Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Leggi, ordinanze, regolamenti
 Vacanze con il cane

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nicole68 Inserito il - 25/05/2016 : 11:47:05
Salve, come da oggetto, sto riscontrando parecchi problemi per organizzare una vacanza, in campeggio, con il mio cucciolotto. In Calabria accettano i cani in campeggio ma non è possibile portarli in nessuna spiaggia (ci sarebbe da fare ricorso alla Regione), all'estero non mi è ancora possibile, visto che è piccolo e non ha ancora tutte le varie vaccinazioni e passaporti per passare il confine. Quindi, chiedo consiglio a chi, di voi, ha riscontrato lo stesso problema, come ha risolto e quali destinazioni ha scelto (escludendo la Toscana, che ho già visto diverse volte)
Grazie a chi vorrà illuminarmi
26   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fravale Inserito il - 17/09/2017 : 17:19:04
Appena tornati da Lefkada abbiamo frequentato diverse spiagge naturiste sempre in compagnia del nostro cane e senza riscontrare il minimo problema.
fravale Inserito il - 26/08/2017 : 17:49:21
In effetti all'andata abbiamo fatto una sosta sul torrente Diaterna e al ritorno in Garfagnana, entrambi posti splendidi.
ulisse62 Inserito il - 25/08/2017 : 12:02:34
In effetti da Messina è lunga, però è l'occasione per fare tappa in qualche località italiana, che qui ovunque ti fermi, anche nel paesino più schifoso, c'è qualcosa di bello da guardare, non per niente siamo il paese più bello del mondo. Quindi vedila come una risorsa. Cmq sappi che ti invidio, magari abitassi vicino al mare.
kevin Inserito il - 22/08/2017 : 12:15:40
Messaggio di nicole68

Salve, come da oggetto, sto riscontrando parecchi problemi per organizzare una vacanza, in campeggio, con il mio cucciolotto. In Calabria accettano i cani in campeggio ma non è possibile portarli in nessuna spiaggia (ci sarebbe da fare ricorso alla Regione), all'estero non mi è ancora possibile, visto che è piccolo e non ha ancora tutte le varie vaccinazioni e passaporti per passare il confine. Quindi, chiedo consiglio a chi, di voi, ha riscontrato lo stesso problema, come ha risolto e quali destinazioni ha scelto (escludendo la Toscana, che ho già visto diverse volte)
Grazie a chi vorrà illuminarmi


non credere nicole 68 che all'estero sia diverso io con il mio sono andato in campeggio a krk in croazia e manco la te lo lasciano portare in spiaggia credimi e non solo. ne ho fatte di spiagge ma tutte, il cane no in spiaggia ma 5 euro al giorno li vogliono..dove non posso andare con il cane non ci sono mai andato io libero il mio cane libero altrimenti al diavolo i miei soldi non te li do'
sono stato a gallipoli sono entrato in un ristorante con le contro palle fanno mangiare da dio ed ho chiesto se era possibile prenotare per un tot ma ho un cane sai la risposta? ha visto cartelli che i cani non possono entrare? per quello che mi riguarda prima i cani che non hanno ne voce ma tanta espressione poi gli umani, sono rimasto di stucco ho prenotato e come siamo arrivati era pronta una ciotola d'acqua e una ciotola con la carne sono rimasto di m... vedi tutto il mondo e paese.Non arrabbiamoci cerchiamo il posto migliore dove andare ma sai non e per i cani e che determinati pardroni fanno schifo questo e il problema
fravale Inserito il - 22/08/2017 : 09:12:02
Ottima scelta, noi l'anno scorso ci siamo trovati benissimo con il nostro cane, peccato che da Messina in macchina non è stata propriamente una passeggiata...
ulisse62 Inserito il - 22/08/2017 : 00:21:16
Quest'anno son tornato a La Genese, era un po' meno affollata rispetto a due anni fa, in compenso il disgraziato ha imparato a guadare il fiume dove l'acqua è bassa, prima manco a pregarlo in ginocchio, merito di due golden retriver che si divertivano un mondo a sguazzare e lui lì a guardar loro che si divertivano. Alla fine si è deciso ad entrare in acqua anche lui, speriamo che il prossimo passo sia una bella nuotata
victorset Inserito il - 28/05/2017 : 11:01:17
ulisse62 ha scritto:
...Detto questo, io non ho giardino, vivo in appartamento e d'estate non ho nessuno a cui lasciarlo. In pensione non lo porterei mai, io in giro a divertirmi e lui da solo chiuso in una gabbia, perché poi è così che finisce anche se ti raccontano un mucchio di belle storielle, che lo lasciano libero, che c'è il prato, che si diverte con gli altri cani. Balle! Quindi il mio peloso viene con me, da qui la necessità di avere spiagge in cui portarlo.


Beh in questo caso non lo lascerei nemmeno io in pensione, tantomeno in canile... Qui è casa sua e sicuramente non è in una gabbia.
ulisse62 Inserito il - 23/05/2017 : 11:15:39
Se i proprietari se ne fregano vanno multati. Invece di multare le auto che non trovano parcheggio che si multino i proprietari di cani incivili. Detto questo, io non ho giardino, vivo in appartamento e d'estate non ho nessuno a cui lasciarlo. In pensione non lo porterei mai, io in giro a divertirmi e lui da solo chiuso in una gabbia, perché poi è così che finisce anche se ti raccontano un mucchio di belle storielle, che lo lasciano libero, che c'è il prato, che si diverte con gli altri cani. Balle! Quindi il mio peloso viene con me, da qui la necessità di avere spiagge in cui portarlo. Se poi le spiagge sono anche naturiste ancora meglio. Per questo prediligo i villaggi anche se costano di più, posso fare naturismo e nello stesso tempo portare il cane con me. Mi diverto io e si diverte anche lui, l'hanno scorso non voleva più tornare a casa.
victorset Inserito il - 21/05/2017 : 14:50:39
Spiagge per i cani, spiagge per nudisti, spiagge per tessili, ecc. L'Italia è una penisola, piena di spiagge e se vogliamo trovare il posto, c'è per tutti.
Il problema cani in spiaggia ho dovuto affrontarlo più volte, sia come fruitore (ho un cane anche io), sia come ex-guardaspiaggia.
Il problema non è nei cani, ma a quello che tiene il guinzaglio (padroni).
Le prime lamentele che obbligarono le istituzioni locali a chiudere l'accesso ai cani in spiaggia era la numerosa quantità di escrementi lasciati sull'arenile. Se i padroni fossero stati più diligenti i divieti non sarebbero stati messi.
Da qualche anno qui in Emilia Romagna, si sta sperimentando un nuovo sistema, ovvero di integrare nelle normali spiagge libere un'area delimitata e segnalata dove i cani possono accedere dove possono fare i loro bisogni indisturbati.
La situazione è la seguente, le aree delimitate sono vuote e cani (con relativi padroni) sparsi per la spiaggia, non curanti del divieto.
La lamentela che ne scaturì era che le aree realizzate erano troppo piccole.
Ok, preso atto del problema si è deciso di allargarne qualcuna (zona di maggior afflusso) e di controllare se veniva utilizzata per vedere se risultava ancora piccola o no, ma durante i controlli tutte (e dico tutte) risultavano vuote.
Allora perchè allargare un'area se nessuno poi la utilizza?
Se fossero state affollate magari si sarebbe optato per altre soluzioni, tipo una propria spiaggia interamente riservata ai nostri amici a quattrozampe...
Ripeto che parlo come proprietario di un cane. Io non lo porto in spiaggia perchè secondo me sta meglio a casa, nel suo giardino, libero dal guinzaglio e dalla museruola, con acqua da bere a volontà, la sua pianta che lo tiene all'ombra e pure la sua piscinetta privata.
Certo che io ho la grande fortuna che quando sono in vacanza ho mia sorella che me lo tiene, ma chi non ha nessuno?
Mi rendo conto dei problemi che incontrano i proprietari, ma se tutti non ci mettiamo in testa che le regole vanno rispettate non cambierà mai nulla, e i nostri poveri cani dovranno sempre pagare le colpe degli umani!!!
Scusate lo sfogo, ma personalmente la penso così
ulisse62 Inserito il - 21/05/2017 : 11:52:35
Ho un cane e da quando ce l'ho le mie vacanze le passo all'estero, in particolare in Francia. So che in Toscana c'è un bel spiaggione per i nostri amici pelosi, me ne raccontava un mio collega, ma non ricordo dove sia e comunque non è naturista. Se si vogliono unire le due cose si può andare in Camargue, a Saint-Marie-de la Mer c'è una riserva naturale, costo d'ingresso ridicolo, dove c'è una spiaggia naturista e si possono portare i nostri amici, ogni tanto passa qualcuno a cavallo (infatti dovevo sempre tenere d'occhio il mio cucciolotto che non mangiasse i loro escrementi bleah), una volta entrati nella riserva si percorre la strada sterrata fino in fondo, si parcheggia e ci si avvia sulla spiaggia che sta cento metri più in là. La spiaggia è di quelle deserte senza nulla, quindi portatevi tutto, soprattutto l'acqua. Poi sono stato alla Genese e qui incredibile persino il mio disgraziato che ha una paura fottuta dell'acqua si è gettato a fare il bagno vedendo gli altri cani che sguazzavano allegri. Infine sono stato ad Euronat sulla costa atlantica, anche qui c'è una bella spiaggia per i nostri amici accanto a quella riservata agli umani senza amici pelosi, certo è sull'oceano e l'acqua è fredda quindi il bagno è un azzardo, però di sicuro il pelosetto può incontrare tanti amici con cui giocare. Ad Euronat mi sono trovato molto bene, sono organizzatissimi e c'è di tutto, però è lontano ed è impossibile arrivarci in un giorno solo. La Genese mi ha fatto un'ottima impressione pur essendo su un fiume, il villaggio non è grandissimo, meno della metà di Euronat, in alternativa esattamente di fronte, sull'altra sponda del fiume c'è La Sabliere, anche questo è un villaggio da considerare. Se hai un cucciolo La Genese (o La Sabliere) sono ideali perché trovi sia acqua bassa sia acqua alta per abituarlo al bagno, le acque sono placide e tranquille, non hai forti correnti oppure onde che lo possano spaventare, la regione è stupenda e permette di fare escursioni anche al di fuori dei villaggi. In quanto alle vaccinazioni nessuno mi ha mai chiesto niente, ad Euronat ti danno persino la targhetta da mettergli sul collare in caso si smarrisse con scritto il tuo nome ed il codice del tuo alloggio, in caso di necessità c'è una clinica veterinaria in un paese vicino a circa venti chilometri dal villaggio, io ci sono dovuto andare a causa di un'otite, ho trovato medici competenti e non è nemmeno carissima, per 60€ me lo hanno visitato, medicato e mi hanno dato la cura necessaria. Anche questo va considerato, perché non si sa mai.
ulisse62 Inserito il - 18/06/2016 : 00:38:20
Mi hanno detto che a Grosseto c'è una spiaggia libera tutta dedicata ai cani, però non è naturista, ignoro se lì in zona ve ne siano anche di naturiste, prova a cercare sul web magari trovi qualcosa.
nicole68 Inserito il - 27/05/2016 : 17:21:55
Ho chiamato ma la signora non è stata molto entusiasta, si vede che aveva da fare; inoltre, dover prendere la macchina, in vacanza, per andare in spiaggia, mi mette tristezza.
Grazie, comunque :)


sergino ha scritto:

Ciao, Purtroppo il campeggio nel Gargano, non ha una spiaggia naturista essendo in collina, per il cane non saprei che dirti in giro ci sono parecchi animali e se il cane è un po' vivace potrebbe andare a dar fastidio, comunque chiama.


nicole68 Inserito il - 27/05/2016 : 17:19:55
Come sempre, in Agosto. Mi sa che mi tocca fare l'antirabbica e il passaporto e andare all'estero.
E poi ci chiediamo perchè, nonostante tutto, siamo poco allettanti per il turismo



mizioeanto ha scritto:

nicole, dipende anche da quando vai.
Qualche cane in spiaggia l'ho visto, ma noi non siamo mai andati nelle centrali di agosto.

mizioeanto Inserito il - 27/05/2016 : 14:03:34
nicole, dipende anche da quando vai.
Qualche cane in spiaggia l'ho visto, ma noi non siamo mai andati nelle centrali di agosto.
nicole68 Inserito il - 27/05/2016 : 12:30:55
Speriamo in bene, sono tentata a provarci, sperando di non rovinarmi la vacanza

fravale ha scritto:

nicole68 ha scritto:

Ma ne sei sicuro? Ho parlato al telefono, direttamente con loro e mi hanno detto che il cane non si può portare in spiaggia nè da loro, nè nelle altre spiagge. Infatti, la mia idea di partenza, era proprio Pizzo Greco


Beh può essere che la situazione sia cambiata, noi 5 anni fa in agosto portavamo il cane in spiaggia tranquillamente anche se in realtà non era consentito ma nessuno ci ha mai creato problemi.
fravale Inserito il - 26/05/2016 : 22:59:30
nicole68 ha scritto:

Ma ne sei sicuro? Ho parlato al telefono, direttamente con loro e mi hanno detto che il cane non si può portare in spiaggia nè da loro, nè nelle altre spiagge. Infatti, la mia idea di partenza, era proprio Pizzo Greco


Beh può essere che la situazione sia cambiata, noi 5 anni fa in agosto portavamo il cane in spiaggia tranquillamente anche se in realtà non era consentito ma nessuno ci ha mai creato problemi.
n/a Inserito il - 26/05/2016 : 21:17:59
Ciao, Purtroppo il campeggio nel Gargano, non ha una spiaggia naturista essendo in collina, per il cane non saprei che dirti in giro ci sono parecchi animali e se il cane è un po' vivace potrebbe andare a dar fastidio, comunque chiama.

nicole68 Inserito il - 26/05/2016 : 18:56:25
Ma ne sei sicuro? Ho parlato al telefono, direttamente con loro e mi hanno detto che il cane non si può portare in spiaggia nè da loro, nè nelle altre spiagge. Infatti, la mia idea di partenza, era proprio Pizzo Greco
nicole68 Inserito il - 26/05/2016 : 18:55:03
fravale ha scritto:

Noi quest'estate partiremo col nostro cane e dal momento che ci tocca farlo in pieno agosto abbiamo prenotato una settimana al domain de la genese in Francia, in quanto appunto è quasi impossibile trovare posti di mare naturisti dove si può andare tranquillamente coi propri amici a 4 zampe. L'unica eccezione secondo noi è rappresentata da Pizzo Greco dove comunque ufficiosamente si può andare col cane in spiaggia se non è troppo scalmanato e lo diciamo per esperienza personale.
fravale Inserito il - 26/05/2016 : 08:27:19
Noi quest'estate partiremo col nostro cane e dal momento che ci tocca farlo in pieno agosto abbiamo prenotato una settimana al domain de la genese in Francia, in quanto appunto è quasi impossibile trovare posti di mare naturisti dove si può andare tranquillamente coi propri amici a 4 zampe. L'unica eccezione secondo noi è rappresentata da Pizzo Greco dove comunque ufficiosamente si può andare col cane in spiaggia se non è troppo scalmanato e lo diciamo per esperienza personale.
nicole68 Inserito il - 25/05/2016 : 16:48:48


P.S. Sennò stiamo freschi a gridare ai quattro venti che i nudisti sono più avanti nelle considerazioni ai diritti altrui se, poi, si bloccano miseramente davanti ad un cagnolino sulla sabbia.



[/quote]
Infatti, è quello che sto notando, in generale. Sembra che il mondo del nudismo/naturismo si stia allontanando dalla "natura". Oppure, lo è sempre stato e io non lo sapevo
siman Inserito il - 25/05/2016 : 13:10:48
nicole68 ha scritto:

Grazie Siman ma io cerco un campeggio, vicino ad una spiaggia nudista, dove non ci sia il divieto di portare i cani. In Liguria non conosco spiagge naturiste
Ho pensato a Vico del Gargano ma non so se la spiaggia è vicina, nudista e se sono accettati gli animali







Concordo assolutamente. Nel ponente non ci sono spiagge nudiste e neppure (o rarissimi, che io sappia) campeggi a ridosso del mare.
Il mio intervento voleva essere solo di ottimismo...
se nella stantia Liguria si inizia a considerare gli amici a quattro zampe...
spero che ci sia in Italia una qualche località nudista che faccia altrettanto.

P.S. Sennò stiamo freschi a gridare ai quattro venti che i nudisti sono più avanti nelle considerazioni ai diritti altrui se, poi, si bloccano miseramente davanti ad un cagnolino sulla sabbia.


nicole68 Inserito il - 25/05/2016 : 12:14:15
Grazie Siman ma io cerco un campeggio, vicino ad una spiaggia nudista, dove non ci sia il divieto di portare i cani. In Liguria non conosco spiagge naturiste
Ho pensato a Vico del Gargano ma non so se la spiaggia è vicina, nudista e se sono accettati gli animali



siman ha scritto:

Vero. E' inaudito che i cani non possano accedere alle spiagge nel periodo estivo. Non so quanto possa servire un ricorso alla regione in quanto gli arenili sono sotto competenza delle varie Capitanerie di Porto provinciali e perciò sotto giurisdizione statale.
Da quel che so, e relativamente a dove abito io in provincia di Savona, c'è una spiaggia comunale adibita espressamente per i proprietari di cani dove, ovviamente, non c'è alcun problema anche relativamente alla balneazione.
Inoltre, almeno due stabilimenti privati (ma credo/spero siano di più) lasciano entrare i cani al seguito (con orari definiti anche alla balneazione) ma devono aver la tessera sanitaria in ordine.
Non penso, tuttavia e nel caso di cuccioli, che pretendano ( e sappiano persino esaminarla) tutte le vaccinazioni in regola ma che sia solo una loro (degli stabilimenti) precauzione in caso di controlli.



nicole68 Inserito il - 25/05/2016 : 12:10:56
Grazie, comunque :)

ghiro ha scritto:

Solo perché intendi andare in vacanza con il cane , ti meriti un bacio ! scusa molto OT !!
siman Inserito il - 25/05/2016 : 12:05:20
Vero. E' inaudito che i cani non possano accedere alle spiagge nel periodo estivo. Non so quanto possa servire un ricorso alla regione in quanto gli arenili sono sotto competenza delle varie Capitanerie di Porto provinciali e perciò sotto giurisdizione statale.
Da quel che so, e relativamente a dove abito io in provincia di Savona, c'è una spiaggia comunale adibita espressamente per i proprietari di cani dove, ovviamente, non c'è alcun problema anche relativamente alla balneazione.
Inoltre, almeno due stabilimenti privati (ma credo/spero siano di più) lasciano entrare i cani al seguito (con orari definiti anche alla balneazione) ma devono aver la tessera sanitaria in ordine.
Non penso, tuttavia e nel caso di cuccioli, che pretendano ( e sappiano persino esaminarla) tutte le vaccinazioni in regola ma che sia solo una loro (degli stabilimenti) precauzione in caso di controlli.


ghiro Inserito il - 25/05/2016 : 12:01:32
Solo perché intendi andare in vacanza con il cane , ti meriti un bacio ! scusa molto OT !!

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000