Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Cazzeggio
 In piscina col doppio petto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ulisse62 Inserito il - 18/07/2016 : 19:06:13
Ultimamente per problemi ad un ginocchio ho cominciato ad andare in piscina e puntualmente negli spogliatoi è vietato stare nudi, nemmeno quando si fa la doccia.
Questo neo puritanesimo da quattro soldi proprio non lo capisco, questa paura della nudità, di mostrare il proprio corpo comunque sia, questo pudore che si ha anche con i propri simili mi sembra davvero esagerato.
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Nudomark Inserito il - 02/08/2016 : 02:22:19
ulisse62 ha scritto:

Sono stato sia alla piscina di Casate sia a quella olimpionica di Muggiò, in entrambe c'è tanto di cartello che vieta di stare nudi sotto la doccia. Potrei capire quella di Casate con tutti i bambini che ci sono in giro, però in quella di Muggiò secondo me non ha senso.

Nudomark ha scritto:

Mi piacerebbe sapere da Ulisse di che piscina si tratta...dato che siamo concittadini. Io ho frequentato le strutture di Como e in nessuna vige il divieto almeno in quelle visitate. Anzi vedo sempre gente nuda.




Cavolo ma io a Muggiò non l'ho visto, si vede che han cambiato le cose da un anno a questa parte!
Io l'ultima volta che ci sono stato in doccia erano tutti nudi! Se ci tornerò mi farò sentire...
ulisse62 Inserito il - 01/08/2016 : 23:06:35
Sono stato sia alla piscina di Casate sia a quella olimpionica di Muggiò, in entrambe c'è tanto di cartello che vieta di stare nudi sotto la doccia. Potrei capire quella di Casate con tutti i bambini che ci sono in giro, però in quella di Muggiò secondo me non ha senso.

Nudomark ha scritto:

Mi piacerebbe sapere da Ulisse di che piscina si tratta...dato che siamo concittadini. Io ho frequentato le strutture di Como e in nessuna vige il divieto almeno in quelle visitate. Anzi vedo sempre gente nuda.
pieros_it Inserito il - 22/07/2016 : 23:37:13
siman ha scritto:


Io, per esempio, ( che son più scaltro di te )....




su questo non c'è il minimo dubbio
siman Inserito il - 22/07/2016 : 22:25:35
pieros_it ha scritto:

....questa è una delle altre cose che mi ha sempre fatto innervosire:
per quale motivo le mamme possono entrare con i figli negli spogliatoi e nelle docce maschili (dettando pure legge di come uno deve farsi la doccia...) e invece i papà non possono entrare con le figlie negli spogliatoi femminili????




Cosa ne sai tu? Hai un maschietto.

Io, per esempio, ( che son più scaltro di te ) ho fatto due femminucce.


naturik Inserito il - 22/07/2016 : 22:13:04
A Torino il divieto è presente in tutte le piscine comunali perchè è previsto nel regolamento che è uno per tutte ed è ben evidenziato in tutti gli spogliatoi con cartelli.
In genere non c'è in quelle private (anche negli orari prestati al Comune).
maurob Inserito il - 22/07/2016 : 11:26:40
bella domanda,bisognerebbe chiederlo alla direzione,ma la risposta sarà cosi:se non ti stanno bene queste regole cambia, PISCINA,POTREBBE ESSERE?
pieros_it Inserito il - 22/07/2016 : 00:11:42
GiuseppeA ha scritto:
La cosa che ritengo più fastidiosa è che se anche il divieto è presente negli spogliatoi femminili in questi ultimi non viene rispettato (pudori a parte) perché lì gli uomini non possono entrare!


....questa è una delle altre cose che mi ha sempre fatto innervosire:
per quale motivo le mamme possono entrare con i figli negli spogliatoi e nelle docce maschili (dettando pure legge di come uno deve farsi la doccia...) e invece i papà non possono entrare con le figlie negli spogliatoi femminili????
GiuseppeA Inserito il - 21/07/2016 : 20:43:59
Quel divieto c'è anche nella piscina che frequentavo io ma viene rispettato solo negli orari dei bambini e non da tutti. La cosa che ritengo più fastidiosa è che se anche il divieto è presente negli spogliatoi femminili in questi ultimi non viene rispettato (pudori a parte) perché lì gli uomini non possono entrare!
Io mandai un email alla direzione e questi, pur non sapendo chi io fossi, mi hanno risposto che non ci tenevano a vedermi nudo in giro!
maurob Inserito il - 19/07/2016 : 07:38:54
queste piscine con il DIVIETO esistono e sono proprio qui a VERONA: ex piscine comunali in pieno centro a verona,parco acquatico villabella,centro benessere a pescantina molto conosciuto qui in zona con tanto di TELECAMERE,sono alcune piscine dove sono stato io,nella prima piscina pultropo e ne sono convinto è stato messo per colpa di qualche FALEGNAME,tra l'altro visto anche da persona.Penso che gli altri motivi di questi divieti, siano gli stessi per quanto riguarda le spiagge,ci sono persone schifate nel vedere il corpo umano nudo a partire dal proprio.
pieros_it Inserito il - 19/07/2016 : 00:28:19
come già scritto altre volte, anche io ho esperienze di piscine dove in doccia c'era il cartello che era vietato fare la doccia senza costume.
ho esperienza anche di piscine dove c'erano le mamme rompipalle che entravano negli spogliatoi maschili con i figli e ti guardavano storto (o anche alcune che prima ti guardavano bene e poi dopo un pò facevano le contrariate ) se stavi nudo in doccia....infatti poi ho preso l'abitudine di andare la sera all'ultimo turno quando ormai i bambini non c'erano piu e facevo tranquuillamente la doccia nudo (oddio mi viene da ridere.....meglio dire che facevo la doccia normalmente visto che la doccia vestiti è ridicola) nonostante i cartelli
a_fenice Inserito il - 18/07/2016 : 23:09:57
io mi faccio indicare dove andare da siman da ora in avanti.... per me ha c...ops, fortuna....

o forse frequenta posti dove non ci stanno minori, forse non sono luoghi che hanno l'imbarazzo (se vogliamo definirlo cosi), delle mamme guardone nelle docce dei maschi, forse..... non so, ma è davvero fortunato a trovarle tutte "nudiste"....



siman Inserito il - 18/07/2016 : 22:34:16
a_fenice ha scritto:

Siman purtroppo fa "l'anticlericale" perchè vive situazioni diverse, e non concepisce queste cose, che però sono nel 99 % delle strutture italiane, ormai.







Non si tratta di fare l'anticlericale e neppure (Liguria) vivo in un luogo che si può definire aperto di mente.
Tuttavia nelle piscine, palestre, circoli di tennis e campetti di calcetto vari, posso giurarvi che non esiste alcun cartello/divieto simile.

Anzi, e per dirla tutta, il lunedì successivo al raduno sono stato al (tessilissimo) villaggio della salute + e nelle docce degli spogliatoi maschili si era nudi a fare le docce e non ho visto alcun cartello.




Nudomark Inserito il - 18/07/2016 : 22:33:54
Mi piacerebbe sapere da Ulisse di che piscina si tratta...dato che siamo concittadini. Io ho frequentato le strutture di Como e in nessuna vige il divieto almeno in quelle visitate. Anzi vedo sempre gente nuda.
a_fenice Inserito il - 18/07/2016 : 22:26:06
@ulisse & ionudista.

Concordo in pieno con questo disappunto. Pensate che hoabitato per otto anni a 20 metri da una piscina comunale con tanto di prato gigante per prendere il sole e rilassarsi. Ci sono andato una volta, non pretendevo certo di starcinudo, ma viste le assurdità di tal guisa, non ci ho più messo piede. Quello che ho sbagliato fors, è non mandargli mai una lettera, e chi ha preso la mia stessa scelta idem, per spiegare le motivazioni.

Siman purtroppo fa "l'anticlericale" perchè vive situazioni diverse, e non concepisce queste cose, che però sono nel 99 % delle strutture italiane, ormai.

Si forse ciò che sbagliamo tutti, è quella di smettere di andare in piscina, palestra, spiaggia, senza però mai palesarlo a nessuno, quindi alla fine siamo noi a prenderla in quel posto, ma proprio perchè tutti alla fine credono che più tornano tessili, piu van bene le cose.
gira che ti rigira siamo sempre e solo qui a protestare, e dire la nostra. Ma abbiamo ai scritto parlato con questi dirigenti burcofili e gli abbiamo mai detto chiaro: "non verrò più perchè...."?


ionudista Inserito il - 18/07/2016 : 22:07:00
Guarda Ulisse, hai tutta la mia solidarietà.

Siman purtroppo si sta diffondendo il costume (mai espressione fu più azzeccata) di coprire le pudenda anche negli spazi in cui ci si spoglia per cambiarso o lavarsi.

Qualcosa sta intaccando quel simpatico e rilassante senso di comunanza, per cui ti sentivi come a casa tua ma in compagnia degli altri frequentatori di piscina o palestra o attrezzatura sportiva in genere.

Qualcosa che ha a che fare con il senso di dover apparire sempre in una certa maniera, di dover ostentare una posizione, di denotarla non scendendo al livello degli altri. Un impoverimento generale delle relazioni.

La nudità ci rende simili, denota meno le differenze, e oggi questo fa paura perché ci si tende ad imporre con l'ostentazione. È chiari che dinamiche del genere sono sempre esistite nel genere umano. Ciò che mi preoccupa è che gli individui di tal fatta (e il loro modo di -non- pensare) stanno prendendo il sopravvento imponendosi anche nelle strutture sportive.

Vi si aggiungono le correlate difficoltà di relazione spontanea e nturale negli individui d'oggi ( che forse sono un po' stenperate nelle aperte regioni costiere).

È per questo che nell'altra discussione ponevo l'attenzione sui pericoli di leggi regionali (generiche) che definiscano il nudismo|naturismo in luoghi autoruzzati fornendo un appiglio legislativo a chi non vuole la nudità da nessun altra parte,neanche dove è stata consuetudine sin da che l'uomo civile ricordi.
siman Inserito il - 18/07/2016 : 19:10:06
Già più volte ho letto simili (giuste) proteste.
Ma dove abitate tutti? In Arabia Saudita?
Io non ho mai trovato nessun divieto a fare docce da nudi in alcun spogliatoio maschile.



Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000