Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 XI RADUNO NAZIONALE de iNudisti 2017 - Discussioni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
a_fenice Inserito il - 27/01/2017 : 21:21:30



Comunichiamo con immenso piacere che il

XI RADUNO NAZIONALE DE iNUDISTI 2017

si terrà nei giorni

23 - 24 - 25 Giugno 2017



La località scelta per quest'anno è la mitica

ZELLO




Info logistiche:

Il topic con tutte le informazioni http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16506

Più avanti saranno inseriti i topic per le varie prenotazioni


Al Raduno, come sempre, sono invitati tutti gli utenti del sito, tutti i nuovi amici, e ovviamente tutte le associazioni Naturiste. Onde evitare problemi verificatesi gli altri anni, questo annuncio vale come invito ufficiale a tutti, e sarà cosa gradita ricevere notizia di chi sosterrà l'evento con la sua presenza o anche col solo avallo. Le associazioni sostenitrici saranno evidenziate con l'esposizione del logo in questo forum, nella locandina in produzione, e sarà gradita che almeno una loro bandiera sventoli assieme alle nostre nei prati di Zello.

Ricordiamo che il terreno di Zello non è federato, e non necessitano tessere per accedere, ma solo la condivisione della nudità. Per quei giorni saranno più che graditi compagni/e e consorti tessili, in regime clothing opzional, per dimostrare che noi non abbiamo barriere mentali





Piccola nota polemica: almeno questa volta non dovremo leggere nelle pagine dei giornali o di associazioni una volta amiche, che facciamo le cose apposta per opporsi qualcun'altro.
Abbiamo sempre cercato di organizzarci per i cavoli nostri, stando comunque attenti a non sovrapporsi agli altri.
Nel 2016 questo non è stato possibile, e c'è stato chi ha voluto malignarci sopra.
Che quelle malignità gli servano per le medicine....
Noi siamo e saremo sempre indipendenti, ma non siamo mai stati degli incoscenti tali da voler cercare la lite con nessuno, non per incontrarsi tra amici.
Il nostro scopo è solo quello di dare un'occasione in più a tante persone per incontrarsi, per ritrovarsi.
In 80 o in 400 .... non ce ne può fregare di meno, sempre al contrario di chi ha voluto tenere i conti e farci beffe pubblicandoli.
Siamo e rimaniamo gli stessi di sempre, non ci guadagnamo sopra, non siamo più belli o più brutti a secondo della riuscita.
Chi è venuto si è sempre divertito, chi non vuol venire...beh che si diverta altrove.
Non ci sarà di sicuro gelosia o malanimo per chi dovesse scegliere altre mete.
Perdonate, ma è un anno che lo staff sta zitto su questa cosa, e già le voci cominciavano a circolare di nuovo.
Dunque, polemica finita, date pubblicate, ad oggi c'è solo Anita con cui abbiamo già condiviso le date, gli altri.... a questo giro vengono dopo....Stop
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
PassioneFkk Inserito il - 12/07/2017 : 13:53:49
Concordo con Zane, su Flickr la gestione e la visione delle fotografie è migliore.

Fenice, se vuoi posso rendermi disponibile per gestire l'account Flickr e le Vostre fotografie (se necessario e richiesto, sotto la vostra supervisione).
Posso creare tutti i vostri album fotografici, rendendo il profilo accessibile a determinati utenti, se richiesto e voluto.

A disposizione, Andrea
EnIgMa Inserito il - 11/07/2017 : 18:34:33
ha già provato ma non si vedono..
zane Inserito il - 11/07/2017 : 12:32:09
Bellissimo reportage, come sempre, e complimenti anche a chi si è sobbarcato la fatica di scaricare una mezza tonnellata di foto nell'arco di 48 ore.

Mi permetto soltanto di proporre di inserire le foto sul profilo che è stato ripristinato su flickr, giacché la riproduzione è di una migliore qualità e si può evitare che le foto siano copiate da estranei.
a_fenice Inserito il - 11/07/2017 : 06:45:05
dingopino ha scritto:

luca42 ha scritto:

Belle foto ricordo, complimenti al fotografo

Grazie a te
E grazie a Max che si fa sempre un c....o per noi nonostante tutto
il ringraziamento va a te che ti sei impegnato per le medesime sapendo cogliere persone e momenti in modo eccellente. Grazie mille!!!



dingopino Inserito il - 10/07/2017 : 23:56:45
luca42 ha scritto:

Belle foto ricordo, complimenti al fotografo

Grazie a te
E grazie a Max che si fa sempre un c....o per noi nonostante tutto
a_fenice Inserito il - 10/07/2017 : 20:56:02
Finito di postare le foto del raduno....buona visione a tutti
luca42 Inserito il - 10/07/2017 : 14:16:39
Belle foto ricordo, complimenti al fotografo
a_fenice Inserito il - 09/07/2017 : 23:24:42
Inserite le prime 100 foto del 2017. Spero per domani di terminare



https://www.tumblr.com/blog/raduno2017
dingopino Inserito il - 09/07/2017 : 15:19:53
fatto basta registrarsi e disattivare la protezione per foto sensibili
a_fenice Inserito il - 09/07/2017 : 13:50:16
E si. Se non mettevano le foto come sensibili, rischiavamo una nuova chiusura. Però così è molto più semplice. E stanno arrivano decine di "seguimi"
EnIgMa Inserito il - 09/07/2017 : 11:39:24
ok, da appena registrato e novello di tumblr posso dire che:
quel che fin'ora hai caricato è visibile da registrati, senza per forza seguire il blog, MA bisogna andare nelle impostazioni per disattivare l'oscuramente dei contenuti sensibili (safe off).

se nel campo di ricerca si scrive "inudisti" per ora ancora non appaiono risultati...

l'home page: https://inudisti.tumblr.com/

Well Done :)
a_fenice Inserito il - 09/07/2017 : 00:08:52
Non so più che fare!!! Stiamo preparando tumbrl.. primo link https://www.tumblr.com/blog/inudisti

da li vederete, pian piano, apparire tutti gli album.... intanto quasi 2/3 di quello del 2013 https://www.tumblr.com/blog/raduno2013

il link è presente anche sul blog principale.... purtroppo fanno caricare circa 100 foto al giorno e basta...

Darò precedenza a quelle del 2017

Per vederle, dovreste: essere iscritti a tumblr, avere il filtro modalità sicura disattivato, e magari (non so se è obbligatorio), essere dei follower.

Provate prima normalmente, poi eventualmente fate i passi successivi e anzi, fatemi sapere i risultati, cosi se va bene, procedo più soddisfatto e con più voglia. Grazie



EnIgMa Inserito il - 08/07/2017 : 22:36:55
siamo ritornati al problema di non molto tempo fa ^_^
follower + loggato + nessun filtro etc etc ma non si vedono....
maurob Inserito il - 08/07/2017 : 20:20:16
anch'io
Nudomark Inserito il - 08/07/2017 : 18:29:36
dingopino ha scritto:

Ma sono il unico che non li vede?


No...anch'io!
dingopino Inserito il - 08/07/2017 : 18:22:40
Ma sono il unico che non li vede?
a_fenice Inserito il - 07/07/2017 : 20:15:38
A me apre. A naso, dato il fatto che siamo stati costretti a mettere tutto come limitato, dovrebbe funzionare chiedendo di diventare follower. Cercate l'autore inudisti ovviamente

Nell'attesa di Tumblr (se funziona) provate così. E anche il nuovo link (che @@ sti …)

https://flickr.com/photos/98081563@N07/sets/72157682673371174


dingopino Inserito il - 07/07/2017 : 19:57:05
404 pagina non trovato
a_fenice Inserito il - 07/07/2017 : 18:11:41
Dovrebbero aver appena sbloccato Flickr. Provate

https://www.flickr.com/photos/inudisti/sets/72157682673371174/


PassioneFkk Inserito il - 07/07/2017 : 16:56:45
a_fenice ha scritto:

abbiamo passato giorni in attesa della riapertura di flickr, ma anche se ci riapprovano, penso che cambiaremo. Stiamo caricando tutto su tumblr, e dalle prime prove sembra molto meglio. Per ora sto ricaricando il 2013 (una faticaccia), poi se tutto funziona a dovere, diamo la precendenza al 2017, e poi proseguo con gli altri anni.
Due giorni di pazienza, e dite grazie ai cretini che segnalano, e ai nudisti che si nascondono e che non fanno decollare la libertà nudista da tutti agognata ma da pochi realmente voluta



Su Tumblr fai bene. Speriamo che non ci segnalino anche li... Oppure su Flickr fai prima ad aprirne uno nuovo!
Mi trovi d'accordo...
dingopino Inserito il - 07/07/2017 : 16:54:26
a_fenice ha scritto:

abbiamo passato giorni in attesa della riapertura di flickr, ma anche se ci riapprovano, penso che cambiaremo. Stiamo caricando tutto su tumblr, e dalle prime prove sembra molto meglio. Per ora sto ricaricando il 2013 (una faticaccia), poi se tutto funziona a dovere, diamo la precendenza al 2017, e poi proseguo con gli altri anni.
Due giorni di pazienza, e dite grazie ai cretini che segnalano, e ai nudisti che si nascondono e che non fanno decollare la libertà nudista da tutti agognata ma da pochi realmente voluta





Io non mi nascondo anzi oggi ero il unico nudo nel mio pezzo di spiaggia
a_fenice Inserito il - 07/07/2017 : 16:47:51
abbiamo passato giorni in attesa della riapertura di flickr, ma anche se ci riapprovano, penso che cambiaremo. Stiamo caricando tutto su tumblr, e dalle prime prove sembra molto meglio. Per ora sto ricaricando il 2013 (una faticaccia), poi se tutto funziona a dovere, diamo la precendenza al 2017, e poi proseguo con gli altri anni.
Due giorni di pazienza, e dite grazie ai cretini che segnalano, e ai nudisti che si nascondono e che non fanno decollare la libertà nudista da tutti agognata ma da pochi realmente voluta



PassioneFkk Inserito il - 07/07/2017 : 13:59:41
a_fenice ha scritto:

In attesa della riapertura dell'account di Flickr, postiamo un video preparato dagli amici di Vivinaturista, con una scelta di alcune foto del raduno


il link

https://youtu.be/-DEJUW-VPDE






Bello Max. Ma qual è il vostro account Flickr contenente i vostri album?
estasol53 Inserito il - 03/07/2017 : 23:38:55
Grazie Max, sei molto generoso; hai ragione, ho notato la porta a destra e ho visto persone entrare ed uscire; ho pensato fosse un locale deposito di cose. Mi scuso e anzi mi dispiace di non averlo visto e utilizzato. Ciao a tutti e ben trovati.
Fede Inserito il - 03/07/2017 : 12:20:45
credo anche io che dobbiamo mantenere più vitale il forum. Io non sono iscritto su Facebook Per cui la maggior parte delle informazioni le prendo da qui. Fra l'altro, qui sul forum, ho avuto la possibilità di conoscere persone prima in modo virtuale e poi in modo reale ai raduni.
Quindi io non posso che dire: Viva il forum, viva i raduni e viva Max!!!
dingopino Inserito il - 03/07/2017 : 11:02:07
Complimenti estasol, una bellisima descrizione di zello che fa ritornare tutte le belle sensazioni delle giornate passate fra tanti amici
a_fenice Inserito il - 03/07/2017 : 08:03:22
Grande estasol!! Hai fatto una descrizione di Zello che meriterebbe di essere usata come pannello promozionale.
Hai dimenticato solo il bagno turco, ma forse in mezzo a tanta offerta ma soprattutto in mezzo a tante emozioni diverse, non l'hai notato; è appena a fianco della sauna, nel piccolo locale attiguo, altra piccola perla di zello.

Grazie per ciò che servirà ai nuovi, ma che servirà a chi già conosce zello, per rimembrargli quanto il tutto sia un piccolo tesoro, unico più che raro, da proteggere com tutti se stessi



estasol53 Inserito il - 02/07/2017 : 23:40:13
OASI NATURISTA DI ZELLO
RADUNO NAZIONALE ANNUALE
23-25 giugno 2017

L’Oasi naturista si trova nel Comune di Monterenzio (Bologna), ubicato oltre il Villaggio della Salute Più. Terme. Arrivarci non è facile. Ma ci si arriva, meglio se chi guida c’è già stato. Con il navigatore si arriva bene.

L’Oasi Naturista funziona solo di giorno. Appartamenti e casette per soggiornare si trovano nel Comune di Castel San Pietro e si possono trovare prezzi contenuti e interessanti; in genere basta fare il pernottamento con colazione, per il pranzo può essere sufficiente un panino o altro di gradimento personale. Funziona un bar, che mette a disposizione alcuni prodotti a basso costo; se utilizzati, basta lasciare il corrispettivo del costo, molto contenuto in una ciotola accessibile a tutti. È frequentata da persone che arrivano individualmente, da gruppi misti, da coppie di vario genere e tipo. Naturalmente l’ingresso ha un costo, ma nessuno controlla l’ingresso.

Il nudismo in contesto collettivo può mettere per chi non è abituato in una condizione psicologica di disagio vissuto come difficoltà ad entrare positivamente nella situazione. Ciò dipende dalla storia di ognuno, dalle esperienze nudiste o di vita precedenti. La tensione emotiva insieme alla curiosità, che accompagnano l’ingresso nel luogo nudista per il timore di non farcela svanisce in poco tempo, perché è la condizione in cui tutti si ritrovano a vivere insieme; arrivare già spogliati aiuta a superare i timori e gli ipotetici disagi, che possono prenderti e condizionare negativamente l’esperienza. Prima di salire la rampa che accede al campo ti assalgono e si intrecciano pensieri, emozioni, dubbi, piccole ansie, che se ben controllati aiutano a cogliere le positività della situazione che si trova. Per chi ha già vissuto altre volte l’esperienza di Zello, tutto è sicuramente più semplice. È un ritrovarsi tra amici e conoscenze, che si ritrovano in una comunità accogliente, egualitaria e paritaria; si coglie una’affettività diffusa. Il sorriso delle persone che si incontrano si incrociano e si contagiano.

La comunità, perché di comunità possiamo pensare si tratti, vive in una sorta di autorganizzazione dove tutti partecipano e altri collaborano attivamente nelle diverse iniziative che sono proposte. È presente un responsabile (autonominato “irresponsabile”), che tiene insieme il tutto, utilizza l’autorevolezza e non la direttività. Il benessere totale che si percepisce e si vive è il risultato dell’impegno di tutti.

L’Oasi di Zello è conosciuta in particolare degli amici del sito INUDISTI, ma anche da molte altre persone. È un luogo dove si possono conoscere altre persone, iniziare relazioni amicali, che possono essere consolidate fuori dall’Oasi e durare nel tempo o riprendersi piacevolmente anno dopo anno.

È piacevole poter conoscere e parlare con tutti quando non si non si percepiscono e si subiscono barriere comunicative, basta intrattenersi con chi è disponibile; l’essere nudi aiuta ad essere liberi, aperti agli altri, all’ascolto e al raccontarsi; superate le barriere emotive, il senso e la piacevolezza della condivisione dell’esperienza di benessere e di benstare ritrova una sua dimensione positiva

Per dare sviluppo al benessere psico-fisico si possono utilizzare i servizi presenti: piscina non molto ampia, ma molto piacevole; durante la giornata è spesso luogo di incontro, di conoscenza, di scambio di esperienze; come secondo è presente un piacevole idromassaggio collettivo che viene utilizzato con modalità simili al modo di utilizzo della piscina. Infine è presente la sauna. Piccolo spazio, ma molto interessante. In questa sauna è praticato l'aufguss con sottofondo di musica: esperienza eccezionale; è fatta collettivamente, con un tema particolare, che cambia ogni ora, fatto da maestri e maestre bravissimi, che si alternano durante la giornata. Non è una semplice sauna, il contenuto letterario e la musica mettono in azioni anche rientri in se stessi, pensieri nuovi che si affacciano al balcone della tua mente e del sentire emozionalmente e del sentimento. Arriva a una temperatura di 95° ed è seguita da una doccia molto fredda. Alla fine il benessere è totale.
È stato possibile per chi ha voluto fare brevi esperienze di yoga e di biodanza sulla base della disponibilità di alcuni insegnanti che hanno messo a disposizione di tutti le loro competenze.

Poche le regole presenti; al primo posto il rispetto degli altri e quindi il rispetto reciproco; si può poi fare tutto, ma sempre secondo questa legge/non legge, appunto perché al primo posto e il raggiungimento del benessere generale attraverso il piacere di ciò che si decide di fare: riposo sullo sdraio, sauna, piscina, abbracci, conversazioni, racconti e così via.

In una situazione nudista, pur percependola come situazione del tutto naturale, si possono attivare, sprigionare desideri di carattere sessuale. La regola fondamentale non consente di agire sessualmente in pubblico e nell’area dell’Oasi. Le spiagge nudiste spesso presentano scene di sesso esplicito anche in pubblico, qui nell’Oasi non è possibile e se visto viene sanzionato, perché ritenuto non rispettoso degli altri: piccoli, grandi, giovani, vecchi, uomini, donne; le persone che lo praticano vengono allontanate con preclusione a successivi accessi. In realtà consente di mantenere un habitat positivo e reale, fondato sul principio del rispetto della libertà di essere e di stare bene e di espressione della fisicità che può esprimersi in tanti altri modi.

estasol53

26. 06. 2017
a_fenice Inserito il - 02/07/2017 : 22:07:25
In attesa della riapertura dell'account di Flickr, postiamo un video preparato dagli amici di Vivinaturista, con una scelta di alcune foto del raduno


il link

https://youtu.be/-DEJUW-VPDE



Nudomark Inserito il - 02/07/2017 : 15:31:09
Devo aggiungere a margine che purtroppo i forum sono cannibalizzati da FB.
Con il lato peggiore delle persone che li emerge prepotentemente anche tra i nudo/naturisti.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000