Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bacheca
 Il cane si ... ma pulisci

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ulisse62 Inserito il - 02/08/2017 : 13:55:17
Ieri sono andato a Porto d'Adda a prendere un po' di sole, come sempre porto con me il cane. Ad un certo punto fa la pupù, che raccolgo perché lì ci stanno le persone ed il posto andrebbe tenuto pulito, dico andrebbe perché ad un certo punto infastidito da un certo odorino, guardo sotto il mio asciugamano e ci trovo la frittata. Qualche altro cane l'aveva fatta ed il proprietario se ne è fregato gli zebedei limitandosi a nasconderla sotto la sabbia. Poi ci si lamenta se c'è chi non li sopporta e non li vuole. Un po' di civiltà non guasterebbe, ma la civiltà parte in primis da noi, se noi non siamo civili, non possiamo pretendere che altri lo siano.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vele Inserito il - 19/01/2018 : 12:30:03
siman ha scritto:

Più che da quelli che devono (dovrebbero) fare il loro mestiere, avresti dovuto recarti dall'assessore alla polizia e a quello dell'ambiente (se poi ci vai nei mesi precedenti alle elezioni comunali...)


Grazie per il consiglio,domani dovrò essere in comune per altre questioni, se riceveranno due parole le spenderò, altrimenti settimana prossima vedrò di prendere un appuntamento.
a_fenice Inserito il - 19/01/2018 : 10:38:43
Che ti dicono “hai ragione, ma se facciamo multe siamo fetenti, se non le facciamo siamo latenti, se… forse bisognerebbe cercare di parlarci”

Questo hanno risposto a me su diverse questioni di malcostume.

Siccome la lingua non mi manca, purtroppo, gli ho risposto “si però allora invitali al bar di piazza del comune dove passate tutto il giorno…”

Mi ha guardato male e non ha, anzi, hanno risposto


siman Inserito il - 19/01/2018 : 08:25:58
vele ha scritto:

siman ha scritto:

Fede ha scritto:

Un bel filmato con la flagranza di reato da mandare ai vigili urbani ci starebbe molto bene! In questo caso i filmati non lederebbero la privacy di nessuno.



Non lede la privacy filmare qualcuno a sua insaputa?
Lede si: fino a 60.000€ di indennizzo.
Io ho il cane e raccolgo le sue deiezioni ma se fossi sicuro che c'è qualche citrullo che mi filma se li lascio...col cacchio che li raccolgo con tutti i soldi che mi farei in sede giudiziale.


Sono stata dai vigili a denunciare il malcostume di non raccogliere o di lanciare i sacchetti nel fiume; suggerendo loro di fare un giro a piedi o in bici ogni tanto e multare dove è necessario.
Mi hanno risposto che non hanno il personale per farlo.

Ho proposto di attaccare dei cartelli agli accessi della pista ciclabile e sul persorso per ricordare ai possessori di cani che è loro dovere provvedere a raccogliere gli escrementi.
Mi hanno risposto di non averne il tempo.
Mi sono fatta fotocopiare una ventina di fogli che invitano a rispettare la normativa, a mie spese li ho messi in buste trasparenti scocciandole in modo che non entrasse l'acqua piovana e con mio figlio siamo andati ad attaccarle con la sparapunti lungo i quattro chilometri che frequentavamo maggiormente.
Due giorni dopo erano stati strappati.





Questo, Vele, è un altro malcostume di molti (non tutti) impiegati comunali. Più facile girare in auto o a piedi e multare le auto in sosta vietata anche perché spesso non c'è il rapporto diretto con il multato e perciò non esiste neanche il confronto diretto col "colpito".

Più che da quelli che devono (dovrebbero) fare il loro mestiere, avresti dovuto recarti dall'assessore alla polizia e a quello dell'ambiente (se poi ci vai nei mesi precedenti alle elezioni comunali...)

vele Inserito il - 19/01/2018 : 08:10:59
siman ha scritto:

Fede ha scritto:

Un bel filmato con la flagranza di reato da mandare ai vigili urbani ci starebbe molto bene! In questo caso i filmati non lederebbero la privacy di nessuno.



Non lede la privacy filmare qualcuno a sua insaputa?
Lede si: fino a 60.000€ di indennizzo.
Io ho il cane e raccolgo le sue deiezioni ma se fossi sicuro che c'è qualche citrullo che mi filma se li lascio...col cacchio che li raccolgo con tutti i soldi che mi farei in sede giudiziale.


Sono stata dai vigili a denunciare il malcostume di non raccogliere o di lanciare i sacchetti nel fiume; suggerendo loro di fare un giro a piedi o in bici ogni tanto e multare dove è necessario.
Mi hanno risposto che non hanno il personale per farlo.

Ho proposto di attaccare dei cartelli agli accessi della pista ciclabile e sul persorso per ricordare ai possessori di cani che è loro dovere provvedere a raccogliere gli escrementi.
Mi hanno risposto di non averne il tempo.
Mi sono fatta fotocopiare una ventina di fogli che invitano a rispettare la normativa, a mie spese li ho messi in buste trasparenti scocciandole in modo che non entrasse l'acqua piovana e con mio figlio siamo andati ad attaccarle con la sparapunti lungo i quattro chilometri che frequentavamo maggiormente.
Due giorni dopo erano stati strappati.

siman Inserito il - 19/01/2018 : 07:48:08
La multa è stata strameritata. Se il cane era da solo ok; ma se lo ha filmato che era al guinzaglio...gli è andata bene. Molto meglio, secondo me, fare una segnalazione senza foto e/o filmati, facendo nome e cognome del maleducato che non raccoglie.

Fede Inserito il - 19/01/2018 : 07:25:24
Un mio conoscente ha fatto il filmato E a solo mostrato il primato ai vigili non ho usato come prova. I vigili poi hanno fatto una appostamento e hanno fatto la multa al personaggio.
siman Inserito il - 18/01/2018 : 18:29:28
Fede ha scritto:

Un bel filmato con la flagranza di reato da mandare ai vigili urbani ci starebbe molto bene! In questo caso i filmati non lederebbero la privacy di nessuno.




Non lede la privacy filmare qualcuno a sua insaputa?
Lede si: fino a 60.000€ di indennizzo.
Io ho il cane e raccolgo le sue deiezioni ma se fossi sicuro che c'è qualche citrullo che mi filma se li lascio...col cacchio che li raccolgo con tutti i soldi che mi farei in sede giudiziale.


Fede Inserito il - 18/01/2018 : 18:01:29
Un bel filmato con la flagranza di reato da mandare ai vigili urbani ci starebbe molto bene! In questo caso i filmati non lederebbero la privacy di nessuno.
vele Inserito il - 18/01/2018 : 16:44:02
Più di venticinque anni fa avevo un siberian husky,
allora la casa dei miei aveva anche un giardino,
quante cacche ho raccolto!

In estate percorriamo la pista ciclabile della nostra valle anche in bici
e capita spesso di dover lavare le ruote perchè si sporcano di cacca.

L'errore che fanno molti proprietari (secondo me) è di lasciare il cane libero
(anche senza museruola e questo non si potrebbe fare) e di non controllarlo.
Spesso i padroni camminano davanti e i cani dietro.

Sulla pista ciclabile non esiste alcun cestino, forse perchè poi dovrebbe essere svuotato periodicamente e sarebbe un costo per il comune.

Perciò i primi maleducati non raccolgono e gli altri maleducati raccolgono e buttano il sacchetto nel fiume.

Che schifo !
Anton2016b Inserito il - 02/08/2017 : 17:30:07
Guarda se l'inciviltà in una parte del popolo regna è perché gli viene permesso( dal sistema italiano)...e la gente è rincoglionita a 1000.

.... siamo in un sistema italiano chè si preoccupa più di apparire ( o far credere) che di essere...dove l'educazione e il rispetto sono sotto la sabbia... la cosa importante è avere l'ultimo smartphone uscito e sentire annunciare al TG che in serata ci sarà "Il grande fratello" o talent del genere...poi delle prese per il "culo" la gente non ci fa neppure più caso...e non ci si scandalizza più di nulla....

Certe persone vanno a spiaggia e rompono le palle se la trovano sporca...ma non si preoccupano di tenerla pulita.

Guarda in una casema dove ho fatto il militare all'ingresso delle camerate c'era scritto: Il modo migliore di pulire è evitare di sporcare.....niente di più vero

buona serata

paolo76 Inserito il - 02/08/2017 : 16:35:36
Se siamo un paese incivile è perchè il popolo è incivile, e per la maggior parte delle persone che vedo tra spiaggia e città, l'inciviltà regna. :(
ulisse62 Inserito il - 02/08/2017 : 15:32:39
Non posso che darti ragione. Quando vado in posti del genere mi porto sempre dietro un sacchetto vuoto da usare come cestino, che porto via quando torno a casa. Appena trovo un bidone lo butto, non ci vuole molto. Non costa questa grande fatica, è solo un'accortezza che molti purtroppo non hanno.
Anton2016b Inserito il - 02/08/2017 : 14:08:37
Sempre il solito discorso, quando un luogo è di tutti ma di nessuno la "gente" incivile se ne sbatte le palle....
e non solo per i "ricordini" degli animali ma anche per quanto riguarda bucce di frutta, sacchetti, lattine..etc...a volte credono sia una "discarica" la spiaggia.

Di un erba non voglio farne un fascio Sia chiaro

buona giornata


Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000