Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Spiaggia du Golfe Bleu a Mentone Roquebrune

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
trekking Inserito il - 30/08/2013 : 22:07:59
Prima spiagggia dal confine italiano dove è possibile praticare naturismo, la spiaggia du Golfe Bleu si trova nei pressi della stazione ferroviaria di Roquebrune-Cap Martin, da dove si raggiunge a piedi in 2-3 minuti. E' una spiaggia molto bella che conosco praticamente da sempre, ma in cui ho praticato naturismo per la prima volta ieri; è tessile al 90%, ma il naturismo è ben tollerato sulla porzione a levante. Alcune considerazioni personali sono di una spiaggia tranquilla, con un'importante presenza di habitués; ha ottime possibilità di parcheggio ed è comodamente raggiungibile. Piccola nota: ci sono anche un paio di paio di piattaforme galleggianti, ottime per tuffi e per il divertimento di bimbi e ragazzi, e non solo, ma essendo in area tessile, per accompagnare i figli ho dovuto mettere e levare il costume più volte.
Noi frequentiamo regolarmente da molti anni la spiaggia della vicina Cap d'Ail e rispetto a questa è da rimarcare la maggior facilità di parcheggio, ma la spiaggia di Cap d'Ail è più vasta, naturista al 100% ed isolata completamente da altre spiagge tessili.
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cercis89 Inserito il - 28/05/2023 : 09:20:54
Grazie ai consigli che mi avete dato ho passato una bellissima giornata alla spiaggia di Roquebrune! Confermo sia la possibilità di fare nudismo tranquillamente sia tutte le cose positive che si dicono in questa discussione. Tornerò sicuramente! (Peccato solo la doccia, che non è più funzionante)
dado73 Inserito il - 24/05/2023 : 19:10:14
Niente sabbia in costa azzurra fino ad Antibes...
cercis89 Inserito il - 24/05/2023 : 14:58:29
Grazie mille per le risposte!
La spiaggia è di ciottoli vero? Niente sabbia?
dado73 Inserito il - 24/05/2023 : 11:05:57
Vai sereno, nonostante il cartello che campeggia sull'arco del sottopasso pedonale con minaccioso monito NATURISME INTERDIT troverai gente a posto che prende il sole in santa pace. Ricorda che una volta arrivato alla spiaggia devi portarti all'estremità orientale (solo gli ultimi 50 mt sono frequentati da naturisti)
quagliozzi Inserito il - 24/05/2023 : 10:55:38
cercis89 ha scritto:
Leggevo che ci sono anche le docce... pure nella parte nudista? Grazie mille :)


Non siamo in Italia, in Francia i nudisti, normalmente, sono trattati come i tessili...
cercis89 Inserito il - 24/05/2023 : 09:02:29
Ciao a tutti, qualcuno ha info aggiornate su questa spiaggia? È sempre nudista e sempre ben frequentata? Leggevo che ci sono anche le docce... pure nella parte nudista? Grazie mille :)
Anton2016b Inserito il - 03/09/2018 : 11:22:26
https://cuneotrekking.com/escursione/passeggiata-del-cap-martin/
naturlibera Inserito il - 03/09/2018 : 08:40:00
puoi darmi qualche dritta sulla passeggiata di montecarlo? da dove parte e dove arriva?
Anton2016b Inserito il - 30/08/2018 : 15:17:57
Ciao a tutti.
Siamo stati verso il 20 Agosto , alcuni giorni come ogni anno in questa stupenda e naturale spiaggia.
Inutile dire che la frequentazione è sempre ok, la tranquillità e relax sono sempre garantiti….anche in Agosto.
Ho notato che hanno cambiato tutte le docce a spiaggia, avevano solo quei 30anni, mettendone delle nuove che a differenza delle prime queste hanno 2 "soffioni" in modo da servire 2 persone contemporaneamente.

I bagni sono sempre "puliti" come ogni mattina da dei volontari….Rimettessero il piccolo chiostro come c'era alcuni anni fa, per un gelato o bibita fresca sarebbe il top…

Quindi se cercate una spiaggia, con vari stili di frequentazione questa fa per voi….

Ricordo sempre la divisione immaginaria, valida da 40anni a questa parte.


Uscendo dal tunnel:


a) tutto a sinistra verso scoglio con villona sopra zona nudista (20% della spiaggia)

b) Zona centrale zona tessile , comunque con topless diffuso e pienamente tollerato (70%)
c) Tutto a destra zona per proprietari di amici a 4 zampe 10 % ( da questo lato della spiaggia era franata la riva quindi il passaggio dalle scale era bloccato, o perlomeno era molto tortuoso)
Ora hanno ripristinato il tutto quindi le scale sono comodamente agibili, per chi arriva dalla passeggiata di Montecarlo e vuole scendere a spiaggia passare da qui, onde allungare la camminata per raggiungere il tunnel poco prima della stazione di Roquebrune.
NB: In questa zona è consentito il nudismo...solo agli animali



E' stato molto piacevole rivedere , una sera che ci siamo fermati a spiaggia per una cena picnic nudista in pieno relax, vedere come c'è sempre l'abitudine di numerosi gruppi di giovani e non , andare a spiaggia per cena, chitarra , radio accendersi un bel fuoco ( lo so non si potrebbe, ma siamo in Francia e da quanto sò non ci sono mai stati casini)e mangiare in allegria assieme…


Le sensazioni che mi trasmette sto posto che conosco da più di 40anni sono sempre molto piacevoli, quindi consiglio a chi non la conosce ancora e vuole "assorbire" ,conoscere e verificare un po' di queste sensazioni di frequentarla, ovviamente usando sempre le regole del buon senso e rispetto, altrimenti se ne vada in un altro posto.

Buona giornata a tutti...

fedes Inserito il - 24/06/2018 : 22:49:22
Dado purtroppo mi sono fermato 2 giorni soli e viaggiare da Ospedaletti con bus+ Ter da Ventimiglia significa metterci quasi 2 ore a volte... più a ovest dovrebbe esserci di carino les pissarelles ma non so se ho i mezzi per arrivarci comodo come la plage bleue!!
dado73 Inserito il - 18/06/2018 : 00:13:44
fedes ma sei in ferie in costa azzurra o hai fatto solo un weekend lungo ? se rimani qualche giorno in più fatti anche un giro un po' più ad ovest....
fedes Inserito il - 17/06/2018 : 09:08:36
Moderatori: potete togliere il mio ultimo messaggio? Non so per quale strano motivo ma è stato ripostato uguale ieri sera mentre controllavo se ci fossero state delle risposte.... grazie
fedes Inserito il - 17/06/2018 : 01:46:02
Oggi, sabato 16 giugno, è stata una giornata fantastica: caldo, acqua calda, una 60 di nudisti (quasi metà spiaggia colonizzata), 2 famiglie con numerosi bambini, coppie, singoli, singole.... insomma massima tranquillità e 80% italiani... giudizio complessivo: 9!!! Consigliato anche perché a differenza delle altre volte non ero il più giovane (figli delle famiglie esclusi, perché loro vengono portati “ per forza”) ... oggi età, sesso, religione tutti diversi ma in armonia e rispetto degli altri e della natura..... che invidia non avere tanti posti così in Italia!!! Ps stavo facendo meditazione sullo scoglio, sotto la Villa, e dopo un po’ un signore mi è venuto a consigliare di non lasciare la mia roba incustodita!!! (Resto sempre un ingenuo e rigrazio il signore per la carineria)
fedes Inserito il - 16/06/2018 : 20:26:47
Oggi, sabato 16 giugno, è stata una giornata fantastica: caldo, acqua calda, una 60 di nudisti (quasi metà spiaggia colonizzata), 2 famiglie con numerosi bambini, coppie, singoli, singole.... insomma massima tranquillità e 80% italiani... giudizio complessivo: 9!!! Consigliato anche perché a differenza delle altre volte non ero il più giovane (figli delle famiglie esclusi, perché loro vengono portati “ per forza”) ... oggi età, sesso, religione tutti diversi ma in armonia e rispetto degli altri e della natura..... che invidia non avere tanti posti così in Italia!!! Ps stavo facendo meditazione sullo scoglio, sotto la Villa, e dopo un po’ un signore mi è venuto a consigliare di non lasciare la mia roba incustodita!!! (Resto sempre un ingenuo e rigrazio il signore per la carineria)
fedes Inserito il - 15/06/2018 : 23:35:34
Ragazzi: Oggi a distanza di quasi 1 anno ci sono tornato e devo dire che è sempre una garanzia questo posto e soprattutto ben frequentato (in più solo italiani, non so se sia un valore aggiunto ma l’ho scritto :-)) ! Domani, sabato, tornerò e se riesco farò un report come faceva il buon Hervé!! Un abbraccio
Anton2016b Inserito il - 04/05/2018 : 08:48:06
roberto0709 ha scritto:

buongiorno a tutti, a fine maggio andro' con la mia fidanzata a Mentone.
sapresti indicarmi; a prova di imbecille, dove si trova e come si raggiunge la spaiggia?
se volete scrivetemi anche in privato su:
1972roberto@libero.it
grazie a tutti

E' tutto molto ben spiegato nelle 9 pagine...con un po di tranquillità leggile e vedrai che non avrai nessun problema ad arrivarci.
Buona giornata
Anton2016b Inserito il - 05/10/2017 : 15:06:31
Avviso per tutti i frequentatori di questa stupenda spiaggia che arrivano da Ventimiglia ( e spero di non violare regolamentazioni forum in quel caso cancellate mio post).

Tra Ventimiglia e Roquebrune Stazione ci sono 2 Velox fissi (attivi).

1° Appena passate la frontiera (quella subito dopo i due tunnel) dopo un breve tratto arrivate ad un semaforo.
Da quel semaforo ovviamente continuate dritto direzione Menton e vi ritrovate una serie di piante che dividono le due carreggiate.
Fate attenzione perchè in prossimità della bocciofila , sul marciapiede che divide le due carreggiate c'è una colonnina con velox fisso ...mi raccomando non superate i 50km/h altrimenti vi cuzza ( sperimentato di persona )...se vedete un flash nello specchietto non mi avete ascoltato

2° Quando siete sul fondo di Menton ovviamente fate la salita verso CApMartin, attraversate un tunnel bello circolare ...da quando uscite dal tunnel fino ad arrivare all'incrocio sulla cima di CapMArtin ( quello che se vi girate a sinistra vedete Montecarlo).. fate attenzione che in quel tratto altra colonnina Velox (attaccato palo luce lato verso mare) .....anche li mi raccomando non superate i 50km/h....( sperimentato di persona anche questo....



I verbali vanno da 90euro in su....ma se volete la gendarmerie gratis vi mandano la foto


Meno male che la spiaggia è libera e non ho dovuto pagare x l'ingresso

trekking Inserito il - 09/06/2017 : 08:36:11
Io e mia moglie siamo stati proprio ieri a Roquebrune e posso confermare, che per quanto ci riguarda, la riteniamo la migliore spiaggia naturista del tratto costiero che va dal confine fino a Cannes. I suoi punti forti, come ho già avuto occasione di dire sono: una bella ed ampia spiaggia di ciotoli con qualche piccola zona di sabbia; un contesto naturista molto tranquillo, una doccia a disposizione dei nudisti, bagni in area non naturista. C'è poi un ampio parcheggio gratuito in prossimità della stazione di Roquebrune-Cap Martin e da quì in meno di 5 minuti di cammino si raggiunge la spiaggia. Speriamo di tornarci anche domani.

Immagine:

340,85 KB

Immagine:

312,54 KB
Anton2016b Inserito il - 09/06/2017 : 08:35:19
Le previsioni per il weekend sono belle....poi vi aggiorneremo
Justnaked1 Inserito il - 08/06/2017 : 18:15:31
ci date notizie? dovrebbe fare bello e mi farebbe piacere avere qualche informazione recente
Anton2016b Inserito il - 07/06/2017 : 16:20:50
Finalmente sabato riusciremo ad andare in questo bel angolo di tranquillità.....buon mare a tutti

ecco Inserito il - 04/04/2017 : 16:48:23
no, ma nessun problema Anton2016b .... figurati
no, no, so perfettamente quale è golfe Bleu.
sicuramente ci saremo incrociati un sacco di volte, allora.
Beh, ci furono un paio di anni in cui, il "chiosco" si ingrandi' parecchio, fino
ad avere anche diverse postazioni spiaggia a pagamento con materassi bianchi, un po' stile "Forte dei Marmi".
I tavolini, ora non so quanti fossero, ma di fatto mangiai un'insalata con pollo, seduto più all'interno dove c'erano anche dei
divanetti quasi da discoteca.
E ricordo perfettamente che una sera, risalendo dalla spiaggia, il chiosco era tutto bardato a festa e incontrammo la sposa con gli invitati
che scendeva, immagino per un rinfresco o simile (tra l'altro, neanche una brutta idea, in effetti).
Quel periodo, coincise con qualche visita da parte dei gendarmi e mi feci l'idea che fossero chiamati dai gestori che temevano perdita di clienti
a causa dei naturisti.
Questo mi convinse che il fatto che sia stato accantonato il progetto di un piccolo pontile e di dare in gestione il chiosco, non sia poi così male,
voglio dire, più la spiaggia rimane selvaggia e meglio è, a mio avviso.
Più che altro, mi son sempre domandato per quale motivo i gestori del Bar all'inizio della discesa non si organizzino passando sulla spiaggia
con bibite fresche ecc.....farebbero affari d'oro...ma si vede che incassano già a sufficienza.
Ciaoooooo
Anton2016b Inserito il - 04/04/2017 : 15:17:13
ECCO la mia non era una polemica...comunque ok

Ma io mi domando...continua a non quadrarmi questo discorso del ristorante....

tu non è che ti stai sbagliando di spiaggia??? perché quella che dici secondo mè è quella prima ( più vicina al Cap....quella che alle sue spalle ha un lungo muro del mega villone con parco) ) che si chiama Plage du buse....e lì c'è un ristorantino (
Le Cabanon ) da matrimoni e su quella spiaggia li non è tollerato il nudismo..e non lo è mai stato

Perché ti garantisco che a Plage Golfe bleu quello che c'era era proprio un chioscetto delle balle con 6 tavolini e qualche ombrellone..vicino ai servizi e posto di ssalvataggio

ritorno a ripetere non creiamo "allarmismo" sulla Plage golfe bleu lato completamente sinistro il nudismo è tollerato da 40anni.. ..e tessili e nudisti convivono perfettamente..

e ti dirò di più...se in questi 40anni c'è stato qualche segno di "stizza" da parte di qualche tessile verso il nudismo...firmerei quasi un contratto che era qualche italiano


buona giornata

ecco Inserito il - 04/04/2017 : 14:38:39
Boh, volevo solo portare un contributo, se ho sbagliato, chiedo scusa.
La realtà, è che i "bigotti", che dovrebbero restare a Mentone, potrebbero tranquillamente
chiedere che il divieto venga fatto rispettare e a quel punto, quelli a dover restare ancor prima di Mentone, saremmo noi.
E ci terrei che cio' non avvenisse mai, dal momento che, negli anni, saro' stato lì almeno 1000 volte ,
pranzando (anche bene) al ristorante (dove son stati fatti addirittura dei matrimoni).
Le multe vennero fatte sotto i miei occhi a persone che, vedendo i gendarmi, si erano ovviamente rivestite,
ma gli venne mostrata una foto scattata dall'alto. non obiettarono nulla, dal momento che, se non erro la multa era davvero risibile.
Insomma, il senso di cio' che volevo dire è che, più volte, arrivando mi è capitato di vedere gente nuda già praticamente a pochi metri
da dove anticamente c'era il chiosco e mi è venuto da pensare "ecco uno che, per non fare 50 metri in più a piedi e andare nella zona
tradizionalmente naturista, potrebbe dar motivo a qualche sfaccendato di chiamare i gendarmi". Nulla più, ripeto se ho la mentalità sbagliata mi scuso ancora.
Anton2016b Inserito il - 03/04/2017 : 17:01:23
Andrea vi ha scritto:

Il cartello NATURISM INTERDIE c'è da diversi anni ma quello non è un problema....

in effetti non significa nulla se è scritto veramente interdie


Amo solo le spiagge Francesi....ma con la lingua un disastro
Andrea vi Inserito il - 03/04/2017 : 16:53:09
Il cartello NATURISM INTERDIE c'è da diversi anni ma quello non è un problema....

in effetti non significa nulla se è scritto veramente interdie
Anton2016b Inserito il - 03/04/2017 : 15:47:16
Guarda ECCO definire ristorante quel chiosco che c'era sulla spiaggia è un parolone...sinceramente il modo con cui hanno alzato i tacchi i suoi proprietari non mi interessa e non lo vedo utile al fine di descrivere questa spiaggia.

L'unica cosa che si puo dire che se ci fosse nuovamente un "baretto" non sarebbe male...ma ritorno a ripetere per i frequentatori basta che ci sia un bagno "sempre puliti ogni mattina alle 7" e per il resto le persone ci si organizzano...


Il cartello NATURISM INTERDIE c'è da diversi anni ma quello non è un problema....

Di Gendarmi che abbiano fatto multe non mi risulta..ma puo darsi percarità...

Ritorno a ripetere i bigotti tornino indietro a Mentone vivono più a loro agio...

In quella spiaggia rimarco e sottolineo un altissima tolleranza e convivenza serena tra i nudisti e i tessili senza nessun tipo di problema....da molti anni e quel posto io lo conosco da 40anni...

Ti dirò mi è successo di vedere il bagnino che è venuto a riprendere dei ragazzi che si tuffavano dalla Rocca , dato che i genitori se ne sbattevano le palle...è passato davanti a tutti noi senza nessun problema...ed ha salutato in modo gentile e tranquillissimo....

ECCO siamo in Costa Azzurra scrolliamoci di dosso certe mentalità grazie....







ecco Inserito il - 03/04/2017 : 14:20:29
il senso del mio intervento precedente, è che, essendoci un cartello espresso di divieto,
più si rimane "nel nostro" spazio naturista e più si riduce il rischio che qualche bigotto
sfaccendato chiami i gendarmi, col rischio che alla lunga qualcosa cambi.
Insomma, ricordo una discussione intercorsa tempo addietro, fra alcune persone naturiste
con dei ragazzi che giocavano a pallone nei pressi. alla frase "se non smettete, chiamo i gendarmi",
si levo' un coro "eh già, così dobbiam tutti rimettere il costume..."
ecco Inserito il - 03/04/2017 : 14:14:43
In realtà, anni addietro, fecero pure delle multe, invero davvero "economiche",
ma questo accadeva su richiesta dei proprietari del ristorante che c'era all'epoca, che cercavano
di vendere l'attività. Mi risulta che, successivamente, abbiano smontato tutto di notte
e svaniti nel nulla abbandonando creditori e debitori...
Anton2016b Inserito il - 30/03/2017 : 09:43:56
Quoto 100% Dado73


Chi viene su questa spiaggia deve usare la mentalità del vero amante del mare, tessile o nudista che sia.

Non deve cercare attrazioni varie,mondanità e nulla di che ma solo relax mentale e fisico in un bel contesto naturale

Qui c'è spazio per tutti , eravamo li a Ferragosto e nella zona nudista si era distanti almeno 4mt uno dall'altro, tutti in perfetta tranquillità e serenità.

Nella zona centrale della spiaggia (tessile) le cose cambiano un po' , essendo quella più vicina al tunnel di ingresso, tendezialmente è quella dove la gente si ammassa di più....e c'è più "calca"......ma in modo normale...e anche li la gente è tranquilla.

...Se poi si nota su tutta la spiaggia qualcuno che urla, gesticola e si agita in modo "esibizionista" per farsi notare viene visto come una "pecora nera"...consiglio a queste persone di fare qualche km in dietro (verso Ventimiglia) e andare sulle spiagge di Mentone , caotiche , mondane, con bar e cose varie...li è il posto giusto per loro.

Le parole "d'ordine" del buon senso quando si arriva qua sono, relax, calma , rispetto ed educazione , armonia e goditi il mare e sole come vuoi in qualsiasi parte della spiaggia....


Scusate ma quando mi metto a parlare di questo posto scriverei per delle ore

Buona giornata






Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000