Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Leggi, ordinanze, regolamenti
 Condanna per gli atti osceni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ottero Inserito il - 03/04/2014 : 07:53:08
http://giornaleonline.lasicilia.it/GiornaleOnLine/stampa_articolo.php?id_articolo=2424457&pagina=24




Mercoledì 02 Aprile 2014 Siracusa Pagina 24

codannato uomo originario di catania

Si affacciò nudo al balcone
di fronte alla scuola: 3 mesi

È stato condannato a tre mesi di reclusione un uomo, originario di Catania, ma residente a Siracusa che nell'aprile del 2006 fu sorpreso senza abiti sul balcone della sua abitazione. Ad aggravare la posizione dell'esibizionista la circostanza che il balcone dell'appartamento, in via Pindaro (una traversa di corso Gelone), era prospicente ad una scuola dell'infanzia. È stato proprio il personale della scuola ad accorgersi della presenza dell'uomo completamente svestito nel balcone tanto che fu disposta la chiusura immediata di tutte le finestre. La presenza dell'uomo fu immediatamente segnalata alle forze dell'ordine che si presentarono nell'abitazione dell'uomo. Gli agenti hanno raggiunto l'appartamento dell'uomo dove hanno anche eseguito una perquisizione.
I controlli hanno consentito di rinvenire anche alcune armi, per il possesso delle quali il catanese è stato processato nell'ambito dello stesso procedimento che ha portato alla condanna di ieri. Per il capo di imputazione relativo alla detenzione delle armi però è arrivata una sentenza di assoluzione. Condanna invece per gli atti osceni.
Il giudice monocratico Migneco lo ha condannato a tre mesi di reclusione con sospensione della pena. I fatti si riferiscono alla mattina del 20 aprile del 2006. L'uomo non fu notato solo dalle insegnanti della scuola dell'infanzia che si trova nella zona ma anche da alcuni commercianti che lanciarono l'allarme alle forze dell'ordine.
r. c.


02/04/2014

30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Fede Inserito il - 16/04/2014 : 09:46:56
Sto riflettendo sul caso di andare a vivere a Monaco.
A parte che il lavoro non manca...
itaindo Inserito il - 15/04/2014 : 22:47:08
pieros_it ha scritto:

articolo di TGCOM24:


Monaco: legalizzate altre sei zone del centro dove praticare il nudismo
In Baviera è da sempre la legge a permettere ai cittadini di prendere il sole nudi

La città tedesca di Monaco di Baviera ha provveduto a creare sei zone nella città dove la gente può tranquillamente mettersi nuda. Le aree create sono sei, nelle quali tutti si possono spogliare e praticare il nudismo senza correre il pericolo di essere arrestati. All' Englishgarten, un parco cittadino come tanti, i ragazzi giocano a palla e la gente fa il picnic, ma la grande differenza sta nella possibilità di fare tutto ciò completamente nudi. In Baviera è da sempre la legge a permettere di prendere il sole nudi e la città di Monaco oltre a rinnovare la legge ha designato ai nudisti altre sei aree in città.

In Italia l'esibizione di un solo capezzolo nudo costerebbe una multa pari a 250 euro, "art.726 del Codice Penale, Contrari alla pubblica decenza", qui in Baviera invece, nell'immenso parco pubblico Adamo ed Eva sono in benvenuti.


Pare che invece che... "L'ordinanza del Comune di Monaco deriva dalla decadenza di un'ordinanza regionale (Baviera) che regolamentava la questione. Con la decadenza sarebbe stato lecito praticare il nudismo (fluviale/lacustre) ovunque." OVUNQUE. Resta il fatto che li' non e' un problema destinare aree al nudismo ed e' vero che noi, qui, per ora possiamo solo sognarcelo ma penso sia utile capire bene la questione.
Sul forum A.N.ITA c'e' una discussione a riguardo:
http://forum.italianaturista.it/anita/viewtopic.php?f=18&t=1153
a_fenice Inserito il - 15/04/2014 : 22:21:48
ehm, con la nuova "depenalizzazione...." ora non son più 250, son da 5.000 a 50.000....
pieros_it Inserito il - 15/04/2014 : 22:04:57
articolo di TGCOM24:


Monaco: legalizzate altre sei zone del centro dove praticare il nudismo
In Baviera è da sempre la legge a permettere ai cittadini di prendere il sole nudi

La città tedesca di Monaco di Baviera ha provveduto a creare sei zone nella città dove la gente può tranquillamente mettersi nuda. Le aree create sono sei, nelle quali tutti si possono spogliare e praticare il nudismo senza correre il pericolo di essere arrestati. All' Englishgarten, un parco cittadino come tanti, i ragazzi giocano a palla e la gente fa il picnic, ma la grande differenza sta nella possibilità di fare tutto ciò completamente nudi. In Baviera è da sempre la legge a permettere di prendere il sole nudi e la città di Monaco oltre a rinnovare la legge ha designato ai nudisti altre sei aree in città.

In Italia l'esibizione di un solo capezzolo nudo costerebbe una multa pari a 250 euro, "art.726 del Codice Penale, Contrari alla pubblica decenza", qui in Baviera invece, nell'immenso parco pubblico Adamo ed Eva sono in benvenuti.
a_fenice Inserito il - 15/04/2014 : 21:47:07
chiarito il paolopensiero, si torna alla solita vecchia e mai risolta discussione, la sola che effettivamente avrebbe senso.

Le perversioni pubbliche non sono ammesse ne ammissibili.

La nudità: dove, quando e perchè dovrebbe e potrebbe (o non) essee ammissibile.

Va bene solo in un luogo dedicato (tipo spiaggia autorizzata) perchè cosi è opportuno, perchè cosi siamo stati abituati, oppure, come in effetti succede in moltissimi altre nazioni, può essere opportuna e autorizzata ovunque, tranne, al contrario, dove lede vere libertà e rispetti altrui?

Due esempi: in germania non esistono tende alle finstre, e tutti son liberi di stare nudi in casa, o fuori, senza che nessuno abbia da ridire. In Italia un nostro amico si troverà a dover comprare tende, perchè la vicina anziana è in sempieterno sul balcone a sbirciare nelle finestre altrui, e lui non è libero di stare nudo, non sul balcone, ma dentro casa sua, senza passare per un pervertito.

Noi abbiamo organizzato un raduno con piscina nudista in un grande centro benessere, in orario di chiusura al pubblico, senza nessuna interferenza esterna, senza nessuna esibizione, ma lo stesso nei giornali siamo stati tacciati di perversione.

Un'associazione di liberalità nudista è andata ad un appuntamento con non ricordo quale ministro spagnolo, e il rappresentante ci è andato nudo: unica cosa che gli è stata richiesta, è stato di mascherare i pisolo, con una semplice pareo, che poco nascondeva.

Nella puritana inghilterra hai spiagge nudiste targate "Reale spiaggia nudista", e puoi andare in giro semivestito, con tanto di bobbys che ti tutelano la tua libertà di esprimerti.

etc etc etc
PaoloBolsena Inserito il - 15/04/2014 : 17:36:32
Quello che intendevo dire con quella frase è che il divieto di nudità non è il divieto di un comportamento ma quello di uno stato. Ed è quindi fascista. E' come vietare i biondi.
Spero di essere stato più chiaro e che sia quindi chiaro perché penso faremmo buona cosa, da nudonaturisti, nel cogliere la gravità di una censura antilibertaria di questo tipo.
E' ovvio che non stessi parlando di qualcuno che si masturba in un balcone dinanzi ad una scuola. Meno ovvio, invece, l'esempio di chi va nudo a fare la spesa. Tu metti le due cose sullo stesso piano. Potremmo anche ripartire da qui.


quagliozzi Inserito il - 15/04/2014 : 17:30:29
Fede ha scritto:

quagliozzi ha scritto:

Chissà perché, quando anni fa, una bella figliola che abitava di fronte a me girava per casa completamente nuda, non mi è mai nemmeno passato per la testa di chiamare i Carabinieri....


Hai chiamato per caso la brigata folgore???


No, però ho chiamato alcuni miei amici, che prontamente sono intervenuti...
quagliozzi Inserito il - 15/04/2014 : 17:28:23
siman ha scritto:

quagliozzi ha scritto:

Chissà perché, quando anni fa, una bella figliola che abitava di fronte a me girava per casa completamente nuda, non mi è mai nemmeno passato per la testa di chiamare i Carabinieri....



Quagliozzi: la tua pazienza e sopportazione di fa onore.
Dovresti essere insignito col titolo NUDISTA DELL'ANNO, EDIZIONE 2014!!!


Ogni tanto mi stupisco anch'io del mio spirito di abnegazione!
itaindo Inserito il - 15/04/2014 : 17:26:31
Non sono turbata per nulla,scusa ma mi son rotta un po' i "cabasisi" oggi con il sito. Non esprimero' piu' nessuna opinione;resto dell'dea che le "perifrasi" vadano,se usate e non capite,spiegate in pubblico.
PaoloBolsena Inserito il - 15/04/2014 : 17:10:01
Boh Itaindo, mi dispiace averti turbato col mio post.
Inizia con "al di là".
Ti mando in privato la perifrasi della frase che non hai colto.
Ciao scusa ancora.
itaindo Inserito il - 15/04/2014 : 16:17:25
PaoloBolsena ha scritto:

Al di là del caso specifico (non ho capito se gli atti osceni siano appunto stati eseguiti o se si trattasse solo di nudità) la mia sensazione è che abituati come siamo a dover giocare in difesa tendiamo ad essere più realisti del re.
Che uno si spogli su un balcone e venga arrestato per questo è cronaca. Accade. Riaccadrà.
Che però *non dovrebbe* venire arrestato - perché è ridicolo essere arrestati per quello che si è - penso anche che sia pacifico.
Le leggi che ci impediscono di vivere come siamo non rappresentano una forma di rispetto per qualcuno ma uno strascico di totalitarismo mascherato dal buon senso borghese pseudocristiano che tutto avviluppa e dal quale T Mann ha tentato inutilmente di salvarci.
I miei due centesimi :)

Perche' non dovrebbe essere perseguito? Perche' si permette di fare i c..i suoi fregandosene degli altri? Vuoi dire che se io vado all'esselunga nuda o mi masturbo nella pubblica via non posso essere perseguita perche "io sono cosi'?" Le leggi che non ti vanno bene cerchi di cambiarle,o magari ti impegnarti per non farle passare. Ti ricordo che molti,proprio per i loro atteggiamenti deviati,continuano a far si' che si perpetuino certi atteggiamenti da " totalitarismo mascherato dal buon senso borghese pseudocristiano che tutto avviluppa" (sei di lotta comunista per caso? Loro sono esperti nel coniare termini che nessuno capisce e nemmeno loro sanno spiegare).
PaoloBolsena Inserito il - 15/04/2014 : 15:35:59
Al di là del caso specifico (non ho capito se gli atti osceni siano appunto stati eseguiti o se si trattasse solo di nudità) la mia sensazione è che abituati come siamo a dover giocare in difesa tendiamo ad essere più realisti del re.
Che uno si spogli su un balcone e venga arrestato per questo è cronaca. Accade. Riaccadrà.
Che però *non dovrebbe* venire arrestato - perché è ridicolo essere arrestati per quello che si è - penso anche che sia pacifico.
Le leggi che ci impediscono di vivere come siamo non rappresentano una forma di rispetto per qualcuno ma uno strascico di totalitarismo mascherato dal buon senso borghese pseudocristiano che tutto avviluppa e dal quale T Mann ha tentato inutilmente di salvarci.
I miei due centesimi :)
Fede Inserito il - 04/04/2014 : 17:59:16
Io credo che questo caso sia emblematico sulla confusione che c'è tra nudisti ed esibizionisti.
Questo è un caso che non ci aiuta a fare proseliti, anzi, alimenta l'odio, il disappunto e la paura per il nudo.
Proviamo a guardare la cosa con gli occhi di chi nudista non lo è.
Poi guardiamo la cosa con gli occhi del nudista.
A me sembra una situazione fuori luogo.
siman Inserito il - 04/04/2014 : 11:30:07
Emanuele Cinelli ha scritto:

Grazie a tutti, qui trovo la risposta (che invero già conoscevo e ho più volte, inutilmente a quanto pare, espresso, quindi sarebbe più corretto dire la conferma) al perchè il nudismo in Italia é relegato a un ruolo di nicchia e fa fatica a manifestarsi come un diritto civile. Bravi!



Secondo me il nudismo non sarà più di nicchia quando cesseranno di esistere:
- persone che cercano di nascondere perversioni sessuali dietro il nudismo
-persone che usano l'esibizione del proprio corpo come protesta anche e soprattutto in luoghi che per molti sono sacri (in Vaticano, per esempio)

Personalmente (per la lotta alla liberalizzazione del nudismo) son più propenso a prender a calci nel sedere queste due categorie citate, piuttosto che un sindaco bacchettone che vieta il nudismo a Lido di Dante: lui è in carica 5 anni...gli altri li avremo sempre tra i piedi.
itaindo Inserito il - 04/04/2014 : 10:01:02
Emanuele,pure tu quando vai in montagna nudo od ottieni i permessi o stai attento a non avere problemi con gli altri. Te ti mettersti nudo sul balcone nella via principale del paese? Sai benissimo che facendolo addirittura davanti ad una scuola i problemi te li cerchi: educare i bambini (ed i genitori!) al nudo non si fa mettendosi nudo fuori da scuola! L'educazione al nudismo e' come l'educazione sessuale:si spiega a chi non sa o crede di sapere ma e' solo confuso,non ci si mette a trombare in classe.
Emanuele Cinelli Inserito il - 04/04/2014 : 07:01:24
Grazie a tutti, qui trovo la risposta (che invero già conoscevo e ho più volte, inutilmente a quanto pare, espresso, quindi sarebbe più corretto dire la conferma) al perchè il nudismo in Italia é relegato a un ruolo di nicchia e fa fatica a manifestarsi come un diritto civile. Bravi!
Eroe Inserito il - 04/04/2014 : 03:32:44
itaindo ha scritto:

Per me e' solo scemo

Quoto
Fede Inserito il - 03/04/2014 : 21:12:47
quagliozzi ha scritto:

Chissà perché, quando anni fa, una bella figliola che abitava di fronte a me girava per casa completamente nuda, non mi è mai nemmeno passato per la testa di chiamare i Carabinieri....


Hai chiamato per caso la brigata folgore???
Fede Inserito il - 03/04/2014 : 21:06:51
itaindo ha scritto:

Un nudista come lo intendo io,a parte le sfumature legali,non si metterebbe mai nudo sul balcone di fronte ad una scuola,anzi non si metterebbe cmq nudo sul balcone se non e' ben sicuro di poterlo fare senza incorrere in problemi. Che il nudismo sia ritenuto piu' grave dell'illecito possesso di armi e' grave...ma qui non e' questo il problema da discutere. Ripeto:per me quello e' scemo(per non usare parole meno gentili) e cmq non nudista e non giustificabile. Mettersi nudi ovunque e comunque e' da idioti e/o da esibizionisti.


Sono d'accordo. Se aveva voglia di aria all'osso sacro poteva spogliatisi di notte e aspettare che non ci fosse nessuno.
Un vero nudista ha rispetto degli altri, non vuole turbare nessuno.
E' soltanto donando rispetto che si ottiene rispetto.
siman Inserito il - 03/04/2014 : 17:58:54
quagliozzi ha scritto:

Chissà perché, quando anni fa, una bella figliola che abitava di fronte a me girava per casa completamente nuda, non mi è mai nemmeno passato per la testa di chiamare i Carabinieri....



Quagliozzi: la tua pazienza e sopportazione di fa onore.
Dovresti essere insignito col titolo NUDISTA DELL'ANNO, EDIZIONE 2014!!!
mozartiano Inserito il - 03/04/2014 : 17:47:14
A quanto pare, se è vero quanto scritto nel link indicato da siman, il tizio in questione non solo è apparso nudo sul balcone, ma si è pure messo a masturbarsi.

In tal caso la condanna per atti osceni ci sta tutta, a prescindere dall'ammissibilità della pratica nudista (che non era ovviamente tale!), e quindi la notizia data dal primo link segnalato pecca di omissione di un dato importante.
itaindo Inserito il - 03/04/2014 : 17:30:44
Attenzione:girare per casa e' una cosa,mettersi sul balcone,anche se e' cmq proprieta' privata e' un'altra. Sul fatto della bella figliola posso essere d'accordo con te,ci sono pesi e misure diverse (e gente diversa,i guardoni certo non si lamentano),ma non credo che se la figliola si fosse messa nuda sul balcone davanti alla scuola nessuno avrebbe avuto nulla da ridire
quagliozzi Inserito il - 03/04/2014 : 17:26:52
Chissà perché, quando anni fa, una bella figliola che abitava di fronte a me girava per casa completamente nuda, non mi è mai nemmeno passato per la testa di chiamare i Carabinieri....
siman Inserito il - 03/04/2014 : 16:55:06
itaindo ha scritto:

Un nudista come lo intendo io,a parte le sfumature legali,non si metterebbe mai nudo sul balcone di fronte ad una scuola,anzi non si metterebbe cmq nudo sul balcone se non e' ben sicuro di poterlo fare senza incorrere in problemi. Che il nudismo sia ritenuto piu' grave dell'illecito possesso di armi e' grave...ma qui non e' questo il problema da discutere. Ripeto:per me quello e' scemo(per non usare parole meno gentili) e cmq non nudista e non giustificabile. Mettersi nudi ovunque e comunque e' da idioti e/o da esibizionisti.



Non ricordo più dove ho letto che il reato di detenzione abusiva di armi non è potuto essere sanzionato per decorrenza dei termini.
Ovvio che, secondo me, simili reati non dovrebbero avere una prescrizione. Spero, almeno, che quelle armi gli siano state confiscate al momento del fermo e, ancora più ovviamente, non restituite.

Per tutto ciò che hai scritto sopra...sottoscrivo su carta da bollo.
itaindo Inserito il - 03/04/2014 : 16:44:51
Un nudista come lo intendo io,a parte le sfumature legali,non si metterebbe mai nudo sul balcone di fronte ad una scuola,anzi non si metterebbe cmq nudo sul balcone se non e' ben sicuro di poterlo fare senza incorrere in problemi. Che il nudismo sia ritenuto piu' grave dell'illecito possesso di armi e' grave...ma qui non e' questo il problema da discutere. Ripeto:per me quello e' scemo(per non usare parole meno gentili) e cmq non nudista e non giustificabile. Mettersi nudi ovunque e comunque e' da idioti e/o da esibizionisti.
siman Inserito il - 03/04/2014 : 16:37:14
http://it.paperblog.com/siracusa-uomo-nudo-in-balcone-condannato-per-atti-osceni-in-luogo-pubblico-2261274/



Povero nudista incompreso...

alex65 Inserito il - 03/04/2014 : 16:30:57
quagliozzi ha scritto:

Assolto per il possesso delle armi e condannato per essersi tolto le mutande. ....

Quindi non e' il possesso ma l'esibizione delle armi che viene condannato

COmunque non credo che nessuno di noi si metterebbe nudo sul balcone in bella vista con una scuola sotto. Mi sembra che questa sia la situazione (salvo notizie mal date).
quagliozzi Inserito il - 03/04/2014 : 16:28:29
Se sia stato assolto per decorrenza dei termini l'articolo non lo dice, evidentemente avrai consultato altre fonti.

Ho specificato che "non ci sono elementi sufficienti per giudicare" poiché, dalla lettura dell'articolo, non si capisce se si sia affacciato un attimo senza mutande o se abbia ostentato le proprie nudità davanti alle scuole, anche se sembra di capire che sia più probabile la seconda ipotesi.

Ciò che volevo evidenziare è che è probabile che venga posto sullo stesso piano anche chi le mutande se le toglie in spiaggia, e che venga condannato per questo e, magari, non per cose più gravi.
itaindo Inserito il - 03/04/2014 : 16:27:51
Per me e' solo scemo
siman Inserito il - 03/04/2014 : 15:48:03
quagliozzi ha scritto:

Assolto per il possesso delle armi e condannato per essersi tolto le mutande. In linea generale ci sarebbe da riflettere. Nel caso specifico non ci sono elementi sufficienti per giudicare.



Assolto per decorrenza dei termini (è diverso anche se "grave" lo stesso).
Condannato per essersi esposto nudo, in piedi, sul balcone di fronte ad una scuola con minori: che facciamo? Lo comprendiamo perché la "voglia" di nudo (o nudismo) deve essere al di sopra di ogni cosa?

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000