Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 mestruazione può dare fastidio in spiaggia?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Barbara93 Inserito il - 06/10/2015 : 19:37:42
Ciao,sembrerà strano ,ma può dare fastidio ,vedere una nudista con il ciclo ,specialmente quando si usa il tampax e si vede il filino,
Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni

30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
uomofantastik Inserito il - 10/08/2016 : 10:31:10
Messaggio di Barbara93

Ciao,sembrerà strano ,ma può dare fastidio ,vedere una nudista con il ciclo ,specialmente quando si usa il tampax e si vede il filino,
Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni

Una nudista e una naturista non si ferma davanti alle mestruazioni che sono una manifestazione naturale e si comporta normalmente come è giusto che sia quindi usa pure il tampax con il relativo filo esterno in nudità; ciò che ti posso consigliare è di colorare il filo di un colore scuro vicino al nero (se non sei depilata) o di marrone chiaro (se sei depilata) e il filo è molto meno visibile.
Buona nudità.
Anton2016b Inserito il - 14/06/2016 : 15:38:04
Credo che da un post fatto come provocazione o quel che si vuole, si sia concluso in modo positivo facendo un pò di informazione che non guasta mai...

Se ogni tanto si parla di qualcosa di un po' più serio non credo sia un problema..anche se capisco sia più "noioso"

Saluti A-Fenice e Starless




a_fenice Inserito il - 14/06/2016 : 13:44:08
Bella riflessione Starless.
Perché devia un topic.
Di norma perché ci si scherza sopra, altre volte invece nell'argomentare tutto faceto, esce, come in questo caso, una nota che seppur troppo ampia e specifica per esser discussa in questo ambito, merita una risposta più "seria", se non altro per non arrivare al punto opposto: una disinformazione su dati di fatto reali.

Per chiudere temporaneamente il discorso, semmai se ne abbiamo voglia possiamo aprire un topic apposito, do due spunti di riflessione per tranquillizzare il nostro amico. (Metto semplici punti in ordine sparso, tra seri e di considerazioni varie)

1 se fosse così facile contaminarsi, più di mezzo mondo sarebbe infettato
2 ogni contaminazione non ha solo bisogno di contatto diretto e immediato, ma anche di una quantità minima di carica virale (quantità di virus che riescono a entrare nel corpo). Pensa semplicemente ad un raffreddato che starnutisce in un treno/tram. In ogni gocciolina di Newton (le micro particelle che si sparano con uno starnuto) contengono milioni se non miliardi di virus. Qualcuno riesce ad ammalarsi, ma non succede una strage.
3- carica virale. Non è detto che in ogni cosa contaminante, non solo sangue, sia contenuta una quantità tale di virus da diffondere così facilmente il contagio. Quello avviene solo nei film americani tipo quelli sull'ebola, dove basta un buco in quelle tute spaziali fasulle per contaminarsi. Tant'è che quando è arrivata in Italia, nonostante siamo totalmente impreparati e inadeguati alla difesa passiva, nessuno si è ammalato oltre a chi è arrivato già malato. Stessa cosa è stata con SAR, H1N1, aviaria etc etc.
4- il 99% dei virus difficilmente sopravvive nell'ambiente esterno. Tanto che se consideri l'argomento del topic, basta già l'acidità naturale della vagina di una donna per neutralizzare l'HIV. In vero basta anche la semplice saliva. Se proprio qualcosa rimane, può esserci rischio per HCV.
5- la sopravvivenza media dell'HIV nell'ambiente è sui 20 minuti circa (varia in base alle condizioni ambientali). Dura di più quelli delle epatiti.
Nei timori da te postati hai dimenticato di considerare il sole (azione degli ultravioletti, disinfettante naturale da sempre, e della salinità Marina). Non a caso per mantenere salami e salsicce si usa solo il sale per "disinfettarli" da contaminazioni esterne.
6- azione dei linfociti. (Globuli bianchi). Ogni elemento esterno che entra nel corpo è da questi inglobato e distrutto. Non riescono a fare la propria azione ne solo quando sono appunto miliardi, e quindi hanno il tempo di insidiarsi, raggiungere l'organo bersaglio, e qui riprodursi.

Vado avanti?

Le possibilità di ammalarsi di qualcosa sono infinitesimali, non per questo però non succede.
Piccole regole vanno tenute. Se la signora si mette a sedere da qualche parte, ma vale anche per chi ha qualunque infezione, o verruca, o fungo, è opportuno che usi un asciugamano proprio, è usato sempre dallo stesso lato, altrimenti… ma senza terrorismi. La possibilità che questa, seppur ammalata, contamini qualcuno, praticamente non esiste.
Ma non esiste nelle condizioni che ipotizzi.
Hai una ferita al piede? Se l'hai appena fatta non ci vai passeggiando sopra.
Se l'hai fatta da un po, ci hai messo almeno un cerotto sopra, non per proteggere, ma almeno perché non ti faccia male. È piena di pus? Perfetto. Quel pus son solo globuli bianchi concentrati, e per quanto schifosi, rendono la ferita protetta. Cazzarola dovresti beccare:a- una donna ammalata b- che perda sangue in abbondanza (tipo pozza), c- dovresti passarci sopra immediatamente appena gli è uscito (ammesso sia ancora contaminante), d- dovresti avere una ferita appena fatta e sanguinante, e- dovresti fermarti il tempo necessario affinché il virus riesca ad entrare nel corpo (un semplice contatto non basta, o mezza sanità mondiale sarebbe morta da un pezzo), f- dovresti essere immunocompromesso o immunolabile al punto che le tue difese non intervengono.

Fatti due conti ed è più facile che ti colpisce un fulmine a ciel sereno che tu possa prendere qualcosa da una situazione come ipotizzata.



Anton2016b Inserito il - 14/06/2016 : 10:12:13
ok starless

Allora per quanto mi riguarda sintetizzo

A = Fastidio ( non mi dà nessun genere di fastidio visivo / mentale )

B = Igiene ( secondo mè in quei giorni uno slip costumino o perizoma che sia unito ad un asciugamano la vedo una cosa logica e giusta )

Buona giornata
starless Inserito il - 14/06/2016 : 10:01:57
Ciao Anton. Diciamo che esistono diversi modi per dare ad una discussione continuità (o discontinuità), elementi di ricchezza oppure elementi diversivi e di disturbo.
Per carità, le opinioni si esprimono e si criticano, ed il bello di un forum è anche questo, tuttavia mi permetto di insistere che a mio avviso la qualità e la coerenza degli argomenti finiscono per soffrire e tanto impegno viene vanificato.

Le impostazioni del forum permettono di fare facilmente una veloce lettura delle discussioni "postate" da un utente, ed il giudizio di utente fake nei confronti di Barbara93 è nei fatti (troverai anche dei giudizi in questo senso da parte dei moderatori del forum).

Tornando a noi, gli ultimi messaggi (Anton e Fenice) si stanno concentrando su aspetti di igiene generale e medicina che a mio avviso sono ingestibili in un contesto come questo, perché richiedono la specificazione di troppe variabili.

Se proprio vogliamo dare a questa discussione (... ripeto inserita per evidenti fini di provocazione da chi potrebbe perfino non essere una donna) una continuità nel merito, sarebbe a mio avviso opportuno rimanere nell'ambito da te, Anton, specificato in un messaggio precedente: diviso dunque in fastidio/igiene.

Appunto, di presunto fastidio si trattava, secondo Barbara93. Questo è il topic.

Io naturalmente, essendo un interessato lettore del forum, faccio il tifo per discussioni che abbiano una congruenza ed una continuità. Altri interventi se del caso saranno fatti dai moderatori, che tante volte hanno comunque chiesto di rimanere in argomento.
Tutto qui. Ti saluto.
Anton2016b Inserito il - 14/06/2016 : 09:29:00
Ciao STARLESS..
Guarda, per quanto mi riguarda io non posso sapere la "fondatezza" del personaggio che ha postato la discussione...e se l'ha fatto in modo provocatorio..io sono nessuno per giudicare.

Rispondo con un mio pensiero, criticabile e discutibile come condivisibile, ma fatto in modo soft

Mi piace il confronto e la critica ci mancherebbe purchè costruttiva...

A mè che Barbara93 veda che si siano scritte varie cose sul suo discorso di apertura iniziale non me ne frega nulla...se le basta questo per essere felice beata lei.

buona giornata
starless Inserito il - 14/06/2016 : 09:14:17
Sono abbastanza sorpreso del fatto che queste discussioni sul forum che vengono iniziate con finalità morbose da personaggi palesemente poco affidabili (diciamo pure fake accertati), vengano successivamente "premiate" da interventi interessanti che in qulche modo danno al fake iniziatore la soddisfazione di aver raggiunto lo scopo.

Innanzi tutto il titolo del topic è in contrasto con il messaggio di apertura che si concentra sulla morbosa richiesta di esprimere pareri sul filo del tampax.

La/il utente Barbara93 nella sua breve (ma intensamente burlona) attività sul forum si è distinta per interventi mirati solo a creare aspettative verso se stessa/stesso, tramite un profilo femminile che ha generato solo richieste ambigue, al punto di far perdere tempo al presidente di Anita con la richiesta di riservare per il fake utente un posto in una delle serate in piscina dell scorso autunno.

Quindi ricordiamoci che il topic ed il fake-proponente sono solamente una provocazione.

Le mestruazioni sono un segno della buona salute di una donna, una cosa del tutto naturale, non pongono a mio avviso nessun tipo di impedimento di opportunità, né alla donna in questione, né alle persone che si trovano in spiaggia con lei.

Ecco! Anche io ho commentato, dando ancora un po' di spazio ad una discussione aperta da un fake su un falso problema.
Saluti.
Anton2016b Inserito il - 14/06/2016 : 08:32:16
A_Fenice non hai risposto alla mia domanda...con una tua ferita aperta toccheresti il mio sangue ?...o quello di qualsiasi persona ?


Quindi le precauzioni e le prevenzioni non servono a nulla...io non la penso così ma rispetto il tuo pensiero d'altronde ognuno è libero di pensarla come vuole...

Quindi i dottori, dentisti,commercianti che vendono alimenti ..etc...che usano i guanti sono tutti sono tutti dei fobici con delle menate.

Proverò a chiedere un consiglio ad un amico medico per avere delucidazioni scientifiche.

Ma vorrei capire AIDS..epatiti..etc..sono tutte invenzioni fatte per BUSINESS???

Addirittura dico che con tutta questa globalizzazione in piena evoluzione "incontrollata" un occhio di riguardo in più ci vuole...perché se in italia i controlli sanitari sono 100 in altre parti del mondo forse sono 50.

Comunque ritornando al discorso principale il filo non mi dà fastidio..ma io credo che "in quei giorni" le mutandine o perizoma del costume si potrebbero tenere.



Io vivo tranquillo ci mancherebbe ma non da incosciente...questo è il mio pensiero...


Comunque io con una mia ferita aperta NON toccherei il sangue di nessuno!!!...e non credo di sbagliarmi


Buona giornata e grazie del confronto.





a_fenice Inserito il - 13/06/2016 : 21:10:29
visto che col sangue e le malattie virali ci lavoro ormai da quasi 40 anni.... mi è capitato di venire a contatto con ben più di una goccia di sangue trovata per caso su un bagnasciuga.

Se fosse cosi facile contaminarsi, soprattutto in quelle condizioni, stai ben tranquillo che le mestruazioni altrui sono l'ultimo dei problemi di cui dovresti preoccuparti.

PS: spero che al bar non entri mai, cosi come nei ristoranti, ne che non lavi disinfettandolo ogni vestito che compri, ne che entri mai in una palestra/sauna/piscina, ne che osi mai infilare il tuo fratellino da qualche parte, che ti assicuro che se speri che quel gommino cosi caramente venduto.... non ti proteggerà mai a dovere quanto speri.

Si, sono menate, e lo sono perchè le regole d'igene sono ben altre, queste ti assicuro sono fobie. Prova ad informarti, non ti voglio tenere un corso di medicina e igiene in queste pagine o topic, ma la vita "infettiva" funziona, per fortuna, ben diversamente da quanto temi.


Vivi più tranquillo


Anton2016b Inserito il - 13/06/2016 : 14:37:06
Io penso che i piccoli e grandi problemi o preoccupazioni, o menate come li chiami, siano fatti di piccoli dettagli.

Non è un fatto di essere fobici, ma un minimo di prevenzione io preferisco prendermele...

Se cammino con i miei piedini scalzi, e forse senza saperlo o ricordarmi mi sono fatto una piccola graffio leggermente aperto, e vengo a contatto anche con una piccola quantità di sangue altrui...questa è una menata???

A_Fenice ti faccio una semplice domanda, tu non conosci me e le mie analisi del sangue, ma con una tua ferita aperta toccheresti il mio sangue?...nel mio caso ti andrebbe bene ringraziando Dio sono apposto...

Riguardo all'inquinamento di mari e fiumi ci sono aziende grandi e ditte , privati e comuni, etc.. in regola con Arpa e robe varie altri invece forse No.....tutti sono comunque formati da persone tessili e forse nudisti...onesti e disonesti...credenti o non credenti...purtroppo si sa il furbetto che per un buon profitto "falsa le carte" c'è sempre...


Al utente Novizio do un consiglio guarda sempre la data del post e preparati una serie di argomenti da proporre altrimenti pecchi di fantasiae di poca originalità....e i nostri pensieri passano per menate... quando non vogliono essere altro che dire la nostra in un gruppo virtuale...



Vabbè saluti



a_fenice Inserito il - 13/06/2016 : 13:18:20
Ehi, parliamo di stare seduti su sabbia, pietre e sedie.

Che c'entra stare seduti e riva o camminare scalzi?

Mica saremo dei fobici di contaminazioni inesistenti?

Preoccupiamoci di più di cosa mangiamo, beviamo, e di quali schifenze i vari comuni e privati gettano su mari e fiumi, non di dove camminiamo a piedi scalzi o di altre menate del genere.
Anton2016b Inserito il - 13/06/2016 : 11:48:21
Ciao a_fenice...
parlo per la francia ma sovente ci si vedono nudisti (senza asciugamano) sul bagnoasciuga (di ciotoli o piccole pietre) seduti tranquillamente con i piedi in attesa di un onda che arrivi a bagnarli..
...oppure persone scalze che camminano sulla spiaggia che sia per andare a farsi la doccia ...oppure per entrare in mare...

Le ho solo viste io queste scene ?

siamo nudisti ma non maiali certo, ma purtroppo non tutti siamo e ci comportiamo allo stesso modo...essere nudisti non credo voglia dire essere immuni dalle imperfezioni..
a_fenice Inserito il - 13/06/2016 : 11:20:59
Mi pongo una domanda di senso contrario a quella di anton.
Mi dici chi è quel disgraziato/a che si siede in qualsiasi luogo (sedia, spiaggia, scoglio) a chiappe nude senza nulla sotto?

Mestruazioni a parte, oltre che segno d'igiene , ma il rispetto per se stessi e gli altri non l'abbiamo?

Il problema non è nel lasciare perdite (di sangue o altro ), ma come ci si lava le mani prima di mangiare, allo stesso modo si e ci si rispetta dove mettiamo a contatto le nostre putenda. Siamo nudisti, non maiali (con tutto il rispetto di salsicce e salami)
Anton2016b Inserito il - 13/06/2016 : 10:44:48
Scusa un attimo Roby75..se Novizio ha voluto scrivere il suo pensiero è una persona smemorata e senza argomenti da trattare ?

Quindi da qui in poi si tratta un argomento per 2/3 settimane poi non si dovrà più riaprire l'argomento ?



Roby75 Inserito il - 13/06/2016 : 10:35:09
Helikor ha scritto:

Ma come....si è rispolverato ancora questo tema...lo pensavamo sepolto dall'ottobre scorso


Ahahaha.. vero. Le cose sono 2.
1- La gente non si accorge della data del 3rd
2- La gente non ha nuovi argomenti da trattare e quindi scava nell'archivio del forum.

Cmq, è sempre bello rileggere posts vecchi, no?
Anton2016b Inserito il - 13/06/2016 : 08:33:09
Io dividerei il discorso in due parti (la mia è una riflessione generale NON legata alla persona che ha esposto la domanda sia chiaro).
Fastidio nel vedere il filo assorbente e igiene.
Personalmente vedere (sempre se lo noto) un filetto non mi da assolutamente fastidio..è più che normale ci mancherebbe.
In fatto di igiene invece il discorso per mè cambia.
Consiglierei alla signora/signorina di comunque portarsi sempre un asciugamano con lei così in qualsiasi posto che và (bagnoasciuga/scoglio..etc..) lo distende a terra e si siede/corica sopra...almeno ci fossero dei problemi di "ritenuta" non c'è problema.
Cioè io vorrei capire a chiunque qua non darebbe fastidio vedere a terra sul bagnoasciuga, scoglio etc..un piccolo segno di sangue?
Con rispetto ma sbaglio o il sangue è un "mezzo" di trasmissione e contagio?
Accedendo in una spiaggia nudisti o tessile noi comunichiamo a tutti i nostri esiti del sangue, ed in base a quello entriamo o nò?...non credo.
Ripeto dividiamo il discorso, Fastidio Visivo ed Igiene che per mè è come dire Bianco / Nero

Facendo un piccolo O.T ma in saun enudiste dove consigliano di portarci un asciugamano da distendere prima di sederci è per un fatto estetico o di igiene per se stessi e glia altri? a voi la risposta
Helikor Inserito il - 11/06/2016 : 20:15:16
Ma come....si è rispolverato ancora questo tema...lo pensavamo sepolto dall'ottobre scorso
novizio Inserito il - 11/06/2016 : 14:14:54
Messaggio di Barbara93

Ciao,sembrerà strano ,ma può dare fastidio ,vedere una nudista con il ciclo ,specialmente quando si usa il tampax e si vede il filino,
Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni



non essendo una cosa strana ma del tutto naturale, non capisco perchè dovrebbe creare problemi
Eroe Inserito il - 14/10/2015 : 11:23:57
mizioeanto ha scritto:

Eroe ha scritto: E dai sempre li a fare il pelo

Eroe, fare del cross-threading è da maleducati!
Di depilazione si parla in altri thread

mizioeanto Inserito il - 14/10/2015 : 09:24:53
Eroe ha scritto: E dai sempre li a fare il pelo

Eroe, fare del cross-threading è da maleducati!
Di depilazione si parla in altri thread
Eroe Inserito il - 13/10/2015 : 22:30:56
siman ha scritto:

Fede ha scritto:

Per me non ci sono problemi. Tampax o assorbenti tradizionali con mutande sono una scelta individuale.
Perché rinunciare al piacere di stare nudi?



Detta così, pare che abbia le mestruazioni anche tu, Fede.


E dai sempre li a fare il pelo ... lascia che usi quello che gli pare no?
Eroe Inserito il - 13/10/2015 : 22:29:19
Io in genere le ragazze le guardo in faccia ed anche se mi dovesse sfuggire lo sguardo non credo che gli darei tempo di notare un filettino. Magari se c'è un tipo col filetto color carne anche chi si sofferma a non guardarti negli occhi potrebbe non notarlo salvo che non stia li a guardare almeno un quarto d'ora
siman Inserito il - 11/10/2015 : 11:37:17
Fede ha scritto:

Per me non ci sono problemi. Tampax o assorbenti tradizionali con mutande sono una scelta individuale.
Perché rinunciare al piacere di stare nudi?



Detta così, pare che abbia le mestruazioni anche tu, Fede.


Fede Inserito il - 11/10/2015 : 09:37:17
Per me non ci sono problemi. Tampax o assorbenti tradizionali con mutande sono una scelta individuale.
Perché rinunciare al piacere di stare nudi?
carla77 Inserito il - 09/10/2015 : 08:33:03
Io sono fortunata, non subisco sbalzi di umore, per la gioia anche del mio compagno.
a_fenice Inserito il - 09/10/2015 : 06:33:38
Quanta ragione, ma ora preparati a qualche bordata se una dolce fanciulla legge quelle parole
Moretto65 Inserito il - 09/10/2015 : 00:32:24
Esatto... è il periodo fertile in cui si può diventare mamme.... scusate se mi sono espresso male .... non c'è nulla di più bello e dolce che vedere la donna come un simbolo della nascita della vita... le mestruazioni sono un po' l'aspetto che rappresenta questo periodo biologico per la donna!!!.... perchè vergognarsi???..... mestruazioonniiiii.... che parola.... che paura che fa!!!!..... a parte che quando le fanciulle sono in quelle settimane fatidiche, noi uomini ne subiamo di cotte e di crude.... hehehe
a_fenice Inserito il - 09/10/2015 : 00:09:21
siman ha scritto:

Cosa? Le mestruazioni sono il momento clou della maternità.
Ah però ed io che pensavo fosse il parto e che le mestruazioni fossero solo il disintegrarsi ecc ecc proprio perché non c'è stata fecondazione.
Mi sa che devo ripassare qualcosa :
C'è qualcuna qui dentro che mi da una mano e gioca al dottore con me?


si riferisce al periodo della fertilità...... bisogna riscriverti proprio tutto il vademecum....
siman Inserito il - 08/10/2015 : 23:53:34
Cosa? Le mestruazioni sono il momento clou della maternità.
Ah però ed io che pensavo fosse il parto e che le mestruazioni fossero solo il disintegrarsi ecc ecc proprio perché non c'è stata fecondazione.
Mi sa che devo ripassare qualcosa :
C'è qualcuna qui dentro che mi da una mano e gioca al dottore con me?

Moretto65 Inserito il - 08/10/2015 : 23:35:53
E' una cosa naturale di cui non ci si deve vergognare o imbarazzarsi... almeno non si dovrebbe perchè oggi ci si lascia condizionare da situazioni che fanno parte di una normalità invece vista con un clamore insensato!!!... il filettino dell'assorbente o lo slip del costume... una persona sta come vuole e si sente più comoda... le mestruazioni sono poi un simbolo del momento clou della femminilità... il periodo vitale in cui una donna può vivere la gioia della maternità... deve essere un imbarazzo questo???.... in qualsiasi situazione siamo liberi di stare come vogliamo, l'importante è stare bene con noi stesso e con gli altri, e nessuno deve permettersi di dare giudizi di alcun genere

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000