Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 La paranoia vi seppellirà (un giorno al Mort)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paolo76 Inserito il - 10/08/2017 : 15:38:21
Ciao ragazzi, dopo tanto sono riuscito a farmi una bella giornata al Mort ieri, ottima direi, con una alta marea straordinaria che non avevo mai visto prima, devo far notare che ci sono ancora troppe persone che lasciano le loro schifezze in giro e i bidoni ci sono!! Quindi lattine, sacchetti e altre schifezze siete pregati di portarle all'ingresso.

Comunque volevo dire questo:

*SFOGO*
Per la seconda volta in questi anni son stato preso a gestacci e a male parole perchè avevo il cellulare in mano scrivendo dei messaggi, contando che prende anche male in quel posto, si può passare un pò più tempo col cellulare in mano, e la gente pensa che li stai fotografando.. Allora, nel 2017 l'uso del cellulare credo sia sdoganato e la paranoia che uno stia facendo sempre delle foto dovete farvela passare per i seguenti motivi:

1. Non siete bellissimi da fotografare,
2. Non siete dei VIP e io non sono Alfonso signorini,
3. Le vostre chiappe flacide e le vostre tette oblunghe non sono di mio interesse fotografico,
4. Se proprio devo, fotografo il mare, una conchiglia, un ramarro ma non voi, non saprei che farmene di voi.

Quindi, alla coppia di ieri la cui signora mi ha fatto un gestaccio ripeto, visto che ieri sono andato a parlarci per capire le motivazioni, ripeto che certi gesti a gente che non si conosce non sono un bel vedere, soprattutto con tua figlia che ti guarda, ed è inutile poi inventarsi le cose che io stavo li a fotografarvi perchè a 100 metri di distanza con gli ombrelloni in mezzo io neanche ti vedevo signora mia.. quindi tranquillità.
E se avete tanta paranoia che la gente sia li per fotografarvi è meglio che state a casa o andate in piscina! Avete così tanta paranoia che non riuscite neanche a godervi una meravigliosa giornata come ieri, che appena uno prende un cellulare state in guardia, che dovesse succedere qualcosa allora potete lamentarvi che i nudisti son tutti maniaci..
Smettiamola, state sereni, godetevi la spiaggia, la nudità, ripeto, nessuno vuole fotografare i vostri culi!

Io è da più di 10 anni che frequento il Mort da solo ed in coppia, e sinceramente le uniche cose spiacevoli che mi sono successe sono queste:
1. L'anno che c'era il bagnino (co***ne) che doveva vigilare sulla serenità della spiaggia e invece ha riempito di botte un tipo che conosciamo tutti, un tipo un pò strano ma innocuo, quindi poteva risparmiare la scenata davanti a tutti.
2. Ho educatamente allontanato un vecchio bavoso,
3. Una coppia che si "amava" sulla spiaggia, e sinceramente in quel caso li ho invidiati.

Detto questo, credo sia giusto se in Italia il naturismo non decolli, siamo noi stessi i primi paranoici, sempre pronti a trovare la minima magagnetta per lamentarsi e dire che siamo maniaci etc..
Vivetela più in pace con voi stessi e forse nessuno vi darà noia.
saluti
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Fede Inserito il - 15/08/2017 : 21:32:49
Io sono convintissimo delle tue buone intenzioni, ma le paranoie delle persone sono facilmente giustificabile, visto quello che si trova in rete. Le piccole accortezze che ti sono state suggerite consentono a te e agli altri di stare tranquilli e nei reciproci spazi. Dobbiamo sempre ricordarci che alcune cose che a noi non danno fastidio, potrebbero infastidire gli altri e viceversa.
paolo76 Inserito il - 15/08/2017 : 19:40:47
Fenice come sempre tu esprimi i miei concetti molto meglio di me! grazie! è esattamente quello che volevo dire e pensare :)
a_fenice Inserito il - 14/08/2017 : 23:05:10
Ma per fotografarti le chippe di nascosto, ovvio

No dai, io non saprei che farci, già uso pochissimo là fotocamera dello Smart, però la tecnologia avanza, e scopi per usarla ci son sempre, più di quelli che possiamo immaginare.

In fondo, la polvere pirica, il nucleare, non sono stati inventati per fare bombe, e non si può condannare l'oggetto per gli usi malevoli che il mondo poi ne ha fatto.

Tornando al tema, non sono d'accordo sul dover inserire la SIM su un telefono a candeggina per evitare rogne, ma di sicuro lo stesso si può usare in maniera oculata, evitando che la paranoica di turno possa pensare che gli stai fotografando la patata. Quindi direi più che evitarlo, un attimo di buon senso quando si usa. Diversamente, se succede l'incomprensione, gli farei vedere la collezione di foto, e poi gli … vabbè, lasciamo perde.





ionudista Inserito il - 14/08/2017 : 21:14:07
Vabbe' non voglio inoltrarmi nella conversazione che sarebbe un invito a trovare soluzioni per i guardoni 2.0.

Comunque si, forse non mi sono spiegato, ma mi riferivo sempre a qualcuno che usi effettivamente il dispositivo. E comunque gli chiederei perché ce l'ha un orologio simile, a meno che non sia un investigatore privato...
a_fenice Inserito il - 14/08/2017 : 20:55:11
Ionudista, ora dici una cosa diversa.

Ovvio che se uno punta il cellulare… quel cellulare finisce in acqua come minimo è il tizio finisce male.

Prima hai detto "portare un oggetto" ora dici "usare l'oggetto diretto verso",cose diametralmente diverse e su cui concordiamo. Ti dirò, nessuno è per la violenza, ma le zone che frequentiamo hanno molta presenza di pali adeguati allo scopo.


EnIgMa Inserito il - 14/08/2017 : 18:27:17
siamo un po' tutti d'accordo alla fine.

Paolo mi sa che hai beccato una signora un po' paranoica.
Io ci son stato l'altro giorno e ho a volte estratto il cellulare per i messaggi e anche per far foto alle onde che si infrangevano sul muretto e nessuno ha storto il naso.
sarà anche che non cercavo il segnale e il cellulare al max stava 30cm rivolto verso terra

per la signora e tutti gli altri, piuttosto, mi incazzerei per la merda che lasciano in giro.
a_fenice Inserito il - 14/08/2017 : 17:59:57
Premettendo che sono ampiamente deciso sulla protezione della privacy altrui, però mi domando: non è che stiamo diventando fissati su tutto?

Col tuo discorso, se io per caso mi prendo quell'orologio perche… per mille motivi diversi, poi se lo porto in spiaggia rischio di vedermi saltare addosso qualcuno?

Dalla violazione della privacy alla paranoia ci corre poco, vero, ma se abbiamo così tanti timori fin da diventare violenti non per foto fatte, ma per oggetti portati, beh credo sia meglio che ce ne stiamo a casina propria.

E il modello di cellulare, e l'orologio (e altri mille oggetti che possono avere telecamere; ps, pure gli zaini), e gli occhi, e dove ti posizioni, e come ti stendi, e… e… eccecaxxo, certo che poi chi vuol stare tranquillo va a farsi "fotografare" all'estero.

Dal semplice difendersi dal guardone, si finisce ad avere paura pure dei gabbiani, nààààà





ionudista Inserito il - 14/08/2017 : 17:51:09
L'hai detto fenice, basta un riduttore da nanosim a sim che esce dalle confezioni della maggior parte degli smartphone, o che compri per pochi centesimi.

Detto questo, quell'orologio è da malati, e quindi se uno che va in spiaggia con quello lo becchi, a maggior ragione sei sicuro che sta là per altri scopi, e quindi glielo prendi e gli fai fare un bel bagnetto a mare all'orologino dello 007... Poi ovviamente dopo cinque minuti di immersione glielo restituisci, dopo averlo accidentalmente calpestato numerose volte...
a_fenice Inserito il - 14/08/2017 : 16:02:07
A parte che i moderni smartphone usano nanosim che ridurroti a parte, non si possono più mettere nei vecchi telefoni a carburo,

a parte che se si deve usare il telefono, esperienza dice che basta usarlo direzionato verso terra, e comunque mai verso altre persone, giusto per non farle pensare male,

ma si sa che con 20 € circa si possono acquistare orologi che fanno foto anche meglio degli smart? Poi potrò guardare l'ora oppure?



Immagine:

63,15 KB



ionudista Inserito il - 14/08/2017 : 15:46:14
Beh se ti era indispensabile allora...
A quanto pare hai anche evitato di indirizzarlo verso le altre persone...
Che dirti sembra proprio che il tuo caso non faccia testo. Comunque se posso io evito di usarlo in spiaggia. Spesso come ho detto carico la SIM sul fidato Nokia che ha anche il pregio di non scaricarsi...
paolo76 Inserito il - 14/08/2017 : 13:04:03
ionudista guarda sono assolutamente quel tipo di persona che del cellulare non gli può interessare soprattutto al mare! per me potrebbe stare a casa, solo che a volte è necessario, era un giorno infrasettimanale e col cellulare ci lavoro anche, devo rispondere a delle assistenze urgenti via mail o messaggio, quindi non è una cosa complicata ma mi serve il mio cellulare per dargli un'occhiata ogni tanto.
Forse mi ripeterò, ma io penso che se uno vuole fare foto di sicuro non si fa vedere col cellulare in mano, ci son tanti modi per farle di nascosto, se invece non ti interessa fotografare può essere che neanche ti passa per la mente il fatto di creare disturbo, stavo li scrivendo, fra l'altro tenendolo verso il basso ovviamente.
ionudista Inserito il - 14/08/2017 : 10:22:35
Paolo, ma ci costa davvero così tanto spostare la scheda SIM dal nostro smartphone al fidato cellulare che teniamo nel cassetto, ed utilizzare quello nella giornata al mare?

Siamo davvero diventati così dipendenti da questi dispositivi da non poter usare un semplice cellulare per rispetto della privacy di chi, magari alle prime esperienze col nudismo (ma anche no), vuole sentirsi a proprio agio?

Mi dispiace ma non sono affatto d'accordo con te Paolo, e sono dispiaciuto per le persone che si sono sentite in difficoltà per la presenza di quell'occhio indiscreto ormai paragonabile ad una telecamera ad alta definizione, i cui contenuti in pochi secondi possono arrivare a tutti tramite internet.

A me sembra paranoico chi teme di non sopravvivere senza lo smartphone, ancor di più se solo per le ore di spiaggia.
siman Inserito il - 14/08/2017 : 09:45:49
Dipende da cosa significa cds....se è codice di siman o codice della strada.

Scherzi a parte, se le auto sono ferme e non oltrepassi la riga di mezzeria, da quel che ne so, puoi sorpassare.

quagliozzi Inserito il - 14/08/2017 : 09:35:10
siman ha scritto:

Ieri con entrambe le corsie ferme per coda, mi son immesso con lo scooter e un idiota su un'auto mi ha stretto suonandomi, perché non voleva che mi immettessi davanti a lui come se una moto, invece che superare quelli fermi davanti, stesse ferma davanti a fargli allungare la coda.



Per il CdS dovresti stare in coda...
quagliozzi Inserito il - 14/08/2017 : 09:33:46
Quando sono da solo, anche al Mort, ho spesso il cellulare in mano, per fare qualche giochino, ma nessuno mi ha mai fatto osservazione. Se uno ha intenzione di fotografare lo si capisce non solo dal fatto di avere il cellulare in mano, ma anche da altri atteggiamenti. Probabilmente se c'erano due paranoici delle fotografie li hai beccati tu. Ognuno ha le sue sfighe...
siman Inserito il - 13/08/2017 : 16:29:35
ghiro ha scritto:


Sei proprio ligure .. hai voluto "risparmiare " strada !!



Ti quoto solo perché è gratis.




ghiro Inserito il - 13/08/2017 : 06:40:26
siman ha scritto:

paolo76 ha scritto:



...allora forse c'è qualcosa che non va in te..


Di gente strana è pieno il mondo (purtroppo).
Abito in una cittadina turistica e in Liguria, la statale Aurelia è l'unica strada che supporta il traffico.
Ieri con entrambe le corsie ferme per coda, mi son immesso con lo scooter e un idiota su un'auto mi ha stretto suonandomi, perché non voleva che mi immettessi davanti a lui come se una moto, invece che superare quelli fermi davanti, stesse ferma davanti a fargli allungare la coda.









Sei proprio ligure .. hai voluto "risparmiare " strada !!
Andrea vi Inserito il - 12/08/2017 : 15:17:22
siman ha scritto:

paolo76 ha scritto:

Comunque Siman, ok son sicuro che qualcuno fa foto e ci sono mille siti dove pubblicano foto.. ma allora? un bel chissenefrega no?!?!? qual'è la possibilità che quella foto ti crei dei veri problemi?? ok, forse qualcuno ci farà dei "pensieri sudati" ma ripeto chissenefrega!



Dissento assolutamente.

Fotografare qualcuno a sua insaputa è un atto di violenza.
Ragionare verso i soprusi con il tuo "chissenefrega" è comportarsi da ignavi impauriti.
No. Chi fa foto di nascosto va punito e allontanato senza se e senza ma.

E tornando al tuo caso (messaggiare senza pensar neppur lontanamente a scattare immagini) bisogna appunto far in modo che nessuno possa immaginare/temere di trovarsi davanti all'imbecille di turno.





un conto è se ne becchi uno allora giustamente gli dai una lezione un conto è vivere nel terrore di chi potrebbe esserci specialmente pensando che ormai se esci di vasa per farti 4 passi vieni ripreso da almeno una decina di telecamere
siman Inserito il - 12/08/2017 : 13:50:49
paolo76 ha scritto:



...allora forse c'è qualcosa che non va in te..


Di gente strana è pieno il mondo (purtroppo).
Abito in una cittadina turistica e in Liguria, la statale Aurelia è l'unica strada che supporta il traffico.
Ieri con entrambe le corsie ferme per coda, mi son immesso con lo scooter e un idiota su un'auto mi ha stretto suonandomi, perché non voleva che mi immettessi davanti a lui come se una moto, invece che superare quelli fermi davanti, stesse ferma davanti a fargli allungare la coda.






paolo76 Inserito il - 12/08/2017 : 13:15:26
ok, accetto le vostre giuste opinioni, ma sinceramente continuo a vederci una forma di paranoia che non mi farebbe trascorrere una giornata serena e tranquilla, preferisco fregarmene e ripeto, in quella spiaggia è più di 10 anni che ci vado, e ho sentito gente lamentarsi ogni santo giorno, mentre io non ho mai avuto nulla di cui lamentarmi apparte qualche stupido episodio.. quindi secondo me c'è chi vive in paranoia la propia nudità e chi no.. il concetto del mio messaggio è questo, se sei così teso a stare li assieme ad altri pensando che tutti possano essere dei potenziali maniaci allora forse c'è qualcosa che non va in te..
pieros_it Inserito il - 12/08/2017 : 11:56:52
Diciamo che si può anche massaggiare stando sdraiati a pancia in giù, col cellulare appoggiato sul telo...in questo modo nessuno potrà aver timore che stai facendo foto....se invece stai in piedi o seduto e hai il cellulare rivolto verso qualcuno capisci bene che può destare sospetti
siman Inserito il - 12/08/2017 : 09:26:44
paolo76 ha scritto:

Comunque Siman, ok son sicuro che qualcuno fa foto e ci sono mille siti dove pubblicano foto.. ma allora? un bel chissenefrega no?!?!? qual'è la possibilità che quella foto ti crei dei veri problemi?? ok, forse qualcuno ci farà dei "pensieri sudati" ma ripeto chissenefrega!



Dissento assolutamente.

Fotografare qualcuno a sua insaputa è un atto di violenza.
Ragionare verso i soprusi con il tuo "chissenefrega" è comportarsi da ignavi impauriti.
No. Chi fa foto di nascosto va punito e allontanato senza se e senza ma.

E tornando al tuo caso (messaggiare senza pensar neppur lontanamente a scattare immagini) bisogna appunto far in modo che nessuno possa immaginare/temere di trovarsi davanti all'imbecille di turno.



paolo76 Inserito il - 12/08/2017 : 05:17:47
a-fenice, sono convinto della "sodaggine" delle tue chiappe ma non ti faccio le foto lo stesso! :D perdonami!

capite che così, come dice Andrea, si può indicare qualcuno come maniaco e tutta la spiaggia crede che quello sia davvero un maniaco?

Comunque Siman, ok son sicuro che qualcuno fa foto e ci sono mille siti dove pubblicano foto.. ma allora? un bel chissenefrega no?!?!? qual'è la possibilità che quella foto ti crei dei veri problemi?? ok, forse qualcuno ci farà dei "pensieri sudati" ma ripeto chissenefrega!
siman Inserito il - 11/08/2017 : 00:04:29
Andrea vi ha scritto:

.non credo di esagerare anzi mi è capitato di peggio qualche anno fa in Francia ed non in un campeggio qualunque ma in uno dei migliori in cui sia mai stato:un infamone che accusava persone sole a caso di essere pedofili e mentre il gruppo dei genitori residenti passava le giornate a pedinare chi indicava lui,lui toccava i loro figli ed è andato avanti parecchio finché non ha sbagliato persona con cui fare il giochetto...



Ah beh, adesso si che capisco e condivido il tuo discorso. Grazie per la delucidazione.


Andrea vi Inserito il - 10/08/2017 : 22:35:06
à la Sablière
Plooder Inserito il - 10/08/2017 : 22:09:34
Posso sapere dove ti trovavi?
Andrea vi Inserito il - 10/08/2017 : 21:10:12
.non credo di esagerare anzi mi è capitato di peggio qualche anno fa in Francia ed non in un campeggio qualunque ma in uno dei migliori in cui sia mai stato:un infamone che accusava persone sole a caso di essere pedofili e mentre il gruppo dei genitori residenti passava le giornate a pedinare chi indicava lui,lui toccava i loro figli ed è andato avanti parecchio finché non ha sbagliato persona con cui fare il giochetto...
siman Inserito il - 10/08/2017 : 20:29:42
Andrea vi ha scritto:

è però vero che un paranoico tende a contagiare altri con la sua paranoia e sicuramente chi viene contagiato non può godersi ne la giornata ne la vacanza con qualcuno che ti mette il dubbio di essere in pericolo perchè circondato da chissàchi;sono peraltro convinto che molti di questi soggetti non siano affatto preoccupati come dicono di essere ma proprio si divertano a mandare in paranoia gli altri o facciano questo come in una specie di variante della sindrome di munchausen per attirare l'attenzione di tutti sta di fatto che uno di questi riesce a disturbare e rendere invivibile un ambiente più di 10 cp che trombano e 50 falegnami di pubblico messi insieme



Scusa Andrea (mi permetto di dirlo perché siamo amici ) ma così come hai scritto, pare la paranoia della paranoia dei paranoici.

Andrea vi Inserito il - 10/08/2017 : 19:51:01
è però vero che un paranoico tende a contagiare altri con la sua paranoia e sicuramente chi viene contagiato non può godersi ne la giornata ne la vacanza con qualcuno che ti mette il dubbio di essere in pericolo perchè circondato da chissàchi;sono peraltro convinto che molti di questi soggetti non siano affatto preoccupati come dicono di essere ma proprio si divertano a mandare in paranoia gli altri o facciano questo come in una specie di variante della sindrome di munchausen per attirare l'attenzione di tutti sta di fatto che uno di questi riesce a disturbare e rendere invivibile un ambiente più di 10 cp che trombano e 50 falegnami di pubblico messi insieme
asterix Inserito il - 10/08/2017 : 19:14:12
Purtroppo i moderni smartphone sono un problema.
Non sono più semplici telefoni, ma fanno un po' di tutto, si telefona, si Whatsappa, si naviga, si ascolta musica e si leggono libri, ma soprattutto la cosa più "pericolosa" (in certi ambienti) è che possono fotografare e girare video quasi senza che gli altri se ne accorgano. Durante la mia recente vacanza camping Ulika, ho visto due uomini della sicurezza interna, accusare una coppia di mezza età di aver fotografato chi gli stava davanti.
Ne è nato un battibecco fra il marito della coppia ed i due della sicurezza che dopo averlo accusato, volevano a tutti i costi visionare le foto presenti sul suo smartphone. Il propritario giustamente si è rifiutato e da qui ne è nato il battibecco.
E' vero alle persone per bene, frega poco di fotografare altre persone, ma purtroppo ci sono anche tanti altri malintenzionati in giro.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000