Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Era ora

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Profumodinudo Inserito il - 09/01/2018 : 00:11:36
Ciao a tutti mi chiamo Marco e mi sono appena iscritto.
Voglio raccontare la prima mia esperienza di avvicinamento al nudismo.
Sono sempre stato attratto dallo stare nudi nel mio profondo ma dicendolo sottovoce e mi sono sempre ripromesso che se mi fossi trovato nella situazione giusta avrei preso coraggio e superato la paura di spogliarmi completamente in mezzo alla gente.
Fu così che con la mia ragazza l’anno scorso in vacanza alle Baleari ci informammo su dove fare questa esperienza così l’ultimo giorno andammo alla spiaggia di EsTrenc famosa per bellezza e nudismo, camminavamo e vedevamo famigliole,coppie,giovani ed anziani ma tutti in costume e ci chiedevamo se avevamo sbagliato posto.#128533;
Poi però iniziammo a vedere un signore nudo che prende il sole ed una coppia che ci viene incontro completamene nudi mano nella mano,poi nel mare altra gente che uscendo dall’acqua non aveva alcun costume.Io e lamia ragazza ci siamo guardati e ci siamo detti :”siamo arrivati”(sorridendo).
Abbiamo disteso i teli ed io emozionantissimo e con il cuore che mi batteva forte mi denudai imbarazzatissimo ma felice perché stavo superando questa mia paura,la mia ragazza esitava però #9785;#65039;.Inizialmente mi sono sentito un pò confuso non capivo bene come mi dovevo comportare e che tipo di emozione stessi provando, tra l’altro ebbi una semierezione che mi fece vergognare parecchio e mi costrinse a farmi sdraiare e ritornare tranquillo#128522;.Una volta tranquillo mi sono buttato in mare e finalmente anche la mia ragazza si decise a seguirmi, “via tutto”...Eravamo in acqua dicendoci continuamente:”che sensazione stupenda” ,rammaricandosi continuamente di non averlo fatto prima ,mi guardavo intorno e vedevo persone di ogni età vivere la situazione con estrema naturalezza e ciò era per me una cosa bellissima e pensavo che anch’io volevo arrivare a quella pace e rilassatezza che emanavano.Passammo una giornata stupenda in piena libertà anche se non riuscivo ad andare a passeggiare completamente nudo perchè avevo paura mi si raddrizzasse qualcosa#128556;...dovevo imparare a controllare i miei istinti e rilassassarmi come invece feci nella vacanza successiva che racconterò prossimamente nella quale il costume praticamente poteva rimanere nell’armadio!
21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Nuda Natura Inserito il - 13/01/2018 : 23:08:56
Hai raccontato un momento memorabile della nostra vita, ovvero vivere la nudità naturalmente.
I ricordi non possono che tornare in mente anche a me :)
Profumodinudo Inserito il - 12/01/2018 : 20:16:21
Che bel racconto... è proprio vero finché non si prova l’esperienza non si può capire fino in fondo come ci si sente, “essere Nudista è uno status di piacevole appagamento ed indipendenza” non si potevano usare parole migliori!
Mi è piaciuto particolarmente la parte in cui si ferma a chiacchierare con la anziana coppia e si sorprende di se stesso...anche a me piacerebbe un giorno fermarmi a fare due parole in nudità con qualcuno ...in amicizia,a dir la verità nell’ultima vacanza questo pensiero mi era già venuto frequentando per due giorni la stessa spiaggia avendo una coppia come noi sempre vicini iniziavo lentamente a sentirli già amici nel mio inconscio con la loro signorile discrezione...un altro giorno e forse ci avrei scambiato due parole...
siman Inserito il - 12/01/2018 : 15:06:46
Da Il sole è nudo

"...
Ricordo che la prima volta in cui ascoltai una conversazione sul nudismo avevo circa venticinque anni, mentre il mio interlocutore senz'altro più di cinquanta.
Successe nella piccola città turistica dove abitavo e vivo tutt'ora; quell'uomo mi confermava quanto gli piacesse la località e che vi sarebbe tornato sicuramente, anche se mi sorprese subito dopo:
— Tornerò volentieri a godermi la lunga spiaggia, il mare cristallino e la bellissima passeggiata sulla battigia, ovviamente non prima della mia solita vacanza naturista.
— Nudismo? Ne ho letto spesso a proposito, ma non avevo mai ascoltato un'ammissione in prima persona di tale pratica. — risposi sinceramente.
— Molti si vergognano nel rivelare il piacere di stare completamente nudi all'aperto perché spesso, se non sempre, vengono ritenuti degli amorali. — mi spiegò — Essere un nudista non presuppone diventare esibizionisti o guardoni o libertini; è uno status di piacevole appagamento e di indipendenza da ogni costrizione mentale che la civiltà moderna, anche se inconsciamente, ci porta. Con mia moglie ho provato per curiosità e da allora, almeno una settimana all'anno non ci neghiamo un periodo di libertà da stoffe e cliché. Non siamo i Signori Tal dei Tali, la dottoressa che lavora in ortopedia o l'avvocato cui ci si rivolge per un consiglio o un aiuto; siamo Gianna e Pietro, punto e basta.
Rimasi colpito da quella spiegazione tanto semplice quanto mai ipotizzata anche se, lo ammetto, indugiai tra due opposte opinioni. Con la voce, sinceramente risposi: — Spiegato così, il nudismo è certamente una cosa interessante e meritevole di essere provato almeno una volta; finora non avevo mai letto da nessuna parte questo inconsueto punto di vista.
Ma dentro di me non potei fare a meno che constatare: "Non mi pare ci sia questa gran differenza tra stare in spiaggia e al sole col costume da bagno oppure senza nulla addosso; secondo me, caro mio, lo fai solo per vedere belle donne completamente nude. Dal mio punto di vista non ti critico assolutamente, semmai ti invidio".

Lo vidi sorridermi mentre mi rispondeva quasi che, al posto delle mie parole, avesse ascoltato i miei pensieri: — Comprendo che le mie motivazioni possono non essere afferrate appieno da chi non ha mai vissuto una simile esperienza. Solo quando (e se!) proverai a sperimentare una simile situazione, comprenderai ancora meglio le mie parole.

Non parlai più di nudismo con quella persona né conobbi altri nudisti e gli anni passarono portandomi gioie, dolori ed esperienze di vita come capita a tutti. Neppure il desiderio di esplorare tale pratica mi investì più di tanto; come suppongo capiti a tutti quelli che sono nati e cresciuti in riva al mare, la felicità di avere davanti agli occhi l'orizzonte sterminato formato solo dal mare e dal cielo, lo sciacquio delle dolci e piccole onde in estate o la furia del vento e del mare in tempesta in inverno, è quanto di più appagante si possa desiderare.
Un giorno di giugno, però, nuotando al largo assieme alla mia attuale compagna di vita, quasi per scherzo ci togliemmo entrambi il costume per una nuotata senza nulla addosso. Ci sorprese quella sensazione, assolutamente innocente, di trovarci liberi nell'acqua tanto che improvvisamente le proposi (anche per divertirmi a metterla in imbarazzo): — A settembre abbiamo deciso di andare per una settimana in Corsica; e se prenotassimo in un villaggio nudista?
Come al solito, mi rispose tranquillamente e sicura di sé: — Prenota, se vuoi. Tanto, alla fine, siete sempre voi uomini quelli che si vergognano; sbruffoni a parole prima e con mille scusanti dopo; ti ci voglio proprio vedere a girare di qua e di là col pisellino in mostra.
Ridemmo come ci capita spesso, ma entrambi (soprattutto per sfida personale) ci ritrovammo, una volta in vacanza in Corsica, a scaricare i bagagli davanti al bungalow di un villaggio nudista.
Devo ammetterlo: uscire sul viottolo per recarmi nella spiaggia adiacente vestito solo dalle infradito ai piedi e dello zainetto con asciugamani e creme solari, mi trasmise se non batticuore, un certo imbarazzo che tuttavia scomparve dopo meno di un'ora… facciamo un paio d'ore: mi costringo a essere sincero con chi mi sta leggendo.

Nudo, disteso al caldo sole, poi l'ingresso in acqua e le lunghe, piacevoli nuotate in piena libertà e ancora le passeggiate sui sentieri immersi nella vegetazione mediterranea o sulla sommità di pareti rocciose che si tuffavano nell'azzurro del Mediterraneo, mi regalavano una pace e tranquillità particolare che, sinceramente, non mi sarei mai aspettato.
...
....
....
Ma la cosa che più colpì il mio stato di neo-nudista, fu quando mi sorpresi a chiacchierare tranquillamente e piacevolmente con un'anziana coppia, che per età avrebbero potuto essermi genitori, senza che percepissi il comune essere nudi.
Finalmente decifrai il senso della parole ascoltate molti anni prima:
— Eh sì, avvocato Pietro, lo ammetto: aveva ragione lei; ora finalmente la capisco. L'anno prossimo credo proprio che tornerò in questo villaggio, oppure in un altro in Grecia o in Spagna. La località la deciderò con calma, la tipologia, invece, è già certa fin d'ora."


Profumodinudo Inserito il - 09/01/2018 : 19:01:21
io ci provo piano piano
Nudomark ha scritto:

Ma allora si riesce ad avvicinarsi al naturismo senza le paranoie di cui sto leggendo ultimamente...!
Profumodinudo Inserito il - 09/01/2018 : 18:59:31
grazie Pieros
pieros_it ha scritto:

ecco....come suggerito anche in un'altra discussione, questa è la sezione che andrebbe maggiorente arricchita con le nostre esperienze...grazie Marco per la tua condivisione e benvenuto sul forum
Profumodinudo Inserito il - 09/01/2018 : 18:57:38
è già
Zeno ha scritto:

Eh si! Bel racconto e mi hai fatto venir voglia di un bel bagno nudo a mare ...ma tocca aspetta' aprile
Profumodinudo Inserito il - 09/01/2018 : 18:56:05
grazie avevo proprio voglia di condividerla….complimenti per la foto del profilo Cordom siete una bellissima coppia
cordom ha scritto:

Ho letto la tua presentazione,bella e molto personale.Ci hai fatto ricordare le nostre prime volte che ogni tanto sarebbe bello non scordare
Zeno Inserito il - 09/01/2018 : 16:28:32
Eh si! Bel racconto e mi hai fatto venir voglia di un bel bagno nudo a mare ...ma tocca aspetta' aprile
nick54 Inserito il - 09/01/2018 : 13:14:26


Era ora! era ora si, è sempre l'ora, solo che non ce ne accorgiamo, o facciamo finta di dimenticarci.

Un racconto, simile a tanti altri, ma che una volta raccontato, e grazie a Profumodinudo, in molti si riconoscono, se non in toto, almeno in parte, quindi, dobbiamo raccontare, e raccontarci, e trovare affinità con gli altri, per stringere amicizie.
asterix Inserito il - 09/01/2018 : 12:58:23
Mi sono riconosciuto, in parte, nel tuo resoconto, ma io ero nella spiaggia del semplicissimo Lido di Dante.
siman Inserito il - 09/01/2018 : 12:55:18
Bel racconto suggestivo ed esaustivo. Complimenti.
La medesima cosa (il battesimo nudista e relativo primo imbarazzo) Simo e io l'abbiamo compiuto nella spiaggetta di Ile Du Levant alle Porquerolles...
...ma non l'imbarazzante episodio dell'alza bandiera...evidentemente il provare certe esperienze in età avanzata (purtroppo) aiuta.

cordom Inserito il - 09/01/2018 : 11:54:28
Ho letto la tua presentazione,bella e molto personale.Ci hai fatto ricordare le nostre prime volte che ogni tanto sarebbe bello non scordare
pieros_it Inserito il - 09/01/2018 : 11:25:41
ecco....come suggerito anche in un'altra discussione, questa è la sezione che andrebbe maggiorente arricchita con le nostre esperienze...grazie Marco per la tua condivisione e benvenuto sul forum
Profumodinudo Inserito il - 09/01/2018 : 10:33:41
Certamente io rispetto chi non la pensa come me cerco i posti giusti!....in Croazia ci sono stato ma non come nudista ma mi piacerebbe provarla senza niente addosso
cri Inserito il - 09/01/2018 : 09:45:23
Profumodinudo ha scritto:

Certamente io rispetto chi non la pensa come me cerco i posti giusti!....in Croazia ci sono stato ma non come nudista ma mi piacerebbe provarla senza niente addosso


ci sono dei posti in italia che non sono legalizzati per il naturismo... dove, se una persona è alle prime esperienze,(secondo il mio parere) non si sente a proprio agio per quello che può succedere nell'intorno, intendevo dire semplicemente questo.
ho sempre preferito in italia andare in posti dove si può fare naturismo, dove è legalizzato!!
Profumodinudo Inserito il - 09/01/2018 : 09:23:03
Certamente io rispetto chi non la pensa come me cerco i posti giusti!....in Croazia ci sono stato ma non come nudista ma mi piacerebbe provarla senza niente addosso
cri Inserito il - 09/01/2018 : 08:50:51
Ciao Marco, bellissimo racconto...e mi sono ritrovata a pensare alla mia prima volta in Croazia...bè al tempo era ancora Jugoslavija!!!
Per continuare a vivere esperienze serene vi consiglio di andare sempre in posti dove il nudismo è permesso... per evitare situazioni che con il nudismo/naturismo non hanno niente a che vedere...
asterix Inserito il - 09/01/2018 : 08:44:35
a_fenice ha scritto:
Ma certo che si, bisogna solo trovare gente che ha il coraggio di scrivere senza tante paure

...e soprattutto di gente che ha il coraggio di: prima provare e poi scriverlo sul forum.
a_fenice Inserito il - 09/01/2018 : 06:48:47
Nudomark ha scritto:

Ma allora si riesce ad avvicinarsi al naturismo senza le paranoie di cui sto leggendo ultimamente...!


Ma certo che si, bisogna solo trovare gente che ha il coraggio di scrivere senza tante paure

Nudomark Inserito il - 09/01/2018 : 00:36:52
Ma allora si riesce ad avvicinarsi al naturismo senza le paranoie di cui sto leggendo ultimamente...!
a_fenice Inserito il - 09/01/2018 : 00:35:06
Un percorso più o meno simile a quello di tutti, chi lo ha cercato alle Baleari, e chi lo ha trovato vicino casa, ma più o meno il percorso generico. Carino come hai descritto i vari stati d’animo, mi hai fatto tornare indietro nel tempo.

Intanto grazie di questa esperienza e aspettiamo la successiva puntata

Ciao


Ps, per le emoticon devi usare quelle che trovi a sinistra, quelle da pc o cell non le riconosce



Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000