Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Mi presento!
 ClaudioBo90

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ClaudioBo90 Inserito il - 20/12/2017 : 09:48:43
Ciao a tutti!

Sono Claudio, ho 27 anni e vivo a Bologna.

In casa mia si è sempre girati nudi senza problemi. I miei non praticavano nudismo outdoor, ma hanno insegnato a me e mio fratello che la nudità è naturale e non si sono mai vergognati di mostrarsi nudi.
Ho quindi sempre vissuto la nudità con naturalezza, imparando ad accettare il mio corpo e me stesso.
Non ho però mai praticato nudismo fuori dalle mura domestiche, non ne ho mai sentito il bisogno.

Vivo il nudismo come una cosa personale, non come una cosa sociale.
Ad esempio: se vado in vacanza e scopro che una delle spiagge belle è nudista, vado e mi spoglio senza problemi. Ma non cerco appositamente le spiagge nudiste.
Altro esempio: se faccio amicizia con una persona e lei mi invita a casa sua per parlare e mi chiede di fare nudismo indoor, lo faccio. Ma non mi troverete su questo sito a cercare persone con cui praticare nudismo indoor.
Spero di essermi spiegato!

Quindi cosa cerco?
Ho cominciato recentemente un corso di Naked Hata Yoga a Bologna e mi sta piacendo molto, perché sento come la nudità abbia un effetto amplificatore sulle sensazioni corporee, emotive e mentali.
Per questo mi sto avvicinando al nudismo, ma come esperienza di connessione con se stessi, che possa essere per: meditazione, attività di consapevolezza fisica, contatto con la natura, ecc.

Se siete interessati, contattatemi. Mi piacerebbe avere proposte a riguardo di attività come quelle che ho descritto.
In particolar modo, cerco qualcuno con cui provare un'esperienza di naked trekking questa primavera.

PS: non mi sposto dal territorio di Bologna, non invitatemi a venire a Roma, Milano, ecc.


Un saluto a tutti!

Claudio
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Helikor Inserito il - 07/01/2018 : 21:12:43
Benvenuto Claudio, bella presentazione un saluto da parte nostra e buona permanenza nella community.
Nuda Natura Inserito il - 21/12/2017 : 02:10:40
Ciao Claudio e benvenuto nel forum.
Sono davvero contento che i tuoi genitori ti abbiano dato i giusti insegnamenti sulla nudità
ClaudioBo90 Inserito il - 20/12/2017 : 17:43:52
Grazie a tutti per i complimenti e i "benvenuto"!

A Fede: grazie per i consigli, cercherò di usare il forum prossimamente per trovare persone con cui condividere questa mia passione

A vele: io sono molto grato ai miei genitori. Crescere senza il tabù della nudità, mi ha aiutato ad accettare meglio il mio corpo, piacendomi di più!

A asterix: grazie per la dritta! Proverò a contattarlo per chiedere consiglio.
trionat Inserito il - 20/12/2017 : 17:29:44
Ciao Claudio, complimenti per la presentazione. Un saluto dalla Puglia
Zeno Inserito il - 20/12/2017 : 16:55:00
Benvenuto, interessante il tuo percorso.
Namasté !
asterix Inserito il - 20/12/2017 : 13:10:07
Nel darti il benvenuto, posso dirti che per quanto riguarda il naked trekking, agli inizi ero un po' scettico. Poi un giorno mi son deciso a provare e devo dire che è stata una bella esperienze, ripetuta successivamente finché ho potuto.
Per questo ti direi di contattare Cinelli all'interno di questo forum, ma visto che tu non ti sposti da Bologna, un incontro tra di voi lo vedo abbastanza impossibile. Però potete scambiare quattro chiacchiere su questo modo di fare trekking.
Per il resto noto che, in tre ore dalla tua presentazione hai già ricevuto vari "benvenuto".
Questo vuol dire che quando qualcuno si presenta con le dovute maniere, viene spontaneo dargli il benvenuto.
vele Inserito il - 20/12/2017 : 12:39:28
Ciao, bentrovato.
Bella presentazione davvero.
Noi i complimenti vogliamo farli ai tuoi genitori che hanno cresciuto i loro due figli senza imbarazzi per la nudità familiare; anche da noi è così.
Crediamo che nelle occasioni di estrema necessità, in caso di malattia nostra o dei figli, quando da soli non riusciremo o non riusciranno a farsi un bagno (ad esempio) non ci saranno imbarazzi da parte di nessuno se ci aiuteremo a vicenda.
Da qui parlare ai ragazzi di naturismo non è stato difficile.

Noi non abbiamo mai fatto esperienza di Naked Hata Yoga o di naked trekking,
ma chissà che in futuro non ci venga l'ispirazione !
siman Inserito il - 20/12/2017 : 12:07:03
Finalmente una presentazione che parla di tutto dicendo tutto.
Complimenti e benvenuto.

Fede Inserito il - 20/12/2017 : 11:14:52
Ciao Claudio benvenuto tra noi!
Bella presentazione!
puoi utilizzare il forum nelle sue diverse discussioni per promuovere anche una tua discussione su ciò che desideri.
Per esempio puoi aprire una discussione nella sezione bacheca, oppure nella sezione riservata ai soli iscritti Per parlare dello yoga nudista a Bologna.
se navighi sul forum troverai tante discussioni interessanti alle quali puoi liberamente partecipare!
Un caro saluto!

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000