Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 NATURIST SPORTING CLUB GARGANO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
enzo Inserito il - 31/07/2009 : 19:45:19
Il Naturist Sporting Club del Gargano è l'unico posto in Puglia dove è possibile praticare nudo-naturismo in modo riservato.

Chi lo conosce può arricchire di contenuti questa discussione.


Immagine:

24,21 KB
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
enzo Inserito il - 05/06/2021 : 15:34:00
Da quest'anno (2021) - dopo la pausa Covid-19 del 2020 - finalmente riapre!
mizioeanto Inserito il - 09/07/2020 : 10:07:35
Per cosa sta quel "Mah"?
Da quanto ne so quest'anno resta chiuso a causa delle regole imposte dalla pandemia in corso.
E non è l'unico campeggio che ha subito questa sorte
enzo Inserito il - 08/07/2020 : 15:36:46
Anno 2020: chiuso !!?? Mah....
Eroe Inserito il - 14/06/2018 : 21:54:57
Io ci sono stato una sola giornata ma ne è valsa la pena soprattutto per il pisolino fatto, tutto ignudo, sotto i pini mentre gli altri sudavano col tiro alla fune vicino alla piscina
enzo Inserito il - 14/06/2018 : 17:25:35


Immagine:

26,63 KB
enzo Inserito il - 14/06/2018 : 17:22:43


Immagine:

453,05 KB
enzo Inserito il - 17/07/2017 : 10:41:15
Piscina Naturist club Gargano_Luglio 2017:

Immagine:

159,51 KB

Tramonto_Luglio 2017:

Immagine:

64,36 KB

luigi49 Inserito il - 13/06/2017 : 08:48:59
..buongiorno amanti del nudismo, io frequento saltuariamente il naturist camping da circa 10 anni, il posto è veramente molto bello, non sono tesserato e non mi hanno chiesto mai alcuna tessera e ne tanto meno mi hanno chiesto di sottoscriverla, frequentato maggiormente da olandesi sia in coppia che famiglie intere, tedeschi, belgi, qualche francese ma ci sono anche italiani, il cibo è veramente buono, molti ortaggi o frutta provengono dal loro orticello che coltivano con cura, per quanto riguarda la spiaggetta San Menaio non è il massimo però in bassa stagione è praticabile tranquillamente, 2 anni fa Maria, la proprietaria, mi diceva che stavano cercando un altro posto verso il lago di Varano, comunque sul Gargano non mancano cale o spiagge dove poter stare liberamente nudi basta chiedere a qualcuno che è pratico della zona o magari farsi accompagnare....c'è anche un centro massaggi dove è possibile riceverli chiaramente nudi anche se l'operatrice, per una politica del campeggio, resta vestita, inutile ricordarvi che è immerso in una splendida pineta all'interno della quale c'è anche un percorso di attrezzi dove poter effettuare il risveglio muscolare.....spero di aver detto tutto....se qualcuno ha bisogno di altre informazioni disponibilissimo...chiedete pure. Luigi
dasolo Inserito il - 12/06/2017 : 15:13:39
duck15 ha scritto:

Brevissimo report del nostro Week End.
Premesso che quando ho letto questa discussione ho subito pensato che Enzo lavorasse per la struttura ed in fondo speravamo di incontrarlo, anche perché le sue informazioni non sono molto corrette, quindi al fine di fare un po di chiarezza ed informare le tantissime persone amiche che vogliono trascorrere un paio di giorni o settimane intere presso la struttura vi raccontiamo il nostro week end.
Come premesso le informazioni di questa discussione non mi avevano convinto e per questa ragione ho contattato direttamente la proprietaria Maria, che ha risposto a tutte le nostre domande. Siamo partiti Sabato Mattina destinazione Vico del Gargano.
Le indicazioni che trovate sul sito per raggiungere la struttura sono chiarissime, impossibile sbagliare.
Appena giunti al Campeggio ci siamo ritrovati in una realtà fantastica, la gente ci salutava e ci dava il benvenuto mentre con la macchina percorrevamo il sentiero sino alla reception. La struttura dispone di tre appartamentini, diverse mobil home e qualche Dacia, per il resto piazzole tra pini e macchia mediterranea. Noi non avevamo prenotato nulla. La ragazza alla reception è stata da subito gentilissima ha compilato le scartoffie e ci ha invitato a scegliere un posto per piantare la nostra tenda. La struttura dispone di diverse tende già montate che si possono noleggiare sul posto ed anche prenotare in anticipo. Ci siamo sistemati a metà del parco sotto un grande pino. I nostri vicini da subito ci hanno accolto e salutato, dandoci anche una mano nel montaggio della tenda e preziosissime informazioni sulle regole del campeggio. Dopo aver montato tutto ci siamo spogliati e siamo andati su in piscina. Questo è il vero cuore pulsante del campeggio. Da subito abbiamo visto famiglie bambini, coppie e singoli, che trascorrevano la giornata in perfetto clima RELAX. In tre giorni abbiamo conosciuto una valanga di persone, tutti simpaticissimi. Impagabile lo Spritz consumato a bordo piscina, con una vista mozzafiato. Abbiamo trascorso la giornata in piscina, tra un tuffo ed una chiacchiera. Abbiamo conosciuto Maria e Mario i proprietari, gente squisita, che ci ha fatto sentire a casa. La sera abbiamo optato per la cena in loco. Bucatini alla carbonara e arrosto misto. TOP. Bellissima la tavolata unica si è tutti vicini, si socializza con una facilità incredibile. I servizi igienici sono sempre puliti, Angelo il Fac Totum della struttura non si ferma un attimo, pulisce, sistema, aiuta gli ospiti. L'indomani stessa storia all' insegna del relax colazione a bordo piscina, a pranzo insalata bio e panini ottimi per pranzo la sera ci siamo intrattenuti per la festa organizzata da un'associazione locale che raccoglieva fondi per la riqualificazione del centro storico di Vico sul Gargano. Ripartire lunedì è stata dura. Abbiamo salutato tutti i nuovi amici, ci siamo scambiati contatti ed abbracciato forte Maria e Mario due persone uniche.

Tirando le somme la struttura è ben gestita, organizzata in maniera perfetta, non si paga con i soldi, ma con dei ticket che si acquistano presso il bar . La cucina è tutta a tradizione locale ottima ed abbondante. Le verdure vengono coltivate da Mario nel piccolo orto. Tutte le piazzole sono dotate di corrente e di sera il campeggio è ben illuminato. Non è necessario essere iscritti ad alcuna associazione per accedervi. C'è un ampia zona WI FI. Bellissimi i bungalow e le aree a tema come la RELAX TAKE IT EASY e la Mobil Home Flower Power. C'è la possibilità di rilassarsi con un bel massaggio Shiatzu relax decontratturante ecc.... I prezzi non sono eccessivi per quello che viene offerto. Noi abbiamo pagato in due persone con tenda e macchina 34 Euro al giorno. Non conosciamo i prezzi dei bungalow e degli appartamentini. Ma in tenda si sta davvero benissimo.


descrizione perfetta e precisa al 99,9 % e conoscendoti di persona ti do il 100% di garanzia su quanto detto...l'unica cosa che vorrei precisare è questo: non sò se maria quest'anno abbia cambiato regolamento ma fino allo scorso anno e da quanto si evince nel sito aggiornato la tessera Fenait è obbligatoria, poi se maria la chiede o decide che non è più necessaria questo sta solo a lei decidere ( è casa sua) a questo punto penso sia più giusto chiedere al momento della prenotazione...
enzo Inserito il - 12/06/2017 : 10:59:07
Camping naturista del Gargano e la sua magnifica piscina:

Immagine:

40,02 KB


Immagine:

67,68 KB
enzo Inserito il - 06/08/2015 : 10:37:45
Il Naturist club del Gargano è indubbiamente un bel posto (con una bellissima e grande piscina, immersa nel verde di una pineta, però non c'è il mare e la spiaggia).

Ci si possono passare belle giornate in totale relax, conoscendo amici ed amiche naturisti di tutto il mondo.

Le tariffe migliori, però, sono quelle dell'affitto della piazzola dove piantare la propria tenda.

Ecco il listino prezzi 2015: http://www.naturistgargano.it/it/listino-prezzi.html
duck15 Inserito il - 21/07/2015 : 16:24:13
Brevissimo report del nostro Week End.
Premesso che quando ho letto questa discussione ho subito pensato che Enzo lavorasse per la struttura ed in fondo speravamo di incontrarlo, anche perché le sue informazioni non sono molto corrette, quindi al fine di fare un po di chiarezza ed informare le tantissime persone amiche che vogliono trascorrere un paio di giorni o settimane intere presso la struttura vi raccontiamo il nostro week end.
Come premesso le informazioni di questa discussione non mi avevano convinto e per questa ragione ho contattato direttamente la proprietaria Maria, che ha risposto a tutte le nostre domande. Siamo partiti Sabato Mattina destinazione Vico del Gargano.
Le indicazioni che trovate sul sito per raggiungere la struttura sono chiarissime, impossibile sbagliare.
Appena giunti al Campeggio ci siamo ritrovati in una realtà fantastica, la gente ci salutava e ci dava il benvenuto mentre con la macchina percorrevamo il sentiero sino alla reception. La struttura dispone di tre appartamentini, diverse mobil home e qualche Dacia, per il resto piazzole tra pini e macchia mediterranea. Noi non avevamo prenotato nulla. La ragazza alla reception è stata da subito gentilissima ha compilato le scartoffie e ci ha invitato a scegliere un posto per piantare la nostra tenda. La struttura dispone di diverse tende già montate che si possono noleggiare sul posto ed anche prenotare in anticipo. Ci siamo sistemati a metà del parco sotto un grande pino. I nostri vicini da subito ci hanno accolto e salutato, dandoci anche una mano nel montaggio della tenda e preziosissime informazioni sulle regole del campeggio. Dopo aver montato tutto ci siamo spogliati e siamo andati su in piscina. Questo è il vero cuore pulsante del campeggio. Da subito abbiamo visto famiglie bambini, coppie e singoli, che trascorrevano la giornata in perfetto clima RELAX. In tre giorni abbiamo conosciuto una valanga di persone, tutti simpaticissimi. Impagabile lo Spritz consumato a bordo piscina, con una vista mozzafiato. Abbiamo trascorso la giornata in piscina, tra un tuffo ed una chiacchiera. Abbiamo conosciuto Maria e Mario i proprietari, gente squisita, che ci ha fatto sentire a casa. La sera abbiamo optato per la cena in loco. Bucatini alla carbonara e arrosto misto. TOP. Bellissima la tavolata unica si è tutti vicini, si socializza con una facilità incredibile. I servizi igienici sono sempre puliti, Angelo il Fac Totum della struttura non si ferma un attimo, pulisce, sistema, aiuta gli ospiti. L'indomani stessa storia all' insegna del relax colazione a bordo piscina, a pranzo insalata bio e panini ottimi per pranzo la sera ci siamo intrattenuti per la festa organizzata da un'associazione locale che raccoglieva fondi per la riqualificazione del centro storico di Vico sul Gargano. Ripartire lunedì è stata dura. Abbiamo salutato tutti i nuovi amici, ci siamo scambiati contatti ed abbracciato forte Maria e Mario due persone uniche.

Tirando le somme la struttura è ben gestita, organizzata in maniera perfetta, non si paga con i soldi, ma con dei ticket che si acquistano presso il bar . La cucina è tutta a tradizione locale ottima ed abbondante. Le verdure vengono coltivate da Mario nel piccolo orto. Tutte le piazzole sono dotate di corrente e di sera il campeggio è ben illuminato. Non è necessario essere iscritti ad alcuna associazione per accedervi. C'è un ampia zona WI FI. Bellissimi i bungalow e le aree a tema come la RELAX TAKE IT EASY e la Mobil Home Flower Power. C'è la possibilità di rilassarsi con un bel massaggio Shiatzu relax decontratturante ecc.... I prezzi non sono eccessivi per quello che viene offerto. Noi abbiamo pagato in due persone con tenda e macchina 34 Euro al giorno. Non conosciamo i prezzi dei bungalow e degli appartamentini. Ma in tenda si sta davvero benissimo.
duck15 Inserito il - 21/07/2015 : 16:00:31
Michele71 ha scritto:

AleForx92 ha scritto:

Per andarci bisogna avere la tessera oppure no?

Si Bisogna essere tesserati in qualche associazione naturista affiliata alla FENAIT.


No Michele noi siamo appena tornati e non abbiamo fatto nessuna tessera.
Michele71 Inserito il - 12/04/2015 : 14:08:30
AleForx92 ha scritto:

Per andarci bisogna avere la tessera oppure no?

Si Bisogna essere tesserati in qualche associazione naturista affiliata alla FENAIT.
Nuda Natura Inserito il - 12/04/2015 : 13:49:02
Per andarci bisogna avere la tessera oppure no?
enzo Inserito il - 24/07/2013 : 22:38:56
enzo ha scritto:

Quest'anno spazio attorno alla piscina aumentato.
Solita frequentazione internazionale.
Bel posto per nudismo/naturismo in tutto relax.



Immagine:

71,2 KB
enzo Inserito il - 01/06/2013 : 18:27:34
Che bello passeggiare nudi nella bellissima pineta del Naturist Club del Gargano.


Immagine:

52,42 KB
coppiabella Inserito il - 30/05/2013 : 01:33:57
Bè noi vorremmo andarci una domenica anche a giugno! siamo disposti anche a metterci in un angolo lontano purchè si possa stare tranquilli!

Eroe Inserito il - 29/05/2013 : 17:54:24
Quel pezzo di spiaggia, quasi a confine con Calenella, in piena stagione, luglio / agosto, è di chi arriva prima ... se arrivano prima i nudisti chi arriva già da lontano capisce che c'è gente nuda, anche se non distingue i particolari, per cui chi ha fastidio in genere se ne torna dietro o si ferma li se invece arrivano prima i tessili bisognerebbe chiedere loro se gli da fastidio ... In ogni caso, sin quando non sarà ufficializzata, ci può essere sempre il moralista che telefona alla questura comunque in tutte le volte che sono stato li, poche volte l'anno ma da tanti anni, non ho mai visto arrivare un poliziotto.
Marcolino Inserito il - 29/05/2013 : 14:49:22
ToDo le informazioni che ho riportato sono quelle fornitemi direttamente dai proprietari del campeggio meno di un mese fa (se poi sian vere o meno non ho elementi per stabilirlo).
Mi e' stato detto testualmente che sono ad un passo dall'ottenimento della concessione per quella porzione di spiaggia.
Ai loro clienti la indicano sempre come spiaggia fruibile dai naturisti.

Marcolino
coppiabella Inserito il - 29/05/2013 : 14:05:17
Grazie x l'info. Ma una spiaggetta oltre al campeggio non guasterebbe. Giusto per non rimanere chiusi tutto il giorno nella struttura!
ToDo Inserito il - 29/05/2013 : 13:42:09
La spiaggia di San Menaio,durante la piena stagione non è frequentata da naturisti,anche perchè ci sono molti turisti e soprattutto famiglie tessili che si riversano su quei lidi garganici,quindi per favore non dite cose che non corrispondono a realtà,perchè poi nella gente si creano false aspettative!E non ricordiamo neanche che il camping abbia qualche convenzione o tacito accordo col Comune per frequentare quel tratto di spiaggia per la pratica naturista!Questo ve lo possiamo assicurare,dato che frequentiamo il Gargano da sempre,e non abbiamo mai visto naturisti durante la piena stagione(Luglio-Agosto),al max qualche uomo nudista a fine stagione,ovvero fine Settembre,o ad inizio stagione,come riferitoci da conoscenti,insomma quando la spiaggia è quasi deserta!Per quanto riguarda il camping è tutta un'altra storia,ma non è sul mare.Comunque prima di andarci,basta chiedere ai proprietari per avere chiarimenti sulla spiaggia...poi che dirvi,se ci fossimo sbagliati,saremmo contenti,perchè avremmo un altro posto in cui poter prendere il sole come piace a tutti noi :-)!!
itaindo Inserito il - 29/05/2013 : 02:29:30
Salutateci Maria e tutto il simpaticissimo staff
Eroe Inserito il - 29/05/2013 : 02:00:29
Il posto è molto bello per cui merita e vale la pena andarci.
Ho due numeri di tel. 0884.966149 e 0884.965333
coppiabella Inserito il - 29/05/2013 : 01:48:41
Marcolino ha scritto:

coppiabella ha scritto:

C'è anche una spiaggia dove poter praticare?


La spiaggia di San Menaio...che dista esattamente 7.5 km in auto piu' un altro km da fare a piedi (area solitamente frequentata dai clienti del camping ove la nudita' e' tollerata).


Sicuro? Vorremmo fare qualche weekend in puglia e magari approfittare per stare un pò in libertà! Torre Guaceto è troppo lontana! Vorremmo rimanere intorno al gargano.
Marcolino Inserito il - 27/05/2013 : 20:00:22
coppiabella ha scritto:

C'è anche una spiaggia dove poter praticare?


La spiaggia di San Menaio...che dista esattamente 7.5 km in auto piu' un altro km da fare a piedi (area solitamente frequentata dai clienti del camping ove la nudita' e' tollerata).
coppiabella Inserito il - 27/05/2013 : 19:07:29
C'è anche una spiaggia dove poter praticare?
enzo Inserito il - 10/04/2011 : 12:56:16
Splendido posto per vivere il naturismo insieme ad amici ed amiche tutti nudi in sintonia con la natura verde del Gargano.

Immagine:

18,54 KB
miryefranz Inserito il - 07/04/2010 : 12:34:02
ci siamo stati due volte e probabilmente ci ritorneremo visto che ci siamo trovati molto molto bene - un campeggio unico nel suo genere - lo consigliamo a tutti i naturisti -
matteone Inserito il - 24/08/2009 : 22:27:34
chi è stato al Naturist Club del Gargano?
gradirei informazioni.
grazie

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000