Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 NATURISMO TORRE GUACETO_APANI 2016

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
enzo Inserito il - 05/03/2016 : 19:07:07
L’IDEA NATURISTA
Il Naturismo è uno stile di vita che, in armonia con l’ambiente, è caratterizzato dalla pratica della nudità integrale in compagnia, al fine di promuovere il rispetto di ciascuno nei confronti di se stesso, degli altri e dell’ambiente.
Il naturismo è una filosofia di vita che aiuta a star bene con la natura, con se stessi, con il prossimo, e che propone la nudità come fattore di benessere personale e sociale.
Il nudista sta nudo ogni qual volta la temperatura lo consenta ed ovunque sia possibile, seguendo il buon senso: a casa, nelle spiagge nudiste, nei centri vacanza nudisti, in barca, in montagna, nei luoghi solitari, ecc.
Infatti, star nudi è rivelare agli altri la propria autenticità, è vivere in pace e con sincerità nella comunità a cui si appartiene.
E’ in poche parole vivere pacificamente in simbiosi con il nostro pianeta, senza ipocrisie, falsi pudori e vecchio bigottismo.

DISCUSSIONE NATURISMO TORRE GUACETO
Scopo di questa discussione è quello di divulgare la pratica naturista e, in particolare, di far conoscere la splendida Oasi di Torre Guaceto-Apani, quale luogo, da molti anni, dedicato alla pratica nudista, naturista e salutista. Lo scambio di opinioni e la divulgazione della conoscenza dei luoghi naturisti sono le uniche finalità coltivate da questa discussione. Non sono invece ammessi commenti aggressivi, denigrazioni, o inutili polemiche.

Il turismo naturista è un turismo alternativo fatto da chi ama il contatto libero con la natura, il benessere psico-fisico, il vivere in armonia e socialità nudi in allegra compagnia.

Il naturismo è una forma di turismo assolutamente lecito, pacifico e riconosciuto in tutti i Paesi d’Europa con legge ed anche in Italia da alcune leggi regionali e da alcune sentenze della Cassazione. In alcune località, specifiche delibere amministrative dei Comuni hanno appositamente delimitato come zone naturiste alcune spiagge, segnalandole con appositi cartelli.

Nella spiaggia di Torre Guaceto sud_Apani (l'ultima a destra delle spiagge contrassegnate in grigio), molto lontana dai posteggi auto sia a nord che a sud della torre, si pratica di fatto pacificamente naturismo da oltre trent’anni.

Il cammino per arrivarci è molto lungo e disagevole ed è alla portata solo di autentici salutisti e naturisti.



Immagine:

92,81 KB


Immagine:

55,23 KB


Immagine:

65,12 KB


Immagine:

11,98 KB


Quest'anno la spiaggia ha riguadagnato spazio sul mare e quindi è possibile scendere dopo un piccolo tratto sullo sterrato nel punto che vedete in foto sotto e raggiungere la zona naturista (FKK), percorrendo l'itinerario sulla spiaggia lungo il mare.

Immagine:

66,68 KB
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
salasso Inserito il - 21/05/2017 : 23:49:54
Qual'è la situazione parcheggi? Attivo anche il trenino?
trionat Inserito il - 13/05/2017 : 16:01:09
Se domani la giornata sarà bella come oggi finalmente inizieremo la stagione naturista a torre guaceto.
Allentown Inserito il - 22/04/2017 : 10:17:38
Il parcheggio non è aperto ma vista la stagione si può stare molto tranquilli dovunque, senza fare molta strada.
Ovviamente, meteo permettendo :)
coppiatondafg Inserito il - 21/04/2017 : 17:08:09
Buon pomeriggio,
Approfittando del ponte di Aprile, io e moglie verremo in zona Torre Guaceto.
Se possibile, vorrei sapere se è già aperto il parcheggio nella parte nord, e se già attivo il trenino che porta in spiaggia.
Mia moglie non le piace camminare troppo, quindi volevo cortesemente sapere se nelle calette a nord della Torre in questi giorni ci si puo' stare tranquilli.
Chiedo lumi. Grazie.
trionat Inserito il - 30/12/2016 : 14:54:36
Ciao a tutti, come + volte detto e la realtà lo testimonia la spiaggia di Torre Guaceto rappresenta qui in Puglia l'unico sito dove è possibile trascorrere in piena libertà una rilassante giornata. Se a ciò si aggiunge che poco distante si trova il resort naturista Grottamiranda pare evidente che ci sono tutte le premesse per sviluppare un certo discorso mai fatto prima con le istituzioni locali finalizzate a dare al nostro territorio "quel pass" che rappresenterebbe anche un salto di qualità turisticamente parlando. Detto questo e a sua dimostrazione infatti con l' A.na.p. si sta avviando un programma di sensibilizzazione e di visibilità. Infatti nella passata stagione estiva ma non solo abbiamo dato vita ad una serie di eventi che ha visto anche il gradito coinvolgimento del resort Grottamiranda. Infatti il 1° evento fu Carnevale con gli amici dell'A.na.P. a Putignano:(spettacolare); 28/2 1° evento al centro benessere c/o il resort "La Chiusa di Chietri" nei pressi di Alberobello (BA); 5/6 in occasione della giornata mondiale dell'ambiente l'A.na.p organizzo' la pulizia della spiaggia di Torre Guaceto a cui hanno partecipo' di loro iniziativa nudisti che erano li in spiaggia e alcuni ospiti francesi del resort Grottamiranda dove a fine iniziativa tutti insieme abbiamo pranzammo e brindato al successo raggiunto; 10/7 sempre al resort naturista Grottamiranda l'A.na.p. ha organizzo' "W.E. d'estate con panzerottata" e il 29/7 l'evento "salutiamo l'estate" e anche in queste occasioni si registro' un buon successo e dove non è mancato il buon vino, le ottime pietanze e l'allegria di stare assieme ma soprattutto la bellezza e voglia di condividere con questa bella gente lo stare nudi e quindi liberi nel magnifico ambiente invasi dai suoi profumi che ti coinvolgono in un clima di assoluta rilassatezza. Credo cmnq di aver saltato a mio rammarico e me ne scuso qualche altro evento, ma ciò che ho appena riportato dimostra come noi dell'A.na.p. ce la stiamo mettendo tutta per dare trasparenza a questa ns idea che è di per se vincente ma che non trova ancora il suo giusto e naturale sbocco perchè ancora persiste una cecità politica che non riesce a vedere oltre il proprio naso. Questo ci sprona a lavorare di più perchè crediamo di essere nella parte del giusto, sino alla realizzazione del nostro progetto. Infatti l' A.na.P. ha individuato altri siti in altre località dove è possibile realizzare qualcosa di concreto. E.. speriamo che questi contatti portano a qualcosa di fattibile. Stiamo lavorando! Chi ritiene voglia darci una mano per questa battaglia è certamente gradito il proprio intervento e la propria presenza si ringrazia già da ora. Con il nuovo anno l'Ana.p. ha in cantiere ulteriori eventi che sicuramente tutti assieme porteremo a termine.
nick54 Inserito il - 14/12/2016 : 19:49:18
ARPENAZZ ha scritto:

nick54 ha scritto:

pieros_it ha scritto:

ARPENAZZ ha scritto:

Se questo è l'ultimo anno di questo forum, allora ok e buon natale a tutti...

....scusa, ma come ti viene???


Si prevede una concorrenza agguerrita....

Ma perché mai ... siete a più di 100 km e in più si legge che è l'ultimo anno di questo blog. Torre Guaceto naturista ormai vola da sola e voi dovreste fare in modo da diffondere una filosofia di vita e fruizione del Nostro mare. State sereni PEACE & LOVE


Beh, allora che aspetti, apri un 3d e facci conoscere questa nuova spiaggia.
ARPENAZZ Inserito il - 14/12/2016 : 19:41:40
nick54 ha scritto:

pieros_it ha scritto:

ARPENAZZ ha scritto:

Se questo è l'ultimo anno di questo forum, allora ok e buon natale a tutti...

....scusa, ma come ti viene???


Si prevede una concorrenza agguerrita....

Ma perché mai ... siete a più di 100 km e in più si legge che è l'ultimo anno di questo blog. Torre Guaceto naturista ormai vola da sola e voi dovreste fare in modo da diffondere una filosofia di vita e fruizione del Nostro mare. State sereni PEACE & LOVE
nick54 Inserito il - 14/12/2016 : 18:42:37
pieros_it ha scritto:

ARPENAZZ ha scritto:

Se questo è l'ultimo anno di questo forum, allora ok e buon natale a tutti...

....scusa, ma come ti viene???


Si prevede una concorrenza agguerrita....
pieros_it Inserito il - 14/12/2016 : 16:03:07
ARPENAZZ ha scritto:

Se questo è l'ultimo anno di questo forum, allora ok e buon natale a tutti...

....scusa, ma come ti viene???
ARPENAZZ Inserito il - 14/12/2016 : 13:02:12
Se questo è l'ultimo anno di questo forum, allora ok e buon natale a tutti e a presto rivederci a Torre Guaceto. Vorrei porvi però all'attenzione che anche i dintorni stanno cambiando e a Barletta sta nascendo una piccola comunità naturista che si incontra in una spiaggetta da sistemareun po . Incrociamo le dita e ciao a tutti.
enzo Inserito il - 17/10/2016 : 17:34:05

Dopo dieci anni di forum, questo è l'ultimo.

Il naturismo a Torre Guaceto-Apani è una realtà consolidata ... in attesa di una legge, che prima o poi consentirà alle associazioni naturiste di far autorizzare spiagge naturiste.

Ora in Puglia c'è l'ANAP - l'Assoziazione NAturista Pugliese - federata Fenait.

Ciao a tutti.

trionat Inserito il - 01/10/2016 : 11:16:33
https://www.facebook.com/events/857459251055925/permalink/861523863982797/
trionat Inserito il - 24/09/2016 : 12:02:33
Domani l'A.Na.P. organizza c/o il resort naturista di Grottamiranda (loc. Serranova) vicino Torre Guaceto l'evento: Salutiamo l'estate con l'A.Na.P. Chi è interessato potra' leggere il programma della giornata direttamente sul sito dell'associazione.
trionat Inserito il - 18/09/2016 : 17:08:18
Ancora tanto naturismo a torre guaceto. Approfittando della bella giornata non è mancata la nutrita presenza nudonaturista tutto in un clima di cordialità e amicizia.
trionat Inserito il - 17/09/2016 : 15:35:38
dottormax ha scritto:

Ciao a tutti.
Speriamo che il tempo migliori anche perchè vorrei fare un salto in spiaggia tra lunedì e martedì.
Qualcuno del forum ci va ( tempo permettendo)? Magari facciamo due chiacchiere dal vivo.
Durante la settimana forse qualcuno potrebbe ma il grosso si concentra tra il sabato e la domenica. Tieni anche presente che le ferie si sono concluse e la maggior parte è quasi del tutto rientrata a lavoro. Ciao
dottormax Inserito il - 16/09/2016 : 19:20:23
Ciao a tutti.
Speriamo che il tempo migliori anche perchè vorrei fare un salto in spiaggia tra lunedì e martedì.
Qualcuno del forum ci va ( tempo permettendo)? Magari facciamo due chiacchiere dal vivo.
trionat Inserito il - 15/09/2016 : 15:55:02
Ciao a tutti, rientrati da qualche giorno dalla vacanza (Corfù) domenica mattina tempo permettendo saremo in spiaggia.
enzo Inserito il - 04/09/2016 : 11:08:51
Sì è proprio così ! Una spiaggia naturista autorizzata attrae veri naturisti.

Solo in tal modo, viene a crearsi una comunità stabile di naturisti, che frequentano la spiaggia autorizzata per autentico naturismo e voglia di star nudi insieme nelle bellissime giornate di sole e mare dell'estate.

Inoltre, dove si è affermata una associazione naturista locale, le iniziative naturiste anche nei mesi "freddi" non mancano con appuntamenti in saune e piscine riservati ai naturisti tesserati.

Anche in questo modo si consolida la cultura naturista.
adam Inserito il - 03/09/2016 : 20:26:42
Ieri siamo stati alla spiaggia naturista Le Morge, e non mi sembrava di essere in Italia! Rispetto ed educazione tra tutti i presenti (tantissime coppie e qualche singolo). Ho pensato, chissà quanto aspetteremo in Puglia, per avere una simile realtà: possibile che per stare nella totale tranquillità bisogna "emigrare" a oltre 250 km di distanza? Spero che qualcosa si muova nello stesso modo nelle nostre spiagge di torre Guaceto, Castellaneta M, Campomarino e tutte le altre spiagge presenti da Noi. Bisogna far capire, ai nostri Amministratori, che il naturismo sano porta anche reddito al turismo locale.
enzo Inserito il - 02/09/2016 : 17:55:51
L'estate 2016 sta finendo ed anche quest'anno questa discussione nei prossimi giorni esaurirà i suoi commenti.

Oramai il naturismo, nella bellissima spiaggia naturista di Torre Guaceto - Apani, è un fatto consolidato. Nessuno più pensa di "reprimerlo", come invece è accaduto alcuni anni fa.

Tantissimi sono i frequentatori naturisti della spiaggia ed anche qualche presenza "tessile" convive abbastanza bene con i naturisti.

Oramai, abbiamo raggiunto lo scopo di avere un'associazione naturista pugliese e la spiaggia naturista di Torre Guaceto è una realtà consolidata ed anche conosciuta e diffusa sulle riviste naturiste (anche grazie a questa discussione).

Immagine:

85,86 KB

Penso comunque che la discussione NATURISMO TORRE GUACETO - APANI, nelle sue varie edizioni annuali, nell'ambito del sito www.inudisti.it, dopo alcuni anni, abbia compiuto il suo tempo.

nick54 Inserito il - 29/08/2016 : 18:04:18
duck15 ha scritto:

Concordo pienamente....Da tempo sostengo che alcuni utenti del sito strumentalizzano il forum . Scrivono cose encomiabili, forniscono informazioni ecc.....e poi te li trovi soli a passeggiare sue giu almeno quaranta volte. Noi quest'anno abbiamo lasciato perdere la nostra amata TG, purtroppo non è più come una volta.




Sono dell'avviso che se qualcuno sà qualcosa su alcuni utenti del sito, che non hanno niente a che fare col nudo/naturismo, farebbe bene a denunciare la cosa, facendo i nomi(nickname),oppure lo si chiama in disparte e gli si dice qualche parolina nell'orecchio, altrimenti non si fa altro che alimentare a dismisura una discussione, che alla fine non porta a nulla.

Se non cominciamo a fare pulizia in casa nostra.....figuriamoci con gli altri....
duck15 Inserito il - 29/08/2016 : 10:22:46
adam ha scritto:

Ieri pomeriggio sono stato un paio d'ore a torre Guaceto. In acqua solo alcuni, giusto il tempo di rinfrescarsi. Discreta presenza, che poi è aumentata non appena una coppia si è scambiata qualche bacio e carezza: ma è possibile che una coppia non può darsi un bacio, che viene subito circondata e presa anche in giro: alla vista di quel assemblamento, sono andato via. Tra i "Walking Sex", anche qualche amico di questo sito, che fa tanto il profeta e poi...
Comunque in questi giorni tornerò con mia moglie, sperando di trovare veri naturisti.


Concordo pienamente....Da tempo sostengo che alcuni utenti del sito strumentalizzano il forum . Scrivono cose encomiabili, forniscono informazioni ecc.....e poi te li trovi soli a passeggiare sue giu almeno quaranta volte. Noi quest'anno abbiamo lasciato perdere la nostra amata TG, purtroppo non è più come una volta.
sharpey Inserito il - 09/08/2016 : 02:41:25
adam ha scritto:

Non ho chiuso chiuso gli occhi, (...e non sono un voyeur...) ma per rispetto altrui non mi piace fissare le persone specialmente in un contesto come quello a cui ero presente a poche decine di metri. Non ho bisogno di questi spettacolini per colmare la mia libidine... a torre Guaceto vado per stare tranquillo...

Ma perche' non gli ignorate?Quando riusciamo ad andare io e mia moglie,non ci facciamo più caso,a meno che non cominciano a esibirsi in atti osceni.Io sono intervenuto un paio di volte e sono andati via.
adam Inserito il - 06/08/2016 : 17:46:24
Non ho chiuso chiuso gli occhi, (...e non sono un voyeur...) ma per rispetto altrui non mi piace fissare le persone specialmente in un contesto come quello a cui ero presente a poche decine di metri. Non ho bisogno di questi spettacolini per colmare la mia libidine... a torre Guaceto vado per stare tranquillo...
trionat Inserito il - 05/08/2016 : 16:15:48
A ns parere l'unico modo a tenere questi emeriti imecilli (x non qualificarli in altro modo) lontano è quello come ho già espresso tantissime volte e come hanno ripetuto altri amici è quello di fare gruppo. La spiaggia come tutti sappiamo è lunga è vero e ciò consente una verta dispersione ma d'altra parte ci conosciamo un po tutti. Perciò converrebbe tenerci non troppo distanti e parlare un po + spesso. Noi domenica saremo in spiaggia.
pieros_it Inserito il - 04/08/2016 : 16:33:16
nick54 ha scritto:

adam ha scritto:

Ieri pomeriggio sono stato un paio d'ore a torre Guaceto. In acqua solo alcuni, giusto il tempo di rinfrescarsi. Discreta presenza, che poi è aumentata non appena una coppia si è scambiata qualche bacio e carezza: ma è possibile che una coppia non può darsi un bacio, che viene subito circondata e presa anche in giro: alla vista di quel assemblamento, sono andato via. Tra i "Walking Sex", anche qualche amico di questo sito, che fa tanto il profeta e poi...
Comunque in questi giorni tornerò con mia moglie, sperando di trovare veri naturisti.


Penso che l'errore che quasi tutti facciamo, è quello di chiudere gli occhi, o voltarsi dall'altra parte, o peggio ancora andare via.

Credo che la situazione vada affrontata al momento, per scoraggiare gli imbecilli di turno, e credetemi che questi individui presi sul fatto e messi alla berlina, fuggono con la coda tra le gambe.

E' facile parlare e discutere sempre di queste cose, che sinceramente hanno scocciato, se poi non si fa un emerito c@@@o.

condivido....e visto che fai espressamente riferimento a persone di questo sito possiamo anche iniziare a fare pulizia da qui.....chi vuole sa come fare!
nick54 Inserito il - 04/08/2016 : 10:55:29
adam ha scritto:

Ieri pomeriggio sono stato un paio d'ore a torre Guaceto. In acqua solo alcuni, giusto il tempo di rinfrescarsi. Discreta presenza, che poi è aumentata non appena una coppia si è scambiata qualche bacio e carezza: ma è possibile che una coppia non può darsi un bacio, che viene subito circondata e presa anche in giro: alla vista di quel assemblamento, sono andato via. Tra i "Walking Sex", anche qualche amico di questo sito, che fa tanto il profeta e poi...
Comunque in questi giorni tornerò con mia moglie, sperando di trovare veri naturisti.


Penso che l'errore che quasi tutti facciamo, è quello di chiudere gli occhi, o voltarsi dall'altra parte, o peggio ancora andare via.

Credo che la situazione vada affrontata al momento, per scoraggiare gli imbecilli di turno, e credetemi che questi individui presi sul fatto e messi alla berlina, fuggono con la coda tra le gambe.

E' facile parlare e discutere sempre di queste cose, che sinceramente hanno scocciato, se poi non si fa un emerito c@@@o.
adam Inserito il - 04/08/2016 : 10:16:20
Ieri pomeriggio sono stato un paio d'ore a torre Guaceto. In acqua solo alcuni, giusto il tempo di rinfrescarsi. Discreta presenza, che poi è aumentata non appena una coppia si è scambiata qualche bacio e carezza: ma è possibile che una coppia non può darsi un bacio, che viene subito circondata e presa anche in giro: alla vista di quel assemblamento, sono andato via. Tra i "Walking Sex", anche qualche amico di questo sito, che fa tanto il profeta e poi...
Comunque in questi giorni tornerò con mia moglie, sperando di trovare veri naturisti.
enzo Inserito il - 03/08/2016 : 22:49:21
Eh, già ... A Torre Guaceto - Apani (zona a sud della torre) c'è il divieto di balneazione per ragioni di tutela integrale della riserva marina.

Per cui, utilizzare addirittura una rete da pallavolo in acqua, materassini vari, racchettoni, perfino una canoa, in effetti, mi pare un po' troppo e quasi "provocatorio" per chi è deputato a vigilare, che - a questo punto - è costretto a doverosamente intervenire.

Nella nostra bellissima spiaggia naturista ci si deve limitare a star nudi e a bagnarsi quel tanto che è necessario per rinfrescarsi.

nick54 Inserito il - 01/08/2016 : 18:16:36
adam ha scritto:

In passato la capitaneria di porto ha multato coloro che in acqua giocavano a racchettoni facendo schiamazzi; se fai solo un bagno per rinfrescarti e poi esci non vanno oltre il richiamo verbale.


Si in effetti è stato così, c'era molta gente in acqua, con le più svariate attrezzature:

rete per pallavolo in acqua;
canoa;
materassini vari;
racchettoni, e varie ed eventuali.

Sono intervenuti quelli della guardia costiera, hanno fatto uscire tutti dall'acqua, facendo rivestire quelli senza costume.

Poi hanno atteso che alcuni che si erano allontanati troppo dalla riva, rientrassero, per fargli un verbale da 50 euro.

Comunque quest'anno vi è anche una pulizia della spiaggia(non giornaliera) a cura dei volontari di Legambiente, ai quali si sono uniti alcuni bagnanti.

Però dobbiamo tenere bene a mente, che torre Guaceto, è una riserva naturale, e la zona nudista,è compresa tra le aree a riserva integrale.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000