Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Lido di Classe solo x coppie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ulisse62 Inserito il - 04/08/2017 : 10:20:22
Volevo prenotare una settimana al camping Lido di Classe, ho richiesto il preventivo, specificando che sono socio ANITA, cortesemente mi rispondono così:
"Gentile Famiglia XXXXX XXX,

facendo seguito a Vostra richiesta, con piacere confermiamo che abbiamo disponibilità. Per accedere all'are naturista dovete essere in coppia, famiglia ed essere tesserati presso un'associazione naturista. Ciò premesso offriamo disponibilità come segue: [seguono le condizioni economiche]" allora chiedo spiegazioni essendo io single ed ecco la loro risposta:
"Buongiorno,
si può accedere all'area naturista solo se si è in coppia o in famiglia. In caso contrario può soggiornare nella parte tessile del nostro campeggio e poi frequentare la spiaggia naturista, che è libera."
Quindi se sono single, benché tesserato, non posso accedere all'area FKK, ma solo alla spiaggia, il che fa decadere il motivo del mio soggiorno, perché se voglio una semplice spiaggia ne trovo a iosa.
E' un vero peccato perché sono stanco di andarmene in Francia dove non mi fanno di questi problemi, ma evidentemente non ho altra scelta. L'Italia è ancora troppo indietro, ma se sento qualcuno lamentarsi della stagione turistica lo prendo a calci in culo.
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nvhs Inserito il - 27/11/2017 : 14:21:00
asterix ha scritto:


Alla faccia del qualche km in più... Fra il Lido di Dante e Parenzo sono quasi 400km e per un we son un po' tanti.


Ma a me da milano è circa lo stesso a lido di dante si raggiunge con il treno regionale per ravenna ; per la crazia c'è il bus notte di eurolines che costa circa lo stesso, l'agosto scorso ho fatto tutti i week-end in croazia


Comunque è vero, il ragionamento di molti singoli è che "se tanto mi da tanto... se in spiaggia è pieno di coppie allegre altrettanto pieno sarà dentro il campeggio." Poi il fatto che i singoli non possano entrare avvalora questa tesi che più che un campeggio è un vero e proprio club privè a cielo aperto.


No la spiaggia è uno schifo , il camping è tranquillo , io e la mia ex fidanzata siamo stati tranquilli per i fatti nostri in piscina , in spiaggia non era così tranquillo, poi nel proprio camper ognino fa quel che vuole, se fanno cose fatti loro ù_ù
asterix Inserito il - 27/11/2017 : 13:09:01
nvhs ha scritto:
Cmq basta far qualche chilometro in più ed andar al solaris o al vallalta che son mooolto più belli e costano circa lo stesso

Alla faccia del qualche km in più... Fra il Lido di Dante e Parenzo sono quasi 400km e per un we son un po' tanti.
Comunque è vero, il ragionamento di molti singoli è che "se tanto mi da tanto... se in spiaggia è pieno di coppie allegre altrettanto pieno sarà dentro il campeggio." Poi il fatto che i singoli non possano entrare avvalora questa tesi che più che un campeggio è un vero e proprio club privè a cielo aperto.
nvhs Inserito il - 27/11/2017 : 12:55:16
É una cosa brutta, ma secondo me non se ne può far a meno, io ci sono stato a lido di dante quando ero fidanzato nel ponte di ferragosto, e in effetti era pieno di ragazzi singes che tentavano di entare nel camping aspettandosi qualcosa tipo un bordello.
Putroppo in italia c'è troppa ignoranza sul naturismo e serve un modo per tener lontana questa gente.
Cmq basta far qualche chilometro in più ed andar al solaris o al vallalta che son mooolto più belli e costano circa lo stesso
maurob Inserito il - 09/10/2017 : 19:38:04
Grazie Marchino per aver descritto punto x punto la tua esperienza vissuta nel campeggio.
Su altre cose che hai scritto sul Dante, concordo con te.
marchino72terni Inserito il - 09/10/2017 : 18:04:01
seguendo il dibattito porto anche la mia esperienza per il campeggio di lido di dante.questa estate sono stato due volte,a luglio e ferragosto.sono stato ambedue le volte nell'area fkk con una mia amica.ambedue le volte ho trovato in entrambe le circostanze uomini da soli anche se pochi(diciamo il 90% sul totale, composto quindi per la maggiorparte da coppie o famiglie).a luglio qualcuno in tenda, una coppia di ragazzi gay nelle case mobili e anche un ragazzo da solo sempre in mobil house.la stessa cosa si e'verificata nuovamente ad agosto sia con la presenza di uomini single(anche stranieri)e in coppia tra loro sempre sia in tenda che in bungalow.come detto gia'da qualcuno quindi,uomini da soli conosciuti dal propietario possono entrare anche se penso lui stesso cerchi di tenere bassa la quota.almeno per quest'anno per fortuna dalle mie info non si e'ripetuto lo scempio degli anni passati.2estati fa per gestire le tante prenotazioni di turisti stranieri, con l'area tessera tutta piena,dirottarono le prenotazioni nell'area naturista obbligando chi era in vacanza li a rivestirsi tra le lamentele di tanti(specie chi li e'stagionale e paga un'affitto).l'anno scorso io ero presente,la cosa si ripete'con l'area tessile piena e il dirottamento di prenotazioni di tessili nell'area fkk,ma per fortuna non ci fu l'obbligo di rivestirsi anche se poi per molti me compreso vedere gente vestita in giro nel campeggio, piscina compresa,non e'stato piacevole...quest'anno invece tutto e'filato liscio almeno da quanto risulta a me...poi un giudizio personale nel campeggio si sta molto bene,forse prezzi altini ma essendoci solo loro purtroppo hanno il coltello dalla parta del manico,e chi non ha voglia di fare tanti chilometri alla fine accetta anche di pagare qualche euro in piu...la cosa grave invece e'quello che circonda dante...purtroppo il bancomat in paese non c'e'piu'....da quello che ho letto anche la farmacia chiudera'i battenti da questo inverno....la sera tranne un po il fine settimana se esci dal campeggio coprifuoco dato che non c'e'nulla....pero'forse tanti amano dante anche per questo...tranquillita'e poco vita mondana
a_fenice Inserito il - 08/10/2017 : 14:30:10
Ulisse, ma te stai parlando di persone corrette, di commercianti lungimiranti, di regole complicate ma non difficili da applicare.

Tutte cose che da noi, alla luce dei fatti, sono utopie.


ulisse62 Inserito il - 08/10/2017 : 10:50:48
Mah, io parlo per me. Dopo il rifiuto ad accogliermi nell'area nudista e aver cercato un po' in giro, me ne sono tornato a La Genese, mi hanno accolto con calore e mi hanno dato pure lo stesso bungalow che avevo la volta precedente nonostante avessi prenotato sostanzialmente due giorni prima. Piccole accortezze che uno nota. Mi son fatto la mia vacanza tranquilla col mio cane in completo relax. Forse prima di dire "vade retro single" ci si potrebbe informare sulla persona, chiedendo la tessera dell'associazione se ce l'ha, se è già stato in villaggi nudisti e così via, spiegando che con quelle domande si vogliono evitare persone non molto corrette. Insomma i modi per evitare spiacevoli sorprese ci sono, poi per carità, la fregatura può avvenire lo stesso, però almeno si è fatto di tutto per evitarla. Detto questo conosco molti accasati che son peggio dei single, persone che cercano minestre in altri piatti, perché la solita ha stufato, un mio collega ha tradito la moglie il giorno prima di sposarsi, per dire, quindi essere in due non è sinonimo di comportamento integerrimo.
maurob Inserito il - 14/09/2017 : 19:20:32
a_fenice ha scritto:



Lui blocca i single, è sbagliato, ma i poveri che entrano non è che abbiano poi vita cosi semplice. Ne ho visti diversi che alla fine se ne sono andati da soli perchè... soli rimanevano.



Pensandoci bene penso anch'io che sia cosi.
Anzi aggiungerei che io sarei uno di questi.
Poi però c'è da chiedersi se sia giusto giudicare una persona sola senza averla conosciuta(poi al limite si può sempre allontanare).
Ci possono essere mille motivi perché quella persona è sola.
Porto un esempio: il sottoscritto in spiaggia da solo(motivo, moglie Tessile).
Quest' anno ho conosciuto in spiaggia una persona pure lui da solo(motivo, separato) e cosi via.
Sicuramente in mezzo a tanti ci può essere il maniaco di turno, però come hai scritto te si riconoscono lontano un chilometro.
a_fenice Inserito il - 14/09/2017 : 00:02:36
siman ha scritto:

A Mauro e Fenice:

certamente.
La mia non voleva essere una verità ma solo una supposizione.
Molte volte, non affermo che sia relativa a questa disamina singolo si/singolo no, dietro a scelte di accoglienza, si nascondono calcoli di redditività.

A questo punto, credendo ciecamente a ciò che dite e certissimo che i singoli non siano dei disturbatori/maleducati (non tanto, almeno, più di quanto potrebbero esserlo gli accoppiati), credo che il timore dei gestori (alcuni gestori, per la precisione) sia quella di evitare una clientela prettamente maschile e al singolare.

Forse (sempre supposizione) tanti uomini da soli o un'alta componente maschile, potrebbe allontanare la clientela con componente femminile? Chiedo, sia ben chiaro e non sto affermando.



ecco, questo è il punto che ho scritto mille volte.

qualcuno non guasta, troppi impicciano, a prescindere

e siccome gli stagionali (tanti soldini fitti fitti) son tutte coppie, l'equazione commerciale è presto fatta.

Purtroppo, guardiamo l'altra faccia della medaglia, non è che le persone maschie e sole siano tutti santi e corretti, e cosa peggiore, son facili a farsi trascinare. Magari vedono l'unico imbecille presente, e si accodano allo stesso comportamento o modo di fare. E questo scoccia da matti. Io da quando son entrato, ho passato due anni, non due giorni, a stare sempre per i cacchi miei, alzarmi, andare sempre al mare, e tornare esclusivamente per i pasti, e la sera uscivo a passeggiare fino a notte fonda.

Poi pian piano mi son soffermato al bar, facevo battute, conoscevo gente, e hanno cominicato ad avvicinarmi. Da li poi hanno capito come la pensavo, e mi han dato fiducia e sono diventato alla fine una specie di capogruppo. Devo dire grazie anche al gestore che mi ha spesso messo a capo di iniziative varie del campeggio, tipo animazione, cacce al tesoro (vinte in modo esagerato, anche se non ammesso pubblicamente per non scocciare i tessili), e cosi ho avuto modo di essere sempre più presente e "necessario" agli stagionali in primis. Sabato scorso al raduno non sono stato seduto 10 minuti senza dover salutare qualcuno, per dire. Ma io son un caso a parte, alla fine dei conti. Se rimanevo 15 giorni soltanto, sarei stato, come lo sono stato, un fantasma.
Esiste un gioco di equilibri strani, di opportunità particolari, giochi di potere e di classe che io ho imparato solo nel tempo.
Lui blocca i single, è sbagliato, ma i poveri che entrano non è che abbiano poi vita cosi semplice. Ne ho visti diversi che alla fine se ne sono andati da soli perchè... soli rimanevano.
Il suo modo di fare? Sbagliato sicuramente, ma alla fine, nemmeno i single ci tengono cosi tanto, a conti fatti.
A mio avviso fa bene a bloccare chi arriva con la bava alla bocca (ne ho visti a centinaia, e non mento, si riconoscono da lontanissimo), e spesso ha fatto entrare gente che poi si è data molto da fare, seppur con decenza, ma dovrebbe avere più "apertura" mentale, mettere chi controlla senza diventare un connivente (difficiissimo trovare qualcuno cosi capare e neutro), e buttare fuori chi non se lo merita e basta. insomma non sarebe semplice, ma nemmeno impossibile


maurob Inserito il - 13/09/2017 : 19:25:50
In parte condivido sia la prima che la seconda supposizione(forse non era capito), che hai scritto.
Poi ha ragione anche il pensiero di Fenice, non ci si è data ancora una risposta sull'inizio dell'argomento(coppie si, da solo NO).

Ovviamente il vero motivo dell'esclusione.
siman Inserito il - 13/09/2017 : 09:44:01
A Mauro e Fenice:

certamente.
La mia non voleva essere una verità ma solo una supposizione.
Molte volte, non affermo che sia relativa a questa disamina singolo si/singolo no, dietro a scelte di accoglienza, si nascondono calcoli di redditività.

A questo punto, credendo ciecamente a ciò che dite e certissimo che i singoli non siano dei disturbatori/maleducati (non tanto, almeno, più di quanto potrebbero esserlo gli accoppiati), credo che il timore dei gestori (alcuni gestori, per la precisione) sia quella di evitare una clientela prettamente maschile e al singolare.

Forse (sempre supposizione) tanti uomini da soli o un'alta componente maschile, potrebbe allontanare la clientela con componente femminile? Chiedo, sia ben chiaro e non sto affermando.


a_fenice Inserito il - 13/09/2017 : 07:52:02
Veramente siman, il prezzo bungalow non cala se sei solo, e chi va solo di norma va in tenda.
Non è che il singolo ruba posto ad una coppia, quindi una persona in meno, ma proprio una persona in meno che alloggia e mangia se lo tieni fuori. Il singolo in tenda mangia al ristorante, non si porta dietro padelle e tegami. La coppia fa spesa, nei supermercati fuori perché trova roba migliore e a miglior prezzo, ed è già tanto se consuma quancosa nel dopocena. Quindi: una tenda in meno, un consumatore da ristorante in meno. È noto che il singolo spende il doppio medio di una coppia, che di norma, spendendo già tanto, si arrangia.

È un campeggio, non un albergo. I consumi son diversi.


maurob Inserito il - 12/09/2017 : 22:30:49
siman ha scritto:

Non voglio assolutamente difendere i conduttori di campeggi e/o villaggi turistici...
(già il fatto che per darmi "l'onore" di essere cliente PAGANTE, mi impongano un tesseramento ad altra e diversa organizzazione, lo trovo assurdo, ingiusto e privo di logica)
...tuttavia mi immedesimo come se il villaggio fosse il mio, facendo il classico e ipotetico conto della serva:

ho 200 tra piazzole e bungalows per due persone...ergo: ho la possibilità di avere 400 clienti tra bar, ristorante, minimarket ecc.
Ogni singolo che entra paga e consuma ma...di fatto mi fa contemporaneamente perdere, in mancato guadagno, l'assenza della seconda persona.

La dico perciò senza alcuna cognizione di causa:
non è che il singolo non è ben visto (o non accettato) non perché "ipotetico maiale/disturbatore", ma solo perché presuppone un mancato guadagno rispetto alla locazione dove possono trovare posto due persone?

Immaginatevi un ristorante con 100 tavoli apparecchiati per due e quattro persone, personale pagato e dispensa riempita in numero sufficiente a servire 300/350 persone, riempito da 100 clienti singoli che, ovviamente, si siedono ognuno al proprio tavolo esaurendo la capacità ricettiva...
nonostante il tutto esaurito, si avrebbe un gran bel giramento di palle da parte del gestore.





Sul mancato guadagno sulla seconda persona mancante nei confronti della persona singola potrei anche essere d'accordo con te.
Mi sto chiedendo: ma in questo lato del campeggio non c'è spazio per far alloggiare una persona da sola con una tenda?
Se si perché non li fa entrare?
Qui sarebbe meglio che rispondesse il titolare, l'unico che ci può dare una risposta definitiva.......!
pieros_it Inserito il - 12/09/2017 : 21:53:21
siman ha scritto:
100 clienti singoli che, ovviamente, si siedono ognuno al proprio tavolo esaurendo la capacità ricettiva...


....come si vede che non hai mai mangiato la porchetta nelle fraschette di Ariccia
siman Inserito il - 12/09/2017 : 12:08:49
Non voglio assolutamente difendere i conduttori di campeggi e/o villaggi turistici...
(già il fatto che per darmi "l'onore" di essere cliente PAGANTE, mi impongano un tesseramento ad altra e diversa organizzazione, lo trovo assurdo, ingiusto e privo di logica)
...tuttavia mi immedesimo come se il villaggio fosse il mio, facendo il classico e ipotetico conto della serva:

ho 200 tra piazzole e bungalows per due persone...ergo: ho la possibilità di avere 400 clienti tra bar, ristorante, minimarket ecc.
Ogni singolo che entra paga e consuma ma...di fatto mi fa contemporaneamente perdere, in mancato guadagno, l'assenza della seconda persona.

La dico perciò senza alcuna cognizione di causa:
non è che il singolo non è ben visto (o non accettato) non perché "ipotetico maiale/disturbatore", ma solo perché presuppone un mancato guadagno rispetto alla locazione dove possono trovare posto due persone?

Immaginatevi un ristorante con 100 tavoli apparecchiati per due e quattro persone, personale pagato e dispensa riempita in numero sufficiente a servire 300/350 persone, riempito da 100 clienti singoli che, ovviamente, si siedono ognuno al proprio tavolo esaurendo la capacità ricettiva...
nonostante il tutto esaurito, si avrebbe un gran bel giramento di palle da parte del gestore.


ippogrifo557 Inserito il - 12/09/2017 : 10:58:42
Al Camping Classe (Lido di Dante) ci siamo stati (il mio compagne ed io) per due anni, in ferie in agosto.
Confermiamo che si entra solo in coppia, non importa in quale assortimento di genere, che i single sono accettati solo se conosciuti dal titolare e che è carissimo (le tariffe si trovano sul sito).
Ci siamo stufati di farci spennare, di obbedire alla parte dei regolamenti che fa solo comodo a loro e quest'anno siamo andati in un albergo a Ravenna: eravamo si, scomodi, ma abbiamo decisamente speso meno e non siamo stati trattati con sufficienza.
Ci scocciava anche che fosse imposto il "silenzio" alle 23 e di doverci poi sorbire feste in piscina con musica e lazzi sino all'una di notte, in ferie ci andiamo anche per riposare, se ci va di andare in disco lo decidiamo noi.
In caro Roberto gioca sul fatto di avere praticamente il monopolio in zona, è infatti l'unico camping nudista nel raggio di chilometri e fa quello che gli pare. Da quest'anno lo farà con altri, non con noi.
Ci sarebbero altri aneddoti da raccontare, ma non vogliamo infierire.
maurob Inserito il - 08/09/2017 : 13:02:46
a_fenice ha scritto:

Nell'area nudista c'è piscina, bar, ristorantino. Che altro serve? L'animazione? Di quella sta altrove, ma se non hai bambini piccoli …
Il ristorante più accessoriato? Beh è come se volesti una pizza, pesce, o robe strane, usciresti comunque.
Ma se la base è ti svegli, non devi vestirti, al massimo metti un pareo per scendere a mare, ma per il resto non hai necessità di uscire, ne di vestirti a meno che non faccia freddo o se non vuoi fare il Figo, o a meno che non vuoi cercare xxx, e continui a stare nudo h 24, beh ……





allora si, sono d'accordo, i servizi necessari non mancano, manca solo una cosa, convincere la struttura ad non escludere i single.
siman Inserito il - 08/09/2017 : 12:48:40
ConteMax ha scritto:

Ricordati il detto:
Can che abbaia non dorme

...e la calma è la virtù dei morti.

Quindi, non tiriamo troppo la corda coi moderatori...



Ma io ai moderatori non gli ho mai tirato la corda...
a volte, anche se rarissimamente e comunque non più di un paio di volte al mese, gli tiro il belin.


ConteMax Inserito il - 08/09/2017 : 12:09:37
Ricordati il detto:
Can che abbaia non dorme

...e la calma è la virtù dei morti.

Quindi, non tiriamo troppo la corda coi moderatori...
siman Inserito il - 08/09/2017 : 11:14:30
ConteMax ha scritto:



Comunque, riferito al discorso di fenice sull'offerta naturista, non vorrei portare il discorso fuori tema.



Cosa c'è di più divertente di far incavolare i moderatori con gli O.T.?

A proposito: son migliori i motori diesel oppure è nata prima la gallina?


ConteMax Inserito il - 08/09/2017 : 11:07:23
@siman
infatti, son d'accordo ma appunto come dicevi, dipende dal luogo. Inutile fare un ristorate a 7 stelle a 3000 metri raggiungibile con una ferrata da 4 ore. Meglio un rifugio da polenta e salsicce. Inutile aprire un rifugio polenta e salsicce in piazza a Cortina.

I villaggi naturisti sono per forza di cose quasi sempre relegati a luoghi fuori dai grandi centri turistici. Cosa può attirare allora il turista specialmente straniero? Un ottimo rapporto prezzo/offerta.
Per questo o tirato in ballo l'esempio dell'ostello/albergo

Comunque, riferito al discorso di fenice sull'offerta naturista, non vorrei portare il discorso fuori tema.
a_fenice Inserito il - 07/09/2017 : 20:57:18
a
maurobuio ha scritto:

a_fenice ha scritto:

maurobuio ha scritto:

Capisco l'arrabbiatura dei single per i motivi sopra descritti.
Però non riesco a capire il motivo di voler entrare in una struttura dove non si è ben visti(sempre per i motivi sopra descritti).
MI spiego meglio con un esempio: se al CLASSE non mi vogliono perché single, ce un'alternativa molto semplice, si affitta un monolocale nelle vicinanze del campeggio, poi nella spiaggia nessuno ti manda via (se ti comporti bene)perché sei da solo.
A me non è mai successo.
IO stesso quest'anno sono stato in affitto al DANTE, per poi usufruire della spiaggia libera(nudista).
puoi affittare una camera, puoi andare nell'altro campeggio, frequentare lo stesso la spiaggia, ma non puoi farti una vita nudo h 24 come nel campeggio dedicato.
L'insistenza è dovuta a questo.
Anche io nei primi tempi dove avevo l'ingresso precluso vivevo lo stesso, ma era un continuo vestiti spogliati, alla fine snervante.




io non ci sono mai stato, ma mi sembra di aver capito che nella parte nudista del campeggio puoi solo alloggiare per il resto devi spostarti nel Tessile......!
alla fine è come stare in un appartamento.......


Nell'area nudista c'è piscina, bar, ristorantino. Che altro serve? L'animazione? Di quella sta altrove, ma se non hai bambini piccoli …
Il ristorante più accessoriato? Beh è come se volesti una pizza, pesce, o robe strane, usciresti comunque.
Ma se la base è ti svegli, non devi vestirti, al massimo metti un pareo per scendere a mare, ma per il resto non hai necessità di uscire, ne di vestirti a meno che non faccia freddo o se non vuoi fare il Figo, o a meno che non vuoi cercare xxx, e continui a stare nudo h 24, beh ……


siman Inserito il - 07/09/2017 : 16:32:51
ConteMax ha scritto:

a_fenice ha scritto:




Solo che gli stranieri sono composti da gente che spende poco, giovani soprattutto, gruppi di amici.
Prima cosa bisogna cambiare mentalità turistica sui prezzi. Il cibo costa un piffero, il personale costa, ma sarebbe ben ripagato anche perché fuori stagione non ne occorre chissà quanto. Invece di cifre pazzesche chiedi cifre oneste, e guadagni sulla massa invece che sul fesso. E non guadagni per due mesi ma per quasi otto.



Una società tedesca aperto circa un mese fa una struttura nuova alla periferia di Mestre, decisamente molto grande. Un posto infame (si sta rivalutando ma al momento io non ci andrei dopo le 18 di sera) eppure è sempre stato costantemente pieno. Si dorme con 15 euro e per un turista dormire a Venezia che da qui si raggiunge in 5 minuti di autobus con una cifra simile credo sia interessante. I tedeshi hanno giustamente pensato che se una persona spende 150 euro per una notte e però ci viene ogni tanto, 10 ragazzi che spendono 15 euro e ci sono costantemente conviene di più. Inoltre, se spendi 15 euro non ti lamenti perchè manca la sala fumatori e devi andare in strada, perchè non c'è il frigobar in camera, perchè il pranzo e la cena sono self service e molta è roba scongelata, giusto? Ma se ne spendi 150.....azz...se pretendi!!!

P.S. Costruito tra l'altro in tempi record, 18 mesi compresa demolizione struttura precedente

Tedeschi....appunto!!

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2017/29-luglio-2017/venezia-mille-posti-letto-partire-12-euro-mestre-arriva-primo-mega-ostello-2401853599424.shtml




Se si sta ragionando sul turismo/ricettività nudista non entro nel merito non potendo fare dei paragoni.
Tuttavia per quanto riguarda il poco che so sulla ricettività nudista e circoscritta ad un solo luogo...
...è indubbio che "là", contro una grande scelta di costi sugli appartamenti (dal low cost al superlusso), gli alberghi e residences hanno costi per il solo pernottamento e prima colazione da (più o meno... più facile l'opzione "più" ) 200€ in su al giorno e in camere per due persone.


Se si parla invece di ricettività turistica in generale,
credo che molto dipenda da più fattori tipo la centralità della attività, il luogo turistico in se e altre variabili (dubito che se i tedeschi avessero avuto la loro struttura a un tiro di sputo dal Ponte dei Sospiri, avrebbero fatto la medesima scelta commerciale).

Sicuramente dove vivo (località turistica marina) l'offerta sta decisamente virando verso proposte più ricercate/lussuose rispetto al recentissimo passato dove si privilegiava semplicità e prezzi più bassi.
Ovviamente il tutto è dettato dalla domanda del mercato che ricerca lo stile: meglio una clientela più...raffinata ed esigente a quella low cost che, spesso e purtroppo, non ha riguardo per gli arredamenti e le altre infrastrutture.

La eventuale minore capacità ricettiva viene compensata da un introito/spesa pro capite maggiore (ovviamente a fronte di investimenti di migliorie/ristrutturazioni) e soprattutto minor usura e minor spesa per il personale.





maurob Inserito il - 07/09/2017 : 15:43:06
a_fenice ha scritto:

maurobuio ha scritto:

Capisco l'arrabbiatura dei single per i motivi sopra descritti.
Però non riesco a capire il motivo di voler entrare in una struttura dove non si è ben visti(sempre per i motivi sopra descritti).
MI spiego meglio con un esempio: se al CLASSE non mi vogliono perché single, ce un'alternativa molto semplice, si affitta un monolocale nelle vicinanze del campeggio, poi nella spiaggia nessuno ti manda via (se ti comporti bene)perché sei da solo.
A me non è mai successo.
IO stesso quest'anno sono stato in affitto al DANTE, per poi usufruire della spiaggia libera(nudista).
puoi affittare una camera, puoi andare nell'altro campeggio, frequentare lo stesso la spiaggia, ma non puoi farti una vita nudo h 24 come nel campeggio dedicato.
L'insistenza è dovuta a questo.
Anche io nei primi tempi dove avevo l'ingresso precluso vivevo lo stesso, ma era un continuo vestiti spogliati, alla fine snervante.




io non ci sono mai stato, ma mi sembra di aver capito che nella parte nudista del campeggio puoi solo alloggiare per il resto devi spostarti nel Tessile......!
alla fine è come stare in un appartamento.......
ConteMax Inserito il - 07/09/2017 : 11:04:47
a_fenice ha scritto:




Solo che gli stranieri sono composti da gente che spende poco, giovani soprattutto, gruppi di amici.
Prima cosa bisogna cambiare mentalità turistica sui prezzi. Il cibo costa un piffero, il personale costa, ma sarebbe ben ripagato anche perché fuori stagione non ne occorre chissà quanto. Invece di cifre pazzesche chiedi cifre oneste, e guadagni sulla massa invece che sul fesso. E non guadagni per due mesi ma per quasi otto.



Una società tedesca aperto circa un mese fa una struttura nuova alla periferia di Mestre, decisamente molto grande. Un posto infame (si sta rivalutando ma al momento io non ci andrei dopo le 18 di sera) eppure è sempre stato costantemente pieno. Si dorme con 15 euro e per un turista dormire a Venezia che da qui si raggiunge in 5 minuti di autobus con una cifra simile credo sia interessante. I tedeshi hanno giustamente pensato che se una persona spende 150 euro per una notte e però ci viene ogni tanto, 10 ragazzi che spendono 15 euro e ci sono costantemente conviene di più. Inoltre, se spendi 15 euro non ti lamenti perchè manca la sala fumatori e devi andare in strada, perchè non c'è il frigobar in camera, perchè il pranzo e la cena sono self service e molta è roba scongelata, giusto? Ma se ne spendi 150.....azz...se pretendi!!!

P.S. Costruito tra l'altro in tempi record, 18 mesi compresa demolizione struttura precedente

Tedeschi....appunto!!

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2017/29-luglio-2017/venezia-mille-posti-letto-partire-12-euro-mestre-arriva-primo-mega-ostello-2401853599424.shtml
siman Inserito il - 07/09/2017 : 08:49:17
a_fenice ha scritto:


...ma era un continuo vestiti spogliati, alla fine snervante.





In effetti vederti spogliare di continuo, deve essere stato davvero snervante per chi era lì.


a_fenice Inserito il - 07/09/2017 : 06:50:34
maurobuio ha scritto:

Capisco l'arrabbiatura dei single per i motivi sopra descritti.
Però non riesco a capire il motivo di voler entrare in una struttura dove non si è ben visti(sempre per i motivi sopra descritti).
MI spiego meglio con un esempio: se al CLASSE non mi vogliono perché single, ce un'alternativa molto semplice, si affitta un monolocale nelle vicinanze del campeggio, poi nella spiaggia nessuno ti manda via (se ti comporti bene)perché sei da solo.
A me non è mai successo.
IO stesso quest'anno sono stato in affitto al DANTE, per poi usufruire della spiaggia libera(nudista).
puoi affittare una camera, puoi andare nell'altro campeggio, frequentare lo stesso la spiaggia, ma non puoi farti una vita nudo h 24 come nel campeggio dedicato.
L'insistenza è dovuta a questo.
Anche io nei primi tempi dove avevo l'ingresso precluso vivevo lo stesso, ma era un continuo vestiti spogliati, alla fine snervante.

maurob Inserito il - 06/09/2017 : 22:04:59
Capisco l'arrabbiatura dei single per i motivi sopra descritti.
Però non riesco a capire il motivo di voler entrare in una struttura dove non si è ben visti(sempre per i motivi sopra descritti).
MI spiego meglio con un esempio: se al CLASSE non mi vogliono perché single, ce un'alternativa molto semplice, si affitta un monolocale nelle vicinanze del campeggio, poi nella spiaggia nessuno ti manda via (se ti comporti bene)perché sei da solo.
A me non è mai successo.
IO stesso quest'anno sono stato in affitto al DANTE, per poi usufruire della spiaggia libera(nudista).
a_fenice Inserito il - 06/09/2017 : 21:12:42
76.... la storia che OGNI campeggio ha le sue attenzioni, è ormai storia nota e stranota.
Cap è un po a parte, perchè ti rilasciano una loro "tessera" non tessera, che serve per identificarti all'ingresso per quando esci. Non c'è cmq vincolo associativo.

Quello che mi risulta nei campeggi in genere, soprattutto croati e della zona, e in vero anche le strutture "nudiste" italiane (saune comprese), stanno redigendo i loro database di nomi di indesiderabili, che si scambiano tra campeggi, cosa ormai sollecitata da anni a Fenait per le strutture INF, piuttosto che fare i discriminatori "quasi" a prescindere.

Che poi l'accesso venga consentito con estrema facilità a chi affitta bungalow, beh è storia ancor più vecchia. Come dicevo altrove, pecunia non olet.

CHe i singoli vengano "scandagliati" ai raggi "sexy" per capire dove vogliono parare, al di la di tessere e non tessere, è una storia di protezione, di limiti di accessi (troppi impicciano), insomma non del tutto inopportuna.

Ci son da guardare secondo me, due aspetti diversi.

Prima riflessione: dove gli ingressi sono numerosi, i singoli non mettono troppa paura. Facile identificare i malevoli, difficile facciano troppo casino quando ci sono maree di coppie o famiglie. Più a rischio sono di norma i posti più piccoli, in teoria più controllabili, in pratica dove più facilmente possono degenerare.

Seconda riflessione: Il memorizzare / registrare chi si comporta male. Abbiamo visto come funziona a Zello, come funziona al Wave, come fuziona in molti altri posti "liberi", non federati. Per entrare entran tutti, nessuno ti pone limiti, ma te sai come devi comportarti. Vieni beccato in flagrante, sei fuori al volo, vieni memorizzato, e col cavolo che rientri.

Cosa chiediamo tutti da anni: A) i campi federati devono avere l'obbligo di far entrare tutti, solo di tessera muniti, come da regole. Poi se ti comporti male, vieni buttato fuori, vieni registrato, e la tua espulsione è vivibile da tutte le strutture. Ciò significa niente più tessera, ciò significa niente più luoghi strutturati accessibili. Tra l'altro si chiede l'annullamento dell'affiliazione INF a quelle strutture che negano l'accesso a categorie di persone (ogni categoria ostacolata, sia single, sia gay, sia trans, sia tutto )
B) la stessa cosa dovrebbe essere fatta da tutte le strutture, INF o meno, auspicando che sia un database condiviso (lo so un'utopia, ma risolverebbe un mondo di situazioni sgradevoli), e tessera o meno, accedi via dati identificativi certi (tipo carta d'identità), vieni monitorato, e vieni segnalato in caso di anomalie, e ti si preclude ogni altro tipo di accesso.
C) Ma prima di tutto questo dovrebbe esserci un servizio di vigilanza idoneo al luogo, onde poter raggiungere il risultato sperato. Se al Wave basta una persona che gira, o gli operatori che tengono gli occhi aperti, se a Zello basta Sergio e pochi amici fidati, in posti come i campeggi, dove la massimo gira una donna delle pulizie, una barista chiusa nel suo sgabuzzino, se non addirittura un operatore manutentore che chiude gli occhi e magari approfitta di "certe situazioni". non potrà mai esserci un controllo decente, e di conseguenza succede quel che succede.



76forever Inserito il - 06/09/2017 : 16:18:36
nvhs ha scritto:

Io son stato al camping classe a lido di Dante un paio di volte quando ero fidanzato.
Adesso che sono singles ho scritto piú volte non è possibile accedere.
Cmq non perdi nulla il camping ed la spiaggia sono pesimi basta fare un po'. Di km i. Piú ci sono i bellissimi camping croati , io sono Stato al valata la settimana scorsa bellissimo, manche Solaris e koversada son belli


Purtroppo, anche al Valalta, come a Cap d'Agde e come al Lido di Dante, si sta imponendo la medesima mentalità. Ma credo più per il timore di atti terroristici (anche e soprattutto per via dell'attentato sventato nei pressi di Cap d'Agde l'anno scorso, da cui è apparso chiaro che la comunità naturista è uno dei bersagli prescelti dai "lupi solitari", e non c'è da stupirsene, visto come la pensano quei pazzi) che per motivi legati ai single molesti. Tutto il mondo è paese, si dice. Ero a Rovigno fino a qualche giorno fa, e posso dirvi che per i single la vita è diventata davvero molto dura anche là. Intanto, un esempio palese di discriminazione è riscontrabile già nelle "house-rules" del Valalta: alle famiglie non è richiesta NESSUNA tessera, neppure alla coppia più scombinata e squinternata che si possa immaginare. Per i single è invece OBBLIGATORIO avere la tessera, non c'è verso di mettere piede all'interno del Valalta altrimenti, e -in via non ufficiale- mi è stato fatto capire che anche i single CON TESSERA possono essere respinti (magari con qualche pretesto assurdo), se poco graditi dai receptionist. Loro sostengono che le regole sono sempre state queste, ma non è affatto vero (né per il Valalta né tantomeno per Cap d'Agde, non so per il Lido di Dante): fino ad un paio di anni fa i single ANCHE PRIVI DI TESSERA venivano ammessi tranquillamente senza alcun problema, sia al Valalta sia a Cap d'Agde. Quindi, come già detto, i discorsi sul fatto che "solo in Italia i single sono malvisti" sono purtroppo ormai ampiamente superati, cerchiamo di farcene una ragione.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000