Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Linea diretta con le Associazioni INF-FNI
 Generico
 FENAIT finalmente si rinnova

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
a_fenice Inserito il - 29/07/2011 : 23:40:54
Cogliamo con piacere la notizia pubblicata sul n° 50 di Infonaturista.
E' stato riportato il verbale delle decisioni prese nel CD dell'8 maggio 2011, e abbiamo constatato che una proposta lanciata ormai da anni nel nostro sito, e ampiamente e continuamente pubblicizzata con chiunque avesse potere di parola in quel consesso, finalmente vedrà la luce.
Ci riferiamo in particolare alla creazione di un Database nazionale degli iscritti.
Molte volte abbiamo sostenuto che una svolta di serietà alla tessera naturista sarebbe venuta grazie alla creazione di tale database. Le implicazioni sono notevoli.
Prima di tutto un censimento vero dei naturisti iscritti.
Secondariamente è un modo per dare serietà e sicurezza maggiore alla tessera stessa.
Non ci si iscrive (e in vero questo alemno dovrebbe essere già cosi) con nomi di fantasia, ma mettendoci la propria faccia.
La tessera o la assenza fisica di essa può essere facilmente bypassata grazie alla consultazione online del rinnovo associativo effettutato.
Chi prende bollini presso strutture, non vede persa la continuità associativa, ma viene registrato e ha una "anzianità" di "servizio" effettiva.
Chi viene cacciato da una struttura (dato il fatto che per entrare bisogna essere associati), si vedrà tagliati finalmente i ponti di escamotage finora esistenti. Ora come ora bastava cambiar campeggio o associazione e si otteneva la nuova tessera. Questo, speriamo, non sarà più possibile. Chi sarà fatto fuori per comportamento non consono, rimarrà fuori. Ovviamente speriamo anche che venga creato un organo di contestazione, una specie di "tribunale" che possa dire se le condizioni per dover essere cacciato sussistevano davvero.
Sicuramente nessuno riconoscerà la primogenitura dell'idea, e non ci mettiamo di certo a cercare nelle pagine del forum quando e da chi è stata lanciata questa proposta la prima volta, ma ciò non ci interessa. Ci interessa solo che finalmente quest'idea vedrà la luce, a sostegno di serietà delle associazioni e dei suoi iscritti.

Speriamo e ci auguriamo solamente che non diventi un semplice elenco di nomi, ma che vi siano inseriti valide funzioni di controllo e monitoraggio a supporto.

Attendiamo con ansia la sua partoritura.
27   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Eroe Inserito il - 08/10/2020 : 22:41:45
Riporto questa interessante iniziativa:

ORGANIZZAZIONE PER L'ASSEMBLEA ANNUALE FENAIT 2020
I soci che volessero partecipare in veste di uditore, dovranno inviare la loro adesione all'email: segreteria@fenait.org entro domenica 11 ottobre alle ore 21.

Riceverete il link per la teleconferenza di LUNEDI' 12- ORE 21
Conclusa l'assemblea, accogliendo il suggerimento avuto dal nostro socio Enrico, sarà possibile inviare il proprio contributo scritto sempre all'email: segreteria@fenait.org
Un caloroso abbraccio.
Presidente A.N.AB.
kevin Inserito il - 28/12/2013 : 22:10:06
bene da un pezzo che aspettavo la bella notizia ma dopo aver letto tutte le risposte sono daccorco con fenice questa e'una partenza e tante belle risposte vediamo il proseguo spero che le cose veramente cambino, ti senti veramente un nudista/naturista bene sono felice di farne parte e che ci sia una moderazione a vedere il tutto. Sei tesserato?ancora no ma vorrei... vedere come funziona sei nudista? si ma non pratico solo curiosita' sto'pensavdo di tesserarmi bene grazie.. felice di averti conosciuto bye bye zot zot zot solo cosi' si riuscira a monitorare e portare avanti il credo.
a_fenice Inserito il - 28/12/2013 : 21:21:16
il che sottolinea che il nostro Pres ha tante iscrizioni fasulle, e che su questo gioca il suo potere. Ma ne riparleremo il prossimo anno, questo finiamolo con i problemi che già abbiamo, che alla fin fine già son molto più impegnativi e importanti.
Nudomark Inserito il - 28/12/2013 : 19:58:13
Ah..ok ho capito!! Forse è davvero così!!! Ciao!
Andrea vi Inserito il - 28/12/2013 : 19:52:57
prima me ne arrivavano 2 una regolare da ANITA e una dall'UNI perché evidentemente R mi ha sempre rinnovato d'ufficio,ora ad ANITA ho detto che non la voglio ma non mi arriva più neanche dall'UNI,il che mi fa pensare che finalmente non figuro più fra gli iscritti all'UNI
Nudomark Inserito il - 28/12/2013 : 18:43:58
Andrea vi ha scritto:

non sarei così pessimista,l'uni non mi manda più infonaturista che nonostante il mio ultimo bollino con loro l'abbia preso nel 2007 fino all'inizio dell'anno mi arrivava


Andrea scusa non è che tu ora sei associato ad altra associazione, sbaglio? se così fosse forse non ti arriva più ora perchè dal 2013 si deve specificare al momento del rinnovo se si vuole o meno la rivista...
Andrea vi Inserito il - 28/12/2013 : 18:32:30
non sarei così pessimista,l'uni non mi manda più infonaturista che nonostante il mio ultimo bollino con loro l'abbia preso nel 2007 fino all'inizio dell'anno mi arrivava
newentry Inserito il - 28/12/2013 : 17:37:42
Eroe ha scritto:

Temo che questo data base potesse far emergere le tessere inventate o rinnovate d'ufficio (che forse qualcuno usa per propri tornaconti) per cui è stato mandato ad arrenarsi su una secca.


Temo che Eroe abbia molta molta ragione ... Un riconteggio effettivo e soprattutto verificato/veritiero credo sia necessario.
starless Inserito il - 25/09/2013 : 12:42:09
@.Men.At.Gym Forse non sono stato sufficientemente chiaro.
Non è questa la sede per discutere su come gestire tecnicamente i dati sensibili.
Ci sono le leggi, da rispettare e sanzioni per chi le viola.
E una cosa che personalmente non mi appassiona affatto. Ma rispetto i professionisti che lavorano in questi ambiti.
Il problema dal mio punto di vista è un' altro:
È non vergognarsi di essere tesserati con una associazione naturista.
E quindi chiedere alle associazioni di rendere disponibile agli "addetti ai lavori" il totale degli iscritti con verifiche sulla effettiva consistenza.
È come la verifica che si fa prima di una assemblea condominiale.

Significa pensare ad una associazione (e poi ad una federazione) come ad una comunità dove una parte del lavoro tocca a tutti!
La federazione non è la proprietà di qualcuno che decide di ammetterti a corte purché tu ti senta sempre ospite e mai compartecipante.
Eroe Inserito il - 25/09/2013 : 03:55:11
Temo che questo data base potesse far emergere le tessere inventate o rinnovate d'ufficio (che forse qualcuno usa per propri tornaconti) per cui è stato mandato ad arrenarsi su una secca.
.Men.At.Gym Inserito il - 25/09/2013 : 03:47:32
Starless, questo non è vero.. Non ho invocato malamente la "privacy" e ho interesse quanto lo staff di sapere la situazione numerica dei naturisti/nudisti iscritti in varie associazioni. io stesso sono associato e incoraggio anche il mio gruppo sportivo nudista ad iscriversi alle associazioni. Ma essendo nato come un ingegnere informatico, specializzato in protezione dei dati e antihaker, mi preoccupo che vengano rispettate tutte le leggi sulla conservazione e la gestione dei dati in formato digitali su apparati elettronici. Una mancaza metterebbe in serio pericolo la riservatezza di tante famiglie e persone. Tutto qui. Ho lavorto presso un Ente dello stato che gestisce tutta la lista di persone appartenenti alle categorie protette e ogni volta che facevo inserimento e correzione dei dati veniva tracciato giorno e orario di chi era stato l'ultimo ad essere entrato nel database. La sicurezza deve essere rispettata se si parla di supporti digitali in rete.

Comunque tornado al discorso iniziale di Fenice per ora la cosa piu importante è che si facesse chiarezza sul numero degli iscritti magari consultando su file EXCEL la lista dei tesserati delle varie associazioni. Poi il progetto di come unificare tutti queste liste sarà un aspetto successivo su cui lavorare. Non cnoscendo la struttura di come vengono salvati e registrati non posso aggiungere null'altro.
starless Inserito il - 24/09/2013 : 00:46:36
Al di la di quanto di questo annuncio è stato reso operativo (molto poco!), quello che sfugge ad alcuni, ma itaindo ha puntualmente, brillantemente ricordato, è che senza dati chiari, non c'è chiarezza!

La privacy viene invocata (malamente) e strumentalizzata da chi non ha interesse a contare realmente i tesserati: quelli attivi, quelli "meteora" quelli buttati fuori da caio e ripresi da tizio, ecc ecc...
bresciano73 Inserito il - 24/09/2013 : 00:28:04
Ok tutto verissimo....la cosa importante(magari nel regolamento e' scritta)che se uno si iscrive con la propria faccia,poi non si trovi delle sorprese ..del tipo...arrivi a casa di pubblicita'...oppure inviti...oppure posta di qualsiasi genere....
starless Inserito il - 24/09/2013 : 00:13:11
Ma forse questa novità annunciata è rimasta semi-incompiuta?
effelello2009 Inserito il - 23/09/2013 : 23:41:46
Messaggio di a_fenice

Cogliamo con piacere la notizia pubblicata sul n° 50 di Infonaturista.
E' stato riportato il verbale delle decisioni prese nel CD dell'8 maggio 2011, e abbiamo constatato che una proposta lanciata ormai da anni nel nostro sito, e ampiamente e continuamente pubblicizzata con chiunque avesse potere di parola in quel consesso, finalmente vedrà la luce.
Ci riferiamo in particolare alla creazione di un Database nazionale degli iscritti.
Molte volte abbiamo sostenuto che una svolta di serietà alla tessera naturista sarebbe venuta grazie alla creazione di tale database. Le implicazioni sono notevoli.
Prima di tutto un censimento vero dei naturisti iscritti.
Secondariamente è un modo per dare serietà e sicurezza maggiore alla tessera stessa.
Non ci si iscrive (e in vero questo alemno dovrebbe essere già cosi) con nomi di fantasia, ma mettendoci la propria faccia.
La tessera o la assenza fisica di essa può essere facilmente bypassata grazie alla consultazione online del rinnovo associativo effettutato.
Chi prende bollini presso strutture, non vede persa la continuità associativa, ma viene registrato e ha una "anzianità" di "servizio" effettiva.
Chi viene cacciato da una struttura (dato il fatto che per entrare bisogna essere associati), si vedrà tagliati finalmente i ponti di escamotage finora esistenti. Ora come ora bastava cambiar campeggio o associazione e si otteneva la nuova tessera. Questo, speriamo, non sarà più possibile. Chi sarà fatto fuori per comportamento non consono, rimarrà fuori. Ovviamente speriamo anche che venga creato un organo di contestazione, una specie di "tribunale" che possa dire se le condizioni per dover essere cacciato sussistevano davvero.
Sicuramente nessuno riconoscerà la primogenitura dell'idea, e non ci mettiamo di certo a cercare nelle pagine del forum quando e da chi è stata lanciata questa proposta la prima volta, ma ciò non ci interessa. Ci interessa solo che finalmente quest'idea vedrà la luce, a sostegno di serietà delle associazioni e dei suoi iscritti.

Speriamo e ci auguriamo solamente che non diventi un semplice elenco di nomi, ma che vi siano inseriti valide funzioni di controllo e monitoraggio a supporto.

Attendiamo con ansia la sua partoritura.
Appoggiamo in pieno la proposta che per noi significa maggiore visibilità e quindi accettazione del tema e dei naturisti in quanto talifranci e leo
itaindo Inserito il - 23/09/2013 : 22:57:54
Io mi preoccupo di una sola cosa (la privacy e' cosa sacrosanta che viene ancora troppo spesso violata o invocata a seconda delle convenienze):che siamo ANCORA qui con le nostre tessere,i bollini colorati,nessun data base,nessuna possibilita' di sapere esattamente quanti siamo. Insomma in braghe di tela(quando si dice "oltre al danno...")
.Men.At.Gym Inserito il - 23/09/2013 : 21:42:50
Questa cosa mi preoccupa un po', non vorrei che ne soffrisse la privacy di ognuno di noi.. Conoscendo la mentalità italiana (cioè essere furbo quando l'occasione ti si presenta) non vorrei che ci fossero amici di amici che, come accadeva nei call center delle grandi compagnie telefoniche fino a qualche anno fa, che alcuni impiegati accedevano ai database dei numeri di cellulari e facevano interrogazioni per conto di amici e conoscenti su nomi e numeri. Ora fortunatamente ciò non è piu possibile perchè sono state introdotte policy veramente rigide.
Andrea vi Inserito il - 16/06/2013 : 21:34:14
a_fenice ha scritto:

Marcolino ha scritto:

E chi avra' accesso in scrittura a questo database?
chi avra' accesso in lettura allo stesso?
Ogni quanto verrebbe aggiornato?

Si risolverebbe davvero l'annosa questione di avere la certezza/veridicita' degli iscritti per ciascuna associazione?

Salutoni, Marcolino.
tutto ciò dipenderà a chi daranno in mano il tutto. Se funzionasse come altre associazioni nazionali, te quando ti iscrivi vieni immesso nel database, che dovrebbe avere funzioni di controllo sulla "già presente". Poi quando arrivi nelle stutture, o rinnovi il "bollino", non c'è bollino, ma registrazione del pagamento sulla card. Cosi come se te la ritirano.... non puoi usarla. etc etc etc, insomma, mica è il primo costruito no? Basta internet, un pc, e un lettore di badge.

e se sei all'estero sono in grado di leggere che la tessera è in regola?forse sarebbe meglio conservare anche quella cartacea
newentry Inserito il - 16/06/2013 : 20:59:58
itaindo ha scritto:

Calato il silenzio

ogni rinnovamento ha bisogno del suo tempo per maturare....are....are...
itaindo Inserito il - 16/06/2013 : 20:33:42
Calato il silenzio
secarf74 Inserito il - 02/08/2011 : 18:03:50
per quanto ne so, ogni associazione può aggiornare i propri iscritti ed avere solo accesso in sola lettura sugli elenchi delle altre associazioni.può avere anche la possibilità di mandare messaggi.
Vedasi il mio esempio:Mi è arrivato la rivista InfoNaturista con il nome sbagliato.Visto che spesso vado alle betulle, ho chiesto info a Luisa (Fenait), la quale è entrata in interrogazione sul database di anita, mandando un messaggio a Dinki per chiedergli spiegazioni e correggere il mio nominativo.
a_fenice Inserito il - 01/08/2011 : 23:54:39
Marcolino ha scritto:

E chi avra' accesso in scrittura a questo database?
chi avra' accesso in lettura allo stesso?
Ogni quanto verrebbe aggiornato?

Si risolverebbe davvero l'annosa questione di avere la certezza/veridicita' degli iscritti per ciascuna associazione?

Salutoni, Marcolino.
tutto ciò dipenderà a chi daranno in mano il tutto. Se funzionasse come altre associazioni nazionali, te quando ti iscrivi vieni immesso nel database, che dovrebbe avere funzioni di controllo sulla "già presente". Poi quando arrivi nelle stutture, o rinnovi il "bollino", non c'è bollino, ma registrazione del pagamento sulla card. Cosi come se te la ritirano.... non puoi usarla. etc etc etc, insomma, mica è il primo costruito no? Basta internet, un pc, e un lettore di badge.
drwho1966 Inserito il - 01/08/2011 : 22:34:32
era ora aggiornatemi....
Marcolino Inserito il - 01/08/2011 : 22:00:15
E chi avra' accesso in scrittura a questo database?
chi avra' accesso in lettura allo stesso?
Ogni quanto verrebbe aggiornato?

Si risolverebbe davvero l'annosa questione di avere la certezza/veridicita' degli iscritti per ciascuna associazione?

Salutoni, Marcolino.
trionat Inserito il - 31/07/2011 : 17:13:33
E da quando andrà in vigore? Speriamo dal prox anno. Sapremo così effettivamente quanti saremo, sicuramente in tanti. Non male sarebbe creare in un secondo momento una mappatura nazionale (regionale) dei tesserati da poter incidere meglio sul territorio in scelte legate alle ns finalità. Abbracci
itaindo Inserito il - 31/07/2011 : 14:17:43
Ottima notizia
blatore Inserito il - 30/07/2011 : 00:44:14
Sicuramente un passo verso una gestione più seria e funzionale dell'associazione, con l'aggiunta che questo contribuisce a dare una valenza al tesseramento, che finora certo non aveva.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000