha fatto alzare la pressione a qualcuno? .

nnnnnnooooooooo, caso mai ha fatto alzare qualcosaltro, Maro 58, ha dato l'esempio(se leggi in giro)
ligo Inserito il - 30/01/2013 : 11:30:17
Wow, gente, sono stato via qualche giorno dal nostro amato sito e che cosa mi sono perso?
Mi devo leggere con cura tutti gli interventi (di Siman, Goldchair Gianni, Alberto, Elo ecc.), poi, dopo averli "metabolizzati" dirò la mia.

Una sola cosa voglio dire, subito: non è che l'attuale clima elettorale con tutto il suo corollario di polemiche ha fatto alzare la pressione a qualcuno? .
siman Inserito il - 29/01/2013 : 12:02:18
elo ha scritto:

Il termine "animosità" era riferito a tutti e a nessuno.....
........Sono riuscito a farmi capire?


elo Inserito il - 29/01/2013 : 08:47:10
Il termine "animosità" era riferito a tutti e a nessuno, non era verso qualcuno in particolare.
Probabilmente, come già detto altre volte, le mie impressioni sono molto mediate dall'uso del mezzo di comunicazione ( questo) che porta alla sintesi; non sempre la sintesi è un bene, aggiungi che sono l'ultimo arrivato mentre voi, probabilmente, vi conoscete anche personalmente, mettici anche la mia poca propensione al discutere, ed ecco spiegato perchè ho colto un'animosità che non c'è.
Sono riuscito a farmi capire?
siman Inserito il - 28/01/2013 : 14:57:06
elo ha scritto:

Continuo a non capire il perchè di tanta animosità.
Perchè ognuno non può fare chiò che meglio crede?



Mi spiace se tu (o altri) abbia avuto l'impressione di tanta animosità; posso assicurarti che non ce n'era da parte mia come, presumo, neppure da parte di Gianni ge.
Spero non vorrai pensare che io volessi urlare "NO TREKKING NUDO" semmai sussurravo "non fa per me, grazie"
elo Inserito il - 28/01/2013 : 13:59:51
Continuo a non capire il perchè di tanta animosità.
Perchè ognuno non può fare chiò che meglio crede?
Se dopo un franco e leale scambio di opinioni, il mezzo per i suoi intrinsechi limiti non aiuta, vi sono posizioni differenti, ve bene lo stesso nessun problema. Sono solo concezioni diverese e come ho già detto, non mi pare così in conflitto.
Più grave, ai fini di un'identità naturista mi pare condurre una vita poco rispettosa degli altri, dell'ambiente, con scelte eticamente ed ecologicamente criticabili o peggio riprovevoli.
Dai orsù vogliamoci bene
siman Inserito il - 28/01/2013 : 13:21:12
elo ha scritto:

Scusate,
forse mi sbaglio, ma questo forum, non era nato con lo scopo concreto di mettere in contatto coloro che, già concordi sulla proposta, volevano incontrarsi per praticare le escursioni nudiste?.....



Vero, vero Elo ed infatti concordo sia meglio, per me o per pochissimi altri cui questa pratica non entusiasma, evitare di postare oltre.
Se posso spezzare una lancia in mio favore e a favore di Giannige che mi ha "invitato" in questo tread, è che, almeno, è rimasto (o è tornato) ben visibile per gli appassionati invece che rimanere nell'oblio oltre il 50mo tread.
elo Inserito il - 28/01/2013 : 12:07:47
Giannige, non devi scusarti, molte volte gli avvenimenti evolvono e si muovono in direzioni assolutamente impreviste.

Il mio intervento non voleva sollevare alcuna polemica ma cercare di puntualizzare una mia impressione. Detto questo se si vuole continuare a discutere qui (le posizioni mi paiono consolidate), nessun problema.

Per quanto poi riguarda il "cominciare" era riferito alla speranza di coinvolgere qualcuno che non ha mai fatto nudogite.
In effetti io sono uno di quelli che non ha mai partecipato, ma ne ho fatte in proprio....valgono lo stesso per la classifica finale e per palmares?

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000