Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Doccia nudi prima dell'idromassaggio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bobby Inserito il - 21/02/2017 : 22:18:00
Buongiorno a tutti,
nel centro Fitness con piscina e Thermarium (TESSILE) che frequento quotidianamente esiste una sauna + bagno turco + idromassaggio promiscuo uomini donne nel quale è scritto e raccomandato di essere sempre coperti.
Usualmente faccio la doccia (che si trova all'interno del Thermarium) nudo, faccio qualche metro per raccogliere l'accappatoio e poi decido se andare in sauna o bagno turco mettendomi il costume nell'angolo appartato senza farmi vedere. Quando faccio la sauna sono sempre nudo ma quasi del tutto avvolto nella salvietta tuttavia qualcosa, spesso nell'uscire si vede e si capisce benissimo che sotto sono nudo faccio una nuova doccia e poi vado nell'idromassaggio.
Una signora (di colore) mi ha denunciato al gestore dicendo che abitualmente giro nudo per tutto il Thermarium e che è una schifezza che pare al suo paese di origine non abbia eguali.
Il gestore ha poi rincarato la dose aggiungendo che poi la denuncia è venuta anche da altre tre donne presenti al momento (balla megagalattica sparata contro di me, perché altre tre donne non c'erano).
Fatto sta ho detto al gestore che la gentile signora in questione è entrata nell'idomassaggio la prima volta senza farsi la doccia e poi era in sauna senza salvietta sotto il corpo ma soprattutto la gente entra nell'idromassaggio talvolta anche senza farsi la doccia e nessuno si toglie il costume sotto la doccia per non portare batteri fecali ed altre sue schifezze nel brodo di coltura batterico che è la vasca a 40 gradi dell'idromassaggio. Basterebbe, per i pudici far mettere una tendina davanti alla doccia edil problema eventuale della pudicità sarebbe risolto.
Alla fine dopo una bella discussione ho ceduto e mi sono fatto dare indietro i soldi e da domani non andrò più in quel thermarium. Fortunatamente vicno a casa c'è un altro thermarium dove la nudità è tollerata ma purtroppo non ha piscina. peccato.
Grazie per la vostra comprensione. Ciao a tutti
Bobby e Sig.ra.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bobby Inserito il - 25/02/2017 : 21:04:26
Ciao a tutti
Ieri ed oggi sono ritornato alla piccola SPA della "Palestra Azzurra" di Villanuova sul Clisi.
la ragazza della struttura che mi ha presentato il Thermarium mi ha confermato che la sauna si dovrebbe far nudi semmai avvolti in una salvietta e che posso usufruire dell'idromassaggio e del bagno turco senza costume. Bene, finalmente, dopo l'esperienza negativa nell'altra struttura qua vicina.
La frequentazione è comunque tessile oltre il 90% ma almeno non ti guardano come una bestia rara se ti sposti dalla sauna all'idromassaggio senza costume.
Al Sabato pomeriggio c'è un po' di presenza se non addirittura il quasi completo; gli altri giorni qualche presenza al pomeriggio solo femminile di solito, mentre alla sera sono spesso l'unico frequentatore. La Domenica purtroppo la struttura è chiusa.
Buona sauna a tutti:
Bobby e Sig.ra.
mizioeanto Inserito il - 25/02/2017 : 21:02:01
Zeno ha scritto:

OT; io, un pezzetto piccolo di cipolla nella Carbonara ce lo metto!

Bah.
Non aggiungo altro
a_fenice Inserito il - 25/02/2017 : 15:59:38
Zeno ha scritto:

OT; io, un pezzetto piccolo di cipolla nella Carbonara ce lo metto! Panna mai, neanche con pistola puntata
e non bisognerebbe bannarli a questi????

Cipolla nella carbonara



Zeno Inserito il - 25/02/2017 : 02:20:46
OT; io, un pezzetto piccolo di cipolla nella Carbonara ce lo metto! Panna mai, neanche con pistola puntata
siman Inserito il - 24/02/2017 : 08:56:08
bobby ha scritto:

No, non c'entra nulla questo. Nel modo più assoluto. Mi da fastidio che la gente sia così poco comprensiva del fatto che le regole della sauna non siano quelle inventate da loro ma quelle finlandesi !


siman ha scritto:

Sposo in toto le osservazioni di Anton.
In una struttura, anche se si paga per usufruirla, le regole sono dettate dal proprietario e vanno rispettate.
Come in ogni attività commerciale, sono eventualmente i clienti, frequentandola o lasciandola deserta, a dire l'ultima parola in merito ma solo, appunto, in questo modo e non certo violando i regolamenti.
Chi non rispetta le regole è in torto a prescindere e a nulla possono valere i se e i ma.

Quanto alla tua (legittima) osservazione sul "brodo di coltura", permettimi ma, nutro forti perplessità:
non ci sarà mai alcun Dio che ti assicurerà che TUTTI quelli che si lavano nudi, passino la loro manina insaponata..."dietro" come, di contro, non è scientificamente provato che, pur con il costume indossato, non ci sia chi si deterge accuratamente...ehmm, ehmm,...in ogni dove.
Senza contare che in molti luoghi, nudisti e non, dove sono stato, vi era il cartello che obbligava a passare sotto la doccia prima di entrare nella zona SPA ma erano tutte sprovviste di saponi.

In più, ma premetto che non sono un esperto, il cloro ed altri disinfettanti che per legge devono essere presenti nelle vasche e piscine comuni...a cosa servono? Solo a far bruciare gli occhi quando è in funzione l'idromassaggio?








Eh lo so, hai ragione.
Se, in generale, tutti rispettassero le regole...non avremmo carceri e neppure tribunali, nessun politico corrotto e conseguentemente meno tasse, si eviterebbero antifurti, potresti farti un bagno senza buttare l'occhio dove hai lasciato zaino e soldi...

...e se fosse davvero così, son sicuro che non ti fregherebbe nulla di vedere qualcuno in sauna con lo scafandro.


mizioeanto Inserito il - 24/02/2017 : 08:52:54
bobby ha scritto:

Mi da fastidio che la gente sia così poco comprensiva del fatto che le regole della sauna non siano quelle inventate da loro ma quelle finlandesi !

Se pensi che c'è chi nella carbonara ci mette la cipolla e/o la panna, capirai che quello da te riportato è un problema minore
Concordo anche io che, se in una struttura c'è una regola, quella va rispettata. Se non ci piace, si va altrove. Se non ci piace e quindi facciamo come ci pare, passiamo dalla parte del torto immediatamente. E andando contro corrente, capisco perfettamente anche la signora che si è lamentata in direzione. Non sta a lei far rispettare le regole, lei segnala alla direzione che eventualmente prende provvedimenti.
bobby Inserito il - 23/02/2017 : 21:09:11
No, non c'entra nulla questo. Nel modo più assoluto. Mi da fastidio che la gente sia così poco comprensiva del fatto che le regole della sauna non siano quelle inventate da loro ma quelle finlandesi !


siman ha scritto:

Sposo in toto le osservazioni di Anton.
In una struttura, anche se si paga per usufruirla, le regole sono dettate dal proprietario e vanno rispettate.
Come in ogni attività commerciale, sono eventualmente i clienti, frequentandola o lasciandola deserta, a dire l'ultima parola in merito ma solo, appunto, in questo modo e non certo violando i regolamenti.
Chi non rispetta le regole è in torto a prescindere e a nulla possono valere i se e i ma.

Quanto alla tua (legittima) osservazione sul "brodo di cultura", permettimi ma, nutro forti perplessità:
non ci sarà mai alcun Dio che ti assicurerà che TUTTI quelli che si lavano nudi, passino la loro manina insaponata..."dietro" come, di contro, non è scientificamente provato che, pur con il costume indossato, non ci sia chi si deterge accuratamente...ehmm, ehmm,...in ogni dove.
Senza contare che in molti luoghi, nudisti e non, dove sono stato, vi era il cartello che obbligava a passare sotto la doccia prima di entrare nella zona SPA ma erano tutte sprovviste di saponi.

In più, ma premetto che non sono un esperto, il cloro ed altri disinfettanti che per legge devono essere presenti nelle vasche e piscine comuni...a cosa servono? Solo a far bruciare gli occhi quando è in funzione l'idromassaggio?




bobby Inserito il - 23/02/2017 : 21:04:46
Non sono molto d'accordo sulle vostre osservazioni ma ne prendo atto e Vi ringrazio. La mia scelta di non frequentar più quel thermarium è comunque in linea con i vostri commenti.
saluti a tutti.
bobby e Sig.ra.
siman Inserito il - 23/02/2017 : 09:43:20
Sposo in toto le osservazioni di Anton.
In una struttura, anche se si paga per usufruirla, le regole sono dettate dal proprietario e vanno rispettate.
Come in ogni attività commerciale, sono eventualmente i clienti, frequentandola o lasciandola deserta, a dire l'ultima parola in merito ma solo, appunto, in questo modo e non certo violando i regolamenti.
Chi non rispetta le regole è in torto a prescindere e a nulla possono valere i se e i ma.

Quanto alla tua (legittima) osservazione sul "brodo di coltura", permettimi ma, nutro forti perplessità:
non ci sarà mai alcun Dio che ti assicurerà che TUTTI quelli che si lavano nudi, passino la loro manina insaponata..."dietro" come, di contro, non è scientificamente provato che, pur con il costume indossato, non ci sia chi si deterge accuratamente...ehmm, ehmm,...in ogni dove.
Senza contare che in molti luoghi, nudisti e non, dove sono stato, vi era il cartello che obbligava a passare sotto la doccia prima di entrare nella zona SPA ma erano tutte sprovviste di saponi.

In più, ma premetto che non sono un esperto, il cloro ed altri disinfettanti che per legge devono essere presenti nelle vasche e piscine comuni...a cosa servono? Solo a far bruciare gli occhi quando è in funzione l'idromassaggio?



Anton2016b Inserito il - 23/02/2017 : 08:36:43

2° Le regole in questo caso sono volutamente e consapevolmente errate e dettate solo dalla smania della moglie del proprietario e delle sue amiche di non vedere cose "raccapriccianti" nel Thermarium.



Premetto che non conosco la struttura e tanto meno i proprietari..etc..

Con rispetto ma ognuno a casa sua fa come vuole,non credo che se uno viene a casa tua e ti dice che la tinta delle tue pareti non gli piace tu ti metta a ripitturare casa comunque le regole che piacciano o no ( anche se capisco il tuo punto di vista su un fatto di igiene)sono quelle, sarò poi io che in base ai miei gusti decido se andarci o no.

Noto un certo "astio" da parte tua o forse della tua compagna visto che si firma anche lei, verso la moglie del proprietario e le sue amiche, io mi domando se tu abbia qualcosa di personale contro di loro ed usi il discorso sauna come "alibi"...permettimi ma il dubbio può venirmi.

A mè i pettegolezzi, quella dice quello, quella ha fatto quello..etc...sono chiacchere da mercato..non mi interessano, se poi i proprietari di questa struttura..usano la sauna e locali dal tuo punto di vista non corretto su questo si può discutere, ma se ne parla in generale ...

Ma io mi domando , ti sta più sulle balle il proprietario ,con relativa moglie e amiche...o il fatto di come viene usata la sauna e locali vari?....

buona giornata




La soluzione l'hai già scritta

Zeno Inserito il - 23/02/2017 : 02:09:33
Bobby, da nudista non posso che darti ragione sulla stupidità, l'inefficienza e la non salubrità di tali regole, ma tant'è che trattasi di struttura privata e, se ti hanno dato l'opportunità di sapere le loro norme, all'ingresso acconsenti a sottostare ad esse e le devi rispettare. Dire "ci sono quelli che non rispettano le altre regole.." è un discorso capzioso. Pensa che tu reputi più importante la regola della doccia o quella della salvietta (e io concordo, perché ha un fondamento oggettivo!) e c'è chi ritiene sia enormemente più rilevante che non ci siano persone nude.
Ho scritto altrove che ora frequento una piscina che obbliga l'uso del costume in doccia, l'altro giorno vicino a me un signore faceva la doccia nudo, forse si è sentito in dovere di dirmi che trovava stupida la regola e gli ho risposto che concordavo, ma ho continuato e continuerò a farmela col costume. Se trovassi una struttura che, a parità di caratteristiche più importanti, mi desse l'opportunità di fare la doccia nudo la sceglierei. Nel caso di una doccia dopo una nuotata, per me è una cosa poco significativa, è quindi manco la cerco!
Poi, la signora che non ti è riuscita a parlare apertamente e si è rifugiata al gestore come i bimbi alla mamma (o alla maestra), la reputo povera nel saper interagire col prossimo ...se poi ha raccontato fandonie per aggravare le tue colpe, diventa senza dubbio meschina!
Eh si, non ci tornare più ..e bona notte!
bobby Inserito il - 22/02/2017 : 21:08:21
Rispondo un po' a tutti,
1° piuttosto di stare in costume in sauna ne faccio a meno come ho fatto.
2° Le regole in questo caso sono volutamente e consapevolmente errate e dettate solo dalla smania della moglie del proprietario e delle sue amiche di non vedere cose "raccapriccianti" nel Thermarium.
3° La mia protesta è anche contro chi non rispetta le regole di farsi la doccia (possibilmente nudo) prima di immettersi nel brodo di coltura batterico dell'idromassaggio apportando batteri fecali ed altro.....
4° In sauna nudista o tessile che sia, ci si deve appoggiare sulle salviette e non si fa colare il proprio schifoso sudore dove poi gli altri appoggiano la loro salvietta pulita
5° Se hai qualcosa da dirmi me lo dici cortesemente non vai dal gestore a raccontare cose non vere denigrandomi a tutti per aver rispettato le regole della vera sauna.
6° Da un mini-sondaggio emerge che la metà delle persone frequentanti quella sauna sarebbero indifferenti al fatto che si faccia o meno la sauna nudi con la salvietta addosso.
Cari saluti a tutti :
Bobby e Sig.ra
arystarko Inserito il - 22/02/2017 : 20:38:13
Fai bene a non andarci più!!
Anton2016b Inserito il - 22/02/2017 : 09:27:16
Struttura dichiaratamente " TESSILE" come da tè scritto e rimarcato da cartelli....quindi non giriamoci tanto attorno...non ci si può stare nudi..FINE...

La tua la vedo come una provocazione a delle regole chiare della struttura.....vai in strutture dove è consentito...questa smania di stare nudi a tutti i costi

OT:
Ho letto a volte in certe discussioni..il lamento di certi utenti che in quelle poche porzioni di spiagge nudiste italiane se i tessili vengono a rompere le palle danno fastidio....ora qua è l'opposto sei tu "nudo" che vai a cambiare gli equilibri di una struttura "tessile"....un po' di coerenza???

Sulla veridicità dei fatti e sulla dinamica delle cose da tè descritte non entro in merito.

buona giornata
siman Inserito il - 21/02/2017 : 23:12:54
Le tue eccezioni sono ineccepibili tuttavia, perdonami, se vai in una struttura TESSILE (il maiuscolo lo hai usato tu) dove dici che è ben specificato che bisogna stare sempre coperti....
una domanda mi sorge spontanea:
perché ti denudi?



Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000