Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 1° NCE - Naked Community Event - 8-10/09/2017

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
coppiamat50 Inserito il - 02/08/2017 : 18:07:14




iNudisti & A.N.ITA

presentano il

1° NCE - Naked Community Event


Festa di fine estate

Lido di Dante (RA)


p/o Villaggio Camping Classe – area FKK
tel. +39 0544 492005 – email. info@campingclasse.it

nei giorni 8-9-10 settembre 2017

musica, allegria, relax… Naturismo




Programma:

- Le varie attività saranno costruite assieme, grazie alla disponibilità di coloro che verranno, che aiuteranno ad organizzare musica, massaggi, lezioni di yoga, biodanza, attività sportive e tante chiacchierate (NB: contattare gli organizzatori)

- L’ingresso è ammesso con tessera associativa o iNcard, comunicando Cognome e Nome, nick e numero tessera INF o di iNcard dei partecipanti secondo indicazioni nei forum de iNudisti e Anita

- Prezzi come da listino in corso

- Prenotazioni bungalow presso la reception del Villaggio (si consiglia di organizzarsi in gruppi per risparmiare)

- Sabato sera ci sarà la cena comunitaria, organizzata dal Villaggio; carne o pesce al prezzo unico di 25 €. Prenotazioni cena all’arrivo al Villaggio

Vi aspettiamo numerosi per festeggiare assieme






Info su A.N.Ita - Forum di A.N.Ita
Info su iNudisti - Forum de iNudisti



30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
a_fenice Inserito il - 03/10/2017 : 21:33:44
Aspettavo con ansia questo resoconto di cui avevo avuto la promessa, prima di dire la mia.

Anche l'incontro di Dante è andato. Nella sua brevità un bell'incontro, bensentito e benvissuto, nonostante alcune avversità climatiche a cui dovremo ormai dovremo abituarci, e alla scarsa ma sentita partecipazione.

Il primo rifatto assieme ad Anita, il primo si spera di una lunga serie.

Era quel del raduno nazionale, quando abbiamo valutato seriamente se chiudere le attività di raduni vari, oppure tentare di ampliarci.

Da tempo la gente comincia a scarseggiare, a disertare i raduni. I problemi economici non sono uno scherzo, ne le solite notizie infondate.
Forse penalizza anche la ripetizione strutturale di certi eventi, che fan si che si pensi a "fare altro", piuttosto che partecipare.

Stavamo parlando di questa tematica, domandandoci se non era il caso di smettere di proporre occasioni d'incontro, che richiedono mesi di lavoro, telefonate, decisioni, nonostante lo status "sminuendi" (NDR non esisterà in latino, ma rende l'idea...) con cui qualcuno, e più di uno, taccia l'impegno e la fatica di molti.

Certo la cosa ci rodeva dentro, perchè lo spirito tutto del sito, del forum, dei nostri rapporti, etc etc, è incentrato verso l'unico scopo di far fare amicizie, di far conoscera la gente fra di loro, di dare occasioni per uscire di casa, e di far sperimentare situazioni di convivialità nudista diverse, o uguali a quelle già vissute, ma diversamente organizzate.
Smettere in fondo sarebbe stato come dire: non vale più la pena continuare, possiamo cominciare a chiudere i battenti: oggi i raduni, domai tutto il baraccone.

Mi pare lapalissiano che dopo aver dato anni di libertà propria alla causa, senza troppe pretese politiche, ma molto molto tese allo stato comunitario, questa decisione rodeva dentro di brutto.

Nel mentre avevamo presente un mezzo CD Anita, rinnovato nelle sue fila, che, senza togliere alcunchè ai predecessori, sembrava più motivato e soprattutto più attivo nel suo spirito combattivo. Sembrava di rivivere un Cd degli anni passati, con gente se vuoi pure in parte inesperta, ma con molta molta voglia di dare spinte sostanziali e significative.
La nostra storia è sempre andata a braccetto con molte associazioni, quando più quando meno, ma di sicuro con ANita c'è sempre stata una forma di "fratellanza" storica in moltissimi eventi fatti in comune.

Da qui l'idea, ne abbiamo parlato assieme, e assieme abbiamo deciso di costellare il calendario di tanti piccoli eventi diversi; diversi dalla classica piscina, dalla classica nazionalata, da ciò a cui si era normalmente abituati.
Lo scopo? Pirma di tutto avvicinare tutti nel percorso comune, al di la delle proprie identità ideologiche, prendendo come stato comune di stare felicemente nudi assieme. Poi lo scopo classico di creare momenti in cui la gente si può conoscere e fare amicizia.
Ultimo ma non ultimo ne unico, dare a possibilità a tutti di avere occasioni di andare, vedere, frequentare posti in cui diversamente non sarebbe andato. Eventi piccoli, semplici, il più economici possibile.

Da quell'incontro, definiti poi i particolari, sono già nati due NCE, Naked Community Event (Eventi nudisti comunitari), e il terzo è pronto alla pubblicazione (stiamo definendo l'ultimo menu, nello spirito classico del dare i massimo, o il giusto, a prezzi abbordabili ai più, per dare possibilità a quanti più possibili di partecipare).

I tre giorni di Dante sono stati più che simpatici, nonostante il freddo notturno, la domenica con annesso uragano, le zanzare che ci hanno deliziato in ogni modo di baci pungenti in ogni dove.

Tre giorni in cui abbiamo realizzato quattro momenti particolari.
- il pranzo di sabato non previsto, ma realizzato a tempo di record grazie alla magia di Paolo e Laura, alla condivisione di cibarie da parte di altri ospiti, dove abbiamo tranquillamente mangiato, sbevazzato, parlato di cose facete e anche di serie.
- lo stage di Ramon, che ha interessato e divertito un bel gruppo dei nostri, esegito benissimo nonostante le zanzare, tanto che sarà ripetuto, simile ma diverso, e doppio, nel prossimo NCE (non domandate, sarà una sorpresa)
- La cena del sabato, che abbiamo dovuto fare al ristorante centrale (soprassediamo sui motivi), ma che alla fine è costata la metà di quello previsto, in cui ognuno ha magiato quel che voleva, e senza neanche troppi difetti, anzi!!! (Leo il cuoco è sempre più bravo, preciso e veloce, nonchè gustoso nonostante mille menu diversi ordinati), disertato stranamente da alcuni abituè del Classe, venuti apposta per essere al raduno.
- l'aperitivo di domenica mattina, tenutosi nonostante il maltempo, che ha ampiamente soddifatto i partecipanti.

Quanto alla soddisfazione ricevuta ci sono già i commenti di alcuni partecipanti, quelli ricevuti in privato ce li teniamo, anche se ricalcano la stessa soddisfazione. Alcune simpaticissime foto le avete già viste.

Che dire di più? Soprattutto vedendo la riuscita anche del secondo NCE?

Nulla, se non: ragazzi tutti, stiamo lavorando per voi. La nostra soddisfazione è riuscire a creare piccole cose ben fatte, o il più possibile, vedete di approfittarne e di darci voglia e stimolo per continuare, con noi, con Anita, con Vivinaturista, a far si che riescano sempre meglio


Al prossimo!!!!!





estasol53 Inserito il - 03/10/2017 : 08:16:36
Ciao a tutti gli amici del gruppo presente e a tutti gli altri del sito ...

Desidero raccontare l’esperienza a Lido di Dante. La prima volta che è organizzata questa festa di fine estate e in particolare da INUDISTI e ANITA. La prima volta per me, guidato da interesse e curiosità: voglia di stare un paio di giorni per conoscere persone che vivono la stessa passione della nudità come fatto naturale e di vita.

E’ importante che questo incontro sia stato definito in termini di comunità, perché dà un senso compiuto al ritrovarsi tra persone che si conoscono o si vogliono conoscere per poter condividere tempo e passione dello stare nudi insieme. Infatti, nel titolo generale è utilizzata la parola “community” anche se in alcuni contesti è abusata, risulta essere molto significativa. La comunità oltre a definire il senso dello stare insieme, stabilisce modalità del condivisione, dello scambio, della convivialità, del raccontarsi tra persone provenienti non solo da luoghi diversi, ma di culture e storie diverse. Ciò che accomuna è il nudismo-naturismo e altrettanto importante diventa il fatto di poterlo esprimere insieme. Il nudismo fatto insieme ha un altro significato, si rende visibile agli altri con l’intento di condividere in modo allargato. È stato

Sicuramente il tempo ha aiutato poco a causa della pioggia e della temperatura poco idonea a stare nudi dopo il tramonto. E’ stato possibile appunto perché sono stati organizzati alcuni momenti di condivisione e socialità: il pranzo di sabato e la cena di sabato, con seguito di intrattenimento, l’aperitivo di domenica mattina. Queste piccole ma significative iniziative hanno dato la possibilità di stare insieme piacevolmente anche per brevi tratti di confronto sulle tematiche del nudismo, naturismo e della comunicazione.

Il nudismo sembra essere in diminuzione. Il nudismo è sicuramente natura, ma anche cultura. La difficoltà a comunicare a una popolazione più ampia ha sicuramente motivazioni diverse e che convergono sul fatto che il nudismo rimane sempre un’opportunità per pochi intimi e solitari che in parte si nasconde in piccole “riserve” più o meno abusive.

La motivazione, che fa del nudismo una minoranza sempre più ridotta è data da più fattori, che i nudisti stessi dovrebbero considerare primo al loro interno e l’impatto che ha sul contesto in cui viene realizzato.

Il nudismo al proprio interno tende a rimanere un’esperienza esclusiva appunto, perché tende a rimanere in un ambito pluridimensionale nel senso che il nudista tende a vivere il nudismo in modo proprio, individuale per cui diventa difficile il nudismo vivere come esperienza semplice, naturale e sociale.

Potrebbe essere interessante tentare senza troppa presunzione di ridefinire l’esperienza nudista in termini di esperienza di umanità, a favore del benessere personale condiviso, della condivisione del tema dei diritti universali, il valore della salvaguardia dell’ambiente e del rispetto delle leggi rispetto delle leggi della natura.

Quindi l’esperienza del nudismo è un’esperienza sociale, pertanto il nudismo o è sociale o è stare nudi e basta. Si tratta perciò semplicemente di decidere insieme come vogliamo rappresentarci ed essere rappresentati. E dalla scelta che facciamo dipende il futuro del nudismo in Italia.

L’altro tema è quello della sovrapposizione di nudità con il tema della sessualità. Il nudismo è identificato con il sesso ed eventualmente quello fuori da qualsiasi regola accettabile socialmente. Molte sono le teorie presenti sia nel mondo nudista sia non nudista.
Tra i due estremi, l’uno che esclude e l’altro che sovrappone i due temi, esiste uno spettro di posizioni molto eterogenee e contrapposte. Possiamo pensare che uscire da tutte le ambiguità sia ormai indispensabile per ragioni di trasparenza e di visibilità positiva nella prospettiva di allargare l’area sociale del nudismo-naturismo.

Uscire dall'ambiguità significa forse annullare o ridurre tutti i pregiudizi che accompagnano il nudismo e chi lo pratica. Pare che la dimensione sessuale non sia caratteristica solo del mondo nudista-naturista. Un giro in rete e non solo, ci aiuta a conoscere, capire quanto la ricerca del sesso virtuale o reale sia trasversale. E ciò anche per uscire dal perbenismo, dall’ipocrisia e dal nascondimento.

A Lido di Dante, in spiaggia si può sperimentare un contesto integrato tra persone nude e persone vestite in positiva convivenza.

Dobbiamo uscire dalla riserva, per entrare in una dimensione sociale e pubblica per comunicare in modo positivo l’importanza e la bellezza dell’esperienza nudista.

Estasol53

16 settembre 2017
Ramon9500 Inserito il - 13/09/2017 : 17:44:53
Dopo diversi anni di assenza dovuti a varie traversie personali, è stato molto bello per me tornare ad un raduno di IN, reincontrare vecchi amici e conoscerne di nuovi.
È stata molto divertente la serata di ballo, e molto piacevole condividere l’esperienza del laboratorio di espressione corporea ispirato alla natura.
Grazie e complimenti ai partecipanti per essersi messi in gioco, con energia, spontaneità, calore e spirito di gruppo. E per aver tenuto duro nonostante l’assalto massiccio di miriadi di zanzare fameliche!
Alcuni campeggiatori stranieri che si trovavano nelle vicinanze mi hanno poi detto che eravamo bellissimi coi nostri corpi nudi danzanti tra gli alberi, e che si è creata attorno a noi un’aura di magia.
Grazie anche agli amici rimasti solo a guardare, per l’interesse e per gli apprezzamenti mostrati. Conto che la prossima volta si mettano in gioco anche loro.
Grazie agli organizzatori del raduno, e a tutti un abbraccio caloroso e un arrivederci al prossimo raduno
Sergio
coppiamat50 Inserito il - 11/09/2017 : 22:56:08
A nome di Paolo e mio, ringrazio tutti i partecipanti all'incontro. Malgrado il maltempo e un po' di inconvenienti organizzativi, ci siamo divertiti, abbiamo conosciuto persone simpatiche e vere, dando un viso a tanti nickname. E per la prima volta abbiamo partecipato ad un laboratorio di espressione corporea (a dire il vero Paolo solo come spettatore): la nostra "guida" Ramon è stato bravissimo a coinvolgerci e noi "allievi" siamo stati spontanei e direi molto ...sciolti. Bello! Un abbraccio a tutti. Laura
a_fenice Inserito il - 11/09/2017 : 21:37:02
I pazzi del dopocena..... ballo e a rinfrescarsi in piscina







a_fenice Inserito il - 11/09/2017 : 21:14:50
Grazie Nino e Grazie Marina dei bei pensieri.

Purtroppo il sole......



elsalsero Inserito il - 11/09/2017 : 20:00:39
Nei vostri raduni ci si sente come in famiglia, si è accolti, coccolati e ci si diverte!
D'obbligo quindi i miei ringraziamenti, in ordine sparso: grazie a Coppiamat50 e Fenice per l'organizzazione e la condivisione del pranzo, per le chiacchiere e per la disponibilità.
Grazie per aver accolto ed incluso anche chi era presente in campeggio ma era all'oscuro dell'evento e che speriamo di rivedere in altre occasioni.
Grazie a chi ha tenuto il laboratorio di creazione ed espressione corporea.
Grazie per le risate ed i balli del dopocena.
Grazie anche al padron-dittatore-titolare del campeggio che, probabilmente per non aver potuto garantire la cena come pattuito (che comunque è andata bene lo stesso), ha offerto un copioso aperitivo la domenica all'ora di pranzo.
Mi spiace di non aver memorizzato i nomi di tutti, abbiamo chiacchierato e scherzato ma non associo nomi e volti ... ce ne sarà occasione in futuro.
Solo una cosa è mancata: bisognava precettare il sole anche per la domenica!!!! Quindi attrezzatevi per i miracoli!!!
Marina
GioMary Inserito il - 11/09/2017 : 19:33:00
hahahahah... che bello rivedersi in spiaggia... è stato bello partecipare e conoscere tante belle persone. E un sentito GRAZIE da noi a chi si è dato tanto da fare per organizzare tutto.Bravi
maurob Inserito il - 11/09/2017 : 14:14:23
a_fenice ha scritto:

Visto son state fatte diverse foto, prego di postarle o di passarcele per metterle all'invidia dei non partecipanti.

Grazie



Hai ragione, l'invidia almeno da parte mia c'è,
valeriopaola Inserito il - 10/09/2017 : 22:42:38
che bello rivedersi, impagabile
a_fenice Inserito il - 10/09/2017 : 11:41:55
E anche questo raduno è andato, finito disgraziatamente antitempo causa forte temporale dall'alba di stamattina.
26 i partecipanti alla cena, diversi altri che erano al raduno, ma clienti abituali del campeggio, diciamo un'altra decina.
Viste le incertezze meteorologiche e il fuori stagione, è andata anche troppo bene.
Lascio spazio ai commenti dei convenuti prima di dire la nostra in merito.

Anticipo solo che, pur variando il programma a causa di forza maggiore, non c'è mancato nulla. Anche mosche e zanzare ci han fatto la festa in ogni modo possibile


Piccoli anticipi


Immagine:

43,43 KB

Immagine:

43,19 KB

Immagine:

36,23 KB

Immagine:

79,89 KB

Immagine:

62,33 KB



Visto son state fatte diverse foto, prego di postarle o di passarcele per metterle all'invidia dei non partecipanti.

Grazie




coppiamat50 Inserito il - 09/09/2017 : 08:19:45
Ricordo a tutte le persone che vengono al raduno e non sono tesserate ad associazioni naturiste, di stampare la nostra tessera e mostrarla alla reception. Se trovassero problemi nella stampa, all'ingresso si può comunicare che si partecipa al nostro raduno. Via aspettiamo
valeriopaola Inserito il - 06/09/2017 : 23:36:45
noi ci siamo
chicco0273 Inserito il - 05/09/2017 : 22:02:17
Scusate ma per problemi lavorativi non posso più partecipare
a_fenice Inserito il - 05/09/2017 : 20:36:11
Notifica.... gli utenti di iN che vorranno partecipare potranno stampare la nuova Card a disposizione di tutti. Si ricorda che comunque, i non associati INF dovranno mandare i nomi reali e nick corrispondenti al l'e-mail di moderazione onde evitare problemi col campeggio. Moderazione@inudisti.it

http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16964

Raccogliamo ora i nomi dei partecipanti, per sapere chi viene:

1) ramon 9500
2) secarf74
3) a_fenice
4) elsalsero
5) mary_to
6) 7) coppiamat50 +1
8) mauro33
9-10) Abx e Laura
11-12) valeriopaola
13-14) sergino e Teresa
15-16 giampi e Paola
17) estasol 53
18) (secarf74)+1
19)20)sergino & signora
21)22) GioMary















GioMary Inserito il - 05/09/2017 : 18:25:08
Ci saremo anche noi
Ciao a presto
coppiamat50 Inserito il - 05/09/2017 : 15:38:42
mauro33 ha scritto:

ma a che ora si puo arrivare al camping io penso di arrivare verso 12,30 ciao a tutti


Puoi arrivare quando vuoi, non ci sono problemi
mauro33 Inserito il - 04/09/2017 : 23:16:56
ma a che ora si puo arrivare al camping io penso di arrivare verso 12,30 ciao a tutti
secarf74 Inserito il - 04/09/2017 : 21:51:43
secarf74 ha scritto:

Sarò presente nelle giornate 9 e 10.


Mi aggiungi un +1. vengo con un'amica.
estasol53 Inserito il - 02/09/2017 : 16:22:00

Ciao, no per la festa non ci sono problemi ...

Augusto Malerba
mauro33 Inserito il - 02/09/2017 : 01:16:56
ma il campeggio dice che nell'area naturista accetta solo coppie e famiglie ma se io condivido il mobil home cn un amico ci faranno entrare e pernottare oppure no. e per chi nn ha la tessera una volta vi manda il suo nome e cognome si puo accedere al camping facendo vedere il documento
mauro33 Inserito il - 01/09/2017 : 01:46:29
ci pensi tu a prenotare il mobil home al campeggio
mauro33 Inserito il - 01/09/2017 : 01:43:22
ok estasol per me va bene io preferirei prendere un mobil home scrivimi in pvt sul mio profilo che ci mettiamo d'accordo
estasol53 Inserito il - 31/08/2017 : 23:29:54
Ciao Mauro, mi sono appena iscritto alla festa.
Per me è la prima volta. Vengo da solo.
Se anche a te va bene, come mi pare di avere capito, potrei condividere mobil home o altra soluzione per dividere le spese. Se sei d'accordo, mi dirai come dobbiamo fare. Grazie e ciao.
kevin Inserito il - 31/08/2017 : 19:18:47
io purtroppo rientro il 10 settembre mi spiace sara' per il prossimo Divertitevi
mauro33 Inserito il - 31/08/2017 : 00:35:48
ma quindi dormire 2 notti in mobil home per 2 costa 110 euro
mauro33 Inserito il - 31/08/2017 : 00:22:57
ma allora nessuno vuole condivedere l'alloggio al festival tanto sarebbe solo per dormire
mauro33 Inserito il - 30/08/2017 : 00:15:01
vengo anch'io dove solo vedere se riesco a fare tutti e tre i giorni o solo 9 e 10. e cerco persone con cui condividere il bungalow ciao a presto
a_fenice Inserito il - 28/08/2017 : 20:40:17

Notifica.... gli utenti di iN che vorranno partecipare potranno stampare la nuova Card a disposizione di tutti. Si ricorda che comunque, i non associati INF dovranno mandare i nomi reali e nick corrispondenti al l'e-mail di moderazione onde evitare problemi col campeggio. Moderazione@inudisti.it

http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16964

Raccogliamo ora i nomi dei partecipanti, per sapere chi viene:

1) ramon 9500
2) secarf74
3) chicco0273
4) elsalsero
5) mary_to
6) 7) coppiamat50 +1
8) mauro33
9-10) Abx e Laura
11-12) valeriopaola
13-14) sergino e Teresa
15-16 giampi e Paola
17) estasol 53
18) (secarf74)+1
19)20)sergino & signora
21) mauro33
22)23) GioMary














a_fenice Inserito il - 28/08/2017 : 19:12:45
Nudomark ha scritto:

Attendo, con la certezza che vi sarà, una relazione della discussione con la proprietà del campeggio in merito alle discriminazioni che vi avvengono tutti gli anni.
Altrimenti sarà occasione persa. Auspico che qualora non arrivino risposte concrete inizi da parte del mondo naturista il boicottaggio della struttura altrimenti saremo alle solite.

N.B. Post pubblicato sul forum A.N.ITA. e INudisti.


In verità ho già scritto tutte le sue giustificazioni.
La domanda non deve essere rivolta a lui, credo, ma a chi rilascia l'affiliazione essendo palese quanto succede da sempre e continuerà a succedere



Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000