Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 FORUM: perchè pochi scrivono il loro pensiero?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vele Inserito il - 19/12/2017 : 09:01:34
Buongiorno a tutti.
provo ad inserire qui questa nuova discussione che si è aperta mentre ci scambiavamo opinioni su come mai le "donne naturiste.. sempre poche"
Ho fatto copia/incolla (non conoscendo altri mezzi) perciò risulterà un po' meno leggibile, ma credo sia interessante dibattere anche quesito. Ho pensato che dividendo i due argomenti sia meno dispersivo.
Se poi i moderatori o gestori del sito riuscissero a suddividere meglio i due argomenti spostando gli interventi in coda a "donne naturiste.. sempre poche" sarebbe perfetto

asterix
"E anche questa volta su un tread che trattava di un argomento serio ed interessante, hanno scritto i soliti 20-22 utenti, per lo più maschi... E pensare che l'argomento era riferito alle donne nudiste.
Ma tutti gli altri?
Non sanno scrivere? Non sanno leggere? Cercano solo incontri? Cercano solo foto? Cercano solo una scopata? Non gli interessava l'argomento? O cosa?
Poi si fa presto a dire nel forum ci sono unmilionediiscritti!!!"

maurobuio
"Come tu sai anch'io in altre discussioni mi sono fatto è scritto le tue domande.
Proprio su questo argomento ho invitato più volte il sesso femminile ad intervinire.
Risultato 0.
Ogni giorno si iscrivono nuovi utenti e rimangono nell'ombra."

siman
"Prima parte del tuo intervento:
Molti che intervengono nel forum, sono i lui di coppia. Nel mio/nostro caso, ciò che ho riportato è quello che Simo pensa al proposito.

Seconda parte del tuo discorso:
Essere iscritti al forum non è sinonimo di scrivere; molti potrebbero anche voler leggere post non pubblici.
Ciò che invece mi infastidisce sono gli utenti che entrano solo per pubblicizzare eventi che organizzano e poi non partecipano a nessun tread.
Sbagliano? Assolutamente no però...fanculo a chi sfrutta ma non arricchisce con le proprie opinioni.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO"


Nudomark
"Sapete bene che a frequentare il forum sono poche decine di persone suvvia...
Poi se leggete i post di presentazione dei nuovi che si iscrivono nel 90% dei casi vengono sempre cazziati per qualcosa che scrivono. Ovvio che se ne vanno... le vecchie abitudini non muoiono mai se ne è già parlato molte volte."


siman

"Troppo facile dare la colpa a chi dice "hai scritto una cazzata" a chi ha scritto una cazzata.

Come è troppo facile partecipare al forum solo per pubblicizzare serate/eventi in Piemonte (per esempio) e poi sparire fino all'evento successivo.
Poi, se proprio vogliamo polemizzare, aggiungiamoci (escludendo Fenice) il mutismo dei moderatori...se non danno il benvenuto (o, nel caso delle tue eccezioni), delle spiegazioni/consigli a presentazioni "goffe"...cosa si pretende? Che scenda lo Spirito Santo?

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO"


maurobuio

"Beh dai, andiamo avanti,come si dice,

Pochi ma buoni...."


Fede

"Credo che molti nudisti sono quasi completamente analfabeti, visto che si accontentano di vedere solo le immagini (foto e album privati).
Scherzi a parte, credo che molte persone non hanno nemmeno di interesse di comunicare i loro pensieri e di partecipare attivamente alla promozione del nudismo.
Sembrerà anche una stupidaggine, ma quante persone che navigano in Internet e si imbattono nella nostro forum e leggono i nostri pensieri, rimanendo affascinati oppure inorriditi da quanto scriviamo.
Sono convinto che questo spazio di pensieri liberi, per quanto piccolo possa essere, riesce comunque a muovere delle coscienze.
Siamo in pochi? Forse è vero, ma insieme agli elementi di disturbo sono andati via, purtroppo, anche tantissime persone di cui avevo grandissima stima."


Nudomark

"Aggiungerei che le discussioni più interessanti avvengono in area più riservata del forum, forse a volte sarebbe bello avere anche gli interventi di persone non naturiste che ovviamente difficilmente possono avvicinarsi in quella parte del forum. (Già è difficile lo facciano comunque..)

@siman: se si iscrive uno di 19 anni(vero o no non lo sapremo mai) e
subito lo si mette in ridicolo questo scappa anche se non ha detto nulla di male se non una sua impressione...potrei farne mille di casi simili se avessi tempo di ritrovarli. Non sempre chi si avvicina al forum "è nato imparato" o è nudista da anni.
Pensa che io mi stupisco di chi chiede info sui posti dove far naturismo (non impressioni degli utenti sui posti)quando se usi Google trovi tutto quello che vuoi. Incapaci di usare il mezzo internet o cosa? Comunque se posso rispondo non li prendo in giro...
Personalmente non ho più tanto tempo ne voglia di scrivere a lungo, passo il tempo in altro modo ahimè ora, ma molti utenti sono andati per scazzi o perché assorbiti da FB che ha fagocitato i forum di tutti i generi oltretutto in modo estremamente negativo con gli eccessi che tutti conosciamo. Io ad esempio l'ho lasciato (FB) ben felice di averlo fatto stufo delle assurdità e degli insulti che vi leggevo anche in ambito naturista. Ma soprattutto deluso dal conoscere cose di persone conosciute che nella vita reale non emergono e che te le descrivono chiaramente come al di fuori dai canoni civili. Molte anche di questo forum e legate al naturismo!"
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
asterix Inserito il - 14/01/2018 : 10:12:35
vele ha scritto:
Per dover di cronaca nessuno ha partecipato alla nostra "merenda".

Tanto rumore per nulla!!
vele Inserito il - 14/01/2018 : 10:03:14
vele ha scritto:

E vero però che alla nostra proposta d'incontro per la "merenda" del 13/01/18 nei pressi del Nuvola Village (al momento) non abbiamo avuto risposte positive.
Un paio di uomini (comprendendo anche velalibera) ci hanno scritto che forse, se gli sarà possibile, si presenteranno per conoscerci, ma nulla di certo.


Per dover di cronaca nessuno ha partecipato alla nostra "merenda".

Nonostante questo siamo rientrati a casa soddisfatti per aver potuto esserci come famiglia all'evento di A.N.ITA

vele ha scritto:

Da evento 13 gennaio 2018 - Serata benessere A.N.ITA

Ringraziamenti doverosi ad A.N.ITA per aver organizzato quest'evento ben riuscito gestendo peeling, aufguss e servendo frutta fresca ai partecipanti.
Grazie a NudistiBG che ha ottenuto che anche i minorenni potessero accedere alla struttura.
Grazie a sergino, che ci ha coinvolti all'apericena delle 18 insieme a molti altri.
Grazie a berga-mastro, a musicman11, che conoscendoci da tempo, ci hanno accolti calorosamente.
Grazie a KyaraNat (una nuova conoscenza) persona molto cordiale che ci ha mostrato la struttura e ha chiacchierato a lungo con noi.
Grazie a Francesco (non sappiamo quale sia il suo nick) che ha fatto il secondo aufguss a cui hanno partecipato i miei ragazzi (era il primo per il 18enne) avendo attenzione nel riservare loro un posto in basso.
Grazie alla struttura che per la prima volta ha aperto le porte dell'area wellness anche ai minorenni, grazie al personale che si è prodigato ad asciugare i pavimenti e a tenere sempre piene le termos con le tisane.
Grazie a tutti i partecipanti che senza distinzione di età e sesso sono stati tutti quanti rispettosi delle regole di comportamento, scritte e non scritte, necessarie per il benessere di tutto il gruppo.
(...)
vele Inserito il - 11/01/2018 : 16:43:11
siman ha scritto:

Ai Vele: (...)Insomma, ben vengano amicizie con nudisti (e infatti siamo orgogliosi di averne tante) ma gli amici sono tali anche senza doverci relazionare obbligatoriamente da nudi. (...)


E su quest'aspetto siamo d'accordo con voi al 100%
siman Inserito il - 11/01/2018 : 16:06:59
Ai Vele:

bisognerebbe prendere anche in considerazione un altro aspetto relativamente ai molti nudisti iscritti qui.
Ognuno di essi ha le proprie preferenze in fatto di nudismo.
C'è chi preferisce attendere la bella stagione per stare nudo all'aria aperta e chi, invece, sfrutta ogni occasione anche invernale e indoor per fare nudismo.
Simo e io, pur senza criticare chi non la pensa come noi...abitando in provincia e potendoci allontanare raramente, se potessimo andare a Milano (ma potrebbe essere Bergamo piuttosto che Torino o Firenze o che altro) sfrutteremmo la giornata per visitare la città (ovviamente oltre che per salutare o conoscere de visu gli amici conosciuti qui che vivono in loco!) piuttosto che chiuderci in luogo chiuso pur se soddisfacente e piacevole come una SPA nudista.

Insomma, ben vengano amicizie con nudisti (e infatti siamo orgogliosi di averne tante) ma gli amici sono tali anche senza doverci relazionare obbligatoriamente da nudi.
Anzi (relativamente al nudismo) questo aspetto è il meno importante.





vele Inserito il - 11/01/2018 : 15:41:35
cri ha scritto:

molti neofiti scappano dal forum quando non trovano quello che stanno cercando..si iscrivono, vedono che non corrisponde alle loro aspettative e se ne vanno....mi sembra molto semplice...


asterix ha scritto:

La frase di Cri è così limpida e cristallina che dice tutto.
Tutti qua dentro cercano qualcosa, chi svago, chi informazioni, chi socializzazione, chi sesso, ecc.
Alcuni riescono a trovare quello che cercano, altri no e per questo se ne vanno.
Alcuni silenziosamente, altri chiassosamente.


velalibera ha scritto:

(...)Facciamo un esempio.
Arriva Vele, facilitata dall'essere una famiglia che cerca degli amici nudisti vicino alla sua residenza.(...)

Guardate questo 3ad.
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17175
Incontro certo, pulito, sicuro, di gente nuova.
Quanti stanno rispondendo?
Uno, con un saluto.
Mi spiace che Vele non abbia adesioni al suo bell'invito.

siman ha scritto:

Affermi che i Vele non hanno (finora) ricevuto proposte a incontrarli?
E chi te lo dice?
Per quello che si può sapere, per esempio, via mail loro mi hanno invitato a conoscerli, quando e se dovessi recarmi a Bergamo, e io, di contro, incontrarsi (finalmente) con Simonetta e me quando e se dovessero venire in Liguria.


Molto probabilmente hanno ragione cri e asterix;
come scrive velalibera noi cerchiamo amici nudisti, se abitassero vicino alla nostra residenza sarebbe bello perchè ci potremmo frequentare maggiormente, ma non per questo escludiamo chi non ci è così vicino.
Una coppia nudista (e poi la loro splendida famiglia), frequentante questo forum ,l'abbiamo conosciuta in Alto Adige e non sono nostri dirimpettai, ci teniamo in contatto via mail (come suggerisce siman).
E vero però che alla nostra proposta d'incontro per la "merenda" del 13/01/18 nei pressi del Nuvola Village (al momento) non abbiamo avuto risposte positive.
Un paio di uomini (comprendendo anche velalibera) ci hanno scritto che forse, se gli sarà possibile, si presenteranno per conoscerci, ma nulla di certo.
All'evento poi ci saranno NudistiBG (Lui e Lei)e sergino (Lui e Lei), che rincontreremo volentieri e a loro presenteremo i nostri figli, ma saranno sicuramente presissimi e potranno dedicarci poco tempo.
In ogni caso per sarà una serata piacevole, con tutta la famiglia, tra amici.
Siamo certi che presentandoci faremo amicizia con altre persone.






siman Inserito il - 11/01/2018 : 11:40:18
velalibera ha scritto:


Guardate questo 3ad.

http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17175


Incontro certo, pulito, sicuro, di gente nuova.
Quanti stanno rispondendo?
Uno, con un saluto.
Mi spiace che Vele non abbia adesioni al suo bell'invito.

Un forum serve per dare informazioni tecniche alle domande più strane.

Si va in galera se si va al supermercato col pisello fuori?
Si, no, forse, dipende dal pisello, bla-bla-bla.

Ma l'esigenza di risposte é marginale.

L'esigenza vera è quella di aggregazione.







velalibera ha scritto:



Così scontata?

Forse

Ammettiamolo

Ma allora perché ci son otto pagine di rotture di marroni?

...


Non è scontata.

Stare principalmente a casa a scrivere è, evidentemente, una esigenza che viene sentita e questo forum risponde a questa esigenza.

Esigenza magari di pochi, magari di pochi che dopo un po' cambiano esigenza e se ne vanno.
Ma su 10000 c'è chi ha avuto -ed ha - la sua esigenza soddisfatta.

Scrivere 8 pagine di rotture di maroni può anche essere un piacere: c'è gente che ama farsi legare fin quasi strozzare mentre tromba...de gustibus!

Chi è soddisfatto di una prestazione, correttamente, non sente l'esigenza di cambiare lo strumento e, correttamente, non capisce perché analizzare il fatto che la gente non resti a far gruppo.

Se ne vanno?
Bon voyage et à très bientôt!

La tua domanda, Max, non è scontata.
Semplicemente è domanda la cui interessa non desta interesse.

Ovviamente, in piena legittimità e senza alcun giudizio: è solo una analisi.




Belle disamine.
Il discorso fila.
Fila, ma, solo da un punto di vista soggettivo: il tuo.
Sbagli? No comment. Col tuo metro di ragionamento è corretto.

Il punto di vista di altri allora è giusto oppure è sbagliato? Assurdo poter rispondere a questo quesito.

E quindi? Concordo o non concordo con te?
Discordo assolutamente e trovo anche (non critico, ma trovo) delle incongruenze nelle tue riflessioni.

Che un forum (qualunque esso sia) serva a scambiarsi pareri, allargare i propri orizzonti e scambiarsi informazioni è lapalissiano.

Ma affermi anche (e giustamente) che deve servire anche a promuovere conoscenze reali tra gli utenti! E questo forum, secondo te, non ci riesce.
Perbacco. Ma non sei stato tu a definire inutile il raduno nazionale che serve proprio a questo?

Anche se ho criticato il modo in cui vengono pubblicizzati gli incontri di altri...
non si può che entusiasmarsi per le cene nudiste di Dalmine che contano più di 80 commensali, come gli incontri invernali nelle Spa dove sovente si raggiunge il tutto esaurito rifiutando (con rammarico) ulteriori domande di partecipazione.

Affermi che i Vele non hanno (finora) ricevuto proposte a incontrarli?
E chi te lo dice?
Per quello che si può sapere, per esempio, via mail loro mi hanno invitato a conoscerli, quando e se dovessi recarmi a Bergamo, e io, di contro, incontrarsi (finalmente) con Simonetta e me quando e se dovessero venire in Liguria.

Scendiamo più nel personale? Questa estate mi hai gentilmente invitato a fare un giro in barca assieme a mia moglie. Non ho potuto accettare perché lavorando nel settore turistico, nei week end non potevo allontanarmi ma, più volte, ti ho confermato che se l'invito è ancora valido, la prossima estate verremo molto volentieri.
In ogni caso, tra me e te, intercorrono telefonate e messaggi segno che questo forum(!) è servito a conoscenze personali pur se, al momento, ancora senza incontri dal vero.
Eppure ti ho sempre detto che sarei felice di vederti e lo stesso, non più di tre giorni fa, te lo ha anche confermato Simo, da parte sua, al telefono.

Altri esempi oltre le affermazioni più volte postate degli incontri nel vicentino con Andreavi, i Cordom (Domenico, Sonia e figlia) e Asterix?
Quando sono sceso a Roma in ottobre, avevo detto a DieC (un utente conosciuto qui e che non scrive più nel forum ma con cui ci sentiamo quotidianamente) che ci saremmo potuti vedere dato che abita nella capitale.
Per i miei tempi risicati e un periodo di forti impegni suoi, non ci siamo potuti incontrare.
Quando ne abbiamo parlato in facebook, altri tre amici conosciuti nel forum, prima si sono arrabbiati per non aver detto loro della mia visita a Roma e poi, assieme, abbiamo concordato che avremmo bevuto tutti insieme qualcosa nel mio prossimo viaggio in primavera.

E con Fenice? Tu non immagini da quanto tempo entrambi non aspettiamo l'occasione di un mio viaggio in Umbria o di un suo in Liguria per poter stare assieme qualche giorno!
Lo stesso con Piero (Pieros It), con Matteone (un ex utente), con Nick54, con GiuseppeA, con Maurobio e tantissimi altri.

No, no. Posso assicurarti che le tue impressioni che gli utenti di questo forum non desiderano interagire di persona tra loro, sono assolutamente errate.
Col tempo vedrai che ti ricrederai su queste tue impressioni.

Questo forum promuove e riesce soprattutto(!) a far nascere amicizie che si prolungano e solidificano nel tempo anche se il più delle volte non si riesce a notarle leggendo i vari post perché si interagisce attraverso mail, telefonate e messaggistica interpersonale.


E adesso parliamo delle 8 pagine di cazzeggio sul perché molti abbandonano.
Detto che molti che non appaiono nel forum, proseguono a interagire tra loro anche attraverso altri mezzi di comunicazione...
...se, se ne è parlato, vuol dire che anche agli (apparenti) scettici come Asterix e me la cosa spiace.
Spiace ma siamo giunti alla conclusione che, boh, se vogliono abbandonare dopo tre messaggi scritti, non si può trattenerli con la forza.


velalibera Inserito il - 10/01/2018 : 22:53:32
a_fenice ha scritto:

siman ha scritto:

a_fenice ha scritto:


Domanda: tutti non trovano ciò che cercano e basta? O ci sono altri motivi?

Ovvio che si, ci sono tanti motivi diversi.

Troviamoli, esponiamoli, non fossilizziamoci a dire ho ragione io hai ragione tu.
Tutti hanno ragione perché mille sono i motivi di abbandono

Chi non trova quello che cerca
Chi trova anche troppo
Chi viene lapidato all’ingresso
Chi vede un clima che spesso è di merda
Chi… avanti il prossimo






Boh, francamente non capisco che senso ha fare un'analisi approfondita sui perché.
In tanti anni di forum ho visto si, alcuni abbandonare perché attaccati veementemente, anche se pochi...molto pochi.
Altri perché sono stati redarguiti dai moderatori e si sono offesi (Maro58)
Ho visto altri abbandonare perché hanno bisticciato con un altro utente (Robi Nood se non erro appartiene a questa tipologia).
Altri perché alla fin fine, stanchi di leggere argomenti nudisti cui avevano partecipato per tanto, si annoiavano.
Altri perché a seguito di una loro opinione, non hanno sopportato che tutti gli altri intervenuti discordassero con lui.

Insomma e per farla breve, i motivi essendo soggettivi, sono innumerevoli.

La moderazione da tanto si batte su alcuni punti:

1) Non giudicate nessuno per i suoi primi tre post e/o presentazione, lasciando che certe valutazioni le facciano i moderatori.

2) Evitate di bisticciare a due in pubblico e chiaritevi in via privata.

Forse c'è anche un punto 3
o 4
o 5
o 7556....boh, non lo so.

In ogni caso, finora e secondo me, la lettura più veritiera sugli abbandoni dopo pochissimo tempo è e rimane quella di Cri.
Ma è troppo scontata?
Beh, se è troppo scontata significa che è la più esatta.





Così scontata?

Forse

Ammettiamolo

Ma allora perché ci son otto pagine di rotture di marroni?

...


Non è scontata.

Stare principalmente a casa a scrivere è, evidentemente, una esigenza che viene sentita e questo forum risponde a questa esigenza.

Esigenza magari di pochi, magari di pochi che dopo un po' cambiano esigenza e se ne vanno.
Ma su 10000 c'è chi ha avuto -ed ha - la sua esigenza soddisfatta.

Scrivere 8 pagine di rotture di maroni può anche essere un piacere: c'è gente che ama farsi legare fin quasi strozzare mentre tromba...de gustibus!

Chi è soddisfatto di una prestazione, correttamente, non sente l'esigenza di cambiare lo strumento e, correttamente, non capisce perché analizzare il fatto che la gente non resti a far gruppo.

Se ne vanno?
Bon voyage et à très bientôt!

La tua domanda, Max, non è scontata.
Semplicemente è domanda la cui interessa non desta interesse.

Ovviamente, in piena legittimità e senza alcun giudizio: è solo una analisi.
velalibera Inserito il - 10/01/2018 : 22:42:02
a_fenice ha scritto:

No, Cri dice che ci sono “anche” ( anche lo aggiungo io) coloro che entrano e non trovano quello che cercano.

Cosa cercano?

Chi patate, chi pisell, chi naturismo puro, chi un par di @@… ognuno cerca il suo ideale, pochi si mettono in ascolto di cosa fanno gli altri.

Non hanno trovato e mollano arrivederci.

Domanda: tutti non trovano ciò che cercano e basta? O ci sono altri motivi?

Ovvio che si, ci sono tanti motivi diversi.

Troviamoli, esponiamoli, non fossilizziamoci a dire ho ragione io hai ragione tu.
Tutti hanno ragione perché mille sono i motivi di abbandono

Chi non trova quello che cerca
Chi trova anche troppo
Chi viene lapidato all’ingresso
Chi vede un clima che spesso è di merda
Chi… avanti il prossimo





Guardate questo 3ad.

http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17175


Incontro certo, pulito, sicuro, di gente nuova.
Quanti stanno rispondendo?
Uno, con un saluto.
Mi spiace che Vele non abbia adesioni al suo bell'invito.

Un forum serve per dare informazioni tecniche alle domande più strane.

Si va in galera se si va al supermercato col pisello fuori?
Si, no, forse, dipende dal pisello, bla-bla-bla.

Ma l'esigenza di risposte é marginale.

L'esigenza vera è quella di aggregazione.
E'l'esigenza più importante nel nostro mondo; FB nacque come identificativo personale per incontrarsi velocemente all'interno di un campus.

Straripò in modo incontenibile.

Non dare risposta alla esigenza di aggregazione significa essere pressoché inutili, quindi senza crescita.

Per dire: http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16821

Certo, a qualcosa serve comunque un forum non aggregativo ma senza nuovo confronto si è sempre gli stessi.
Dopo un po' ci si è detto tutto più volte e non si scrive più.

I forum più litigiosi sono quelli di maggior successo ed un ambiente di cacca non pregiudica la presenza di una marea di utenti.
Conosco un forum tecnico con migliaia di iscritti, dove il più tranquillo è come me.
Una sera due, a 400 km, hanno litigato.
Si sono messi di accordo, hanno preso le macchine e si sono trovati ad un casello intermedio.
Se ne sono date finchè hanno potuto, poi sono tornati a casa.

E' una storia vera: uno dei due lo conosco.

Ah...il forum va alla grande!
asterix Inserito il - 10/01/2018 : 22:08:25
a_fenice ha scritto:
E ci sarà chi leggerà queste righe, e non si sentirà invogliato a scrivere altro ne da nessuna parte.

10.000 utenti che si sono iscritti e non scrivono da anni, una buona parte addirittura non entra nel forum da anni e la colpa adesso è di questo tread?
Dai su adesso non spariamola grossa!
Smettetela di dar la colpa della scarsa partecipazione al forum sempre all'ultima cosa...
Le cause cercatele altrove!
a_fenice Inserito il - 10/01/2018 : 21:33:42
Mi pare che la ragione è la colpa l’ho data a tutti

Sono state espresse verità, da ogni fronte, solo che vi siete divertiti a discuterci sopra, e in malo modo
E ci sarà chi leggerà queste righe, e non si sentirà invogliato a scrivere altro ne da nessuna parte.
Così come cazziare uno (magari fosse uno solo) rimane scritto e viene letto. E quando vede i motivi scatenanti la reprimenda, il danno è già fatto.

Uno scritto è per sempre, si tramanda

Poi c’è tutto il resto dei problemi ovviamente

Ma la domanda che sovviene è: se c’è la voglia di costruire e far crescere qualcosa, non si capisce che ogni accettata fa male è dura a lungo?


siman Inserito il - 10/01/2018 : 16:10:33
Assolutamente si Fenice.

Ma c'è stato un dibattito tra i "vabbeh/dai/scusaci ma i castrati entro 8 secondi non sono comunque così tanti"
e quelli del "C'è sempre(!) una sparatoria appena uno infila la testa qui dentro".

Non mi pare ch ci sia un nonnismo qui dentro come si vuol far credere andando a esaminare i vari "mi presento".


Poi, se mi dici, che se anche fosse stato solo uno spaventato da una brutta accoglienza, sarebbe già troppo...condivido con te.

Ma da qui a leggere che sistematicamente i vecchi giochino al tiro al bersaglio per hobby con il nuovo di turno, ce ne corre.


Come al solito e purtroppo come spesso, i toni si sono alzati ma non per colpa di uno schieramento soltanto.




a_fenice Inserito il - 10/01/2018 : 15:57:37
siman ha scritto:

a_fenice ha scritto:


Domanda: tutti non trovano ciò che cercano e basta? O ci sono altri motivi?

Ovvio che si, ci sono tanti motivi diversi.

Troviamoli, esponiamoli, non fossilizziamoci a dire ho ragione io hai ragione tu.
Tutti hanno ragione perché mille sono i motivi di abbandono

Chi non trova quello che cerca
Chi trova anche troppo
Chi viene lapidato all’ingresso
Chi vede un clima che spesso è di merda
Chi… avanti il prossimo






Boh, francamente non capisco che senso ha fare un'analisi approfondita sui perché.
In tanti anni di forum ho visto si, alcuni abbandonare perché attaccati veementemente, anche se pochi...molto pochi.
Altri perché sono stati redarguiti dai moderatori e si sono offesi (Maro58)
Ho visto altri abbandonare perché hanno bisticciato con un altro utente (Robi Nood se non erro appartiene a questa tipologia).
Altri perché alla fin fine, stanchi di leggere argomenti nudisti cui avevano partecipato per tanto, si annoiavano.
Altri perché a seguito di una loro opinione, non hanno sopportato che tutti gli altri intervenuti discordassero con lui.

Insomma e per farla breve, i motivi essendo soggettivi, sono innumerevoli.

La moderazione da tanto si batte su alcuni punti:

1) Non giudicate nessuno per i suoi primi tre post e/o presentazione, lasciando che certe valutazioni le facciano i moderatori.

2) Evitate di bisticciare a due in pubblico e chiaritevi in via privata.

Forse c'è anche un punto 3
o 4
o 5
o 7556....boh, non lo so.

In ogni caso, finora e secondo me, la lettura più veritiera sugli abbandoni dopo pochissimo tempo è e rimane quella di Cri.
Ma è troppo scontata?
Beh, se è troppo scontata significa che è la più esatta.





Così scontata?

Forse

Ammettiamolo

Ma allora perché ci son otto pagine di rotture di marroni?

Non stiamo perdendo tempo, oltre alla calma e alla pace?

Detto ciò, se si vuol cercare le varie motivazioni, per poterle rimediare ha un senso continuare, se è tutta aria fritta, se non interessa a nessuno o il motivo è già così banale, perché sprecare spazio? Tanto per sputarsi addosso a vicenda?

Che gusti barbari.

Sinceramente disgustato da tutta la storia.


siman Inserito il - 10/01/2018 : 14:33:19
asterix ha scritto:

siman ha scritto:
...così tanto temuto (da altri) raduno di Zello.

Io non ci sono mai stato, ma mi hanno raccontato che negli anni passati era presente un personaggio al quanto sospetto ed irascibile, che preparava strane pozioni alcoliche di colore rossastro, obbligando i presenti ad ingurgitarle!!!
Fosse davvero così lo temerei anch'io un raduno del genere!!!



Stai tranquillo. Son un paio d'anni che non si presenta più laggiù.

asterix Inserito il - 10/01/2018 : 13:46:01
siman ha scritto:
...così tanto temuto (da altri) raduno di Zello.

Io non ci sono mai stato, ma mi hanno raccontato che negli anni passati era presente un personaggio al quanto sospetto ed irascibile, che preparava strane pozioni alcoliche di colore rossastro, obbligando i presenti ad ingurgitarle!!!
Fosse davvero così lo temerei anch'io un raduno del genere!!!
siman Inserito il - 10/01/2018 : 13:29:13
velalibera ha scritto:










Il dubbio decresce (nel senso che si avvicina alla certezza) se il tutto viene quotato da una frase che la sibilla cumana faticherebbe a vaticinare.





Se con tutto questo intendi il "Coso da Genova"...
...non disturbare la Sibilla Cumana.
E' sufficiente che vai sul tread di Cri dove annuncia il suo matrimonio e scoprirai che il "Coso" è il suo fidanzato Danilo e genovese...che è stato chiamato erroneamente Daniele da Fenice, e alla fine tutti noi (gli amici del forum di Cri), scherzosamente e affettuosamente(!) abbiamo ribattezzato in Coso.

Vedi che anche tu, alla fin fine, puoi incappare nel "sospetto"?

La battuta di spirito era solo e assolutamente verso un'Amica preziosa e conosciuta proprio grazie a questo sito prima e consolidata dal così tanto temuto (da altri) raduno di Zello.


asterix Inserito il - 10/01/2018 : 12:57:08
La frase di Cri è così limpida e cristallina che dice tutto.
Tutti qua dentro cercano qualcosa, chi svago, chi informazioni, chi socializzazione, chi sesso, ecc.
Alcuni riescono a trovare quello che cercano, altri no e per questo se ne vanno.
Alcuni silenziosamente, altri chiassosamente.
siman Inserito il - 10/01/2018 : 12:51:56
a_fenice ha scritto:


Domanda: tutti non trovano ciò che cercano e basta? O ci sono altri motivi?

Ovvio che si, ci sono tanti motivi diversi.

Troviamoli, esponiamoli, non fossilizziamoci a dire ho ragione io hai ragione tu.
Tutti hanno ragione perché mille sono i motivi di abbandono

Chi non trova quello che cerca
Chi trova anche troppo
Chi viene lapidato all’ingresso
Chi vede un clima che spesso è di merda
Chi… avanti il prossimo






Boh, francamente non capisco che senso ha fare un'analisi approfondita sui perché.
In tanti anni di forum ho visto si, alcuni abbandonare perché attaccati veementemente, anche se pochi...molto pochi.
Altri perché sono stati redarguiti dai moderatori e si sono offesi (Maro58)
Ho visto altri abbandonare perché hanno bisticciato con un altro utente (Robi Nood se non erro appartiene a questa tipologia).
Altri perché alla fin fine, stanchi di leggere argomenti nudisti cui avevano partecipato per tanto, si annoiavano.
Altri perché a seguito di una loro opinione, non hanno sopportato che tutti gli altri intervenuti discordassero con lui.

Insomma e per farla breve, i motivi essendo soggettivi, sono innumerevoli.

La moderazione da tanto si batte su alcuni punti:

1) Non giudicate nessuno per i suoi primi tre post e/o presentazione, lasciando che certe valutazioni le facciano i moderatori.

2) Evitate di bisticciare a due in pubblico e chiaritevi in via privata.

Forse c'è anche un punto 3
o 4
o 5
o 7556....boh, non lo so.

In ogni caso, finora e secondo me, la lettura più veritiera sugli abbandoni dopo pochissimo tempo è e rimane quella di Cri.
Ma è troppo scontata?
Beh, se è troppo scontata significa che è la più esatta.


a_fenice Inserito il - 10/01/2018 : 12:23:49
No, Cri dice che ci sono “anche” ( anche lo aggiungo io) coloro che entrano e non trovano quello che cercano.

Cosa cercano?

Chi patate, chi pisell, chi naturismo puro, chi un par di @@… ognuno cerca il suo ideale, pochi si mettono in ascolto di cosa fanno gli altri.

Non hanno trovato e mollano arrivederci.

Domanda: tutti non trovano ciò che cercano e basta? O ci sono altri motivi?

Ovvio che si, ci sono tanti motivi diversi.

Troviamoli, esponiamoli, non fossilizziamoci a dire ho ragione io hai ragione tu.
Tutti hanno ragione perché mille sono i motivi di abbandono

Chi non trova quello che cerca
Chi trova anche troppo
Chi viene lapidato all’ingresso
Chi vede un clima che spesso è di merda
Chi… avanti il prossimo


velalibera Inserito il - 10/01/2018 : 12:14:23
Ah...volevo dire: ecco a cosa porta la cultura del sospetto.
Sospetta tu, sospetto io, alla fine ecco che ogni cosa diventa avvelenata.
velalibera Inserito il - 10/01/2018 : 12:11:15
siman ha scritto:

cri ha scritto:

velalibera ha scritto:
Non mi considero più un neofita del forum: sto solo parlando per i neofiti; vorrei che si fermassero e non incappassero in un grottesco clima di sospetto.


molti neofiti scappano dal forum quando non trovano quello che stanno cercando..si iscrivono, vedono che non corrisponde alle loro aspettative e se ne vanno....mi sembra molto semplice...




Come peraltro affermato anche dal celeberrimo "COSO DA GENOVA":
"Questa donna è da sposare!"




Quoto così resta a cosa faccio riferimento.

Facciamo un esempio.
Arriva Vele, facilitata dall'essere una famiglia che cerca degli amici nudisti vicino alla sua residenza.

Trova invece un posto dove può leggere frasi che POTREBBERO ben sotto intendere altra cosa dal proprio significato letterale.


Se io dovessi dare un significato alla frase di CRI direi che letteralmente è troppo scontata per dire quello che c'è scritto.
La punteggiatura sospensiva sembrerebbe indicare un compiaciuto "addio" a chi cercando "porcheria" ha trovato pane per i suoi denti e se ne è dovuto andare.

Il dubbio decresce (nel senso che si avvicina alla certezza) se il tutto viene quotato da una frase che la sibilla cumana faticherebbe a vaticinare.

Dopo un po' la gente si rompe le balle e se ne va.
Anzi....
@Afenice non ho visto risposte al quesito di profumo di come ci si cancella.
Gentilmente, potresti darmi lumi?
siman Inserito il - 10/01/2018 : 11:08:26
cri ha scritto:

velalibera ha scritto:
Non mi considero più un neofita del forum: sto solo parlando per i neofiti; vorrei che si fermassero e non incappassero in un grottesco clima di sospetto.


molti neofiti scappano dal forum quando non trovano quello che stanno cercando..si iscrivono, vedono che non corrisponde alle loro aspettative e se ne vanno....mi sembra molto semplice...




Come peraltro affermato anche dal celeberrimo "COSO DA GENOVA":
"Questa donna è da sposare!"

cri Inserito il - 10/01/2018 : 09:36:49
velalibera ha scritto:
Non mi considero più un neofita del forum: sto solo parlando per i neofiti; vorrei che si fermassero e non incappassero in un grottesco clima di sospetto.


molti neofiti scappano dal forum quando non trovano quello che stanno cercando..si iscrivono, vedono che non corrisponde alle loro aspettative e se ne vanno....mi sembra molto semplice...
Zeno Inserito il - 10/01/2018 : 00:10:38
Secondo me son giorni di fervore, i cinesi usano lo stesso ideogramma per crisi e crescita
a_fenice Inserito il - 09/01/2018 : 22:08:03
Su questa discussione mi sono accorto (come non lo sapessi) che non è solo il clima di non accoglienza,’ma anche il clima di litigiosità e di doppi sensi insiti in ogni discussione, spessissimo pure provocatori, petulanti e polemici, che esulano dal clima di comunità, e che contribuiscono in modo pesante ad allontanare vecchi e nuovi da ogni discussione.


maurobuio Inserito il - 09/01/2018 : 21:27:09
Su questa discussione mi sono accorto di una cosa: se provochi qualcuno, s degna di risponderti, se porti degli esempi o qualcosa che ti è successo, non ti risponde nessuno.

PROVATE AD ANALIZZARE TUTTE LE PAGINE, E VEDRETE CHE è PROPIO COSI.
FANTASTICI.....
iNudistiStaff Inserito il - 09/01/2018 : 19:30:44

NOTA DI MODERAZIONE

Non riusciamo proprio a capire perchè gli utenti si allontanano dal forum e perchè non scrivono più

L'esempio eclatante si può leggere in questa pagina e nelle precedenti. Delusione al massimo.

ULTIMO AVVISO

O si ragiona E BASTA o cominiciano a scattare le sanzioni.
Non siamo più disposti a tollerare questo clima di intolleranza reciproca, e di offese varie sparse in giro.
Una sola parola fuori luogo e qui finisce l'avventura, di CHIUNQUE

velalibera Inserito il - 09/01/2018 : 09:55:23
Letto ora.
Siete gentilissimo, se solo posso, passerò a conoscervi: ci tengo.
velalibera Inserito il - 09/01/2018 : 09:50:21
Vele, non centri nulla con quello di cui sto parlando e non sei mai stato scortese.

E' roba vecchia che ignori completamente e ti è totalmente estranea .

Non mi considero più un neofita del forum: sto solo parlando per i neofiti; vorrei che si fermassero e non incappassero in un grottesco clima di sospetto.

Non sto guardando i messaggi dall'anno scorso: ora vedo quello che mi hai scritto.
vele Inserito il - 09/01/2018 : 09:39:14

vele ha scritto:

A noi la nudità non crea nessun problema, se le temperature lo permettono perchè no.
Quello che conta è il dialogo, la simpatia, il desiderio di trascorrere del tempo insieme.
Se ciò che viene proposto non è di mio/nostro interesse, si saluta e si perdono i contatti.

velalibera ha scritto:

E allora?
Questo basta per gettare sospetto su di uno che ti invita ad una serata non tessile?
Possiamo seguire un filo logico in quel che diciamo?

velalibera ha scritto:

(...)Faccio notare come i toni continuino ad essere sgradevoli.
Se oltre a me -volutamente- ed Asterix facessimo tutti così, quanti resterebbero?(...)


Scusami velalibera,
ti sono sembrata scortese ?
Ieri ti abbiamo mandato un messaggio privato sia tramite il forum, sia tramite il profilo iNudisti, eccolo:

Ciao Velalibera, siamo Vele (avrai letto qualche nostro intervento nel forum). Stiamo leggendo i tui commenti in FORUM:perchè pochi scrivono ed abbiamo una proposta per te. Incontriamoci, è vero prediligiamo le famiglie, per dare la possibilità ai nostri figli di fare amicizia, ma non per questo precludiamo il conoscere persone senza figli nudisti. Allora noi il 13/01/18 raggiungiamo Cavenago per entrare in Spa alle 19,30 pressapoco. Saremo con i nostri figli. Pensavamo di non fermarci a mangiare la pizza con il gruppo la sera, per i nostri ragazzi sarebbe troppo tardi, ma di mangiare qualcosa prima in qualche locale, verso le 17. Potresti aggregarti e conoscerci anche solo nel momento della "merenda", se non puoi venire al Nuvola Village.
08/01/2018 07:32:41

Non ci hai risposto, ti sembriamo prevenuti?
Ci pareva che avvicinandoci a Milano il problema distanza sarebbe stato più facilmente superabile.
Comunque buona giornata a tutti

velalibera Inserito il - 09/01/2018 : 09:25:02
asterix ha scritto:
...
Se il tuo interlocutore ha declinato il tuo invito in barca o a casa tua, ma al contrario ti ha proposto di spostare l'incontro in un luogo neutro e prettamente nudista vuol dire che non gli ispiravi fiducia.
Fattene una ragione e smettila con sta manfrina che ormai non sta più in piedi.
Non basta presentarsi col codice fiscale per ispirare fiducia.


Ho riletto con attenzione e ho notato questa cosa.

- la questione dell'incontro neutro proprosto, non saprei a cosa e a chi riferisce: nel mio ricordo non c'è.

- i miei inviti sono stati numerosamente raccolti al di fuori del forum, e non ci sono stati problemi.Il problema non è quindi ne' mio ne' di quelli che sono scappati per colpa di un ambiente problemantico.

- la questione non è mia personale: il forum mi piaece ma non mi serve. Sto semplicemente mettendo in luce un problema che c'è nel forum per migliorarlo.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

- se e quando deciderò di smetterla di dire e fare delle cose, non sei certo tu a dovermelo dire.

- tanto per capirci, stai iniziando veramente a seccarmi.
Al prossimo grazioso titolo tipo "sei in troll" o altri coi quali mi hai deliziato, o anche soltanto alla prossima considerazione di ordine personale, riceverai le risposte che inizio a pensare stai cercando.


Forum de iNudisti © 2006 / 2018 iNudisti Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000