Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 FESTANITA 2018 - 18-19-20 maggio 2018

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
NudistiBG Inserito il - 15/01/2018 : 10:57:31




FESTANITA 2018


18-19-20 maggio 2018




Ritorna l'annuale festa di tutti gli associati e di tutti gli amici naturisti... FESTANITA 2018.



Info: http://www.naturismoanita.it/index.php?option=com_civicrm&task=civicrm/event/info&Itemid=113&reset=1&id=38






30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kenzo Inserito il - 24/05/2018 : 22:08:04
complimenti agli organizzatori per la riuscita della festa anita
dingopino Inserito il - 24/05/2018 : 15:49:42
Fatemi dire la ultima cosa che penso su i diatribi
Finché non si impara che qiuando affoga qualcuno in mare e al ultimo viene salvato da uno che isritto al aci o al anita non centra propprio nulla per il salvato
Se io arrivo in una spiaggia naturista e vedo il presidio anita sono contento che qualcuno vigila sul buon andamento delle cose anche se il primo mattone ha messo fernat
A me mi interessa poco importante che tutti remano nella direzione giusta se no tutta questa divisione a del simile alla omeopatia dopo un po e cosi diluito che qualcuno potrebbe dire che non esistiamo
Moretto65 Inserito il - 23/05/2018 : 23:04:57
-Ale- ha scritto:

Riportiamo un po' di allegria in questa discussione...
Un sentitissimo ringraziamento ad Anita e a tutti i partecipanti alla festa da parte mia,Alessandro, di Ida e Margherita!
Veniamo da un brutto momento a casa e voi ci avete regalato 3 meravigliose giornate di spensieratezza e allegria.
Abbiamo reincontrato tanti vecchi amici che non vedevamo l'ora di rivedere e conosciuto un sacco di nuovi splendidi amici.
Chiediamo scusa a quanti siano rimasti infastiditi dai nostri cani che sono stati in effetti un po' rumorosi, ma noi non sapremmo stare senza di loro...
GRAZIE!!!


I cani?.... ma c'erano anche loro? ..... scorazzano in libertà anche loro e quando abbaiano lo fanno perchè è la loro natura..... un caro saluto a te Ale e un bacione a Ida e la piccola Marghe..... indovina chi sono ....... a presto

P.S.: ..... e basta discussioni e litigi.... non si arriva a nulla litigando e polemizzando continuamente su tutto.... si costruisce viaggiando verso la stessa direzione, e poi, come ho scritto.... la festa continua.... Nido dell'Aquila è una splendida location per la quale nella giornata di sabato è stato fatto un lavoro davvero egregio per mantenerla pulita e al suo splendore naturale..... cosa ci frega come e con chi è nata.... guardiamo al presente e al futuro adesso.... ANITA sta operando al meglio con questo obbiettivo...... un po' di sorriso e basta odio solo per divergenze di idee e inutile antagonismo
-Ale- Inserito il - 23/05/2018 : 20:44:56
Riportiamo un po' di allegria in questa discussione...
Un sentitissimo ringraziamento ad Anita e a tutti i partecipanti alla festa da parte mia,Alessandro, di Ida e Margherita!
Veniamo da un brutto momento a casa e voi ci avete regalato 3 meravigliose giornate di spensieratezza e allegria.
Abbiamo reincontrato tanti vecchi amici che non vedevamo l'ora di rivedere e conosciuto un sacco di nuovi splendidi amici.
Chiediamo scusa a quanti siano rimasti infastiditi dai nostri cani che sono stati in effetti un po' rumorosi, ma noi non sapremmo stare senza di loro...
GRAZIE!!!
cescoballa Inserito il - 23/05/2018 : 19:42:06
Concordo con Fenice e sottoscrivo in toto con quanto scritto da Marco Cattaneo.
Aggiungo solo che le affermazioni di Fidenzio,che nulla hanno a che fare con l'argomento in discussione, sono sbagliate anche nelle date; la concessione è stata data nel 2010 (e non nel 2011) quando ero io Presidente dell'A.N.ITA. e Daniele Licarotti il referente dell'associazione per San Vincenzo. ESNA fu creata da Daniele in accordo con A.N.ITA. perché il Comune di San Vincenzo voleva come richiedente dell'autorizzazione della spiaggia una Associazione locale. Naturalmente ho tutta la documentazione che prova quanto ho scritto (documentazione che ha suo tempo produssi al C.D. e ai soci che ne fecero richiesta). Naturalmente sono stato il primo a complimentarmi con Daniele e nulla voglio togliere al suo merito; la realtà è che ESNA è scomparsa da tempo mentre l'A.N.ITA. è viva e organizza eventi come quello che si è appena svolto a San Vincenzo.
Francesco Ballardini
Nudomark Inserito il - 23/05/2018 : 03:08:02
Grazie Max!
@fiden: Mi agito perché:
1) questo tread nasce per raccontare qualcosa di bello ovvero oltre 100 nudo/naturisti di Anita e di altre associazioni e anche non tesserati si ritrovano per 3 giorni e più in amicizia, si relazionano, si divertono, puliscono una spiaggia assieme ai frequentatori oltretutto occupando strutture anche NON naturiste che si aprono al naturismo e tu entri con una polemica che nulla centra.
2) ho vissuto e conosco ogni dettaglio di allora e qui non interessa a nessuno primo perché nessuno conosce i fatti, secondo perché qui siamo ospiti ed eventuali discussioni andrebbero semmai poste sul forum dell'associazione.
3) tu NON conosci i fatti e intervieni per sentito dire solo per polemizzare con Anita perché in Fenait.
Io sono fuori perché ho problemi ben più seri e gravi di quelli del naturismo italiano ma ti assicuro che se invece di attaccare sempre tutti coloro che fanno parte di associazioni o le associazioni stesse ti relazionassi con loro forse avresti informazioni un po'più attuali sul movimento naturista associativo. Per polemizzare bisogna essere a conoscenza altrimenti si legge solo risentimento e odio per cose vecchie, trite e ritrite e soprattutto superate!
Anch'io spesso non sono in linea con tutto ma se ho qualcosa da dire lo dico alle persone che secondo me non fanno il giusto, non mi metto a scrivere sui forum dove chi legge nel 90% dei casi non è addentro alle cose!
Se non mi va qualcosa del forum de INudisti lo dico a Max, se non mi va qualcosa del mio attuale direttivo glielo scrivo o ne parlo direttamente (e loro sanno quanto rompo...) così come ho fatto io e chi mi ha preceduto con la Fenait.
Questo mi fa innervosire, dico innervosire non arrabbiare, ho altro a cui pensare e poi se mi arrabbio son ben altro che quello che scrive queste righe.

Intanto vorrei soprattutto dire e sperare che questi giorni a S. Vincenzo si ripetessero a Zello, perché associazione o no queste cose fanno il bene del naturismo, legano le persone e danno forza a chi organizza. Creando "gruppo" si da coraggio a tutti di propagandare e non nascondersi come molti ancora fanno. E più persone si espongono più ne verranno "a galla" frequentando i luoghi italiani e supportando chi ha più possibilità di lavorare per il naturismo avendone tempo e ruoli!
a_fenice Inserito il - 23/05/2018 : 00:32:32
Fiden ha scritto:

Non credo che a nascondere la verità sia la via migliore.
Non credo che sia la cosa migliore che se non si fa si deve stare zitti perchè non si conosono i particolarisegreti. Quali segreti?
E perchè Nudomark si agta così tanto?


Perché non ci sono segreti ma illazioni, le tue.

“Due” persone hanno fatto battibecco per nulla, dicendo le stesse cose, argomentando sul nulla assoluto, per colpa di gente che li voleva far litigare millantando “segreti”, come stai facendo te adesso. La gente che butta zizzania sul nulla c’è ne anche troppa, evita per cortesia.


Moretto65 Inserito il - 22/05/2018 : 22:59:21
Ragazzi... perchè fare discussioni in una atmosfera di festa che si è creata in questi quattro giorni... non conosco nei dettagli la storia di Nido dell'Aquila, ma da ciò che mi fu detto a suo tempo, Daniele, che con mia moglie ho avuto il piacere di conoscere, col suo impegno è stato sicuramente determinante per l'ufficializzazione della spiaggia, ma..... il passato è passato, e ora bisogna pensare al presente e al futuro, e le basi e l'impegno mi sembra ci siano...... basta litigare e trovare sempre pretesto di discussione in ogni occasione..... la festa deve continuare!!!!
naturista-mi Inserito il - 22/05/2018 : 22:35:24
MI accodo ai complimenti e ringraziamenti agli organizzatori ed al direttivo che si sono prodigati sacrificando parte del loro tempo, prima durante e dopo la festa, affinché tutto riuscisse per il meglio.

Esperienza più che positiva e ... già se ne sente la mancanza.
Fiden Inserito il - 22/05/2018 : 22:22:10
Non credo che a nascondere la verità sia la via migliore.
Non credo che sia la cosa migliore che se non si fa si deve stare zitti perchè non si conosono i particolarisegreti. Quali segreti?
E perchè Nudomark si agta così tanto?
a_fenice Inserito il - 22/05/2018 : 21:38:56
Fiden, potevi semplicemente ricordare chi ha ottenuto l’autorizzazione alla spiaggia lodandolo oggi come fu fatto allora, senza rimembrare diatribe costruite su incomprensioni senza senso, morte e sepolte da anni

La polemica non porta farina ne adepti, ma scava ancora di più la fossa tra associazioni e utenti.

Non ci ha raccapezzato nessuno allora quando la cosa era viva, vuoi riportare in auge addirittura il ratto delle Sabine.

Se chi ha vissuto i fatti tace, perché te insorgi, che non hai vissuto, non sai i fatti ne i risvolti, e ne hai letto solo da quei giornali che tanto contesti?

Per cortesia, ti sostengo in molte cose, ma su questa hai toppato di brutto.

Lodi a Daniele, finché è stato Daniele, e ora basta, si va avanti.

Andrea vi Inserito il - 22/05/2018 : 20:01:34
guarda che anche prima dell'ufficializzazione si poteva andare tranquillamente,mica sono state fatte tutte quelle persecuzioni che sono state fatte a dante
Fiden Inserito il - 22/05/2018 : 19:51:23
Ho voluto ricordare che se la frequentazione naturista al Nido dell'Aquila è stata tranquilla è grazie a quanto ha fatto Daniele Licarrotti.
A me pare giusto ricordarlo!
vele Inserito il - 22/05/2018 : 18:46:35
musicman11 ha scritto:

e basta con ste rivalita' tra naturisti!!


Concordo con musicman11 pur non conoscendo la storia delle varie associazioni, dei loro presidenti o simpatizzanti.

Ad un evento ben riuscito si batte le mani e i ringraziamenti vanno a chi si è dato da fare perchè tutto funzionasse.
La nostra famiglia è tesserata ANEI, noi siamo contenti di aver potuto partecipare a FESTANITA 2018 e siamo obiettivi quando scriviamo che è stata un successo grazie all'impegno di molti.

Polemizzare con altri argomenti in questo tread mi pare di cattivo gusto (ma non è la prima volta che succede), i nudisti/naturisti dovrebbero imparare ad essere più uniti per portare avanti i loro ideali.
Con Anita i volontari hanno raccolto rifiuti sulla spiaggia del Nido dell'Aquila, ci pare una bellissima iniziativa.
La spiaggia è di tutti e tutti se ne dovrebbero prendere cura.
musicman11 Inserito il - 22/05/2018 : 17:57:24
e basta con ste rivalita' tra naturisti!!

Fiden Inserito il - 22/05/2018 : 16:56:28
Io ho riportato dei fatti ed una intervista su "La nazione" e tu, inverce, parli a vanvera senza darmi correzioni se sbaglio.
Perchè dovrei dire bravo a chi non ritengo bravo come l'ANITA?
Devo accontentsare il Conducator che molti hanno favorito?
Nudomark Inserito il - 22/05/2018 : 16:36:46
Fiden ha scritto:

Daniele ha ottenuto l'ANITA si è arresa.


Balle, chi non sa meglio che taccia.
Poi ti ho già detto altrove che il tuo modo di scrivere ed agire è assolutamente fuori luogo, qui poi intervieni in un tread piacevole e di soddisfazione per un bell'evento su una spiaggia libera che ha coinvolto strutture naturiste e non, SOLO per polemizzare con Anita. A volte non ti rendi conto che stanchi, mi spiace molto ti ritenevo altra persona. Non sei a favore del naturismo sei contro quelli che non la pensano come te. E parli senza conoscere nulla, sempre e solo così. Basta.
Fiden Inserito il - 22/05/2018 : 15:48:49
Daniele ha ottenuto l'ANITA si è arresa.
Andrea vi Inserito il - 22/05/2018 : 14:13:13
E già ad Anita mancava un socio come te che si sarebbe fatto carico personalmente di pagare il servizio di salvataggio,lo smaltimento dei rifiuti e tutti gli altri oneri che una CONCESSIONE,non autorizzazione avrebbe comportato
Fiden Inserito il - 22/05/2018 : 12:55:04
Ricordo od informo grazie a Daniele Licarrotti come presidente dell'ESNA il Nido dell'Aquila ha ottenuto nel 2011 una delibera per il suo riconoscimento dal comune di San Vincenzo
Daniele faceva parte del Direttivo ANITA ma ha dovuto lasciare l'ANITA per poter battersi ed ottenere la delibera a favore dei naturisti.
Ancora grazie a Daniele.

Daniele in una intervista pubblicata dal quotidiano "La Nazione" del 2011 alla domanda del giornalista:
.Perché Esna e non Anita, l’associazione che inizialmente ha presentato la domanda per ottenere questo spazio autorizzato. Rispose:
-L’Associazione Anita si era impegnata ad ottenere la spiaggia per i nudisti, successivamente ha abbandonato l’idea per ben due volte. Così, sulla scia di quella autorizzazione, è nata, nel 2009, l’Esna e, nel prossimo anno contiamo di poterci inserire ed iscrivere nell’albo delle associazioni del comune di San Vincenzo
cescoballa Inserito il - 22/05/2018 : 09:50:01
Mi unisco a tutti coloro che hanno già commentato la festa dicendo che è riuscita benissimo con il tempo bellissimo (purtroppo noi che siamo ancora qui a San Vincenzo non abbiamo avuto la stessa fortuna in quanto da ieri pomeriggio il tempo si è girato a nuvolo e pioggia).
Personalmente mi ha fatto un particolare piacere rincontrare tanti amici, frequentatori di Nido dell'Aquila che non vedevo da tempo come Andrea, Lia, Lorenzo, Filippo, Laura, ecc.; una particolare "felicità" è stato trascorrere tre giorni con l'ex Presidente A.N.ITA. Massimo Guiggiani che, dopo tante brutte vicissitudini personali, è ritornato ad un evento naturista pubblico.
Francesco
cescoballa Inserito il - 22/05/2018 : 09:40:16
Inserisco io un commento di Franca (lei non frequenta il forum de iNudisti) già scritto sul forum dell'A.N.ITA.
Francesco

"Ciao a tutti,
nei giorni scorsi non sono riuscita a scrivere sul forum in quanto indaffarata insieme agli altri componenti il direttivo e altri amici, a preparare la festa.
Anche quest'anno è stato un successone la FestaAnita. Insieme agli amici vecchi e nuovi che sono intervenuti, abbiamo trascorso tre bellissimi giorni. Abbiamo avuto tra i partecipanti soci di Anita e anche soci di altre associazioni, contentissimi di condividere con noi in allegria queste giornate. E' intervenuto anche il Vice Presidente Fenait Andrea Mirabilio, nonchè Segretario dell'Anab.
Il pomeriggio di venerdì abbiamo iniziato con la ginnastica di Angelo in piscina, la serata è continuata con la cena e musica dei nostri bravissimi musicisti Maurizio e Marco (Musicman).
La giornata di sabato, con la pulizia della spiaggia, l'incontro con gli assessori del Comune di San Vincenzo, la cena, e la serata danzante terminata a notte fonda.
Domenica ancora insieme fino a pranzo con gli amici, per poi salutarci con tanta gioia per aver trascorso insieme questi momenti e tanta malinconia per doverci lasciare.
Arrivederci alla prossima FestaAnita.
Franca"
giampi Inserito il - 22/05/2018 : 00:20:03
Intervengo solo alla fine dell'evento per ringraziare chi ha reso possibile questa intensa Festanita.
Grazie a chi ha partecipato, perchè è sempre bello stare insieme.
Grazie anche a coloro che pur non potendo venire ci hanno seguiti con simpatia sui nostri social.
Grazie a chi ha lavorato, prima, durante e dopo, perchè organizzare e gestire un evento è sempre un bel lavoro. Bello perchè tanto, ma bello perchè è sempre piacevole lavorare fianco a fianco con amici che stanno camminando con te per promuovere e sviluppare il Naturismo.
Grazie agli amministratori di San Vincenzo che sono venuti a trovarci in spiaggia ribadendoci che loro credono nel turismo Naturista.
Grazie a chi ci ha dato una mano nell'operazione spiagge pulite, perchè è anche attraverso queste azioni di cura del bene comune che il Movimento Naturista cresce in autorevolezza.
dingopino Inserito il - 21/05/2018 : 21:35:45
vele ha scritto:

Grazie Fede, è bello dare un volto ai nick!!
Ci siamo presentati esclusivamente con il nome, non col nick
e perciò non riuscivamo a collegare la persona.
E' stato veramente piacevole trascorrere il sabato pomeriggio sotto il nostro telone in vostra compagnia.
Dingopino, con il suo particolare accento è una persona veramente simpatica!

Allora si che si si conosce adesso si che ho almemeno un viso che associo al nic vele
grigio1960 Inserito il - 21/05/2018 : 18:30:25
Un grazie di cuore a tutti quanti - sempre un piacere vederci e rivederci, ma anche conoscere ogni volta persone nuove - grazie anche per il karaoke di gruppo (la musica anche "baraccona" ma allegra aiuta sempre lo spirito di gruppo :) )

Non sappiamo se riusciremo a esserci a Zello (troppe cose in ballo quest'anno) ma vediamo di fare il possibile.....

G&G
vele Inserito il - 21/05/2018 : 14:55:23
Fede ha scritto:

Sono stato veramente bene con voi! Peccato che non ci sarete anche a zeLlo!


Purtroppo quest'anno il figlio maggiore, come ben sai, avrà la maturità e poichè non sta nemmeno benissimo, preferiamo rimanere a casa.
Invidiamo chi potrà esserci.
Siamo certi che è anch'esso un bell'evento per conoscersi.
Fede Inserito il - 21/05/2018 : 14:27:49
vele ha scritto:

Grazie Fede, è bello dare un volto ai nick!!
Ci siamo presentati esclusivamente con il nome, non col nick
e perciò non riuscivamo a collegare la persona.
E' stato veramente piacevole trascorrere il sabato pomeriggio sotto il nostro telone in vostra compagnia.
Dingopino, con il suo particolare accento è una persona veramente simpatica!

Sono stato veramente bene con voi! Peccato che non ci sarete anche a zeLlo!
vele Inserito il - 21/05/2018 : 13:02:41
Grazie Fede, è bello dare un volto ai nick!!
Ci siamo presentati esclusivamente con il nome, non col nick
e perciò non riuscivamo a collegare la persona.
E' stato veramente piacevole trascorrere il sabato pomeriggio sotto il nostro telone in vostra compagnia.
Dingopino, con il suo particolare accento è una persona veramente simpatica!
Fede Inserito il - 21/05/2018 : 09:51:11
vele ha scritto:

dingopino ha scritto:

Ma Vele mi poi aiutare ma siamo visti sabato o no ???


Credo proprio che fra tante persone cio visti, ma nessuno ci hag presentati e perciò, purtroppo, non ci siamo stretti la mano.
Capiterà prima o poi di conoscerci personalmente.

sì, vi siete conosciuti. Ralph, Vele È la famiglia che ciao offerto l'ombra nella spiaggia. Mentre Ralph è quel simpatico signore con l'accento fortemente Tedesco…
Perdonatemi se non vi ho presentati reciprocamente. Abbiamo assistito assieme anche alle performance di Pasquale…
Anche se non vi siete presentati, almeno ora avete capito chi siete!
Fede Inserito il - 21/05/2018 : 09:42:55
xerse ha scritto:

Ciao Fede, messaggio inoltrato a Tatina :)

grazie mille Sergio! Un grande abbraccio a te e compagna!

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000