Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Abbronzatura "tessile"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
naturist00 Inserito il - 26/06/2017 : 21:32:17
Ciao a tutti,
siamo una coppia iscritta tra poco e "neofita" del naturismo/nudismo.

Probabilmente questo post farà sorridere la maggior parte di chi lo legge, sembrando banale e sciocco ma in effetti è una cosa venuta in mente ad entrambi separatamente (e forse è un tema di molti)...

Come la maggior parte delle persone viviamo con famiglie e abbiamo amici che non praticano nudismo...dovendo quindi frequentare familiari e amici proprio all'inizio della stagione estiva ci troveremo spesso al mare in costume per poi fare solo successivamente una vacanza solo tra noi in spiagge e località naturiste (in particolare stiamo pensando ad Ile du Levant e altri posti in Costa Azzurra, ma questo è un altro tema :)).

Posto che ovviamente non dovrebbe interessare a nessuno l'abbronzatura o meno dei vicini di spiaggia, noi temiamo di sentirci un po' "ridicoli" con il segno evidente dei costumi (non tanto per il giudizio degli altri ma proprio per noi stessi).

Posto che in ultima istanza ce ne fregheremo, qualcuno più esperto ci ha già pensato? Ha risolto il problema in qualche modo?

Grazie e a presto!
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
naturist00 Inserito il - 01/07/2017 : 19:24:10
Grazie a tutti per i consigli e condivisione di esperienze...tra l'altro non sapevamo dell'esistenza dei costumi "abbronzanti" :)

A presto!
Homoereticus Inserito il - 01/07/2017 : 13:51:40
Grazie al costume, ho visto e vissuto luoghi stupendi, che senza di esso non avrei potuto frequentare, (sono appena tornato dal Salento).
Purtroppo la nudità ha questo imprevisto, e come sappiamo limitata solo in determinati posti non certo paradisiaci o facili da raggiungere.
Quando osservo la mia abbronzatura tessile come la definisci tu, mi tornano in mente anche i bellissimi posti frequentati e le persone incontrate grazie a questo pezzo di tessuto.
Luzy_pan Inserito il - 30/06/2017 : 14:19:20
dingopino ha scritto:

Cosa provoca più danni sole o protezione dal medesimo e non ancora del tutto deciso. di sicuro sono i eccessi che fanno male.




Meglio una crema protettiva che una scottatura di quelle che ti levano la pelle... E non c'è eccesso nell'uso della crema dato che un paio di applicazioni in genere ti bastano per una giornata.

la pelle che non ha mai preso il sole è molto più facile all'arrossamento, non all'abbronzatura.

dado73 Inserito il - 30/06/2017 : 12:07:55
Io non ho mai sopportato più di tanto di star sotto il sole quando indossavo i miei bei costumini. Poi un giorno ho scoperto che la colpa era proprio del costume e ho risolto non indossandolo più. E ti assicuro che non mi manca per nulla. Non vedo motivo di stendermi al sole in un contesto tessile, ci sono un sacco di cose belle da fare vestiti, ma prendere il sole non lo farei più per nessuna ragione. E cmq non sarà certo la giornata in spiaggia con gli amici a lasciarti un segno indelebile....
dingopino Inserito il - 27/06/2017 : 11:50:49
pan ha scritto:

Zeno ha scritto:

C'è chi consigliava di mettere un solare con fattore di protezione minore sulle chiappe (per intenderci ) e una protezione maggiore dove si è già abbronzati ...non ho provato



tecnica efficace (come la mia sopra); ma stesso tipo di crema a diversi fattori, e più applicazioni al dì con meno esposizione per le parti "mai esposte al sole" (un guaio ovviamente se c'è obbligo di nudo!); perché se non hanno mai preso il sole e abbiamo più di 20anni c'è il rischio di ustionarsi con danno permanente (mesi).

inoltre le parti mai esposte al sole faticano a prendere colore, è come se fossero "morte"... Ho un'amica disperata per le tette che son sempre più bianche del resto del torace, idem per le natiche. A me capita invece con le gambe, perché da piccolo mettevo sempre i pantaloni lunghi per via delle allergie... (aiuto, ho parlato di me!!! non lo faccio più...)

mentre i bimbi piccoli superprottetti da creme idonee, ma sempre nudi, sviluppano una naturale predisposizione all'abbronzatura, una sorta di difesa naturale... al contrario la stessa cosa vissuta senza creme protettive porta al rischio di tumori alla pelle...




Cosa provoca più danni sole o protezione dal medesimo e non ancora del tutto deciso. di sicuro sono i eccessi che fanno male.

Ma tornando alla domanda iniziale tutte queste zone bianche si abbronzano molto più velocemente delle zone gia abbronzate. Volevo dire che la differenza diventa sempre meno, ma vi assicuro che questo ha un effetto positivo in prima linea per voi stessi davanti allo specchio, al resto del mondo frega veramente poco o nulla
Luzy_pan Inserito il - 27/06/2017 : 10:06:15
Zeno ha scritto:

C'è chi consigliava di mettere un solare con fattore di protezione minore sulle chiappe (per intenderci ) e una protezione maggiore dove si è già abbronzati ...non ho provato



tecnica efficace (come la mia sopra); ma stesso tipo di crema a diversi fattori, e più applicazioni al dì con meno esposizione per le parti "mai esposte al sole" (un guaio ovviamente se c'è obbligo di nudo!); perché se non hanno mai preso il sole e abbiamo più di 20anni c'è il rischio di ustionarsi con danno permanente (mesi).

inoltre le parti mai esposte al sole faticano a prendere colore, è come se fossero "morte"... Ho un'amica disperata per le tette che son sempre più bianche del resto del torace, idem per le natiche. A me capita invece con le gambe, perché da piccolo mettevo sempre i pantaloni lunghi per via delle allergie... (aiuto, ho parlato di me!!! non lo faccio più...)

mentre i bimbi piccoli superprottetti da creme idonee, ma sempre nudi, sviluppano una naturale predisposizione all'abbronzatura, una sorta di difesa naturale... al contrario la stessa cosa vissuta senza creme protettive porta al rischio di tumori alla pelle...

mizioeanto Inserito il - 27/06/2017 : 09:45:10
La risposta più sensata è... fregatevene.
Non tutti hanno la possibilità di prendere il sole integrale sempre, troverete molto facilmente altri nudisti con il segno del costume.
Mia figlia ha iniziato proprio ieri ad andare in colonia (ha 2 anni) e li il costume lo mettono. Quando la porterò in spiaggia con noi, avrà il segno
A parte gli scherzi, non fatevi problemi.
Tenete anche conto che, spesso, le persone con il segno fanno quasi "tenerezza", visto che c'è il sospetto che siano le prime volte di nudo integrale. Ecco, di solito queste persone fanno simpatia, proprio perché fanno la parte dei "nuovi iscritti al club"
Mi è successo sabato scorso di vedere una coppia abbastanza abbronzata nel resto del corpo, ma bianchi sotto il costume (la ragazza non aveva evidentemente fatto neanche topless, prima). Già mi erano simpatici.
Altrimenti, tempo fa erano stati anche segnalati dei costumi che "non lasciano il segno". Potete vedere qui:
http://www.nomasculoblanco.com/it/
ConteMax Inserito il - 27/06/2017 : 09:05:26
Vedo tantissimi naturisti col segno del costume. Tutti sanno che è abbastanza normale non poter sempre toglierlo, esattamente come il segno delle manche corte di chi lavora all'esterno...

Per l'abbronzarsi....giusto quel che hanno detto prima di me, cioè di fare attenzione a non proteggere poco nella speranza che si abbronzi prima e sparisca il segno. si corre un forte rischi di ustionare la pelle delicata.

Magari, spostate spesso il costume quando potete, così da sfumare l'abbronzatura....
Zeno Inserito il - 27/06/2017 : 00:22:54
C'è chi consigliava di mettere un solare con fattore di protezione minore sulle chiappe (per intenderci ) e una protezione maggiore dove si è già abbronzati ...non ho provato
a_fenice Inserito il - 26/06/2017 : 23:57:16
Abbronzarsi prima delle uscite le chiappe (ogni occasione di sole, lampados) …

Prima cosa non rischiate di diventare pollo allo spiedo, secondo … nessun vostro amico vi controllerà sotto il costume, terzo, sarete naturalmente pronti al vero sole integrale.

Tenete conto che il prima anno c'è un po' di difficoltà, in quanto la pelle dovrà "abituarsi" ad abbronzarsi. (Rischio scottature)
Dai prossimi basteranno piccole applicazioni di sole preventivo, invece che le più massive della prima volta, perché la pelle reagirà con più velocità allo stimolo solare, e indossare qualche giorno il costume non vi creerà imbarazzi di tan line, anzi, di tan zone, sia bianchi che neri.



dingopino Inserito il - 26/06/2017 : 23:17:16
Fregatene ansi fate attenzione e mettete un po di antisole forte sulle parte bianchi
Tanto prendano la abronzatura lo stesso fra un po non so vedrà più nulla
Luzy_pan Inserito il - 26/06/2017 : 21:54:16
ogni giorno tessile con costumino sempre più ridotto

15 giorni 15 costumi, anzi meglio 30 ossia due cambi al giorno
il che fa 60 in due; poi li passate usati alla coppia successiva
"usato una sola volta"

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000