Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Sondaggi
 Informazioni su Cap d' Agde

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bio33 Inserito il - 30/10/2014 : 12:19:02
Salve a tutti del forum!
Vorrei gentilmente sapere, da chi già c'è stato, prevalentemente due cose:
1) E' possibile indossare dei vestiti all' interno del complesso e lo slip in spiaggia?
Faccio questa domanda perchè ho intenzione di portarci la mia ragazza, io sono naturista, lei no, al massimo sta in topless, però, visto che è un mio sogno andarci, mi accompagnerebbe. Non abbiamo mai avuto problemi a stare io nudo e lei in slip in altre località, ma erano sempre luoghi liberi, non villaggi organizzati, quindi non vigevano delle regole.
2) ci sono locali, ristoranti, dove si va semplicemente per mangiare la sera?
La motivazione di questa domanda è che, leggendo qua e la ho scoperto che i visitatori di Cap d' Agde variano per il 50% tra naturisti, ed il 50% esibizionisti/scambisti; ed i locali la notte, sembrano essere esclusivamente per gli ultimi. Io appartengo al primo gruppo elencato, sono naturista, ma non ho nulla contro gli esibizionisti e gli scambisti, loro, come me, hanno scelto uno stile di vita piuttosto che un altro e li rispetto. Ciò non toglie che non essendo interessato alle loro usanze vorrei quindi evitare di imbattermi in posti dove si creano delle situazioni ambigue che a me poco interessano. Sono a conoscenza che ci vanno numerose famiglie naturiste con figli a carico, ed è a loro soprattutto che mi rivolgo, la sera, è possibile andare nei ristoranti, stare nudi, mangiare ed evitare degli spettacoli a cui non voglio assistere?
Ad esempio so che la spiaggia è divisa prevalentemente in tre settori: a partire da ovest si trova la zona naturista frequentata da famiglie/coppie/singles poi la zona esibizionista/scambista ed infine quella omosessuale. Vorrei sapere se questa "divisione" è presente pure all' interno del villaggio, se ci sono locali appositi per i vari tipi di mentalità, idem per gli alloggi (non vorrei rischiare d' essere l' unica coppia non scambista dell' hotel). Grazie infinite per le eventuali risposte, un abbraccio,bio33.
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
siman Inserito il - 08/11/2014 : 16:12:13
itaindo ha scritto:

...Sta di fatto che a fronte di molte richieste e dichiarazioni alla fine restano,qui come altrove,poche persone cristalline e coerenti.



Vero, falso e forse.

Meglio che mi spieghi meglio...
Vero, poche persone cristalline e coerenti
Vero, molte dichiarazioni...

Il mio "falso e forse" si riferisce a questo sito e, in generale, a quelli che auspicano/pretendono (giustamente) giornate di spiaggia dove ci sia solo relax, divertimento e interazione avulso da tutto ciò che è....sopra le righe. Per intenderci meglio: giornate come sono quelle durante il raduno di e a Zello.

Premesso questo, ciò che intendevo dire è che non capisco (non mi riferisco a te o a Starless o ai moderatori) è, talvolta, quella caccia alle streghe (leggi libertini in generale) che si respira qui dentro.
Qui il nudismo è visto nella sua ottica più pura? Giusto.
Ma il nudismo in se e per sé, proprio per allargarlo e farlo conoscere, non può stoppare a priori persone che hanno una visione differente del sesso/sessualità propriamente detti.
Il mio sogno, se così si può chiamare, è vedere tutti i luoghi deputati al nudismo frequentati da TUTTE quelle persone che amano stare nude e che, in quel momento, praticano solo nudismo.

Detesto leggere alcuni post (non tanti per fortuna e non in questo tread) dove si dice (più o meno):
"...peccato, quel giorno a spiaggia c'erano (a prendere il sole!) tanti libertini. E allora? Se prendevano il sole, e facevano solo quello, erano nudisti.
Nella tanto reclamizzata spiaggetta di Cap d'Ail (Le Pissarelles per intenderci)...quasi l'ottanta per cento dei nudisti presenti sono in un modo o nell'altro libertini...ma, con questo, non succede nulla.
E' un porcaio? Non credo. Certo, magari se sei nell'acqua facendo il bagno, non puoi non ascoltare due coppie che chiacchierano su un club privè o una festa "intima" oppure che si danno appuntamento per la cena ma lo fanno parlando o raccontando senza pastrugnarsi in pubblico.

Ecco il nudismo e il modo di parlare di nudismo che vorrei: cristallini e coerenti si, ma aperti a chiunque.


a_fenice Inserito il - 06/11/2014 : 17:46:49
Ciò che intendevo e che son felice sia riuscito ad esprimere è che, purtroppo, ciò che non porta "ricchezza" ci mette più tempo ad affermarsi...................

questo perchè ancora si parla di strutture nudiste in genere. Finchè chiediamo spazi, luoghi, c'è molto fraintendimento, secondo me. A me, a starless, forse basterebbe sapere che nella spiaggia di xx si puo stare nudi, senza se e senza ma. E non vogliamo chissà quali strutture o servizi.
Però cio va bene per un'uscita semplice, da un panino e una bottiglia d'acqua, cosa che non serve ne a chi concede l'autorizzazione (mancanza di ritorno economico), ne a chi vuol fare vacanze (che spera di trovare campeggio, albergo, barretto in spiaggia, dove mangiare etc).
E se si parla di struttura genericamente intesa, ecco che arrivano i ritorni economici, e le "intrusioni" che fanno mercato. Non sono i pochi nudisti/naturisti da un panino portato da casa che fanno economia. L'economia la fa chi va al mare, ancorchè nudo, ma che porta soldi perchè richiede servizi. E data l'equazione di cui sopra, anche l'offerta varierà sensibilmente, volente o nolente. Di fatto chi vorrebbe nudismo e basta, soprattutto se relegato a poche aree, troverà sempre fraimmestimenti di intenti, non tanto diurni, ma notturni, con variazione delle relative offerte. E sono purtroppo o non purtroppo indiscutibili.
Quale sarebbe forse la soluzione migliore, anche se utopistica? La possibilità di essere come uno vuole, nudo o vestito intendo, ovunque. In questo modo saremmo ugualmente distribuiti in tutto l'ambito nazionale, e l'economia conseguente potrebbe anche essere mirata. Per cui potrebbe avere a quel punto il campeggio stile olandese (nemmeno la musichetta di una radio) tipo Ca le scope, e il campeggio "basta che ti spogli e sei accompagnato", tipo C....diciamo Cap D'Adge, va, non tiriamo in ballo nomi italiani. Il ritorno economico sarebbe dato dalla scelta del tipo di vacanza, accontentando tutti. Purtroppo realtà come L'oasi di Zello non possono essere portate come esempio per tutti. e , acora purtroppo, la mia è solo un'utopia, che non vedrò mai realizzata.
Il male minore, in mancanza di meglio? Condividere gli spazi, nella stessa "rettitudine", salvo poi essere tolleranti di sera e notte per i singoli sfoghi: da chi ama il silenzio e le stelle, a chi cerca un'avventura o un momento di svago.
itaindo Inserito il - 06/11/2014 : 17:35:31
@Siman:chi ha mai detto che tu giochi in zona grigia? Per quanto mi riguarda il discorso non e' tanto il discorso Cap d' Agde (non e' nella lista delle mie priorita' "nudiste" perche' dalle foto che ho visto proprio non mi piace come "location" e andarci solo "per dire la mia" su questo sito mi sembra inutile;stesso atteggiamento ho su Lido di Dante che ho frequentato in occasione di meeting,non mi piace,non ci andrei mai per una vacanza, ma ho collaborato ad una raccolta firme e ho parlato con la gente nei negozi)o un qualsiasi altro posto frequentato da gente che sta nuda. Il discorso e' essere chiari con se' stessi e gli altri riguardo all' "uso e scopo" dello stare nudi. Starless ha rimarcato quello che e' una sensazione comune a molti dei frequentatori di questo sito (e che e' riscontrabile in altri siti che si occupano di nudismo)cioe' che ci siano persone che,scientemente o meno,restano nella "zona grigia". Non so valutare se la richiesta iniziale di informazioni su Cap sia semplicemente una richiesta chiarificatrice o uno "specchietto per le allodole". Sta di fatto che a fronte di molte richieste e dichiarazioni alla fine restano,qui come altrove,poche persone cristalline e coerenti.
siman Inserito il - 06/11/2014 : 16:28:33
Caro Starless, pur non essendo o non voler essere un attivista pro nudismo/naturismo (me ne vergogno ma proprio non è nelle mie corde) ho sempre avuto ammirazione verso persone come te e molti altri iscritti in questo sito che si battono e lavorano (gratuitamente e a loro spese) per le proprie e altrui libertà.

Si, secondo me ogni regione (e mi pare di averlo già affermato qualche anno addietro) che affaccia sul mare (sarebbe meglio fosse esteso a tutte) dovrebbe per legge nazionale dover istituire o destinare ALMENO un'area per il turismo (o chiamatelo come vi pare) nudista.
Non solo, ma dovrebbe esser compresa anche la vigilanza affinché tali zone rimangano "solo" nudiste purgandole da quegli individui che vedono nella nudità solo il proprio piacere voyeuristico/esibizionistico o autoerotico o sessuale in generale.

Ciò che intendevo e che son felice sia riuscito ad esprimere è che, purtroppo, ciò che non porta "ricchezza" ci mette più tempo ad affermarsi. Ma è indubbio (e sto parlando da nudista "estero" per scelta) che io mi auguri di vedervi tutti e prestissimo soddisfatti.

Ognuno è ovvio, lotta con ciò che sente...speriamo che il "libercolo" di questo inverno...possa essere anch'esso una piccola goccia di aiuto nel mare dei vostri sforzi e lotte
starless Inserito il - 06/11/2014 : 16:09:49
siman ha scritto:

.....

Ma scordatevi possa mai esistere un luogo grande, tanto grande da poter ospitare molte attività ricettive e ludiche (leggi bar con musica o discoteche e negozi) solo ed esclusivamente per "nudistiebasta".

"Non è corretto dire: i nudisti sono una piccola minoranza rispetto ai tessili. Più ragionevole dire (dato appunto che i libertini sono anche nudisti) i "nudistiebasta" sono una minoranza rispetto ai "nudisti in generale".

E visto che cosa muove tutto è l'economia, inteso come giusto ricavo da investimenti commerciali...ecco a voi Cap d'Agde dove, bene o male, con pro e contro, riuscendoci male o riuscendoci bene a secondo dei vari pareri soggettivi, si è creato un luogo per gli uni (che secondo me spendono di più e senza dire a quale categoria mi riferisco) e gli altri (che spendono un pochino meno).




Anche questa, siman, è una realtà nel bene e nel male, con la quale dobbiamo fare i conti.

Premesso che il naturismo, inteso come istanza di avvicinamento dell'uomo alla natura, possibilmente integra e tutelata (in questo caso il naturismo è lievemente distaccato dal nudismo, come piacere di stare nudi e basta), non richiede necessariamente strutture affollate, confusionarie, riempite di servizi di ristorazione, attività ludiche e tutto il resto da te indicato, non sono tanto idealista/utopista da non ammettere che strutture dedicate alla clientela nudista non debbano avere la quantità e la qualità di offerta (ristorazione e servizi animazione) che normalmente hanno altri spazi.

La mia personale preferenza va verso, location spartane, prive di qualunque comfort, dove è molto più bassa la percentuale dei trasgressivi/esibizionisti, ma questa mia fortunata esperienza, non conta nulla ai fini della discussione.

Quello che mi preme sottolineare è che la prima lotta che il popolo naturista/nudista si dovrebbe fare, è sul diritto ad una nudità accettata dalla cultura comune, e garantita dalla legge, inizialmente magari nelle spiagge storiche, ed infine generalmente diffusa.

La richiesta continua, esclusiva, ossessiva, di villaggi/parchi giochi, mega strutture nudiste (rivolta sopratutto all'estero - Cap d'Agde, ma anche i mega villaggi croati), pur legittima, riesce solo ad ottenere un risultato. Depotenzia di gran lunga la possibilità che i naturisti/nudisti italiani ottengano rispettivamente: riconoscibilità, rispetto, diritti, penetrazione nella cultura di massa.

In parte, credo che questo sia dovuto ancora ad una mancanza di coraggio dei nudisti italiani.
E' comodo andare ospiti del circo straniero. Guardare il fenomeno da baraccone, fotografare e raccontare le performance di Cap.
Ci si sente molto deresponsabilizzati.
Molto meno comodo è affrontare guardando negli occhi il vicinato, il proprio ambiente lavorativo, il sindaco del tuo comune, per chiedere un diritto.
Ma ripeto, ancora troppi, sono coloro che credono che stare nudi in spiaggia, sia un atto di trasgressione verso la legge, una elargizione ricevuta dalla cumunità magnanima, e non un gesto di amore verso se stessi, un diritto.

siman Inserito il - 06/11/2014 : 14:45:45
Non era mia intenzione giocare in zona grigia ma solo estrapolare i maniaci sessuali del "famolostrano e ovunque", da chi fa/pratica nudismo.
Dire io sono nudista perché non amo questo o quello o quella località, è un voler automaticamente diminuire il numero dei nudisti.
Un nudista, come lo interpreto io, è chi sta nudo a spiaggia...solamente nudo a spiaggia e stop...poi se è un geometra, uno scassinatore, un vescovo, il titolare di un club privè, il sindaco di vattelapesca, un porno attore o che altro...me ne frega altamente.

itaindo Inserito il - 06/11/2014 : 14:39:04
starless ha scritto:

...
Una zona grigia di rassegnazione, che sembra sovrapporsi ad una zona grigia delle intenzioni.
Molto estesa.

Quoto alla grande: che il mondo non possa essere solo bianco o solo nero spero sia chiaro a tutti ma c'e' una bella differenza fra l'essere consapevoli delle sfumature e giocare solo in "zona grigia".
starless Inserito il - 06/11/2014 : 13:43:07
Si, siman, trovo la tua fotgrafia della realtà, lucida e realistica.

In realtà, non era la mia intenzione originaria quella di affrontare il solito discorso, sul presunto conflitto tra "solonudisti" e nudisti esibizionisti/scambisti/....!

Volevo solamente tentare di cogliere lo spirito dello spunto iniziale di un nuovo utente, di cui non sappiamo nulla, a parte ciò che ha dichiarato lui stesso.

La mia è una operazione arbitraria, emotiva.
Il tentativo di estrapolare da una occasionale (forse ingenua, forse confusa) richiesta di informazioni, un atteggiamento diffuso nell'ambiente nudista!
La neutralità rispetto ai propri avversari.
L'indifferenza rispetto agli strumenti di rivendicazione di diritti.

Una zona grigia di rassegnazione, che sembra sovrapporsi ad una zona grigia delle intenzioni.
Molto estesa.
siman Inserito il - 06/11/2014 : 09:19:06
Giustissime le osservazioni di Max.
Coerenti anche quelle di Starless.

Il fatto, citando Starless

Mettiamo a fuoco.
Ritenere che degli esseri umani, che fanno in modo lecito, tra adulti consensienti, in luoghi per loro tradizionalmente (o commercialmente) deputati, quello che liberamente vogliono, non pone alcun problema.
Qiundi, il giudizio morale non entra nel merito della discussione.
Ognuno farà le sue valutazioni.

Ma non si risolve la questione della nostro diritto al rispetto, ritirandosi dalla competizione per avere degli spazi per noi, dove sia garantito il naturismo, senza altra implicazione.

Io continuo a credere che la sovrapposizione di spazi condivisi tra nudisti/naturisti e scambisti/esibizionisti sia un danno per noi, e siccome non sono neutrale, sono contro.


è che si torna all'annoso problema: se non voglio essere rinchiuso dentro una riserva indiana (leggi campeggio nudista o zona cintata) devo combattere "anche fisicamente" contro chi vuole prevaricare la mia giusta volontà di stare tranquillo in spiaggia nudista come posso esserlo come se fossi tessile in qualunque spiaggia tessile.

Si può fare? Ovvio che si. Si è tranquilli oggi? Da quanto leggo nei vari forum e blog pare di no o cmq sembra (se ho capito bene) che sia preferibile andare in molti e in gruppo per poter avere "maggiore forza persuasiva" in caso di invasioni sessolibere.

Per questo molti auspicano un nudismo finalmente libero ovunque in modo da poter evitare zone impervie e/o nascoste da poter scindere così,finalmente, nudisti tranquilli e pornoturisti in zone diverse e lontane.

Ho parlato correttamente fin qui Starless?



Ma scordatevi possa mai esistere un luogo grande, tanto grande da poter ospitare molte attività ricettive e ludiche (leggi bar con musica o discoteche e negozi) solo ed esclusivamente per "nudistiebasta".

"Non è corretto dire: i nudisti sono una piccola minoranza rispetto ai tessili. Più ragionevole dire (dato appunto che i libertini sono anche nudisti) i "nudistiebasta" sono una minoranza rispetto ai "nudisti in generale".

E visto che cosa muove tutto è l'economia, inteso come giusto ricavo da investimenti commerciali...ecco a voi Cap d'Agde dove, bene o male, con pro e contro, riuscendoci male o riuscendoci bene a secondo dei vari pareri soggettivi, si è creato un luogo per gli uni (che secondo me spendono di più e senza dire a quale categoria mi riferisco) e gli altri (che spendono un pochino meno).








starless Inserito il - 05/11/2014 : 23:29:30
fabrizio56 ha scritto:

.... manca la sabbia ....

Eppure, volendo andare in Croazia, per cercare spiagge a frequentazione nudista, si può anche trovare la sabbia.
Isola di Rab, spiaggia Sahara, nei pressi di Lopar.

fabrizio56 ha scritto:

.... manca la sabbia ma questo vuol dire anche non avere infiammazioni date dalla sabbia che ti scartavetra le parti intime....

Non per contraddirti, Fabrizio, ma questa storia delle infiammazioni alle parti intime, non credo sia un problema che riguarda tutti, in assoluto.
Io ti assicuro che sulla sabbia trascorro gran parte del mio tempo in spiaggia, senza necessariamente il telo sotto, e fino ad ora non ho mai avuto nessun problema.
Sarà l'abitudine .......!

a_fenice Inserito il - 05/11/2014 : 23:24:27
ehm ti sfugge una cosa molto semplice: il rapporto naturisti/nudisti non sessolibero, definiamo cosi genericamente, e gli altri, è di 1: 100.000. E forse sto basso!!!
Togliamo dalla valutazione gli exibit, che nella norma "esercitano" anche quando non dovuto, causa le proprio le proprie preferenze, indi fare e stupire anche nei luoghi non consoni, salvo ben pochi, non credo che si possa basare il proprio nudismo in base a questi parametri.
Piuttosto sarebbe da riflettere su quanto il sito dice da tempo: non mi importa chi sei o cosa fai, purchè lo fai a casa tua, e non mi obblighi, a me, a chi non vuole, a chi non lo cerca, le tue acrobazie sexy.
Se uno scambista, un cuckold, un quello che ti pare, nel suo stare in spiaggia, in gruppo, è corretto e non da adito a manifestazioni di tal guisa, non è più corretto fregarsene, dato che ciò non implica disturbo?
Nel messaggio di bio33 io ho letto questa che, come dichiarato, è una forma di rispetto, soprattutto di tipo ambivalente. Io non rompo a te, te non rompi a me, e nel non rompi è compreso il: io non ti giudico, ma te ti astieni da ciò che non è semplce prendere il sole o fare il bagno nei luoghi comuni.
Non credo che questo rapporto cosi impostato sia da considerare male.

Cap D'Adge. Ognuno canta la sua canzone, e non ritengo sia questa la sede per disquisire ancora. Già molto si è detto in merito, e altro si dirà. Fior di persone vanno la di continuo, e i pareri sono totalmente discordanti.
Chi la descrive come Sodoma e Gomorra, chi la descrive come un posto dove nulla succede. Io son convinto che la verità stia nel mezzo, e cioè che è un luogo dove due realtà tanto diverse convivono, senza con questo darsi fastidio, e non perchè i sessoliberi sono la stragrende maggioranza dei nudisti, ma semplicemente perchè li fa chi vuole. Chi non vuole si gode le vacanze e ha tranquillamente posti per non fare o non vedere. Chi vuole, saprà che posti frequentare, dai locali, alla spiaggia, a quello che vi pare per fare.
Il posto fu la culla del conio del primo motto nudista. Allora non era molto diverso da oggi.
Il capo dei capi ha la una casa, se fosse cosi tragico, vedrei un forte contrasto.
Altri "capi" vanno la puntualmente ogni anno, e non credo faccino il doppiogioco.
Beatificarla? NO
Condannarla? neppure
Al massimo credo si possa dire: se vuoi un posto totalmente non sessodedicato, scegline un altro. Forse trovi di meglio.
Dove potrebbe trovarlo sinceramente però, non saprei dirglielo, dato che i report della gente ammettono che non esiste posto in cui le due realtà, in modi più o meno evidenti, non coesistano.

Essere contro la sovrapposizione di spazi credo sia un diritto e un'aspirazione legittima, quanto condivisibile non saprei. Ho tra le fila dei sessoliberi molti più amici sinceri che non tra i naturisti integerrimi, e finora mai nessuno di loro mi ha deluso.
Parlo dei corretti, ovviamente.
Mentre rifletto invece sul rapporto immesso all'inizio. Visto il medesimo, aspirare ad una spiaggia integralista è lecito e possibile, pensando che di integralisti siano quasi mosche bianche, quanti speriamo di trovarne o speriamo siano costituiti, se si pensa ai risvolti commerciali, economici, autorizzativi, e quant'altro?

E a questo punto la condivisione, pur con reciproco rispetto, pur con delle regole tracciate ben conosciute, sia alla fin fine il male minore, anzi, direi la condizione di massima aspirazione possibile.
Le cose integraliste non hanno mai funzionato, e con questi rapporti, si rischia che l'integralismo prevalente non sia quello naturista....non so se mi spiego
starless Inserito il - 05/11/2014 : 22:46:41
Primo messaggio, di un utente, il quale mette insieme, informazioni su se stesso (poche in realtà), accompagnate, però, da richieste di informazioni su una località, nota agli utenti per essere tutto ed il contrario di tutto, mescolato insieme.
La richiesta di informazioni su Cap D'agde, croce e delizia di molti nudisti finisce col diventare una confusa ricerca di visibilità, probabilmente non voluta , dall'utente stesso.


Detto questo, mi risparmio il diluvio di commenti che sarei tentato di scrivere, sulla logica che presiede il primo messaggio di bio33.
Alcune osservazioni, molto valide, le hanno già fatte gli altri.

Invece, voglio mettere nel mirino questa affermazione di bio33,
ma non perchè scritta dal nuovo arrivato (non voglio infierire), ma perchè spesso ci si imbatte in questa "neutralità", questa "non presa di posizione", da parte del nostro ambiente, di nudisti e basta!

Messaggio di bio33

.... leggendo qua e la ho scoperto che i visitatori di Cap d' Agde variano per il 50% tra naturisti, ed il 50% esibizionisti/scambisti; ed i locali la notte, sembrano essere esclusivamente per gli ultimi. Io appartengo al primo gruppo elencato, sono naturista, ma non ho nulla contro gli esibizionisti e gli scambisti, loro, come me, hanno scelto uno stile di vita piuttosto che un altro e li rispetto .....


Dunque, sorvoliamo sulla apparente contraddizione, di chi, tra tanti posti più belli (naturisticamente parlando) di Cap d'Agde, decide deliberatamente di imbattersi in una categoria (gli scambisti/esibizionisti) che "rispetta", ma dei quali vuole "evitare gli spettacoli" ........ soprattutto nel serale, a cena!
Invece, invito alla riflessione, sottolineandola, la frase politicamente corretta, tecnicamente pure condivisibile, e soprattutto buona per non schierarsi mai,
da nessuna parte:

"..... non avere nulla contro ....."

Mettiamo a fuoco.
Ritenere che degli esseri umani, che fanno in modo lecito, tra adulti consensienti, in luoghi per loro tradizionalmente (o commercialmente) deputati, quello che liberamente vogliono, non pone alcun problema.
Qiundi, il giudizio morale non entra nel merito della discussione.
Ognuno farà le sue valutazioni.

Ma non si risolve la questione della nostro diritto al rispetto, ritirandosi dalla competizione per avere degli spazi per noi, dove sia garantito il naturismo, senza altra implicazione.

Io continuo a credere che la sovrapposizione di spazi condivisi tra nudisti/naturisti e scambisti/esibizionisti sia un danno per noi, e siccome non sono neutrale, sono contro.

siman Inserito il - 05/11/2014 : 19:56:38
a_fenice ha scritto:

so cosa voleva dire il nostro amico, ma leggendolo mi è venuta in mente una scena.....tragicomica a cui assistei anni fa....



Un giorno di questi chiedo all'amicodimax di raccontarti un altro suo sogno....
a_fenice Inserito il - 05/11/2014 : 19:54:13
so cosa voleva dire il nostro amico, ma leggendolo mi è venuta in mente una scena.....tragicomica a cui assistei anni fa. UNa bella t..ehm, signora, abbastanza discinta oltre il nudo. Il ragazzotto che arriva, vede e si stende a distanza sul telo. Ogni uno due minuti, si sollevava, e avanzava di qualche decina di centimetri verso la signora.
Ad un certo punto ha fatto un "salto" un po più grande degli altri, e da sotto la sua pancia è comparso una cosa da cavallo, da paura, ovviamente in piena .....Il buffo è che quella cosa, l'han vista tutti, causa dimensioni. La signora si è presa paura, ed è scappata assieme al marito. Al giovanotto non è rimasto altro che chetarsi, e poi prendere il telo e allontanarsi con una smorfia in viso.Immaginare lo struscio di quel giovane, e la scartavetratura paventata da Bio, mi è sembrata la stessa scena... Scusate la deviazione di un vecchio che ne ha viste di tutti i colori...e .....
siman Inserito il - 05/11/2014 : 19:34:00
a_fenice ha scritto:

scartavetrare parti intime?



Forse è per questo che ci sono "situazioni ambigue zero" dopo la scartavetrata... chi ci pensa più a combinar qualcosa?

a_fenice Inserito il - 05/11/2014 : 19:07:27
scartavetrare parti intime? Ops, ma non usi teli mare? Non ti stendi e basta? non dirmi che .....
siman Inserito il - 05/11/2014 : 10:37:18
fabrizio56 ha scritto:

L'unica cosa che manca lui la va a beccare.



Tu hai posto una domanda ed io ho risposto.


fabrizio56 ha scritto:

Vabbè, manca la sabbia ma questo vuol dire anche non avere infiammazioni date dalla sabbia che ti scartavetra le parti intime. E poi un bel tappeto erboso a mio parere non ha nulla da invidiare alla sabbia e per di più è maggiormente pulito ed igienico.


A me pare che il tuo sia un arrampicarsi sugli specchi.
Ovvio comunque che un luogo senza sabbia possa piacere lo stesso e/o sia strepitoso ugualmente. Ci mancherebbe non fosse così.


Comunque, a mia discolpa e per farmi perdonare, non ti ho contestato il "situazioni ambigue zero"...primo perché non essendoci mai stato, non ho conoscenze dirette e secondo perché....
...in effetti non esiste un secondo...
...però esistono vari blogs, articoli e altro che non fanno apparire la Croazia balneare e nudista in genere, così...casta e pura come ti sembra.

P.S. Ma qui si tornerebbe alla "equazione di siman" e si andrebbe O.T.
fabrizio56 Inserito il - 04/11/2014 : 21:31:57
L'unica cosa che manca lui la va a beccare. Vabbè, manca la sabbia ma questo vuol dire anche non avere infiammazioni date dalla sabbia che ti scartavetra le parti intime. E poi un bel tappeto erboso a mio parere non ha nulla da invidiare alla sabbia e per di più è maggiormente pulito ed igienico.
siman Inserito il - 04/11/2014 : 19:30:07
fabrizio56 ha scritto:

Mah, solo DieC ha parlato della Croazia, per me è il posto migliore, niente traghetti o aerei, prezzi ottimi, bella gente. Il primo campeggio naturista a 40 km da Trieste frequentato da famiglie con bimbi, situazioni ambigue zero, tranquillità assoluta.


Che si può desiderare di più?




Le lunghe spiagge sabbiose?....

fabrizio56 Inserito il - 04/11/2014 : 19:23:53
Mah, solo DieC ha parlato della Croazia, per me è il posto migliore, niente traghetti o aerei, prezzi ottimi, bella gente. Il primo campeggio naturista a 40 km da Trieste frequentato da famiglie con bimbi, situazioni ambigue zero, tranquillità assoluta. Che si può desiderare di più?

Ciaociao
siman Inserito il - 31/10/2014 : 11:07:46
a_fenice ha scritto:

siman ha scritto:

bio33 ha scritto:

Grazie mille per il link DieC79, siete stati gentilissimi :) Provvederò a postare sull' area "mi presento" come da te consigliato, a presto e grazie ancora


A me dai del lei a Diec79 dai del voi.
Non vedo l'ora che interagisci con A-Fenice...chissà che effetto gli farà nel sentirsi chiamare "Sua Maestà"


perchè mi ci devi tirare sempre in mezzo? Tanto prima o poi riuscirò a metterti le mani sopra come dico io e poi saranno










Immagine:

344,69 KB

a_fenice Inserito il - 30/10/2014 : 20:44:14
siman ha scritto:

bio33 ha scritto:

Grazie mille per il link DieC79, siete stati gentilissimi :) Provvederò a postare sull' area "mi presento" come da te consigliato, a presto e grazie ancora


A me dai del lei a Diec79 dai del voi.
Non vedo l'ora che interagisci con A-Fenice...chissà che effetto gli farà nel sentirsi chiamare "Sua Maestà"


perchè mi ci devi tirare sempre in mezzo? Tanto prima o poi riuscirò a metterti le mani sopra come dico io e poi saranno

siman Inserito il - 30/10/2014 : 16:02:56
bio33 ha scritto:

Ahah ma no, stavo ringraziando ancora anche te siman




bio33 Inserito il - 30/10/2014 : 15:21:36
Ahah ma no, stavo ringraziando ancora anche te siman
siman Inserito il - 30/10/2014 : 15:10:49
bio33 ha scritto:

Grazie mille per il link DieC79, siete stati gentilissimi :) Provvederò a postare sull' area "mi presento" come da te consigliato, a presto e grazie ancora


A me dai del lei a Diec79 dai del voi.
Non vedo l'ora che interagisci con A-Fenice...chissà che effetto gli farà nel sentirsi chiamare "Sua Maestà"

bio33 Inserito il - 30/10/2014 : 15:04:01
Grazie mille per il link DieC79, siete stati gentilissimi :) Provvederò a postare sull' area "mi presento" come da te consigliato, a presto e grazie ancora
siman Inserito il - 30/10/2014 : 14:55:10
DieC79 ha scritto:

siman ha scritto:


Vedi...per alcuni (spero non molti) io sono il porco del forum;



tanto per chiarire, se è questo che è passato, ti assicuro che non è ciò che penso...al massimo, se fosse vero, ti darei dello Str...o, perchè non avvisi quando vai


Ah ah ah mai pensato che tu pensassi ecc ecc ecc...

era un altro piccolo sassolino che aspettavo d togliermi dopo che un utente arrabbiato con me, una volta mi ha accusato pubblicamente di pensare solo alla "pagnocca". Che poi, che male ci sarà a farlo non lo so...però va anche detto che a quell'utente il tubero pare non piaccia gran che (escluso quello mangereccio ovviamente).

Quanto, invece, alle tue accuse: eh no! Sono infondate perché ho sempre detto le date in cui sarei andato....sei tu, semmai, che sei distratto.
Però, il prossimo anno dovrai andarci solo...credo cambierò location.
Andrò a trasgredire a Lido di Dante!!!!
Così oltre al pollice mi danno pure il medio.

DieC79 Inserito il - 30/10/2014 : 14:53:19
Bio, ti linko un topic del forum dove si parla di Ile du Levant.

In ogni caso, nella sezione localita e strutture del forum potrai trovare molte delle informazioni che cerchi su gran parte delle spiagge e località d'europa

Ultimo piccolo consiglio, prima di darti il benvenuto, è quello di inserire un post nell'area " mi presento" del forum, in cui parli di te e ti presenti a noi

e quindi...Benvenuto tra noi, e spero di bissartelo nell'aposita sezione

http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10464
bio33 Inserito il - 30/10/2014 : 14:50:06
Va bene :) Grazie ancora!
DieC79 Inserito il - 30/10/2014 : 14:45:07
siman ha scritto:


Vedi...per alcuni (spero non molti) io sono il porco del forum;



tanto per chiarire, se è questo che è passato, ti assicuro che non è ciò che penso...al massimo, se fosse vero, ti darei dello Str...o, perchè non avvisi quando vai

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000