Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Il Nord Europa si scopre timido: nudi è tabù

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
trekking Inserito il - 24/06/2017 : 17:37:19
Un articolo della Stampa che tratta della fase di stanca e crisi che sembra vivere il nudismo proprio in quelle nazioni dove era tradizionalmente più radicato.

http://www.lastampa.it/2017/06/24/esteri/il-nord-europa-si-scopre-timido-vedersi-nudi-di-nuovo-un-tab-N1DVGDPbrHUlepQCoHn9xI/pagina.html

12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Luzy_pan Inserito il - 30/06/2017 : 14:32:24
Da come scrive la giornalista (danese) sembra che anche nel nord Europa ci sia il problema della relazione
nudo/sessualità. Dunque non vedo grande evoluzione di pensiero ma solo leggi più permissive.

Da noi è permesso il topless in spiaggia ma se è in disuso significa che una legge non serve a cambiare
i costumi di un popolo nato bigotto e rimasto tale.

In una spiaggia italiana una sola donna in topless diventa oggetto di attrazione erotica per i maschi
e critica puritana da parte delle altre donne. Questo è appurato.

Dunque il problema all'origine non si risolve. Anzi può solo peggiorare con l'arrivo di altre culture sessuofobe.
Fede Inserito il - 29/06/2017 : 21:00:18
Io penso che questo articolo nasce più da una percezione del cambiamento dei costumi, piuttosto che da un vero e proprio dato di fatto.
Spero che una civiltà edificata in migliaia di anni non si lasci intaccare Da retrograde e sconvenienti apporti culturali.
EnIgMa Inserito il - 29/06/2017 : 12:11:09
son d'accordo con contemax.
si potrebbe partire con una polemica infinita o interminabile susseguirsi di commenti lamentosi che è meglio evitare anche perché ot.
Proprio perché è vero che in ospedale si salvano vite dovrebbero operare i presenti e tempestivamente no raccattare medici e infermieri donne per UNA paziente.
E se io mi trovo in forte imbarazzo con le donne? considerano l'ansia/e il 'trauma' psicologico? o mi dicono "bello, calmati che abbiamo di meglio da fare?"

tornando IT, probabilmente sta prevalendo un mix di stasi e abitudini + effettivamente un nuovo movimento pubblico che acconsente a modificare molte abitudini allo scopo di vedersi riconosciuti ogni genere di realtà danno però forza al retro della medaglia, ossia chi è molto più ostinato di noi. (in questo caso una religione che impone regole fortissime sul copro)

Mi spiego meglio citando situazioni a caso ma largamente conosciute, non è necessariamente il nudismo è magari il movimento pro lgbt che chiede alla popolazione di aprire la mente per una realtà differente la quale non può limitarsi ai propri interessi ma deve aprire la mente verso altre realtà come quelle religiose che non può limitarsi ai propri interessi ma deve aprire la mente ad altre realtà sociali (che ne so droghe ricreative) che non può.......

Insomma dov'è il limite per cui tu chiedi di stare nudo ma io non posso avere legalmente 15 mogli?
ma forse è un discorso trito e ritrito.

noi saremo più forti per quanto riguarda quel che di buono, per noi, facciamo?
ConteMax Inserito il - 29/06/2017 : 10:15:10
dingopino ha scritto:

ConteMax ha scritto:

Però......sono stati accontentati.
Siamo fatti così.

Nei ospedali (dove ho lavorato per 17 anni) non si fa politica ma si salva se possibile vite, e se si puo fare solo cosi si fa cosi non centra nulla di accontentarla perche se fosse morta avrebbe pagato caro l'ospedale.
Siamo tutti noi che dobbiamo diventare orgoglioso del nostro paese ma qui siamo in pochi che lo sono, per questo una qualsiasi etnia che ha orgoglio sovrasta presto noi che si dice sempre che siamo dei peoroni di votare sempre le stessi, che siamo tutti cialtroni perche si insudiscia ogni angolo delle nostre città e via cosi.
Cominciamo a comportarsi come veri cittadini che amano il propprio paese cominciamo a difendere boschi e fiumi dai attacchi dei grandi lobby magari si comincia poi a amare questo paese e poi quasi da se anche chi viene qui si comporta di conseguenza


Giusto, ma la la mia critica non è politica ma civile. Come può una struttura organizzata in un certo modo da sempre, cambiare tutto con danni per tutti (aumenti di attese, cambi di programmi, rivoluzione di procedura per una persona?
Eppure nessuno ha detto che in Europa non si fa distinzione di sesso e che se i musulmani han problemi, si creino ospedali musulmani. Ci adattiamo noi.
Allora, perchè lo stesso stato non ha lo stesso riguardo per chi chide di poter prendere il sole senza costume? Invece lo sanziona e pure pesantemente.
Il mio punto voleva essere questo.
dingopino Inserito il - 28/06/2017 : 17:27:50
Adesso ho guardate un po nella rete tedesca e vero che il FKK un po in crisi anche anche nel nord europa ma e vero anche che sono anni luce che ci differenziano, visto che esiste sia in danemarca che in svezia una legge che autorizza la caminata nudo nei boschi o la visita delle spiagge sensa rompere le scatole ai vestiti
sarebbe una bella cosa anche qui e non mi lamenterei se non lo fa tutto il paese.
A prima di dimenticare rompere le scatole vuol dire altro che semplicemente essere nudo deve essere una azzione anche verbale o comportamentale per essere vietato
in altre parole ci vuole rispetto
dingopino Inserito il - 28/06/2017 : 17:17:38
ConteMax ha scritto:

Però......sono stati accontentati.
Siamo fatti così.

Nei ospedali (dove ho lavorato per 17 anni) non si fa politica ma si salva se possibile vite, e se si puo fare solo cosi si fa cosi non centra nulla di accontentarla perche se fosse morta avrebbe pagato caro l'ospedale.
Siamo tutti noi che dobbiamo diventare orgoglioso del nostro paese ma qui siamo in pochi che lo sono, per questo una qualsiasi etnia che ha orgoglio sovrasta presto noi che si dice sempre che siamo dei peoroni di votare sempre le stessi, che siamo tutti cialtroni perche si insudiscia ogni angolo delle nostre città e via cosi.
Cominciamo a comportarsi come veri cittadini che amano il propprio paese cominciamo a difendere boschi e fiumi dai attacchi dei grandi lobby magari si comincia poi a amare questo paese e poi quasi da se anche chi viene qui si comporta di conseguenza
ConteMax Inserito il - 28/06/2017 : 15:26:48
E' tornata di moda la barba "talebana", ora sta un po' scemando. Era di moda il Kebab, aprivano kebabbari come funghi. Ora chiudono o si trasformano.
In tutta europa si assorbe una parte di questa cultura che è decisamente "prepotente", sia nei fatti che nell'importanza. E qualcosa rimane, compreso un comune senso di pudore che magari prima non c'era.
Ieri, ahimè, ho passato 10 ore al pronto soccorso. C'erano dei Bengalesi, nessun problema per visitare la mamma che non stava bene. C'era il marito e tre figli ad accompagnarla. Poi c'era una coppia credo marocchina o giù di li. E' rimasta tutto il tempo seduta in silenzio vestita con mille strati tra grand dolori, ma non ha voluto stendersi sulla barella in zona attesa. O meglio, il marito non ha voluto che la stendessero. Poi ha fatto il diavolo a 4 perchè non ha voluto che gli infermieri maschi la toccassero e medici maschi a visitassero. Questo ha scombussolato tutto il pronto soccorso, togliendo medici femmina di qua e infermiere di la finchè sono riusciti a fare una equipe che la potesse visitare quand'è stato il suo turno. Non vi dico il casino ed il nervosismo generale.
Però......sono stati accontentati.
Siamo fatti così.
a_fenice Inserito il - 27/06/2017 : 14:56:31
Il nord non sta diventando pudico, sta solo di ventando scemo, facendo instillare i pudori ancestrali di origine sessuale.

Pubblicità, Islam, problemi che ha l'Italia è che non riesce a scollarsi, ma farsene carico, ammesso sia vero, è da pazzi.


Luzy_pan Inserito il - 27/06/2017 : 10:19:18
Ah, eccolo qui l'articolo che avevo citato ieri in un thread nella sezione "Segnalazioni e articoli"........
Zeno Inserito il - 27/06/2017 : 00:15:56
Dovrebbero rimettere in moto i meccanismi che li hanno portati alla loro bella cultura del nudo e non fare passi indietro. Per quanto riguarda gli immigrati islamici, avevamo già commentato come stessero modificando l'approccio alla sauna nei paesi scandinavi. Penso che la cultura di tolleranza non debba essere fraintesa per mollezza (e questo vale anche per noi!).
Citando l'articolo:

"Nelle zone con un alto tasso d’immigrati, gli insegnanti che preservano l’insegnamento di sport e sessualità, a volte si trovano senza alunni di origine musulmana. Assenti per volontà dei genitori"

E' qui che uno Stato deve intervenire in maniera ferma e serena: "noi, nella nostra nazione, a tot età insegniamo educazione sessuale (o educazione fisica), tuo figlio è obbligato a partecipare altrimenti la sanzione è questa. Va bene!? No? ...le porte son là!"
dingopino Inserito il - 26/06/2017 : 00:10:48
Comunque per me e ottimo che si parla e si rende leggendo conto che qui rispetto alla Scandinavia siamo nel medioevo e abbiamo poco da sentirsi gansi
EnIgMa Inserito il - 25/06/2017 : 23:36:05
l'articolo di per se mi sembra neutro ma oggigiorno per dare valenza servono le fonti che non eistono.
di "secondo l'università...." se ne son lette fin troppe :)

ci vorrebbe uno scandinavo qui :P

per il resto....non arriviamo dopo, siamo ancora nei loro anni 50
anzi....prima, devono ancora introdurre l'educazione sessuale a scuola

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000