Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi privati
 TappaUnica3V

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Emanuele Cinelli Inserito il - 27/10/2015 : 18:32:11
Anche se è già stato pubblicizzato pubblicamente su vasta scala, e l'allargheremo ancora, anche se c'è chi si è detto interessato a collaborare sul campo, lo metto negli eventi privati visto che alla fine si tratta di una mia personalissima piccola impresa escursionistica.

#TappaUnica3V un solitario cammino #nellalpe

Immagine:

462,09 KB
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Emanuele Cinelli Inserito il - 12/07/2017 : 08:20:08
Ecco la relazione/racconto

Sconfitto ma vittorioso

Immagine:

14,1 KB

Immagine:

67,78 KB
Emanuele Cinelli Inserito il - 09/07/2017 : 12:00:55
Certo che si, invero stavo rimurginando l'idea di riprovarci ancora quest'anno, ottobre, ma con meno movimento mediatico (per essere più libero di partire nel momento migliore di forma e di meteo) e logistica diversa.

Per ora pensiamo ad altro, c'è una (ri/e)voluzione sociale da portare avanti: la normalità del nudo ovvero il nudo ovunque, senza obblighi e senza riserve.
EnIgMa Inserito il - 09/07/2017 : 11:55:08
mannaggia, l'ho immaginato seguendo con il gps.
se tanto mi da tanto starai già elaborando articoli, prossimi eventi e pensando al 2018 :P hahaha
Emanuele Cinelli Inserito il - 09/07/2017 : 10:43:43
E' andata male, qualcosa non ha funzionato a dovere e già dopo i primi dieci chilometri ho avvertito le prime contratture ai muscoli delle gambe, ne ho tirati ancora cinquanta ma a quel punto era un a tortura che toglieva ogni senso alla cosa, ho provato un trasferimento in auto a metà giro per potermi riposare ed eventualmente provare la tratta di ritorno, ma dopo sei ore i dolori si erano solo attenuati, per cui ho deciso di dare lo stop al mio viaggio: dolori così forti e permanenti indicavano micro-lesioni diffuse che, forzando oltre, avrebbero potuto trasformarsi in lesioni vere e proprie e allora non sarebbe più bastato il riposo attivo per rimettermi in sesto.

Forse ci riprovo il prossimo anno con più punti di rifornimento onde avere lo zaino più leggero (9 chili sono effettivamente troppo per cose di questo genere) e con più ore (mi sono subito reso conto che la tabella di marcia era piuttosto tirata).
Emanuele Cinelli Inserito il - 04/04/2017 : 16:46:34
Grazie Domenico :)
cordom Inserito il - 02/04/2017 : 20:43:49
Bravissimo,ti seguirò con tenacia.Forza Ema
Emanuele Cinelli Inserito il - 01/04/2017 : 09:44:25
Si avvicina il momento, quest'anno, al fine di garantirmi un maggior margine, oltre che escludere i tempi di sosta (5 ore) dal conto delle ore di cammino (40) ho improntato gli allenamenti sull'acquisizione di maggiore velocità e sulla resistenza in velocità. Allenamenti duri, quindi, basati sulla corsa, anche se parziale, durante i quali su alcuni percorsi sono arrivato a dimezzare i tempi fatti lo scorso anno, in ogni caso sempre ridotti di molto. Ora sto pagando un poco (ginocchia doloranti) e nelle prossime settimane mi sottoporrò a una visita specialistica onde poter arrivare alla partenza nelle migliori condizioni possibili.

Detto questo, per chi volesse e potesse ecco l'invito all'evento... rammento che l'evento ha anche finalità divulgative per il nudo: un viaggio effettuato per quanto più possibile in nudità per manifestare dissenso verso l'utilizzo ormai smodato (dipendenza da) dei mezzi tecnici (molti escursionisti oggi dipendono totalmente dal GPS, dalle previsioni meteo, da abbigliamento costoso e specifico, eccetera), dimostrare che in montagna ci si può andare in piena sicurezza anche con il minimo dell'equipaggiamento, che l'uomo viene prima delle attrezzature, che una persona nuda in montagna non è necessariamente uno sprovveduto.

Immagine:

456,57 KB
19alberto60 Inserito il - 29/08/2016 : 23:53:02
Emanuele Cinelli ha scritto:

Grazie Marco.

E' ufficiale, nel 2017 ci riprovo e, con quanto appreso quest'anno, sono sicuro che chiuderò anche gli ultimi venti chilometri e seguirò l'esatto percorso programmato, ovvero tutte le varianti per esperti che quest'anno ho ad un certo punto abbandonato tenendomi su quelle per tutti che mi consentivano un cammino più veloce e di tentare un recupero del tempo perso.

Immagine:

306,01 KB


E io ed Elena saremo vicini a te anche l'anno prossimo. Sei tosto e testardo e farai quello che ti sei proposto di fare.

Poi, se vorrai riposarti, vieni ad una delle nostre camminate in VdA. Non contiamo il tempo né il dislivello ma ci divertiamo e stiamo assieme bene tra camminatori nudi.

A presto.

Alberto
Emanuele Cinelli Inserito il - 12/08/2016 : 11:45:08
Grazie Marco.

E' ufficiale, nel 2017 ci riprovo e, con quanto appreso quest'anno, sono sicuro che chiuderò anche gli ultimi venti chilometri e seguirò l'esatto percorso programmato, ovvero tutte le varianti per esperti che quest'anno ho ad un certo punto abbandonato tenendomi su quelle per tutti che mi consentivano un cammino più veloce e di tentare un recupero del tempo perso.

Immagine:

306,01 KB
musicman11 Inserito il - 05/08/2016 : 18:09:32
complimenti vivissimi ema!!
Emanuele Cinelli Inserito il - 05/08/2016 : 11:58:51
Ecco il racconto dal punto di vista emozionale Sensazione ed emozioni

Immagine:

139,05 KB

Immagine:

291,8 KB

Immagine:

280,64 KB

Immagine:

341,14 KB

Emanuele Cinelli Inserito il - 25/07/2016 : 10:39:45
Si Domenico, anch'io avevo esercizi di equilibrio (che ha causa dei miei problemi ai centri dell'equilibrio mi risultavano molto difficili) e potenziamento di tutti i distretti muscolari non interessati dal cammino. All'inizio ero stato molto scrupoloso seguendo esattamente il programma di mia nipote (1 ora di esercizi da farsi 3 volte a settimana), poi un po' perché non mi piace fare ginnastica (specie da solo), un po' perchè non vedevo miglioramenti ma solo l'insorgere di dolori, un po' per motivi di lavoro, ho rallentato e alla fine ogni scusa è diventata buona per motivare il salto della seduta, arrivando così all'esclusione totale. Insomma, mia nipote era stata brava, purtroppo io molto meno. C'è da dire che nel 2000 avevo smesso di andare in montagna proprio per problemi alle ginocchia (tanti anni di alpinismo e tanti traumi le avevano rese molto deboli), riprendendo l'immersione in apnea e il nuoto per compensarli e, in effetti, alla ripresa dell'escursionismo (cinque o sei anni dopo) tutto sembrava risolto e fra le tante problematiche era proprio quella che ritenevo ormai meno probabile, purtroppo tre giorni prima della partenza scendendo dal lettino massaggi ho puntato malamente le ginocchia e... trac, forte fitta ad ambedue, frittata fatta, sic!
cordom Inserito il - 25/07/2016 : 10:20:20
Bravo Ema.Anch'io ho avuto dei dolori che poi sono spariti nella medesima zona cartilaginea.Infatti non si può allenare quella zona,ma quelle fasce che la tengono in tensione.Parlo dei muscoli dei glutei i quali arrivano a sostenere la maggior parte delle tensioni periferiche verso le'esterno , importante l'allenamento all'equilibrio in una sola gamba e allenamento delle punte dei piedi.A me questo mi ha aiutato molto in quella lunga corsa per non aver problemi significativi.Quando il muscolo è stanco si comporta in maniera diversa da quando non lo è ed ecco carichi che vanno ad interessare zone non allenate ecc.Se vuoi ne parliamo con calma.Non credevo neanch'io,ma l'allenamento,per me la corsa,solo muscolare per la corsa non mi bastava e per questo il mio team aveva elaborato una serie di esercizi andando a sollecitare muscoli che direttamente non erano sollecitati,ma nella stanchezza lo venivano eccome.Ho trovato utile tutti gli esercizi di equilibrio per le ginocchia e glutei.Ci sentiamo per la tua prossima avventura .....grandissimo Ema
Emanuele Cinelli Inserito il - 25/07/2016 : 09:07:18
Grazie Alberto.

Riposarmi? Io sono già pronto per ripartire ehehehe
19alberto60 Inserito il - 24/07/2016 : 23:02:54
Sono tornato due ore fa dalla Finlandia. Non ho potuto seguire il tuo 3V in diretta ma eri nei miei pensieri.

Bravo Emanuele, ma adesso riposati. Poi a Settembre facciamo una camminata nudi insieme ai tanti amici che hai saputo raccogliere. OK?

Alberto
Emanuele Cinelli Inserito il - 24/07/2016 : 22:36:31
siman ha scritto:

Congratulazioni.



Grazie
siman Inserito il - 24/07/2016 : 20:41:05
Congratulazioni.

Emanuele Cinelli Inserito il - 24/07/2016 : 19:18:15
Domenico, ti ringrazio di portare il discorso sul piano più tecnico, così mi aiuti a sviluppare questa parte dei futuri articoli eheheh.

Si è trattato di dolori alle cartilagini le quali, a detta dell'esperto che mi ha seguito sotto questo punto di vista (mio cognato), non sono allenabili, per altro la preparatrice atletica (mia nipote) mi aveva dato anche esercizi per le ginocchia, esercizi che, però, mi creavano dolori e si era dovuto alleggerirli. Alla fine ci sarebbero voluti troppi mesi per ottenere dei benefici per cui, anche a causa del lavoro che mi impegnava tutto il tempo, avevo, di mia iniziativa, sospeso la ginnastica dedicandomi a quegli allenamenti che mi producevano risultati pressoché immediati: cammino, corsa in piano e ripetute in salita.

Se avessi avuto a disposizione due ginocchiere come quelle (carissime) che avevo visto nei negozi di articoli sportivi il problema si sarebbe potuto risolvere (anche se personalmente l'avrei subita come un'irregolarità, mi sarebbe sembrato di barare).

Detto questo, l'interruzione del cammino è stata un decisione presa non solo per il dolore alle ginocchia ma anche per il ritardo che avevo accumulato, un ritardo che, fatti i debiti conti e considerando il probabile ulteriore rallentamento per il dover superare in notturna con le ginocchia doloranti diverse discese (di cui una lunga su asfalto che negli allenamenti avevo sempre patito), mi avrebbe fatto arrivare a Brescia non prima di mezzanotte, quando buona parte dell epersone che erano all'arrivo ad aspettarmi se ne sarebbero già andate via: la cosa mi scocciava non tanto per me stesso, ma quanto per il mio staff che ddopo tanta fatica si meritava il suo momento di "gloria", momento che la mia decisione ha permesso loro di vivere e la loro gioia è stata per me dono migliore del chiudere anche gli ultimi venti chilometri (che tutto sommato venti su centosessanta e pur sempre una piccolissima mancanza eheheh).
Emanuele Cinelli Inserito il - 24/07/2016 : 18:27:19
Grazie Domenico, grazie Max.
a_fenice Inserito il - 24/07/2016 : 13:26:37
Solo te potevi. Grandeeee
cordom Inserito il - 24/07/2016 : 12:21:57
Bravissimo Ema.Purtroppo ero al campo con i giovani,ma con calma leggerò tutto.Bella impresa veramente.Per i dolori forse ci voleva una preparazione specifica per quelle fasce muscolari alle ginocchia.Complimentie ancora Bravissimo
Emanuele Cinelli Inserito il - 24/07/2016 : 10:21:22
Iniziata la sequenza degli articoli (e saranno numerosi) per raccontare questa mia fantastica camminata

#TappaUnica3V grandiosa esperienza

All'arrivo:

138,42 KB
Emanuele Cinelli Inserito il - 22/07/2016 : 18:03:16
Invece no Enigma eccomi qua quasi come nuovo, anzi, a dire il vero sto meglio di come stavo alla partenza visto che sono scomparsi i vari dolori che mi hanno accompagnato per tutto il giro.

Purtroppo mi sono dovuto fermare a 25km dall'arrivo (senza rinunciare a farmi l'ultima discesa e arrivare a Brescia camminando sulle mie gambe): il dolore alle ginocchia, iniziato a 40km dall'arrivo, si stava facendo costante anche sulle discese più semplici e l'orario prevedibile di arrivo (in parte per mio ritardo di cammino in parte per la nebbia fittissima che, fruendo dell'auto dell'assistenza presente in zona per farmi delle foto, mi ha tenuto bloccato al Dasdana per ben due ore e passa) s'era allungato alle prime ore di oggi. In ogni caso un'esperienza davvero incredibile e che racconterò presto attraverso il mio blog.

Eccezionale lo staff che mi ha assistito, in particolare mia sorella che ha fatto mille cose in maniera veramente perfetta, senza di loro sarebbe stato tutto molto ma molto più complicato. Carla, Ivano, Maria, Fabio e Alberto siete stati veramente grandiosi. Grazie!

Incredibili anche i gestori delle strutture presso le quali ho fatto i rifornimenti, tutti ci hanno gratuitamente concesso lo anche più spazio di quello che chiedevo e all'Hotel Maniva, rimasti in piedi fino alla mia ripartenza, mi hanno pure offerto il vino e due enormi fette di torta. Grazieeeee!

Grazie a tutti per il sostegno, lo sentivo anche mentre camminavo, è stato assai bello trovare al Rodondone due cartelloni (di un utente del mio blog) che mi incitavano. Grazie!
EnIgMa Inserito il - 21/07/2016 : 21:58:24
Ed è a casa.
Grandissima avventura. :D

Secondo me dormirà 2giorni adesso
EnIgMa Inserito il - 21/07/2016 : 10:45:03
32ore dalla partenza
e sta macinando km
a_fenice Inserito il - 20/07/2016 : 21:22:45
Un altro matto che sfida tutto pur di raggiungere un scopo.

Ma ce ne fossero di matti così, in ogni campo!!!

Auguri e che Murphy non rompa le @@
cordom Inserito il - 20/07/2016 : 12:01:01
Ti seguirò anch'io con passione
EnIgMa Inserito il - 20/07/2016 : 11:40:33
Forza forza!!

Rinchiuso oggi e domani a lavoro e i km non aiutano a essere li.

Però ogni qualvolta posso accendo il cell e aggiorno la pagina seguendo il percorso con emozione.
cordom Inserito il - 19/07/2016 : 09:15:51
La forza sia con te !!!!.Auguri e buon viaggio.Un abbraccio
Emanuele Cinelli Inserito il - 19/07/2016 : 08:37:35
-1 alla partenza, chiudo baracca e burattini e mi metto in relax totale. Lo zero contatelo voi

Ciao

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000