Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Leggi, ordinanze, regolamenti
 2016: un bilancio sulla depenalizzazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ionudista Inserito il - 04/01/2017 : 19:33:50
E' giunto al termine il 2016.

Come sono andate le cose? Ci sono stati casi di multe, che voi sappiate? Come si sono eventualmente risolti?
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
a_fenice Inserito il - 09/01/2017 : 09:25:37
Questi sì che sanno come aggirare gli ostacoli



pieros_it Inserito il - 08/01/2017 : 23:54:03
male che vada si può usare questo sistema
http://www.periodicodaily.com/2014/05/06/cina-obbligo-del-costume-e-i-nudisti-lo-indossano-sotto-le-ginocchia/
ionudista Inserito il - 06/01/2017 : 22:46:18
Grazie Fenice, per aver pubblicato queste parole, e in particolare grazie a Fidenzio Laghi, per aver voluto spiegare nel dettaglio come sono andate le cose, rispetto all'articolo frettoloso che ho potuto leggere e che ho linkato sopra.

Non mi resta che dire, riguardo all'episodio, che mi aggiungo anch'io all'augurio che il 2017 per Lido di Dante possa significare un riconoscimento pieno della frequentazione naturista nel tratto già stabilito dal 1986 proprio da Laghi. Tutto è bene quel che finisce bene, grazie alla caparbietà di Laghi, e incrociamo le dita!!!
a_fenice Inserito il - 06/01/2017 : 22:07:41
Ricevo per ionudista e copio qua, in fondo sono notizie utili per tutti



Ciao Max

tramite te desidero informare Ionudista che non ho superato il confine stabilito praticamente da me nel 1986 quando iniziai come presidente a nome dell'ANER la pratica naturista nel tratto nord della Bassona.
Io quel giorno di Ferragosto mi trovavo in un punto posto qualche metro più a sud rispetto all'inizio che il Comune di Ravenna decise per il tratto di spiaggia da riservare al naturismo con ordinanza sindacale nel 2004. E non accetto chi cerca arbitrariamente e con metodi che sembrano scorretti parte di spiaggia per i tessili presenti in poche unità (come si vede pure alla pagina di Google maps https://www.google.it/maps/place/48124+Lido+di+Dante+RA/@44.3817357,12.3200856,137a,20y,270h/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x477df719697b26ef:0x1c1128118ae1a195!8m2!3d44.3860839!4d12.3162407 ): tessili che tradizionalmente si fermano dal lato sinistro arrivando dal sentiero che attraversa la pineta Ramazzotti e, se si guarda bene Googlemaps, sembrano non superare i naturisti come numero neppure visionando sino al Bagno Passatore. A me non piace fare passi indietro senza una valida ragione e rendere più faticoso l'arrivo in spiaggia dei naturisti con problemi motori o con carrozzina per loro o con passeggini e giochi per bambini ed allontanarsi maggiormente dai servizi come quello importantissimo di salvataggio e scontentare i turisti stranieri che venendo da noi possono creare occupazione . Tutto questo ,forse, per fare in modo che i tessili possano stare in spiaggia in prima fila a qualsiasi ora arrivino. Ovviamente le associazioni come sempre esistono solo sulla carta ma fatti pochi.
Addirittura l'ANER di Marcacci ha dato la possibilità di porre il suo striscione (credo) ai dipendenti del Camping Classe per favorire il loro comportamento antinaturista.
Lo scorso giorno di Ferragosto io mi sono poi spostato all'altezza dello striscione dell'ANER dato come confine lecito dai carabinieri che davano l'impressione di essere stati molto sollecitati ad intervenire per una ragione urgente: carabinieri che non volevano ascoltare le mie ragioni. Siccome era tardi ed attendevo mia sorella per andare a casa mi sono spostato dicendo le mie motivazioni ma che nei prossimi giorni mi sarei rimesso ancora al solito posto.
Penso che i carabinieri fossero ben decisi a denunciarmi dal momento che informarono subito i media locali che pubblicarono ma poi certamente ci ripensarono o furono invitati a non procedere.
Io ritornai al solito posto ed alla fine del mese (mi fu riferito) fu chiamata la Guardia costiera che dopo una discussione col titolare del Camping Classe sul mio comportamento se ne andarono senza venire in spiaggia. Aggiungo che in spiaggia il 9 luglio qualcuno chiamo la Polizia sempre per la mia presenza ed essi dopo un breve colloquio con i tessile sulla battigia davanti a me se ne andarono senza dirmi nulla. Per concludere aggiungo che pure la Forestale è intervenuta dopo Ferragosto ma non per me ma per invitare a togliere lo striscione dell'ANER che poi non è più stato posto.
Ho incontrato alcune volte il nuovo sindaco De Pascale eletto anno scorso assieme ad alcuni suoi collaboratori e sembra ben disposto: speriamo che quest'anno maturino buoni frutti!

Buonanotte

Fidenzio



ionudista Inserito il - 06/01/2017 : 14:28:09
Altri casi.

Si segnala in particolare Marina di Massignano, dove in Agosto ben due volte sono state comminate multe salate, prima il 13, poi il 20 Agosto:

https://www.rivieraoggi.it/2016/08/13/224475/si-masturbava-in-spiaggia-10-mila-euro-di-multa-per-un-70enne/

http://www.ilrestodelcarlino.it/ascoli/cronaca/nudisti-marina-massignano-1.2445043

Sembra quindi che nel Comune di Massignano il nudismo sia proprio mal visto (poiché a parte l'unico che commetteva atti osceni, gli altri erano solo a prendere il sole e fare il bagno).


C'è poi la storia del nudista sul Brenta che ha reagito alla richiesta delle generalità (per fargli una multa)

http://www.ilgiornaledivicenza.it/home/veneto/nudista-sul-brenta-rischia-la-multa-e-picchia-i-vigili-1.5012850?refresh_ce#

Qui mi riesce difficile commentare perché non ho abbastanza notizie al riguardo.
a_fenice Inserito il - 06/01/2017 : 11:21:35
Anche se so che fidenzio potrebbe accontentarsi, fa bene a continuare a protestare. Quei "50" metri della discordia non sono fissati da nessuna legge, piuttosto da una consuetudine ormai decennale. L'invasione progressiva, fatta solo per veder piselli e patate ha stufato.


Quanto alle multe… queste son quelle apparse sui giornali, perché eclatanti. Difficile avere notizie di tutte.


ionudista Inserito il - 05/01/2017 : 23:01:12
Il caso a cui ti riferisci, Pieros, é il seguente:

http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16195 (Campomarino di Maruggio ad Agosto).
É un episodio francamente sconvolgente perché le persone non svolgevano alcun atto se non il semplice prendere il sole o fare il bagno, insomma quello che si fa si ogni spiaggia anche col costume.


C'é poi questo episodio conclusosi fortunatamente senza nessuna multa, perché come ha spiegato il protagonista Fidenzio Laghi (Ex presidente Aner) egli si trovava nell'area naturista presidiata dall'associazione sin dal 1986 ( contrariamente a quanto dice il frettoloso articolo che si può trovare qui di seguito)

http://www.ilrestodelcarlino.it/forl%C3%AC/cronaca/nudisti-lido-di-dante-1.2434483 (Fidenzio Laghi a Lido di Dante)
pieros_it Inserito il - 04/01/2017 : 22:55:23
Il caso più eclatante è avvenuto in Puglia ad agosto con una retata di forze di polizia, guardia forestale, vigili urbani....manco dovessero arrestare dei serial killer!!!
Se ne è abbondantemente parlato qui sul forum, ora sono dal cellulare e mi viene complicato cercare, ma appena posso ti aggiungo il link della discussione

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000