Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Idee e Progetti
 Parco di Monza

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jarod73 Inserito il - 27/05/2014 : 20:51:24
Il parco è quello per chi non di zona della Villa Reale che in fase di fine restauro sarà anche sede istituzionale di EXPO 2015, e che al suo interno ha l'autodromo nazionale di F1.
Vista la sua vastità, un angolo dove praticare naturismo la si può ricercare senza problemi. Al suo interno vi è anche la caserma dei carabinieri a cavallo, oltre a girare guardie ecologiche volontarie ecc. che quindi senza problemi presidierebbero anche la zona naturista onde evitare casini...
Mi era venuto il pensierino qualche tempo fa, ora un monzese DOC sta pensando seriamente alla cosa, ed in attesa di valutare come muoversi, al momento per ricercare intanto consensi, poi si vedrà, ha creato questa pagina. Anche se lontani, vi chiederei di mettere se volete il vostro "MI piace", ovvio maggiormente orientato a chi di zona, specie brianzoli e milanesi.Grazie.


https://www.facebook.com/nudismoparcomonza?fref=ts
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
a_fenice Inserito il - 14/05/2015 : 21:00:28
jarod73 ha scritto:

Ma il punto è : Se sono tesserato a X seria che però per vari motivi e' federata fenait alla fine....o X lascia Fenait e fa da se o non ci si tessera più,no? Mi pare Inf accetti solo una federata x paese quindi impossibile scansarsi da fenait senza mollare Inf. Così mi risultava.

Vero e non vero. Le "consolidate" a Fenait radunano un numero minimale di iscritti. Tutte le altre (coloro che potrebbero staccarsi sin da subito più le altre che prendono sonori ceffoni ogni santo giorno e in ogni santa occasione) hanno invece, se si radunassero, la maggioranza. E io scommetto che se si spiegasse bene alla gente tante e tante cose, si riceverebbero anche iscrizioni da tutti quelli che finora son stati ben distanti. E a quel punto basta presentarsi a INF, dare i numeri, e fenait chiude.
La paura della mancaza del bollino INF purtroppo la fa da padrone a livello dirigenziale, e il discorso "staccarsi" è ancora totalmente OUT.
C'è questa volontà e paura di non avere il bollino. A che serve? A dare degli sconti presso i campeggi croati o francesi. Basterebbe fare una convenzione parallela, e il problema sarebbe risolto. Poi, avvenuto lo scambio di consegne, ecco che tornerebbe il bollino INF.
Ma le innovazioni in Italia son dura da far decollare. Non per questo, esclusi pochi campi, tipo quello della moda, siamo fanalino di coda in mille ambiti. E' più facile pagare il "pizzo", che ergersi per cambiare lo status quo.
Sul raduno distanze o meno soldi o meno non tutti hanno margini per gestire ferie fuori periodo estivo ecc. E costi anche bassi magari con la crisi che gira...Detto qua...dei.milioni exc. Di naturisti europei tanto citati spesso e dei tanti italiani non vedo toccare la stessa cifra con mano altrimenti figuratevi se anche in Italia non avevamo già strutture o campeggi o spiagge...per me la verità e' che molti se ne fottono e fanno per se e vanno all' estero per vari motivi, altri sia associarsi manco ci pensano, non tutti i nudisti sono iscritti qui. Credo che con tutti i mezzi ora a disposizione il punto e' raggiungere tutti i veri nudisti italiani o il maggior numero possibile per questo tipo di cose.
Vedi, lo strano che mi risulta, è che la settimana è stata cercata proprio per offrire delle ferie a basso costo, che diversamente pochi quest'anno si possono permettere. L'idea era: se sei disposto a finire in Croazia, Francia, Spagna, e c'è la crisi, ti offro una settimana a portata di mano, e se sei in difficoltà, è una buona occasione per farti le ferie.
Se è lontano l'abruzzo, figuriamoci il resto.
Se costa poco la croazia, qui non spendono di più, anzi.
Vero altre considerazioni. Il Sangro fondamentalmente è un campeggio piccolo, un nano rispetto a quelli esteri. Le offerte di servizi, spiagge, angolini riservati, all'estero son ben diversi, e danno il pacchetto completo.
Ma se io ho pochi soldi, e rischio di rimanere a casa, posso, potrei anche accontentarmi del poco, nella speranza di un molto futuro.
MA anche qui, è lo stesso discorso di cui sopra.
Meglio un uovo oggi (campeggio estero già storico), che una gallina domani (campeggi a casa propria che non avrebbero nulla da invidiare a quelli stranieri).
Meglio Fanait oggi, che xxxxxx domani.
Meglio coloro che cercano di far decollare e stabilizzare i campeggi, piuttosto che coloro che potrebbero far si che ogni spiaggia libera sia potenzialmente usufruibile.
E in fondo, anche questo sito vive proprio perchè c'è chi protesta, contro Fenait, contro le associazioni, contro i campeggi. Se il nudismo fosse libero, le strutture ben fatte, che bisogno ci sarebbe di avere un luogo dove poter protestare?
Ma protestare senza una reale lotta e presa di posizione, si chiama "lagno gratuito", e come tale, non fa farina, ma solo scorze: inutili, ingombranti, buone al massimo solo per andare al cesso!!!!

Io posso continuare a dire come stanno le cose, come la penso in merito. Finchè non mi stufo. Già ho mollato molte cose dove ho visto che era inutile perdere ulteriore tempo, prima o poi forse mi stanco anche del resto. Ma da solo faccio poco. Faccio solo la voce che urla nel deserto....alla fin fine rompo le palle a chi vuol stare in silenzio (e qui ci sarebbe da fare un elenco lunghissimo, meglio tagliar corto sull'OT)
jarod73 Inserito il - 14/05/2015 : 15:33:49
Ma il punto è : Se sono tesserato a X seria che però per vari motivi e' federata fenait alla fine....o X lascia Fenait e fa da se o non ci si tessera più,no? Mi pare Inf accetti solo una federata x paese quindi impossibile scansarsi da fenait senza mollare Inf. Così mi risultava. Sul raduno distanze o meno soldi o meno non tutti hanno margini per gestire ferie fuori periodo estivo ecc. E costi anche bassi magari con la crisi che gira...Detto qua...dei.milioni exc. Di naturisti europei tanto citati spesso e dei tanti italiani non vedo toccare la stessa cifra con mano altrimenti figuratevi se anche in Italia non avevamo già strutture o campeggi o spiagge...per me la verità e' che molti se ne fottono e fanno per se e vanno all' estero per vari motivi, altri sia associarsi manco ci pensano, non tutti i nudisti sono iscritti qui. Credo che con tutti i mezzi ora a disposizione il punto e' raggiungere tutti i veri nudisti italiani o il maggior numero possibile per questo tipo di cose.
siman Inserito il - 14/05/2015 : 10:39:31
a_fenice ha scritto:

Il raduno di quest'anno stà subendo una grossa perdita rispetto agli anni scorsi...


Parlo per me e Simo ovviamente:
ancora non sappiamo, per problemi e difficoltà nostre, se riusciremo a partecipare ed in ogni caso, come successo per gli ultimi due raduni, potremo saperlo solo all'ultimissimo momento.
Quest'anno purtroppo i problemi sono più numerosi ma assolutamente estranei alla maggiore distanza (200 chilometri sono tanti ma da 500 a 700 la differenza diventa meno importante)...
...con tutto questo, anche in caso della nostra "probabile" assenza, mi auguro e sono certo che ci saranno parecchie presenze dell'ultima ora.



Nudomark Inserito il - 14/05/2015 : 01:00:44
a_fenice ha scritto:

Nota a margine per chi leggerà questi interventi.
Il raduno di quest'anno stà subendo una grossa perdita rispetto agli anni scorsi. Il costo globale, fondamentalmente, è pari se non minore agli anni scorsi. Però, vuoi la distanza, vuoi la crisi economica, stà risultando un fallimento di presenze. Si spera nei ripensamenti degli ultimi giorni, abbastanza fisiologici, ma ad oggi siamo a circa 3/5 degli anni passati.

Certo i presenti si divertiranno ugualmente, la festa ci sarà lo stesso, ma i nudisti italiani stanno perdendo un'ottima occasione per far nascere un altro campeggio nudista FISSO.
Perchè?
Perche stiamo vanificando di fatto i millantati ritorni economici della trasformazione in nudista delle strutture.
Diciamo sempre che il nudismo sarebbe una fonte enorme di turismo, poi alla prima occasione, non partecipiamo.
Certo è solo una settimana, i motivi per non partecipare son migliaia, ma il risultato negativo si avrà lo stesso.
Io so cose che non posso dire, per cui ho la mia speranza nel cassetto, ma di certo, potrò "battagliare" solo a parole e speranze, ma con pochi fatti in mano.


Concordo Max...questo è un problema serio, tutti chiedono eventi, incontri ecc.ma poi per crisi o altro i numeri sono i soliti o ci sono flessioni.
Per avere nuove strutture, spiagge, dobbiamo farci vedere e sentire il più possibile! Mi auguro che la gente arrivi.
a_fenice Inserito il - 13/05/2015 : 22:33:25
Nota a margine per chi leggerà questi interventi.
Il raduno di quest'anno stà subendo una grossa perdita rispetto agli anni scorsi. Il costo globale, fondamentalmente, è pari se non minore agli anni scorsi. Però, vuoi la distanza, vuoi la crisi economica, stà risultando un fallimento di presenze. Si spera nei ripensamenti degli ultimi giorni, abbastanza fisiologici, ma ad oggi siamo a circa 3/5 degli anni passati.

Certo i presenti si divertiranno ugualmente, la festa ci sarà lo stesso, ma i nudisti italiani stanno perdendo un'ottima occasione per far nascere un altro campeggio nudista FISSO.
Perchè?
Perche stiamo vanificando di fatto i millantati ritorni economici della trasformazione in nudista delle strutture.
Diciamo sempre che il nudismo sarebbe una fonte enorme di turismo, poi alla prima occasione, non partecipiamo.
Certo è solo una settimana, i motivi per non partecipare son migliaia, ma il risultato negativo si avrà lo stesso.
Io so cose che non posso dire, per cui ho la mia speranza nel cassetto, ma di certo, potrò "battagliare" solo a parole e speranze, ma con pochi fatti in mano.
a_fenice Inserito il - 13/05/2015 : 22:25:43
Nudomark ha scritto:

Esistono strutture naturiste Federate e non...la scelta appartiene all'imprenditore.
Chi è Federato viene certificato da INF (e quindi deve rispettarne lo statuto)

è il dilemma degli ultimi anni di discussioni in merito. Il verbo giusto è "dovrebbe". Infatti come succede che non fan entrare un single tesserato, basterebbe protestare con Fenait (inutilmente, visto che ho personalmente assistito e telefonate con R, in cui diceva "si", ma la decisione finale è del gestore.), o chiamare il 117, e poi farsi due risate. Ma al solito, nessuno poi vuol apparire, vuole rogne, e tutto finisce solo nei forum
e ovviamente chiede la tessera INF, chi non lo è generalmente fa entrare chi vuole (con o senza tessera) in base comunque a regolamenti interni.
Si tratta in ogni caso di strutture private (sia B&B che campeggio o altro)
Ricordo che qualsiasi locale può allontanare chi non si comporta correttamente, anche se pubblico! (Anche i bar o i negozi...)
Su questa parte tutto regolare. Un circolo chiuso è chiuso ed entra solo chi ne fa parte. Unica nota negativa è che per farne parte, basta di norma non esser solo, avere una bella figliola a parte, e aprire il borsellino, come già ho descritto sopra.

Cmq, il problema principe è che da qualche parte, nelle nebulose norme scritte e mai lette delle mille leggi, sta risultando sempre meno chiaro dove si può o non si puo, o chi decide in merito, stare nudi in un dato luogo. Questo per rispondere alle precisazioni di Siman.
Fino a tempo fa una sola voce girava: nudi in giro nonsi può stare, ma in un luogo circoscritto, puoi farlo se appartieni ad un circolo privato, e da qui la giustificazione delle tessere.
Però più ne sento in merito, meno sembra sia vera questa voce. In soldoni qualunque gestore può, a sua libera scelta, decidere se, in che area e per quanto tempo, accettare clienti nudisti.
Tant'è vero che il nostro raduno di quest'anno si svolge proprio in tali termini. Il campeggio è in pratica affittato per una settimana dal sito, e dato che è riservato a noi, possiamo stare come vogliamo, in accordo coi gestori. E questo senza tessera alcuna, ma solo il rispetto delle regole.

Certo è che sarebbe ora che trovassimo un professionista serio che ci illuminasse in merito, in modo che sapremmo alla fin fine cosa prevede in tal merito la legge.
a_fenice Inserito il - 13/05/2015 : 22:12:58
siman ha scritto:

jarod73 ha scritto:

A meno che non sia Fenait a proporre la cosa per far fare più tessere....


Vuoi dire?


Secondo me Max, quando legge la tua deduzione, si arrabbia.




non mi arrabbio, anzi confermo.
E' stranoto che mentre le associazioni, la maggior parte di esse in vero, non tutte, sono per propagandare nudismo più o meno ovunque, più o meno federato, la federazione italiana, unica credo al mondo, lavora esclusivamente per il turismo nudista di struttura (leggi campeggi).
Non per nulla la presidenza e molte cariche al vertice sono proprietari di campeggi, non per nulla le loro proposte di legge non prevedono nudismo libero, non per nulal non ci vedono di buon occhio, ne noi, ne coloro che fanno propaganda libera, tipo il Festival naturista. Avrete ben letto le email che ci hanno mandato quando li abbiamo invitati al raduno. Ammettere nudismo libero, per loro significa niente più tessere, niente più federazione o associazioni, e soprattutto, ma qui sbagliano di brutto, niente più clienti nei campeggi.
Di sicuro c'è che se nei campeggi entri solo se figamunito o in coppia gay, ma se sei singolo....te la prendi allegramente nel didietro, e meno che non hai appoggi o conosci i proprietari, e per un'offerta di servizi veramente lasciata al minimo del minimo, del tipo "paga e taci e accontentati che entri".
Non capiscono che chi va nelle spiagge nudiste, poi deve dormire, e se si tratta soprattutto di stranieri, preferisce farlo nei campeggi che negli alberghi.
Invece la mira è prendere i soldi dei bollini, rilasciare anche ai non naturisti (ben oltre il 50 % degli iscritti totali) le tessere, vendute come patente di garanzia, ma affibbiate come una normale tessera club o tessera vacanze, pur di far clienti. E con quei soldi, non le associazioni, ma la federazione cosa ci fà? Ci si paga la presenza alla fiera di Utrecht (se non erro), dove fanno pubblicità ai luoghi nudisti italiani, ma che non sono la spiaggia di Nido dell'Aquila, di Capocotta, del Troncone etc etc, ma i campeggi che, direttamente o indirettamente, sono gestiti o legati commercialmente al loro presidente.
E sicome non gli bastano ancora, son due anni che vogliono aumentare di ben 5 € il costo di tal bollino, tutto a beneficio della federazione. 5 € x 5000 iscritti, un aumento netto di 25.000 €. Non gli bastano gli attuali 20.000?
Altro che aumento dell'IVA al 21-22 %, 1-2 punti in più. Questi vogliono aumentare direttamente del 110 %.
Io che brontolo di questa riflessione? No, sto solo meditando quanto la genta debba sapere queste cose, per far si che si associno alle associazioni naturiste serie (non tutte lo sono), ma che mollino al suo destino una federazione che fa letteralmente pena. Sarebbe la volta buona dove si potrebbe fondarne un'altra, seria, legata ad INF in modo altrettanto serio, e che lavori come ogni altra INF nel mondo.
Utopia, finchè la presidentessa europea è anch'essa legata commercialmente al presidente italiano.......

Viva la libera iniziativa come a Zello, che del conducator non vuol saperne nemmeno il nome.
Nudomark Inserito il - 13/05/2015 : 20:37:41
Esistono strutture naturiste Federate e non...la scelta appartiene all'imprenditore.
Chi è Federato viene certificato da INF (e quindi deve rispettarne lo statuto) e ovviamente chiede la tessera INF, chi non lo è generalmente fa entrare chi vuole (con o senza tessera) in base comunque a regolamenti interni.
Si tratta in ogni caso di strutture private (sia B&B che campeggio o altro)
Ricordo che qualsiasi locale può allontanare chi non si comporta correttamente, anche se pubblico! (Anche i bar o i negozi...)
siman Inserito il - 13/05/2015 : 19:54:05
jarod73 ha scritto:

A meno che non sia Fenait a proporre la cosa per far fare più tessere....


Vuoi dire?


Secondo me Max, quando legge la tua deduzione, si arrabbia.



jarod73 Inserito il - 13/05/2015 : 19:35:02
A meno che non sia Fenait a proporre la cosa per far fare più tessere....
siman Inserito il - 13/05/2015 : 19:25:01
jarod73 ha scritto:

Eh bella domanda. In teoria svolgono servizio pubblico al pari di un negozio o esercizio commerciale quindi non possono scegliere chi far entrare ( single si/no ad esempio ). Poi boh.


Beh, se è per questo e se hanno una licenza di pubblico esercizio non possono neppure obbligare qualcuno ad iscriversi ad un qualcosa per potervi accedere, pagando comunque l'ingresso...
ma probabilmente è Zello ad essere fuorilegge...và a sapere.

jarod73 Inserito il - 13/05/2015 : 16:36:55
Eh bella domanda. In teoria svolgono servizio pubblico al pari di un negozio o esercizio commerciale quindi non possono scegliere chi far entrare ( single si/no ad esempio ). Poi boh.
jarod73 Inserito il - 13/05/2015 : 16:35:11
Beh girano sia le guardie del parco che i carabinieri a cavallo, le telecamere solo sul circuito credo.
siman Inserito il - 13/05/2015 : 16:08:20
jarod73 ha scritto:

Più che altro perché sul nudismo non ci sono normative direi semmai....Sul fatto tessere non credo sia obbligatorio ma ogni struttura decide in autonomia diciamo ritenendo gente più affidabile se tesserata....pagando una quota penso ricavino so condividano principi ecc. con una specie di garanzia...sul resto magari con una legge regionale....



Senz'altro.
Io ragionavo unicamente sulla legge e le leggi (ITALIANE) sul pubblico commercio e le attività ricettive in genere.

La mia domanda è: sono strutture pubbliche o circoli privati? Tutto lì.

jarod73 Inserito il - 13/05/2015 : 15:57:58
Più che altro perché sul nudismo non ci sono normative direi semmai....Sul fatto tessere non credo sia obbligatorio ma ogni struttura decide in autonomia diciamo ritenendo gente più affidabile se tesserata....pagando una quota penso ricavino so condividano principi ecc. con una specie di garanzia...sul resto magari con una legge regionale....
siman Inserito il - 13/05/2015 : 15:31:12
jarod73 ha scritto:

Richiesta precisa da parte mia al parco:


Buonasera. Nella vastità del parco, pensate sia possibile come già in Germania, riservare un'area per la pratica del naturismo? Grazie.

Lunedì alle 22.52







Parco di Monza

gentile purtroppo le normative italiane non permettono tale uso del parco



A proposito di queste normative e andando sicuramente in O.T. mi piacerebbe sapere se, nel caso dei campeggi nudisti, siano queste le "normative" per cui un cliente debba essere associato per forza a Fenait (o assimilate).

Se è così il nudismo (in Italia) risulta equivalente alle trasgressioni dei club privè (dove, appunto bisogna essere associati) e quindi la risposta del "Parco di Monza" è pertinente.

Se non fosse così, invece, si avrebbe un vero e proprio sopruso da parte di attività commerciali nudiste che usano un ricatto verso la clientela.

mozartiano Inserito il - 13/05/2015 : 15:22:11
Io replicherei così:

Grazie per la cortese risposta.
Mi potete gentilmente indicare gli estremi di tali normative italiane che non permetterebbero di destinare un'area del parco alla pratica naturista?
jarod73 Inserito il - 13/05/2015 : 15:16:48
Richiesta precisa da parte mia al parco:


Buonasera. Nella vastità del parco, pensate sia possibile come già in Germania, riservare un'area per la pratica del naturismo? Grazie.

Lunedì alle 22.52







Parco di Monza

gentile purtroppo le normative italiane non permettono tale uso del parco
jarod73 Inserito il - 12/09/2014 : 00:29:19
Forse ho letto male i cartelli in Villa. Cmq confermo dal sito quanto hai scritto. Merita. Col Fai avevo visto gli appartamenti reali e la biblioteca. Stavolta chiusi, ma era il primo giorno e nella sala da ballo e delle feste c'erano i giornalisti forse per quello. Notate il riscaldamento a pavimento già presente d'epoca....purtroppo biblioteca a parte se aperta, arredi e suppellettili andati al Quirinale o altre residenze sabaude dopo la morte del Re Umberto I, ucciso poco distante dalla villa, dove sorge ora la Cappella Espiatoria, visitata anch'essa col fai, normalmente credo chiusa....buona visita allora.
carla77 Inserito il - 11/09/2014 : 11:40:33
jarod73 ha scritto:

Intanto chi vuole, fino al 18 è aperta gratuitamente la Villa Reale appena restaurata. Chiude alle 22, ultimo ingresso alle 21. Al posto delle cucine, sotto area bar ristoro. Magari prima della cena a Dalmine se volete farvi un giro culturale....

Sul sito non parla delle 22..
"Sarà possibile visitare la Villa da lunedì a sabato dalle 10 alle 21 (ultimo ingresso alle 20) e la domenica dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso alle 18)."
Tu hai altre notizie?

Io e Daniele credo andremo martedì in serata.
jarod73 Inserito il - 11/09/2014 : 11:35:57
Intanto chi vuole, fino al 18 è aperta gratuitamente la Villa Reale appena restaurata. Chiude alle 22, ultimo ingresso alle 21. Al posto delle cucine, sotto area bar ristoro. Magari prima della cena a Dalmine se volete farvi un giro culturale....
pieros_it Inserito il - 06/09/2014 : 22:15:48
Nudomark ha scritto:

gomper ha scritto:

Ehi ci andiamo domani, a spogliarci al Parco? Ché le telecamere del gran premio ci mostreranno al mondo intero e vedi che pubblicità! Altro che Rosberg!


Però dobbiamo attraversare nudi mentre c'è la gara...

beh, basta attraversare quando passa la ferrari....tanto per come va lenta ultimamente....
gomper Inserito il - 06/09/2014 : 15:18:21
Nudomark ha scritto:

gomper ha scritto:

Ehi ci andiamo domani, a spogliarci al Parco? Ché le telecamere del gran premio ci mostreranno al mondo intero e vedi che pubblicità! Altro che Rosberg!


Però dobbiamo attraversare nudi mentre c'è la gara...


Certo, e tu in testa al gruppo, ovviamentissimamente!
jarod73 Inserito il - 06/09/2014 : 15:12:52
Beh chi va striscioni e bandiere potrebbe esporle no?
Nudomark Inserito il - 06/09/2014 : 14:53:23
gomper ha scritto:

Ehi ci andiamo domani, a spogliarci al Parco? Ché le telecamere del gran premio ci mostreranno al mondo intero e vedi che pubblicità! Altro che Rosberg!


Però dobbiamo attraversare nudi mentre c'è la gara...
gomper Inserito il - 06/09/2014 : 14:29:49
Ehi ci andiamo domani, a spogliarci al Parco? Ché le telecamere del gran premio ci mostreranno al mondo intero e vedi che pubblicità! Altro che Rosberg!
jarod73 Inserito il - 30/08/2014 : 08:28:44
Un parco ce l'anno tutti, una spiaggia no. Il naturismo avvicina anche se a costo zero poi. Non tutti possono spostarsi o soggiornare in camping strutture,ecc.in Italia o all'estero.
gomper Inserito il - 30/08/2014 : 00:39:50
pieros_it ha scritto:

gomper ha scritto:

jarod73 ha scritto:

Il punto è perché dovremmo nasconderci? Segnalare l'area si, nasconderci no.

Beh, se non fosse non dico chiusa, ma quantomeno delimitata da vegetazione o altro, sai i ragazzini e i cosiddetto benpensanti a rompere o protestare. Non è un Paese ancora maturo per queste cose.

mah....capocotta non mi pare sia una spiaggia nascosta...


Un conto sono le spiagge, un altro i parchi cittadini.
pieros_it Inserito il - 30/08/2014 : 00:20:26
gomper ha scritto:

jarod73 ha scritto:

Il punto è perché dovremmo nasconderci? Segnalare l'area si, nasconderci no.

Beh, se non fosse non dico chiusa, ma quantomeno delimitata da vegetazione o altro, sai i ragazzini e i cosiddetto benpensanti a rompere o protestare. Non è un Paese ancora maturo per queste cose.

mah....capocotta non mi pare sia una spiaggia nascosta...
jarod73 Inserito il - 29/08/2014 : 23:50:46
Carla parlavo cmq in generale non a te in particolare.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000