Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Ecologia & ambiente
 La colazione del Tatino

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
2Tatini Inserito il - 06/07/2014 : 11:45:21
Ciao ragazzi,sono Stefano il Tatino.
Visto che spesso qnd parlo con qualcuno noto lo stupore nel sentire cosa mangio la mattina appena sveglio,ho deciso di postare le mie colazioni,così da raccogliere le vostre opinioni e magari correggerne qualche errore.
Nondimeno potrebbe essere utile a qulacuno x migliorare il proprio apporto proteico/energetico giornaliero.
Ho iniziato samattina con una bella banana matura,ho proseguito con del seitan fatto con aromi vari,salmone e pane fatto in casa da me,bacon con a parte del taleggio appena reso morbido al microonde x poi concludere con una tazza di latte di soya,altro pane e miele x addolcire il tutto.
Vi sembra troppo?

Stefano.
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
2Tatini Inserito il - 30/10/2014 : 06:06:52
Che poi se uno ci crede e vede i risultati difficile che anche in condizioni differenti e leggermente disagiate sia disposto a rinunciarci.
Ad esempio stamattina in aeroporto ho mangiato una banana e 100 gr almeno di salmone.
Facile no?
Con poco impegno,senza sporcarmi e senza posate.
Poi una bella spremuta al bar con un ottimo caffè.
Ora vado.
Ciao a tutti.
ioeclary Inserito il - 28/10/2014 : 00:23:28
ahahahahahahahahahah
siman Inserito il - 11/07/2014 : 21:08:27
2Tatini ha scritto:

Ragazzi siamo leggermente OT o sbaglio ?

Stefano.


Macche'.
L'argomento e' la colazione del Tatino; adesso e' ora di cena.
Fino a domattina siamo innocenti.

Ma, a parte gli scherzi, scusaci: o.t. chiuso.

n/a Inserito il - 11/07/2014 : 20:53:40
2Tatini ha scritto:

Ragazzi siamo leggermente OT o sbaglio ?

Stefano.
non credo si parla di rapporti ,,carnali,, sempre cibo è
2Tatini Inserito il - 11/07/2014 : 20:52:06
Ragazzi siamo leggermente OT o sbaglio ?

n/a Inserito il - 11/07/2014 : 20:46:58
siman ha scritto:

[quote]jampicozzi ha scritto:

Ciao Gold, io e te ci prenotiamo per Siman, (stai fresco n.d.r.) quando sarà possibile anche in Italia avere più legami.



Son sicuro che, eccezionalmente per te, molti legami saranno consentiti. ma te che cosa hai capito, con tutto l'amore che ci lega , il massimo che possiamo fare io e Giacomo e di farvi da damigelle d'onore



Immagine:

46,98 KB

ma te che cosa hai capito? con tutto l'amore che ci lega , il massimo che possiamo fare io e Giacomo e di farvi da damigelle d'onore
maro58 Inserito il - 11/07/2014 : 20:43:08


jampicozzi Inserito il - 11/07/2014 : 20:38:59
Simancello bello, ma quante risate mi hai fatto fare oggi?
(serissimo: grazie.)
la vignetta è BELLISSIMA. g
siman Inserito il - 11/07/2014 : 20:03:24
jampicozzi ha scritto:

Ciao Gold, io e te ci prenotiamo per Siman, (stai fresco n.d.r.) quando sarà possibile anche in Italia avere più legami.



Son sicuro che, eccezionalmente per te, molti legami saranno consentiti.



Immagine:

46,98 KB

jampicozzi Inserito il - 11/07/2014 : 19:39:48
Goldchair60 ha scritto:

jampicozzi ha scritto:

Ciao Gold, io e te ci prenotiamo per Siman, quando sarà possibile anche in Italia avere più legami. Poi lui si addormenta facile...

g
io non mi fiderei di quello li'




g
n/a Inserito il - 11/07/2014 : 19:23:36
jampicozzi ha scritto:

Ciao Gold, io e te ci prenotiamo per Siman, quando sarà possibile anche in Italia avere più legami. Poi lui si addormenta facile...

g
io non mi fiderei di quello li'
n/a Inserito il - 11/07/2014 : 19:22:17
siman ha scritto:

Goldchair60 ha scritto:

siman ha scritto:
...quando hai detto che ci sposiamo noi due?

per Ius primae noctis,
non contate su di me



E come potresti d'altronde?
Sei già prenotato per l'addio al nubilato di Max.


poi pensandoci.... la vostra sarebbe Ius secund noctis, ora ho capito perchè parecchi matrimoni duran poco
jampicozzi Inserito il - 11/07/2014 : 19:07:05
Ciao Gold, io e te ci prenotiamo per Siman, quando sarà possibile anche in Italia avere più legami. Poi lui si addormenta facile...

g
siman Inserito il - 11/07/2014 : 18:38:03
Goldchair60 ha scritto:

siman ha scritto:
...quando hai detto che ci sposiamo noi due?

per Ius primae noctis,
non contate su di me



E come potresti d'altronde?
Sei già prenotato per l'addio al nubilato di Max.

n/a Inserito il - 11/07/2014 : 18:30:04
siman ha scritto:
...quando hai detto che ci sposiamo noi due?

per Ius primae noctis,
non contate su di me
2Tatini Inserito il - 11/07/2014 : 10:13:46
a_fenice ha scritto:

Cannone un cacchio. La mia è pura dieta mediterranea. Al 99 % produzione casalinga, sin dal prodotto origine...


Diciamo che sono con te Max,magari io da estremista(in qnt sportivo)dell'alimentazione li distribuirei diversamente nell'arco della giornata,nn ho detto meglio,solo diversamente xkè ho altre esigenze.
Cmq concordo con il fatto che le materie prima all'origine,e magari anche a km 0,sono le migliori.
Ti mancherebbe solo di fare un pò di moto,ma quella è una cosa tua personale ed io nn ci metto becco.

Stamattina ho mangiato del melone bianco,una pera,una frittata di 3 uova(poi ridotta a 2 da mia figlia)con sotto un letto di tofu al basilico e sopra del brie fuso.
Il tutto con in coda il nio solito latte di soya addolcito col miele e pane fatto da me e marmellata di lamponi senza zuccheri aggiunti.

Buona giornata a tutti.
jampicozzi Inserito il - 10/07/2014 : 23:21:21
asterix ha scritto:

a_fenice ha scritto:

jampy sei sulla strada, ma trova la soluzione al contrario, ma soprattutto la spiegazione

Basterebbe stare un po' meno al pc e si troverebbe più tempo anche per masticare.


Ottimo suggerimento, grazie mille, ma al di là della PC dipendenza, io di sera praticamente digiuno.
Certo, potrei iniziare a correre, starei lontano dal PC e digerirei ancora meglio... fammici provare e poi ti dico...
g
jampicozzi Inserito il - 10/07/2014 : 23:18:32
a_fenice ha scritto:

jampy sei sulla strada, ma trova la soluzione al contrario, ma soprattutto la spiegazione


Sinceramente non parlavo tanto di me quanto dei miei colleghi che mangiano in piedi, camminando per strada perché devono riprendere a lavorare per non uscire sempre alle 20/21 dall'ufficio.
Io purtroppo ho il difetto di deglutire invece di masticare e non predispongo il cibo alla digestione, ma "mi faccio fesso" alimentandomi spesso a semi e granaglie, in questo modo sono costretto a masticare perché un cece tostato o un seme di zucca intero non riesco proprio a ingoiarlo intero!
g
P.S. La tua dieta è di sicuro sanissima, e per la vita attiva che fai va benissimo, ma l'impostazione della dieta di Tatino trovo che salvaguardi la salute maggiormente.
P.P.S. La mia dieta, fatta di semi e dolci è improponibile a chiunque, ma finora il mio organismo l'ha accettata bene.
Credo che l'importante sia di non esagerare mai per troppi giorni di seguito e qualche digiuno qua e là non faccia tutto il male che i nutrizionisti dicono, ma questo è il mio organismo.
asterix Inserito il - 10/07/2014 : 23:08:32
a_fenice ha scritto:

jampy sei sulla strada, ma trova la soluzione al contrario, ma soprattutto la spiegazione

Basterebbe stare un po' meno al pc e si troverebbe più tempo anche per masticare.
a_fenice Inserito il - 10/07/2014 : 23:06:12
siman ha scritto:

a_fenice ha scritto:


...trasgredire tranquillamente se mi capita, ma capita raramente.


A chi lo dici, mannaggia!

Opps scusate: di che si stava parlando?


te....te.....te.....te....
a_fenice Inserito il - 10/07/2014 : 23:05:33
jampy sei sulla strada, ma trova la soluzione al contrario, ma soprattutto la spiegazione
siman Inserito il - 10/07/2014 : 23:03:17
a_fenice ha scritto:


...trasgredire tranquillamente se mi capita, ma capita raramente.


A chi lo dici, mannaggia!

Opps scusate: di che si stava parlando?

jampicozzi Inserito il - 10/07/2014 : 22:58:28
a_fenice ha scritto:

cannone un cacchio. La mia è pura dieta mediterranea. Al 99 % produzione casalinga, sin dal prodotto origine. Non sarò un fusillo, avrò il panciotto, ma non mi sposto dal mio peso da oltre 20 anni. Io gioco solo sul fatto che non c'è bisogno di farti antipasto, primo, contorno, dolce frutta caffè e ammazzacaffè ad ogni pasto. Mediamente, che sia carne, verdura, pasta o altro, il mio pasto si aggira sui 150/200 gr + frutta e verdura se ne ho. Spesso a monoportata. Ovvio che cambia quando faccio pranzi per amici o per i figli: allora li i forni son accesi dalle 7,30 del mattino, e in cucina si lavora minimo dal venerdi, se non prima.

Il tutto mi permette di trasgredire tranquillamente se mi capita, ma capita raramente. E aggiungi che di alcoolici ne vedo pochi, e di zuccheri vedo solo quelli della pasta e del caffè. Non amo i dolci.
E per chi conosce la chimica degli alimenti, e da un po di ascolto ai vecchi, si domanda perchè i romani dicevano che la prima digestione avviene in bocca. Vediamo ora se suscito curiosità o c'è qualcuno che sa la risposta.


La risposta è facile.
Difficile è la soluzione: siamo abituati ad avere ritmi tali che pure la masticazione è diventata un lusso.
g
siman Inserito il - 10/07/2014 : 22:54:56
Bisogna masticare a lungo?

I maestri yogi affermano che bisogna farlo 32 volte prima di degluttire.

a_fenice Inserito il - 10/07/2014 : 22:29:19
cannone un cacchio. La mia è pura dieta mediterranea. Al 99 % produzione casalinga, sin dal prodotto origine. Non sarò un fusillo, avrò il panciotto, ma non mi sposto dal mio peso da oltre 20 anni. Io gioco solo sul fatto che non c'è bisogno di farti antipasto, primo, contorno, dolce frutta caffè e ammazzacaffè ad ogni pasto. Mediamente, che sia carne, verdura, pasta o altro, il mio pasto si aggira sui 150/200 gr + frutta e verdura se ne ho. Spesso a monoportata. Ovvio che cambia quando faccio pranzi per amici o per i figli: allora li i forni son accesi dalle 7,30 del mattino, e in cucina si lavora minimo dal venerdi, se non prima.

Il tutto mi permette di trasgredire tranquillamente se mi capita, ma capita raramente. E aggiungi che di alcoolici ne vedo pochi, e di zuccheri vedo solo quelli della pasta e del caffè. Non amo i dolci.
E per chi conosce la chimica degli alimenti, e da un po di ascolto ai vecchi, si domanda perchè i romani dicevano che la prima digestione avviene in bocca. Vediamo ora se suscito curiosità o c'è qualcuno che sa la risposta.
jampicozzi Inserito il - 10/07/2014 : 20:14:33
siman ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Oggi solita colazione, cappuccio e fagotto

A pranzo un bel piatto (250 gr) di gnocchi fatti in casa da me, con ragù ( sempre di mia fattura) e parmigiano. Una frutta.

Stasera mi attendono 6 polpettine fritte ai mille sapori, sempre di mia produzione, con frutta

Per domani sera mi aspettano le zucchine ripiene al forno, con carne macinata mista, noce, aglio, prezzemolo, maggiorana, uova, sale e pepe, pan grattato, uova, parmigiano, limone. E se non basta, metto qualche friggitello in padella. Pancia mia fatti capanna



Simo ha iniziato da oggi la dieta (allargata obbligatoriamente a tutta la famiglia)...
...quando hai detto che ci sposiamo noi due?


E fu così che Moira fece aggiungere altri due cannoni: per Fenice e Siman... La donna cannone non si sentì più sola.
g
siman Inserito il - 10/07/2014 : 19:56:58
a_fenice ha scritto:

Oggi solita colazione, cappuccio e fagotto

A pranzo un bel piatto (250 gr) di gnocchi fatti in casa da me, con ragù ( sempre di mia fattura) e parmigiano. Una frutta.

Stasera mi attendono 6 polpettine fritte ai mille sapori, sempre di mia produzione, con frutta

Per domani sera mi aspettano le zucchine ripiene al forno, con carne macinata mista, noce, aglio, prezzemolo, maggiorana, uova, sale e pepe, pan grattato, uova, parmigiano, limone. E se non basta, metto qualche friggitello in padella. Pancia mia fatti capanna



Simo ha iniziato da oggi la dieta (allargata obbligatoriamente a tutta la famiglia)...
...quando hai detto che ci sposiamo noi due?

a_fenice Inserito il - 10/07/2014 : 19:46:46
Oggi solita colazione, cappuccio e fagotto

A pranzo un bel piatto (250 gr) di gnocchi fatti in casa da me, con ragù ( sempre di mia fattura) e parmigiano. Una frutta.

Stasera mi attendono 6 polpettine fritte ai mille sapori, sempre di mia produzione, con frutta

Per domani sera mi aspettano le zucchine ripiene al forno, con carne macinata mista, noce, aglio, prezzemolo, maggiorana, uova, sale e pepe, pan grattato, uova, parmigiano, limone. E se non basta, metto qualche friggitello in padella. Pancia mia fatti capanna
2Tatini Inserito il - 10/07/2014 : 15:15:41
Stamattina appena alzato ho mangiato dell'ananas,un hamburger ai ferri,bacon con contorno di ceci lessati al rosmarino,finendo con il mio solito latte di soya e miele,stavolta però con delle fette biscottate di farro integrale e marmellata di lamponi(senza zucchero aggiunto).
A mezzogiorno invece una pera,della pasta di farro al sugo di peperoni e basta,nn avevo + fame.
Stasera sicuramente delle verdure cotte,quest'anno dall'orto sono venute parecchie zucchine.


Stefano.
siman Inserito il - 10/07/2014 : 12:21:36
2Tatini ha scritto:



...Ed è vero,si dimagrisce.
Il metabolismo si riattiva e si sta anche meglio.

Stefano.




LE DONNE ALLA SBARRA



Il magistrato fissava interdetto l'uomo paffuto di mezza età, davanti a lui.
“Sono quarant'anni che sono giudice ma questa è la più stramba e assurda accusa, cui sia mai stato chiamato a presiedere. Non capisco neppure io, cosa mi trattenga da perseguirla per oltraggio alla Corte.”
“Cosa trova di così inspiegabile nella mia istanza?” Domandò quello.
“Querela a tutte le donne con richiesta di risarcimento dei danni fisici e morali. Mi domando se lei è solo un misogino oppure se ha deciso di prendere in giro la magistratura.” Rispose seccato il giudice.
“Se sono qui, davanti a lei, vuol dire che sono stato danneggiato oltremodo e pretendo giustizia.” Eccepì l'ometto.
Con un sospiro di sopportazione il magistrato gli chiese di esporre i motivi per cui, secondo lui, il genere femminile lo avesse così tanto offeso e danneggiato da intraprendere quella bislacca azione legale, domandando inoltre:
“Ma da chi poi? Da una donna? Possibile. Da molte donne? Spiacevole per lei, ma altrettanto plausibile. Ma chiedere di condannare tutte le donne, è senz'altro inconcepibile. Cosa esibisce come prova di accusa?”
“Questa, signor Giudice.” Rispose l'ometto mostrando una testuggine.
“Una tartaruga?” Domandò incredulo ai propri occhi, il magistrato.
“Certo che si! E' tutta la vita che sento dire, dalle donne, che preferiscono l'uomo con la tartaruga sul ventre. Adesso che, finalmente, ho raggiunto il mio traguardo prefissato -disse l'uomo battendo i palmi delle mani sul generoso addome- scopro che intendevano la piastra inferiore del guscio e non il carapace!”


Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000