Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 Muoviamoci !!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pluro Inserito il - 22/08/2012 : 11:28:32
Vorrei che tu, amico nudista, leggessi quanto ho scritto su "Infonaturista" del marzo scorso, intitolato "Nudismo". Lo trovi in rete.
Mi sembra che il comportamento medio del nudista dia per fatalmente consolidata una sottocultura che lo costringe a comportamenti semiclandestini o comunque marginali. Identificare e caratterizzare minisiti dove poter stare al sole in libertà è, nel nostro Paese, quasi una liturgia del pietire, del chiedere, nella speranza che qualche Sindaco chiuda un occhio o sia particolarmente permissivo. E' giusto?... Ed è giusto che lo svago del nudista manchi spessissimo di serenità, perchè lo costringe
a rimaner vigile, temendo incursioni di gendarmi d'ogni specie? E poco importa se le sanzioni non sono la norma. Resta il fatto che si deve dipendere dalla liberalità altrui.
E' colpa nostra, e non serve a nulla citare Papi e autorità varie. Riconosciamolo: siamo nudi e pigri. Siamo anche vittime delle consuetudini. Non ci par vero quando possiamo incontrare un cartello che dice ZONA NUDISTA, e non ci rendiamo conto che il suo equivalente è CANI AMMESSI, senza offesa per questi ultimi.
Sono convinto che ci si debba porre un obiettivo oggi quasi inimmaginabile: vengano individuate zone dichiarate a NUDISMO VIETATO, dove gli amici tessili possano beatamente trascorrere ore liete senza l'orrenda visione di corpi nudi, la necessità di nascondere indifferenti bambini, l'obbligo di confessarsi. Si tratta in sostanza di voltare la frittata. In questo ci può sostenere la realtà di tutto il resto d'Europa. Dovunque, da St.Tropez a Pola a Den Helder, la frammistione tessile-nudo è una realtà. Chi non sopporta questo assetto trova con estrema facilità aree spontanee dove il nudo non viene praticato. I nudisti, si sa, non amano la folla, e in queste spiagge cercano di evitare le zone più chiassose e tessili.
Sembra forse che io dica delle enormità, ed invece la mia proposta è semplicissima, senza bisogno di club o sodalizi, spesso ghettizzanti. Puntare decisamente alla soluzione politica della questione, vale a dire ottenere un decreto governativo che dichiari aperte al nudo tutte le località marine. Certo, già oggi, tirata per i capelli, la legge non punisce il nudo in sè, ma lascia ampio spazio a giudici e sindaci "benpensanti" per accusare di oscenità il nudista. Occorre anche abbandonare il cliché che vede nudisti e tessili combattersi all'arma bianca: c'è posto per tutti, basta seguire le basilari regole del buon convivere.
Arrivando all'operatività: esistono in Italia nudisti sufficienti a promuovere un referendum o qualcosa di simile. A questi vanno aggiunti i simpatizzanti e, non certo ultimi, gli operatori turistici e di esercizi pubblici. Proviamo ad immaginare una penisola "liberata": quanto turismo in più?...
Invito pertanto te, e chiunque si ritrovi nella mie posizioni, a contattarmi. Si potrebbe arrivare alla creazione di un movimento che tenti almeno di correggere l'anomalia italiana. Noi, che praticando il nudismo ben lo conosciamo, dobbiamo convincerci che organizzarsi per affermarlo rappresenta una causa giusta.

Paolo Fabio Mazzi

23   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Anton2016b Inserito il - 23/09/2016 : 17:16:32
Non avevo visto la data...

Comunque quello è il mio pensiero
siman Inserito il - 23/09/2016 : 16:22:33
Nudomark ha scritto:

Ma come mai rinasce un post del 2012??




Masochismo?



Nudomark Inserito il - 23/09/2016 : 16:05:57
Ma come mai rinasce un post del 2012??
siman Inserito il - 23/09/2016 : 15:48:00
Anton2016b ha scritto:



Io sono del nord ma non mi sento ne meglio ne peggio che uno del sud o del centro Italia,sono nudista e basta.

...ma caro amico Pluro ora parliamoci chiaro i problemi reali del mondo non credo siano se posso o non posso prendere il sole o nudo o vestito....














Immagine:

46,13 KB



Anton2016b Inserito il - 23/09/2016 : 15:34:12
Caro Pluro, vorrei solo far presente che qua ognuno è libero di esprimere il suoi pensiero.
Il mondo è bello perché vario,a volte anche io non condivido e commento certe cose...ma penso anche sempre che da un punto diverso del proprio a volte ci si possa "ricavare" anche qualcosa di buono..., ma la smetterei di puntare il dito se a qualcuno non convince o non piace la tua idea di creare un movimento per un approccio politico con il sistema...

Te ne vai dando a gli iscritti del sito di essere dei terroni dell'Europa (cosa indichi di preciso in questa espressione?), e punti il dito dicendo lascio gli amici alle loro inutili e sterili discussioni.

Allora,in un periodo dove l'integrazione è un tassello debole e delicato, mi fa cadere i cojoni che esistano ancora delle persone che facciano battute del genere.

Io sono del nord ma non mi sento ne meglio ne peggio che uno del sud o del centro Italia,sono nudista e basta.

E' vero qua nel sito ci sono discussioni più o meno "consistenti" , ci sono quelle più "frivole" quelle più delicate ...quelle "soft"..etc...ma caro amico Pluro ora parliamoci chiaro i problemi reali del mondo non credo siano se posso o non posso prendere il sole o nudo o vestito....

Opinione puramente personale e sicuramente sbagliata, ma tu vuoi appoggio politico da tanti utenti, perché ci tieni al nudismo o alla politica?

Se la tua risposta è politica, sappi che da mè non avrai mai appoggio.

Buona giornata



Pluro Inserito il - 23/09/2016 : 11:53:58
Qualcuno utilizza il mio nome per attribuirmi affermazioni che non ho mai espresso.
Paolo Fabio Mazzi
siman Inserito il - 22/08/2012 : 16:12:20
blatore ha scritto:

Ritiene di doverci prendere per le orecchie....


Ti ha preso le orecchie Blato?
Non lamentarti, dopotutto ti è andata ancora bene.
siman Inserito il - 22/08/2012 : 15:51:40
Pluro ha scritto:

....Con questo messaggio abbandono per sempre il sito....



ARGHHH!!!! NOOOOOO!!!!!!



Immagine:

85,28 KB
robi nood Inserito il - 22/08/2012 : 15:21:44
Pluro ha scritto:

Ho dato una scorsa alla lunga serie di discussioni qui presenti. Mi sembra di poter dire che non l'interesse per il nudismo, ma la ricerca di visibilità è il motore dei dialoghi. Siamo al livello di un salotto d'altri tempi, con vuote chiacchiere, o, se si vuole, ai discorsi di compartimento ferroviario.
Con questo messaggio abbandono per sempre il sito. Lascio gli amici alle loro eterne e sterili discussioni. Trovo che meritino in pieno l'ostilità delle autorità italiane. Bye!


Nondum matura est.
asterix Inserito il - 22/08/2012 : 14:26:03
Pluro ha scritto:
Con questo messaggio abbandono per sempre il sito. Lascio gli amici alle loro eterne e sterili discussioni. Trovo che meritino in pieno l'ostilità delle autorità italiane. Bye!

Cercheremo di sopravvivere a questo grave lutto!!!
Pluro Inserito il - 22/08/2012 : 14:24:48
Ho dato una scorsa alla lunga serie di discussioni qui presenti. Mi sembra di poter dire che non l'interesse per il nudismo, ma la ricerca di visibilità è il motore dei dialoghi. Siamo al livello di un salotto d'altri tempi, con vuote chiacchiere, o, se si vuole, ai discorsi di compartimento ferroviario.
Con questo messaggio abbandono per sempre il sito. Lascio gli amici alle loro eterne e sterili discussioni. Trovo che meritino in pieno l'ostilità delle autorità italiane. Bye!
asterix Inserito il - 22/08/2012 : 14:23:26
Pluro ha scritto:

Sempre ad Asterix: non so come tu abbia visto una pagina web che non ho mai inserito. Men che meno coi genitali.

Con una semplice ricerca attraverso la tua mail valpluro@...è comparsa una pagina presente su orsiitaliani...corrisponde anche il nome, Fabio.
Pluro Inserito il - 22/08/2012 : 14:09:07
Sempre ad Asterix: non so come tu abbia visto una pagina web che non ho mai inserito. Men che meno coi genitali.
Pluro Inserito il - 22/08/2012 : 14:05:48
Caro Asterix,
scusa per il numero di messaggi, ho equivocato. Ma, con oltre 800, hai concluso qualcosa?... Mi dispiace la tua malcelata diffidenza, e l'implicita irrisione. Non sono un velleitario, solo un nudista che vorrebbe trovare anche in Italia ciò che ovunque è a portata di mano. Mi sto però accorgendo che il mio esordio non trova riscontro. Peccato. Forse non è il sito giusto. Voglio precisarti che non ho mai frequentato le spiagge italiane, nudiste o seminudiste o clandestine. Disarmanti solo nella proposta. Personalmente mi reco a Den Helder, Paesi Bassi, dove rubriche come questa sono impensabili perchè sepolte dagli eventi. Siamo proprio i terroni d'Europa.
Non ho alcuna intenzione di polemizzare ancora qui. Queste lungaggini sono praticabili solo da chi non ha nulla da fare. E, mi sorge il dubbio, da pensare.
asterix Inserito il - 22/08/2012 : 13:46:37
Pluro ha scritto:
Asterix, ad es, dall'alto di 2000 messaggi e oltre, quale contributo ha dato?... solo un elemento di divisione polemica. Evidentemente è molta la gente che anzichè impegnarsi, preferisce lo scambio di parole all'interno di un blog.

Non si tratta di polemica, ma solo di essere realisti, ci sono troppe associazioni naturiste in Italia che non riescono a cavare un ragno dal buco, adesso arrivi tu con le tue idee creative, ok, vediamo cosa riesci a combinare, ci rivediamo qua fra un anno e vediamo che risultati hai ottenuto o sei uno di quelli che poi da la colpa a noi perchè non ti abbiamo seguito, come fanno alcune associazioni naturiste?
P.S. i miei messaggi non sono 2000, apri gli occhi
P.P.S. Se vuoi appoggio politico dalla gente, ti suggerisco di rimuovere la tua pagina personale dal web, ed in particolare le foto dei tuoi genitali in primo piano, molti italiani sono ancora schizzinosi verso certi orientamenti sessuali.
Pluro Inserito il - 22/08/2012 : 13:41:13
Blatore carissimo, cerco semplicemente di stimolare solidarietà tra nudisti. Certo, le prime reazioni sono sconfortanti, e in sostanza rivelatrici del perchè probabilmente le cose resteranno come sono. Sembra che a molti piaccia così. Asterix, ad es, dall'alto di 2000 messaggi e oltre, quale contributo ha dato?... solo un elemento di divisione polemica. Evidentemente è molta la gente che anzichè impegnarsi, preferisce lo scambio di parole all'interno di un blog. Avevo dichiarato di non rispondere più, invitando chi vuole sostenere un approccio "politico" a scrivermi direttamente. Ma la pubblicazione dell'email è evidentemente vietata qui, e il messaggio è stato censurato.

Sul come fare, ognuno ha le proprie idee. Ma esistono priorità. DIrei: prima di tutto troviamo una solidarietà sul poter fare i nudisti, poi discutiamo sul come realizzarlo.
siman Inserito il - 22/08/2012 : 13:26:50
Pluro ha scritto:

Per Siman: una volta che fosse depenalizzato il nudismo, si potrebbe pensare di definire zone riservate ai tessili. Esattamente l'opposto di quanto accade oggi.



Si, ho capito. Ma da zero nudismo a nudismo ovunque e addirittura "consentire il tessilismo" o "definire zone tessili", senza offesa, più che un'utopia mi pare una barzelletta.

Ma se ci riesci (cosa che ti auguro di cuore) diventi più famoso di Garibaldi, Colombo e Leonardo Da Vinci messi insieme.
asterix Inserito il - 22/08/2012 : 13:25:28
Pluro ha scritto:

Caro Asterix, se cominciamo a dividerci fra di noi, allora è proprio finita.
Io preferisco che Infonaturista ci sia, è meglio di nulla. E nulla ti vieta di dire lì la tua

Se non te ne sei accorto, siamo gia divisi, in piccole fazioni intente a curare il proprio orticello (associati e soldi delle tessere).
Di Infonaturista ne abbiamo discusso a lungo qua, per alcuni suoi articoli fuori luogo, forse ti sei perso i topic, tanto che molti proprio da questo forum hanno deciso di non leggerlo più.
Se vuoi dire la tua sul naturismo italiano, hai a disposizione questo forum, dove tutti possono rispondere, sia che siano associati che non, lascia perdere Infonaturista che ormai ha sempre meno lettori.
Certo che il tuo buco di culo in primo piano...
Pluro Inserito il - 22/08/2012 : 13:25:22
A TUTTI: Non ho alcuna intenzione di totalizzare migliaia di messaggi, meta raggiunta e superata da alcuni interlocutori di questo servizio.
Chi è disposto a sostenere la mia proposta, lo dica e basta. Se vuole, mi scriva. valpluro@alice.it

FINE DEI MIEI BOTTA E RISPOSTA
Pluro Inserito il - 22/08/2012 : 13:18:34
Caro Asterix, se cominciamo a dividerci fra di noi, allora è proprio finita.
Io preferisco che Infonaturista ci sia, è meglio di nulla. E nulla ti vieta di dire lì la tua
Pluro Inserito il - 22/08/2012 : 13:16:23
Per Siman: una volta che fosse depenalizzato il nudismo, si potrebbe pensare di definire zone riservate ai tessili. Esattamente l'opposto di quanto accade oggi.

Per Blatore: Se leggi bene, è proprio la depenalizzazione assoluta che propongo. Ma finchè ne discutiamo solo fra noi, resterà una chimera. Quello che propongo è di realizzare visibilità politica. Infonaturismo raccoglie solo notizie relarive alle varie associazioni nudista. Sempre meglio di nulla, ma alla fine è la voce di comunità poco aggressive.
asterix Inserito il - 22/08/2012 : 13:13:17
Messaggio di Pluro

Vorrei che tu, amico nudista, leggessi quanto ho scritto su "Infonaturista" del marzo scorso...

Forse ti sei perso il topic di questo forum in cui molti chiedevano espressamente di non ricevere più Infonaturista...
MI spiace per te, ma qua Infonaturista non è ben visto.
Ma aparte tutto, siccome non ti bastano tutte le associazioni naturiste presenti in Italia, spesso il guerra fra di loro, tu vorresti creare un movimento tutto tuo...tanto per aumentare la frammentazione.
siman Inserito il - 22/08/2012 : 12:23:53
Ho capito bene?
Tu vorresti che il nudismo sia legalizzato ovunque con la sola obbligatorietà di chi governa sui singoli arenili (tutti gli arenili italiani) di apporre il divieto di nudismo?
Non è che, per caso, hai una azienda che stampa cartelli con scritto "vietato il nudismo"?????

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000