Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bacheca
 Via il tumore...e di corsa!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
a_fenice Inserito il - 25/03/2016 : 21:57:33
22 gennaio 2016 Dal profilo Facebbok di Domenico Corradin (Cordom)


Ma che razza di slogan è mai questo?
Un po di storia, allora,per capire un po di casino che ho combinato. Mi chiamo Domenico e vivo a Nove,un piccolo paese dell’alto vicentino,sposato con Sonia, due belle figlie, di cui una sposata in attesa di una bimba.
Lavoro in una scuola superiore e da molti anni mi occupo di volontariato nell’associazione “Tenda Aperta” che ho contribuito a fondare ne '95.
Ho altre passioni come l’alpinismo, la bici e la corsa, ma soprattutto la maratona e fin d’ora ne ho terminate una quindicina.
Forse ora si comincia a capire il mistero dello slogan.
Un anno fa vissi momenti di terrore.
Un mese prima mi era stato diagnosticato un tumore al Pancreas, ancora nei primi stadi, ma con tutta la sua potenzialità devastante.
Mi sono rivolto all’istituto oncologico di Padova e successivamente in chirurgia 3 del Policlinico di Padova, realtà di eccellenza per i nostri problemi.
Non posso non citare il prof. Crivellaro, oncologo, ed il prof. Sperti di chirurgia 3, maestri di professionalità e di umanità a cui debbo molto se non la vita.
Vengo operato il 28 aprile, asportato il tumore ed una piccola metastasi che si era formata nell’ultimo periodo. Come dimenticare il reparto e tutte le persone professionali che ho incontrato: medici, infermieri, oss, ma soprattutto gli ammalati.
Con tutti ho avuto momenti veri e di profonda umanità.
Si,in quel periodo, sembra una bestemmia, mi sono trovato bene, un’esperienza profonda sul significato della vita, dell’affetto, dell’amicizia e sui valori che contano emarginando quei valori o cose che prima sembravano importanti, ma non lo erano.
Mi sono rifatto un cuore nuovo, ho vissuto pieno di speranza anche nei momenti in cui vedevi buio.
Ora un piccolo anneddoto.
Gli infermieri mi chiamavano il giullare perché ero sempre allegro e con il sorriso.
Si scherzava, si ho detto bene, si scherzava sulla nostra malattia, la si prendeva in giro.
Finito l’intervento ecco l’idea, questo progetto un po matto: correre per guarire, correre per sparanza.
Nessuno nasce pronto per affrontare un tumore, ci si deve allenare come in una maratona.
Così è stato per me prima dell’intervento, l’ho affrontato come una maratona massacrante.
Prima di tutto la mia volontà, ferrea, di arrivare al traguardo, alla guarigione, costanza negli allenamenti, tener duro durante la gara.
Ma c’è bisogno degli altri che ti aiutano, che ti passano la borraccia, che ti incitano perché sono con te in questa corsa. Ci vuole fiducia nei tuoi allenatori, nei medici a cui ti affidi.
Ecco il significato di questa impresa che partirà dal mio paese (Nove ,VI), per arrivare ad Assisi, a tappe di 30 km dopo 375 km totali. Perchè Assisi?
Perchè credente ed innamorato di San Francesco che nella sua povertà era ricco di provvidenza, speranza e la fiducia nel cuore degli uomini.
Così vorrebbe essere la mia impresa: speranza per me e per gli altri per dire con forza: Si insieme ce la facciamo, fiducia perché avrò bisogno degli altri che ora non conosco per avere una doccia alla sera, magari un letto, sicuro che troverò ospitalità perché solo insieme arriverò alla meta. Con me ci sarà un compagno, Lupo, in onore al lupo di Gubbio.
E’ un carrello agganciato a me,costruito appositamente, con tutti i confort affinche vi sia contenuto il necessario per la corsa, vestiario e cibo.
Durante il percorso vorrei incontrare tanta gente per donare amicizia, ma ancor più aspetto anche tanta amicizia da tutti voi che incontrerò.
Grazie Domenico
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cordom Inserito il - 03/10/2019 : 19:56:22
Natour, carissimo. Da quanto tempo non ti sentivo più. Mi ricordo ancora la maratona fatta assieme con le spille fatte apposta del sito I nudisti. Quello che mi piace è che non riesci ad essere triste ed è questo il mio messaggio e cio che voglio
Spro di rivederti ancora correre con me. Ciaooo
Natour Inserito il - 03/10/2019 : 16:23:59
Ciao Domenico,
rientro ora dopo tantissimo tempo e non sapevo della tua storia. Potrei dire che mi dispiace moltissimo di quello che ti è successo ma nello stesso tempo non riesco ad essere triste!. Hai fatto qualcosa di grande, ma non avevo dubbi che potessi fare una cosa del genere, avendo conosciuto te e la tua bellissima famiglia! Lo sport aiuta, è un grandissimo sistema antiossidante e per questo se non proprio annullare, riduce di moltissimo gli effetti negativi che l'inquinamento produce sul nostro corpo. Certo l'ideale sarebbe farlo in un ambiente pulito e la nostra pianura si sa non lo è granché.
Hai fatto davvero qualcosa di enorme.
Un abbraccio grande.
cordom Inserito il - 24/09/2019 : 18:45:40
Grande emozione
Grazie a tutti

https://www.facebook.com/watch/?v=1287632534751330</a>
dingopino Inserito il - 10/09/2019 : 22:07:45
Certo cordom non è solo lo sport ma il piacere di farlo la dieta giusta non tanti zuccheri o meglio non picchi di zucchero io da quando mi sono ammalato mi saluto tutti giorni nello specchio e mi auguro una bella giornata
Medito spesso e come dici te vivo molto volentieri e alla fine anche se non ho scadenza mi godo il tempo senza preoccuparmi del domani visto che del ieri siamo abbastanza sicuro del presente certo il futuro è al massimo una speranza
pieros_it Inserito il - 10/09/2019 : 10:45:29
cordom ha scritto:
.... l'importanza non è la vita in se e quanto durerà,ma come vivi la vita che diventa tua e non della malattia o degli altri o delle cose.


Bravissimo Domenico, in questa frase sei riuscito a sintetizzare una grandissima verità, che dovrebbe far riflettere ognuno di noi!!!
cordom Inserito il - 10/09/2019 : 10:39:55
dingopino ha scritto:

Sono d'accordo con te lo sport aiuta a sconfiggere il cancro non solo una teoria ma finalmente anche comprovato con dei test clinisci
"Cancro: -45% se vai in bici al lavoro" https://www.bikeitalia.it/2017/05/02/cancro-45-vai-bici-al-lavoro/


In parte hai ragione secondo me.Come hai precisato l'attività fisica aiuta a guarire,ma non guarisce da sola.Da tenere presente questo concetto per non fare errori madornali.Da come mi hanno spiegato a seconda del tumore e persona hai un 25/30% dove l'armonia psico-fisica ha un peso sul processo di guarigione.Avere un'attività per il malato oncologico aiuta prima di tutto ad uscire dall'isolamento che la malattia ti porta.Condividere e stare con gli altri aiuta moltissimo.Una certa serenità e voglia di vivere in senso positivo aiuta ad avere delle mete a cui arrivare,aiuta ad avere il sistema immunologico più attivo.La serenità attraverso complessi chimici aiuta a non dare da mangiare alle cellule neoplastiche ed avere le nostre difese più attive,cosi mi hanno spiegato.Altra cosa fondamentale è una dieta equilibrata,non parlo di diete radicali.L'attività fisica inoltre aiuta a rendere molto più aggressive le nostre cellule di difesa.I studi che accennavi hanno coinvolto anche me.Hanno dimostrato infatti che l'attività sportiva porta ad avere una specie di "chemioterapia"naturale.Queste cose aiutano e non sono la cura.Attraverso sostanze che si producono durante l'attività vanno ad aumentare le difese immunitarie.Importante dire anche che l'attività fisica ti da un benessere fisico,ma anche psichico e anche da considerare l'attività anche come prevenzione che è molto importante.Tutto da concordare con i propri medici e non far nulla a caso.Io ero seguito da un team di dottori ,esperti di nutrizione e fisioterapisti.Quello che conta per me è il messaggio positivo:vivi la vita,apprezza ogni piccolo dettaglio dove prima non ci facevi caso.Con il tumore non bisogna essere "guerrieri" e quindi sempre in tensione,ma amare la vita e goderla nei rapporti con la gente.Io mi sono accorto come i cuori si spogliano con una malattia del genere ed incontri cuori vivi ed energia nel voler bene.Almeno questa è la mia esperienza.Certo non mancano tensioni a volte o scoraggiamento,ma hai un substrato di serenità sapendo che l'importanza non è la vita in se e quanto durerà,ma come vivi la vita che diventa tua e non della malattia o degli altri o delle cose.
maurobuio Inserito il - 10/09/2019 : 09:02:20
l'avevo sentito anch'io che in auto, non si respiri un'aria così tanto pulita, spece nei periodi freddi, o con il climatizzatore acceso d'estate, forse tra il meno peggio,e meglio la bici.........
dingopino Inserito il - 10/09/2019 : 08:50:57
Andare in bici respiri meno inquinanti che un pedone o un automobilista sul identico percorso
In auto sei in un ambiente chiuso che prende aria per respirare da una altezza molto bassa
I pedoni respirano alto come ciclisti ma mettano molto più tempo per lo stesso percorso
maurobuio Inserito il - 10/09/2019 : 06:41:04
fare sport, aiuta moltissimo su molti fattori, non li elenco, ma li conosciamo tutti.

qualche dubbio c'è lo sull'articolo postato da dingopino, andare in bici fa bene, ma farlo in una città inquinata......... non sò quali siano i Pro e i Contro, sicuramente riduciamo i Gas.per il resto non sò...!.



Se lo facessimo tutti, allora si che va bene.......
dingopino Inserito il - 09/09/2019 : 11:44:39
Sono d'accordo con te lo sport aiuta a sconfiggere il cancro non solo una teoria ma finalmente anche comprovato con dei test clinisci
"Cancro: -45% se vai in bici al lavoro" https://www.bikeitalia.it/2017/05/02/cancro-45-vai-bici-al-lavoro/
cordom Inserito il - 09/09/2019 : 07:36:29
GraziePiù che grande io è il messaggio che è grande. Ed i nostri malati oncologici non si devono mai sentire soli in questa difficile maratona della vita.
pieros_it Inserito il - 08/09/2019 : 23:29:38
Grande Domenico!!!!
maurobuio Inserito il - 08/09/2019 : 16:57:29
bellissimo Video..........
cordom Inserito il - 08/09/2019 : 14:49:59
https://youtu.be/Kb0aWgDuJw8

Il video promozionale per l'evento
maurobuio Inserito il - 07/09/2019 : 20:57:34
bravo Domenico, sempre avanti.......
a_fenice Inserito il - 07/09/2019 : 20:27:57
Grazie della bella notizia, spero che ci sia gente a partecipare, anche se vestita

cordom Inserito il - 07/09/2019 : 18:00:28
Buongiorno a tutti
Dopo l'intervento del 12 giugno per l'esportazione del carcinoma alla prostata e dopo quasi tre mesi abbastanza duretti per le conseguenze sono quasi tornato ancora in pista se si può dire.Ancora mesi di recupero mi attendono,ma non riesco a stare fermo con la mia idea fissa di dare testimonianza come posso ai miei amici ammalati oncologici.
Il 22 settembre tornerò a Roma dopo le mie "corsette" per mezza italia come testimonial di un evento sportivo si,ma anche molto significativo.Ogni anno l'associazione Pontieri del dialogo organizzano a Roma una corsa di 5 km ed una mezza maratona a scopo benefico.Quest'anno il tema sarà " disabilità,malattia e sport" con particolare attenzione ai disabili visivi e malati oncologici.Credo che tutti sappiamo che l'esercizio fisico aiuta moltissimo in questi campi tanto che ora come volontario ho un gruppo oncologico di donne a cui eseguo esercizi di recupero muscolare fisioterapico e allenamento corsa.
Credo sia per questo che mi hanno chiamato come Testimonial credo per le pazzie compiute anche se ammalato.
Chi volesse partecipare o trovarci sarei ben lieto a camminare o correre assieme al mio carrello Lupo.
Questa volta sono stati mosse le pedine giuste sia Fidal che il coni ed anche il cip,comitato italiano paraolimpico.Ci saranno personalità del mondo dello sport ed altre personalità civili ed altre ancora oltre ai mass media ad alto livello per dare il giusto peso a questa bella iniziativa. Vi aspetto con entusiasmo.

potete vedere nella mio profilo fb e nella pagina "Curati di sport"

https://www.facebook.com/profile.php?id=100011237490951

https://www.facebook.com/CuratiDiSport/

Grazie amici






Immagine:

300,19 KB
cordom Inserito il - 07/06/2019 : 07:50:15
In omaggio e ringraziamento a max per la sua favolosa e risaputa accoglienza che nel cuore vorrei postare alcune foto della nostra permanenza a Villa Fenice ed alcune con il sindaco e amministrazione del comune di San Giustino. Il video è la diretta dell'arrivo di tappa a casa sua.Grazie ancora caro Max.Grazie di cuore.

https://www.facebook.com/CuratiDiSport/videos/2280164982256731/?eid=ARAjT3KNF7TE7oM8xsBlOVwARrIG98ZzXPMZbvY7D54Xrgj16dubxQAFdJOi988eLWKx21oza9qfzRdy





Immagine:

94,17 KB



Immagine:

120,97 KB



Immagine:

86,97 KB



Immagine:

60,18 KB



Immagine:

97,7 KB



Immagine:

89,32 KB



Immagine:

108,53 KB

cordom Inserito il - 10/05/2019 : 17:14:02
Grazie a tutti di vero cuore.Sulla pagina fb : curati di sport c'è tutto per chi vuole approfondire.ciaoooo
Marcolino Inserito il - 07/05/2019 : 21:12:25
Sinceri complimenti Domenico, impresa grandiosa.

Marcolino.
gomper Inserito il - 07/05/2019 : 00:34:24
Caro Domenico, già ricordavo il tuo giro "subito dopo": quello per intenderci che ebbe un riscontro a livello di Presidenza della Repubblica. Quest'altra iniziativa è una cosa ancora più grande. Non lo dico da ieri, ma non ne sono certo stanco: hai tutta la mia ammirazione.
dingopino Inserito il - 04/05/2019 : 15:08:26
Grande tutta la mia stima
cordom Inserito il - 03/05/2019 : 23:21:02
Salve ragazzi... Si siamo arrivati a Roma tutti interi nonostante molte traversie. Tutto sommato in buonissime condizioni fisiche. La novità sta nel fatto che avremo scorta e permessi per correre nel centro storico di Roma e finire in piazza campidoglio. Un bellissima sorpresa. Faremo la diretta dalle 8,30 sulla pagina fb :curati di sport. Grazie a tutti
Fede Inserito il - 03/05/2019 : 22:28:15
Ciao ragazzi, io sono indietro, non ho Facebook!
Mi complimento con Domenico per la sua grande voglia di andare avanti!
Domenico è così avanti che se si volta indietro vedi il futuro!
siman Inserito il - 03/05/2019 : 20:08:40
a_fenice ha scritto:

E oggi i ragazzi sono arrivati a Roma.

Tra poco su FB una novità da urlo.

Ci abbiamo sperato tutti fino all’ultimo e … ci sono riusciti.

Seguite la pagina e saprete la bellissima notizia







Già il fatto che il nostro erose sia giunto a destinazione, è di per sé una favolosa notizia.

Rimango in attesa della sorpresa.

a_fenice Inserito il - 03/05/2019 : 19:11:45
E oggi i ragazzi sono arrivati a Roma.

Tra poco su FB una novità da urlo.

Ci abbiamo sperato tutti fino all’ultimo e … ci sono riusciti.

Seguite la pagina e saprete la bellissima notizia



a_fenice Inserito il - 29/04/2019 : 20:23:30

Smetti per favore, ho fatto quello che ogni umano dovrebbe fare, nulla di più, forse di meno

Forza che ormai sei quasi a metà strada



cordom Inserito il - 28/04/2019 : 22:05:10
Francesco sta meglio solo seccata ultima falange del mignolo. A lupo fatto le riparazioni e terminate a casa Max. In questi giorni fino a ieri max ci ha salvato siu tante cose,la gestione in pronto soccorso per Francesco,la macchina a disposizione e tante altre cose. Mio gemello Stefano innamorato dell'accoglienza di max dove tornerà. Ci siamo sentiti ieri sera e già tanta nostalgia e affetto. Grazie max.... Ora siamo a Todi. Ci sentiamo domani ciao a tutti
cri Inserito il - 27/04/2019 : 13:44:33
Bè direi che Domenico si merita tutto questo...!!!
Spero che Francesco stia meglio ..
Ho letto anche delle vicissitudini con Lupo...ma anche che è tutto sistemato!!!
a_fenice Inserito il - 27/04/2019 : 13:17:55
LA NAZIONE & Il MESSAGGERO



Immagine:

99,05 KB

Immagine:

97,8 KB

Forum de iNudisti © 2006 / 2019 iNudisti Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000