Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Ecologia & ambiente
 emozioni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Helikor Inserito il - 23/09/2014 : 09:18:07
Volevo porre una domanda a quelli che guarderanno questo video visionato dal sito della FKK = DFK - Deutscher Verband für Freikörperkultur e.V.Che emozioni vi fà sentire? Noi per il nostro modo di vita lo abbiamo sentito dentro molto espressivo, per chi ama la natura,la libertà del corpo e il suo diretto contatto con la natura. Sarebbe bellissimo una mattina svegliarsi e tuffarsi in un bosco in attesa del sorgere del sole, sentire sulla pelle il fresco dell'aria, e questo per noi è uno spunto per provare.Appena fatto vi diremmo come è andata. Qualcuno di noi ha già provato a cercare emozioni simili?? Noi abbiamo provato anche a correre sulla neve (per pochi minuti) .... bellissimo. Alla notte camminare sui prati dopo un temporale, era un pò freddo ma da rifare e arrampicare su alberi( sempre locicamente nudi). Si potrebbero anche organizzare uscite simili i posti sono tutti attorno a noi, basta quardarsi attorno. http://vimeo.com/34805733
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Fede Inserito il - 29/09/2014 : 16:06:03
Mi sono piaciuti i vostri commenti.
Sogno questo contatto con la natura da quando ero pressoché un bambino.
C'è un'emozione vibrante nel desiderare questi momenti di contatto con la natura.
Mi piacerebbe provare.
Sorvolo sull'uso di calzature varie perché ognuno di noi ha una sensibilità diversa sotto i piedi.
Un grazie a Helicor per lo spunto!
siman Inserito il - 25/09/2014 : 16:56:15
Helikor ha scritto:



....Fate le voste varie prove e raccontate sinceramente le vostre senzazioni, possono essere anche negative logicamente ma potete trovare anche di quelle piacevoli.




Magari, oltre che i boschi con i castani, evitate anche i pascoli...non si sa mai cosa si potrebbe calpestare.

2Tatini Inserito il - 25/09/2014 : 07:04:10
alex65 ha scritto:

Caro Stefano (e Carla), mi spiace se sono stato offensivo in qualche modo.
Non era ovviamente mia intenzione.


Alex nessun problema,l'importante era specificare e l'abbiamo fatto entrambi.
carla77 Inserito il - 24/09/2014 : 23:06:24
Alex non ti preoccupare, non me la prendo per cosí poco. Io ho anche provato a camminare su bei praticelli.. ma non fa per me..
nick54 Inserito il - 24/09/2014 : 21:28:16
siman ha scritto:

alex65 ha scritto:


PS anch'io allo Zello mi sono infilato qualche spina.









Ma io non me le sono infilate. Si sono infilate da sole.




Scusate, ma era un campo spinato?
maro58 Inserito il - 24/09/2014 : 20:23:55
siman ha scritto:
Ma io non me le sono infilate. Si sono infilate da sole.

cosa e dove ?
siman Inserito il - 24/09/2014 : 20:04:01
alex65 ha scritto:


PS anch'io allo Zello mi sono infilato qualche spina.









Ma io non me le sono infilate. Si sono infilate da sole.

alex65 Inserito il - 24/09/2014 : 19:59:21
Ma... ragazzi, su ragioniamo.

Secondo voi c'erano -20 mentre la ragazza camminava nel bosco?
No, ci sarà stata una temperatura piacevole.

Allo stesso modo immagino stesse camminando su un terreno soffice e piacevole.
Non siamo mica masochisti.

Pero' nuovamente mi sembra di vedere come per i piedi ci sia una sorta di pregiudizio.

Un tessile direbbe:
"Ma come, nuda nel bosco? si sara' graffiata con i rovi. E se incontrava una ragnatela? E se veniva punta da una vespa?
Bello il bosco ma vestiti si sta piu' comodi."

Ecco, in alcuni commenti mi sembra di leggere esattamente lo stesso spirito ma per i piedi, e cioe' si nota il fastidio e il potenziale pericolo
senza rendersi conto dell'aspetto invece "naturista" e del fatto che alcuni fastidi in realta' non sono tali.

Caro Stefano (e Carla), mi spiace se sono stato offensivo in qualche modo.
Non era ovviamente mia intenzione. Ho solo detto che camminare scalzi e' piu' piacevole di quanto possa sembrare a chi non lo ha mai fatto.
E se per te e' ovvio per cui scriverlo e' offensivo per chi non puo', ti assicuro che per molti non e' per nulla ovvio.

PS anch'io allo Zello mi sono infilato qualche spina. A quel punto mi sono calzato. Come quando in campeggio quando si arriva a 15 gradi tendo a rivestirmi.






Helikor Inserito il - 24/09/2014 : 16:27:40
Diamo ragione a chi premette che avanzare nel bosco con un paio di scarpe è molto comodo e può evitare vari problemi, logicamente và valutato il tipo di terreno dove si cammina, rapportato alla propia sensibilità nelle parti interessate. Se qualcuno a provato a correre nudo sulla neve, non è il freddo circostante che disturba, si può calpestare la neve anche in piena estate, ed è bellissimo. Il disturbo maggiore è quando viene riattivata la circolazione, causando un forte dolore, però piacevole, nelle dovute percentuali, direi che 2/3 minuti bastano per sentire il...dopo. Arrampicare su alberi, si sfrutta una sensibilità eccezzionale nel sentire l'appoggio, certo con un paio di scarpette da arrampicata sarebbe meglio direte, non c'è dubbio e si aumenta l'aderenza (sono fatte apposta). Non penso che correre su un campo da golf appena rasato, equivalga ad avanzare piano nel bosco, sentendo tutte le asperità del terreno, son due cose ben distinte e con emozioni differenti. Fate le voste varie prove e raccontate sinceramente le vostre senzazioni, possono essere anche negative logicamente ma potete trovare anche di quelle piacevoli.
mario Inserito il - 24/09/2014 : 15:24:07
Anche a me' capita qualche volta camminando nudo. E ovviamente a piedi nudi.. nei sentieri. A mare dovi trovi i sassolini.. o con amici nudisti .fare delle camminate nei boschi, avere male ai piedi. ma e una cosa normale, bisogna addattarsi alle proprie scelte... se vogliamo avere il nostro momento di liberta. E essere felici con la natura che ci circonda
DrLuke91 Inserito il - 24/09/2014 : 13:02:30
video molto intenso... la parte iniziale mi ha messo quasi angoscia, l'ho vista come una fuga disperata da qualcosa (che possiamo dire essere, come metafora, le limitazioni imposte dalle società?)... Per poi arrivare nel bosco ed essere assorbiti da ogni elemento della natura completamente nudi!

io non ho mai fatto niente di simile, ma beh, nel futuro ci potranno essere varie occasioni magari :)
siman Inserito il - 24/09/2014 : 11:26:44
2Tatini ha scritto:

Mi fai sorridere anche qnd sono triste.


E a cosa servono gli amici sennò?

2Tatini Inserito il - 24/09/2014 : 11:25:00
Mi fai sorridere anche qnd sono triste.
siman Inserito il - 24/09/2014 : 11:22:22
carla77 ha scritto:



Immagine:

55,2 KB


Sìììììììì!!!!!!!!!!!!
[/quote]


Tatinoooooooooooo:
TIE'!!!!

carla77 Inserito il - 24/09/2014 : 11:16:03
starless ha scritto:
Camminare nudi senza essere a piedi nudi equivale, secondo me, a perdersi quasi tutto il piacere delle sensazioni naturali.

Ahi! Ahi!
carla77 Inserito il - 24/09/2014 : 11:13:59
alex65 ha scritto:

Scarpe? Ma vi rendete conto?
Non voglio fare il solito scalzista ma....
Emozioni?
Che emozioni sentivare?

L'aria umida e fredda del bosco certo, e la terra bagnata sotto i piedi.
L'erba soffice.


Se vedendo il video non avete assaporato i passi vi state perdendo qualcosa della vita

Proporre di fare il video con le ciabatte è come proporre di farlo con un tanga

Ma ho capito bene il senso, solo che non fa per me. Io ad ogni passo sentivo male solo a guardare! Purtroppo certe cose me le perderò e basta, me ne faccio una ragione.
Comunque ripeto, per me scarpe da tennis comode con calzetta di spugna.
carla77 Inserito il - 24/09/2014 : 11:10:15
siman ha scritto:

2Tatini ha scritto:

A Carla e Siman: nn potrebbe essere un buon compromesso mettere delle ciabatte?
Dal niente ad una soluzione di mezzo ci potrebbe essere una bella differenza.
Anch'io qnd andrò me le porterò dietro,nn voglio fare il fanatico e massacrarmeli.



A Tatino: eh no. Troppo comodo! Se si vuole fondersi con la natura bisogna farlo integralmente. Gli alberi, i cespugli e tutto il resto non hanno le ciabatte. Nuda la natura, nudo anche tu.

A Carla: visto che noi due non siamo veri naturisti ma ci piacerebbe lo stesso stare immersi nel verde senza nulla addosso, mentre Tatino e gli altri "fachireggiano" saltellando qui e là, porterò un piccolo espediente che non ci faccia soffrire le piante dei piedi.
E poi non mi si dica che non penso agli amici alle amiche.





Immagine:

55,2 KB


Sìììììììì!!!!!!!!!!!!
siman Inserito il - 24/09/2014 : 09:37:55
nick54 ha scritto:

Sabato prossimo abbiamo una escursione naturista(spero che non piova), e proverò ad andare a piedi nudi(checchè ne dica Siman)...


Mi son spiegato evidentemente male.
Son d'accordissimo a camminare a piedi scalzi e anzi, preferisco correre sulla battigia a piedi nudi piuttosto che su un percorso alternativo con le scarpette (non fraintendetemi di nuovo: con la vecchiaia -e pigrizia- corro pochissimo).
Ti dirò di più; quando sono a casa, lo stare a piedi nudi pur se vestito, mi da le stesse sensazioni di libertà di quando in vacanza riesco a passeggiare per la strada completamente nudo.

Anche per me che non sono affatto un naturista, sentirsi a contatto con la natura significa "toccarla" fisicamente mentre si cammina; per questo a Zello ero stato a lungo a piedi scalzi ma dopo qualche ora, una gentile amica presente (e mossa a compassione) ha usato le sue pinzette da sopracciglia per sfilarmi tre spine.


2Tatini Inserito il - 24/09/2014 : 09:09:54
alex65 ha scritto:

Scarpe? Ma vi rendete conto?
Non voglio fare il solito scalzista ma....
Emozioni?
Che emozioni sentivate?

L'aria umida e fredda del bosco certo, e la terra bagnata sotto i piedi.
L'erba soffice.

Se vedendo il video non avete assaporato i passi vi state perdendo qualcosa della vita


Ma prima di parlare di emozioni mancate,oppure dire "Camminare nudi senza essere a piedi nudi equivale, secondo me, perdersi quasi tutto il piacere delle sensazioni naturali." bisognerebbe tenere conto delle condizioni di chi dichiara ed ammette di avere problemi con i piedi(come dice Carla:"MA ANCH'IO NON POTREI MAI, COI MIEI PIEDI DELICATISSIMI..").
Secondo voi se loro potessero nn si metterebbero a correre scalzi in mezzo al bosco?
Io stando al fianco della Tatina l'ho aiutata ad affrontare 2 interventi ai piedi a conseguenza di un frontale fatto quasi 30 anni fa. E vi garantisco che vederla soffrire quotidianamente il suo Calvario nn è bello.

Vi consiglio perciò più prudenza qnd commentate,le persone offese nel fisico(e nell'anima)ne soffrirebbero.
Grazie.

starless Inserito il - 24/09/2014 : 06:51:46
Dopo aver letto tutti questi commenti entusiasti, mi aspettavo un video capolavoro.
Certamente le immagini sono belle. La corsa verso la natura e, assieme ad essa, verso la nudità vale la pena di essere apprezzata e sperimentata.
Del resto credo che sia abbastanza facile mettere in pratica questo "ritorno alle origini"! Al punto che sinceramente non vedo dove sta il miracolo di questo video!
Sul discorso scarpe sono d'accordo con alex65!
Camminare nudi senza essere a piedi nudi equivale, secondo me, a perdersi quasi tutto il piacere delle sensazioni naturali.
Ora vado a passeggiare nudo nel bosco anche io!
84giulia Inserito il - 24/09/2014 : 02:16:43


@ Helikor: grazie per aver postato il link del video. Mi ha evocato la voglia di partire, di andare lontano e di liberarmi di ogni cosa per ritrovare una dimensione personale di contatto con me stessa fusa nella natura primordiale. A volte mi capita di avere queste pulsioni, quasi come una fuga per ricercare l'ossigeno che mi sento mancare.


nick54 Inserito il - 23/09/2014 : 23:44:55
Messaggio di Helikor

Volevo porre una domanda a quelli che guarderanno questo video visionato dal sito della FKK = DFK - Deutscher Verband für Freikörperkultur e.V.Che emozioni vi fà sentire? Noi per il nostro modo di vita lo abbiamo sentito dentro molto espressivo, per chi ama la natura,la libertà del corpo e il suo diretto contatto con la natura. Sarebbe bellissimo una mattina svegliarsi e tuffarsi in un bosco in attesa del sorgere del sole, sentire sulla pelle il fresco dell'aria, e questo per noi è uno spunto per provare.Appena fatto vi diremmo come è andata. Qualcuno di noi ha già provato a cercare emozioni simili?? Noi abbiamo provato anche a correre sulla neve (per pochi minuti) .... bellissimo. Alla notte camminare sui prati dopo un temporale, era un pò freddo ma da rifare e arrampicare su alberi( sempre locicamente nudi). Si potrebbero anche organizzare uscite simili i posti sono tutti attorno a noi, basta quardarsi attorno. http://vimeo.com/34805733

Sabato prossimo abbiamo una escursione naturista(spero che non piova), e proverò ad andare a piedi nudi(checchè ne dica Siman). Penso che le sensazioni debbano partire dai piedi che sono al contatto con la natura, per arrivare poi fino alla testa. Al ritorno saprò dirvi....
alex65 Inserito il - 23/09/2014 : 22:10:04
Scarpe? Ma vi rendete conto?
Non voglio fare il solito scalzista ma....
Emozioni?
Che emozioni sentivare?

L'aria umida e fredda del bosco certo, e la terra bagnata sotto i piedi.
L'erba soffice.


Se vedendo il video non avete assaporato i passi vi state perdendo qualcosa della vita

Proporre di fare il video con le ciabatte è come proporre di farlo con un tanga
a_fenice Inserito il - 23/09/2014 : 21:40:08
Bella dimostrazione di esibizionismo. Nuda da sola, senza gruppo, senza sole, senza sabbia, non è naturista, non è nudista, sta solo calpestando innocenti erbette e poveri ricci (anche se erano tutti abeti).
Per me voleva fare cappuccetto rosso CON la speranza di incontrare un lupo
siman Inserito il - 23/09/2014 : 16:22:29
fureant ha scritto:

ci commuovi siman..un vero gentiluomo..


Grazie. E' bello sapere che ogni tanto qualcuno capisce la mia vera essenza.

fureant Inserito il - 23/09/2014 : 16:18:41
ci commuovi siman..un vero gentiluomo..
siman Inserito il - 23/09/2014 : 16:10:54
fureant ha scritto:

ma gli aghi di riccio sotto i piedi..vedrai che ridere!!!


Commosso dall'invito ma e senza offesa, preferisco tenere compagnia a Carla sull'amaca. Non son così maleducato da lasciare da sola un'amica nel bosco con tutto ciò (il Tatino per esempio) che zampetta intorno.



fureant Inserito il - 23/09/2014 : 16:07:27
ma gli aghi di riccio sotto i piedi..vedrai che ridere!!!
siman Inserito il - 23/09/2014 : 16:05:25
fureant ha scritto:

si siman..perchè non vieni a provare anche tu?..vedrai che piacere


Dipende da "cosa" vengo a provare...
fureant Inserito il - 23/09/2014 : 16:03:42
si siman..perchè non vieni a provare anche tu?..vedrai che piacere

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000