Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Sondaggi
 ...e lì non si va senza. Lì sono tessili!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
marcopolo56 Inserito il - 11/01/2012 : 23:04:59
Avete mai avuto da decidere di andare a trovare qualche tessile impenitente, o dove è meglio non parlare di nudismo?

E' per noi un situazione difficile. Non è un problema di macchie del costume, ma di mancanza di condivisione. Loro fanno esibizione di sè, confusione abituale, disordine. Succede già quando ci vestiamo dopo la doccia, in campeggio, con tutti attorno. Noi ci chiediamo sempre "cosa mi vesto a fare"? Dopo che abbiamo passato la crema corpo sulla schiena del coniuge, c'è tutto il rituale del vestimento, dall'intimo, fino all'abbigliamento tecnico da moto. In Istria c'è sempre qualcuno che con un occhio guarda la moto e con l'altro guarda la moglie. La sensazione però è sempre la stessa, inconfondibile. Abbiamo sempre quel disagio a finire il momento di benessere personale che il nudismo da sempre a chi lo accetta.

Raccontiamo un po' questo aspetto.
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mario Inserito il - 31/10/2014 : 18:50:41
Mi capita di rado, scendere giu' in Sicilia. per le ferie.. Precisamente, Palermo, mia terra nativa... giustamente, essendo in quei mesi ospiti di parenti, ho amici, ma' consapevoli di sapere che, noi siamo Nudisti.. per quanto sia possibile passare un solo giorno, in spiaggia con l'oro da tessili, in automatico scatta il mio rifuto categorico. nonostante soffra a stare in costume, ho vestito. Ma io credo che per qualche domenica, in compagnia di amici ho parenti, tessili, visto che ci si vede, di rado, qualche sacrificio si puo' pure fare
nudoberg Inserito il - 13/08/2012 : 15:55:53
Per il resto si, sono d'accordo che quando ciò accade ci si sente immediatamente fuori dal proprio luogo e specialmente senza quegli appoggi su cui, fin da piccoli ci siamo basati. Spogliarsi, vestirsi, lavarsi, andare al bagno, cucinare, tutte cose che in vacanza dovrebbero essere dimenticate. Sono a favore di una maggior considerazione anche da parte di chi ci prova ma non può..
[/quote]



scusa ConteMax, ho non vestirsi e non cucinare, ma tu in vacanza non ti lavi e non vai in bagno?!
ConteMax Inserito il - 09/08/2012 : 15:03:12
Messaggio di marcopolo56

Avete mai avuto da decidere di andare a trovare qualche tessile impenitente, o dove è meglio non parlare di nudismo?

E' per noi un situazione difficile. Non è un problema di macchie del costume, ma di mancanza di condivisione. Loro fanno esibizione di sè, confusione abituale, disordine. Succede già quando ci vestiamo dopo la doccia, in campeggio, con tutti attorno. Noi ci chiediamo sempre "cosa mi vesto a fare"? Dopo che abbiamo passato la crema corpo sulla schiena del coniuge, c'è tutto il rituale del vestimento, dall'intimo, fino all'abbigliamento tecnico da moto. In Istria c'è sempre qualcuno che con un occhio guarda la moto e con l'altro guarda la moglie. La sensazione però è sempre la stessa, inconfondibile. Abbiamo sempre quel disagio a finire il momento di benessere personale che il nudismo da sempre a chi lo accetta.

Raccontiamo un po' questo aspetto.



Rispetto al primo punto ritengo che la scelta, con gli amici di sempre ma senza possibilità di libertà, ricada immancabilmente sull'opzione "condividere senza pretese".

Per il resto si, sono d'accordo che quando ciò accade ci si sente immediatamente fuori dal proprio luogo e specialmente senza quegli appoggi su cui, fin da piccoli ci siamo basati. Spogliarsi, vestirsi, lavarsi, andare al bagno, cucinare, tutte cose che in vacanza dovrebbero essere dimenticate. Sono a favore di una maggior considerazione anche da parte di chi ci prova ma non può..
Roby75 Inserito il - 09/08/2012 : 13:35:54
a_fenice.. sei andato fuori tema. si SPARLAVA del post di Marcopolo o sbaglio? Cmq neanch'io ho capito molto di quello che ha scritto. Lo ha scritto a Gennaio, credo ancora sotto i postumi dell'alcool di capodanno.
siman Inserito il - 09/08/2012 : 13:20:10
nudoberg ha scritto:
...ma sentirsi gli occhi di tutti puntati addosso (soprattutto addosso alla moglie).....



Molto dipende da come è la moglie.
nudoberg Inserito il - 09/08/2012 : 10:26:31
secondo me si è un po' travisato il senso del messaggio iniziale (in effetti incomprensibile)
il problema non era tanto sentirsi scomodi con il costume o con i vestiti, ma sentirsi gli occhi di tutti puntati addosso (soprattutto addosso alla moglie), come se tutti stessero ad osservare morbosamente
personalmente credo che sia una questione di abitudine, immagino che un tessile in una spiaggia nudista si trovi nella stessa identica situazione: con gli occhi di tutti morbosamente puntati addosso

a_fenice che bella la tua storia e il nipotino... che tenero
a_fenice Inserito il - 02/02/2012 : 00:03:29
appunto
siman Inserito il - 01/02/2012 : 11:11:23
a_fenice ha scritto:

OT
...... La cosa più carina invece successe il giorno dopo, quando andai a svegliarli. Mio nipotino (il grandicello, tre anni)si era alzato e mi venne incontro, mi guardò (nudo ovviamente) e mi disse: "nonno, il pipo!!!!!!"

FINE OT


Sospiro di sollievo
il nipotino di Max non ha problemi di vista: riesce a vedere anche le cose piu' piccole...
dottorno Inserito il - 01/02/2012 : 01:29:30
Chi pur potendo togliersi il costume (esempio in spaiggia nudista) continua a tenerlo, quello secondo me ha dei problemi.
a_fenice Inserito il - 31/01/2012 : 23:33:15
OT
i miei figli, o meglio, per ora uno di loro, con moglie e figli, ormai son nudisti assieme a me, e abbiamo già passato diversi giorni assieme al campeggio da ormai due anni. E' bastato per me parlar del nudismo, cosi com'è, coi suoi pregi e difetti, far vedere le foto, far capire che è una cosa naturalissima se uno non ci costruisce sopra mentalmente, ed è stato facile. Fu una vera sorpresa quando, due anni fa, mentre ero in vacanza, una sera mio figlio mi telefonò e mi chiese, senza solleciti da parte mia, se mi scocciava se venivano tutti da me al campeggio fkk. Le lacrime non ve le racconto, ma potete immaginarle. La cosa più carina invece successe il giorno dopo, quando andai a svegliarli. Mio nipotino (il grandicello, tre anni)si era alzato e mi venne incontro, mi guardò (nudo ovviamente) e mi disse: "nonno, il pipo!!!!!!"

FINE OT
marcopolo56 Inserito il - 31/01/2012 : 19:55:28
Anche i nostri figli sono tessili di ritorno, perchè frequentano amici tessili. Noi continuiamo a frequentare i nostri amici nudisti. A volte andiamo dai tessili in visita di stato...
toio56 Inserito il - 31/01/2012 : 18:34:50
Quando capita cerco di adeguarmi anche se la cosa non mi piace affatto. In famiglia solo a me piace stare sempre nudo. Quando sono solo con mia moglie il problema non si pone ma quando ci sono anche i figli è diverso. Il problema si pone quando siamo in Corsica. Io divento insofferente se qualcuno mi impedisce di starmene nudo ed ancora più insofferente se a farlo sono i figli ch, nati come nudisti, adesso si sono rivestiti
qwerty Inserito il - 14/01/2012 : 10:45:04
nudista81 ha scritto:


Tornando al probabile chairimento fatto da Max, anch'io mi ero fatto più o meno la stessa idea della domanda, e l'ultima parte è praticamente erabo. Comunque, io non sono di quei nudisti così fondamentalisti,certo preferisco stare nudo, ma quando vengo invitato da amici tessili per una giornata al mare,in nome dell'amicizia, tengo il costume. Così quando ci sono degli amici che seppur tessili,vogliono venire alla spiaggia nudista, dove comunque qualcuno in costume capita sempre di trovarlo, e non hanno problemi ne avedere me udo,ne altri bagnanti, io resto nudo, e loro in costume o magari topless per le ragazze.


Io Vinc,mi comporto allo stesso modo!.. E a dire il vero, sono pure riuscito a far conoscere il naturismo ad alcuni amici, che, rimasti entusiasti, preferiscono ormai le spiaggie dove si può stare in libertà!!
Biotto Inserito il - 14/01/2012 : 02:20:36
NO!
Tranne rare, rarissime rarissimissime eccezioni, le donne al manubrio sono peggio, molto peggio delle donne al volante.
Anche col casco le riconosci subito perchè portano sempre con sè una scopa.
Non si vede, ma si capisce dove l'hanno nascosta.
La guida viene di conseguenza.
nudista81 Inserito il - 13/01/2012 : 22:35:55
blatore ha scritto:

Sono meglio le moto o le donne ?


Direi che sono meglio le donne in moto.
blatore Inserito il - 13/01/2012 : 22:24:14
Adesso il titolo è stato corretto .... ma il testo rimane lo stesso e rimangono i dubbi su quale sia il quesito. I non nudisti impenitenti ? I problemi nel rivestirsi dopo essere stati nudi ? Sono meglio le moto o le donne ? Oppure il disagio di esser rifiutati o non capiti nella propria condizione di nudista ?
alex65 Inserito il - 13/01/2012 : 15:10:06
probabilmente il testo e' stato scritto in italiano, tradotto da google in tedesco, poi in francese e infine ritradotto in italiano.

Personalmente credo che il naturismo sia un fattore aggiunto (un notevole valore direi).
Una vacanza non naturista perde quindi molto ma non per questo va evitata.



quagliozzi Inserito il - 13/01/2012 : 12:54:00
Stare al mare o in sauna col costume per me non è un piacere ma una sofferenza. E non intendo soffrire nemmeno per stare qualche ora con la persona più simpatica della terra...
siman Inserito il - 13/01/2012 : 11:45:31
Voglio dire anche la mia sul post di Fenix:
amo poter stare nudo ma sono orgoglioso di tutti i miei amici; ne ho di tutti i tipi dagli etero agli omosessuali, dai conviventi agli sposati ed ai singles incalliti, naturalmente anche di nudisti e tessili...davvero di tutti i tipi...ne ho persino uno che paga tutte le tasse!!!!
Però, nonostante la mia passione per stare nudo, se mi capita di poter passare qualche ora con chi mi è simpatico....che mi frega se devo stare vestito? La vita è spesso un bivio ed io scelgo sempre la direzione che mi dà più soddisfazione.
nudista81 Inserito il - 13/01/2012 : 11:16:02
ConteMax ha scritto:

nudista81 ha scritto:

........ma fin quanto non viene scritta megio preferisco non esprimermi.





Eh conte, errore di battitura

Tornando al probabile chairimento fatto da Max, anch'io mi ero fatto più o meno la stessa idea della domanda, e l'ultima parte è praticamente erabo. Comunque, io non sono di quei nudisti così fondamentalisti,certo preferisco stare nudo, ma quando vengo invitato da amici tessili per una giornata al mare,in nome dell'amicizia, tengo il costume. Così quando ci sono degli amici che seppur tessili,vogliono venire alla spiaggia nudista, dove comunque qualcuno in costume capita sempre di trovarlo, e non hanno problemi ne avedere me udo,ne altri bagnanti, io resto nudo, e loro in costume o magari topless per le ragazze.
ConteMax Inserito il - 13/01/2012 : 08:17:44
nudista81 ha scritto:

........ma fin quanto non viene scritta megio preferisco non esprimermi.


blatore Inserito il - 12/01/2012 : 23:32:18
Forse quella di Fenix è l'interpretazione giusta . Peró non ci scommetterei. Anch'io nutro una certa sofferenza se devo stare col costume al mare o in altre situazioni nelle quali stare nudo sarebbe la cosa più normale . Se devo lo faccio, e se ci sono le circostanze amici o conoscenti che siano , li avviso e mi metto nudo. Tanto a me non me ne puó frega' de meno.

Ps: ieri 11 gennaio ho fatto una passeggiata sul lago in una zona dove si arriva solo a piedi. In questo inverno anomalo , almeno dalle mie parti, c'era il sole . Ho tolto i vestiti: pantaloni di velluto pesante, camicia flanella siberiana, giaccone polaris.. Via tutto. Ero nudo sotto il sole. La temperatura era 11 gradi, ma la tiepida carezza del sole era sufficiente a restare nudo. Ci sono stato poco più di mezz'ora , poi mi sono rivestito, non per il freddo , ma perchè dovevo andare. Unico neo il c ulo freddo. E si ! Perchè la pietra su cui ero seduto non sapeva che c'era il sole . I non nudisti non sanno quello che si perdono .
a_fenice Inserito il - 12/01/2012 : 22:41:07
Proviamoci... (tra parentisi aggiunte o interpretazioni)

...e lì non si (stà )senza. Quelli sono tessili!!! (luogo tessile dove si sta senza costume)


Avete mai avuto da decidere di andare a trovare qualche tessile impenitente, o dove è meglio non parlare di nudismo? (vacanze obbligate con amici tessili in luogo tessile. Avete mai dovuto decidere se andarci o meno?)

E' per noi un situazione difficile. Non è un problema di macchie del costume (culo bianco conseguente) , ma di mancanza di condivisione. Loro fanno esibizione di sè, confusione abituale, disordine (il tessile è di fatto più exibit di un nudista). Succede già quando ci vestiamo dopo la doccia, in campeggio, con tutti attorno. Noi ci chiediamo sempre "cosa mi vesto a fare"? ( da nudista il vestirsi è ritenuto inutile) Dopo che abbiamo passato la crema corpo sulla schiena del coniuge, c'è tutto il rituale del vestimento, dall'intimo, fino all'abbigliamento tecnico da moto (cose obbligate in ambito tessile, il doversi vestire). In Istria c'è sempre qualcuno che con un occhio guarda la moto e con l'altro guarda la moglie. La sensazione però è sempre la stessa, inconfondibile. Abbiamo sempre quel disagio a finire il momento di benessere personale che il nudismo da sempre a chi lo accetta. (qui non distinguo, se parla sempre di luogo tessile o nudista.)
*********************

Però la domanda, a parte l'esempio, è chiaro, dai!!! (penso). Considerato che andare in un luogo tessile per il nudista è una cosa castrante per tanti motivi, dal dover star vestito, al rinuciare all'abbronzatua "culestre", al dover subire occhi curiosi da perte degli altri presenti...... se vi invitano a passare una giornata in ambito tessile, andate? Come la vivete? Che problematiche riscontrate?

Se ho giustamente interpretato la domanda riflessione di Marcopolo, intanto dico la mia: rifuto in modo categorico di passare, per quanto possibile un solo giorno da tessile,anche se solo per far visita ad amici. Oltranzista? Possibile, ma soffro a star vestito. Un paio di esempi? Questa estate avevo un corso di lavoro che doveva svolgersi in piscina.... non sono andato. Mi parlano di estetiste che non permettono il nudo, e lo stesso per centri benessere qui vicino, come la sauna cha ho avuto per 8 anni a 20 metri da casa. Son andato il primo giorno per capire, provarci, poi ho mollato. Non è ostruzionismo. Non mi piace, ci sto male, odio il tessile sempre, figuriamoci quando c'è sole, vapore, o spiaggia. Preferisco non andare, accampare scuse.
blatore Inserito il - 12/01/2012 : 21:26:03
Marcolino ha scritto:

blatore ha scritto:

È tutto chiaro ? È TUTTO CHIARO ? Cristallino !


Codice d'Onore!


Esatto ! Grande jack nicolson
Marcolino Inserito il - 12/01/2012 : 21:15:10
blatore ha scritto:

È tutto chiaro ? È TUTTO CHIARO ? Cristallino !


Codice d'Onore!
blatore Inserito il - 12/01/2012 : 18:52:35
È tutto chiaro ? È TUTTO CHIARO ? Cristallino !
CERCOAMICI Inserito il - 12/01/2012 : 18:43:59
Secondo me....
nudista81 Inserito il - 12/01/2012 : 18:27:11
Nemmeno a me è tanto chiara la presentazione della domanda....ho una vaga idea,ma fin quanto non viene scritta megio preferisco non esprimermi.
ConteMax Inserito il - 12/01/2012 : 18:14:32
Io sono stato zitto, temendo d'essere tonto....

Ma chi è che si fa la doccia con le mutande macchiate?
siman Inserito il - 12/01/2012 : 15:57:43
Adesso ho capito perchè nessun editore pubblica i libri che scrivo....

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000