Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Mi presento!
 Nudista Firenze

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nudistafirenze Inserito il - 26/12/2017 : 18:43:57
Ciao a tutti! Mi presento, ho 30 anni e vivo a Firenze. Mi sono avvicinato al nudismo all'inizio dell'anno dopo averne a lungo parlato con un'amica che lo pratica da tempo. Anche se sono registrato qui come singolo, ho una fidanzata che però non è ancora pronta a spogliarsi. Io per questo motivo riesco a stare nudo solo in casa, ma conto, anche grazie ai consigli che riceverò qui da persone più esperte di me, di riuscire ad aprirla a questo mondo, un passo alla volta. Ho già avuto in pochi giorni modo di fare splendidi scambi di opinioni con molte persone stimolanti. Spero vivamente che continui così!
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Helikor Inserito il - 07/01/2018 : 21:05:13
Benvenuti nel forum condivido quanto detto sopra e vi auguriamo un felice Buon 2018 colmo di tempo per il naturismo !!
asterix Inserito il - 28/12/2017 : 12:56:53
Messaggio di nudistafirenze

Ciao a tutti! Mi presento, ho 30 anni e vivo a Firenze. Mi sono avvicinato al nudismo all'inizio dell'anno dopo averne a lungo parlato con un'amica che lo pratica da tempo. Anche se sono registrato qui come singolo, ho una fidanzata che però non è ancora pronta a spogliarsi. Io per questo motivo riesco a stare nudo solo in casa, ma conto, anche grazie ai consigli che riceverò qui da persone più esperte di me, di riuscire ad aprirla a questo mondo, un passo alla volta. Ho già avuto in pochi giorni modo di fare splendidi scambi di opinioni con molte persone stimolanti. Spero vivamente che continui così!

Innanzitutto benvenuto.
Ma quindi tu dopo aver parlato con questa amica nudista, ne hai parlato con la tua ragazza? Hai chiesto alla tua amica di parlarne con la tua ragazza?
Perchè chi meglio di una donna può parlare di nudismo ad una donna.
Ma se tu ti sei ridotto a star nudo in casa, vuol dire che con la tua ragazza non ne hai parlato o forse gliene hai parlato ma lei non vuol sentir ragione, chissà...
Questo dovresti spiegarcelo meglio tu.
Ma a parte tutto, nessuno di noi può darti spunti validi per aiutarti con la tua ragazza, ognuno vive il nudismo a proprio modo.
Ma soprattutto nessuno meglio di te conosce la tua ragazza, solo tu sai come prenderla e quali argomenti utilizzare per invogliarla.
Noi possiamo, eventualmente, consigliarti solo sui luoghi e le strutture più adatte ad un neofita.
Certo è ben difficile spiegare una cosa che non si è mai fatta, perchè dai diciamocelo chiaramente, star nudi in casa non è nudismo.
Già stride chi va a "praticare in sauna", figuriamoci in casa.
Comunque, buona fortuna!
Fede Inserito il - 28/12/2017 : 12:29:34
ciao, benvenuto tra noi!
io sono convinto che il nudismo è una scelta di libertà, e come tale non possiamo chiedere agli altri di fare le nostre stesse scelte.
vele Inserito il - 28/12/2017 : 11:18:44
Messaggio di nudistafirenze

(...)ho una fidanzata che però non è ancora pronta a spogliarsi. Io per questo motivo riesco a stare nudo solo in casa, ma conto, anche grazie ai consigli che riceverò qui da persone più esperte di me, di riuscire ad aprirla a questo mondo, un passo alla volta. (...)


Il dialogo e la sincerità sono le chiavi che vi permetteranno di comprendervi e di condividere anche le esperienze nudiste oltre che le difficoltà della vita.
Per la nostra esperienza la donna ha bisogno di maggior tempo prima di decidersi a mettersi nuda al sole o in spa. Abbi la pazienza di aspettare il suo momento.
Vi auguriamo solo cose belle da vivere insieme.
trionat Inserito il - 27/12/2017 : 19:10:20
Ciao, non posso che confermare quanto consigliato dagli amici che mi hanno preceduto circa i posti dove praticare del sano nudonaturismo. E' una bella e salutare pratica che può divenire una piacevole e tranquilla filosofia di vita. Saluti dalla Puglia.
siman Inserito il - 27/12/2017 : 10:44:17
Personalmente non ho mai capito la ricerca di consigli per convincere moglie/convivente/fidanzata a fare nudismo. Ogni persona ha le proprie caratteristiche e solo chi vive con lei può capire/sapere come e con quali tempi cercare di farla provare.
Preziosi e condivisibili i consigli degli intervenuti di farlo (almeno per le prime volte) in luoghi espressamente deputati e sorvegliati.
Per il resto, sottolineando che si può vivere felici anche senza nudismo...benvenuto nel forum.

Aroha_naturist Inserito il - 27/12/2017 : 09:47:29
Fondamentali sono i luoghi. Cerca solo posti (almeno per i primi tempi) ufficiali. Poi con il tempo riuscirete insieme ad essere più #wild
dado73 Inserito il - 26/12/2017 : 21:42:29
Benvenuto nudistafirenze. In effetti stare nudo in casa non é propriamente quella che si potrebbe definire un'esperienza nudista, quindi per cominciare ti invito ad osare qualcosa di più non appena ne avrai l'occasione.

Il nudista non é una persona "diversa" o un adepto a qualche pratica particolare, anche se molti insistono a dire che "praticano il nudismo". E' semplicemente colui che é riuscito a superare alcune barriere mentali innalzate fin da bambini, quando nostro malgrado ci viene inculcato il senso del pudore. E come tale si sente libero di voler vivere la propria condizione di nudità nel contesto che più lo aggrada. Evidentemente il modo più banale di sperimentare é spaparanzati sotto il sole, magari in spiaggia o in un villaggio/campeggio a tema. Ma c'é anche chi ama cose diverse, dallo yoga al trekking in montagna, fino a colazioni, merende, cene in compagnia e quant'altro la fantasia possa suggerire.

In ogni caso mi permetto di suggerire: se la tua signora ha qualche remora, fa attenzione a non commettere errori portandola nel posto sbagliato o ritrovandoti in mezzo alla gente sbagliata. In questo mondo (e anche su questo sito) conoscerai persone davvero belle, ma ahimé tanti sono coloro che hanno interessi molto diversi dai tuoi. E soprattutto all'inizio, quando uno non é abbastanza scafato, imbattersi in certe situazioni potrebbe significare metter la parola "fine" a quest'avventura, che io invece ti auguro di poter vivere in piena condivisione con lei.

Davide
Marcolino Inserito il - 26/12/2017 : 18:49:46
Ciao e benvenuto. Non mettere fretta alla tua ragazza, frequenta luoghi "protetti" se vuoi sperare di farle venire la voglia di provare.
Buona fortuna.

Marcolino

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000