Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Linea diretta con i Gruppi liberi
 Gruppi liberi
 Trekking naturista nord/ovest

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ligo Inserito il - 05/10/2011 : 15:56:32
Mi piacerebbe creare un gruppo di trekkisti naturisti per andare a fare trekking naturista sulle nostre montagne (Lombardia, Liguria, Piemonte e Valle D'Aosta) a partire dalla tarda primavera 2012.

Lo scrivo adesso così che ci sia tempo per organizzarsi.

Si cercano persone esperte.

Saluti.
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ligo Inserito il - 25/09/2012 : 15:41:50
mafri2 ha scritto:

ciao, sono ritornato dopo qulache incoveninte che mi ha tenuto lontano. dove sono le zone a verona? vorrei poter organizzare un gruppo del nordest.
ciao


Salute Mafris, cerca la discussione che esiste già come "Trekking naturista nord est" su questa stessa sezione.
mafri2 Inserito il - 03/08/2012 : 16:12:39
ciao, sono ritornato dopo qulache incoveninte che mi ha tenuto lontano. dove sono le zone a verona? vorreipoter organizzare un gruppo del nordest.
ciao
giannige Inserito il - 25/06/2012 : 12:16:51
INVITIAMO A CHI SEGUE O VISIONA QUESTO TOPIC, A SEGUIRCI NEL NUOVO TOPIC “Trekking naturista nel Nord-Ovest II” AL LINK:

http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9932

SEGUITECI, ED ADERITE PIÙ NUMEROSI POSSIBILE. CIAO A TUTTI
valentino2 Inserito il - 18/06/2012 : 23:28:48
ligo ha scritto:

Agli amici veronesi: se vi va abbiamo intenzione di fare una gita nella seconda metà di giugno, indicativamente domenica 24.
Saluti.

IL 23 E 24 GIUGNO SAREMO A BRESSANONE PER UN EVENTO ORGANIZZATA DAL GRUPPO (PER CHI AMA LA SAUNA ) VEDI SU FACEBOOK, MA VISTO IL PERIODO ESTIVO DOVE MOLTA GENTE INIZIA LE FERIE CREDO CHE SI SI POTREBBE TROVARE ANCHE FRA SETTIMANA E FORSE LA COSA SAREBBE PIU TRANQUILLA, ASPETTIAMO RISPOSTE CIAO

ligo Inserito il - 15/06/2012 : 10:08:50
Magnifica gita e ottimo resoconto, Gianni!

Per me in settimana è difficile... ma sabato 23 o domenica 24 si potrebbe fare e se si avvisano gli altri per tempo tramite MP potremmo essere sicuramente un buon numero. Saluti.


PS cerchiamo di utilizzare il gemello "Trekking naturista nord-ovest II" che questo è diventato un po' troppo lungo, grazie.
giannige Inserito il - 14/06/2012 : 09:54:50
Immagine:

155,21 KB

Immagine:

181,96 KB

Immagine:

216,2 KB

Immagine:

92,12 KB

Immagine:

202,08 KB

Immagine:

197,38 KB

P.S.: HO DOVUTO ELIMINARE UNA FOTO, PERCHE' UTILIZZATA IN MODO INPROPRIO DA GOOGLE-IMMAGINI
giannige Inserito il - 14/06/2012 : 09:47:01


Immagine:

163,49 KB
giannige Inserito il - 14/06/2012 : 09:02:49
Ieri io e Naturik ci siamo visti per ripetere l’avventura del 27 lungo il Gorzente.
Doveva esserci anche una terza persona, che non so se vuol essere menzionata (non è presente nel forum), che per un guasto alla macchina ha dovuto fare forfait all’ultimo.
Comunque, ecco la cronaca.
Partenza alle 10 circa da Ponte Nespolo (Guado), appena lasciata la vista della provinciale, ci siamo messi subito in libertà, e ci siamo rimasti per tutto il percorso, tranne alcuni momenti, quando p. es. abbiamo superato una coppia di anziani (e lì la prima copertura, Naturik con i pantaloncini, io col pareo). Poi un piccolo inconveniente: senza la valida guida di Ligo e della sua cartina, non siamo riusciti a riconoscere la deviazione ci avrebbe portato al guado per raggiungere Casa Preadoga (vedi percorso nella mappa precedente). Ci siamo così trovati alla diga del Lago Bruno. A questo punto, siccome la diga era chiusa da un cancello, c’erano tre vie: 1- tornare indietro e cercare il guado che ci era sfuggito; 2- cercare di attraversare la vallata, sperando che ci fosse un sentiero che risalisse da una stradina che scendeva alla base della diga; 3- fare il giro del lago, che però non sapevamo quanto era lungo. Optiamo per la prima. Tornando indietro di poco, rincontriamo quegli anziani che avevamo sorpassato, e dopo esserci coperti, chiediamo loro informazioni. Ci indicano un sentiero (per noi altrimenti introvabile) che ci porta al giro del lago, dicendoci che non era troppo lungo. Seguiamo il loro consiglio, e dopo qualche piccola peripezia a identificare il sentiero poco marcato, una volta tornati nel sentiero “buono” ci accomiatiamo dai nostri amici, ci rimettiamo in libertà e proseguiamo. A parte un altro centinaio di metri in corrispondenza della casa del custode della diga, all’incrocio con un camioncino lungo la strada che percorreva il lago, superando in tizio barbuto (il nonno di Haidi?) che mangiava alla Casa Preadoga, restiamo nudi per tutto il resto del percorso. Arriviamo a Casa Carrosina, ma non c’è nessuno, facciamo la strada carrabile in libertà, arriviamo fino alla basse del Tobbio, sempre nudi (magari un po’ stoicamente, visto il vento che tirava su quella gola), Ci viene la tentazione di andare fino in cima al Tobbio, ma un po’ per il tempo (circa un’ora tra salita e discesa) che non mi permetteva di essere in tempo ad un impegno che avevo in serata, un po’ per la mia spina calcaneare che cominciava a farsi sentire, abbiamo considerato che per oggi poteva essere sufficiente. Così giriamo a sin. verso la lunga discesa, sempre nudi, fino alla Casa del Nespolo. Dopo esserci coperti nella proprietà privata della casa, abbiamo chiesto informazioni sulla strada del ritorno, inizialmente carrabile, poi un sentiero tagliava direttamente alla Baita Nespolo, e al Guado. Quest’ultimo pezzo Naturik l’ha fatto nudo. Io invece, che ero distrutto, pensavo solo di arrivare alla macchina.
Il tutto dapprima in un a giornata fresca ma piacevole, dopo un breve rannuvolamento, infine (quando eravamo in cima) sole cocente, reso mite dalla brezza. Insomma: una piacevole giornata, un’avventura entusiasmante, e un senso di libertà incomparabile.
Solo il solito inconveniente: l’esiguità del numero. Quando mai si potrà formare un gruppo vero?
ligo Inserito il - 05/06/2012 : 17:45:18
Agli amici veronesi: se vi va abbiamo intenzione di fare una gita nella seconda metà di giugno, indicativamente domenica 24.
Saluti.
valentino2 Inserito il - 04/06/2012 : 22:40:44
andreavr ha scritto:

A piedi nudi? Grande.... Io ieri far
Fatta passeggiatina ma solo di un oretta .... Poi trovato un bel masso al sole mi son messo a legger un libro accarezzato dal vento


Se pensi prima o poi di unirti a loro dobbiamo metterci d'acordo per andare assieme, anche noi da Verona precisamente da Bussolengo Ciao Vale e Yanet
andreavr Inserito il - 31/05/2012 : 09:43:16
A piedi nudi? Grande.... Io ieri far
Fatta passeggiatina ma solo di un oretta .... Poi trovato un bel masso al sole mi son messo a legger un libro accarezzato dal vento
bushwalk Inserito il - 30/05/2012 : 22:51:54
Ciao a tutti.
Ringrazio Gianni per aver pubblicato relazione e foto della giornata, e Ligo per la compagnia. C'ero anch'io, e vorrei solo aggiungere la mia soddisfazione per aver condiviso con loro una straordinaria esperienza, l'escursione naturista in un paesaggio selvaggio e primaverile proprio dietro casa. Cinque ore di passeggiata nudi fra boschi, su pendii, lungo i torrenti, senza patire né il freddo né il caldo! Io ero anche a piedi nudi!
È stata la mia prima volta in Liguria (avevo fatto delle randonnues all'estero) e spero che questa nostra iniziativa faccia venire voglia a molti di unirsi a noi o provarci per conto proprio. Basta solo qualche precauzione di buon senso, e si conquista un senso di libertà e benessere impagabili.
giannige Inserito il - 29/05/2012 : 20:38:15
naturik ha scritto:
Approssimativamente, escluse le soste, il percorso seguito quanto tempo richiede?...

Noi c'abbiamo messo circa 4 ore (parlando del tratto fatto in libertà), ma c'era mia moglie, che ha rallentato alquanto la marcia. Io credo che da solo ci avrei messo un'ora in meno.
naturik Inserito il - 29/05/2012 : 18:20:59
Approssimativamente, escluse le soste, il percorso seguito quanto tempo richiede?
Chissà che non mi capiti di passare in zona occasionalmente e possa improvvisare una camminata sulle vostre tracce.
ligo Inserito il - 29/05/2012 : 15:52:13
naturik ha scritto:

Ottimo resoconto. Sono contento (e naturalmente invidioso causa mia assenza) che finalmente la tanto desiderata gita sia andata in porto.




Cerca di esserci alla prossima (che non so ancora quando sarà)

Saluti.
Biotto Inserito il - 29/05/2012 : 02:54:07
Grande Gianni!
giannige Inserito il - 28/05/2012 : 23:26:04


Immagine:

189,64 KB

Immagine:

78,76 KB

Immagine:

147,82 KB
UNA BELLA FOTO VALE PIÙ DI MILLE PAROLE, quindi...
Immagine:

247,17 KB

Immagine:

144,93 KB

Immagine:

137,29 KB

Immagine:

63,88 KB
boy71 Inserito il - 28/05/2012 : 21:37:21
Condivido: un ottimo resoconto, peccato non essere stato con voi. Alla prossima!
naturik Inserito il - 28/05/2012 : 17:31:34
Ottimo resoconto. Sono contento (e naturalmente invidioso causa mia assenza) che finalmente la tanto desiderata gita sia andata in porto.

giannige Inserito il - 28/05/2012 : 14:05:38
Chiedo scusa, ma sia nel testo, che nella mappa, ho commesso un po’ di errori:
- nel testo non ho ambientato il percorso dell’escursione. Si trova nel Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo, in prov. di Alessandria.
- Nella mappa: ho scritto C.Preagosa anziché C. Preadoga, e C. Carrosia anziché C.Carrosina
Mi sembrano errori veniali e spero mi siano perdonati.
La cosa forse più importante è che ho dimenticato di specificare che il sentiero percorso non era un percorso per naturisti, o comunque fuori dagli itinerari accessibili da tutti, ma al contrario, era un sentiero marcato F.I.E, con tanto di segnavia (quadrato giallo). L’unico accorgimento è stato di percorrerlo in un momento che presumevamo di incontrare meno gente. Tutto lì.
Chissà se e quando verrà il momento in cui non dovremo più porci questo problema?
ligo Inserito il - 28/05/2012 : 11:09:03
Che dire? Dopo l'accurata relazione di Gianni c'è poco da aggiungere, tranne confermare la mia soddisfazione e il senso di libertà provato.
Tengo a dire che è nostra intenzione di rifarlo, in questi luoghi o altrove e che spero che con il bel tempo i partecipanti potranno essere di più.

Saluti cordiali e alla prossima!
giannige Inserito il - 28/05/2012 : 10:50:23


Immagine:

205,52 KB
giannige Inserito il - 28/05/2012 : 10:42:20
E così ieri è cominciata la grande avventura del nascente gruppo di trekking naturista. Ed è iniziata nel migliore dei modi. Una giornata splendida, a dispetto delle previsioni di tempo incerto: qualche leggero annuvolamento c’è stato, all’inizio quando siamo arrivati con le macchine, e alla fine quando eravamo alla discesa finale, ma nel resto della giornata il 90% del tempo era sole. Siamo arrivati con le macchine alla località “Guado”, o più propriamente Ponte del Nespolo. Da lì abbiamo percorso la sponda sinistra del torrente Gorzente fina al guado da località Casa Preadoga. Siamo risaliti in costa, tra saliscendi vari, fino a loc. Casa Carrosina, da cui ci simo innestati al sentiero del M. Tobbio, e da lì è iniziato il ritorno.
Eravamo in quattro: Io e mia moglie, Ligo, Lorenzo (non presente nel forum, ma in contatto con noi telefonicamente e via mail).
Alle 10 circa, appena abbandonata la strada carrabile, dopo 5 minuti di cammino in un facile sentiero del bosco, ci siamo messi in libertà (noi tre uomini, mentre mia moglie, eterna freddolosa, no), e da li, fino all’arrivo nel pomeriggio alla strada carrozzabile in località Casa Carrosina, siamo stati in divisa naturista: zaino e scarpe (Ligo), sandali (io), scalzo (!) (Lorenzo). Di tanto in tanto ci fermavamo, per vedere il panorama o gustare tante belle cose dell’ambiente naturale, ma più che altro per assaporare quella meravigliosa sensazione di libertà che solo la nudità immersa nella natura e facente parte integrante della natura stessa può dare. Cose se solo provando si possono capire!
Mia moglie, che come camminatrice è un po’ limitata (anche per alcune disabilità fisiche) ha avuto qualche difficoltà in più: guadi un po’ più ardui del previsto (strano, con tutta la siccità che a caratterizzato questi ultimi due mesi… :-); sbalzi del sentiero, in cui più volte ha avuto bisogno di una mano; continui sali-scendi, anche se non di dislivelli considerevoli. Comunque tutto questo, a parte qualche perdita di tempo (di cui mi scuso coi partecipanti) non ha portato alcun problema.
Nel tratto fatto in liberà abbiamo avuto un solo incontro: due escursionisti che scendevano (chissà a che ora erano partiti!), che però non hanno avuto alcuna razione: nessun commento, nessuna domanda, nessuna faccia stupita o scandalizzata, anzi solo un leggero sorriso, quasi compiaciuto.
Ad un certo punto, verso le 15, nel bosco abbiamo sentito un vociare. Ci siamo fermati e rimessi i calzoni. Dopo poche decine di metri c’era infatti una casa, un’auto parcheggiata, un cane, una giovane coppia... insomma: la gita naturista era finita: eravamo arrivati sulla strada principale, uno sterrato che poi diventa sentiero, ma che rimane abbastanza frequentato: è quello che porta al M. Tobbio, e in una giornata del genere, dopo diverse domeniche proibitive era prevedibile che la gente si fosse riversata in posti del genere.
Inoltre in fase di avvicinamento al Tobbio si era alzato un po’ di vento, e stare in divisa naturista sarebbe stato da stoici. In fase di discesa dalle falde del Tobbio ha anche cominciato a rannuvolarsi, ma nulla di minaccioso, tanto che siamo arrivati alle macchine che c’era ancora il sole.
Se devo tirare le somme della giornata, devo dire che è stata strapositiva. L’unica pecca, se devo proprie dire, è stato l’esiguo numero di partecipanti: sarebbe state bello se fossimo stati il doppio-triplo. Ma vabbè, per la prima volta possiamo accontentarci. Speriamo che la prossima volta saremo di più, tanto da poterci definire davvero un gruppo.
andreavr Inserito il - 26/05/2012 : 18:06:00
Ciao ... Oggi sarebbe stato bello avere qualcuno con me... 4 ore di camminata... Salita... In mezzo a bosco e pascoli... Ho esplorato dei sentieri laterali al mio preferito e sorpresa... Ho trovato in mondo da esplorare... Prati pascoli mulattiere ... Bellissimo ho pure visto da vicino un cervo... Camminando per una mulattiera ben sistemata ho rischiato di incontrare di fronte un contadino su trattore Giusto in tempo ho cambiato sentiero e ho lasciato che mi vedesse di spalle chiappe all'aria... Non avevo nulla con me ... Ma penso non se ne sia accorto...
Devo dire che la cosa mi ha divertito... E quasi mi pento di non aver tirato dritto ed averlo salutato**** all'aria... Poi sono ridisceso alla macchina, l'ultimo pezzo l'ho fatto pure a piedi scalzi... Sono arrivato alla macchina nudo scalzo e mezzo infangato... Sono passati due gruppi di ciclisti ma anche loro non si son accorto che ero li dietro la mia macchona nudo che mi pulivo con l'acqua.. Mi è venuta voglia di guodar nudo finora casa... Ma ho lasciato perdere... Già fatto una volta :-) W semprenudi
andreavr Inserito il - 25/05/2012 : 10:37:13
Fatelo... Vi assicuro che anche se piove è bello lo stesso
giannige Inserito il - 25/05/2012 : 10:20:37
Mi sa che qualche rannuvolamento ce lo becchiamo, ma credo che non sia niente di preoccupante.
Comunque noi veniamo (salvo ultime evidenti controindicazioni)
ligo Inserito il - 25/05/2012 : 10:03:42
Che dite, ce la facciamo sta volta? Chi viene?



Saluti.
giannige Inserito il - 24/05/2012 : 18:02:57
andreavr ha scritto:
Verrei molto volentieri ma è un po' distante.... Nessun intrepido naturista ... del nord est?

Questo topic fa riferimento al “Trekking naturista nord/ovest”. Per cercare qualcuno del nord-ovest ti suggerisco il topic http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8793 che avevo aperto io, ma che poi ho lasciato per aderire a questo che è più della mia zona. Oppure puoi chiedere a Emanuele Cinelli alla pagina di Facebook https://www.facebook.com/MondoNudoZine o più specificamente https://www.facebook.com/events/426179700742595/ per un’escursione nel bresciano a cui io mi mordo le mani a non poter partecipare, proprio per la distanza.


andreavr Inserito il - 24/05/2012 : 13:32:06
Verrei molto volentieri ma è un po' distante.... Nessun intrepido naturista ( o nudista, come piace di più a me senza nascondersi in terminologie più addomesticate) del nord est?
ligo Inserito il - 24/05/2012 : 09:35:10
Un plauso ad Andrea per lo spirito di iniziativa e per il... coraggio!

Invito tutti a guardare le previsioni del tempo per questa domenica con il collegamento che si trova qualche messaggio prima di questo, MI SEMBRANO BUONE, LE MIGLIORI DA UN MESE A QUESTA PARTE!.

Chi vuole partecipare all'ormai straconosciuta e strarimandata escursione di trekking, E' INVITATO A VENIRE ALL'ORA E NEL LUOGO COMUNICATO LA SETTIMANA SCORSA VIA MP! (Chi ha dei dubbi mi mandi un messaggio).

FORZA, QUESTA E' LA VOLTA BUONA!!

Cordiali Saluti.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000