Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Portogallo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lstnspc_1 Inserito il - 12/02/2018 : 22:07:30
Buonasera a tutti. Ho cercato nel forum, ma si parla pochissimo del Portogallo naturista. Esistono campeggi sul mare naturisti? Noi siamo famiglia numerosa, con bambini piccoli e questa è la migliore tipologia di vacanza per noi. Consigli???
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
naturik Inserito il - 15/06/2023 : 16:17:42
Ciao,

mia moglie ed io siamo appena stati alcuni giorni in Portogallo, quindi lascio qualche breve nota.

Il sito della Federazione Naturista Portoghese (www.fpn.pt) riporta una piccola, ma utile, mappa e le sommarie descrizioni delle spiagge naturiste autorizzate e di quelle a naturismo tollerato.

Non siamo stati in quelle ufficiali, ma in alcune tollerate:

- Praia do Norte a a Nazarè: è una lunga spiaggia di sabbia che si estende per km senza nulla se non l'oceano. Ci siamo stati un paio di volte per rilassarci e respirare aria di mare. Appena allontanatici dal parcheggio non c'è stato alcun problema nel fermarci e camminare lungo la spiaggia in libertà (in effetti però non c'era proprio nessuno)

- Praia do Salgado a sud di Nazarè: spiaggia come quella sopra, ma lì qualcuno c'era. Allontanandosi un po' dall'accesso nessun problema a spogliarci, come la maggior parte dei pochi altri presenti. Unica pecca un paio di "vecchietti" passati a guardare, ma non insistenti...

- Praia da Ursa a Cabo da Roca (Sintra): la spiaggia si trova vicino al faro del Cabo da Roca, meta molto frequentata dai turisti perché è il punto più a Ovest d'Europa. Non è indicata, ma è accessibile da un paio di stradine poco prima del capo. Lasciata la strada la si raggiunge scendendo da un paio di sentieri scoscesi (si consigliano buone scarpe), ma percorribili e comunque piuttosto frequentati. La spiaggia, contornata da alti scogli, è bellissima e l'accesso un po' difficile la preserva dall'affollamento (almeno in questo periodo). Essendo protetta è anche possibile fare il bagno. Quando siamo arrivati ci saranno state una cinquantina di persone, tra cui due uomini nudi e diverse donne in topless. Ci siamo messi dallo stesso lato e mi sono spogliato senza nessun problema di convivenza con i tessili. Ho anche visto che uno dei due passeggiava per tutta la spiaggia, senza che nessuno dicesse niente.




cescoballa Inserito il - 07/08/2018 : 14:37:42
Quest'anno faremo le ferie in Portogallo, a parte i due campeggi segnalati (ma lontani dal mare) qualcuno ha qualche consiglio da darci sia per quanto riguarda le spiagge naturiste (Algarve) sia per quanto riguarda gli alloggi (anche non naturisti) in zona Lisbona e a Sud?
Grazie
Francesco
Lstnspc_1 Inserito il - 13/02/2018 : 19:21:14
dado73 ha scritto:

Ciao Lstnspc, se non ricordo male l'anno scorso ti consigliai la camargue come alternativa alla costa azzurra (che noi frequentiamo spesso fuori stagione, ma mai in piena estate).
In portogallo non mi risulta che ci sia granché: ti lascio un paio di riferimenti che non conosco personalmente, e comunque non sono sul mare:
http://www.montenaturista.be/
http://www.quintadomaral.com/
A presto



Ciao dado, certo, andò benissimo soprattutto proprio in camargue.
dado73 Inserito il - 13/02/2018 : 00:27:32
Ciao Lstnspc, se non ricordo male l'anno scorso ti consigliai la camargue come alternativa alla costa azzurra (che noi frequentiamo spesso fuori stagione, ma mai in piena estate).
In portogallo non mi risulta che ci sia granché: ti lascio un paio di riferimenti che non conosco personalmente, e comunque non sono sul mare:
http://www.montenaturista.be/
http://www.quintadomaral.com/
A presto

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000