Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Linea diretta con i Gruppi liberi
 Gruppi liberi
 INFO:Proposta di NOMENCLATURA sezione GruppiLiberi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
.Men.At.Gym Inserito il - 24/09/2013 : 00:19:57
Salve a tutti,
ho apprezato molto questa sezione creata per tutti i gruppi, piccoli o grandi, che non hanno una registrazione ufficiale giuridica in club, associazione e gruppo sportivo.

La mia idea è quella di creare una standard nella creazione di Topic con campo Descrizione che segue alcune regole che facilitano il riconoscimento del contenuto trattato seguendo una linea guida semplice e intuitiva nel seguente formato:

[Tipologia]: [TitoloDescrizione] [Città/Zona] (Organizzazione)

Dove
per Tipologia intendiamo: Gruppo, Evento, INFO, altro
per titolo: il nome del gruppo creato o la descrizione dell'evento
per Città: la città dell'evento o la località di appartenenza del gruppo
per Organizzazione: il nome del Gruppo che ha creato l'evento tra parentesi


Faccio un esempio, se apriamo un topic sull'esistenza di un nuovo gruppo naturita potremmo scrivere:

GRUPPO: Ciclisti naturisti della Tuscia (Viterbo)
GRUPPO: Nudisti Trekking (Sardegna)
GRUPPO: HomoNudus sport e svago (Lazio)
GRUPPO: Naturisti terre di Bari (Puglia)
GRUPPO: Sardinia Naked Friendly Group (Cagliari)


Oppure parlando di eventi orgnizzati da un gruppo potremmo scrivere:

EVENTO: Nuoto nudo in piscina - Roma (Homonudus)
EVENTO: Pizza Party #I - Ostia (HomoNudus)
EVENTO: Gita in barca all'Oasi del fenicottero (Sardinia Naked)
EVENTO: Pasquetta sul lago di Vico (Ciclisti Naturisti della Tuscia)


oppure semplicemente per comunicare notizia utili a tutti i gruppi:

INFO: Pubblicazioni foto e legge privacy (Sardinia Naked)
INFO: Nuovo sitoweb CiclistiNaturisti.it (Nauristi Terre di Bari)

ecc.. ecc..



Vorrei sapere cosa ne pensate? Io non penso che sia una cattiva idea.. anzi a colpo d'occhio ognuno che entra nel forum Gruppi Liberi può subito adocchiare l'argomento di suo interesse e la relativa zona/località.

Fatemi sapere. Grazie.
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mark66 Inserito il - 26/09/2013 : 15:04:52
Bellissima iniziativa....tanti gruppi si sono formati ma pochi continuano!!!!

Marco
.Men.At.Gym Inserito il - 24/09/2013 : 13:31:49
@ottero: non sono d'accordo. Prima dobbiamo vedere quanti sono i potenziali Leader o Gruppi già esistenti o con intenzione di formarne uno. Poi si passa a mettere una base fondamento in comune tra i vari Capo gruppi (sintonia e conoscenza) e poi si cercano gli utenti potenziali aiutandoci a vicenda in modo molto onesto e senza finalità di tesseramento. Saranno poi gli utenti, e solo se vorranno e liberamente, a tesserarsi per l'associazione che ritengono piu coerente con la loro filosofia di pensiero.

@ligo: bè quello che si vedrà è solo un elenco molto ordinato diviso per gruppi, eventi e info. Sarà facilmente leggibile anche da chi entra nella sezione per la prima volta.
ligo Inserito il - 24/09/2013 : 10:12:18
Per me sta bene la proposta di Man.at.gym e quindi l'appoggio ma, a causa delle mie (scarse) competenze informatiche, mi riesce difficile visualizzare come sarà il risultato.
Ottero Inserito il - 24/09/2013 : 08:52:00
Ciao .Men.At.Gym, grazie del messaggio. Provo a seguirti in questo progetto. Vediamo di avere un po più di visibilità, anche se penso che prima bisognerebbe organizzare i potenziali utenti prima dei gruppi. Tienici informati.
.Men.At.Gym Inserito il - 24/09/2013 : 02:04:08
Ti do ragione ma è anche vero che la gente non sa che esite il forum e quelli che lo sanno sono troppo pigri per leggerne il contenuto (escludo gli assidui frequentatori).

Ho notato per espereinza personale che molti leggono il Blog della sezione AMICI del sito iNudisti. Lo dico perchè mi contatano in privato moltissimi da tutta italia dicendo che è un gran figata le attività che propongo scritto nel mio profilo o nel mio Blog.. Quando indirizzo queste persone al forum alle sezioni eventi molti neppure sapevano che esisteva. Quindi organizzando questa sezione "Gruppi liberi" con una struttura chiara e logica sarà piu facile fare un copia e incolla dell indirizzo della lista dei topic e copiarla in risposta a chi nel Blog di iNudisti curiosa o chiede info.

Tutto qui.
itaindo Inserito il - 24/09/2013 : 01:57:36
OK, non ho capito niente .

starless Inserito il - 24/09/2013 : 01:35:57
La tua interrogazione è rivolta a fenice, ma mi permetto di ribadire io.

Il punto non è che "sarà difficile capire", ma "sarà difficile radunare"! Una associazione fatica a portare in pizzeria venti persone, che si conoscono già! Comunque facciamolo, proviamoci!

PS: Ti è arrivato il mio messaggio privato con telefono?
.Men.At.Gym Inserito il - 24/09/2013 : 01:27:28
Si avevo pensato di creare due TOPIC chiamati

TEMPLATE: creazione nuovo GRUPPO
TEMPLATE: creazione nuovo EVENTO

e all'interno creare il primo Post con la struttura da rispettare tipo:


----------------------------------------------------------------------
TEMPLATE
----------------------------------------------------------------------

NOME GRUPPO: Ciclcisti Naturisti
LOCALITA': Pordenone
CHI SIAMO: Siamo un gruppo di appasionati di ciclismo
MISSION: Organizzare uscite domenicali di gruppo o escursioni su sentieri di montagna in mountain Bike
A CHI E' RIVOLTO: a tutti gli appasionati di ciclismo
COTATTI: contattateci all emai ciclismo@gmail.com
ECC.:
ECC.:
...
...



Basterà copiare e incollare il contenuto del template in un nuovo Post e completarlo con le info attinenti al gruppo o all evento.

Dici che sarà difficile capire ciò?

a_fenice Inserito il - 24/09/2013 : 01:19:43
ehm...... già ho scritto che va bene. Il difficile sarà ricordarlo a chi scrive
.Men.At.Gym Inserito il - 24/09/2013 : 01:16:25
Si fenice.. Ho già visto e apprezzato il gruppo ImotoNudisti. Quello è un passo successivo.. Per ora vorrei solo che questa sezione fosse strutturata semplicemnte con una regola come sopra descritta per aiutare anche i nuovi del forum ad utilizzarlo e trovare subito le info che stanno cercando senza dover utilizzare le funzionalità di ricerca avanzate che darebbero come risultati una mare di Topic difficili da scremare.

Tutto qui. Ditemi se la regola da me scritta nella formulazione della Nomencltura possa essere per questa sola sezione valida.
a_fenice Inserito il - 24/09/2013 : 01:10:03
i gruppi liberi, per loro definizione, normalmente hanno vita molto breve. Per questo è stato creata questa sezione. Buona la suddivisione proposta, ma che per sua natura rimane dentro il topic generale.
Nel momento invece che un gruppo nasce, si organizza, e prende vigore, noi preferiamo dargli vita propria, cosi come avete visto la sezione de iMotoNudisti.

Create il gruppo, fate che ci sia qualcuno che segue e stia soprattutto dietro alle iniziative, e nulla osta il far nascere una sezione vera a propria
.Men.At.Gym Inserito il - 24/09/2013 : 00:57:35
Sto cancellando OT precedenti perchè vorrei che questo Topic rimanesse solo sull argomento di cui in oggetto.

Magari ti chiedo ti cancellare le tua risposta su santa severa che come la mia è OT :)
starless Inserito il - 24/09/2013 : 00:56:52
Io sono a Santa Severa almeno 40 giorni l' anno, vicino alla bandiera UNI Lazio. Si possono organizzare perecchie cose insieme.
I messaggi privati li ricevo, e ti scrivo il mio numero di telefono, così ci aggiorniamo dal vivo!
starless Inserito il - 24/09/2013 : 00:51:49
A Santa Severa quasi ogni settimana il gruppo Amici delle Sabbie Nere promuove incontri e sports, e pranzi all' aperto. Io ci sarò anche il 29! Spero di incontrarti.
starless Inserito il - 24/09/2013 : 00:50:46
Tecnicamente il tuo discorso è ineccepibile, io non lo contesto! Mi chiedo solo chi sono questi potenziali "utenti" di incontri, visto che su 100 che entrano sul forum, solo sette, otto si materializzano in carne ed ossa. Ti seguirò con grande interesse!
.Men.At.Gym Inserito il - 24/09/2013 : 00:44:46
Ragazzi lo sapete meglio di me: i forum per come sono strutturati sono molto noiosi nella ricerca delle info che ci interessano.. si deve sempre leggere tutti i commenti se si vuole capire qualcosa e seguire il filo del discorso..

Strutturando i titoli delle discussioni seguendo una Nomenclatura standar d e uguale per tutti, una persona già dalla prima parola nell'elenco dei Topic capisce se il contenuto è la descriizione di un nuovo gruppo o se è un evento e se l'evento è nella zona o città a lui vicino senza neppure dover entrare nel Topic e leggerne il contenuto. Avrà infatti 4 informazioni importanti che sono : di cosa stiamo parlando, la descrizone, la città e il gruppo organizzatore.


In questa sezione GRUPPI LIBERI sono stati aperti numerosi Topic basterebbe fare un po di ordine e rinominare correttamente i titoli dei Topic già aperti in modo che possiamo anche buttare giù una lista di tutti i gruppi esistenti.

Stilerò la lista in modo molto ordinato con tanto di mission per ogni gruppo, club o associazione che mi contatta.
starless Inserito il - 24/09/2013 : 00:35:01
Tu vorresti intercettare coloro i quali, da un lato, sono distanti da associazioni ufficiali che pure organizzano incontri, piscine, centri benessere, pizze, trekking, e dall' altro lato, sono altrettanto disposti ad essere comunque coordinati da qualcuno che si autoproclama gruppo o leader.

Sono molto interessato a vedere se funziona. Per favore .Man.At.Gym prosegui nella tua ricerca e facci sapere.


Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000