Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Croazia: recensione Camping BUNKULUKA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Marcolino Inserito il - 29/08/2011 : 22:47:01
Ciao a tutti spero di far cosa gradita nel postare una mia recensione del camping Bunkuluka sito in localita' Baska sull'isola di Krk, dove ho recentemente trascorso una vacanza indimenticabile per la bellezza del luogo, per le amicizie nate e per quelle consolidate in loco.

Il campeggio e’ di medie dimensioni, a spanne con capienza massima di circa 3000 persone
sviluppato dall’alto di una collina scendendo fino al mare con una distanza approssimativa dalla spiaggia,
per le tende posizionate piu’ in alto, di circa 300 metri.
Ci sono numerose piazzole degne di questo nome con metratura abbondante per parcheggiare auto+tenda (anche 2 auto) oppure camper con ampia veranda dotate di colonnina per acqua ed energia elettrica pressoche’ in perfetto piano; ma sono ancor piu’ numerose le piazzole di fortuna su pochi metri quadrati senza collegamento ad acqua ed energia elettrica in posizioni a mio avviso molto improbabili ed abbarbicate in aree scoscese anche in pendenza (non so come facessero a dormire quei campeggiatori in quel modo)
per cui era impossibile posteggiare l’auto affianco alla tenda ma bisognava lasciarla nei parcheggi o sul bordo dei viottoli interni.
Poi ci sono 15 bungalows in posizione panoramica (noi eravamo nell’ultimo in alto); per raggiungere la spiaggia era necessario fare una scalinata (nulla di trascendentale ma non era nemmeno una passeggiata
da fare senza problemi ogni qualvolta in spiaggia ti accorgevi da aver dimenticato qualcosa..); la fatica pero’
era ampiamente ripagata dalla vista panoramica sul mare e sulle isole vicine… Cenare in veranda al tramonto di fronte a tale spettacolo aveva proprio il suo perche’.

3 le aree docce/WC (escludendo i WC della spiaggia): una in alto per sevire i campeggiatori piu’ in cima alla collina, una in basso per quelli piu’ verso la spiaggia, ed una centrale.. tutte pulite e ben tenute, purtroppo pero’ le docce ai bagni centrali gia’ alle 19:00 erogavano acqua fredda non riuscendo a soddisfare il considerevole afflusso di persone, mentre nelle due aree secondarie meno frequentate non si aveva questo
specifico problema ma c’erano soltanto due docce calde per cui in particolari orari era molto facile doversi mettere in coda (che nervi quelli che impiegano mezz’ora per lavarsi, ma non si rendono conto di non essere a casa propria???.. scusate la digressione).
Le due piaggie sono di sassolini, quella principale un po’ piu’ ampia e quella laterale molto piu’ piccola, alle cui estremita’ si trovano begli scogli adatti agli amanti dei tuffi.
Nella spiaggia principale sono stati posizionati ingombranti lettini con grandi ombrelloni fissi che secondo me stridono con l’ambiente piuttosto spartano del resto del camping e che rubano spazio per almeno 100 teli mare.. considerato che chi arrivava in spiaggia nel pomeriggio aveva difficolta’ a trovare 1mq libero direi che non sia stata una buona pensata (ho saputo che e’ il primo anno che li mettono)
Attaccato alla spiaggia vi e’ il parco giochi per i bambini, il campo da pallavolo, le buche del minigolf e l’area siesta con sedie e tavolini in zona fresca ed ombreggiata.

Di fianco a questa infine, con vista sulla spiaggia, il ristorante , il bar ed il minimarket: al ristorante posso dire di aver mangiato bene ed a prezzi molto buoni, anche se pero’ la pizza non e’ proprio paragonabile a quella italiana; il minimarket obiettivamente era un po’ poco fornito, ma se considero quanto fosse carina e gentile la commessa alla cassa diventa un dettaglio irrilevante eheheheh .
Frequentazione molto eterogenea, famiglie, coppie, singoli di eta’ molto variegata ma devo dire che c’era una forte preponderanza di giovani e persone under 50 nonche’ molti bimbi piccoli (1-10 anni).
Ai lati del campeggio, da un lato parte la comoda passeggiata panoramica per raggiungere il paesino di Baska in circa 20 minuti, mentre dall’altro parte un sentiero di medio-bassa difficolta’ per raggiungere una serie di incantevoli spiaggette libere che a mio giudizio erano veramente favolose.
In tutta la zona l’acqua e’ senza esagerare “cristallina”, da non poter credere che si parla di mar Adriatico… persino al
porticciolo di Baska non si vedeva la minima traccia di olio a pelo d’acqua.

Non mi viene altro in mente al momento, ma se volete chiedete pure senza problemi!
Concludendo posso dire di essere stato molto bene e di poter dare un giudizio complessivamente positivo
al campeggio, anche se devo ammettere che ripensando a quanto mi e’ costato il bungalow per 15gg forse
il rapporto qualita’/prezzo non e’ proprio favorevole, ma la bellezza del luogo e la splendida compagnia delle
nuove amicizie fatte in loco (da aggiungersi ad altre nostre vecchie conoscenze) mi fanno dire che ci tornerei
volentieri a replicare anche il prossimo anno questa per me indimenticabile vacanza.

Salutoni, Marcolino.

P.S.
Poi figuratevi, fra gli altri c'erano anche fambros, ciobin75, Capitan1cino e Fiumidia con me quindi quale vacanza migliore??!
25   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marcolino Inserito il - 09/06/2020 : 16:46:58
Selous ha scritto:

Ma ad oggi, 2020, o l'anno scorso, la situazione aggiornata qual'era? È un campeggio NUDISTA o tessile? "Legalmente" possiamo stare nudi ovunque o dobbiamo rivestirci tra il bungalow ed il mare? Non abbiamo molta esperienza di campeggi (non siamo campeggiatori) e la nostra pietra di paragone è La Chiappa (bungalow in muratura): sempre nudi (noi!). Grazie.
P.S.: Stiamo valutando la Croazia per un futuro prossimo...


E' tuttora nudista, bisogna coprirsi solo al market ed al ristorante.

Saluti, Marcolino.
Selous Inserito il - 08/06/2020 : 21:35:59
Ma ad oggi, 2020, o l'anno scorso, la situazione aggiornata qual'era? È un campeggio NUDISTA o tessile? "Legalmente" possiamo stare nudi ovunque o dobbiamo rivestirci tra il bungalow ed il mare? Non abbiamo molta esperienza di campeggi (non siamo campeggiatori) e la nostra pietra di paragone è La Chiappa (bungalow in muratura): sempre nudi (noi!). Grazie.
P.S.: Stiamo valutando la Croazia per un futuro prossimo...
Marcolino Inserito il - 21/02/2020 : 11:11:43
nevergiveup ha scritto:

Buongiorno a tutti,
faccio rivivere questo post vecchietto perchè quest'anno volevo provare questo campeggio, anche se sembra abbastanza difficile trovare disponibilità.

Qualcuno è andato recentemente?
lo standard è sempre elevato come descritto nel 2012?

grazie



Che bello rileggermi in questa bella esperienza vissuta ormai diversi anni fa, grazie!
nevergiveup Inserito il - 17/02/2020 : 17:29:12
Buongiorno a tutti,
faccio rivivere questo post vecchietto perchè quest'anno volevo provare questo campeggio, anche se sembra abbastanza difficile trovare disponibilità.

Qualcuno è andato recentemente?
lo standard è sempre elevato come descritto nel 2012?

grazie
valmary Inserito il - 20/08/2012 : 10:35:34
oggi ti cerchiamo marcolino..avevamo capito che arrivavi il 19...:-)
alex65 Inserito il - 17/08/2012 : 10:16:12
Ragazzi! Moderatori !!! Polizia postale !!!!!!!
Basta andare OT.
Qui dovete parlare del campeggio.
Non darvi appuntamenti per ostentare alla comunità inerme
il fatto che siete in vacanza.
Esibizionisti !!!
musicman11 Inserito il - 16/08/2012 : 23:06:40
ue' marco sei arrivato? mannaggia,vorrei essre li' con voi ci vediamo presto!
Marcolino Inserito il - 15/08/2012 : 15:44:30
valmary ha scritto:
trovati.anzi ci ha trovato lui perche' la connessione non e' il max e ho letto solo ora.. grazie per l'incrocio di info..


Figuratevi, ci vediamo domani pomeriggio in spiaggia!
Arriveremo di prima mattina, ma fra il sistemarci ed il riposare, saremo operativi nel pomeriggio.

Marcolino
valmary Inserito il - 15/08/2012 : 13:21:53
Marcolino ha scritto:

valmary ha scritto:
@Marcolino.....non abbiamo ancora incontrato nessuno, oggi guardiamo un pochino meglio...e' che c'e' un sacco di gente...


Capitan1cino e' alla piazzola 100.


trovati.anzi ci ha trovato lui perche' la connessione non e' il max e ho letto solo ora.. grazie per l'incrocio di info..
lucrezio2009 Inserito il - 14/08/2012 : 21:13:10
alex65 ha scritto:

E le foto?
Io sono limitato a frequentare solaris e koversada
mi sapete fare un confronto?



Al ristorante di Solaris si mangia bene e troppo. Assolutamente da provare.
Marcolino Inserito il - 14/08/2012 : 18:06:46
valmary ha scritto:
@Marcolino.....non abbiamo ancora incontrato nessuno, oggi guardiamo un pochino meglio...e' che c'e' un sacco di gente...


Capitan1cino e' alla piazzola 100.
alex65 Inserito il - 14/08/2012 : 09:03:18
E le foto?
Io sono limitato a frequentare solaris e koversada
mi sapete fare un confronto?
starless Inserito il - 14/08/2012 : 07:56:19
Approvo con grande piacere questa recensione su Bunkuluka. Non ci torno dal 2004 ma leggere i vostri commenti mi fa venire una grande voglia di tornarci. Anche le spiagge meritano una visita. Un saluto
valmary Inserito il - 14/08/2012 : 07:33:47
Si era solo una considerazione la nostra...
@Marcolino.....non abbiamo ancora incontrato nessuno, oggi guardiamo un pochino meglio...e' che c'e' un sacco di gente...

Marcolino Inserito il - 13/08/2012 : 15:46:19
valmary ha scritto:
....mi sembra piu' un campeggio normale in cui e' tollerato il nudismo..


Bhe' io non me ne faccio assolutamente un problema, l'importante e' che possa star nudo io, poi gli altri faccian cio' che preferiscono.

Marcolino
quellatro Inserito il - 13/08/2012 : 15:27:38
Ciao
Sono passato per il campeggio per accedere all'ultima spiaggia ad est.
In effetti anch'io ho notato che c'erano molti tessili, si può dire tranquillamente la metà. Il campeggio mi è sembrato molto carino, tenuto bene, e con molte possibilità di piantare la tenda all'ombra.
La spiaggia invece merita molto molto molto, anche se alquanto difficile da raggiungere.
Inizialmente anch'io pensavo di alloggiare nella struttura, ma visto che allo stesso costo si prendere un appartamento con aria condizionata e con tutte le comodità del caso ho preferito lasciar perdere. Non me ne vogliate, la vacanza per me è anche tranquillità, non può essere sempre svegliarsi con i primi raggi di sole, fare la coda per farsi la doccia fredda e vivere in uno spazio troppo ristretto. Se i prezzi fossero più bassi ci farei un pensiero, ma spendere 40€ in due è troppo visti i prezzi che ci sono in giro.
Marcolino Inserito il - 13/08/2012 : 15:24:10
valmary ha scritto:

Ciao a tutti....
siamo finalmente arrivati (ieri) al bunkuluka. Oggi poco sole...almeno per ora...noi siamo alla piazzola 109.
Il camping e' cambiato un po' rispetto a 3 anni fa..il ristorante personalmente lo preferivamo prima e anche la spiaggia in cui ora ci sono gli ombrelloni e i materassi...troppa gente vestita in giro pero'............mi sembra piu' un campeggio normale in cui e' tollerato il nudismo..



Avete gia' incontrato Capitan1cino, Ciobin75 e Fambros?
valmary Inserito il - 13/08/2012 : 09:50:55
Ciao a tutti....
siamo finalmente arrivati (ieri) al bunkuluka. Oggi poco sole...almeno per ora...noi siamo alla piazzola 109.
Il camping e' cambiato un po' rispetto a 3 anni fa..il ristorante personalmente lo preferivamo prima e anche la spiaggia in cui ora ci sono gli ombrelloni e i materassi...troppa gente vestita in giro pero'............mi sembra piu' un campeggio normale in cui e' tollerato il nudismo..

Marcolino Inserito il - 11/08/2012 : 15:56:08
Dunque alla fine pare ci sia un bel gruppetto al Bunkuluka nei prossimi giorni, ricapitolando:

Marcolino & Family (2 + bimba)
Ciobin75 (1)
Capitan1cino (1)
Fambros (1)
Fraleda (2)
Valmary (2)
Rhayader (1)
+ altri amici conosciuti lo scorso anno.

Non c'e' male direi!!!
simosteo Inserito il - 11/08/2012 : 10:28:27
Buon giorno a tutti, lettore saltuario e poco attivo (ahimè), leggo con piacere le notizie sulla croazia da voi riportate. quest'anno ci aggreghiamo anche noi a questi siti, credo che (da come lo avete descritto ) ci troveremo bene, con tanto di cane a rimorchio.
Magari ci si incrocia su qualche spiaggia.
buon agosto a tutti
simosteo
Marcolino Inserito il - 23/07/2012 : 00:20:57
Si si' noi arriviamo il 16 e restiamo fino al 30, ci si vede la'!!!

Inoltre oggi ho visto Ciobin75, Capitan1cino e fambros e mi hanno detto che ci saranno anche loro piu' o meno nello stesso periodo.

Ehi ehi... preparatevi a dei pomeriggi di fuoco al campo da volley eh!!

Salutoni, Marcolino.

N.B.
Valmary perdonatemi ma io dubito che riusciro' a ricordare i vostri volti, se voi ricordate il mio non esitate a venirci vicino in spiaggia.
valmary Inserito il - 16/07/2012 : 22:52:50
ciao, noi ci saremo dal 12....e ci sembra anche Marcolino con family.

quindi ...ci si vede la'...:-)))))
bobby Inserito il - 02/07/2012 : 20:03:01
Grazie per la bella illustrazione, anche se ci sono già stato, fa piacere riscoprirlo con le tue impressioni.
Bobby e Sig.ra
Rhayader Inserito il - 28/06/2012 : 22:06:34
Ciao a tutti!
Da frequentatore quasi abituale del Bunculuka (ci vado ad anni alterni ormai dal 2004) non posso che confermare le impressioni di Marcolino.
A mio avviso resta il migliore campeggio naturista del Quarnaro: negli anni ho provato anche il Politin, il konobe ed il Baldarin ma alla fine ritorno sempre lì principalmente per la bellezza del mare e l'accessibilità delle spiagge.

Purtroppo nelle ultime tre o quattro stagioni hanno lasciato un po' adare la zona tende della pineta bassa (quella vicino ai campi da tennis) che a mio avviso meriterebbe una bella sistemata: l'anno scorso le piazzole erano ormai tutte in pendenza ed i vialetti praticamente impraticabili.
E poi hanno tolto il chioschetto dei panini di Mariana che rappresentava un piacevole punto di aggregazione serale a base di birra fresca e buona musica. La coppia che lo gestiva era poi decisamente simpatica ed affabile. Il nuovo ristorante è sicuramente più chic ma a mio avviso l'impostazione un po' pretenziosa che gli hanno dato stride con lo spirito spartano che ha sempre avuto il Bunculuka.

Sempre slendido invece il mare con acqua fresca e cristallina e mai una medusa! Le mie preferite sono le spigge di Jablanova e Mala Vrzenica, rispettivamente la prima e la seconda fuori dal campeggio, raggiugibili in 5 minuti e venti minuti di cammino lungo il sentiero.


E' molto provabile che tornerò anche questo Agosto. C'è qualcuno del forum? Sarebbe bello fare un po' di gruppo...

Ciao
Rhayader
Gimnos Inserito il - 26/06/2012 : 00:11:27
recensione utilissima, grazie mille!

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000