Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 L'angolo dell'artista
 Progetto letterario

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
a_fenice Inserito il - 31/07/2013 : 14:20:03
E ora passiamo alle cose serie…

dopo le foto



dopo i filmati



ora i libri



Accogliamo con vera gioia la proposta di un impegno letterario del sito in collaborazione con un sito di pubblicazioni e concorsi letterari.
Lo scopo é quello di creare un libro, un' antologia tutta nostra, in cui descriveremo il NOSTRO nudismo.
Lo stesso parteciperà poi ad una iniziativa superiore e …

Ma non voglio svelare tutto, anche perché la cosa procederà per gradi.

Ringraziamo dell'idea il nostro amico Siman, che ha avuto il pensiero e l'idea di partecipare a questa cosa.

Lascio a lui la parola in modo che spieghi tutto a dovere.

A noi l'impegno di dare tutta la collaborazione possibile onde riuscire nell'intento.
29   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
siman Inserito il - 11/10/2013 : 19:56:40
a_fenice ha scritto:


...Penso che entro martedì avremo la pubblicazione del bando ufficiale...






Non mi sento di assicurare la data precisa (causa ultimissime messe a punto) e scongiuri di rito, ma confido che avvenga entro una settimana o poco più (libagioni di compleanno permettendo )...









Immagine:

34,4 KB
maro58 Inserito il - 11/10/2013 : 19:41:14
detto niente !
quelle 7 parole sono un poema !
se pensi a cosa si riferisce.... ovvero la 1° guerra mondiale (da memorie scolastiche: fronte delle somme in francia)
a_fenice Inserito il - 11/10/2013 : 17:46:26
Tutti coloro che sanno mettere poche parole in fila, che sappiano raccontare qualcosa sulle proprie sensazioni, possono e devono partecipare. Non tanto per il concorso, ma per poter dare, finalmente, la nostra visione del nudismo, e non cose filosofiche calate dall'alto.

I testi richiesti, lo vedrete, non sono libri, ma semplici concetti, pensieri, racconti, episodi vissuti, delle semplici visioni. Tutti assieme poi formeranno un libro.

Ricordo, per chi ha paura di quanto scrivere, uno dei maggiori autori italiani, Ungaretti.
Una frase, una battuta, e ha fatto la storia.

Soldati

Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie


Provate a curiosare su google quanti lavori, quanti commenti han suscitato queste semplici, ma profonde, 7 parole
nudista81 Inserito il - 11/10/2013 : 17:36:38
Ho avuto il piacere di incontrarmi con alcuni membri del direttivo di Uni Campania, che dopo già avermi dato l'adesione al progetto letterario-grafico, hanno espresso il piacere di aderirvi. Ora nona appena il bando sarà pubblicato speriamo che qualche socio o simpatizzanti dell'associazione voglia partecipare :)
DieC79 Inserito il - 11/10/2013 : 17:08:00
Anche UNI Lazio aderirà all'iniziativa!
Sono tutti interessati.
Ne sono certo!



a_fenice Inserito il - 11/10/2013 : 16:33:48
Insomma ci siamo. L'iniziativa, partita quasi come un gioco, un modo per "passare l'inverno" ha invece preso una strada seria, molto seria, che ha anche coinvolto il mondo istituzionale delle associazioni naturiste. Ampia l'adesione al progetto.

Siamo particolarmente soddisfatti di quanto messo in campo: una dimostrazione di una forte unione operativa, ognuno nella propria identità.
E siamo felici di poter dimostrare con i fatti di quanto potrebbe fare una certa federazione fantasma.
La gente c'è, i volenterosi pure, a tutti noi saperli spronare e unire verso mete comuni, unico sistema certo di vittorie a tutto campo.

Uniti si vince

siman Inserito il - 11/10/2013 : 16:26:02
starless ha scritto:

Anche UNI Lazio aderirà all'iniziativa!
Sono tutti interessati.
Ne sono certo!


starless Inserito il - 11/10/2013 : 16:22:03
Anche UNI Lazio aderirà all'iniziativa!
Sono tutti interessati.
Ne sono certo!
siman Inserito il - 11/10/2013 : 16:10:20
a_fenice ha scritto:

A seguito di intercorse email e progetti, è stato deciso di ampliare e coinvolgere le associazioni naturiste nostre amiche in questo progetto editoriale...




Quando si ha la fortuna di aver a fianco certe persone...




Immagine:

220,1 KB


...la strada non può essere che in discesa.
a_fenice Inserito il - 10/10/2013 : 23:15:34
A seguito di intercorse email e progetti, è stato deciso di ampliare e coinvolgere le associazioni naturiste nostre amiche in questo progetto editoriale. Il progetto è piaciuto moltissimo. Di seguito l'elenco delle invitate e relativo assenso alla partecipazione. Le mancanti avranno tempo fino a domani sera, poi saremo costretti ad escluderle.
Ringrazio a nome di tutti le associazioni che han dato l'assenso, visto che con questo hanno dimostrato di tenere a progetti comunitari di sviluppo del nudonaturismo in Italia.

Penso che entro martedi avremo la pubblicazione del bando ufficiale, che vi prego di non perdere.

invitate............partecipa

Anab................. si
Anaa................. no
ANP ................. non risponde
Aner................. si
AnIta.................. si
Assonatura.......... si
UniCampania........ si
UniLazio.................si
UNS................... si

siman Inserito il - 05/10/2013 : 18:37:22
Mah! Boh! Chissà!


...."io ho foto ma non so se possano andare bene"...

......."io ho bellissime foto subacquee"....

...."io non saprei se le mie son pertinenti"....

La prossima volta dirò a chi deve valutarle, di comprarsi preventivamente una sfera di cristallo e di chiedere direttamente all'interessato (che le tiene gelosamente chiuse nel proprio computer) di inviargliele.

A parte gli scherzi, non mandate più nulla per il momento: serviranno più specificatamente (se vorrete) per la fase conclusiva che inizierà a metà mese circa.
Nudomark Inserito il - 04/10/2013 : 18:57:19
siman ha scritto:

Nudomark ha scritto:

Ma davvero non hai ricevuto foto da appassionati?
Un vero peccato! Mi è parso di vedere qui sul sito foto davvero ben fatte.
Io mi escludo, sono negato...e le mie foto sono monotematiche, io in vacanza...
Una noia.
Mark


Nella vita bisogna avere prima di tutto fiducia in se stessi.
Tu invia. Posso assicurarti che l'unico rischio che si corre è che non siano scelte...schiaffoni via mail non ne arrivano.


Siman ho spulciato tutte le mie foto naturiste, alla fine a parte splendidi tramonti a Euronat ma senza nulla che possa far riferimento al naturismo ho solo foto di me nudo in vari contesti. Non credo di avere nulla che possa andar bene. A meno che foto al supermercato o nel verde della natura ma con me in primo piano possano servire...
siman Inserito il - 04/10/2013 : 18:53:10
In ogni caso, assieme al lavoro che ognuno vorrà proporre, possono essere allegate fotografie, disegni o lavori grafici originali per corredare il loro testo.
pieros_it Inserito il - 04/10/2013 : 17:34:03
matteone ha scritto:
mi vanto di essere stato immortalato in alcune belle foto subacquee .....

secondo me alcune delle foto sono molto molto belle, confermo
siman Inserito il - 04/10/2013 : 17:28:55
Grazie Big Matteo. In ogni caso, indipendentemente dall'uso (eventuale perché non spetta a me decidere) delle immagini che vorrai sottoporre, ci tengo a precisare che le stesse (o altre) potranno servire nel proseguo del lavoro e che, perciò, potranno essere inserite all'interno della pubblicazione stessa se non addirittura esserne la copertina.
matteone Inserito il - 04/10/2013 : 15:55:27
Sono un appassionato di fotografia ma fatta da altri, i miei tentativi sono falliti, sul tema nudo/nudismo poi non ci ho nemmeno provato. Però mi vanto di essere stato immortalato in alcune belle foto subacquee che ho fornito pure a Gomper per la realizzazione del kolossal "La corazzata Nudëmkin"; se vuoi sono a disposizione.
siman Inserito il - 04/10/2013 : 14:43:04
ippogrifo557 ha scritto:

Bellissima idea!
Finalmente qualcosa che si discosta dal "mi depilo si o no" oppure "io giro nudo ma mia moglie non ne vuol sapere, come posso convincerla a spogliarsi?"
Vi seguiremo e... chissa' che non riusciamo ad inviarvi un raccontino pure noi.
Ma perche' non ne parlate nella Home page del sito? Non tutti gli iscritti frequentano il forum.
Forza, dai, che ne viene fuori qualcosa di buono!


Grazie.
Questo tread è stato postato (31 luglio) poco tempo dopo che l'iniziativa aveva mosso i primi piccoli e timidi passi.
Adesso, scongiuri a parte, sta per diventare ufficiale e una volta tale, sarà ben spiegata su questo sito.
ippogrifo557 Inserito il - 04/10/2013 : 13:56:47
Bellissima idea!
Finalmente qualcosa che si discosta dal "mi depilo si o no" oppure "io giro nudo ma mia moglie non ne vuol sapere, come posso convincerla a spogliarsi?"
Vi seguiremo e... chissa' che non riusciamo ad inviarvi un raccontino pure noi.
Ma perche' non ne parlate nella Home page del sito? Non tutti gli iscritti frequentano il forum.
Forza, dai, che ne viene fuori qualcosa di buono!
siman Inserito il - 04/10/2013 : 13:47:37
Nudomark ha scritto:

Ma davvero non hai ricevuto foto da appassionati?
Un vero peccato! Mi è parso di vedere qui sul sito foto davvero ben fatte.
Io mi escludo, sono negato...e le mie foto sono monotematiche, io in vacanza...
Una noia.
Mark


Nella vita bisogna avere prima di tutto fiducia in se stessi.
Tu invia. Posso assicurarti che l'unico rischio che si corre è che non siano scelte...schiaffoni via mail non ne arrivano.
Nudomark Inserito il - 04/10/2013 : 13:44:41
Ma davvero non hai ricevuto foto da appassionati?
Un vero peccato! Mi è parso di vedere qui sul sito foto davvero ben fatte.
Io mi escludo, sono negato...e le mie foto sono monotematiche, io in vacanza...
Una noia.
Mark
siman Inserito il - 04/10/2013 : 13:18:49
pieros_it ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Forza, cominciate a proporre delle immagini che possano rappresentare questi temi. Diamoci da fare

ma come.....nei blog, nei profili si leggono di tanti fotografi e appassionati di fotografia e nessuno che risponde a questo appello che un bellissimo progetto???




Grazie della comprensione, Piero.

In effetti questo "distacco" su un'idea (buona o cattiva, utile o inutile che sia) che dovrebbe spingere anche i "tessili" a scrivere e leggere di nudismo, mi lascia un po' perplesso.

Sono sempre però deciso a proseguire nel progetto; certo è che, agli occhi di chi provvederà a far si che nasca un libro sull'argomento del nudismo (impaginazione, correzione bozze e stampa) ...i tanti appassionati di fotografia iscritti qui dentro, non ci hanno fatto una gran bella figura.
pieros_it Inserito il - 04/10/2013 : 01:29:51
a_fenice ha scritto:

Forza, cominciate a proporre delle immagini che possano rappresentare questi temi. Diamoci da fare

ma come.....nei blog, nei profili si leggono di tanti fotografi e appassionati di fotografia e nessuno che risponde a questo appello che un bellissimo progetto???
siman Inserito il - 01/08/2013 : 15:33:48
Nudomark ha scritto:

Che bel progetto, in bocca al lupo!
Mark


Crepi!
(grazie )
Nudomark Inserito il - 01/08/2013 : 14:18:47
Che bel progetto, in bocca al lupo!
Mark
siman Inserito il - 01/08/2013 : 11:17:08
a_fenice ha scritto:

Beh il tema del libro sarà il nudismo visto dai nudisti: esperienze, percorsi di arrivo, rapporti con gli altri, con la natura, col sesso, e quant'altro possa parlare di noi è spiegarlo a chi nudista non è , e direi anche a noi stessi.
È anche la foto/ disegno dovrebbe dare quest'idea.
Forza, cominciate a proporre delle immagini che possano rappresentare questi temi. Diamoci da fare


Quoto e rispondo a Max a seguito di un suo appunto di essere stato troppo ermetico (purtroppo per ora devo esserlo) ma è ovviamente rivolto a tutti voi.

Non solo ragazzi!
La vera "sfida" finale, quella che stiamo confezionando è ancora più articolata e, per certi versi, mai percorsa finora (consentitemi l'auto complimento a chi, Max, un nuovo amico -finora- tessile e me, stiamo lavorandoci):
-parlare si di nudismo in qualsiasi aspetto lo si voglia interpretare (sogni, fantasie, esperienze vissute, ipotesi, impegno alla sua affermazione o accettazione e chi più ne ha, più ne metta) ma allargando tale sollecitazione al mondo tessile.

Non desideriamo coinvolgere solo gli amici di questo o quel sito nudo/naturista e gli iscritti alle varie associazioni ma, soprattutto, persone che il nudismo non lo hanno ancora vissuto, magari e probabilmente, neppure considerato.

Il progetto partirà sicuramente dato che, appunto, mentre si studia un titolo accattivante e allettante, abbiamo chiesto il vostro aiuto affinché anche l'immagine di copertina ne sia degna.

Riusciremo? Non riusciremo? Chissà.
Io son sicuro che sarà comunque, una cosa....stimolante.
Vero Max?
pieros_it Inserito il - 01/08/2013 : 08:24:43


È anche la foto/ disegno dovrebbe dare quest'idea.


beh, in questi giorni di ferie vedrò di darmi da fare per scattare qualche foto che possa essere utile....in ogn caso pensavo che una volta individuata la foto si potrebbe chiedere al nostro amico sergiopittore di abbozzare un disegno e vedere se viene ancora meglio cosi o utilizzare la foto originale
a_fenice Inserito il - 01/08/2013 : 06:56:36
Beh il tema del libro sarà il nudismo visto dai nudisti: esperienze, percorsi di arrivo, rapporti con gli altri, con la natura, col sesso, e quant'altro possa parlare di noi è spiegarlo a chi nudista non è , e direi anche a noi stessi.
È anche la foto/ disegno dovrebbe dare quest'idea.
Forza, cominciate a proporre delle immagini che possano rappresentare questi temi. Diamoci da fare
gomper Inserito il - 01/08/2013 : 00:38:33
Grande idea, Angelo.
Tra l'altro per il secondo filmato sto per indire un medesimo annuncio per ricerca di foto. Sarebbe bello se tra quelle, per coincidenza, ci fosse anche la foto che i tuoi amici avranno scelto per la copertina del libro.
siman Inserito il - 31/07/2013 : 14:47:02
Come premesso da Max,
a seguito di una confidenza di cui per il momento non mi è dato svelare i dettagli, tra amici (nudisti e soprattutto non) stiamo studiando la fattibilità di un progetto editoriale che porterà alla pubblicazione di un libro sia in forma cartacea che in ebook su un argomento prettamente nudista (e che mi auguro acquistiate numerosi perchè il ricavato serve unicamente come finanziamento al sito stesso che organizza il progetto).
Sicuramente saremo più liberi di mettervi finalmente al corrente e coinvolgervi, con tutti i dettagli tra un paio di mesi o poco più.
Per il momento gli amici che se ne stanno occupando, avrebbero piacere se qualche amico del sito volesse iniziare a collaborare nel proporre l'immagine di copertina attraverso foto, elaborati o disegni di tema prettamente nudista. E' implicito che le proposte, a titolo gratuito, dovranno essere di assoluta proprietà del mittente che dovrà dichiararlo per iscritto:

dichiarazione di proprietà e di unicità dell'opera
Il sottoscritto nome e cognome dichiara che l'opera in allegato intitolata "…............." è inedita e di mia esclusiva
proprietà.
In fede
"firma" (per "firma" intendiamo il nome per esteso dell'autore);

L'indirizzo provvisorio a cui inviare è: XXXXXXXXX@live.it

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000