Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bacheca
 A Brescia con A.N.E.I. in Spa 20/01/18

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vele Inserito il - 20/01/2018 : 08:04:35
Da anni io e il mio compagno frequentiamo gli amici A.N.E.I
http://www.aneinaturista.org/home.html
che organizzano mensilmente un ritrovo nudista a Palazzolo (BS)
presso la struttura Imperium

La struttura non è nata come nudista, perciò quando non ci sono programmati eventi sociali, la clientela è tessile.
L'ambiente non è grande, ma è pulito e a mio avviso elegante, il personale accogliente, sorridente.

Con gli amici A.N.E.I l'anno scorso, quando aveva 10 anni, mio figlio ha fatto la sua prima esperienza nudista; la sua preoccupazione era di trovare un ambiente ospedaliero dove fare cure salutiste, lo stare tutti nudi non gli ha creato alcun imbarazzo.
Da sempre la struttura accoglie i minorenni, perciò il mio bimbo non ha avuto difficoltà a fare amicizia con i bambini/e, ragazzi/e e adulti che ai vari eventi si sono alternati.

Non essendo molto capiente, la struttura non può ospitare moltissime persone perciò a noi è risultato facile sin da subito dialogare con gli altri.

Oggi pomeriggio io e il mio piccolo (avendo prenotato) ci aggregheremo al gruppo, una famiglia passerà da Bergamo per caricarci in macchina, così viaggeremo insieme, ritroveremo gli amici di tutte le età, ceneremo con loro in pizzeria e brinderemo al nuovo anno.

Un altro pomeriggio in spa che mi permette di vivere un altro momento sereno con mio figlio senza dover essere la mamma che fa fare i compiti. Anche di queste ore felici abbiamo bisogno. Sono entusiasta!!!
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vele Inserito il - 11/02/2018 : 10:00:18
il 21/01/2018 vele ha scritto:

Purtroppo chi gestisce l'Imperium ci ha dato la brutta notizia della sua prossima chiusura, perchè con la nascita del figlio non se la sentono di portare avanti l'attività.
Perciò le date degli eventi 24/02/18 17/03/18 e 14/04/18 vengono annullate e A.N.E.I rammaricandosi di non poter fare diversamente (poichè la data conincide con quella di eventi di altre associazioni) organizza l'ultimo ritrovo presso l'Imperium il 10/02/18 sempre dalle 16,30 alle 20, unica data possibile per la struttura.
Ora A.N.E.I. cercherà una nuova struttura che la possa ospitare per i suoi eventi.


E così, come scrivevo il 21 gennaio, ieri con il mio compagno e mio figlio 11enne siamo stati all'Imperium, per l'ultima volta, con gli amici A.N.E.I.

Come sempre il personale è stato accogliente, l'ambiente pulito, c'erano tisane calde, acqua fresca, frutta a volontà per tutti.
L'amico di mio figlio ci ha coccolati con i suoi favolosi aufguss e le ore in compagnia, chiacchierando un po', sono volate.

La sera ci siamo ritrovati in pizzeria prima di tornare a casa, siamo stati felicemente informati che è stata trovata la struttura che ci ospiterà nei prossimi eventi; sarà presso WorkOut S.D.D. S.r.l. a Caprino del Colle (BS), via Trento 113, perciò le date 24/02/18 17/03/18 e 14/04/18 sono state confermate.

Ancora una volta vogliamo ringraziare:
chi si occupa dell'organizzazione che si è dato da fare per trovarci un'altra Spa,
e tutti gli amici sempre educati e rispettosi, grandi e piccoli, che rivediamo volentieri (ogni volta che ci è possibile) con cui trascorriamo ore piacevoli.

siman Inserito il - 05/02/2018 : 23:59:53
a_fenice ha scritto:



...Ben diverso dal copiare il contenuto di un altro forum, e portarlo qui in discussione.







I forum (alcuni forum) hanno due sezioni: quella pubblica che ogni "passante" può leggere e una riservata ai soli iscritti del forum stesso.
Quando chiunque posta nella sezione pubblica "dovrebbe" essere consapevole che è come se affermasse le proprie opinioni nella pubblica piazza e a voce alta.

Perciò (tornando alla querelle con Fiden) non capisco proprio perché non si possa (e non si debba) riportare opinioni altrui ANCHE citandone fonte e autore.

Mi pare si vogliano usare due pesi e due misure.
Uno ha detto una cazzata là, allora diciamolo; un altro ha detto così laggiù? Non bisogna dirlo perché c'è la netiquette.


a_fenice Inserito il - 05/02/2018 : 21:21:52
Caro Starless, ti ho letto e mi hai fatto riflettere, ma approvo solo la parte: non usiamo l'invito per discutere di atteggiamenti di qualcuno.
Vele ci ha fatto un invito a partecipare ad un evento nato in una associazione che, almeno nella storia recente, ha avuto molti punti contrastanti con tutti, una specie di setta del nudismo, aperta a pochi eletti.
Gli ho accennato la cosa, e mi sono augurato che anche li, come in altre associazioni, sia cambiato il vento, la tolleranza, il modo di pensare, e ho rinnovato l'apertura nostra verso tutti, purchè, oserei dire, "umani".

Vele chiede spiegazioni, e alcuni utenti, non citando fatti personali, ma fatti pubblici, raccontano qualche episodio di triste memoria, con aggiungendo l'augurio che tutto sia cambiato. Il riferimento ad una persona, riconoscibile solo se dell'ambiente, quindi ben consapevoli e a conoscenza dei fatti raccontati, parlano di articoli pubblici, non di azioni private, non di discussioni lette in qualche altro sito, quindi naturalmente discutibili come un qualsiasi altro articolo pubblicato in qualsiasi altra testata.
Nonostante tutto il riferimento personale non è dato in pasto al pubblico.
Ben diverso dal copiare il contenuto di un altro forum, e portarlo qui in discussione.

Per quanto riguarda a prescindere l'associazione in questione, che i vecchi atteggiamenti fossero odiosi e odiati, è stato scritto affermato e confermato.

Dunque gli interventi scritti sono a sostegno e a spiegazione, almeno fin qui, di fatti storici, accaduti, pubblici.

Ma ribadisco:
L'augurio è che le nuove leve siano di apertura mentale più moderna, libera, e se è cosi, saremo tutti ben felici di constatarlo e sostenerla.

Diversamente, e spero vivamente che non lo sia, loro vivono senza di noi, noi vivremo senza di loro. Di sicuro non sosterremo mai chi usa l'associazionismo di ogni genere per contrastare e criticare libertà umane.


n/a Inserito il - 05/02/2018 : 20:50:18
starless ha scritto:

Trovo molto sgradevole l’aver trasformato una lodevole proposta di partecipazione alle attività di una associazione in un tiro al bersaglio verso qualcuno (P.F.) che non mi risulta essere nemmeno presente sul forum!
Peccato, ennesima occasione sprecata.


Forse hai ragione, ma si parla di una rivista pubblica con tanto di firme in calce degli articoli.
Se non si può scrivere di questioni pubbliche, be allora...
Nudomark Inserito il - 05/02/2018 : 19:21:45
La collaborazione fra tutti è sempre auspicabile, l'accettazione di idee retrogade e razziste no.
Mai ho tollerato questo e non lo farò mai.
Qui ho solo corretto un nome sbagliato, non dirò altro in merito ma le vergogne scritte non si cancellano, mai sono state smentite e pesano come macigni!
vele Inserito il - 05/02/2018 : 18:08:05
Ciao sergino,

Riporto ciò che avevo scritto il giorno seguente alla nostra partecipazione all'evento organizzato da A.N.ITA il 13/01/18.

Il 14/01/2018 dopo l'evento organizzato a Cavenago da A.N.ITA vele ha scritto:

Ringraziamenti doverosi ad A.N.ITA per aver organizzato quest'evento ben riuscito gestendo peeling, aufguss e servendo frutta fresca ai partecipanti.
Grazie a NudistiBG che ha ottenuto che anche i minorenni potessero accedere alla struttura.
Grazie a sergino, che ci ha coinvolti all'apericena delle 18 insieme a molti altri.
Grazie a berga-mastro, a musicman11, che conoscendoci da tempo, ci hanno accolti calorosamente.
Grazie a KyaraNat (una nuova conoscenza) persona molto cordiale che ci ha mostrato la struttura e ha chiacchierato a lungo con noi.
Grazie a Francesco (non sappiamo quale sia il suo nick) che ha fatto il secondo aufguss a cui hanno partecipato i miei ragazzi (era il primo per il 18enne) avendo attenzione nel riservare loro un posto in basso.
Grazie alla struttura che per la prima volta ha aperto le porte dell'area wellness anche ai minorenni, grazie al personale che si è prodigato ad asciugare i pavimenti e a tenere sempre piene le termos con le tisane.
Grazie a tutti i partecipanti che senza distenzione di età e sesso sono stati tutti quanti rispettosi delle regole di comportamento, scritte e non scritte, necessarie per il benessere di tutto il gruppo.
"Abbiamo rotto il ghiaccio" (riferendosi all'accesso ai minorenni) ci ha detto Isacchi uscendo alle 23 dalla reception del Nuvola Village. Abbiamo risposto che continueremo a farlo.


Allo stesso modo (in questo tread) il 21/01/2018, giorno successivo all'evento organizzato da A.N.E.I, ho voluto scrivere della nostra esperienza.
Credo che raccontare (nel bene e nel male) i nostri vissuti nudisti tenga vivo il forum e permetta a chi legge di conoscere: luoghi, gruppi, sensazioni, diversi punti di vista.

Sin dall'apertura di questa discussione ci sono stati interventi scherzosi o meno che facevano intuire una certa tensione.
I miei messaggi successivi sono stati fatti per spiegare quali sono state le mie impressioni a quel ritrovo o ad altri. Come quando Marcolino che diceva:
vele ha scritto:

Marcolino ha scritto:

Io aggiungerei un aspetto che secondo me ci distanzia più marcatamente da ANEI...
Almeno in passato, quando per carica istituzionale ero molto più addentro alle questioni associative, ricordo come ANEI considerasse in maniera quanto meno distorta il concetto di Naturismo come movimento "Per famiglie" al punto da precludere ai singles (maschi tendenzialmente) i loro inviti.

Spero che con gli anni si siano ravveduti, ma non so.

Che l'A.N.E.I abbia sempre avuto un occhio di riguardo nei confronti delle famiglie, mi è parso chiaro sin da subito, dal momento che i minorenni non hanno mai pagato l'ingresso alle strutture, nè all'Imperium nè al Quadrifogli (anni fa).
A Cavenago il 13/01/18 il mio 11enne ha pagato come gli adulti 15 euro.
Quest'attenzione di A.N.E.I per le famiglie la trovo estremamente positiva se si vuole far sì che le nuove generazioni conoscano il nudismo e sappiano viverlo serenamente.

Rispondevo a Marcolino parlando di Cavenago perchè lui il 03/02/18, parlando dell'evento che si sarebbe tenuto al Nuvola Village di lì a poco scriveva:
Marcolino ha scritto:

In tal caso forse, considerato che, già senza bambini, il numero di persone che viene fatto entrare è tale per cui il relax diventa complicato, immagino che aggiungendo anche i bambini nei medesimi spazi diventi proprio utopia...
Bisogna insistere per ottenere la piscina!

Per sottolineare che il numero degli iscritti a quell'evento era indipendente dal fatto che fossero adulti o bambini.

Come dice a fenice, c'è una storia di cui io non sono a conoscenza e a questo punto mi interessa sempre meno.
a fenice ha scritto:

Ripeto, da parte nostra non c’è precluscione ne preconcetto verso nessuno, ma la storia racconta atti non piacevoli, e gli effetti della non considerazione e del progetto non comune pure. Detto questo, la gente cambia, i dirigenti pure, ma la nostra porta è sempre aperta per chi vuol partecipare e collaborare.
Se te fossi l’artefice di questo cambiamento sarebbe una bella cosa. Noi siamo qui in attese come sempre enda sempre.


Sono nudista e cresco i miei figli perchè siano liberi nudisti fino a quando lo vorranno.
Come ci sentiamo cittadini del mondo, così ci sentiamo nudisti del mondo.
Sono aperta al dialogo e a conoscere chiunque, io sono io.
Andrea vi Inserito il - 05/02/2018 : 16:35:47
è venuto fuori un ot fino ad un certo punto,in raltà tutto è nato spiegando il perchè della diffidenza verso quella associazione,Vele ha così potuto comunicare che qualcosa evidentemente è cambiato,il tutto non mi pare così negativo
Marcolino Inserito il - 05/02/2018 : 15:26:55
Hai ragione starless, dal canto mio non posso far altro che appoggiare il tuo pensiero e sostenere Vele nella sua lodevole iniziativa, nella speranza che sia condivisa anche dalla dirigenza dell'associazione a cui e' iscritta.

Salutoni, Marcolino.
starless Inserito il - 05/02/2018 : 14:45:05
Ciao Marcolino, ti abbraccio e chiedo scusa io, per la prosecuzione dell’OT.
Mi preme fare una precisazione sul mio intervento, che vuole invitare al dialogo fra tutti noi.
Innanzitutto è vero, come scrivi tu, che un articolo firmato dall’autore e pubblicato da INFO Naturista possa essere diffuso e linkato, e quindi oggetto di critica da chiunque, nei limiti della correttezza intellettuale, e qui in particolare nei limiti del regolamento del forum iN.
Tuttavia, appare a me una deviazione fuorviante, la sostituzione di argomento: una utente (Vele) propone la partecipazione ad un evento > l’evento è di ANEI > alcuni criticano presunte/vecchie impostazioni di ANEI > viene chiamato in causa un suo noto esponente (P.F.) per un articolo (non riportato integralmente, quindi, a mio avviso, non criticabile in modo appropriato).
Il risultato di questo percorso rischia di dare un’immagine negativa di una attività di una associazione che invece va incoraggiata e partecipata dagli utenti al pari di altre iniziative di altre associazioni.
Faccio peraltro notare, che l’utente Vele con ammirevole dedizione, sta cercando ultimamente di promuovere incontri ed eventi sia liberi che associativi provando a smuovere le acque, pertanto a mio avviso appare ancora più utile sostenere questi generosi tentativi, senza rischiare di azzoppare il cavallo con i sassolini (o sassoloni) tirati fuori da qualche scarpa.
Suggerisco agli amici che leggeranno di guardare avanti, e cercare la massima collaborazione fra associazioni in nome di un bene comune superiore.
Noto inoltre che tutti gli interventi sono di persone molto attente al problema, che hanno dimostrato in passato e dimostrano oggi un grande attacamento alla causa naturista/nudista.

Andrea vi Inserito il - 05/02/2018 : 14:42:25
piano col non può replicare,visto che in passato ha replicato a cose scritte sul forum su infonaturista
Marcolino Inserito il - 05/02/2018 : 13:46:04
Starless ha ragione, chiedo scusa per aver contribuito in tal senso.

Anche se si commentava opinioni pubblicate su Infonaturista e quindi di pubblico dominio. Come dire che se uno compra La Repubblica non e' gradevole criticare l'articolo del giornalista Pinco Pallo perche' non potrebbe replicare...

Salutoni, Marcolino.
siman Inserito il - 05/02/2018 : 13:17:30
starless ha scritto:

Trovo molto sgradevole l’aver trasformato una lodevole proposta di partecipazione alle attività di una associazione in un tiro al bersaglio verso qualcuno (P.F.) che non mi risulta essere nemmeno presente sul forum!
Peccato, ennesima occasione sprecata.


Su questo punto ti do ragione anche perché mi è capitato di esser ripreso per aver citato utenti, regolarmente iscritti qui, con la giustificazione che non avrebbero potuto leggere la tal discussione perché non interessati all'argomento.

starless Inserito il - 05/02/2018 : 12:44:16
Trovo molto sgradevole l’aver trasformato una lodevole proposta di partecipazione alle attività di una associazione in un tiro al bersaglio verso qualcuno (P.F.) che non mi risulta essere nemmeno presente sul forum!
Peccato, ennesima occasione sprecata.
siman Inserito il - 05/02/2018 : 12:15:13
Andrea vi ha scritto:

se hai ancora le riviste del 2006(mi pare)cercalo vedrai se non è vero,quel che è certo è che per ricordarsi di un articolo oltre dieci anni dopo che è stato letto vuol dire che le assurdità scritte erano notevoli



Più che altro L'ASSURDITÀ è dire "OK, SI STAMPI" da parte della redazione...

Un rarissimo caso di burka nudista.
E poi (come diceva Totò) non MI SI DICHI che tutti i nudisti (o naturisti, fate voi) sono persone aperte di mente.


(da E poi c'è Cap d'Agde Parte seconda)


(Arzigogolazioni più o meno competenti)
....
....
.....
Ciò che mi ha sempre colpito, girando nei vari blogs e siti nudisti italiani, assieme all’amarezza che non esista alcuna legge nazionale italiana che si pronunci sul nudismo, è il ragionamento più diffuso tra gli italici anamutandati:
-Perché non esiste quella libertà che mi consenta di stare nudo quando dove e come voglio?- ma subito dopo, tuttavia, sono i primi a mettere dei paletti sulle altrui aspirazioni.
Perché mai un nudista vuole che sia riconosciuta, giustamente, la propria insindacabile libertà personale e di poter conseguentemente fare ciò che preferisce e allo stesso tempo, pretende di voler contestare quella di altri?
....
...
....


(I nonnini in incognito)
....
...
.....
Prima ancora che la donna esponesse meglio la sua teoria, prese la parola suo marito:
“Ogni nudista afferma giustamente che il suo essere senza alcun velo addosso è distintivo della sua accettazione verso il prossimo. Non hanno barriere tessili perché convinti che ogni individuo possa e debba essere esente da ogni restrizione e padrone della propria libertà.”
“Sicuramente e quindi?” domandai perplesso.
“Qui puoi fare ciò che vuoi, o non vuoi, liberamente e senza prevaricare nessuno. Se un nudista, o meglio, se chi si definisce erroneamente liberale e nudista, pretende che si vada tutti a dormire all’ora che preferisce lui e ci si alzi ai suoi orari, che non si possa andare in un luogo di spiaggia remoto e defilato, che non ci si può vestire secondo le proprie preferenze, che, che, che, che...alla fin fine non fa altro che pretendere di imporre quella sua libertà personale che, di conseguenza, non può più essere definita tale.”
“Già. -concluse la donna- Quelle persone non sono adatte a questo luogo perché non hanno capito cosa è veramente il nudismo. Di conseguenza, anche se credono di esserli, non li sono affatto. Essere senza nulla addosso è essere nudi, non nudisti.
Un nudista non è colui che si toglie i veli dal corpo, ma che li elimina dalla propria mente e dai conformismi.
Lasciate tranquillamente che chi brontola e lancia anatemi lo faccia lontano da qui. Non ci importa nulla di quelli. Non li cerchiamo e non li desideriamo qui.”
....
....

Andrea vi Inserito il - 05/02/2018 : 11:51:53
se hai ancora le riviste del 2006(mi pare)cercalo vedrai se non è vero,quel che è certo è che per ricordarsi di un articolo oltre dieci anni dopo che è stato letto vuol dire che le assurdità scritte erano notevoli
Marcolino Inserito il - 05/02/2018 : 11:19:25
Andrea vi ha scritto:

mi sembra che per il tipo in questione la discriminazione sia un valore:ricordo un articolo in cui diceva che il naturista non usa il preservativo perchè il vero naturista è solo quello cristianamente sposato


No dai non ci credo...se è vero qua rasentiamo la follia.
Andrea vi Inserito il - 05/02/2018 : 08:14:29
mi sembra che per il tipo in questione la discriminazione sia un valore:ricordo un articolo in cui diceva che il naturista non usa il preservativo perchè il vero naturista è solo quello cristianamente sposato
a_fenice Inserito il - 04/02/2018 : 21:54:34
Appunto …

E dire che a parlarci non sembra … (qual’è la corrispondenza di omofobia applicato a tatuaggi e piercing?)

Scrisse anche un articolo per noi, ci siamo confrontati anni fa con dialettica corretta, ma evidentemente certi taboo sono insormontabili.

Alla faccia della crescita sociale e civile







Nudomark Inserito il - 04/02/2018 : 14:01:54
Sergio si tratta di P***** F******* che ha ricoperto cariche in Anei e in Fenait.
n/a Inserito il - 04/02/2018 : 10:08:30
Ciao Vele, visto che ci tiri in ballo Cavenago... La partecipazione vostra e di vostro figlio ha permesso per la prima volta di far rompere il tabù dell'ingresso ai minorenni alle serate li organizzate e questo certamente non per nostra volontà.
Per quanto riguarda il contributo d'ingresso ai figli minorenni, mi trovi abbastanza d'accordo, ma qui abbiamo una considerazione da fare: A.N.ITA. organizza gli eventi a prezzo di costo: Avendo gli ingressi contingentati si è nostro malgrado deciso di applicare questa scelta altrimenti dovremmo applicare una maggiorazione all'ingresso degli altri soci, so che si parla di pochi spiccioli, ma non organizzando solo le serata benessere invernali, si è deciso di riservare i nostri pochi fondi anche su ltre iniziative che non prevedono per forza il contributo dei partecipanti, ma solo delle uscite da parte dell'associazione.

Non è il caso qui di parlare a favore o contro le associazioni o FENAIT, se ne è parlato lungo in altri post e secondo me se ne dovrebbe continuare a parlarne, magari pubblicando anche il comunicato A.N.ITA. sull'ultima assemblea FENAIT.

Solo una cosa mi sento di dire a sostegno di una tesi accennata nel post.
Al Galà internazionale di nuoto ha partecipato negli anni un nostro socio pluritatuato e con una dotazione di gioielleria da non passare inosservata, ebbene dopo più articoli di una tale F****** su Infonaturista il nostro socio ha "deciso" di non far più parte dei partecipanti al Galà. Viva le aperture mentali...

Mi spiace comunque apprendere che i pomeriggi all'Imperium non vi saranno più, io non sono mai potuto venire perchè purtroppo le iniziative moltissime volte erano in contemporanea a quelle da noi organizzate!
vele Inserito il - 21/01/2018 : 22:28:57
Posso fare questo conteggio approssimativo: all'evento di ieri eravamo in 25/30 persone
2 minorenni, io senza compagno, 6 donne con il loro compagno
e il resto uomini soli (tra i 10 e i 15).
a_fenice Inserito il - 21/01/2018 : 22:26:35
Tutti vogliono la stessa cosa, pur seguendo strade diverse

Il vero problema è quando non le facciamo non dico coincidere, ma almeno andare per “coincidenze parallele (Aldo Moro)”

Ognuno nella sua realtà, ma tutti uniti per l’unica meta
Di fatto ancora alcuni credono che nemmeno la meta sia la stessa, figurati quanta strada c’è ancora da fare


vele Inserito il - 21/01/2018 : 22:20:25
Mi lusinghi sopravvalutandomi a fenice.
Che io faccia pubblicità a iNudisti è indubbio.
Come te anch'io sono come San Tommaso e non mi accontento del "ho sentito dire".
Anch'io lotto per il cambiamento e forse, nonostante le diverse bandiere,
vogliamo tutti la stessa cosa.




a_fenice Inserito il - 21/01/2018 : 22:07:54
Piccolo OT. La presenza di 1 single non fa molta farina. L’aspetto si può valutare quanti ne hanno ammessi nelle iscrizioni, quanto e se li fanno partecipare agli eventi.

Per tua conoscenza, in ogni associazione son sempre esistiti single, ma di quelli ultracetificati.
Una volta un po’ tutte avevano avversione verso i single, ancor più se il cd era composto da coppie. Non esplicito il perché, dovresti arrivarci da sola.


Poi negli anni le cose son cambiate, le aperture mentali, e societarie soprattutto, hanno avuto il sopravvento, è molto è cambiato, in tantissime.

Come vanno li le cose dura a dirsi, sempre molto “in casa” sono stati, e ho smesso di interessarmi a certe dinamiche, per cui, diciamo, non sono aggiornato. Mi auguro che siano arrivati al 2018, sarebbe grande.

a_fenice Inserito il - 21/01/2018 : 22:02:27
Leggerai inutilmente la rivista, perché ho rinunciato a scriverci da anni, dopo che era un continuo prendere schiaffoni in faccia da chi pensava di essere meglio di me. Oggi sono rimasti solo i componenti della stessa banda, che se la suonano e se la cantano dandosi pacche sulle spalle

Come vedi il passato era … brr, quando gli stessi altri associati evitavano.
Te dici che oggi è diverso, non potrei essere più felice di questo, per voi, per noi, per tutti.

Vero però che son peggio di San Tommaso, e fino a quando non vedrò gli effetti del cambiamento, un piccolo dubbio in corpo mi rimane.

Ma ho il vago sospetto che in sede anei, spinti da una battagliera donzella, si parlerà presto de iNudisti.

E ne avremo presto notizie, che spero davvero siano buone

vele Inserito il - 21/01/2018 : 21:34:37
La persona (tesserata A.N.E.I) che quattro anni fa ci ha portati al primo nostro evento organizzato dall'associazione bresciana era maschio, singolo, 38enne.
In questi quattro anni è rimasto singolo e lo è tutt'oggi.
Posso affermare che questa chiusura non la vedo negli eventi, altri uomini soli partecipano e sono tesserati A.N.E.I.
Ieri all'Imperium, come ho già detto c'erano due minorenni: mio figlio e il suo amico che ad Andalo ha partecipato "portando lustro con la sua famiglia al medagliere italiano" (come scrive A.N.ITA nel suo sito) al 46° Galà internazionale di nuoto 2017
http://www.naturismoanita.it/nudo-news/128-medagliere-gala-internazionale-di-nuoto-2017
Questa famiglia di nuotatori non appare nel medagliere A.N.ITA. è tesserata A.N.E.I da molti anni (almeno una decina), nonostante il padre sia tatuato.
Mi sento di poter affermare che i tatuaggi non precludono il tesseramento A.N.E.I

Che l'A.N.E.I abbia sempre avuto un occhio di riguardo nei confronti delle famiglie, mi è parso chiaro sin da subito, dal momento che i minorenni non hanno mai pagato l'ingresso alle strutture, nè all'Imperium nè al Quadrifogli (anni fa).
A Cavenago il 13/01/18 il mio 11enne ha pagato come gli adulti 15 euro.
Quest'attenzione di A.N.E.I per le famiglie la trovo estremamente positiva se si vuole far sì che le nuove generazioni conoscano il nudismo e sappiano viverlo serenamente.

Altro non posso aggiungere, non ho ancora letto la rivista.
Ho promesso di farlo e lo farò nel più breve tempo possibile.

Marcolino Inserito il - 21/01/2018 : 20:44:41
Io aggiungerei un aspetto che secondo me ci distanzia più marcatamente da ANEI...
Almeno in passato, quando per carica istituzionale ero molto più addentro alle questioni associative, ricordo come ANEI considerasse in maniera quanto meno distorta il concetto di Naturismo come movimento "Per famiglie" al punto da precludere ai singles (maschi tendenzialmente) i loro inviti.

Spero che con gli anni si siano ravveduti, ma non so.

Salutoni, Marcolino.
siman Inserito il - 21/01/2018 : 17:56:55
vele ha scritto:

Mi prendo l'impegno di leggere la rivista per avere un'idea più chiara.
Quando l'avrò letta potrò esprimermi.




Secondo me Agata Christie deve aver conosciuto qualcuna come te quando ha creato il personaggio di Miss Marple.

vele Inserito il - 21/01/2018 : 17:07:20
Mi prendo l'impegno di leggere la rivista per avere un'idea più chiara.
Quando l'avrò letta potrò esprimermi.
Grazie ad entrambi per la spiegazione e il suggerimento
a_fenice Inserito il - 21/01/2018 : 16:48:35
vele ha scritto:

Nudomark ha scritto:

Nello specifico non si tratta di campanilismi ma di modi di intendere il naturismo...


Mi spieghi meglio per cortesia?


in vero spesso sono, o erano, ma per molti ancora sono, campanilismi...carboneria...

Modi di intendere.... un discorso che trovi spesso nelle nostre pagine.

Nudisti e naturisti, sono, alla fin fine le stesse persone e gli stessi modi di intendere lo stare nudi, virgolette a parte tra i più puristi o meno.

Alcuni, senza sottindendere nessuno, parlando genericamente, si ergono sugli altari del purismo, e detta proprio brutale (che la prenda per se chi ha coda di paglia, io sto parlando genericamente) i naturisti sono gli asceti del nudismo, i nudisti e in particolare il sito sono una raccolta di maialotti da spiaggia celati sotto altre spoglie...


.... peccato non considerino, detti puristi che:
- tra le loro file vi sono gli stessi maialotti
- quasi tutti i nudisti sono iscritti entrambi sia qui che nelle associazioni
- che l'essere umano ha un cervello che sa far funzionare o meno, ovunque sia iscritto
- che il fatto di pagare una tessera non esenta da atti incolsulti ne vale come patente di bontà nudista o naturista che dir si voglia.

Per noi tutti, al di la di piccoli particolari e di comportamenti personali, siamo tutti una sola grande famiglia, in cui ognuno esprime il suo modo di praticare la nudità, per altri ci sono..come parafrasare...i cardinali e gli islamici (presente l'antitesi estrema?), i belli e buoni e i brutti e cattivi.


Che poi Marco dica la sua, questa, e mi scuso dell'intromissione, è come la penso io




Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000