Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Cazzeggio
 Che società strana… anche al mercato!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
a_fenice Inserito il - 02/03/2018 : 21:08:11
Col naturismo non c’entra nulla. Col cazzeggio si.

Dico una cosa ormai stracomune, ma che ancora mi destabilizza, forse son vecchio.

Da noi ha nevicato, un po’ come ovunque.
Non fa freddissimo, ma mamma, che non metterà mai calzoni, mi dice se gli trovo dei calzettoni per riparare un po’ le gambe.
Oggi faccio un salto al mercato, 10.000 modelli di calze, sia maschili che femminili. Essendo la funzione di riparare un po’ dal freddo, non interessa la fattura.

Non c’è verso. Nessuna in lana, e le lunghe trovo solo qualche filo di scozia, inutile per il freddo, e di tagli grande, tra le calze maschili.

Chiedo alla commessa se ho speranza di trovarne e mi dice: orami è finito tutto, stanno arrivando già i costumi.

Ma cacchio, io sentirò freddo quando arriva la neve, o dovrò sentire freddo a settembre, o magari a luglio, e rifornirmi a luglio di cose di lana e quando nevica di pezzi estivi?

So che il mercato oramai è così ovunque, ma ancora non riesco ad accettarlo.

Qui è tutto al rovescio, come quando trovi zucche e pomodori a dicembre e aranci ad agosto. Ma che mondo è diventato?

23   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maurob Inserito il - 04/03/2018 : 09:37:20
Sicuramente il consumismo eccessivo ci ha portato al disastro che stiamo vivendo tuttora,anch'io nell'armadio ho del vestiario che hanno la muffa (per dire),da tanto che sono li.
Secondo me Amazon,potrebbe essere un mondo, dove l'essere umano finalmente aquistera qualcosa,solo quando serve,(FORSE).
vele Inserito il - 04/03/2018 : 08:54:11
Zeno ha scritto:

@ Vele; vero! penso che accontentarsi sia una bella parola. Ma in molti suscita un moto di ribellione "Io? No, io sono uno che non si accontenta! .."



Gli altri, quelli che non sanno accontentarsi, seguono probabilmente la moda e sono costantemente insoddisfatti, a mio parere.
Io necessito di poco, ciò che possiedo mi basta.
Provo soddisfazione nel buttare ciò che si deteriora, si guasta.
Un paio di scarpe, i jeans, una giacca, la cartella di scuola.
Solo allora mi domando se ho necessità di comprare altro e se è così, con calma, mi gusto il momento dell'acquisto, scegliendo qualcosa che soddisfa il mio gusto (indipendentemente dalla moda), in questo modo, per me, sarà sempre bello e sarà mio per anni.
dingopino Inserito il - 03/03/2018 : 23:25:26
Fede ha scritto:

Il mondo è governato dai matti, guardatevi intorno e ditemi se tutto quello che sta accadendo e normale oppure no.
Molte situazioni ci sembrano normali perché le viviamo quotidianamente. Ma se per un attimo osservassimo il mondo con gli occhi più ingenui, ci accorgeremmo che forse non è il posto più adatto per molti di noi.


Fede quello mi piace sei forte
Zeno Inserito il - 03/03/2018 : 22:47:49
@ Vele; vero! penso che accontentarsi sia una bella parola. Ma in molti suscita un moto di ribellione "Io? No, io sono uno che non si accontenta! .."
a_fenice Inserito il - 03/03/2018 : 20:01:28
Fede ha scritto:

Sembra emergere il fatto che le necessità dell'individuo siano subordinatea necessità economiche di diversa grandezza.
Compriamo abbigliamento non tanto perchè ci serve, ma piuttosto perchè tutti cambiano i vestiti spesso.
Quando le persone fanno qualcosa automaticamente, qualcuno se ne serve per pilotare questi automatismi.
I mercati sono in funzione degli uomini, oppure gli uomini sono in funzione dei mercati?


Hai centrato meglio di me il vero nodo della questione.

Non compro il pane quando l'ho in casa, ma quando lo finisco.

Non compro vestiti invernali in estate (sudo solo a pensarci), ma quando fa freddo, e se quello che già ho non è sufficente o si è logorato. Non compro certo vestiti per cambio della moda. Ancora indosso roba di 20 anni fa, perchè selta bene a suo tempo, ancora alla moda, e non lesionata.

Idem costumi....ops che cretino, i costumi (e mutande, e scarpe estive e fantasmini) non ne compro proprio, non mi servono


Fede Inserito il - 03/03/2018 : 16:16:47
Sembra emergere il fatto che le necessità dell'individuo siano subordinatea necessità economiche di diversa grandezza.
Compriamo abbigliamento non tanto perchè ci serve, ma piuttosto perchè tutti cambiano i vestiti spesso.
Quando le persone fanno qualcosa automaticamente, qualcuno se ne serve per pilotare questi automatismi.
I mercati sono in funzione degli uomini, oppure gli uomini sono in funzione dei mercati?
bayron Inserito il - 03/03/2018 : 10:16:26
Ti avrei consigliato pure io decathlon se non l'hai vicino diventa scomodo, tra l'altro anche li si stanno preparando alla stagione bella, i costumi li tengono comunque tutto l'anno se dovessero servirti... Le regole di mercato purtroppo sono queste, già prima dell'inizio dei saldi i commercianti smettono di acquistare merce che probabilmente dovrebbero mettere in magazzino, per loro è capitale fermo e in più c'è rischio che si rovini e l'anno successivo vada buttato. Oltretutto per convincere le persone a comprare la merce bisogna mostrarla con largo anticipo come per le decorazioni di natale che invadono i negozi già a settembre. Chiudo il mio intervento citando il film di Pieraccioni il ciclone... "Gli alberghi sono tutti pieni a Firenze c'è il Pitti inverno... Si perché da noi il Pitti inverno lo si fa in estate".
siman Inserito il - 03/03/2018 : 09:09:41
Giusto Mauro.
D'altronde è l'evoluzione del mercato: prima i grandi centri commerciali hanno ucciso i piccoli negozi e adesso il commercio in rete (grazie alla capillarizzazione dei trasporti) sta rendendo sempre più deserti i centri commerciali.

maurob Inserito il - 03/03/2018 : 08:43:02
a_fenice ha scritto:

siman ha scritto:

Forse dovevi lasciare stare il mercato e recarti in un negozio specializzato per la montagna.
Anche un decathlon con prezzi più "umani" sarebbe andato bene.




E si che trovo il decathlon dalle mie parti.

Qui protestano conto roba tipo Amazon, ma mi sa che diventeranno sempre più forti.



Esatto Max,se il negoziate non è più in grado di fornirti un qualsiasi cosa,c'è appunto Amazon,dove puoi aquistare i calzoni di lana, anche in agosto.
vele Inserito il - 03/03/2018 : 05:55:49
Zeno ha scritto:

Cari miei è il consumismo! Sempre proiettato al futuro, proprio perché è alimentato dal desiderio ... in questa società sempre più liquida, ormai quasi gassosa.


Hai ragione Zeno.
Sarebbe bello riuscire a fermarci e ad accontentarci.
vele Inserito il - 03/03/2018 : 05:53:52
Messaggio di a_fenice


Non fa freddissimo, ma mamma, che non metterà mai calzoni, mi dice se gli trovo dei calzettoni per riparare un po’ le gambe.


E provare a trovare dei leggings o fuseaux un po' pesanti e poi delle calze più corte ?
siman Inserito il - 02/03/2018 : 23:45:51
a_fenice ha scritto:

siman ha scritto:

Forse dovevi lasciare stare il mercato e recarti in un negozio specializzato per la montagna.
Anche un decathlon con prezzi più "umani" sarebbe andato bene.




E si che trovo il decathlon dalle mie parti.

Qui protestano conto roba tipo Amazon, ma mi sa che diventeranno sempre più forti.




Città di Castello - Foligno 1h di viaggio. Per Mamma, questo e altro.

Scherzi a parte...pure Amazon assicura il ricevimento delle merci il giorno successivo all'ordine.



Fede Inserito il - 02/03/2018 : 23:28:29
Zeno ha scritto:

Cari miei è il consumismo! Sempre proiettato al futuro, proprio perché è alimentato dal desiderio ... in questa società sempre più liquida, ormai quasi gassosa.


Bella questa!dalla società liquida a quella gassosa!!!

Chissà cosa genera questo gas...
a_fenice Inserito il - 02/03/2018 : 22:46:15
siman ha scritto:

Forse dovevi lasciare stare il mercato e recarti in un negozio specializzato per la montagna.
Anche un decathlon con prezzi più "umani" sarebbe andato bene.




E si che trovo il decathlon dalle mie parti.

Qui protestano conto roba tipo Amazon, ma mi sa che diventeranno sempre più forti.

Zeno Inserito il - 02/03/2018 : 22:38:20
Cari miei è il consumismo! Sempre proiettato al futuro, proprio perché è alimentato dal desiderio ... in questa società sempre più liquida, ormai quasi gassosa.
siman Inserito il - 02/03/2018 : 22:36:36
Forse dovevi lasciare stare il mercato e recarti in un negozio specializzato per la montagna.
Anche un decathlon con prezzi più "umani" sarebbe andato bene.

Nuda Natura Inserito il - 02/03/2018 : 22:30:54
pieros_it ha scritto:
....mah, quello penso dipenda solo dal fatto che lo stesso vestito che al mercato paghi 5-10 euro, in un negozio lo trovi a 50-100 euro...


Per il prezzo alla fine la gente si accontenta e c'è chi riesce a spendere bene, ma il problema è proprio la presenza eccessiva di bancarelle di vestiti:
Su 10 bancarelle:
8 di vestiti;
1 di alimenti;
1 di altro;
è incredibile
pieros_it Inserito il - 02/03/2018 : 22:27:03
Nuda Natura ha scritto:

Nei mercati ci sono perfino troppe bancarelle di vestiti, come se la gente vivesse solo di quelli

....mah, quello penso dipenda solo dal fatto che lo stesso vestito che al mercato paghi 5-10 euro, in un negozio lo trovi a 50-100 euro...
KyaraNat Inserito il - 02/03/2018 : 22:25:41
Concordo..ormai non ci si capisce più nulla, non solo al mercato ma anche nei negozi, solo cose primaverili, camicette, giubbouttini leggeri, parka ecc...
Sono tutti matti, ed io che dormo ancora con il pigiamone e comprare cose primaverili è l'ultimo dei miei pensieri!

ps: prova alla Decathlon, male che vada trovi i calzettoni da sci!
Nuda Natura Inserito il - 02/03/2018 : 22:24:38
Nei mercati ci sono perfino troppe bancarelle di vestiti, come se la gente vivesse solo di quelli
Fede Inserito il - 02/03/2018 : 21:42:31
Il mondo è governato dai matti, guardatevi intorno e ditemi se tutto quello che sta accadendo e normale oppure no.
Molte situazioni ci sembrano normali perché le viviamo quotidianamente. Ma se per un attimo osservassimo il mondo con gli occhi più ingenui, ci accorgeremmo che forse non è il posto più adatto per molti di noi.
a_fenice Inserito il - 02/03/2018 : 21:34:35
Ok ok, ma ti pare il caso che nevica, vai a bottega e trovi i costumi invece di marce per il freddo?

Lo so che sono sbagliato io, ma…

Con sta licenza alla fine bisognerà lasciar stare chi cerca sesso in un sito di non sesso, e magari cerchiamo nudisti nei siti di sesso. Tutto al contrario

Oddio, non sarà che ciò che adesso è rarità, diventerà molto comune come sta cosa? Troviamo una bella figliola o un bel manzo, e entrambi con sorpresa?

pieros_it Inserito il - 02/03/2018 : 21:21:29
Al mercato ci vanno le casalinghe, che da brave donne di casa sono previdenti e le calze di lana le comprano e fanno la scorta a novembre, non a marzo....
Ai mercati vendono le cose a stok, quindi seguono un po le stagioni, non gli scherzi che ultimamente ci fa il meteo....

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000