Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Cazzeggio
 IN. sul cammino

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
papero77 Inserito il - 30/07/2016 : 20:52:53
Rieccomi qua dopo tanto tempo che non facevo più sentire la mia voce. Tempo fa alcune vicende mi hanno tolto la di loggarmi, di esporre i miei pensieri e di battagliare su questioni che reputavo importanti. Chi di voi mi ha incontrato dal vivo forse si ricorderà di un ragazzo schivo, riservato, che se ne stava praticamente sempre sulle sue. Il mio pessimo carattere me lo sono costruito nel tempo, qualcosa successo molti ma molti anni fa ha dato una svolta importante alla mia vita. Con il passare degli anni mi sono costruito addosso una corazza per impedire agli altri di farmi del male. Corazza che ogni tanto ho lasciato cadere, si sa nella vita a volte si sente il bisogno di fidarsi di qualcuno e mi sono fidato. Ho dato fiducia in qualcuno che con il tempo a mutato il proprio aspetto. Mi sono accorto di portare avanti battaglie impossibili, battaglie contro i mulini a vento visto che questo qualcuno in modo subdolo aizzava il vento a soffiare più forte. Ma è arrivato il momento di lasciarsi tutto alle spalle, di togliersi il rancore di dosso. E' arrivato il momento di metterci una pietra sopra e lasciarsi tutto alle spalle. Metterci una pietra sopra e lasciarsi tutto alle spalle non sarà solo un modo di dire ma lo farò veramente, tranquilli non sarà un pietra tombale non ho intenzione di uccidere nessuno. L'opportunità di eliminare certi eventi del passato me lo darà un progetto che inseguo da molti anni, fino a poco tempo fa per motivi lavorativi mi era impossibile attuarlo, ma ora alcuni cambiamenti ne hanno reso possibile la realizzazione. Fra meno di un mese i miei piedi calpesteranno un percorso tracciato nei secoli, i miei occhi vedranno paesaggi ammirati da migliaia di persone, il mio sudore bagnerà la terra dove moltissime altre persone hanno gioito, cantato, pianto e riso. Sarà un percorso difficile, impegnativo, lungo ottocento chilometri da percorrere a piedi. Qualcuno forse avrà intuito cosa mi sto preparando ad affrontare per gli altri curiosi svelerò l'arcano. A fine fine agosto partirò per il cammino di Santiago, percorrerò la versione francese. A questo punto chiarisco il titolo e a cosa mi riferivo con "metterci una pietra sopra" un rito di questo percorso prevede di portarsi un sasso da abbandonare con molti altri, per molti simboleggia abbandonare i propri peccati, per altri abbandonare qualcosa che ci si vuole lasciare alle alle spalle. Nel mio caso voglio abbandonare i brutti ricordi, la rabbia e pensieri bui. Sono disposto a portare con me il peso delle vostre intenzioni, ovviamente per chi volesse appoggiare il progetto, mi farò carico dei pensieri di ognuno. Ma si deve essere ottimisti e qui arriva un'altro rito del cammino, arrivati a destinazione si usa depositare una preghiera, una richiesta, un ringraziamento per qualcosa di positivo. Sia il sasso che il biglietto se nessuno si offende il vorrei dipingere di azzurro colore che rappresenta questo sito, mi piacerebbe disegnarci le lettere IN. che anche queste rappresentano tutti noi e infine vorrei tracciare due frecce gialle simbolo del cammino, quella sul sasso verso il basso a simboleggiare ciò che non vogliamo più e quella sul foglio verso l'alto per far volare le nostre aspettative. Se la cosa dovesse risultare negativa ai più metterò da parte il progetto, abbandonerò il mio sasso personale e depositerò il mio ringraziamento. A questo punto mi rimane da dire solo ULTREYA.
26   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giovagio Inserito il - 17/10/2016 : 06:39:33
bravo papero! e grazie del tuo reportage e delle tue foto che ho sempre impresse nella mia mente quando questa primavera l'ho compiuto. Tanto ti rimane nella mente e nel cuore che il prossimo anno desidero tornarci.
papero77 Inserito il - 16/10/2016 : 21:01:51
Vi posto un po' di foto le emozioni vissute sul percorso mi sono difficili da descrivere se qualcuno di voi ha il più piccolo pensiero di partire toglietevi ogni dubbio e andate è davvero una cosa fantastica.

Immagine:

10,27 KB

Immagine:

69,54 KB

Immagine:

11,76 KB

Immagine:

39,36 KB

Immagine:

54,69 KB

Immagine:

8,91 KB

Immagine:

35,33 KB

Immagine:

51 KB

Immagine:

20,06 KB

Immagine:

40,48 KB

Immagine:

6,68 KB

Immagine:

11,01 KB

Immagine:

17,61 KB

Immagine:

7,13 KB
Helikor Inserito il - 14/10/2016 : 19:03:32
Bentornato papero, è una camminata che anche a noi piacerebbe fare,speriamo prossimamente poterla realizzare, speriamo in qualche tua suggestiva foto grazie dei pensieri!!
cordom Inserito il - 14/10/2016 : 08:41:26
Bentornato ed grande abbraccio di cuore.Aspettiamo ancora tue nuove e gradite condivisioniIl prossimo anno mia figlia lo farà e quindi saremo ben lieti a sentirti
Zeno Inserito il - 14/10/2016 : 00:53:44
Itaca

Quando ti metterai in viaggio per Itaca 
devi augurarti che la strada sia lunga, 
fertile in avventure e in esperienze. 
I Lestrigoni e i Ciclopi 
o la furia di Nettuno non temere, 
non sarà questo il genere di incontri 
se il pensiero resta alto e un sentimento 
fermo guida il tuo spirito e il tuo corpo. 
In Ciclopi e Lestrigoni, no certo, 
nè nell’irato Nettuno incapperai 
se non li porti dentro 
se l’anima non te li mette contro.

Devi augurarti che la strada sia lunga. 
Che i mattini d’estate siano tanti 
quando nei porti - finalmente e con che gioia - 
toccherai terra tu per la prima volta: 
negli empori fenici indugia e acquista 
madreperle coralli ebano e ambre 
tutta merce fina, anche profumi 
penetranti d’ogni sorta; più profumi inebrianti che puoi, 
va in molte città egizie 
impara una quantità di cose dai dotti.

Sempre devi avere in mente Itaca - 
raggiungerla sia il pensiero costante. 
Soprattutto, non affrettare il viaggio; 
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio 
metta piede sull’isola, tu, ricco 
dei tesori accumulati per strada 
senza aspettarti ricchezze da Itaca. 
Itaca ti ha dato il bel viaggio, 
senza di lei mai ti saresti messo 
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?

E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso. 
Fatto ormai savio, con tutta la tua esperienza addosso 
già tu avrai capito ciò che Itaca vuole significare.

alex65 Inserito il - 13/10/2016 : 21:40:35
Mi sono dimenticato di suggerirti di fare un tratto di strada scalzo. È un modo per avere un contatto diretto con la terra e la strada. Un modo per rendere i piedi protagonisti non come schiavi prigionieri di una scarpa ma libwri di sentire la freschezza dell'aria, la durezza del suolo e l'umidità della pioggia.
Ben tornato!
cri Inserito il - 13/10/2016 : 20:41:10
Bentornato papero, e se hai voglia di raccontare o postare foto siamo entusiasti di leggere e vedere..!!!
a_fenice Inserito il - 13/10/2016 : 18:33:14
Bentornato e felice che tutto sia andato per il meglio. Spero tanto che hai qualche foto da condividere, magari… puoi convincere qualcuno.

Grazie di tutto.


papero77 Inserito il - 13/10/2016 : 17:55:54
Eccomi qua dopo essere ormai rientrato dal mio viaggio da circa una settimana. Un po' alla volta sto tornando alla vita di tutti i giorni. Vi portato nella mente nel cuore e nello zaino. L'esperienza è stata fantastica ho visto albe meravigliose, tramonti infuocare cieli di paesaggi sempre diversi, mi sono fermato ad ammirare stellate mai viste prima. Lungo il mio percorso ho incontrato persone di tutto il mondo, ho scambiato sguardi sorrisi e magari solo poche parole con persone che come me stavano vivendo il loro sogno. Lungo il cammino ho lasciato un po' del sito tramite gli adesivi che mi sono stati regalati, il primo l'ho attaccato appena uscito da Saint Jean Pied de Port punto di partenza del cammino francese, il secondo l'ho lasciato alle porte di Gragnon non per un motivo particolare semplicemente mi è venuto in mente di attaccarlo in quel punto, il terzo volevo lasciarlo al cruz de hierro luogo particolare per i pellegrini in quel punto è usanza lasciare un sasso come liberazione di ciò che ci si vuole lasciare alle spalle, non volevo lasciarmi alle spalle il questo sito ma ciò che nel tempo mi ha fatto male ciò che non volevo più portarmi sulle spalle, purtroppo il freddo intenso e la pioggia che cadeva quel giorno hanno reso vani i tentativi di asciugare un pezzo di palo dove poter appiccicare il nostro simbolo. Il quarto l'ho lasciato a finisterre dove tutto finisce, l'ho messo nella zona del porto non era un punto particolarmente bello ma quella mattina lì mi sono fermato ad ammirare l'ultima fantastica alba. Il quinto l'ho lasciato al mio rientro a Santiago Meta principe del mio pellegrinare. Se c'è qualcuno di voi che sta pensando se fare quest'avventura o meno toglietevi ogni dubbio e partite. Grazie di cuore a tutti voi che mi avete augurato una buona riuscita del progetto anche se sono tornato e qui non si usa voglio salutarvi con il saluto principe del percorso perchè alla fine ho capito che il cammino è tutta la vita... BUEN CAMINO!
papero77 Inserito il - 11/08/2016 : 15:26:12
Si scusa ho visto il tuo messaggio dopo che erano arrivati.
a_fenice Inserito il - 11/08/2016 : 14:58:59
De nada. Spero ti bastino, non mi hai più detto quanti pensavi te ne occorressero.


papero77 Inserito il - 11/08/2016 : 14:20:51
Grazie Max

Immagine:

79,84 KB
Anton2016b Inserito il - 05/08/2016 : 08:17:55
Grazie giovagio... esagerato ma "l'aureola" a mè non si addice...ho difetti grossi come una "casa"...bè come un monolocale dai non esageriamo

Non so quali siano i tuoi motivi che a volte ti fanno pensare di abbandonare il sito( e son cose tue percarità)....ma pensaci perché da un gruppo di persone di "tutti i tipi" c'è sempre da imparare...o apprendere qualcosa.

Rinnovo l'imbocca al lupo per il "nostro" inviato camminatore a Santiago...

giovagio Inserito il - 05/08/2016 : 03:27:12
oltre a papero, grazie ad anton e a cri per i bei sentimenti espressi!
Belle persone come voi mi incoraggiano a non abbandonare questo sito
cri Inserito il - 03/08/2016 : 16:16:52
Grazie per aver pensato a tutti noi e sopratutto per condividere con noi questo tuo viaggio!!

da parte mia nessun macigno ma solo un Grazie della vita che è meravigliosa!!
Anton2016b Inserito il - 03/08/2016 : 08:31:11
Ciao Papero.
Leggendo la tua storia mi rivedo in diverse cose e ti capisco credimi.
Guarda se proprio devo dirtela ringraziando il cielo, a parte qualche acciacco e preoccupazione personale non mi posso lamentare quindi sarei egoista a darti un mio sassolino.
Una cosa che ti chiederei è di portare con tè nel tuo percorso , una preghiera e pensiero per tutte le famiglie e persone che hanno perso un loro caro negli attentati e incidenti che da alcuni anni a questa parte "colpiscono" il nostro mondo.
In questa preghiera che ti porterai , chiedi al buon Dio di dare la forza a tutte queste persone di superare questo triste momento e di dargli tanta forza e sostegno...grazie di cuore.

Noi camminiamo spesso in montagna, a volte facendo percorsi molto lunghi e impegnativi, so cosa vuol dire il rischio, la fatica e il " c'è la faro?".
Ma tu da buon camminatore, sai che la "benzina" sono i pensieri che abbiamo nel cervello e cuore , sono quelli che ti fanno andare oltre alla fatica e il dolore a tutti i costi, pur di raggiungere l'obbiettivo che ti sei imposto...

Quindi complimenti per il tuo cammino e percorso....e aspettiamo la foto davanti al Santuario.
Vai grande
giovagio Inserito il - 03/08/2016 : 03:19:44
caro papero,mi sono rivisto io in quello che hai scritto. Sono appena tornato dal cammino di Santiago, ero con tre amici con dolori profondi nella loro vita. E' stata un'esperienza bellissima che il prossimo anno ripetero'.
porta idealmente e con tanti sassolini tutti noi! Tutti abbiamo bisogno di perdonare, di stare in silenzio di pregare, di curare le nostre ferite.
Grazie giovanni
a_fenice Inserito il - 02/08/2016 : 20:47:47
Papero, non intendevo certo dire che il sito, meglio, gli amici del sito ti abbiano cambiato la vita. Magari fosse così semplice.
Mi riferivo solo al fatto che avere la forza di mettersi nudi con gli amici, spesso ti porta a metterti a "nudo" per te stesso.
E per metterti a nudo significa cominciare ad affrontare i problemi, tornando prima di tutto all'origine, della propria vita, del proprio percorso, del proprio io.

Questo a me è successo dopo un evento feroce della mia vita, che mi ha messo in croce al muro. La vicinanza degli amici, il mettermi a nudo, mi ha aiutato quando poi dovevo mettere a nudo, la mia anima e il mio passato, di fronte al terapeuta, per capire cosa era successo nel mio trascorso. Dopo che tutto è passato, meglio, diciamo che dopo che ho cominciato a capire e così affrontare il "già avvenuto", mi son reso conto che il nudismo mi ha dato la forza di aprire anche il cuore, e i ricordi, al terapeuta, e così finalmente cominciare un nuovo percorso.

Ne uscirò fuori? Ne uscirai fuori? Nessuno lo sa, come dice la vera vetta è sempre molto alta e lontana. Ma il voler affrontare il cammino è già una vittoria, il prendere "il toro per le corna", è già una vittoria. E pian piano, un passo dopo l'altro, anche se non alla vetta, di sicuro si vedranno nuovi orizzonti, nuovi panorami, che daranno la forza e la voglia di salire, salire ancora, ma con uno spirito e con una determinazione e una forza tutta nuova!

Forza e coraggio!!! Siamo con te


papero77 Inserito il - 02/08/2016 : 19:37:07
Ringrazio tutti per gli auguri e le parole di sostegno. Max l'indirizzo mail telo scrivo appena finisco di scrivere questo messaggio. Stare in questo sito sicuramente mi è servito, nonostante tutto, anche se mi sono allontanato ho trascorso momenti piacevoli. Senza offesa però non mi è servito a riprendermi la mia vita. L'ho fatto in modo molto velato accennando solamente un piccolissimo dettaglio su qualcosa di importante che si cela nel mio passato e mi esporrò ancora un poco. Max hai ragione quando dici che tutto va affrontato e propri demoni vanno combattuti, il problema è che il mio demone appartiene ad un'età in cui generalmente si hanno ricordi costituiti da piccoli flash. Ciò che è accaduto è celato nel punto più profondo del mio inconscio e come hanno detto alcuni esperti ai miei genitori il ricordo è protetto da un bunker antiatomico e visto i meccanismi di difesa a protezione erano in dubbio se liberarlo. La montagna della mia vita l'ho riaffrontata ma la vetta inteso ciò che ero è irraggiungibile. Ciò che andrò ad affrontare mi fortificherà lo spirito come me l'ha fortificato mettermi fisicamente a nudo. Ringrazio nuovamente tutti e chissà un giorno le nostre strade potrebbero incrociarsi di nuovo.
cordom Inserito il - 31/07/2016 : 21:17:05
Tanti auguri per il tuo e nostro viaggio.Saremo nei tuoi passi decisi o stanchi.Incontrerai forse mia figlia che farà il tuo medesimo cammino.Onorati che ci porti con te.Tanti di noi hanno viaggiato in modi molto diversi,ma sempre con una grande meta.Un abbraccio.
Domenico
Fede Inserito il - 31/07/2016 : 21:13:30
All'inizio, quando ho cominciato a leggere, pensavo fossi stato dallo psicologo!
Poi leggendo il seguito ho capito.
Ti auguro un bellissimo cammino, e ti ringrazio del pensiero di portarci tutti insieme con te.
Da parte mia non portare nessun sasso. Porta solo un grandissimo grazie per la vita!!!
siman Inserito il - 31/07/2016 : 15:20:17
E allora:
"Suseya e felice viaggio".





dingopino Inserito il - 31/07/2016 : 10:33:33
Come non posso essere d'accordo con la tua offerta di portare il nostro simbolo con tutte le nostri dubbi e paure e con tutte i nostri desideri su un camino cosi importante
Mi piace molto questa tua idea e ti auguro che diventi un mattone importante nella costruzione della casa della tua vita
felix74 Inserito il - 31/07/2016 : 10:11:23
Un grosso abbraccio per un cammino davvero importante, non ci conosciamo ma mi sono rivisto in molte cose che hai scritto e quindi posso dirti che, anche solo col pensiero, sono con te. Ti auguro un cammino fruttuoso !!!!!!
a_fenice Inserito il - 30/07/2016 : 23:00:29
Ci hai condiviso momenti importanti della tua vita, e di questo di ringrazio.

Hai detto che il passato ti ha cambiato, sconvolto, ma che stai riguadagnando la vetta.

Tanti di noi, in modi diversi, hanno avuto o subito cambiamenti fondamentali, e li hanno affrontati in modi diversi.
Anche il mio nick, assieme al tatuaggio che ho addosso e che lo rappresenta, ricorda a me stesso e racconta agli altri, che non bisogna mai fermarsi, arrendersi.

Può essere più o meno difficile, ma tutto va affrontato con pazienza e determinazione.
E di avermi ricordato che non bisogna mai mollare, ti ringrazio.

Quanto al voler portare il simbolo di un sito, che evidentemente ti è servito per riprenderti la tua vita, la dice lunga su quanto può essere utile per chi sa viverlo nel suo vero significato. E anche di questo, che ringrazia il lungo lavoro che ci facciamo sopra, ti ringrazio.
E pensavo, se mi mandi il tuo indirizzo in email, posso mandarti qualche adesivo con la bandiera, che abbiamo da un paio di anni. Sempre che te lo gradisca.

Così potrai portare non solo un biglietto, ma una mini bandiera, che riunisce idealmente tanta gente che, seppur con milioni di idee diverse, seppur a volte discute, alla fine si vuol bene e sta tutta unita sotto lo stesso stile di vita.
Fammi sapere!!

E nel frattempo di auguro un grosso buona fortuna per un cammino che ha del pazzesco solo a pensarci.
Tu porterai la nostra preghiera, noi pregheremo con te lungo il cammino. Tienici aggiornati, per quanto ti sarà possibile.


pieros_it Inserito il - 30/07/2016 : 21:19:36
Avendo avuto la fortuna di conoscerti di persona ti rispondo in maniera personale.
prima di tutto grazie per aver voluto condividere con noi queste tue esperienze cosi personali, e ancora di più ti dico grazie per voler rendere il sito partecipe Nche in maniera attiva....portando con te i colori e la sigla che ci identifica.
conosco bene l'esperienza che ti prepari a vivere perché 2 anni fa l'ha fatta un mio caro amico per cui ho potuto avere anche una testimonianza diretta di cosa significa e del valore di questa esperienza. Spero in futuro di riuscirci anche io, intanto faccio il tifo per te!

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000