Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Baia di San Cataldo (Lecce)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lince Inserito il - 01/06/2008 : 22:28:06
Ciao, ci rivolgiamo sempre agli amici nudisti pugliesi, i quali abbiamo notato citano come luoghi adatti al naturismo località tipo campomarino, castellaneta, torre guaceto, otranto ma si parla poco della spiaggia di s. cataldo. E cio' ci soprende un po' in quanto abbiamo alcuni amici nudisti li' nel salento, i quali in varie occasioni ci hanno descritto il posto come luogo ideale x star nudi (se nn tira troppo vento), in quanto il tratto dove si mettono genralmente i nudisti ci dicono essere coperto, quindi nn visibile dalla strada, la guardia costiera anke se nota qualke nudista finora nn ha mai protestato ne' multato nessuno ke prendeva la tintarella integrale e dulcis in fundo pare che, sempre nel tratto dove si appostano i nudisti, anke se c'è qualche tessile (incluse famiglie con bimbi o coppie), nessuno ha polemizzato. Al limite, sempre stando a quanto ci raccontano questi amici ke sn assidui frequentatori della spiaggia, gli stessi tessili se sn infastiditi dalla presenza di persone nude, cambiano postazione. Ci domandiamo a questo punto come mai s ene parla poco in queste pagine ed e' poco pubblicizzata come potenziale luogo nudista - Ciao!!
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Beeblebrox Inserito il - 01/09/2018 : 18:02:07
romolo ha scritto:

Esatto


Allora, ci sono stato tre volte per ora. Molti uomini singoli, qualche coppia con lui nudo e lei in topless, un paio di coppie nudiste. Presenza di individui poco piacevoli confermata. Domenica 2, meteo permettendo, farò un salto. Se qualcuno è interessato a fare gruppo per del sano nudismo, mi farebbe piacere
romolo Inserito il - 29/08/2018 : 09:37:53
Esatto
Beeblebrox Inserito il - 18/08/2018 : 17:12:39
romolo ha scritto:

Abbiamo fatto stamattina un salto e siam rimasti curca un paio di orette, come nudisti intravisti solo un paio di uomini di mezza etá nudi oltre ad una cp di con lei in topless, lui costumato. Poi verso mezzogiorno siam dovuti andar vua causa forte vento oltre ad altri impegni. Chi frequenta piu assiduamente il luogo potrebbe meglio informarci se nel fine settimana é possibile trovare anche qualche famiglia come noi nudista.


Ciao, colgo l'occasione per presentarmi e chiedere qualche chiarimento. Sono di Lecce, e dopo anni a praticare da solo quando posso, vorrei provare finalmente un'esperienza in spiaggia. Confermi che la spiaggia si trova subito dopo il lido Ponticello?
romolo Inserito il - 08/07/2018 : 17:03:10
Abbiamo fatto stamattina un salto e siam rimasti curca un paio di orette, come nudisti intravisti solo un paio di uomini di mezza etá nudi oltre ad una cp di con lei in topless, lui costumato. Poi verso mezzogiorno siam dovuti andar vua causa forte vento oltre ad altri impegni. Chi frequenta piu assiduamente il luogo potrebbe meglio informarci se nel fine settimana é possibile trovare anche qualche famiglia come noi nudista.
alinghi Inserito il - 18/09/2015 : 23:58:06
goodboy81 ha scritto:

Ciao a Tutti

Volevo sapere come si arriva alla spiaggia naturista di San Cataldo in Puglia (Salento) grazie

Saluti

Per arrivarci segui le indicazioni del post sopra al tuo...in ogni caso dall'ultimo lido dopo la darsena cammina sulla spiaggia verso nord.
Dopo 3 anni di assenza da San Cataldo ho provato , quest'anno ad Agosto, a tornare e devo dire che la situazione è nettamente migliorata. Molto più pulita ( non ci sono più le montagne di rifiuti di plastica) e meglio frequentata da nudisti veri.
Spero sia così anche negli altri periodi!
goodboy81 Inserito il - 17/09/2015 : 18:19:04
Ciao a Tutti

Volevo sapere come si arriva alla spiaggia naturista di San Cataldo in Puglia (Salento) grazie

Saluti
Sinbad Inserito il - 11/10/2011 : 17:34:40
Salve, scusate l'intrusione. Non sono naturista, ma essendo un amante della natura della zona penso di potervi dare info utili riguardo al luogo di cui parlate. Quella spiaggia (San Cataldo) la frequento spesso perchè ci vado a correre, essendo molto lunga, isolata e molto poco frequentata. D'inverno si fa anche motocross e fuoristrada in auto). La spiaggia è sporca, è vero, ma la sporcizia è dovuta al mare che riporta in terra tutte le schifezze dell'adriatico, ma essendo ZONA MILITARE, non si possono impiantare lidi privati, né pubblici, quindi nessuno ha interesse a pulirla . Sempre per il fatto che è zona militare dovete stare attenti ed informarvi che quando ci andate non ci sia poligono ...lì ci sparano e circolano carri armati! Per arrivarci non dovete prendere strade particolari, anche perché come ripeto è poligono militare di carri armati e non sapete quante volte (personalmente facendo motocross o in mountainbike) si rischia di finire stritolati da un carro armato se non impantanati in buche che possono contenere anche acqua alta 2 metri! attenti !!! Per arrivarci tranquilli e sicuri dovete prendere come riferimento Lido Ponticello a San Cataldo e guardando il mare vi dovete dirigere dalla parte opposta cioè a sinistra. Il posto è incontaminato, ma confermo la presenza inquietante di strani soggetti, ma anche qualche naturista (penso improvvisato) non si comporta certo meglio. Una volta mentre correvo mi son fermato per fare un po' di stretching e mettere un po' a mollo i piedi (acqua splendida) e mi si è piazzato di dietro un tipo (che era un centinaio di metri più lontano e vestito) che non ha esitato a spogliarsi mostrandomi il suo ... (vabbé ci siamo capiti). Buon divertimento spero di avervi dato info utili! Se il posto fosse frequentato da naturisti seri sarebbe molto meglio visto che oggi mi sa che è frequentato da pseudo naturisti (molti dei quali omosessuali) che si improvvisano tali solo per ... (vabbé avete capito anche questo). Sarebbe brutto che quel posto diventasse solo uno squallido ritrovo per qualche pervertito.
Ciao a tutti! Se vi servono altre info tecniche sono qui!
Leoncito Inserito il - 21/07/2011 : 17:07:24
Guarda, ho fatto un giretto domenica e la situazione è la stessa degli altri anni. Spiaggia sporca e via vai di personaggi loschi e gay esibizionisti. Di nudismo sano non c'è traccia: sono stato al sole steso per 10 min e subito due rompic......i hanno cercato di adescarmi smanettandosi. Lì per lì stavo per pestarli, poi ho lasciato perdere e mi sono rifugiato in un lido lì vicino (tessile purtroppo) Da frequentare solo in gruppo per quanto mi riguarda
lelonzo Inserito il - 18/07/2011 : 18:03:17
Salve a tutti !

Volevo sapere se qualcuno ha delle novità su San Cataldo.
vorrei riandarci ma purtroppo sporcizia e maleducati mi lasciano titubante.

Un saluto e buona stagione a tutti !!
giambi Inserito il - 04/10/2010 : 18:21:58
Noi siamo stati a S. Cataldo due settimane fa, ed era pieno di "pescatori", ma abbiamo pensato............macchisenefrega!!!!Guardate e v..........o!!!
piumarekemontagna Inserito il - 22/09/2010 : 17:52:53
lince ha scritto:

.....il terreno divento paludoso ed argilloso e c'è il rischio di impantanarsi....


Già! Com'è successo a sti ragazzi nel video:

http://www.youtube.com/watch?v=L6ZwPRLPuAY&feature=player_embedded
Leoncito Inserito il - 26/08/2010 : 17:58:19
Caro lince, io sono del luogo e ti assicuro che non c'è previsione meteo che tenga. La spiaggia è particolarmente esposta e se anche in tutto il resto del mondo c'è la bonaccia lì troverai comunque vento. Detto questo io proverò per l'ennesima volta ad andarci nella mattinata di sabato. Spero di trovare qualche naturista "sano" o rinuncerò definitivamente alle mie puntate alla spiaggia della Darsena. In alternativa consiglio a tutti la spiaggia delle Cesine, sulle cui modalità di accesso ho cretao una discussione ad hoc.
lince Inserito il - 15/08/2010 : 19:34:35
Leoncito ha scritto:

Sono stato alla Darsena un paio di giorni fa e posso confermare quanto di negativo scritto precedentemente dagli altri utenti. Rifiuti ovunque, personaggi ambigui, vento fortissimo. Un postaccio. Da prendere in considerazione solo se qualora si formasse un gruppo di veri naturisti frequentatori più assiduo. C'è qualcuno che mi sa dire se durante il fine settimana c'è possibilità di incontrare gente "normale" e non pervertiti?


Forse prima di andarci sarebbe consigliabile dare prima un'occhiata alle previsioni del tempo in quelle zone, consultabili anke nelle pag. del televideo (pg 706/707 quelle dedicate alla puglia)
In effetti sia torre guaceto che la zona della darsena a s. cataldo, sono soggette spesso a forti venti che possono rovinare le giornate in spiaggia. Fatto sta che queste due spiagge sono finora le uniche in puglia dove ormai il nudismo è consolidato, senza particolari rimostranze da parte dei tessili quando passano nella zona dove solitamente si prende la tintarella integrale. Sembrano essersi abituati al nudo. Naturalmente solo a quello, senza forme di esibizionismo, voyerismo o atti sessuali espliciti, i quali anche noi naturisti sani, cerchiamo di contrastare il più possibile.
davide69 Inserito il - 21/07/2010 : 09:21:32
ok dado63. ti ho mandato un email. spro di poterci andare con te. Non vedo l'ora guarda.
dado63 Inserito il - 21/07/2010 : 09:07:35
Mi spiace ma ho ripreso il lavoro, purtroppo le ferie sono finite.
Io spero x il fine settimana di andare a torre guaceto e non mi dispiacerebbe farlo in compagnia xkè in spiaggia è difficile conoscere gente. Torre Guaceto la trovo piu' tranquilla xkè offre parkeggio custodito x l'auto e un lungo arenile.
Sentiamoci, si potrebbe organizzare!.
dgtre@hotmail.it la mia email
davide69 Inserito il - 21/07/2010 : 07:33:40
ok ci andrò da solo. Io starò lì già dalle 9 del mattino. Se volete possiamo conoscerci lì. Ho un asciugamano giallo. SOno un bel ragazzo alto, capelli neri e un bel fisico.
mi chiamo Davide
davide69 Inserito il - 20/07/2010 : 09:52:30
ragazzi, giovedì vado a San Cataldo, haimè da solo. Non c'è nessuno che vuole venire con me?
davide69 Inserito il - 19/07/2010 : 07:51:18
Rieccomi di nuovo online. Sempre Davide da Brindisi. Giovedì 22 vorrei andare per la prima volta su qualche spiaggia a fare del naturalismo. L'ho sempre voluto fare, ma non ho la compagnia. Chi vuole venire con me? So che ci sono due spiagge: San Cataldo e Torre Guaceto. Non so nemmeno come arrivarci. Sono un bel ragazzo di 39 anni allegro e allo stesso tempo timido. Chi mi vuole accompagnare? Ho lasciato la mia email : ne metto ancora una: francescof71@libero.it . Ho inserito anche msn. Oggi mi connetto dopo le 16. Daiiiii. Non vedo l'ora di andarci....
Leoncito Inserito il - 17/07/2010 : 11:12:01
Sono stato alla Darsena un paio di giorni fa e posso confermare quanto di negativo scritto precedentemente dagli altri utenti. Rifiuti ovunque, personaggi ambigui, vento fortissimo. Un postaccio. Da prendere in considerazione solo se qualora si formasse un gruppo di veri naturisti frequentatori più assiduo. C'è qualcuno che mi sa dire se durante il fine settimana c'è possibilità di incontrare gente "normale" e non pervertiti?
davide69 Inserito il - 13/07/2010 : 17:21:38
Ciao amici, io sono nuovo. Mi chiamo Davide ed ho 40 anni. La settimana prossima vorrei andare alla spiaggia di San Cataldo. C'è qualcuno che vuole venire con me? Io sono solo. Sono di Brindisi. il mio contatto msn è francescof71@live.it . la mia email f_dv@libero.it. Fatevi sentire dai.
gluk Inserito il - 02/07/2010 : 15:31:07
Beh, del resto era stato tutto specificato da piu di un utente che aveva già visitato il posto, circa la sporcizia, i guardoni (tra cui tanti matusa). Talvolta è anche questione di fortuna o coincidenza, nel senso che ci sono giorni in cui nella stessa zona di spiaggia in cui è stato oreo (quella cioè dove c'è una vecchia nave spiaggiata), la presenza di nudisti è più massiccia, comprese intere famiglie che fanno gruppo tra loro e tengono a debita distanza gli smanettoni. Questo soprattutto nel periodo che da da metà luglio a metà agosto e specialmente nei fine settimana. La sporcizia della spiaggia però, ahinoi, resta anche in quei periodi lì
nello_nella Inserito il - 02/07/2010 : 14:08:20

delusione

rabbia
oreo Inserito il - 02/07/2010 : 01:17:33
Ciao a tutti. Martedì sono stato a San Cataldo per la mia prima volta. Ho percorso la spiaggia sino alla nave abbandonata trovando molta sporcizia e solo un nudista in coppia con donna in topless. Mi ha raggiunto una mia amica e, non appena ha accennato un topless, si è scatenato il via-vai dei guardoni: in primis un uomo che ha tolto il costume solo per un bagno e per dare 'un'occhiatina', poi un signore molto robusto che è rimasto in bermuda e che, dopo giri in lungo e in largo intorno a noi, ha pensato bene di sedersi dietro di noi e smanettare un pò. Stendiamo un velo pietoso sulla tanta sporcizia e sulla difficoltà dell'accesso alla spiaggia che, comunque, con un pò di attenzione e pulizia diverrebbe davvero molto bella. Inutile dirvi che difficilmente ci tornerò anche perchè non di certo la mia intenzione è quella di mostrarmi e mostrare a gente intenzionata a dare sfogo ai propri istinti primordiali. Opterò ancora una volta per la mia cara Torre Guaceto, inorridito dalle solite porcherie di cui spesso si è accennato qui. Attenzione amici, mi raccomando!
Berny Inserito il - 13/06/2010 : 23:59:49
Così come lo scorso anno, anche quest'estate abbiamo inaugurato (io + un gruppetto di amici/che non tutti/e necessariamente nudisti/e), la stagione balneare c/o la baia di san cataldo. Peccato x il solito fastidioso vento forte e qualche nube di troppo che hanno condizionato un pò la giornata, cmq piacevole. C'erano i soliti noti (vecchietti passeggiatori e curiosi), la solita e simpatica famiglia nudista con amici multietnici a seguito che si posiziona sempre nello stesso punto, con ombrellone, sdraio ecc. Aumentata la presenza di coppie e donne single in topless nella zona nudista. Purtroppo però è aumentata anke la sporcizia e i rifiuti su tutto il tratto di spiaggia, anke quello dove si mettono i tessili. Non so se siano già stati anche qui, tuttavia mi permetto di invitare jerry e gentile consorte a provare anche questa spiaggia del salento. Una coppia/famiglia di mezza età come voi siete sicuri di trovarla (specie i sabati e le domeniche dalle 10 fino al tardo pomeriggio) ed è quella sopracitata, con cui farete sicuramente amicizia, in quanto persone socievoli con tutti (naturalmente tranne ke con i soliti guardoni che solitamente il lui della cp fa letteralmente scappare).
Posso comprendere gli sfoghi di rabbia e delusione di jerry, anke se mi sembra un pò strano che almeno a torre guaceto o a campomarino non siate riusciti a incontrarvi con i "senatori pugliesi" del forum e di quelle spiagge , ovvero la famiglia di trionat, franco&anna o adam. Probabilmente siete andati in giorni diversi o non vi siete posizionati nello stesso punto. Tuttavia sia la zona nudista di san cataldo, che torre guaceto, non sono così vaste e dispersive a differenza di castellaneta o t.cavone, quindi riconoscersi e fare gruppo non dovrebbe esser così difficile. Mai scoraggiarsi cmq. Buon nudismo a tutti!!
fire Inserito il - 21/01/2010 : 17:08:29
Ciao a tutti!!!!!!!!
Io non sono un nudista,però mi sono iscritto nel sito x conoscere nuoni amici,conoscere questo mondo,scambiare opionioni ma non so se mi sarà capace essere un nudista in futuro.
Vorrei poter sapere di più sulla spiaggia vicino Gallipoli(Lecce)dove si trova esattamente (ho guardato sulle mappe e su un sito ma non ho capito molto)vi sarei tanto grado se qualcuno mi saprebbe spiegare; grazie e buon divertimento a tutti!!!!!!!!!!
trionat Inserito il - 19/07/2009 : 18:38:23
Ciao ragazzi, proprio ieri siamo stati a porto selvaggio. Magnifico. Consigliamo per un nudo-naturismo tranquillo scegliere il posto nei pressi della grotta dei cavalli. Il luogo è anche frequentato da gay. Lasciate tranquillamente l'auto vicino al il Fico d'india e proseguite a piedi inoltrandovi nella pineta. Si tratta di scogliera. Ciao
nello_nella Inserito il - 19/07/2009 : 18:12:03
salve ragazzi.
Premettiamo di adorare il Salento e ci veniamo spesso, e non solo in estate.
Frequantiamo San Cataldo, da qualche anno, in modo discontinuo, nelle nostre puntate salentine.
Le indicazione su come arrivarci sono precise quelle date qui sul forumo da Lince e altri, ma dobbiamo dire che sono altrettanto precise le indicazioni date da Berny, mare meraviglioso!!!! ma spiaggia sporca, personaggi ambigui e maleducati.
Un salto vale la pena farcelo anche solo per vedere un'altro scorcio del bellissimo salento.
Non dimenticate che la spiaggia si trova in area militare, un poligono di tiro, e a volte si potrebbero incontrare militari di ronda che sgomberano la spiaggia per le esercitazioni.
Bellissima la zona a sud di Gallipoli, "la punta della suina" un posto incantevole dove il naturismo si sta via via affermando sempre più, ma attenzione a non imbattersi nella spiaggia prima, quella fra il Costa Brada e la Punta della suina, spiaggia, sempre bellissima e incantevole, tessile, ma nella pineta territorio di gay e personaggi loschi.
Altro posto incantevole, sempre nel Salento, è Porto Selvaggio, una scogliera fantastica con una mare................semplicemente....... m e r a v i g l i o s o !!!!! Posto tranquillissimo DA ANDARE ALMENO UNA VOLTA!!!!

Basta così, comprometto le coronarie se penso che manca ancora un mese alle nostre ferie!!!!!
Un saluto a tutti
Divertitevi e.. permetteteci di urlare W IL SALENTO!!
Berny Inserito il - 18/07/2009 : 21:38:20
Oggi dopo quasi un paio di anni ho rifatto un salto nella zona nudista di san cataldo (quella indicata da lince) e fortunatamente il numero di nudisi presenti è rimasto ad un buon livello, non solo single maschi, ma anche famiglie e coppie - Purtroppo però rispetto a torre guaceto, a parte la pulizia della spiaggia che lascia a desiderare, c'è sempre un alto numero di guardoni, molestatori e alcune coppie gay, soprattutto over 50 che lasciano andare ad effusioni varie noncuranti degli altri bagnanti. In questi gg avrei voluto fare un salto anke alle cesine, luogo consigliato da trionat, ma notando che il luogo ne su questo forum nè su altri, è stato recensito da altri forumisti, temevo d'esser l'unico a praticare, quindi x il momento sto soprassedendo. Ottima invece la zona di gallipoli dove penso rifare un salto domani, anke se lì si tratta più di scogli che di spiaggia.
trionat Inserito il - 06/05/2009 : 16:59:11
Sicuramente a torre guaceto la distanza è inferiore rispetto l'oasi delle cesine. Per chi come noi con una bambina appresso arriva sul posto dopo parecchi km le cesine non sono (purtroppo consigliabili). In alternativa stiamo prendendo informazioni sulla zona limitrofa di porto badisco che pare presenti qualche posticino interessante ma che soprattutto non devi incamminarti per svariati km una volta lasciata l'auto. Ci piace conoscere nuovi posti ma purtroppo questi movimenti sono limitati dai vari impegni. Frequenteremo (nei limiti del possibile) nuovamente la zona a sud di Gallipoli quella cioè a ridosso della spiaggia Picador che presenta anche una bella pineta e nell'occasione ci fermiamo per un pic-nic, porto selvaggio e serra cicora oltre all'immancabile torre guaceto.
lince Inserito il - 03/05/2009 : 20:21:38
trionat ha scritto:

Come detto su altro post, stamane siamo stati alla Darsena di S. cataldo (è stata la 1° volta) senza però poter raggiungere il posto dove è possibile praticare. Purtroppo la pioggia battente degli ultimi giorni ha talmente impantanato il terreno circostante che ci ha fatto passare la voglia di andare avanti mettici poi il vento molto fastidioso e il gioco è fatto. Cmnq, abbiamo avuto modo di parlare con una signora del luogo che consiglia quella zona per il suo mare, e la tranquillità del posto. Alla ns domanda se è possibile praticare nudo-naturismo ci ha risposto di si perchè in estate ci vanno dei nudisti del luogo. Non sappiamo quando ma fra non molto contiamo di ritornarci.


Si trionat, in effetti li si puo' far tranquillamente nudismo e voi ke come noi siete una coppia/famiglia, avrete l'opportunita' di conoscere perlomeno un'altra coppia di mezza eta', entrambi nudisti, molto socievoli con tutti, che ogni estate si posiziona con ombrelloni e sdraio senpre nello steso punto. Purtroppo il lato negativo di quella zona e effettivamente la sporcizia e il catrame che pero' diminuisce proseguendo sempre piu' verso la punta della spiaggia. Quindi nn solo singoli e come detto nell'altro post, finora sia quando siamo andati noi con i ns amici leccesi, sia sentendo le testimonianze di altri nudisti del luogo, nn ci sn mai stati problemi tra nudisti e forze dell'ordine o con i tessili che passeggiano lungo il bagnasciuga. Forse, oltre agli immancabili guardoni, un aspetto fastidioso di quella zona, possono risultare queu bagnanti con cani a seguito, specie x ki nn ama particolarmente gli animali. Magari poi, quando andrete anke alle Cesine, spiegateci un po' se anke li', x raggiungere la zona nudista, occorre fare un bel po' di strada a piedi, come quando si va a torre guaceto - come ogni estate, anke quest'anno trascorreremo un pò vacanze in puglia e vorremmo conoscere quest'altra spiaggia - Ciao, F&A

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000