Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 TORINO DI SANGRO (CH) Spiaggia naturista

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
starless Inserito il - 18/06/2014 : 10:12:53
Apparendo in questo momento da fonti ANAB che nella spiaggia di Torino di Sangro (CH) il comune ha deciso l'istituzione di un tratto di spiaggia riservato alla pratica naturista.
Ne sono felice. E ringrazio ANAB e il suo Presidente e Segretario per l'ottimo lavoro.

Andremo a festeggiare nel week end del 11/12 luglio 2014, assieme agli altri amici UNI Lazio presso il Camping che si trova sulla collina di fronte alla spiaggia e che fino quasi alla fine di luglio ha scelto di sostenere la causa nudiste/naturista.
25   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mizioeanto Inserito il - 02/07/2020 : 10:19:55
Siamo stati alla spiaggia di Torino di Sangro la scorsa domenica. Ci siamo sentiti subito a casa. La nostra piccola ha trovato subito un nuovo amico con cui giocare, e nel corso della giornata si è aggiunto qualche altro bambino. il numero delle persone presenti era rilevante, e viste le disposizioni in materia anti-covid, la capienza della spiaggia era limitata a circa 150 persone, con la responsabile dell'Anab che si dava un gran daffare per avvisare tutti i nuovi arrivati di seguire le disposizioni.
Il mare, a differenza delle altre due volte che avevo visitato la spiaggia, era veramente bello ed invitante.
Insomma, abbiamo passato una bellissima giornata.
Grazie all'Anab e grazie all'amministrazione comunale.
P.s. certo, se si potesse allargare un po' la zona, viste le numerose presenze, sarebbe solo un bene.
Eroe Inserito il - 09/07/2019 : 01:40:07
lupus.c ha scritto:

C'e qualcuno che la frequenta ancora? Io domani vorrei andare a farci un giro!
Mi piacerebbe anche sapere se c'è un campeggio riservato ai nudusti.

Vai sul sito dell'A.N.AB. ove puoi trovare le informazioni che cerchi. Se non le trovi scrivi all'indirizzo che trovi li ed avrai una risposta.
lupus.c Inserito il - 08/07/2019 : 15:41:52
C'e qualcuno che la frequenta ancora? Io domani vorrei andare a farci un giro!
Mi piacerebbe anche sapere se c'è un campeggio riservato ai nudusti.
maurob Inserito il - 31/07/2018 : 06:34:16
GRAZIE.
mizioeanto Inserito il - 30/07/2018 : 22:27:07
Per quel che riguarda le calzature, vanno benissimo delle ciabatte qualunque. Le scarpette sarebbero state comode per entrare ed uscire dall'acqua, visto che fare il bagno con le infradito, non è il massimo. Comunque si faceva bene anche a piedi nudi, ed anzi la stragrande maggioranza delle persone non usava calzature per andare a fare il bagno.
Per sdraiarsi, a me un asciugamano è stato più che sufficiente, e non sono certo un fachiro!
Per la distanza, c'è un accesso più vicino, ma i posti sono pochi. Altrimenti bisogna lasciare il mezzo sulla statale.
maurob Inserito il - 30/07/2018 : 18:29:53
Grazie Marcolino, credo che se un giorno ci andrò, mi porterò via un materassino,la mia schiena, non riesce a stare neanche nella sabbia, senza un qualcosa sotto.......!
Marcolino Inserito il - 30/07/2018 : 17:55:07
maurobuio ha scritto:
... in questa spiaggia se non ti porti via un materassino o uno sdraio, si è costretti a stare in piedi tutto il giorno?.

PS.non c'è un'altra possibilità per raggiungere la spiaggia, senza doversi fare un km e mezzo? grazie.


Io ci sono stato anni fa e non e' poi cosi' scomodo...avevo ai piedi semplici infradito e mi sdraiavo solo con asciugamano.

Saluti, Marcolino.
maurob Inserito il - 30/07/2018 : 17:02:17
Ciao Mizio, anche da parte mia un grazie per averci descritto la spiaggia nei minimi particolari,
dopo aver letto la tua esperienza fatta nella spiaggia, e dopo aver visto la foto postata da Starless 4 anni fa, mi vengono in mente 2 domande da farti: visto che la spiaggia e fatta tutta da ciottoli, e come hai scritto te, averlo saputo prima ti attrezzavi con delle calzature idonee, l'altra domanda, in questa spiaggia se non ti porti via un materassino o uno sdraio, si è costretti a stare in piedi tutto il giorno?.

PS.non c'è un'altra possibilità per raggiungere la spiaggia, senza doversi fare un km e mezzo? grazie.
Marcolino Inserito il - 30/07/2018 : 16:38:36
Bel resoconto Mizio, grazie!

Marcolino
mizioeanto Inserito il - 30/07/2018 : 12:23:18
Riprendo questo thread dopo quattro ( !!! ) anni giusti giusti dall'ultimo post.
Lo scorso week end, approfittando di una festività nel comune dove lavoro, e della disponibilità di Anto di lasciarmi andare (o della sua voglia di togliermi di torno per un po', ma voglio credere alla prima ipotesi), ho preso la moto e fatto un giro in terra abruzzese, anche per andare a vedere questa ormai famosa spiaggia.
Sono arrivato il venerdì pomeriggio, poco prima delle 14, al campeggio VerdeMare (grazie ionudista per la segnalazione) e tempo di mangiare qualcosa, attrezzare la tenda e sistemare i bagagli, alle 16 circa ero a mare.
Dal campeggio alla "nostra" spiaggia, a piedi, sono circa 1.5 km, qualcosa in più se anziché passare sulla statale, si preferisce scendere a mare e poi raggiungere il nostro tratto, via spiaggia.

Il posto è carino, buona presenza di persone, almeno il venerdì molto alta la presenza maschile rispetto a quella del gentil sesso.

Non sono stato molto, di sicuro meno di due ore, qualche bagno, un po' di cruciverba e sono andato via.
La spiaggia non ha sabbia, ma solo ciottoli, quindi un paio di scarpette da scoglio, avrebbero fatto comodo.
il venerdì sera (beh, era buio), ho pensato di andare in spiaggia a vedere l'eclissi di luna, sono quindi tornato e non c'era nessuno. Un po' di persone qualche centinaio di metri prima, ma nella zona naturista nessuno. Ho pensato che a "quelli senza mutande", non interessi troppo lo spettacolo lunare.
Mentre ero li, sdraiato, a cercare di vedere l'eclisse che faceva a nascondino con qualche nuvola, sento rumore di sassi, accendo la mia torcia, e scruta e scruta non vedevo niente e nessuno. una, due, tre volte finché non vedo davanti a me una sagoma non proprio rassicurante. Ci ho messo qualche istante a realizzare che quel rumore era dato da un (uno solo? boh!) cinghiale che grufolava tra i ciottoli in cerca di residui per lui commestibili.
Un bello spavento, insomma. Mi sono alzato, rivestito e ho abbandonato il luogo in "tempo zero". Mi hanno poi detto che è pieno di cinghiali e che la notte vanno appunto in cerca di cibo. Ora ho capito perché non c'era nessuno.
Il sabato non sono andato, ma ho scelto di salire sulla Majella, che dista circa un'ora e mezza di auto.
La domenica, dopo aver chiuso la tenda e sistemato i bagagli sulla moto, sono sceso di nuovo in spiaggia, intorno alle 10 del mattino. Molte più persone, e andando avanti con la giornata, molte altre ne arrivavano; più equilibrato il rapporto numerico tra i due sessi, anche se comunque a vantaggio dei signori. Sia il venerdì che la domenica ho visto famiglie con bambini, che sono comunque una (quasi) garanzia. La domenica alcuni rappresentanti di Anab sono passati a distribuire dei volantini dove veniva spiegato il comportamento corretto da tenere in spiaggia, naturalmente mi sono presentato e sono stato anche invitato, per l'ora di pranzo, a condividere con loro qualcosa da bere e da mangiare. Ho dovuto però rifiutare in quanto intorno alle 12 mi sono preparato per poi tornare a casa.
Beh, dopo questo lungo racconto, qualche considerazione sulla spiaggia.

Come scrivevo, niente sabbia, quindi potete dimenticarvi grandi partite a racchettoni o fare i castelli di sabbia con i bimbi. Questi ciottoli si trovano fino a pochissimi metri dopo essere entrati in acqua, poi inizia la sabbia, quindi immagino che siano stati portati. L'acqua infatti non beneficia della presenza di un fondo pesante, il venerdì in particolar modo l'acqua era lattiginosa, e per chi come me ama mettere su maschera e pinne per vedere cosa si nasconde sotto il pelo dell'acqua (però non ero attrezzato), la situazione non era delle migliori. La visibilità sarà stata infatti di un metro. Mi dicevano però che fino a metà della settimana scorsa c'era stato molto vento ed aveva anche piovuto. Devo dire che, secondo me, anche il Sangro che si getta in mare a pochissima distanza (meno di 4 km), il suo contributo a non permettere un'acqua chiara, lo dia.
Domenica l'acqua era un po' più chiara, forse qualcosa in più di un metro e mezzo di visibilità. Ho però notato, qualche centinaio di metri più a nord rispetto alla mia posizione, che qualcuno che tentava qualche tuffo con le pinne c'era, quindi immagino che li la visibilità fosse migliore.
Bell'ambiente specialmente quando c'è Anab che si fa vedere. Il venerdì ho "subito" (mettete l'accento sulla "i") una velatissima e discreta avance da parte di un signore, ma la cosa è stata per niente invadente e *forse* ci ho visto più malizia io di quanto non ce ne fosse in realtà, è comunque bastato non cogliere, ed è finito tutto li.
La domenica, invece, avevo vicino un gruppo molto affiatato, dove si poteva intuire che c'era una forte confidenza tra i vari membri del gruppo (spero di essere stato chiaro), ma a parte qualche battutina che avrei evitato, niente di strano o sconveniente; nulla da denuncia, per farla breve.
Insomma, mi è sembrato un buon ambiente, molto cordiali e simpatici gli amici (spero io sia autorizzato ad usare questa parola) di Anab, è stata una piacevole gita.
allexx86 Inserito il - 28/07/2014 : 23:25:05
quindi e' da provare questa spiaggia...ci devo fare un salto..almeno li si puo stare tranquilli senza la paura di essere multati o denunciati..:)
lucrezio2009 Inserito il - 26/07/2014 : 10:11:34
Desideriamo complimentarci con l'avv. SILVANA PRIORI sindaco di Torino di Sangro (CH) per la sua intelligenza e lungimiranza... E' una ulteriore dimostrazione, se ce ne fosse bisogno, che le donne hanno più cervello degli uomini.!
Eroe Inserito il - 25/07/2014 : 03:03:58
Ottimo articolo relativo a Torino di Sangro
http://ilcentro.gelocal.it/chieti/cronaca/2014/07/20/news/nella-spiaggia-dei-naturisti-boom-di-stranieri-1.9630878
maro58 Inserito il - 18/07/2014 : 20:17:36
semplicemente, banalmente ma per nulla banale EUREKA
starless Inserito il - 18/07/2014 : 18:39:24


Immagine:

435,04 KB
starless Inserito il - 18/07/2014 : 18:24:51
Come precedentemente annunciato lo scorso week end 11/12/13 luglio 2014, il "gruppo arditi d'assalto" degli amici di UNI Lazio ha reso il doveroso omaggio alla nuova spiaggia autorizzata alla pratica naturista, di Torino di Sangro, allo stato attuale la sola della costa adriatica!

Abbiamo formato un gruppo: otto adulti, due ragazzi e due cani, tutti in trasferta per il piacere della causa naturista e dell'amicizia.

Abbiamo riabbracciato, presso il Camping Sangro, molti degli amici abruzzesi con i quali abbiamo avuto già il piacere di trascorrere gli ottimi giornì di metà settembre, del Raduno di Fine Estate 2013, quello organizzato da A.N.AB e dal sito iNudisti.

Molti dei quali erano presenti al Festival Naturista di Capalbio.

Ma veniamo alle considerazioni "più strettamente nudistiche".
Il Camping Sangro e la spiaggia Le Morgie costituiscono due location del tutto adeguate per una vacanza al 100% naturista.
La Costa dei Trabocchi offre un paesaggio meraviglioso, mare montagna e laghi, una gastronomia eccellente, e ospitalità cortese ovunque.

Certamente, la distanza di qualche chilometro, tra il campeggio e la spiaggia, implica una discontinuità del "nudismo ininterrotto" tra le due location.

Ma bisogna anche valutare che, in una lunga, calda, giornata estiva, che preveda magari un tuffo in piscina di prima mattina, il successivo trasferimento in spiaggia, un eventuale riposo pomeridiano all'ombra delle quercie, dei lecci e dei pini, che rendono il campeggio un vero bosco in collina, e per finire un ultimo bagno in piscina, tutto in completa e tranquilla nudità, ogni opzione corrisponderà alla migliore scelta secondo gusti e condizioni meteorologiche/ambientali!
Per tutti noi, questo in Abruzzo è stato un gran bel week end tra veri amici, malgrado un meteo incerto.

La sera di sabato abbiamo avuto il piacere di cenare tutti a casa di Antoni (la casa è in un delizioso borgo nei dintorni) avendo anche il presidente di ANAB e Signora come ospiti.

Insomma la strada che unisce l'amicizia tra UNI Lazio e ANAB e i simpatizzanti delle rispettive associazioni associazioni è sempre più frequentata.

Consiglio vivamente, a tutti gli amici del forum, di fare un salto a Torino di Sangro, e sostenere con la loro presenza l'impegno di ANAB, degli amministratori (Sindaco e Giunta), e dei gestori del campeggio che stanno aprendo favorevolmente al movimento nudista.



marchino72terni Inserito il - 06/07/2014 : 14:07:15
rientrato dopo una vacanza in zona...la spiaggia naturista e'situata a circa 4km dopo il camping sangro direzione foggia..sulla sx c'e'un strada che scende verso il mare sinceramente poco segnalata con un piccolo cartello costa dei trabocchi lido le morge...il parcheggio e'piccolo e nel we si riempe subito e conviene lasciare l'auto in sosta lungo la strada...arrivati al parcheggio camminare dritti verso il mare e poi girare a sx basta suguire il cartello.il tratto naturista e'di circa 150 metri con cartelli inizio-fine area riservata ai naturisti ma nel we la spiaggia e'affollatissima e praticamente si trova gia' gente senza vestiti molto prima del cartello..la spiaggia e'completamente di ciottoli e consiglio a chi e'abituato ai confort e x chi come me era abituato alla sabbia,di premunirsi di scarpe adatte e materassini da mettere sotto l'asciugamano
Rambcoo Inserito il - 03/07/2014 : 10:09:55
Buongiorno, gradirei avere informazioni su come arrivarci. Io sono di Ascoli Piceno. Grazie
Marcolino Inserito il - 01/07/2014 : 22:08:10
matteone ha scritto:

Amici del sito che ci sono stati domenica, riferiscono che i metri di spiaggia concessi erano insufficienti a contenere la grande affluenza di nudisti!



Splendido!
matteone Inserito il - 01/07/2014 : 16:33:11
Amici del sito che ci sono stati domenica, riferiscono che i metri di spiaggia concessi erano insufficienti a contenere la grande affluenza di nudisti!
IvyandWalker Inserito il - 01/07/2014 : 16:01:00
La costa dei trabocchi ed il suo scenario naturalistico e' l'ideale trait d'union con il naturismo che da sabato qui si puo' finalmente praticare.
jampicozzi Inserito il - 18/06/2014 : 12:39:01
DieC79 ha scritto:

per maggiori informazioni allego anche il link della pagina facebook e della pagina internet del camping


https://www.facebook.com/CampingSangro?fref=ts

http://www.campingsangro.com/


Grazie Die', sempre efficiente!
E complimenti a tutti per questa bella notizia, g
DieC79 Inserito il - 18/06/2014 : 10:43:50
per maggiori informazioni allego anche il link della pagina facebook e della pagina internet del camping


https://www.facebook.com/CampingSangro?fref=ts

http://www.campingsangro.com/


starless Inserito il - 18/06/2014 : 10:28:27
Un recupero per gli assenti al raduno?
DieC79 Inserito il - 18/06/2014 : 10:22:16
http://www.abruzzonaturista.it/index.php?option=com_content&view=article&id=311%3Acomunicato-stampa&catid=34&Itemid=89

Sarebbe bello andare in massa, potrebbe essere un occasione già per rivederci, oltre a sostenere e comunicare la nostra vicinanza a chi intraprende iniziative di tal genere


che ne dite???

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000