Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bacheca
 Nuove amicizie: dove sbaglio, se sbaglio?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
MarsalaRew Inserito il - 08/03/2017 : 16:02:55
Nuove amicizie: dove sbaglio, se sbaglio?

Ciao a tutti/e, sono iscritto ormai da un paio di mesi, con l'obiettivo chiaramente di fare nuove amicizie, magari con miei coetanei, in vista della prossima stagione estiva.
La scorsa estate ho fatto le mie prime esperienze, ma in solitudine e, per quanto sia stato piacevole, una buona compagnia non fa mai male.
Il problema è che non riesco ad interagire con nessuno, che viva nelle mie vicinanze. Mi contattano solo persone lontanissime e, spesso, si percepisce che il fine è un altro... per carità, nulla di male, ma appunto è "altro" rispetto a quello che cerco qui.

Voglio quindi chiedervi se è normale, se cioè devo avere pazienza, o se magari il mio profilo (che al momento è in moderazione) è scritto male:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=59080&l=it

Vedo che in alcuni profili ci sono le foto del viso. Io però non mi sento a mio agio a pubblicare il mio viso su internet. È forse per questo motivo che quando ho scritto un messaggio privato ad altri utenti, nessuno mi ha mai risposto?

C'è forse una netiquette da rispettare, che io non conosco, quando ci si presenta in questo sito? Devo allegare la foto del viso? (Se sì, come si fa?)

Più in generale, avete suggerimenti da dare ad un ragazzo poco più che trentenne che vorrebbe fare amicizia con dei coetanei della sua zona? :)

P.s. Spero di avere postato il messaggio nella categoria corretta. Ce ne sono così tante che quasi c'è da confondersi! :)

30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cordom Inserito il - 12/03/2017 : 20:15:57
Grazie #128522; grazie
naturalex Inserito il - 12/03/2017 : 15:57:21
MarsalaRew ha scritto:

@cordom In realtà, con me caschi un po' male eheheh solo questa estate ho fatto le mie prime esperienze e non ho ancora grande dimestichezza dei luoghi in provincia.

Per quello che ho potuto capire, non ce ne sono, neanche di ufficiosi. Io l'ho sperimentato un po' a mio rischio e pericolo in una spiaggia che però, insomma... mi è sembrato di capire essere dedicata ad altri... scopi :) per cui neanche te ne parlo.

Ho sentito dire che forse nella Riserva di Capo Feto, poco prima di Mazara, di settimana (ossia quando la spiaggia è disabitata dagli abitanti del luogo) sia possibile liberarsi dei costumi. Ma anche qui a proprio rischio e pericolo. Peraltro io ho provato ad andarci, ma per un verso ho rischiato di rimanere con la macchina bloccata nella sabbia (ad un certo punto la strada diventa infatti sabbiosa) e per altro verso (era settembre) ero io solo in una spiaggia infinita. Io... e un tipo, che cercava altro... ed era molto inquietante. L'ansia che mi ha assalito cozzava col desiderio di pace e libertà che naturisticamente stavo cercando in quel frangente e così sono letteralmente scappato via.

Situazione forse più tranquilla nella Riserva di Monte Cofano, che però si trovs in direzione Trapani. Sotto la montagna c'è tutta una zona costiera rocciosa e lì, tra le rocce, sempre di settimana... in assenza di calca, credo sia fattibile.

Al di là di questi posti, sul momento non mi viene in mente nulla. :) Però sono certo che rimarrete incantati da Marsala, dal suo mare e in specie dal tramonto sulla Riserva dello Stagnone, in mezzo alle saline.

@tutti grazie a tutti per le vostre risposte :)


Mah, per esperienza personale, l'unica spiaggia ufficiosa in provincia di Trapani degna di nota è Casello 41. Si trova vicino Selinunte, in provincia di Trapani, qualche km prima dell' Hotel Paradise Beach Resort. Il luogo è meglio conosciuto come Casello 11 e arrivarci, venendo da Sciacca o da Palermo è molto semplice: basta proseguire in direzione Trapani ed uscire allo svincolo di Montevago e poi proseguire diritto in direzione del mare. A circa 1,5 km prima dell'hotel, a sinistra, troverete una traversa sterrata che porta proprio davanti al Casello 11...La riconoscete perché insiste su di un vigneto e poco più avanti sono presenti due contenitori della spazzatura. Proseguendo lungo questa strada sterrata per circa 800 metri, giungerete davanti ad un piccolo spiazzo. A destra noterete il casello 11 ristruttutato e poco piu' avanti un sentiero che porta giù verso la spiaggia.Da questo punto, si prosegue a piedi. La zona nudista è posta a sinistra (guardando il mare) ed è prossima agli scogli che notate in fondo alla spiaggia. Il litorale è sabbioso ed il luogo è molto tranquillo in bassa stagione.
Moretto65 Inserito il - 11/03/2017 : 23:32:42
cordom ha scritto:

Moretto65 ha scritto:

Ciao Marsala...... perchè non ti informi sugli eventi che organizza l'UNS...... li vai tranquillo che amicizie ne fai..... oltretutto seguendo l'associazione, in estate nei fine settimana si organizzano sempre giornate a Torre Salsa, che è la nostra spiaggia clou, o anche in altre località.... come si organizzano anche eventi in spa...... devi informarti presso l'Unione Naturisti Siciliani, UNS sta per quello...... spero di non aver violato le regole del forum mettendo il nome di un'associazione ufficiale, che non è un'attività commerciale.... chiedo venia nel caso!!!


I primi 15 giorni di luglio io e Sonia saremo in Sicilia proprio zona Marsala-Mazara del Vallo.....qualche aiutino per spiagie da poter frequentare assieme da siciliani?Anche così si fanno amicizie



Ciao..... ti ho risposto su Facebook...... a presto ;)
MarsalaRew Inserito il - 11/03/2017 : 18:58:41
@cordom In realtà, con me caschi un po' male eheheh solo questa estate ho fatto le mie prime esperienze e non ho ancora grande dimestichezza dei luoghi in provincia.

Per quello che ho potuto capire, non ce ne sono, neanche di ufficiosi. Io l'ho sperimentato un po' a mio rischio e pericolo in una spiaggia che però, insomma... mi è sembrato di capire essere dedicata ad altri... scopi :) per cui neanche te ne parlo.

Ho sentito dire che forse nella Riserva di Capo Feto, poco prima di Mazara, di settimana (ossia quando la spiaggia è disabitata dagli abitanti del luogo) sia possibile liberarsi dei costumi. Ma anche qui a proprio rischio e pericolo. Peraltro io ho provato ad andarci, ma per un verso ho rischiato di rimanere con la macchina bloccata nella sabbia (ad un certo punto la strada diventa infatti sabbiosa) e per altro verso (era settembre) ero io solo in una spiaggia infinita. Io... e un tipo, che cercava altro... ed era molto inquietante. L'ansia che mi ha assalito cozzava col desiderio di pace e libertà che naturisticamente stavo cercando in quel frangente e così sono letteralmente scappato via.

Situazione forse più tranquilla nella Riserva di Monte Cofano, che però si trovs in direzione Trapani. Sotto la montagna c'è tutta una zona costiera rocciosa e lì, tra le rocce, sempre di settimana... in assenza di calca, credo sia fattibile.

Al di là di questi posti, sul momento non mi viene in mente nulla. :) Però sono certo che rimarrete incantati da Marsala, dal suo mare e in specie dal tramonto sulla Riserva dello Stagnone, in mezzo alle saline.

@tutti grazie a tutti per le vostre risposte :)
cordom Inserito il - 11/03/2017 : 11:44:39
Moretto65 ha scritto:

Ciao Marsala...... perchè non ti informi sugli eventi che organizza l'UNS...... li vai tranquillo che amicizie ne fai..... oltretutto seguendo l'associazione, in estate nei fine settimana si organizzano sempre giornate a Torre Salsa, che è la nostra spiaggia clou, o anche in altre località.... come si organizzano anche eventi in spa...... devi informarti presso l'Unione Naturisti Siciliani, UNS sta per quello...... spero di non aver violato le regole del forum mettendo il nome di un'associazione ufficiale, che non è un'attività commerciale.... chiedo venia nel caso!!!


I primi 15 giorni di luglio io e Sonia saremo in Sicilia proprio zona Marsala-Mazara del Vallo.....qualche aiutino per spiagie da poter frequentare assieme da siciliani?Anche così si fanno amicizie
ulisse62 Inserito il - 11/03/2017 : 11:00:04
L'amicizia è una cosa seria. Si fa prima a trovare un partner occasionale che non un amico e anche questo forum (sito) non fa eccezione. Un amico non è solo qualcuno con cui andare in una spiaggia nudista, quello può essere un momentaneo compagno di viaggio. Personalmente qualcuno iscritto qui l'ho conosciuto, ma seppur simpatico, non è scattato quel quid che ha trasformato la semplice conoscenza in amicizia. In genere tendiamo a confondere un rapporto cordiale con un'amicizia, non è così, l'amicizia è molto di più, per questo i veri amici sono pochi. Detto questo ti auguro di incontrare qualcuno che soddisfi le tue aspettative.
a_fenice Inserito il - 10/03/2017 : 21:34:29
Moretto65 ha scritto:

Ciao Marsala...... perchè non ti informi sugli eventi che organizza l'UNS...... li vai tranquillo che amicizie ne fai..... oltretutto seguendo l'associazione, in estate nei fine settimana si organizzano sempre giornate a Torre Salsa, che è la nostra spiaggia clou, o anche in altre località.... come si organizzano anche eventi in spa...... devi informarti presso l'Unione Naturisti Siciliani, UNS sta per quello...... spero di non aver violato le regole del forum mettendo il nome di un'associazione ufficiale, che non è un'attività commerciale.... chiedo venia nel caso!!!
OT
Sono alcune associazioni che non amano essere presenti qui, siamo l'unico forum che ha pure sezioni a loro riservate e sfruttate, anche se poco, solo da una di loro.
Anche se non condividiamo alcuni particolari, nessuna di loro sarà mai osteggiata, a meno che proprio non ci sputa in faccia, ovvio!!!

FINE OT


Moretto65 Inserito il - 10/03/2017 : 19:41:17
Ciao Marsala...... perchè non ti informi sugli eventi che organizza l'UNS...... li vai tranquillo che amicizie ne fai..... oltretutto seguendo l'associazione, in estate nei fine settimana si organizzano sempre giornate a Torre Salsa, che è la nostra spiaggia clou, o anche in altre località.... come si organizzano anche eventi in spa...... devi informarti presso l'Unione Naturisti Siciliani, UNS sta per quello...... spero di non aver violato le regole del forum mettendo il nome di un'associazione ufficiale, che non è un'attività commerciale.... chiedo venia nel caso!!!
Marcolino Inserito il - 10/03/2017 : 18:37:40
Dai su gente e' piu' facile farlo che dirlo...

Io quoto Max: quando si va ad un raduno non ci vuole niente a conoscere e fare conversazione con qualcuno su', basta avere un minimo di locuacita' e non aver paura anche della propria ombra.

Certo dal fare conversazione e conoscenza a fare amicizia ci vuole un pizzico di impegno in piu', ma qua mi sembra che la si stia facendo davvero troppo complicata dai...

Salutoni, Marcolino.
naturalex Inserito il - 10/03/2017 : 10:27:43
Messaggio di MarsalaRew

Nuove amicizie: dove sbaglio, se sbaglio?

Ciao a tutti/e, sono iscritto ormai da un paio di mesi, con l'obiettivo chiaramente di fare nuove amicizie, magari con miei coetanei, in vista della prossima stagione estiva.
La scorsa estate ho fatto le mie prime esperienze, ma in solitudine e, per quanto sia stato piacevole, una buona compagnia non fa mai male.
Il problema è che non riesco ad interagire con nessuno, che viva nelle mie vicinanze. Mi contattano solo persone lontanissime e, spesso, si percepisce che il fine è un altro... per carità, nulla di male, ma appunto è "altro" rispetto a quello che cerco qui.

Voglio quindi chiedervi se è normale, se cioè devo avere pazienza, o se magari il mio profilo (che al momento è in moderazione) è scritto male:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=59080&l=it

Vedo che in alcuni profili ci sono le foto del viso. Io però non mi sento a mio agio a pubblicare il mio viso su internet. È forse per questo motivo che quando ho scritto un messaggio privato ad altri utenti, nessuno mi ha mai risposto?

C'è forse una netiquette da rispettare, che io non conosco, quando ci si presenta in questo sito? Devo allegare la foto del viso? (Se sì, come si fa?)

Più in generale, avete suggerimenti da dare ad un ragazzo poco più che trentenne che vorrebbe fare amicizia con dei coetanei della sua zona? :)

P.s. Spero di avere postato il messaggio nella categoria corretta. Ce ne sono così tante che quasi c'è da confondersi! :)







Boh, che dirti. Credo che bisognerebbe essere equilibrati e gradevoli alla vista, al tatto, all'olfatto, al gusto e all'udito e tutt'altro che sprovveduti.
Ragion per cui, basterebbe specificare nell'annuncio di astenersi gli indecisi, le coppie in cerca di coppie, chi è confuso o è ancora alla disperata utopica ricerca del consenso della propria lei poichè non è tua abitudine perdere tempo o fare consulenze psicologiche in tal senso.
Il cortese invito a non contattarti dovresti estenderlo anche a chi è solito - in questo contesto - far uso di strane, pruriginose e inutili pratiche comunicative virtuali quali Skype, Whattsapp o altro similare. Le sessioni in cam e lo scambio foto non le ritengo molto in sintonia con i temi trattati in questo sito ritenendo che l'unico canale comunicativo gradito e molto valido sia ancora oggi il caro vecchio, ma sempre attuale, telefono.
Per tutti coloro che desiderassero incontrarti, dovresti richiedere il minimo sindacale, e cioè:
1- Un messaggio di presentazione articolato in un italiano decoroso ed intellegibile;
2- Un contatto telefonico Nazionale;
3- Un minimo di foto non acefale nel profilo che ti consentano di formarti una realistica idea dell'aspetto estetico della persona che ti contatta (e non solo della lei).
Per i tantissimi gay in cerca di chissà cosa (siano essi co.co.co, co.co.pro, part-time, a cottimo, a voucher o full-time) Il principio non soffre alcuna eccezione.
Astenersi dallo scrivere sarebbe - quindi - molto apprezzato e testimonianza di buon senso.
Contiamo tutti sulla vostra intelligenza e siamo certi che capirete.
Infine, non rimane che attendere per niente fiduciosi e più realisti del re.
Ciao, buona giornata
Zeno Inserito il - 10/03/2017 : 02:39:20
Secondo me bisogna pensare meno alle possibili reazioni degli interlocutori, non attribuire pensieri agli altri che magari son solo nostri. Se uno vuole scambiare una battuta e magari è tutto indeciso e si tormenta sull'impressione che può destare, il corpo comunicherà il contrasto, la non spontaneità e forse potrebbe allontanare la possibile chiacchierata ...se ci mettiamo le persone che se ne vogliono stare per cavoli propri, la cosa si complica.
Da questo punto di vista la socialità da nudi, soprattutto come primo approccio, è più complicata che non da vestiti. Dico una cosa che è semplice sulla carta, banale e abusata a dirsi, e difficile a mettere in pratica; essere sé stessi, levare le briglie e i gioghi che ci mettiamo da soli ...ed essere consci che, non solo non saremo simpatici a tutti, ma che non dobbiamo esserlo!
maurob Inserito il - 09/03/2017 : 18:42:52
Da parte di max, mi è bastato l'abbraccio che mi ha riservato al parcheggio, so che tra noi due comunque non ci sarà mai un motivo per litigare.
POI oggi leggendo qui i commenti, sono venuto a saper che basta che uno ti guardi per giudicarti, ora sono apposto.
Siman, ti ringrazio, ho gia partecipato a 3 RADUNI, sinceramente, se devo essere valutato solo per il mio aspetto e da li decidere se vale la pena se parlarmi assieme, ci penserò Maaaaa......se vuoi ci possiamo incontrare al di fuori dei RADUNI, forse è meglio.

DATE PIUTOSTO CONSIGLI A MARSALA, ne ha più bisogno di me.
siman Inserito il - 09/03/2017 : 15:55:27
coppiamat50 ha scritto:

...ed erano lì per conoscere e ritrovare i vecchi amici.



E sicuramente anche i "nuovi amici", se posso permettermi.

Comunque, da parte mia, sarò felice se riuscirò ad essere a Zello anche per vedere finalmente di persona questo Maurobuio che è tanto tempo che ci interagisco qui e sul forum.

Dai, accontentati: è pur sempre meglio che niente.


coppiamat50 Inserito il - 09/03/2017 : 15:41:35
maurobuio ha scritto:

Fenice, scrivere altre 100 pagine su questo argomento non serve a nulla, ognuno giustamente ha le proprie idee, e la colpa sarebbe sempre di persone come me.
IO ci ho fatto l'abitudine ora tocca agli altri.......


Credo di non aver mai seguito questo forum come questo periodo, per sapere cosa hanno pensato chi ha partecipato a questo raduno invernale, e direi che tutti i commenti mi hanno reso felice di avere fatto qualcosa che tutti i partecipanti siano tornati a casa soddisfatti della giornata, e per seguire la “polemica” della tua partecipazione al raduno Wave.
Vedi Mauro, io come te faccio fatica ad approcciarmi a qualcuno per primo, allo Zello 2016 io e mia moglie siamo rimasti in disparte tutto il giorno, guardandoci intorno, scambiando qualche fugace parola con qualcuno, alla sera ci siamo accomodati ai tavoli sotto il tendone e nel giro di pochi minuti ho conosciuto parecchie persone, sembrava come se ci fossimo sempre conosciuti, abbiamo passato una bella serata, andando a dormire eravamo contenti io e mia moglie della meravigliosa giornata passato con le persone che hanno partecipato al raduno.
In quello che scrivi sembra quasi che tu dia la colpa a Max per i momenti che hai passato in solitudine, fare una battuta di come stava andando la giornata con chi avevi vicino, chiedergli da dove venivano, chiedergli come mai parecchi hanno fatto così tanti chilometri per essere presenti al raduno invernale, non credo ti avrebbero mandato a quel paese, ma sicuramente avresti trovato un dialogo, magari le persone con cui dialogare non sarebbero state tre, ma 10 o 20, io spero che sarai presente anche tu allo Zello e sicuramente conoscerai molte persone e ritroverai delle persone che erano al Wave, un modo in più per avvicinarsi e dirgli “ciao come va” e non aspettare che siano gli altri a cercarti, anche perché se sono più timidi di te la cosa diventa complicata. Volevo ritornare alle persone che hanno fatto tantissimi chilometri guidando, e per 2 che ha fatto un viaggio in treno durato tutta la notte, per 1 che si e fatto tanti chilometri a piedi, loro e tanti altri probabilmente ti risponderanno “per esserci anche noi” ed erano lì per conoscere e ritrovare i vecchi amici.
maurob Inserito il - 09/03/2017 : 13:52:52
Fenice, scrivere altre 100 pagine su questo argomento non serve a nulla, ognuno giustamente ha le proprie idee, e la colpa sarebbe sempre di persone come me.
IO ci ho fatto l'abitudine ora tocca agli altri.......
maurob Inserito il - 09/03/2017 : 13:43:14
Infatti Kevin, il tuo ragionamento non fa una piega, però a questo punto seguendo il tuo pensiero tiro le somme:
Eravamo in 45 ne ho conosciuti(vuol dire che gli ho parlato per qualche ora nell'arco della giornata) solo 3,Moletta per 10 minuti, Domenico con Sonia altro 10 minuti ma alla fine, quando io e Domenico stavamo per andare via, altri 10 con Paolo, con Fenice e te ci siamo solo presentati idem con Emanuele, Maaaaa che dire lascio a te la riflessione sulla mia giornata.
Poi se come hai detto te è una questione di piacersi, ti faccio un'altra domanda: come fa un utente x a dire che io non gli vado a GENIO se non ci prova neanche un secondo a parlarmi insieme? domanda da centomilioni di dollari.
Comunque va bene cosi, mi sono talmente abituato a essere schivato che non ci faccio più caso.


ps: non c'è l'ho con te, è la società moderna che ci ha ridotto cosi.
Grazie per avermi riservato almeno un saluto, più tosto di niente, ciao.
a_fenice Inserito il - 09/03/2017 : 13:25:40
maurobuio ha scritto:

Max ti faccio UNA domanda con un esempio:

DUE PERSONE all'interno di una sauna uno sono io l'altro utente x, siamo uno difronte all'altro , nessuno dei due decide di fare il primo passo per conoscersi, io so già di avere un difetto di fabbrica (timido e difficolta nel confrontarmi),l'altro come pensi di definirlo!!!!
possiamo dire che io e Marsala, e meglio che ci mettiamo il cuore in pace e che ci resta solo il fatto di aspettate che qualcun altro abbia il coraggio di fare il primo passo?
Sempre che abbia voglia di farlo.
Mi sembra che stiamo vivendo in una società dove faccia comodo accusare me e Marsala di essere associali.
Troppo facile
La verità è un'altra, e sono sicuro che tu la sappia, ma fa sempre comodo accusare i più deboli più tosto che accusare un gruppo.




primo punto, che voglio sia chiaro, onde non tirare fuori cose che non ho scritto: se parlo di qualcuno e con qualcuno, quoto o faccio il nome. Diversamente parlo per tutti, me compreso.

Ho passato anni in cui andavo in spiaggia e avevo paura anche di solo guardare chi avevo vicino. A volte mi han guardato, ma era "diversamente" indirizzato.

Poi ho preso il coraggio a quattro mani, forse anche sei, e con la scusa del tempo, di una sigaretta, ho attaccato bottone.

Oggi ho la fortuna di essere conosciuto, e ho il problema contrario: come stare due secondi per i cacchi miei.
Però mi capita cose come da te descritte. Parlare o no?

Dipende da persone, situazioni etc etc. Di norma chi ha voglia di interagire non si chiude e se non altro ti guarda. E se vedi l'intenzione basta partire anche da una battuta. Sei in sauna "cavolo però è bella calda ne?" , oppure "in fondo sta venendo bene sto raduno, no?" O altre amenità simili.

Poi il processo è normale. Di dove sei, da quanto dai nudismo, dove, sei sposato, … e così via dicendo. Di sicuro non partirei mai con "ciao sono Fenice, te chi sei?"

E non è detto che lo fai con tutti. Anzi. C'è qualcuno che gli vedi la voglia di stare per i caxxi suoi scritta in faccia… e io mi faccio i caxxi miei.


Conclusione? Non ci sono regole scritte, a volte bisogna farsi avanti, altre bisogna ritirarsi. Ma di sicuro una smossa bisogna darsela. Ti dirò, nonostante la mia faccia da culo, sabato ho visto persone interessanti, volevo parlarci, ma ho lasciato perdere.
Non credere di avere l'appannaggio della timidezza


siman Inserito il - 09/03/2017 : 09:15:59
kevin57 ha scritto:

...nessuno mangia nessuno.




Vero.

...a meno che non si passi travestito da pollo arrosto accanto a Mario.


kevin Inserito il - 09/03/2017 : 08:59:42
maurobuio ha scritto:

Rispondo a Pieros: per le esperienze che ho avuto io, ad oggi devo ancora capire cosa cercano alcuni utenti quando partecipano, ad esempio ai RADUNI, come tu sai avendo letto gli ultimi miei commenti ho criticato alcuni comportamenti(nel senso una persona partecipa a un Raduno, e poi si comporta come se attorno a questa non esista nessuno, per capirci si fa gli affari suoi in tutti i sensi),a questo punto ti chiedo come si fa a capire cosa è venuto a fare al Raduno?
è vero non si può obbligare una persona a conoscere altre persone a tutti i costi, però a questo punto mi verrebbe da ripeterti la domanda.
In spiaggia si può creare la stessa situazione sopra descritta, ammettiamo che, anche in questo caso i presenti siano venuti solo per starsene tranquilli e di non voler conoscere nessuno, a questo punto suggerirei di metterci al collo una targhetta con scritto: non voglio fare amicizie almeno uno si regola, e gli sta alla larga.


Caro Mauro io credo sia una questione di pelle non tutti possono piacersi e non è detto che per forza degli fara amicizia poi uno non è detto che vada airaduni per stare solo ognuno conosce chi vuole non necessariamente devo conoscerti scusa conoscerti ok ma non è detto che voglia instaurare un rapporto con te o con chi sia le conoscenze e amicizia me le scelgo io una questione di pelle che tu sia timido ok ma se speri che tutti vengano a riverirti la vedo lunga.Comincia a fare qualche passo pure tu e vedi che le cose cambiano nessuno mangia nessuno.
siman Inserito il - 09/03/2017 : 08:48:06
MarsalaRew ha scritto:

Ragazzi, ora però non litigate, eh :D





Non credo si tratti di un litigio ma di persone che parlano della medesima cosa vedendola da un lato differente...o di persone che parlano di due aspetti di una stessa cosa senza specificare bene il nocciolo della/e sua/loro questione/i.

Per conto mio, la prima volta che sono riuscito a partecipare ad un raduno nazionale, mi sono trovato spaesato: ero abituato a riconoscere gli utenti dal loro nick name e mi sono ritrovato in mezzo a persone che non conoscevo.

Certo, essendo subito andato dove si preparavano i pasti, ho riconosciuto immediatamente Fenice per via del grande tatuaggio della pantera che avevo visto nelle sue foto.
Lì, dopo esserci finalmente dati la mano dal vero, mi ha presentato Pieros e Cordom e Biotto e gli altri che erano vicini ad aiutarlo.

La fortuna, ritornato nel grande prato, è stato quello di conoscere (dal vero intendo) Gomper che, con pazienza, mi ha fatto un po' da Virgilio dantesco presentandomi via via moltissimi utenti.

Perché dico questo? Perché, forse, la fortuna di interagire immediatamente con qualcuno che conosce di persona molti utenti, aiuta ad inserirsi fin da subito nelle chiacchiere tra amici.


Più volte qualcuno ha suggerito (giustamente secondo me), e proprio per favorire i "nuovi" dei raduni, di scrivere con un pennarello sulla spalla di ognuno, il proprio nick name usato qui.


MarsalaRew Inserito il - 09/03/2017 : 08:02:04
Ragazzi, ora però non litigate, eh :D

Ho scritto il post solo per capire se e come entrare in questa nuova realtà, perché, spesso, chi compie i primi passi sbaglia e non vorrei fare la figura dell'elefante in una cristalleria.

Comunque già dopo avere scritto questo mio messaggio mi sono arrivate offerte d'aiuto e questo mi fa piacere.
Sarà difficile trovare anche coetanei della mia zona invece, sono appena un trentenne. Ma ci proverò... :)
maurob Inserito il - 09/03/2017 : 07:23:23
Max ti faccio UNA domanda con un esempio:

DUE PERSONE all'interno di una sauna uno sono io l'altro utente x, siamo uno difronte all'altro , nessuno dei due decide di fare il primo passo per conoscersi, io so già di avere un difetto di fabbrica (timido e difficolta nel confrontarmi),l'altro come pensi di definirlo!!!!
possiamo dire che io e Marsala, e meglio che ci mettiamo il cuore in pace e che ci resta solo il fatto di aspettate che qualcun altro abbia il coraggio di fare il primo passo?
Sempre che abbia voglia di farlo.
Mi sembra che stiamo vivendo in una società dove faccia comodo accusare me e Marsala di essere associali.
Troppo facile
La verità è un'altra, e sono sicuro che tu la sappia, ma fa sempre comodo accusare i più deboli più tosto che accusare un gruppo.



a_fenice Inserito il - 08/03/2017 : 23:02:01
Dubito esiste un personaggio così.
Forse si trova spiazzato, forse è timido, forse ha paura di passare male, chissà, ma uno non va ad un raduno se non ha voglia di conoscere altri del sito. A quel punto andrebbe in un centro qualsiasi, non lo conosce nessuno ed è a posto.

Io credo sia tutto da attribuire a quanto dicevo prima, tutta una serie di eventi e opportunità sprecate per paura di qualcosa.

Una che so successa, tra le altre: sono qui, sono solo; se parlo con un altro maschio mi pigliano per gay, se parlo con una donna mi pigliano per uno che ci prova, quindi non parlo con nessuno e aspetto che mi parlano.

Se si levasse dalla testa l'idea sessista del mondo, farebbe prima, conoscerebbe tutti, e nessuno penserebbe male in nessun modo di lui.

Essere solari quando si è in mezzo agli altri è Fondamentale


Essere "musoni" è mettersi un'etichetta in fronte del tipo" state alla larga che mordo"!!!


maurob Inserito il - 08/03/2017 : 21:39:45
Rispondo a Pieros: per le esperienze che ho avuto io, ad oggi devo ancora capire cosa cercano alcuni utenti quando partecipano, ad esempio ai RADUNI, come tu sai avendo letto gli ultimi miei commenti ho criticato alcuni comportamenti(nel senso una persona partecipa a un Raduno, e poi si comporta come se attorno a questa non esista nessuno, per capirci si fa gli affari suoi in tutti i sensi),a questo punto ti chiedo come si fa a capire cosa è venuto a fare al Raduno?
è vero non si può obbligare una persona a conoscere altre persone a tutti i costi, però a questo punto mi verrebbe da ripeterti la domanda.
In spiaggia si può creare la stessa situazione sopra descritta, ammettiamo che, anche in questo caso i presenti siano venuti solo per starsene tranquilli e di non voler conoscere nessuno, a questo punto suggerirei di metterci al collo una targhetta con scritto: non voglio fare amicizie almeno uno si regola, e gli sta alla larga.
a_fenice Inserito il - 08/03/2017 : 21:37:28
Ho voglia di fare amici nuovi. Deciso andrò in un pub e…… tornerò sicuramente con qualcuno con cui parlare…
Io invece mi tuffo di FB: chiedo amicizia a raffica, e a breve ne avrò un migiliaio …
Non so come andare al pub, vestito casual, straccione, o giacca e cravatta? Che ambiente troverò? Che gente ci gira?
Non so che foto postate su FB. In chiaro, sfocate, al lavoro o nel relax di casa? Solo la faccia, mezzo busto, o mezzo nudo, tanto per far ammirare i muscoli, l'abbronzatura e l'ottima depilazione?

Ho letto i tuoi dubbi, le tue anche giuste domande, e negli occhi mi scorrevano davanti altre mille situazione simili, tipo le due che ho ipotizzato.
Anche io la prima volta che son entrato qui dentro mi son fatto domande simili. Volevo apparire senza farlo, volevo postarmi nudo senza che si vedesse, volevo volevo volevo

Anche io ho conosciuto il forum quasi subito, e come son entrato e ho scritto mi sono preso uno "scapaccione" da un moderatore.
Di cosa mi son reso conto nel tempo? Che in qualunque modo ti poni, troverai chi apprezza e chi denigra. E vale sia per qui dentro che per fuori.
Cosa conta? Sincerità e trasparenza.
Se racconti balle, ti sgamano in due minuti.
Se metti foto fasulle, se non le scopriamo noi, le scoprono gli altri.
Che sia in Amici, che sia nel forum, luogo sicuramente migliore per farsi amici, conta solo quello che dici

Se ti racconti un po', se interagisci nei diversi argomenti, se dici le tue idee con semplicità, aspettandoti che ci sia anche chi contesta, allora hai trovato il modo giusto.
Scegliere un buon posto, mostrarsi per come uno ha voglia, essere sinceri, è la strada buona. Fa si che vieni conosciuto, e apprezzato. E nasce la voglia di conoscerti.
E qui inizia il passo successivo. Dove è come?
Di sicuro partecipare a qualche raduno facilità le cose. Se non puoi a quelli del sito per la distanza, nulla toglie che ti aggreghi a qualche asociazione delle tue parti o vicine.
Quanto conta il fattore fortuna o intraprendenza?
Ti dirò, ho conosciuto persone che dopo una settimana dall'ingresso si era creato già un bel gruppo di amici, altri che son qui da anni e che ancora aspettano.
Non ci sono regole scritte, non sempre si ha la fortuna di farsi amici vicini, ma anche se lontani, perché rifiutarli?
Una cosa è certa, se scrivi oggi, poi scompari …

Per cui… continuità e … buona fortuna




MarsalaRew Inserito il - 08/03/2017 : 20:05:17
@pieros_it mai detto il contrario :) non tratto mica questo sito come un luogo di incontri. Anzi, ti dirò che ho avuto l'impressione che le mie difficoltà sorgano principalmente perché il mio intento è asessuale :D
Ho invece solo chiesto se, per caso, esiste qualche netiquette particolare da seguire. Del resto, è questo per me un mondo nuovo, ma come ogni mondo anche questo ha (avrà) le sue regole, che io ancora non conosco.

@maurobuio ho così poche esperienze che al momento la mia preoccupazione è stata non quella di passare per guardone, ma di non essere vittima dei guardoni eheheh
A me va pure bene andare a mare da solo, l'ho fatto spesso nella mia vita e così anche queste volte in cui mi sono tolto il costume. Però ecco... una mezza chiacchierata ogni tanto fa piacere... se no, che palle stare tutto il tempo con le cuffiette ad ascoltare musica!

Peraltro, facendo nudismo in una zona che è "al limite", cioè a malapena ufficiosamente nudista, essendo solo stavo tutto il tempo a verificare che non arrivassero persone vestite... in due, magari, uno può rilassarsi sotto il sole mentre l'altro/a controlla che la situazione non degeneri

@naturistasicano Gentilissimo! Ti ho mandato un messaggio privato

@siman rispondo a te per ultimo, ma in fondo con le risposte precedenti sto già cercando di mettere in pratica il tuo consiglio. Mi è stato comunque spiegato in privato giusto oggi da un altro utente che chi è single ha poche speranze e che, nonostante tutti parlino di naturismo, sono pochi quelli che non cercano anche altro. Vedremo... :) Grazie per aver condiviso la tua esperienza e per i consigli.


pieros_it Inserito il - 08/03/2017 : 19:51:42
Le nuove amicizie non sono come un nuovo paio di scarpe che, appena mi metto in testa di comprarle, esco vado per negozi e sicuramente prima o poi trovo quelle che voglio. Non basta solo aver la volontà di fare amicizia, serve anche proporsi nel modo giusto senza pressioni, senza grandi aspettative...l'amicIzia può nascere come non nascere, se l'altra persona non è interessata non la si può colpevolizzare, magari tu sei sul sito per cercare amicizie, un altro può essere sul sito per cercare informazioni, un altro può essere solo incuriosito da questo mondo.....insomma, questo sito non è certo un sito di incontri......sicuramente se nascono amicizie è la cosa più bella, ma non è solo questo.
maurob Inserito il - 08/03/2017 : 18:39:38
Non posso darti un consiglio su come farti nuove amicizie quando sei in spiaggia (penso di avere le tue stesse difficoltà), penso di aver capito che quando vai in spiaggia sei da da solo,come me,e questo non ci aiuta,i single sono considerati dei guardoni o qualcosa altro, poi se cerchi solo coetanei le possibilità si allontanano,per il resto segui i suggerimenti di SIMAN.
naturistasicano Inserito il - 08/03/2017 : 17:40:56
Ciao Marsala, io sono di Palermo, non so se sono tuo coetaneo
Visto che non cerchiamo altro, scrivimi e cercherò di darti delle indicazioni su eventuali contatti vicini e lontani e comunque regionali.
A presto
siman Inserito il - 08/03/2017 : 17:40:30
Provo a risponderti io e per la sola mia esperienza in questo sito.

Appena iscritto sono stato esclusivamente nella sezione amici quella di cui, presumo, stai parlando tu.
Lì ho conosciuto una simpatica coppia di piemontesi perché, da alcune loro foto "marittime", era palese (come in effetti era) che avessero una base proprio dove abito io.
Pur non essendo più iscritti qui dentro, siamo ormai amici e ci vediamo ogni volta che ne abbiamo l'occasione.

A parte loro, non abbiamo mai fatto altre amicizie...nel senso di reali e con frequentazioni.

Poi, un giorno, più per curiosità mi sono iscritto nel forum e dialogando, postando e leggendo ho stretto amicizia con almeno una cinquantina di utenti e con più di una metà di loro se non quasi tutti, sono riuscito a vederli di persona.
Certo, molti abitano distanti e le occasioni sono rarissime, però sia io che loro, appena ne abbiamo possibilità ci vediamo più che volentieri.

Insomma: sulla sezione "amici" hai la vetrinetta personale con età, luogo e notizie più o meno sintetiche, mentre qui, invece, hai la possibilità di esprimere davvero chi sei e di valutare meglio quelli che ti sono simpatici o meno.



Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000