Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Vacanze: ritroviamoci
 Corfù 2017

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
trionat Inserito il - 27/05/2017 : 14:07:10
Anche quest'anno in occasione delle ferie estive noi saremo a Corfù.
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Selous Inserito il - 08/06/2020 : 23:06:13
Grande ritardo... I mezzi pubblici non sono comodi per raggiungere le spiagge naturiste. Noi abbiamo sempre avuto l'automobile, ma molti noleggiano un quad o un motorino, molto meglio... Attenzione che i corfioti sono "furbi": li depotenziano, e molte coppie dovevano andare a piedi per far salire il quad su per certe ripide salite...
I mezzi pubblici per le spiagge nudiste sono stati la rovina di Lido di Dante: guardoni pezzenti, venditori extracomunitari, prostituzione... Meglio che i mezzi pubblici NON raggiungano le spiagge nudiste...
76forever Inserito il - 04/07/2019 : 03:47:19
naturik ha scritto:

Bus sull'isola ce ne sono e noi li abbiamo spesso usati. Forse per raggiungere le spiagge i tempi potrebbero essere un po' penalizzanti e per quelle naturiste magari occorrrerà aggiungere qualche bella passeggiata, ma dipende da dove parti.
Cercando con Moovitapp (o sul sito della Corfu City Bus) credo tu possa farti un'idea.


OK, ti ringrazio!
naturik Inserito il - 02/07/2019 : 22:37:13
Bus sull'isola ce ne sono e noi li abbiamo spesso usati. Forse per raggiungere le spiagge i tempi potrebbero essere un po' penalizzanti e per quelle naturiste magari occorrrerà aggiungere qualche bella passeggiata, ma dipende da dove parti.
Cercando con Moovitapp (o sul sito della Corfu City Bus) credo tu possa farti un'idea.
76forever Inserito il - 02/07/2019 : 18:27:16
Selous ha scritto:

nicole68 ha scritto:

Sarò a Corfù anch'io, ad Agosto e sarebbe bello trovarvi. Ho affittato a Sidari e mi sa che dovrò portarmi il costume da bagno, in quanto, su internet, a parte Mirtiotissa, non riesco a trovare nient'altro.

trionat ha scritto:

Tranquilla, oltre alla mitica Mirtiotissa c'è tanto altro. Ma lontano da Sidari. Una delle ns preferite è ad es. la spiaggia di Issos, bellissima. Qui la pratica naturista è abbastanza tollerata. Anche a Chalikunas, spiaggia selvaggia che si trova vicino al lago Korission e poi c'è la spiaggia di Gardenos. Queste oltre a Mirtiotissa sono le ns preferite. Noi alloggeremo c/o il residence Govino bay in località Gouvia. Scegliamo sempre l'alloggio nella zona centrale dell'isola perchè ci permette di raggiungere facilmente e in egual misura tutte le località dell'isola...


Il costume da bagno buttalo pure nella spazzatura, che quello è il suo posto!
A pochi minuti da Sidari c'è Arillas, una delle principali spiagge naturiste dell'isola. Sempre che il mare non se la sia mangiata... Manchiamo da Corfu da un paio d'anni ma vi abbiamo soggiornato per oltre 10 anni.
Altra spiaggia, la più famosa, molto suggestiva ma purtroppo infestata dai tessili, è Mirtiotissa.
Poi, come già scritto Halikounas che non ci piace molto ma che era la preferita dai nostri amici ed infine Issos Beach ed un po' tutta la parte a nord, che costeggia il lago Korission.
Sicuramente, a parte Halikounas, tutte queste spiagge meritano una visita.
Per il naturistmo a Corfu, in Agosto, rimangono poche altre spiagge. Purtroppo l'isola è molto urbanizzata ed in Agosto infestata da italioti e greci tessili.
Se volete evitare l'affollamento, andate al Korission. Portatevi dell'acqua, nel 2015 il bar ad inizio spiaggia era chiuso.
L'automobile è fondamentale.
Suggerimento personale: evitate Guvia, è infestata da italiani, soprattutto giovani e di bassissimo livello. In passato fu teatro di violenti scontri con la Polizia, gli hooligan inglesi ed alcune tifoserie del sud Italia.
Sidari è un po' fuori dal "mondo". Da questo punto di vista Guvia è molto più vicina a Kerkyra (Corfu Town).
Purtroppo/per fortuna il turismo tessile italiota grava quasi totalmente su alcune località (Guvia soprattutto). Quello inglese di infimo livello su Kavos. Ci siamo stati per dare un'occhiata, evitatelo. Gli stessi corfioti cercano di mantenere questo status quo.

Attenzione che da Sidari ad Issos beach ci sono un'ora e mezza o più in automobile...

Tornando alle spiagge, sinteticamente:
Arillas: coppie, famiglie e molte donne sole o in coppia/gruppo... Uomini soli e "maialerie" varie, zero.
Mirtiotissa: coppie, famiglie, qualche uomo solo. Tutti tranquilli. Purtroppo tessilame di infimo livello (italiota soprattutto) che viene e lustrarsi gli occhi, dato che è una spiaggia comoda, anzi la più comoda venendo da Guvia, tra quelle con "la gnocca" al naturale...
Issos/Korission: coppie. Qualche uomo solo greco ma abbastanza inoffensivi. La sconsiglieremmo alle donne sole, più che altro perché molto isolata. Noi siamo stati in due ed in quattro tante volte e zero problemi anche con qualche guardone greco, che in confronto a quelli italiani sono dei signori... Poi, col caldo, c'è poco da fare i furbini...
Come donna sola andremmo ad Arillas, li ce ne sono tante. Uomini soli zero, verrebbero allontanati con le buone (o le cattive) dai gruppi di donne o dai vari padri di famiglia inglesi, tedeschi o irlandesi che ci metterebbero un attimo a rifargli i connotati.

Purtroppo, alla fine, Corfu è un'isola un po' bigotta e non ci sono veri resort naturisti. E pensiamo non ci saranno mai. I corfioti guardano troppo al soldo ed il naturismo non fa arricchire.



Anch'io sto pianificando una breve vacanza a Corfù, ma per ora non ho ancora trovato compagni di viaggio. Io partirei il 16/7 e tornerei il 23/7. Chiunque sia interessato, me lo faccia sapere, grazie :)

Aggiungo che, sinceramente, vorrei evitare di dovermi affidare a mezzi noleggiati. Visto che -come dici tu- l'isola è molto urbanizzata (e sicuramente d'estate è più affollata che mai), com'è possibile che non ci sia una rete di mezzi pubblici che garantiscono collegamenti ragionevolmente frequenti fra le varie parti dell'isola? Certo non pretendo che il bus mi porti a 100 metri dalle spiagge naturiste (come invece succede a Cap d'Agde, al Lido di Dante, a Rovigno ecc.), ma possibile che sia proprio impossibile raggiungere queste spiagge per chi si sposta in bus?

naturik Inserito il - 16/05/2018 : 21:26:06
Carlon ha scritto:

Naturik,
noi saremo a Corfù tra poche settimane e mi interessa il lungo percorso a piedi di Almyros. Voi siete partiti da Almyros ed avete percorso la costa passando per Antinioti West beach e Gialiskari beach? O ho capito male?


Esatto, ma non siamo andati oltre Gialiskari Beach, visto che arrivando da Roda avevamo già fatto un bel po' di cammino.
Non so se abitualmente si riesca a restare nudi su quel percorso, ma noi non abbiamo incontrato nessuno e ne abbiamo approfittato.
Comunque se siete da quelle parti all'ora di pranzo vi consigliamo una tappa alla Taverna Avra proprio di fronte alla spiaggia (ho gustato delle fantastiche cozze saganaki).
Carlon Inserito il - 16/05/2018 : 02:47:45
Cercando sempre di organizzare la vacanza a Corfù, vorremmo noleggiare una barca/gommone per 1 o 2 giorni, ma sto leggendo racconti non proprio esaltanti riguardo i noleggi di barche. Qualcuno di voi ha consigli da darci?
Carlon Inserito il - 16/05/2018 : 02:16:11
Naturik,
noi saremo a Corfù tra poche settimane e mi interessa il lungo percorso a piedi di Almyros. Voi siete partiti da Almyros ed avete percorso la costa passando per Antinioti West beach e Gialiskari beach? O ho capito male?
salerno_boy83 Inserito il - 27/08/2017 : 19:18:40
Che dire...oltre a confermare le spiagge elencate dagli altri utenti, ho potuto praticare nudismo anche in una caletta a Kassiopi, in fondo alla spiaggia di Ag Giorgios e una spiaggia denominata Hidden Beach, raggiungibile tramite un sentiero e che si trova vicino alla Avlaki East Beach. Non dimenticherò mai la spiaggia di Arillas.
ghiro Inserito il - 27/08/2017 : 07:55:33
salerno_boy83 ha scritto:

Sono appena rientrato da Corfú. Ho trascordo due settimane stupende.


Allora ci aspettiamo anche un report !!
salerno_boy83 Inserito il - 27/08/2017 : 00:35:44
Sono appena rientrato da Corfú. Ho trascordo due settimane stupende.
salerno_boy83 Inserito il - 16/08/2017 : 12:37:52
Noi siamo qui e ci stiamo divertendo tantissimo!
trionat Inserito il - 14/08/2017 : 17:27:38
Ancora qualche giorno di attesa e poi partenzaaaa, il 18 sera saremo a Corfù.
naturik Inserito il - 09/08/2017 : 19:23:17
Da Google Maps:

Mirtyotissa 39°35'44"N 19°47'57"E (39.595609, 19.799301)

Almyros 39°49'00"N 19°50'31"E (39.816694, 19.841871)

Issos 39°25'55"N 19°55'53"E (39.431763, 19.931501)

Chalikounas 39°26'43.2"N 19°53'33.9"E (39.445319, 19.892748)
salerno_boy83 Inserito il - 07/08/2017 : 23:16:37
Naturik, sarebbe stato interessante memorizzare le coordinate gps di questi luoghi.
naturik Inserito il - 03/08/2017 : 23:37:07
Siamo tornati da Corfù ieri, quindi posso aggiungere alcune note fresche di quanto abbiamo provato.

Mirtyotissa - Bellissima spiaggia in una baia splendida. Purtroppo è molto piccola e quindi molto affollata ed adatta a chi non ama muoversi. Nel giorno in cui siamo stati c'era un misto naturisti/tessili con (maggioranza dei primi), ma nessun problema di convivenza e possibilità di servirsi del chiosco all'ingresso per cibo e bevande senza doversi vestire.

Almyros - Da Roda (nord) dove eravamo percorrendo la lunga spiaggia (qualche km) verso ovest abbiamo raggiunto il fondo di Almyros Beach i cui 300-400 m finali con poche persone, quasi solo nude. Arriva anche la strada che lì finisce. In caso di onde è pericoloso entrare in acqua (o meglio uscirne) per la presenza di un gradino di roccia. Abbiamo però anche raggiunto una piccola spiaggetta successiva (quasi tutti nudi) e percorso il sentiero costiero che più avanti prosegue, restando nudi, fino ad una piccola spiaggia successiva, dove però erano tutti con costume.

Lago Korission - E' il posto che abbiamo preferito: km di spiaggia selvaggia con un mare dal colore fantastico.
Da sud (Issos) appena lasciato gli ombrelloni e il centro surf nessun problema a spogliarsi e percorrere l'intera spiaggia, affiancata da una bella splendida duna, dove non ho certo avuto bisogno di rivestirmi.
Da nord (Chalakouna) credo non ci fossero nudisti fino all'ultimo chiosco, ma dopo ancora una lunga spiaggia (con poca gente) dove costumi se ne vedevano pochissimi.

Infine ho potuto percorrere in nudità anche un sentiero (comodo) tra gli ulivi di qualche km scendendo dal vecchio paese di Perithia ad una frazione sopra Acharavi (nord).
Selous Inserito il - 26/07/2017 : 00:19:44
nicole68 ha scritto:

Sarò a Corfù anch'io, ad Agosto e sarebbe bello trovarvi. Ho affittato a Sidari e mi sa che dovrò portarmi il costume da bagno, in quanto, su internet, a parte Mirtiotissa, non riesco a trovare nient'altro.

trionat ha scritto:

Tranquilla, oltre alla mitica Mirtiotissa c'è tanto altro. Ma lontano da Sidari. Una delle ns preferite è ad es. la spiaggia di Issos, bellissima. Qui la pratica naturista è abbastanza tollerata. Anche a Chalikunas, spiaggia selvaggia che si trova vicino al lago Korission e poi c'è la spiaggia di Gardenos. Queste oltre a Mirtiotissa sono le ns preferite. Noi alloggeremo c/o il residence Govino bay in località Gouvia. Scegliamo sempre l'alloggio nella zona centrale dell'isola perchè ci permette di raggiungere facilmente e in egual misura tutte le località dell'isola...


Il costume da bagno buttalo pure nella spazzatura, che quello è il suo posto!
A pochi minuti da Sidari c'è Arillas, una delle principali spiagge naturiste dell'isola. Sempre che il mare non se la sia mangiata... Manchiamo da Corfu da un paio d'anni ma vi abbiamo soggiornato per oltre 10 anni.
Altra spiaggia, la più famosa, molto suggestiva ma purtroppo infestata dai tessili, è Mirtiotissa.
Poi, come già scritto Halikounas che non ci piace molto ma che era la preferita dai nostri amici ed infine Issos Beach ed un po' tutta la parte a nord, che costeggia il lago Korission.
Sicuramente, a parte Halikounas, tutte queste spiagge meritano una visita.
Per il naturistmo a Corfu, in Agosto, rimangono poche altre spiagge. Purtroppo l'isola è molto urbanizzata ed in Agosto infestata da italioti e greci tessili.
Se volete evitare l'affollamento, andate al Korission. Portatevi dell'acqua, nel 2015 il bar ad inizio spiaggia era chiuso.
L'automobile è fondamentale.
Suggerimento personale: evitate Guvia, è infestata da italiani, soprattutto giovani e di bassissimo livello. In passato fu teatro di violenti scontri con la Polizia, gli hooligan inglesi ed alcune tifoserie del sud Italia.
Sidari è un po' fuori dal "mondo". Da questo punto di vista Guvia è molto più vicina a Kerkyra (Corfu Town).
Purtroppo/per fortuna il turismo tessile italiota grava quasi totalmente su alcune località (Guvia soprattutto). Quello inglese di infimo livello su Kavos. Ci siamo stati per dare un'occhiata, evitatelo. Gli stessi corfioti cercano di mantenere questo status quo.

Attenzione che da Sidari ad Issos beach ci sono un'ora e mezza o più in automobile...

Tornando alle spiagge, sinteticamente:
Arillas: coppie, famiglie e molte donne sole o in coppia/gruppo... Uomini soli e "maialerie" varie, zero.
Mirtiotissa: coppie, famiglie, qualche uomo solo. Tutti tranquilli. Purtroppo tessilame di infimo livello (italiota soprattutto) che viene e lustrarsi gli occhi, dato che è una spiaggia comoda, anzi la più comoda venendo da Guvia, tra quelle con "la gnocca" al naturale...
Issos/Korission: coppie. Qualche uomo solo greco ma abbastanza inoffensivi. La sconsiglieremmo alle donne sole, più che altro perché molto isolata. Noi siamo stati in due ed in quattro tante volte e zero problemi anche con qualche guardone greco, che in confronto a quelli italiani sono dei signori... Poi, col caldo, c'è poco da fare i furbini...
Come donna sola andremmo ad Arillas, li ce ne sono tante. Uomini soli zero, verrebbero allontanati con le buone (o le cattive) dai gruppi di donne o dai vari padri di famiglia inglesi, tedeschi o irlandesi che ci metterebbero un attimo a rifargli i connotati.

Purtroppo, alla fine, Corfu è un'isola un po' bigotta e non ci sono veri resort naturisti. E pensiamo non ci saranno mai. I corfioti guardano troppo al soldo ed il naturismo non fa arricchire.
trionat Inserito il - 13/06/2017 : 17:59:00
Perfetto. Fammi sapere. Noi siamo di Brindisi. Ciao
nicole68 Inserito il - 13/06/2017 : 17:46:17
L'auto è d'obbligo, ho già prenotato il traghetto. Purtroppo, dopo aver prenotato la casa, mi son resa conto che le spiagge "naturiste" erano tutte lontane da Sidari ma, visto che il tipo che mi ha affittato la casa è naturista, mi ha detto che mi darà delle info riguardo a spiagge meno conosciute, in cui star tranquilla. Grazie per le info, comunque, sicuramente andrò a visitare i posti che mi hai detto :)
trionat Inserito il - 13/06/2017 : 10:05:22
Tranquilla, oltre alla mitica Mirtiotissa c'è tanto altro. Ma lontano da Sidari. Una delle ns preferite è ad es. la spiaggia di Issos, bellissima. Qui la pratica naturista è abbastanza tollerata. Anche a Chalikunas, spiaggia selvaggia che si trova vicino al lago Korission e poi c'è la spiaggia di Gardenos. Queste oltre a Mirtiotissa sono le ns preferite. Noi alloggeremo c/o il residence Govino bay in località Gouvia. Scegliamo sempre l'alloggio nella zona centrale dell'isola perchè ci permette di raggiungere facilmente e in egual misura tutte le località dell'isola e poi la sera la trascorriamo nella magnifica Kerkira girando per negozi pittoreschi. Se hai bisogno di ulteriori informazioni chiama pure. P.S. portati l'auto altrimenti avresti difficoltà a spostarti.
nicole68 Inserito il - 11/06/2017 : 23:16:09
Sarò a Corfù anch'io, ad Agosto e sarebbe bello trovarvi. Ho affittato a Sidari e mi sa che dovrò portarmi il costume da bagno, in quanto, su internet, a parte Mirtiotissa, non riesco a trovare nient'altro.
Messaggio di trionat

Anche quest'anno in occasione delle ferie estive noi saremo a Corfù.
trionat Inserito il - 29/05/2017 : 18:26:53
mizioeanto ha scritto:

trionat ha scritto:
Ad es. a Cefalonia siamo stati 2 anni fa

Quando siete stati? 2014 o 2015?
Sai una cosa buffa? Mentre eravamo in attesa del traghetto ad igoumenitsa per tornare, che era in ritardo, sono rimasto a far due chiacchiere con un simpatico camperista che aveva trascorso le vacanze a cefalonia.
Ha raccontato che si erano trovati molto bene, bel mare... e poi una frase che, li per li non mi ha detto molto, ma si riferiva a "buone situazioni".
Volendo interpretarla "alla nostra maniera", ho poi pensato... magari era un nudista e si riferiva ad una buona possibilità di nudismo.
Poi ho pensato. ... magari era trionat!
ahahah, bello quanto hai detto ma non eravamo noi. Non siamo camperisti. Andammo nel 2015 e cmnq Cefalonia si presta anch'essa molto bene alla pratica nudonaturista ma la sera... Per noi Corfù rimane sempre Corfù. Ciao
mizioeanto Inserito il - 28/05/2017 : 22:14:10
trionat ha scritto:
Ad es. a Cefalonia siamo stati 2 anni fa

Quando siete stati? 2014 o 2015?
Sai una cosa buffa? Mentre eravamo in attesa del traghetto ad igoumenitsa per tornare, che era in ritardo, sono rimasto a far due chiacchiere con un simpatico camperista che aveva trascorso le vacanze a cefalonia.
Ha raccontato che si erano trovati molto bene, bel mare... e poi una frase che, li per li non mi ha detto molto, ma si riferiva a "buone situazioni".
Volendo interpretarla "alla nostra maniera", ho poi pensato... magari era un nudista e si riferiva ad una buona possibilità di nudismo.
Poi ho pensato. ... magari era trionat!
trionat Inserito il - 28/05/2017 : 17:25:08
stefano ha scritto:

Ciao..anch'io volevo andare a carfù...puoi darmi informazioni non ci dono mai stato...spiagge naturiste posti particolari etc? Grazie
Ciao Stefano, vai tranquillo. Si c'è possibilità di fare naturismo perchè non mancano spiagge ideali a poterlo fare. Una di questa è la spiaggia di Mirtiotissa ma ce ne sono altre.
trionat Inserito il - 28/05/2017 : 17:20:53
siman ha scritto:

ghiro ha scritto:

Bravi ! Un resoconto dettagliato ... magari a settembre riesco anche io ! Quest'anno ferie divise !



Ma che ci frega di sapere dove vai tu.
Dicci dove va la Ghira!



P.S. Felici vacanze trionat. Grazie, gentilissimi come sempre

trionat Inserito il - 28/05/2017 : 17:13:51
mizioeanto ha scritto:

Devo dire che quella parte di Grecia mi manca un po'. Anche se tra Corfù e lefkada, forse mi è piaciuta più la seconda, benché quando siamo andati noi, ha piovuto tantissimo.
E non mi dispiacerebbe anche andare a cefalonia.
In ogni caso, buone vacanze
Ciao ragazzi, che dire sono cmnq entrambe molto belle. Sai..in questi casi la differenza forse la fa il cuore. Come sapete siamo troppo legati a quest'isola e non a caso l'abbiamo scelta come meta preferita delle ns vacanze estive. Nonostante nei vari anni ci ha ospitato vi garantisco che non finisce mai di stupirci. Scopriamo sempre nuovi posti dove poter praticare del sano naturismo. E' tutto bello. Ad es. a Cefalonia siamo stati 2 anni fa, certo bellissima anch'essa, ci siamo trovati anche li bene ma la sera..ci mancavano le passeggiate di Corfù, il suo mavimento, lo shopping e i vicoli illuminati e tanto altro ancora.
trionat Inserito il - 28/05/2017 : 16:58:50
ghiro ha scritto:

Bravi ! Un resoconto dettagliato ... magari a settembre riesco anche io ! Quest'anno ferie divise !
Ciao Daniele, tranquillo. Non mancherà come tutti gli anni il ns resoconto. Tieni presente però che ritorneremo il 1° settembre.
ghiro Inserito il - 28/05/2017 : 14:25:07
siman ha scritto:

ghiro ha scritto:

Bravi ! Un resoconto dettagliato ... magari a settembre riesco anche io ! Quest'anno ferie divise !



Ma che ci frega di sapere dove vai tu.
Dicci dove va la Ghira!







P.S. Felici vacanze trionat.













La ghira va a Ischia ... bellissima isola ... per le cure !!



stefano Inserito il - 28/05/2017 : 11:10:40
Ciao..anch'io volevo andare a carfù...puoi darmi informazioni non ci dono mai stato...spiagge naturiste posti particolari etc? Grazie
siman Inserito il - 27/05/2017 : 18:11:22
ghiro ha scritto:

Bravi ! Un resoconto dettagliato ... magari a settembre riesco anche io ! Quest'anno ferie divise !



Ma che ci frega di sapere dove vai tu.
Dicci dove va la Ghira!



P.S. Felici vacanze trionat.





mizioeanto Inserito il - 27/05/2017 : 16:24:31
Devo dire che quella parte di Grecia mi manca un po'. Anche se tra Corfù e lefkada, forse mi è piaciuta più la seconda, benché quando siamo andati noi, ha piovuto tantissimo.
E non mi dispiacerebbe anche andare a cefalonia.
In ogni caso, buone vacanze

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000