Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bacheca
 TREDICI DI ANZI KALENDE LUGLIO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
siman Inserito il - 01/03/2016 : 10:01:49

Immagine:

145,65 KB




Alla fine ho deciso (grazie, come sempre, all'indispensabile lavoro di Massimo Baglione -www.braviautori.it-) di pubblicare il mio terzo pasticcio e primo in assoluto senza pseudonimo a firma.

Ho piacere che i miei Amici, se desiderano, possano leggerlo senza dover pagare nulla perciò, se qualcuno si sentisse tanto masochista da volerlo leggere, da domani 2 marzo e fino a domenica è possibile scaricarlo gratuitamente da amazon.it (per chi non fosse iscritto, ricordo che la registrazione è gratuita).

Essendo un libro autoprodotto e al di là della dubbia bontà dello stesso, la pubblicità è assente e perciò se qualcuno volesse recensirlo (spero positivamente) aiuterebbe molto a farlo conoscere come anche, un altro grande aiuto, sono gli stessi downloads gratuiti che lo farebbero salire nelle classifiche dei più letti e che lo renderebbero più visibile ai visitatori di Amazon stesso.

Un ulteriore grandissimo e preziosissimo favore per far conoscere la sua esistenza a molte altre persone (se vorrete ovviamente), sarebbe anche quello di condividere sulle vostre pagine di Facebook o blogs il post relativo a questo libriccino che trovate sul mio diario (sempre in FB) al nome -Angelo Siman-.


Di cosa parla?
E’ il racconto di una ricerca storica partita da strane parole arcaiche, pronunciate nel sonno da una bimba gravemente malata.
Questi strani imput onirici costringono un ricercatore universitario a lasciare Bruxelles per inseguire e interpretare gli indizi, portandolo dapprima a Milano e successivamente nelle Langhe con visite in Alba, Casale Monferrato e anche a Cuneo per poi, oltre che a Siena, trovare il motivo di quegli arcani suggerimenti in una cittadina ligure del savonese.
La narrazione si svolge, alternativamente, tra i giorni nostri e il XV secolo.

A mia moglie, le mie figlie, le mie zie, i miei cugini, a Cordom e Famiglia e a qualche altro caro amico, oltre che ad una persona che mi deve un sacco di soldi, è piaciuto ma mi rendo conto che, per un verso o per l’altro, questi giudizi sono assolutamente inattendibili.





30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
a_fenice Inserito il - 25/12/2016 : 20:40:19
grazie a nome di tutti per il tuo regalo....io non ne approfitterò, visto che ne ho una primacopia originale autentica e... firmata dall'autore in persona

siman Inserito il - 24/12/2016 : 13:20:00
Gli auguri a tutti quanti per Natale li faccio volentieri...i regali (purtroppo) non riesco.
Però, se vi accontentate (o volete riciclarlo per qualche amico o conoscente), a Natale e a Santo Stefano potrete scaricare gratuitamente il mio libricino da Amazon. Non è gran che, me ne rendo conto ma....sempre meglio che niente.
AUGURIIIIII !!!!!!!


http://www.piazzascala2016.altervista.org/piazzascalait/cultura/kalende/index.html


https://www.amazon.it/Tredici-anzi-kalende-luglio-sogni-ebook/dp/B01CCTB3PM




siman Inserito il - 02/04/2016 : 20:25:37
a_fenice ha scritto:

Piccola nota aggiuntiva. Torno adesso da mamma. Ieri sera le avevo lasciato il libro. Mi ha detto che appena dopo colazione, stamattina lo ha preso in mano, e, travolta, lo ha finito senza sentire il trascorrere del tempo ne l'ora di pranzo che passava. Ne è rimasta entusiasta, e mi ha chiesto che autore eri e se avevi scritto altri testi perché aveva piacere di leggerti.
Gli ho detto: mamma, purtroppo non fa lo scrittore (avrebbe guadagnato di più ), e non ha scritto altro, anche se proseguirà sicuramente.
Ehm, non potevo portargli gli altri testi… capiscimi.
Ti manda i suoi più vivi compimenti. (Ndr, faceva la maestra, quindi sa quando uno scrive bene)



Dai un bacio a Mamma....evidentemente era una maestra di manica (molto) larga.

Tra nudisti e fantasie "varie", concordo che sia meglio soprassedere sulla mia bibliografia.



siman Inserito il - 02/04/2016 : 20:22:21
a_fenice ha scritto:

Spero anch'io nella sua continuazione, come poco velatamente promesso nel testo.

Mi preoccupa un po l'inserimento dei due supposti nuovi personaggi. Forse dovrei chiedere poi una partecipazione ai diritti d'autore

Ma perché proprio monsignore?

Se ti racconto un po la storia arcaica della family, forse ti darei nuovi spunti. E se ti decidessi a venire a villa Fenice, forse troveresti davvero materiale medievale da inserire

Ps, comincia a controllare i nomi degli antichi consoli romani


https://www.google.it/maps/@43.459449,12.2392752,20z/data=!3m1!1e3



I diritti d'autore sgli incassi attuali ti basterebbero giusto giusto per un cono gelato (di quelli piccoli).

Si svolge a stretto contatto con gesuiti e domenicani e cmq con istituzioni religiose.
E pare (sempre da indiscrezioni) che ci sarà anche un arcivescovo Massimo Baglione.

Buona l'offerta di informazioni su consoli romani....visto che si chiamerà -Ieri, avanti Cristo-....tra Contemporanei, Sumeri, Greci, Romani cattolici, Maya, Svevi e company....qualche console romano ci potrebbe stare bene.






a_fenice Inserito il - 02/04/2016 : 19:40:08
Piccola nota aggiuntiva. Torno adesso da mamma. Ieri sera le avevo lasciato il libro. Mi ha detto che appena dopo colazione, stamattina lo ha preso in mano, e, travolta, lo ha finito senza sentire il trascorrere del tempo ne l'ora di pranzo che passava. Ne è rimasta entusiasta, e mi ha chiesto che autore eri e se avevi scritto altri testi perché aveva piacere di leggerti.
Gli ho detto: mamma, purtroppo non fa lo scrittore (avrebbe guadagnato di più ), e non ha scritto altro, anche se proseguirà sicuramente.
Ehm, non potevo portargli gli altri testi… capiscimi.
Ti manda i suoi più vivi compimenti. (Ndr, faceva la maestra, quindi sa quando uno scrive bene)
a_fenice Inserito il - 02/04/2016 : 18:07:53
Spero anch'io nella sua continuazione, come poco velatamente promesso nel testo.

Mi preoccupa un po l'inserimento dei due supposti nuovi personaggi. Forse dovrei chiedere poi una partecipazione ai diritti d'autore

Ma perché proprio monsignore?

Se ti racconto un po la storia arcaica della family, forse ti darei nuovi spunti. E se ti decidessi a venire a villa Fenice, forse troveresti davvero materiale medievale da inserire

Ps, comincia a controllare i nomi degli antichi consoli romani


https://www.google.it/maps/@43.459449,12.2392752,20z/data=!3m1!1e3
siman Inserito il - 02/04/2016 : 11:30:55
Max: sei tu che commuovi me. E' solo un raccontino, niente di che.

Cri: volentieri ti porterò una copia che dovrei ancora avere a casa. Ne avevo ordinate una trentina di copie ma Simo ha cominciato a distribuirle a destra e a manca quasi fosse la moglie di Dan Brown invece che di uno scarabocchiatore.

In effetti è rimasto corto...speravo in un libricino un po' più corposo, quasi come quello dello scorso novembre.
Pazienza....vuol dire che la sua continuazione, sarà almeno di 200 pagine dove, tra l'altro e nei personaggi di contorno (da indiscrezioni ), pare ci siano un monsignor Massimo Lanari e un Arciprete Domenico Corradin

La dedica? Sicuramente! E sarà oltremodo licensios/sentimental/appasionat/sensual/seria.




cri Inserito il - 02/04/2016 : 08:38:16
Scaricato da quel dì...letto e già riletto...pure!!!
bello, intrigante...e purtroppo breve, ci fossero state altre 200 pagine non mi sarei sicuramente annoiata!!
Ora aspetto il catarceo...vero Siman che lo porti al raduno?? , così lo compro direttamente dall'autore che mi farà pure la dedica!!!
a_fenice Inserito il - 01/04/2016 : 23:08:57
Oggi ho avuto una gradissima emozione: mi è arrivato un pacchetto. L'ho aperto, e dentro c'era l'edizione prima cartacea del libro.
COnfesso mi è palpitato il cuore.

Ho aperto, convinto che ci fossero scritte delle parole dentro, e cosi era: la dedica dell'autore.... che mi diceva di ringraziarmi per sopportarei i suoi "spoloqui".



Che scemo!!!! Avere di amici che sanno produrre queste cose, e di amici che si premurano di farmi arrivare una copia del "malfatto"

Che dire, sono sensibile, molto, e chi partecipa ai raduni lo sa , ma non mi emoziono cosi facilmente, e questa cosa mi ha fatto più che emozionare.......

PS: ho lasciato la mia copia in lettura a mia mamma, che non ha potuto leggerla in anteprima sugli ebook, ed era felicissima, di avere il libro, e che abbia amici cosi pazzarielli... Grazie anche a nome suo

siman Inserito il - 17/03/2016 : 16:52:20
mozartiano ha scritto:



Ho scritto anche una breve recensione su Amazon.




Ti ringrazio per le belle parole postate su Amazon.

Tu e Max vi siete dimostrati, oltre che i cari amici che siete, anche oltremodo di manica larga sui giudizi.


mozartiano Inserito il - 17/03/2016 : 14:10:51
Contrariamente a quanto mi ero riproposto (rinvio della lettura alle vacanze pasquali), ho letto tutto il libro in questi giorni!

Mi associo ai complimenti dei lettori che mi hanno preceduto! E' veramente un libro di piacevole lettura, da consigliare a chiunque voglia trascorrere alcune ore gradevoli. La vicenda è intrigante e - soprattutto per chi, come me, ama la storia - non può non suscitare interesse.

Ho scritto anche una breve recensione su Amazon.
siman Inserito il - 05/03/2016 : 13:06:13
Grazie Max e Fede per i complimenti e le belle parole.

E grazie a tutti quelli che l'hanno scaricato...è una soddisfazione per me sapere che vi è piaciuto e vederlo apparire nelle classifiche.
Al momento è 39° in assoluto, 9° in letteratura contemporanea e 2° in fantascienza, fantasy, horror.
Fede Inserito il - 04/03/2016 : 19:53:36
Bravo Siman!!!
L'ho finito di leggere or ora!
Veramente bellissimo!
Complimenti, mi piace il modo in cui la storia si dipana, e il cambio di registro narrativo con un linguaggio arcaico, che pare non essere scritto dalla stessa mano, ma che risulta sempre facile ed intrigante fino alla fine del libro.
Si vede che questo lavoro ha richiesto un paio d'annii per essere compiuto. Quindi c'è una bella fatica dietro e si merita di essere acquistato.


a_fenice Inserito il - 04/03/2016 : 16:16:32
Finito.

Questa la mia recensione:

Per chi piace i generi tipo "in nome della rosa", questo romanzo sembrerà avere solo un difetto: troppo breve. Assaporare le sue parole, rivangare i misteri del passato, arroccarsi su una serie di misteri come solo nel passato sapevano creare, fino ad arrivare alla soluzione finale che … non posso rivelare la trama, ma un consiglio posso darlo: leggetelo, e vi donerà un modo nuovo di guardare alla vita.
a_fenice Inserito il - 04/03/2016 : 15:56:29
siman Inserito il - 04/03/2016 : 13:09:51

a_fenice ha scritto:



...una soluzione di quelle mozzafiato alla Siman.




mozartiano ha scritto:



...Mi raccomando, niente spoiler qui!



Tranquillo, tranquillo Mozartiano: nessun spoiler.

Ma, per opportuna tranquillità di Fenice...

...è stata dura resistere alla tentazione di farlo finire con:

"...e si ritrovarono tutti, completamente nudi, in quella nazione dove parlano con la R moscia, davanti a innumerevoli corridoi lignei affiancati, mentre prendevano la mira con tre dita infilate dentro a grosse sfere."





mozartiano Inserito il - 04/03/2016 : 11:43:12
Ho scaricato anch'io il libro.

Per intanto, grazie Siman!!

Siccome voglio leggerlo con calma, la lettura la rinvio alle ormai prossime vacanze di Pasqua! Mi raccomando, niente spoiler qui!
mizioeanto Inserito il - 04/03/2016 : 09:10:41
Io ho (in qualche modo :) ) ottenuto il libro, ma ora sono senza tablet e, dato che ero solito leggere la sera a letto, le operazioni di "spulciatura" sono in stand by.
a_fenice Inserito il - 04/03/2016 : 06:59:44
Sempre meglio. Andando avanti si passa da un inizio tipo appunto come nell'esorcista, ad una trama tipo "in nome della rosa", dove una bellissima serie di misteri antichi, molto esoterici, si aggiungono man mano alla vicenda, con una serie di indizi che ti mettono ansia, angoscia, ma anche speranza di una soluzione di quelle mozzafiato alla Siman.
a_fenice Inserito il - 03/03/2016 : 21:31:03
prime pagine, e già una serie di misteri e intrighi, per ora sembra quasi di rivivere le storie dell' "esorcista"...

La pelle si accappona man mano che vado avanti
siman Inserito il - 03/03/2016 : 19:50:36
Fede ha scritto:


Intanto ti ringrazio per il tuo pensiero che ci privilegia.




Sono io che ringrazio voi amici del forum, che mi onorate leggendo i miei scarabocchi.



Fede Inserito il - 03/03/2016 : 19:35:02
Caro Angelo, i complimenti te li farò dopo che l'avrò letto!
Intanto ti ringrazio per il tuo pensiero che ci privilegia.
siman Inserito il - 02/03/2016 : 23:09:04
a_fenice ha scritto:

presooooooo, arriva tutto, pure quei due occhioni che......



Eh si. Chissà di chi saranno?


a_fenice Inserito il - 02/03/2016 : 21:51:09
presooooooo, arriva tutto, pure quei due occhioni che......
a_fenice Inserito il - 02/03/2016 : 21:47:21
chiudendo ot...visto che da quando ho letto il tuo, ci ho preso gusto e ho ricominciato a leggere, dici che faccio il "giro rimborsi"? ahhahah
siman Inserito il - 02/03/2016 : 19:32:26
a_fenice ha scritto:

siman ha scritto:

***********

P.S. per eventuali disservizi non c'è problema....amazon provvede a restituire i soldi se un utente non è soddisfatto.



Spero con gli interessi, perchè restituire 0 € di spesa.....la vedo dura

Però...sarebbe ganzo sollecitare amazon su questa cosa


O.T. solo per chiacchierare.

Molti autori si lamentano per questa politica di Amazon...non perché riconosce il giusto indennizzo per un prodotto che non piace ma per il fatto che un cliente che abbia scaricato un e.book ha 15 gg (!!!) di tempo per richiedere indietro i soldi.
Servono 15 giorni per capire che un e.book non piace?
Secondo molti (me compreso) c'è gente che compra i libri elettronici, li legge e poi dice che non piacciono.





a_fenice Inserito il - 02/03/2016 : 19:15:28
siman ha scritto:

***********

P.S. per eventuali disservizi non c'è problema....amazon provvede a restituire i soldi se un utente non è soddisfatto.



Spero con gli interessi, perchè restituire 0 € di spesa.....la vedo dura

Però...sarebbe ganzo sollecitare amazon su questa cosa
siman Inserito il - 02/03/2016 : 16:07:50
Grazie Mizio, ti ho già spedito il pdf e con Massimo abbiamo già provveduto a sostituire il tutto....magari, verso sera, prova a scaricare nuovamente lo stesso, per vedere se è andato tutto ok. Grazie.

P.S. per eventuali disservizi non c'è problema....amazon provvede a restituire i soldi se un utente non è soddisfatto.








mizioeanto Inserito il - 02/03/2016 : 15:30:17
Siman, la mail te la mando, ma controlla che sia tutto ok.
Altrimenti chi dovesse acquistare il libro, poi, ti viene a cercare a casa.
siman Inserito il - 02/03/2016 : 15:14:08
mizioeanto ha scritto:

Ciao Siman,
ho provato ad acquistare (a 0 euro, si intende!! :) ) il libro, ma vedo solo la copertina e la prima pagina vuota.
Ho anche scaricato l'applicazione di Kindle per leggere il libro su un dispositivo android, ma è tutto uguale.



Oh cavolo, vado a controllare, grazie...(ma date le mie abilità, dubito risolverò qualcosa in breve tempo).
Al limite se mi rimandi la tua mail, te lo invio in pdf.







Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000